Autore |
Messaggio |
   
Walter 914 (waty_914)
Nuovo utente (in prova) Username: waty_914
Messaggio numero: 20 Registrato: 07-2013
| Inviato il sabato 20 luglio 2013 - 17:54: |
|
Salve a tutti... Dopo un po' di latitanza, risono qui a darvi noia... Tra il lavoro, un paio di raduni col Maggiolino del mio "nipotino" e vari lavoretti a casa, sulla "Piccola Peste" ci ho lavorato ben poco... Questa settimana dovrebbe e ripeto dovrebbe uscire dalla carrozzeria dopo aver fatto quel poco di lifting di cui aveva bisogno per la reimmatricolazione, e' gommata al 100%, cambio i tubi dei freni, e dovrebbe essere "pronta"... E la richiesta d'AIUTO? Eccola... Avrei bisogno, se possibile, di sapere i valori dei vari fusibili, e, sempre se qualcuno lo ha, dello schema elettrico della vettura, in quanto, siamo riusciti a far funzionare quasi tutto, tranne frecce (credo sia un problema di relais/saltarello) e le posizioni (credo ??? boh?) e se va da un elettrauto ci sta 6 mesi e addio l'agosto... Altra domanda a tutti voi... dove si puo trovare un libretto "uso e manutenzione" ??? Anche fotocopiato, o pdf, o via mail, o... insomma come vi pare... Nel frattempo ho scoperto un po' della SUA storia recente... Cioe' sequestrata circa nel 2009 (assieme ad oltre 200 auto ad un commerciante), era appena stata restaurata in "TEDESCHIA" (come mi e' stato detto, con l'accento sulla i...) "dove le sanno restaurare, mica in Italia" e, sempre secondo "LUI" era perfetta, funzionava tutto, riportata a casa, era una "bomba", pero' consumava parecchio, "ma e' una "POSCE" e deve consuma'" (beh con quei 2 carburatori... consumerebbe anche un "ciao" ho pensato mentre mi spiegavano...), poi il sequestro i i 4 anni nel loro deposito... e la vendita all'asta, dove il "galoppino" del vecchio proprietario la voleva a tutti i costi, ma ...e il resto e' storia. Sempre secondo chi mi ha raccontato le "storie di vita vissuta", quella macchina sicuramente non riparte piu'... sai, le pompe della benza si bloccano... gli impianti elettrici dell'epoca facevano schifo... sicuramente e' saltato qualcosa, su un'altra simile, una 911, non andavano i fari, e ci hanno cambiato 3/4 dell'impianto elettrico... poi altre "caxxate" del genere... e da li' ho avuto la sicurezza di cio' che pensavo, l'hanno "meschinamente manomessa" per "motivi loro", tengo a precisare che sono stato contattato con la scusa che avevano "roba" della macchina... Arrivati al dunque, mi hanno detto che tanti ricambi erano stati rubati, tra cui i pezzi della 914 (che sfiga). Insomma secondo lui, io avrei fatto un cattivissimo affare, avrei acquistato un "CANCELLO" (SUE TESTUALI PAROLE) e rimetterla su strada non e' conveniente, con 5/6 mila euri te la trovo perfetta e usabile da subito... (mentre un /6 lo trova "perfetto" a 15/20 mila) Siccome lui i pezzi li trova quasi a regalo, me la riprendeva anche subito, e mi ci faceva guadagnare qualcosa... io gli ho chiesto 5mila piu' di quanto speso fino li'... Mi ha mandato a Frampul, chissa' perché pero', questo non l'ho capito... Insomma come gia' detto tempo addietro, come puo' funzionare la pompa benzina se mi stacchi il positivo ??? come vanno i fari se stacchi i fili ??? A questo punto magari hanno interrotto/invertito qualche altro cavo, cosi' non vanno nemmeno le posizioni e le frecce... Confido in un vostro aiuto, per poter, a breve, entrare nel "suo" piazzale con la "PICCOLA" ...Vedere la sua faccia di m... non avra' prezzo... Vi saluto affettuosamente tutti, e scusate sia per lo sfogo, che per le "PAROLACCE" che ho usato. Ma mi domando "Perche' esistono certe persone ???" Comunque lo ringrazio di tutto, soprattutto di avermi fatto capire che non ho fatto un cattivo affare... Aripiglimi... s'i t'ariesce... ...SOTTO IL COFANO TUTTO !!!
|
   
Mattia P. (mattia914)
Porschista attivo Username: mattia914
Messaggio numero: 1222 Registrato: 05-2003

| Inviato il domenica 21 luglio 2013 - 18:39: |
|
Walter se hai una 914 devi per forza avere anche il manuale della Hayes che ti spiega come smontarla e rimontarla in ogni singola parte http://www.haynes.com/products/productID/457 Nel caso puoi anche ordinarlo alla Libreria dell'Automobile a Milano (vende anche on-line) I libretti uso e manutenzione li trovi invece (anche fotocopiati) su Ebay.com La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
|
   
Walter 914 (waty_914)
Nuovo utente (in prova) Username: waty_914
Messaggio numero: 21 Registrato: 07-2013
| Inviato il lunedì 22 luglio 2013 - 07:59: |
|
Grazie Mattia sei gentilissimo... lo cerco... ma in italiano non c'e' niente in giro ??? Aripiglimi... s'i t'ariesce... ...SOTTO IL COFANO TUTTO !!!
|
   
Mattia P. (mattia914)
Porschista attivo Username: mattia914
Messaggio numero: 1223 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 22 luglio 2013 - 08:31: |
|
In italiano ci sono giusto gli articoli sulle riviste di settore... Addirittura c'è più roba in giro in inglese che in tedesco, fai un po' tu... La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
|
   
Walter 914 (waty_914)
Nuovo utente (in prova) Username: waty_914
Messaggio numero: 22 Registrato: 07-2013
| Inviato il martedì 23 luglio 2013 - 10:56: |
|
Si... l'ho notato... ieri, unico pomeriggio libero durante la settimana, dopo aver fatto vari giri per casa e negozio, sono stato in una libreria MOOOLTO fornita qua in zona, e ho trovato solo 2/3 libri sulla storia della "porsche" ne ho presi 2, giusto perché c'erano alcuni dati utili per la reimmatricolazione, e alcune foto dove sono ritratte delle "splendide" molto somiglianti all'altra (quella messa peggio di carrozzeria) che vorrei rifare con il "musetto" che aveva montato quando l'ho trovata... Comunque libri di poco conto per cio' che ci puo' interessare a noi in questo momento... Girando su internet, abbiamo trovato 2 schemi elettrici, ma anche quelli in "americano" quindi un pochetto diversi dai nostri "italici" vedi frecce, posizioni, cicalini allarme porte aperte etc... vedremo di capire ugualmente cosa hanno "pasticciato" i vecchi proprietari... ( tacciloro) Grazie ugualmente per l'interessamento, ma se ti viene qlc in mente, fammelo sapere, si accettano TUTTI i consigli e tutti i pensieri, non si sa mai... per esempio... dove se la sono nascosta l'intermittenza delle frecce ??? Boh la trovero', magari cerco sull'altra... Aripiglimi... s'i t'ariesce... ...SOTTO IL COFANO TUTTO !!!
|
   
ernesto (ernypode)
Porschista attivo Username: ernypode
Messaggio numero: 1821 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 23 luglio 2013 - 12:12: |
|
tieni conto che chi fa certe manomissioni non ha molto tempo a disposizione e di solito nemmeno grandi capacità e poi se se la aggiudica deve ripristinare senza spendere niente. Controlla zone facilmente accessibili e fili staccati col loro bello spinotto integro. Relais frecce secondo me è nelle tasche di qualcuno. Se ne mettessero in galera qualcuno per turbativa d'asta - e ce lo tenessero un pò - saremmo in un paese civile, invece siamo in Italia. Tessera 646
|
   
Mattia P. (mattia914)
Porschista attivo Username: mattia914
Messaggio numero: 1224 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 23 luglio 2013 - 12:57: |
|
Walter, vedo che sei di Viareggio... Abbiamo un nuovo socio a Massa Carrara che mi deve un favore... ha un meccanico in zona molto bravo (proprietario di una /6) e potrebbe darti una mano. Se mi scrivi in privato ti lascio i suoi riferimenti. La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
|
   
Walter 914 (waty_914)
Nuovo utente (in prova) Username: waty_914
Messaggio numero: 23 Registrato: 07-2013
| Inviato il martedì 23 luglio 2013 - 14:34: |
|
Ernesto hai capito il concetto... Cmq ho trovato in giro per l'auto una specie di relais rossomattone con 4 uscite (2 per lato) con phaston piccoli, potrebbe essere LUI il "pezzo mancante" ????? Lo scopriremo solo vivendo... Comunque con la dovuta pazienza, dovrei arrivarne a capo. Grazie comunque della comprensione, vi terro' aggiornati sull'evolversi della situazione... Aripiglimi... s'i t'ariesce... ...SOTTO IL COFANO TUTTO !!!
|
   
Walter 914 (waty_914)
Nuovo utente (in prova) Username: waty_914
Messaggio numero: 24 Registrato: 07-2013
| Inviato il martedì 23 luglio 2013 - 14:42: |
|
Mattia... si e' vicino, da qua ci saranno giusto una ventina di km... Merierebbe muoversi solo per ammirare il /6... ( anche andandoci a piedi ) Cmq la mia l'ho presa proprio li a Massa, quindi puo' essere che l'abbia anche vista in ...salone... Ti mando la mia mail in privato? Aripiglimi... s'i t'ariesce... ...SOTTO IL COFANO TUTTO !!!
|
   
Roberto (928s4)
Utente registrato Username: 928s4
Messaggio numero: 208 Registrato: 05-2007

| Inviato il martedì 23 luglio 2013 - 17:20: |
|
l'intermittenza delle frecce è dietro la piastra dei fusibili. -- Non avere fretta di cambiare un pezzo sulla tua 928 spesso non è quello giustò..--
|
   
Mattia P. (mattia914)
Porschista attivo Username: mattia914
Messaggio numero: 1225 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 23 luglio 2013 - 17:33: |
|
Walter, pensa che quel /6 non è neppure marciante... Il meccanico ha una certa età e non la guida più. Nonostante ciò, non si sente ancora pronto a separarsene. Mandami i tuoi riferimenti che ti giro tutte le info. La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
|
   
Walter 914 (waty_914)
Nuovo utente (in prova) Username: waty_914
Messaggio numero: 25 Registrato: 07-2013
| Inviato il martedì 23 luglio 2013 - 17:50: |
|
Ho provato, ma... non mi fa entrare... mi da messaggio d'errore... che cosa devo fare ??? Sai, io col computer sono un po' frana... prova te, se ci riesci, oppure... boh??? TAAANNTA RRROOBAAA !!!!! Il /6... MAGARI !!! Aripiglimi... s'i t'ariesce... ...SOTTO IL COFANO TUTTO !!!
|
   
Walter 914 (waty_914)
Nuovo utente (in prova) Username: waty_914
Messaggio numero: 26 Registrato: 07-2013
| Inviato il martedì 23 luglio 2013 - 19:42: |
|
Ma scusa Mattia... F B ??? O ti posso dare la mail "privata"... Aripiglimi... s'i t'ariesce... ...SOTTO IL COFANO TUTTO !!!
|
   
Mattia P. (mattia914)
Porschista attivo Username: mattia914
Messaggio numero: 1227 Registrato: 05-2003

| Inviato il mercoledì 24 luglio 2013 - 09:23: |
|
Cosa vuol dire F B???? Vedo che sei ancora utente in prova, dunque non riesco a mandarti messaggi privati. scrivimi a questo indirizzo: mattia.picco"chiocciola"yahoo.com La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
|
   
Walter 914 (waty_914)
Nuovo utente (in prova) Username: waty_914
Messaggio numero: 27 Registrato: 07-2013
| Inviato il mercoledì 24 luglio 2013 - 14:53: |
|
Grazie Mattia... provveduto... Aripiglimi... s'i t'ariesce... ...SOTTO IL COFANO TUTTO !!!
|
   
gernando mariani (gernando)
Nuovo utente (in prova) Username: gernando
Messaggio numero: 26 Registrato: 02-2012
| Inviato il sabato 27 luglio 2013 - 11:02: |
|
Eccomi,sono tornato dall'egitto e vedo con piacere il forum vivo e pimpante. Vedo che la famiglia cresce nelle mie zone .... facciamoci un aperitivo e scambiamoci i numeri ed indirizzi utili in zona. P.S io sono di massa-carrara se non fai il primo passo non saprai mai quanto lontano puoi andare
|
   
Walter 914 (waty_914)
Nuovo utente (in prova) Username: waty_914
Messaggio numero: 28 Registrato: 07-2013
| Inviato il sabato 27 luglio 2013 - 12:49: |
|
Ciao gernando mariani, parlavamo proprio di te con mattia... mi diceva appunto che abitiamo abbastanza vicini... Io la mia 2° l'ho presa proprio dalle tue parti, e sto cercando di rimetterla "in pista", ma ho poco tempo a disposizione, ho la tua mail, appena posso ti scrivo in privato... Ok? Se capiti per sbaglio nei pressi di Camaiore, fammi sapere, ci possiamo conoscere... Aripiglimi... s'i t'ariesce... ...SOTTO IL COFANO TUTTO !!!
|
   
Walter 914 (waty_914)
Nuovo utente (in prova) Username: waty_914
Messaggio numero: 29 Registrato: 07-2013
| Inviato il martedì 30 luglio 2013 - 14:45: |
|
Devo ringraziare sia Mattia, per l'aiuto che mi ha gia' dato fin'ora, sia Gernando, per la sollecita risposta, un grazie anche a Roberto ( trovato il relais) e a tutti gli altri(se faccio tutti i nomi finisco la pagina) che mi hanno aiutato fin'ora. Vi posso dire che ora l'impianto luci e frecce va, appparte le 2 retro (presumo sia il bulbo della retromarcia...) e un problemino di massa al faro posteriore destro, ma ne ho gia un altro... mi manca da controllare la luce del bagagliao posteriore, (devo capire chi o cosa la fa accendere) poi passare all'interno per la luce di cortesia... dopo rimontaggio moquettes varie, cassa e copricasse, sedile di guida e strapuntino... GIA... non vi ho detto la CHICCA, me l'hanno data per MY72, ma in realta' e' un MY71... e ne sono felicissimo... P S . se riesco a capire perché non mi inserisce le foto, ve la faccio vedere. Vi terro' aggiornati... Aripiglimi... s'i t'ariesce... ...SOTTO IL COFANO TUTTO !!!
|
   
Sigfrido (sigfrido)
Utente esperto Username: sigfrido
Messaggio numero: 767 Registrato: 04-2007

| Inviato il mercoledì 31 luglio 2013 - 13:09: |
|
La luce del bagagliaio posteriore non ha interuttori, ma bensi si accende quando tu accendi le luci dell'auto e si spegne quando tu le spegni. Sigfrido meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi
|
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 11747 Registrato: 01-2001

| Inviato il mercoledì 31 luglio 2013 - 13:27: |
|
attento anche alle luci della retro. Non vanno autonomamente, ma solo con i fari accesi. Luca 914 Raduno Internazionale Porsche 914 Visita il sito del Registro 914
|
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 11748 Registrato: 01-2001

| Inviato il mercoledì 31 luglio 2013 - 13:29: |
|
Il MY e' determinato dal n.telaio. puoi vedere le corrispondenze sul sito del registro http://www.vwporsche914.it/schede_tecniche.html Luca 914 Raduno Internazionale Porsche 914 Visita il sito del Registro 914
|
   
gernando mariani (gernando)
Nuovo utente (in prova) Username: gernando
Messaggio numero: 29 Registrato: 02-2012
| Inviato il mercoledì 31 luglio 2013 - 15:26: |
|
Se mi posso permettere un consiglio dalla mia piccola esperienza spulcia il forum usando il ricerca argomenti io parecchi dubbi e soluzioni le ho trovate cosi,luce retro luce bagagliaio e altri piccoli accorgimenti e spiegazioni si trovano gia discusse e risolte. Ovvio sulla ricerca trovi anche ''appena torno dall'india ci facciamo un giro e relativo aperitivo con le 914'' se non fai il primo passo non saprai mai quanto lontano puoi andare
|
   
Mattia P. (mattia914)
Porschista attivo Username: mattia914
Messaggio numero: 1236 Registrato: 05-2003

| Inviato il mercoledì 31 luglio 2013 - 15:48: |
|
citazione da altro messaggio:Il MY e' determinato dal n.telaio. puoi vedere le corrispondenze sul sito del registro
Luca, gli ho già fatto consulenza io in privato su questo aspetto... La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
|
   
Walter 914 (waty_914)
Nuovo utente (in prova) Username: waty_914
Messaggio numero: 30 Registrato: 07-2013
| Inviato il giovedì 01 agosto 2013 - 19:03: |
|
Grazie a Sigfrido, infatti non ho trovato interruttori su nessuna delle due... Grazie a luca 914, ma quella della retro, non l'avrei mai pensata... e per il my ci ha pensato mattia... Per Gernando... mi contatti in privato, e capiti quando vuoi... Ti prometto che non ti smonto nulla dalla "piccola" ma con gli occhi pero' la "immortalo" in ogni piu' piccolo particolare... Mattia, che dire. credo che non riusciro' MAI a ringraziarti abbastanza... L'unica novita' degna di nota, e' che sono andato in motorizzazione, e fino a martedi' prossimo non mi sanno dire niente, perché manca l'ingegnere che se ne occupa... Quindi, per ora, "palle ferme" dal lato burocratico... vediamo di andare avanti con il montaggio di alcuni particolari, visto che "LA VEGGO BUIA" averla in strada per il 16 Agosto, CHE PERALTRO E' L'UNICO GIORNO DI "FERIE" CHE HO FINO A CAPODANNO... E non credo sia il giorno giusto per usarla... Comunque spero ancora nell'aiuto del mio "AMICO" Devid... Aripiglimi... s'i t'ariesce... ...SOTTO IL COFANO TUTTO !!!
|
   
Mattia P. (mattia914)
Porschista attivo Username: mattia914
Messaggio numero: 1237 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 02 agosto 2013 - 08:37: |
|
Walter non c'è bisogno di ringraziare. Se lo facciamo, è perchè (parlo almeno per me...) abbiamo il piacere di aiutare qualcun altro. Evitandogli magari dolori o brutte sorperese e facendo si che possa godersi questa splendida vettura col minimo sbattimento possibile. Questi giocattoli sono un passatempo che deve distrarci dai problemi quotidiani. Se anche questi si devono trasformare in un secondo lavoro o, peggio, in un incubo finanziario, è la fine!! per la reimmatricolazione comincia a richiedere la scheda tecnica a Porsche Italia (chiami il loro centralino e ti fai passare l'ufficio che si occupa delle classiche). Ti chiederanno il numero di telaio e di effettuare un bonifico per il rilascio della scheda (non ho idea di cosa costi oggi... sono passati diversi anni dall'ultima volta che ne ho riochiesto uno...). Que documento è fondamentale per il rilascio delle nuove targhe, e siccome non viene produtto "in tempo reale", ti conviene muoverti d'anticipo. In ogni caso, qualunque problema dovessi avere, c'è un efficientissimo Registro 914 che ti può dare una mano. Abbiamo diversi contatti in Porsche Italia e credo non sarebbe difficile far accelerare i tempi... La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
|
   
Sigfrido (sigfrido)
Utente esperto Username: sigfrido
Messaggio numero: 768 Registrato: 04-2007

| Inviato il venerdì 02 agosto 2013 - 20:25: |
|
Mattia la 914 di Walter è un /6 ? perchè in Porsche Italia dei /4 mi sembra non abbiano nulla, si deve passare tramite l'Asi purtroppo. ciao Sigfrido meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi
|
   
Mattia P. (mattia914)
Porschista attivo Username: mattia914
Messaggio numero: 1238 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 13 agosto 2013 - 22:04: |
|
Ciao Sig. No, non è una /6. La scheda tecnica deve rilasciarla necessariamente l'importatore, dunque Porsche Italia anche per le 4 cilindri. Se fanno storie, basta insistere anche perché la scheda si paga... Già fatto in passato senza grossi problemi. La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
|
   
gernando mariani (gernando)
Utente registrato Username: gernando
Messaggio numero: 38 Registrato: 02-2012
| Inviato il sabato 31 agosto 2013 - 21:01: |
|
rieccomi qua,come diceva Mattia gli dovevo un favore. Mattia controlla bene se te ne devo 4 o 5 perchè è un piacere andare a conoscere nuovi ''malati'' di 914. Oggi ho fatto una gita fino da Walter914 ragazzo simpaticissimo e con un coraggio leonino visto il lavoro che stà facendo,io sarei gia morto solo al pensarlo. Una domanda saltando di palo in frasca ma nessuno ha mai tradotto le due bibbie per la 914? Inoltre mi è parso di capire che in Porsche Italia si possono avere informazioni di come usci l'auto dal concessonario,basta andare in un CP oppure bisogna contattare altre sedi? basta domande,un lammpeggio prima indietro e viaaaaaa
 se non fai il primo passo non saprai mai quanto lontano puoi andare
|
   
Mattia P. (mattia914)
Porschista attivo Username: mattia914
Messaggio numero: 1244 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 02 settembre 2013 - 08:45: |
|
Gernando, una traduzione del Dr.Johnson (Bibbia 1) venne fatta credo quasi 20 anni addietro dal precedente commissario ASI (si parla dei tempi in cui il Registro risiedeva ancora a Manzano, Udine). Ne conservo ancora una copia, alla prima occasione te la porto. Per quanto riguarda le schede tecniche, basta chiamare il centralino di Porsche Italia a Padova, farsi passare l'ufficio che si occupa delle veture classiche e il gioco è fatto. Recarsi nel CP più vicino sarebbe certo più semplice ed agevole, ma se ormai fanno fatica a distinguere una 993 da una 964, figurarsi le reazioni quando presentandosi per una scheda tecnica di una 914... La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
|
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 11781 Registrato: 01-2001

| Inviato il lunedì 02 settembre 2013 - 11:15: |
|
Mattia, guarda che Gernando (in quanto socio Rip914) ha ricevuto la sua copia nel "pacco benvenuto". ...anche se non si chiama "traduzione Bibbia1"...  Luca 914 Raduno Internazionale Porsche 914 Visita il sito del Registro 914
|