Autore |
Messaggio |
   
Paolo.Banditelli@tin.it
| Inviato il domenica 21 ottobre 2001 - 10:14: |    |
Sono un appassionato "perso" di tutto quanto porti il marchio Porsche, dalla prima 356, all'ultima 911/996 (possiedo una 911 SC dell'83), però devo riconoscere che della 914 so ben poco, anzi ho le idee proprio confuse. Ricordo, da bambino, quella di un artigiano vicino casa mia, mio padre la chiamava comunemente Volkswagen/Porsche e, nel mio immaginario, (avevo 7/8 anni, oggi ne ho 35) quel "/Porsche" era significativo di accelerazioni brucianti e sportività assoluta. Oggi gradirei, se possibile, che qualche amico, più informato sul modello in parola, mi illustri le caratteristiche della vettura: - anni di produzione, - motorizzazioni e allestimenti, - prestazioni indicative, - comportamento su strada (differenze con 911) e magari qualche foto di interni e motore. Ringrazio anticipatamente quanti vorranno soddisfare le mie curiosità di "infantili". Un lampeggio confuso. |
   
SILVIO (Sly914)
| Inviato il lunedì 22 ottobre 2001 - 11:37: |    |
X Paolo per incominciare a conoscere più da vicino la 914 già nella conversazione " Informazione generali sulla Porsche 914 " trovi alcune risposte alle tue domande. Sinceramente ,e ne sono molto contento, non pensavo che la 914 suscitasse così tanto interesse a tal punto che parlandone con MAX ero già scettico sul fatto che l'apertura di un FORUM 914 potesse interessare a qualcuno ed invece mi sono dovuto ricredere a tal punto che stiamo pensando di aprire una SEZIONE 914 dove troverete tutto, ma dico prioprio tutto, su questa meravigliosa auto. Per adesso mi limito a descriverti il comportamento della 914 in strada. La vettura si presenta sotto forma di una due posti secchi con tetto amovibile e arco fisso come sulla 911 Targa.Il motore è posizionato dietro la schiena dei passeggeri in asse centrale ed il cambio è al contrario rispetto all 911. Il disegno della carrozzeria molto innovativa per l'epoca e la perfetta distribuzione dei pesi rendono la 914 una vettura dalla tenuta di strada eccezionale.Sembra di guidare un GO-KART ed a volte basta addirittura variare il livello della benzina nel serbatoio, che è posizionato proprio sotto il cofano anteriore ,per modificare l'assetto della vettura.La posizione di guida con le gambe abbastanza distese, rispetto alla 911, rende la guida molto piacevole e direi da monoposto di F1. PS.: per ulteriori informazioni sulla tenuta di strada della 914 prova a domandare a LucaC che seguiva con la sua 911 le 914 salire sulle colline del piemontese il 14 ottobre !!!!! Un lamp SIVIO |
   
Antonio (Antonio914)
| Inviato il lunedì 22 ottobre 2001 - 20:36: |    |
Caro Silvio,il mio fratellino non crede che il 914 fa mangiare un bel po' di polvere alla 911 prova a dirgli qualcosa. Un lamp di prova. Antonio |
   
SILVIO (Sly914)
| Inviato il lunedì 22 ottobre 2001 - 20:49: |    |
X il fratellino di Antonio Beh... diciamo che non tutte le 911 ce le mangiamo con le 914 , però il 911 T 2.0 non ha niente da invidiare alla mia 914/6.Il 914 è molto più leggera e quindi in accelerazione è più performante e poi non dimentichiamoci che come tenuta di strada NOI siamo impareggiabili. Ricordo ad Alba che le 914 volavano tra le colline .... Un lampeggio di controsterzo. SILVIO |
   
Mattia (Mat914)
| Inviato il lunedì 22 ottobre 2001 - 21:17: |    |
Non mi limiterei solamente alla T 2.0, oserei dire che qualunque modello su un tratto di strada molto "guidato" avrebbe come presenza fissa ed assillante la sagoma di una 914, sia essa un 1700 sia un 6cilindri. Sul dritto non c'è nulla da fare, i CV la fanno da padrone e purtroppo sulle 914 originali non sono tantissimi! Ma ripeto, sulle curve c'è di che far sbiancare una Impreza! |
|