Autore |
Messaggio |
   
Mario (giotto)
Utente registrato Username: giotto
Messaggio numero: 60 Registrato: 02-2008
| Inviato il sabato 08 giugno 2013 - 20:37: |
|
Ragazzi, dopo sostituzione cilindri, pistoni, fasce elastiche, rettifiche teste, e dopo ulteriore permanenza dal meccanico di 3 settimane, oggi alle ore 12'30 mi viene riconsegnata la macchina solo che ho subito notato che la carrozzeria vibra ad un regime motore compreso tra i 1900-2000 giri, superati i quali il problema sparisce. Vi confesso che il motore andava meglio quando fumava di bianco! che delusione! cosa pensate che sia? Saluti da quello sfigato di Mario. |
   
Axel (bulldog)
Porschista attivo Username: bulldog
Messaggio numero: 1054 Registrato: 08-2007

| Inviato il domenica 09 giugno 2013 - 17:29: |
|
Bilanciati i pistoni? Messa a punto l' accensione ? Rimontata in dodo corretto ? Bulldog & Porsche per una volta...... Bulldog & Porsche per sempre !!!
|
   
Mario (giotto)
Utente registrato Username: giotto
Messaggio numero: 61 Registrato: 02-2008
| Inviato il domenica 09 giugno 2013 - 20:15: |
|
Lo sapessi quello che mi ha combinato il meccanico! Domani comunque la riporto in officina e vediamo quale favola mi racconta.Farò sapere... Mario |
   
Mario (giotto)
Utente registrato Username: giotto
Messaggio numero: 62 Registrato: 02-2008
| Inviato il lunedì 10 giugno 2013 - 21:02: |
|
Ragazzi il motore funziona a due cilindri invece che quattro! ecco perchè le vibrazioni.Secondo il" chirurgo" per colpa delle guarnizioni delle teste poichè soffiano! Anche Giobbe al mio posto avrebbe perso la pazienza...... quindi ancora in officina chissà per quanti altri giorni. Saluti a tutti Mario |
   
Emiliano (emibond)
Utente registrato Username: emibond
Messaggio numero: 214 Registrato: 05-2007

| Inviato il lunedì 10 giugno 2013 - 21:45: |
|
Azz che meccanico....rimonta col io sarei scappato di corsa... |
   
Mario (giotto)
Utente registrato Username: giotto
Messaggio numero: 63 Registrato: 02-2008
| Inviato il martedì 11 giugno 2013 - 20:16: |
|
Sarei scappato anche io se non fosse che sarei andato a finire ancora in mano di qualche ulteriore "Chirurgo improvvisato" comunquequesta mattina ha cambiato versione dicendomi che si sono sfilate due sedi valvole! Non ci stò capendo più niente. Ma se le teste erano state revisionate! Saluti da uno che da circa un anno spremuto da incompetenti e succhiasoldi. Saluti Mario |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 11611 Registrato: 01-2001

| Inviato il martedì 11 giugno 2013 - 20:53: |
|
Caro Mario, mi dispiace di leggere di quel che ti sta succedendo. Putroppo ti avevo detto (in tempi non sospetti) che avresti fatto bene a rivolgerti ad un riconosciuto esperto di questo modello: o Franco Prearo di Giussano, o Riccardo Lazzaroni (ATS) di Bresso. Per fare certi tipi di lavori, val la pena portar la macchina anche fuori dalla propria citta'; sapessi quanti vengono anche da altre regioni. Non sono lavori che si fanno tutti i giorni e giustamente per quel che spendi devi avere la macchina al massimo. Ai meccanici generici, meglio rivolgersi solo per la manutenzione ordinaria ...e talvolta riescono anche a sbagliare il cambio dell'olio. Va beh, dai... speriamo che i problemi si risolvano presto e che tu possa finalmente avere tutte le soddisfazioni dalla tua 914! Ciao, ti aspettiamo a Bormio 2014 !!! Luca 914 Raduno Internazionale Porsche 914 Visita il sito del Registro 914
|
   
Emiliano (emibond)
Utente registrato Username: emibond
Messaggio numero: 215 Registrato: 05-2007

| Inviato il martedì 11 giugno 2013 - 21:29: |
|
Accidenti... ma una cosa , non credo siano sedi valvola altrimenti sai che frullato di metallo ! credo piu che siano le guida valvola ! ma mi sembra una barzelletta, quando le anno sostituite devono essere infilate a caldo e quindi difficile che poi si muovano a menoche non siano sabagliate di misura, ma cose un meccanico improvvisato ? mandalo a quel paese e segui il consiglio di Luca |
   
Mario (giotto)
Utente registrato Username: giotto
Messaggio numero: 64 Registrato: 02-2008
| Inviato il mercoledì 12 giugno 2013 - 20:13: |
|
Purtroppo non è una barzelletta, ma una cosa vera! sono ripassato oggi pomeriggio a dare uno sguardo e mi ritrovo ancora con il motore giù dalla macchina, con un cielo del pistone inciso da una forma circolare (pistone nuovo di zecca)di grandezza di una vecchia cento lire. Mi dice che la testa è stata mandata alle rettifiche e quando sarà pronta verrà rimontata. Premetto che avevo intenzione di usarla per le vacanze in Spagna con partenza il 1° luglio prossimo...... mi potrò ancora fidare del "chirurgo"Saluti Mario |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 11617 Registrato: 01-2001

| Inviato il mercoledì 12 giugno 2013 - 21:28: |
|
Cioe', hai l'impronta di una valvola sul pistone? Se andavi dallo sfasciacarrozze direttamente, avresti speso di meno per rottamare la tua 914. Auguri! Luca 914 Raduno Internazionale Porsche 914 Visita il sito del Registro 914
|
   
Mattia P. (mattia914)
Porschista attivo Username: mattia914
Messaggio numero: 1172 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 13 giugno 2013 - 09:22: |
|
citazione da altro messaggio: la testa è stata mandata alle rettifiche e quando sarà pronta verrà rimontata
Occhio che anche in rettifica, spesso, fanno dei bei casini. Anche al "Mago" di Giussano è capitato di ritrovarsi teste fuori tolleranza post rettifica con conseguente figura di ..... con i clienti che magari gli avevano portato la vettura per la prima volta. Danno d'immagine difficilmente recuperabile nel caso non si conoscesse Franchino... Mario, quoto quanto già detto da Luca. Carica la macchina e portala da uno dei due sopra citati. E' l'unica soluzione per potersi godere appieno una 914!!! La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
|
   
Mario (giotto)
Utente registrato Username: giotto
Messaggio numero: 65 Registrato: 02-2008
| Inviato il giovedì 13 giugno 2013 - 20:35: |
|
Ho ancora qualche speranza! vedremo al prossimo capitolo della commedia cosa succederà.Sicuramente non mi servirò più di questo meccanico presso il quale la mia macchina ha sostato un tempo incredibilmente lungo e senza risultati.... andrò in Spagna con il 911/3200 targa sicuramente non divertendomi come mi sarei divertito con il 914.Pensare che 2 anni fà feci mezza Spagna col 914 senza nessun problema,poi la sfiga ha voluto ciò.Ho imparato una nuova lezione della vita.Saluti Mario |
   
Emiliano (emibond)
Utente registrato Username: emibond
Messaggio numero: 216 Registrato: 05-2007

| Inviato il venerdì 14 giugno 2013 - 20:28: |
|
Se il pistone a raggiunto le valvole, allora credo che il problema sia più grave, motore non fasato bene, oppure sbiellato, fai controllare lo stelo della valvola se ancora dritto, ma dopo quel segno io cambierei valvola e guida valvola, fa ci sapere ciao. |
   
Mario (giotto)
Utente registrato Username: giotto
Messaggio numero: 66 Registrato: 02-2008
| Inviato il sabato 15 giugno 2013 - 20:26: |
|
Non so cosa faranno alle rettifiche a Brescia, dove si trova la testa. Spero che facciano un lavoro fatto bene! Comunque ho perso la fiducia nella macchina, per non parlare poi della fiducia nel meccanico. Staremo a vedere cosa succederà! Farò sapere gli sviluppi saluti mario |
   
Mattia P. (mattia914)
Porschista attivo Username: mattia914
Messaggio numero: 1175 Registrato: 05-2003

| Inviato il mercoledì 19 giugno 2013 - 08:55: |
|
L'unico sviluppo "intelligente" sarebbe caricare la macchina su un carrello o un carro attrezzi e portarla da chi di dovere. Così finalmente potresti goderti appieno e senza patemi la tua 914.  La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
|
   
Mario (giotto)
Utente registrato Username: giotto
Messaggio numero: 67 Registrato: 02-2008
| Inviato il mercoledì 19 giugno 2013 - 20:04: |
|
Mattia, non è semplice come sembra considerando che ho da lui il conto aperto...... senza risultati! Spero nella buona sorte e di pagare il giusto considerando le varie" ulcere "che mi ha fatto venire. In attesa di sviluppi positivi, un saluto Mario |
   
Mario (giotto)
Utente registrato Username: giotto
Messaggio numero: 68 Registrato: 02-2008
| Inviato il mercoledì 26 giugno 2013 - 20:43: |
|
Speriamo bene! ieri dopo sostituzione sede valvola di scarico,guida valvola,valvola e 15 giorni di attesa, mi è stata riconsegnata la macchina e sembra che vada bene! Faccio scongiuri, saluti Mario |
   
Emiliano (emibond)
Utente registrato Username: emibond
Messaggio numero: 218 Registrato: 05-2007

| Inviato il mercoledì 26 giugno 2013 - 21:49: |
|
Una foto della bimba ?  |
   
Mario (giotto)
Utente registrato Username: giotto
Messaggio numero: 69 Registrato: 02-2008
| Inviato il venerdì 28 giugno 2013 - 20:09: |
|
Ragazzi mi devo far benedire! Sono andato per la revisione biennale presso una officina autorizzata fatta la quale ho parcheggiato la macchina nel parcheggio della stessa e sono andato a pranzo con amici con la loro auto. Al ritorno mi accorgo di aver smarrito le chiavi della mia auto.... roba da suicidio! Giornata da cani.... non sò più che fare...saluti dallo sfigato Mario |
   
Emiliano (emibond)
Utente registrato Username: emibond
Messaggio numero: 219 Registrato: 05-2007

| Inviato il sabato 29 giugno 2013 - 00:10: |
|
Consiglio un viaggetto a Lourdes . |
   
Danilo (totti)
Utente esperto Username: totti
Messaggio numero: 884 Registrato: 03-2013

| Inviato il sabato 29 giugno 2013 - 10:03: |
|
Capitano tutte a te ? a priori.............carrera !!!
|
   
Roberto Cavicchioli (nove14)
Utente registrato Username: nove14
Messaggio numero: 136 Registrato: 10-2006
| Inviato il sabato 29 giugno 2013 - 14:47: |
|
Trovate le chiavi???? Tranquillo,anche io sono impazzito nell'ultimo anno,ma ora mi sta dando soddisfazioni grandissime. Veramente impagabile. Ciao e......good luck!!!! Io corro per vincere,ma soprattutto corro per correre.Il piu' forte possibile. Gilles Villeneuve 27 Rosso
|
   
Mario (giotto)
Utente registrato Username: giotto
Messaggio numero: 70 Registrato: 02-2008
| Inviato il sabato 29 giugno 2013 - 20:39: |
|
Ragazzi, le chiavi sino ad ora non sono state trovate. Ho ripercorso in senzo inverso tutte le tappe fatte (bar, ristorante etc) Questa mattina mi hanno sostituito il blocchetto di avviamento con uno del Maggiolino e domani notte parto per Barcellona alla faccia della sfiga!(speriamo bene)Saluti Mario |
   
Mario (giotto)
Utente registrato Username: giotto
Messaggio numero: 71 Registrato: 02-2008
| Inviato il sabato 29 giugno 2013 - 20:45: |
|
Niente chiavi,nonostante ricerca a ritroso.Sostituito blocchetto avviamento: domani notte partirò per Barcellona. Speriamo bene! Salutoni Mario |
   
Sigfrido (sigfrido)
Utente esperto Username: sigfrido
Messaggio numero: 751 Registrato: 04-2007

| Inviato il sabato 29 giugno 2013 - 21:49: |
|
Auguri Mario, e vedrai che goduria con la 914 da buon marinaio.....in chiulo alla balena ciao fioi Sigfrido meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi
|
   
Peppe (peppebug73)
Utente registrato Username: peppebug73
Messaggio numero: 31 Registrato: 05-2013
| Inviato il mercoledì 03 luglio 2013 - 01:29: |
|
per curiosita', su che prezzi viaggiano le revisioni/elaborazioni di questi motori typ4? io ne ho fatti diversi per i maggioloni/pulmini vw ma non conosco il mercato delle applicazioni originali... giusto per confronto. |
   
Mattia P. (mattia914)
Porschista attivo Username: mattia914
Messaggio numero: 1189 Registrato: 05-2003

| Inviato il mercoledì 03 luglio 2013 - 08:46: |
|
Peppe, se parliamo di revisione totale (pistoni, bielle, bronzine, iniettori, etc...) con parti originali direi 10.000euro per un 4 cilindri e almeno 15/18.000 per un 6 cilindri. Se hai un meccanico che conosce bene la vettura potresti risparmiare qualcosa sulle 4 cilindri montando la corrispondente componentistica VW. I pezzi delle 914 4 cilindri sono marchiati VW ma venduti dalla rete Porsche che, naturalmente, ricarica qualcosa sul prezzo. Giocando con i codici si può risparmiare parecchio. Le elaborazioni sono un tema a parte. Personalmente non ne ho mai fatte ma, a logica, credo che il costo finale dipenda in gran parte dal grado di elaborazione e dalla qualità (leggasi marchi) dei pezzi scelti. La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
|
   
Peppe (peppebug73)
Utente registrato Username: peppebug73
Messaggio numero: 34 Registrato: 05-2013
| Inviato il sabato 06 luglio 2013 - 17:14: |
|
ma perche, porsche ancora fornisce i pezzi specifici? ad esempio le teste del 2000cc a valvole grosse o i set cilindri? 10.000 credo possa essere consono piu ad un 4 cilindri 356/912, vedendo i prezzi stratosferici (ma con la loro logica di mercato) dei ricambi originali porsche, ma per questi T4, dove a mio avviso la maggior parte delle cose sono commerciali ormai, mi sembra veramente assurdo. forse dovremo essere in un rapporto 1:2 tra i motori 356/912 e questi. |