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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 2852 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 28 marzo 2013 - 03:16: |
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Tornato ora. e' tardi ma che spettacolo stasera. adesso vado a letto perche' sono cotto, domani le foto e le infos. vi dico solo una cosa: GRIGLIA del MOTORE ORIGINALE GT. buona notte. A. ... il Socio e' tornato.....
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pirulero (pirulero)
Utente esperto Username: pirulero
Messaggio numero: 965 Registrato: 06-2004

| Inviato il giovedì 28 marzo 2013 - 07:19: |
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Vuota il sacco!!! |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 11281 Registrato: 01-2001

| Inviato il giovedì 28 marzo 2013 - 07:45: |
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Andrea, quale nuova meraviglia ci porti? Luca 914 Visita il mio sito web ! Visita il sito del Registro 914
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Giaz (giaz)
Porschista attivo Username: giaz
Messaggio numero: 1313 Registrato: 08-2003

| Inviato il giovedì 28 marzo 2013 - 08:23: |
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Attendiamo con ansia Senza Porsche non si puo' stare
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Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 1425 Registrato: 09-2003

| Inviato il giovedì 28 marzo 2013 - 09:49: |
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La meraviglia è che Andrea è finalmente Socio. Non mi sono mai espresso a proposito perchè non giudico le motivazioni delle persone: dico solo che Andrea merita di essere Socio di Porschemania e che Porschemania merita di avere Andrea come Socio. Mauro Argenti Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 2854 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 28 marzo 2013 - 10:31: |
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Mauro Che dire. Una dichiarazione tanto gradita quanto inaspettata. Mi fara' piacere ringraziarti di persona. ... il Socio e' tornato.....
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Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 11286 Registrato: 01-2001

| Inviato il giovedì 28 marzo 2013 - 10:42: |
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Grande Mauro, condivido pienamente le tue osservazioni! ...Andrea, la suspense cresce... Luca 914 Visita il mio sito web ! Visita il sito del Registro 914
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Roberto Cavicchioli (nove14)
Utente registrato Username: nove14
Messaggio numero: 116 Registrato: 10-2006
| Inviato il giovedì 28 marzo 2013 - 10:48: |
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E' dalle 6 che aspetto.... Io corro per vincere,ma soprattutto corro per correre.Il piu' forte possibile. Gilles Villeneuve 27 Rosso
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 2857 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 28 marzo 2013 - 12:40: |
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allora si inizia? ok si inizia. Premessa. questa e' una storia di amicizia, passione viscerale e tanto tanto latoB. Qualche tempo fa un amico del nostro NOSGRUPPE ci segnala una 914/6 ferma da 25 anni nelle valli bresciane. ovviamente quando si nomina il termine "Brescia" immediatamente le orecchie si rizzano perche io lo associo sempre all'altro termine "Bonomelli" inviate le foto di rito, la prima idea e': porca vacca che cesso di colore! la seconda: questa e' la classica auto mascherata: troppe cose strane. Allargature non squadrate, frontale con.. vabbe' lo dico dopo, cerchi dietro da 8 e davanti da 6, distanziali degni di un turbo... motore... vabbe' lo dico dopo....gatta ci cova. ... il Socio e' tornato.....
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Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 11287 Registrato: 01-2001

| Inviato il giovedì 28 marzo 2013 - 12:49: |
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qui mi si consuma il dito a furia di pigiare F5.....  Luca 914 Visita il mio sito web ! Visita il sito del Registro 914
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 2858 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 28 marzo 2013 - 13:16: |
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eh... ma un po' di suspance ci vuole in questi casi. non capita proprio proprio tutti i giorni. cominciamo con la prima chicca che ovviamente ha aperto le piu' ampie elucubrazioni nonche' thrills ai massimi: il primo proprietario (estratto cronologico alla mano) e' Giancarlo Rondanini. Per chi non lo conoscesse, e' un gentleman driver , industriale Milanese con un grande salumificio in quel di Busto Garolfo, noto agli appassionati di corse per cosette cosi': Coppa Gallenga Vallelunga 23.6.1968 Porsche 911 - Porsche GT2.0 Rear-engined Driven by: Giancarlo Rondanini (I) Result: 1st in GT2.0 Grid: Sponsors: unknown Colours: unknown Tyres: unknown GP Mugello Gran Premio de Mugello 28.7.1968 111 Porsche 911 S G. Carlo Rondanini - Rear-engined Drivers listed: Giancarlo Rondanini (I) Result: did not arrive (Not known if ran) Sponsors: unknown Colours: unknown Tyres: unknown Monza 1000 Kilometres 1000 km di Monza 25.4.1969 70 Porsche 911 T Giancarlo Rondanini - Rear-engined Driven by: Giancarlo Rondanini (I)/Gianpiero Moretti (I) Result: did not qualify Grid: Sponsors: unknown Colours: unknown Tyres: unknown Mugello Grand Prix 16th Gran Premio Mugello 20.7.1969 122 Porsche 911 Giancarlo Rondanini - Rear-engined Driven by: Giancarlo Gagliardi (I)/Giancarlo Rondanini (I) Result: did not finish (Accident) Grid: 33rd Sponsors: unknown Colours: unknown Tyres: unknown Imola 500 Kilometres 500 km di Imola 14.9.1969 42 Porsche 911 T Rear-engined Driven by: Giancarlo Rondanini (I)/Mario Ilotte (I) Result: disqualified ((11th)) Grid: 33rd (2:01.800) Sponsors: unknown Colours: unknown Tyres: unknown Monza 1000 Kilometres 1000 km di Monza, Trofeo Filippo Caracciolo 25.4.1970 70 Porsche 911 S Giancarlo Rondanini - Rear-engined Driven by: Giancarlo Rondanini (I)/Ennio Bonomelli (I) Result: 22nd 1st in GT2 Class 2000 cc Grid: 31st (1:51.790) Sponsors: unknown Colours: unknown Tyres: unknown Targa Florio Targa Florio 3.5.1970 84 Porsche 911 S - Porsche F6 2300 cc N/A GT+2.0 Giancarlo Rondanini (I) - Rear-engined Driven by: Giancarlo Rondanini (I)/Mario Ilotte (I) Result: did not start Grid: (42:41.500) Sponsors: unknown Colours: unknown Tyres: unknown Monza 1000 Kilometres 1000 km di Monza, Trofeo Filippo Caracciolo 25.4.1971 54 Porsche 911 S - Porsche F6 N/A GT+2.0 Scuderia Brescia Corse - Rear-engined Driven by: Mario Ilotte (I)/Raffaello Ciarpaglini (I) listed, never drove: Giancarlo Rondanini (I) Result: did not qualify Grid: (2:02.530) - 34th fastest qualifier Sponsors: unknown Colours: unknown Tyres: unknown}}} Questa e' la foto originale della macchina che ha corso a Monza ( vedi riga in rosso)
Bene. Avete capito chi era il compagno . Si? ok. proseguiamo.... ... il Socio e' tornato.....
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 2859 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 28 marzo 2013 - 13:20: |
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faccio notare: Passo corto del 68 ( e correva ancora nel 70. e ha fatto prima di classe categoria 2000 nel 70... e non alla Cerignola-Bari, alla 1000 km di Monza del 70, anno miticissssssimo...) allargature Gruppo 3. Rollbar. praticamente quella che sto facendo io ! (ahahahahaha) Auto-sponsorizzazione sul cofano ( il marchio esiste tuttora ed e' ancora cosi') ... il Socio e' tornato.....
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 2860 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 28 marzo 2013 - 13:26: |
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ok. La data di immatricolazione della 914/6 e' 1970 Giancarlo e' nel pieno della propria attivita' agonistica. Terra' quella macchina 4 anni. Se un Gentlemen Driver del suo calibro, abituato alle 911, compra una 914/6, certamente non la lascera' di serie... siamo in piena era GT... il suo preparatore e' Bonomelli.... che dite.... qualcosina si fara' fare su (una delle) sue auto personali stradali? Ecco con questa idee e considerazioni in mente , accompagnato da colui che reputo il massimo esperto di 914/6 parlante lingua italica, nonche' fondatore morale del nostro NOSGRUPPE , ovvero il Farmacista Folle, partiamo per la meta montagnina dove ci aspetta l'auto, gia' sul ponte. ... to be continued... (Messaggio modificato da andrea70 il 28 marzo 2013) ... il Socio e' tornato.....
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Mauro Borella (mbracing)
Utente registrato Username: mbracing
Messaggio numero: 164 Registrato: 04-2010

| Inviato il giovedì 28 marzo 2013 - 14:09: |
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Ciao Andrea, Occio che una (senz'altro non l'unica) 914/6 ex Bonomelli è stata venduta in "Deutschland" due o tre ani fa...so che non devo spiegarti niente ma con le auto ex Bonomelli bisogna stare particolarmente attenti perchè l'uomo all'epoca sulle sue auto e su quelle dei suoi clienti ne ha fatte di tutti i colori (nel vero senso della parola...). PS: la 911 passo corto nella tua foto in origine era una 912. Ciao Mauro "Momo" Borella "GLI OSCAR? MOLTO MEGLIO GUIDARE UNA 935 A LE MANS..." Paul Newman (1925-2008)
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MAURIZIO GANDOLFO (giovannino)
Utente esperto Username: giovannino
Messaggio numero: 618 Registrato: 05-2004

| Inviato il giovedì 28 marzo 2013 - 14:11: |
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...cheppiezz'efetentone! tenerci così sulle spine...
vuoi proprio farci friggere! dacci almeno delle scadenze temporali, degli appuntamenti...
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andrea70 (andrea70)
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Messaggio numero: 2863 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 28 marzo 2013 - 14:16: |
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... dimenticavo di dire che una ulteriore verifica ci porta a scoprire una cosa S C O N V O L G E N T E:
ultimo foglio classe oltre 2000 RONDANINI GIANCARLO - PORSCHE 2400 e che motore monta l'auto Barn Find... UN DUEMILAEQUATTRO S..... .. POI da un'altro sito ricaviamo che l'auto era una ..... 914/6 - arrivato Quarto di classe con il tempo di 12.59,76 (!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) ma avete capito con che stato d'animo ci siamo messi in moto ieri sera? ahahahahahahahah che bella la passione porschistica..... ahahahahahah} (Messaggio modificato da andrea70 il 28 marzo 2013) ... il Socio e' tornato.....
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andrea70 (andrea70)
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Messaggio numero: 2864 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 28 marzo 2013 - 14:20: |
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Ciao Mauro sono un cultore di Bonomelli, e credo si sapere ormai molto su cosa erano i "magheggi bresciani". ahahahahahahahah La prossima volta che ci vediamo ( ci conosciamo ma tu non colleghi nome a volto ) ti chiedero' un paio di cose. ATTENZIONE COMUNQUE. NON STO ASSERENDO, da quanto fino ad ora postato, che quella trovata sia una BONOMELLI eh!!! sto solo facendo per ora la cronistoria degli indizi e delle scoperte che ci hanno accompagnato ieri. e del divertimento assoluto che queste cose generano in un appassionato! ... to be continued.... ... il Socio e' tornato.....
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 2865 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 28 marzo 2013 - 14:32: |
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altra foto interessante di Rondanini, alla Trento Bondone dell'anno precedente (1969) con la 911 ( forse la stessa ex 912 come Momo ha svelato, con livrea leggermente differente) nr 184 - Scuderia Madonnina (Milano)
(Messaggio modificato da andrea70 il 28 marzo 2013) ... il Socio e' tornato.....
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Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 11288 Registrato: 01-2001

| Inviato il giovedì 28 marzo 2013 - 15:11: |
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Bene bene... ...fino ad ora abbiamo trovato uno sponsor per il "salamino all'ATS"... ma nel fienile cosa c'era????? Luca 914 Visita il mio sito web ! Visita il sito del Registro 914
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andrea70 (andrea70)
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| Inviato il giovedì 28 marzo 2013 - 15:15: |
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... arriviamo. la macchina si presenta cosi'.... il colore e' quantomeno discutibile... ma quelle allargature? ...
 ... il Socio e' tornato.....
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Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 11289 Registrato: 01-2001

| Inviato il giovedì 28 marzo 2013 - 15:24: |
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Ma han montato la freccia al rovescio! ...allora non vale nulla!  Luca 914 Visita il mio sito web ! Visita il sito del Registro 914
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
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| Inviato il giovedì 28 marzo 2013 - 15:26: |
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... OPS.... MA IL COLORE NUTELLA NON E' IL SUO! Questo e' il suo vero colore: AZZURRO!!!! MAGNIFICO!!!!
Ma guarda te che botta di c............. ahahahahahah l'aria di montagna il gusto ci guadgnaaaa.... ( questa la capiscono in pochi) ... il Socio e' tornato.....
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andrea70 (andrea70)
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Messaggio numero: 2868 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 28 marzo 2013 - 15:30: |
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E no caro Luca. Devi sapere che quel montaggio piu' aereodinamico ( sezione anteriore piu' bassa) al contrario era il preferito da chi usava quelle auto per correre o solo per gusto sportivo. vezzi d'altri tempi. ah.. la rara guarnizione all'interno del parafango delle frecce laterali e' presente ed in perfetto stato.... ma adesso, appunto, cominciamo a parlare dello stato di conservazione dell'auto..... ... il Socio e' tornato.....
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Andrea Z. (andrea62)
Utente registrato Username: andrea62
Messaggio numero: 460 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 28 marzo 2013 - 15:30: |
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Mi intrometto in questo interessante 3d di auto ex works: la mia 914/6 (targata MI) è appartenuta al gentlemendriver milanese Alessandro Ripamonti. Mi rivolgo a Voi conoscitori ed esperti del passato agonistico italiano ed in particolare al caro Mauro ,che saluto cordialmente,per avere notizie sulla mia auto. Grazie Andrea62 EX turbodomatore
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 9638 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 28 marzo 2013 - 15:35: |
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 Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
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| Inviato il giovedì 28 marzo 2013 - 15:42: |
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Km 55mila macchina P E R F E T T A ZERO RUGGINE anche nei posti piu' canonici INTERNI MAGNIFICI, parti del rollbar splendide, alette parasole prticamente NUOVE. Mamma mia ecchee'??? ovviamente parabrezza originale. ma qui e' tutto perfetto, pure la pelle del volante!
(Messaggio modificato da andrea70 il 28 marzo 2013) ... il Socio e' tornato.....
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andrea70 (andrea70)
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Messaggio numero: 2870 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 28 marzo 2013 - 15:45: |
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 ... il Socio e' tornato.....
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 2871 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 28 marzo 2013 - 15:59: |
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tutti i particolari giusti! paraurti posteriore primo tipo specchietto esterno angolo retto catramina sotto i sedili riscontri porte primo tipo .... tutto giusto... tutto in stato eccellente ( a parte la leva del cambio con tubo sghimbescio non si sa perche'..) ma ancora doveva arrivare il bello ovviamente.... ... il Socio e' tornato.....
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Giancarlén (gian911)
Porschista attivo Username: gian911
Messaggio numero: 2281 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 28 marzo 2013 - 16:06: |
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FAVOLOSA !!! Inoltre non ti sarà difficile trovare info in italia credo che di /6 ne avessero vendute 120 se non erro. Giancarlen il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......Già fondatore RIP911 - AVEVAMO RAGIONE- Paolone forever
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Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 11290 Registrato: 01-2001

| Inviato il giovedì 28 marzo 2013 - 16:12: |
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citazione da altro messaggio:la leva del cambio con tubo sghimbescio
mah, forse un tentativo di tenere la leva un po' piu' distante dalla gamba quando doveva mettere la prima. Io per mettere la prima (che e' indietro), devo sempre spostare la coscia.
 Luca 914 Visita il mio sito web ! Visita il sito del Registro 914
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 2872 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 28 marzo 2013 - 16:29: |
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E'' possibile Luca. certo che quella doppia piega e' quantomeno singolare. Giancarlen per caso ho conoscenze dirette con la famiglia .... ... il Socio e' tornato.....
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pirulero (pirulero)
Utente esperto Username: pirulero
Messaggio numero: 968 Registrato: 06-2004

| Inviato il giovedì 28 marzo 2013 - 17:39: |
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citazione da altro messaggio:con questa idee e considerazioni in mente , accompagnato da colui che reputo il massimo esperto di 914/6 parlante lingua italica, nonche' fondatore morale del nostro NOSGRUPPE , ovvero il Farmacista Folle, partiamo per la meta montagnina dove ci aspetta l'auto, gia' sul ponte.
È per caso Massimo? Se si, salutalo tanto da parte dei suoi "vicini di fiera"! Non dirmi che anche questa si unisce alla sua collezione...ce le ha tutte lui ormai! Mitico!! Comunque viste le condizioni del mezzo più che un "Barn find" direi che si tratta di un "garage asciutto find" !! Gran bel colpo!! Sono in attesa di scoprire cosa c'è sotto il cofano... Speriamo anche che torni al suo colore originale, quel marrone non le se addice per nulla! |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 2873 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 28 marzo 2013 - 17:57: |
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Pirulero Massimo e' "il Furlàn" altro amico, sempre del gruppo. ma purtroppo molto lontano per certe improvvisate. OVVIAMENTE la macchina sara' oggetto di un restauro WORLD CLASS NOSGRUPPE!!! ... il Socio e' tornato.....
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pirulero (pirulero)
Utente esperto Username: pirulero
Messaggio numero: 969 Registrato: 06-2004

| Inviato il giovedì 28 marzo 2013 - 18:10: |
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Ops credevo fosse lui! In effetti è un po' lontano dalla zona del ritrovamento... Scusa l'OT..continua pure il racconto e dicci i segreti di questo gioiellino, non tenerci sulle spine!  |
   
Andrea S. (vipergreen)
Porschista attivo Username: vipergreen
Messaggio numero: 2585 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 28 marzo 2013 - 19:16: |
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Bel colpo Andrea, vediamo le sorprese nel vano motore.... Ciao A Ps: meno male che almeno questa delle macchine di Rondanini si e' salvata, una 2.2 bonomelli e la carrera rs nera hanno fatto una brutta fine... (Messaggio modificato da Vipergreen il 28 marzo 2013) - Every mile is a smile -
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Domenico Ricchini (donnola)
Porschista attivo Username: donnola
Messaggio numero: 3854 Registrato: 09-2011

| Inviato il giovedì 28 marzo 2013 - 19:20: |
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socio?? era ora!, cosi' posso anch'io dire qualcosina quella lista della trento-Bomdone mi mette i brividi. bella storia. Tes. n° 1953.........professione: Lucidatore.
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Andrea D. (dobermann)
Moderatore Username: dobermann
Messaggio numero: 3366 Registrato: 02-2007

| Inviato il giovedì 28 marzo 2013 - 20:40: |
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Eccomi, non potevo mancare anche ormai latito piú dei peggiori malavitosi... Storia gustosa, non ci far penare peró! A Tessera Pmania numero 1164 - C.P. Team
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elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 10868 Registrato: 09-2002

| Inviato il giovedì 28 marzo 2013 - 21:09: |
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Quant'è bella....e quant'è bella "nutella"... Peccato riportarla al suo colore, bello anche quello ma nutella è spettacolo! Grande Andrea! TESSERA PIMANIA N. 27 - MAGNAGRECO OTTO-FM FOLLOWER
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 2875 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 28 marzo 2013 - 23:12: |
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.. arriviamo alla prima sorpresa: apriamo il cofano motore ( e gia' qui la griglia e' completamente aperta, non c'e' il cofanino classico) per vedere il 2.4 S pompa meccanica che ci e' stato descritto e...... opporca miseria E' un originale GT. !! posto le foto dei particolari per condividerle con gli esperti: sbordatura corretta e piastrina che tiene la barra dell'apertura corretta.
 ... il Socio e' tornato.....
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 2876 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 28 marzo 2013 - 23:17: |
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.. indizio ulteriore: i tettini a protezione dell'aspirazione del motore quando il plenum del filtro motore non e' montato.
 ... il Socio e' tornato.....
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Carlo B. (colombo)
Utente registrato Username: colombo
Messaggio numero: 206 Registrato: 11-2011

| Inviato il venerdì 29 marzo 2013 - 00:09: |
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nel 1976 avevo una 914/6.l ho scambiata con una 912 !!!!!!!!!!!!!!!!(che dire di piu?) |
   
andrea70 (andrea70)
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Messaggio numero: 2877 Registrato: 11-2005

| Inviato il venerdì 29 marzo 2013 - 08:52: |
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.. togliamo lo schienale per vedere se ci sono gli attacchi del rollbar ( e questo sarebbe la certezza definitiva che siamo di fronte a un GT vero)... purtroppo non ci sono.... qualche dubbio comincia ad assalirci... in compenso troviamo la prova che quell'auto era proprio di Giancarlo Rondanini...
Ora di corsa a vedere cosa c'e' sotto, sperando di trovare qualcosa di interessante.... e infatti.... ... il Socio e' tornato.....
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andrea70 (andrea70)
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Messaggio numero: 2878 Registrato: 11-2005

| Inviato il venerdì 29 marzo 2013 - 09:23: |
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... l'anteriore e' standard ( con cerchio da 6" anche se con distanziale da 2 cm), ma al posteriore troviamo: Dischi ventilati (!) Sospensioni Koni Sport regolabili
e, stranamente, una marmitta Leistriz in ottima forma, originale ma... datata 1974... mah....
 ... il Socio e' tornato.....
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andrea70 (andrea70)
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Messaggio numero: 2879 Registrato: 11-2005

| Inviato il venerdì 29 marzo 2013 - 09:27: |
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... anche dietro distanziale e cerchi da Fuchs da 8. per ora e' tutto. la meccanica fa ancora analizzata. pero' qualche considerazione la si puo' gia' fare. una cosa e' certa: concordemente con il Farmacista Folle e' la prima 914/6 barn find trovata in condizioni cosi' belle. Il restauro richiedera' un accurato smontaggio delle parti non piu' fornite perche' davvero sono tutte riutilizzabili grazie all'eccellente stato di conservazione. Adesso gli interrogativi sono molti, le ipotesi pure. Bisogna andare alla fonte e porre qualche domanda.... la strada e' appena cominciata. ma la soddisfazione e' tanta. Salut! ... il Socio e' tornato.....
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Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 11291 Registrato: 01-2001

| Inviato il venerdì 29 marzo 2013 - 09:59: |
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Domanda 1 (la cui risposta e' ovvia)... il telaio e' quello di un /6 ? Immagino di si', perche' ai tempi non sarebbe stato pensabile/necessario/intelligente prendere un /4 per fare questa non semplice trasformazione. Domanda 2 e' dotata di libretto di immatricolazione e targhe o e' stata utilizzata solo per competizioni? Comunque si tratta davvero di un ritrovamento emozionante, complimenti al fattore C! Devo consegnare la tessera ASI al "farmacista folle" (che e' socio del Rip914), quasi quasi mi invito a vederla dal vivo, cosi' la porto brevi manu.  Luca 914 Visita il mio sito web ! Visita il sito del Registro 914
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andrea70 (andrea70)
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Messaggio numero: 2880 Registrato: 11-2005

| Inviato il venerdì 29 marzo 2013 - 10:43: |
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Luca certo. 914/6 MY71 E non ho ancora detto nulla sulle allargature e sullo spoiler anteriore.... ahahahahah Il motore 2.4S con la sua pompa giusta e il CDI giusto e' un ulteriore prova del fatto che un 6 cilindri di quel tipo ( top di gamma nel 72) lo monti solo su un /6.... Ha (aveva) targa meneghina ovviamente e estratto cronologico certo. La macchina e' ancora in "montagna" e si sta decidendo come procedere per il restauro, fase come puoi immaginare molto delicata. quando sara' visibile come presidente del Rip914 sarai il primo a saperlo! Ciao (Messaggio modificato da andrea70 il 29 marzo 2013) ... il Socio e' tornato.....
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andrea70 (andrea70)
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| Inviato il venerdì 29 marzo 2013 - 10:44: |
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ps: ma non e' incredibile che ancora nel 2013 ci siano questi ritrovamenti di auto italiane? e si che sentendo il Furlàn o il FF si dovrebbero conoscere da tempo TUTTE le 914/6 italiane.... e invece.... ... il Socio e' tornato.....
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Matteo (matteobo)
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| Inviato il venerdì 29 marzo 2013 - 11:58: |
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Complimenti davvero per l'acquisto..... avevo visto le foto di questa /6 toglimi una curiosità... possibile che in zona numero di telaio ci sia un brutto tagliaecuci!?!?!? ci posti la foto della zona incriminata? anche oscurando in parte il numero di telaio per tua riservatezza se hai problemi.... grazie [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Luca 914 (luca914)
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| Inviato il venerdì 29 marzo 2013 - 11:59: |
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citazione da altro messaggio:ma non e' incredibile che ancora nel 2013 ci siano questi ritrovamenti di auto italiane?
Gia'... sarebbe bello sapere se questa e' di importazione "Autogerma" o mercato parellelo. Giancarlen parlava di 120 /6 importate, ma a guardare i dati di Autogerma (all'epoca importatore ufficiale), non si arriva ad un decimo di quel numero! ...le allargature e spoiler anteriore, a me sanno tanto di "ex factory"... Luca 914 Visita il mio sito web ! Visita il sito del Registro 914
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Marco (marcokarina)
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| Inviato il venerdì 29 marzo 2013 - 12:01: |
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Andrea ho letto con curiosità il tuo intervento, da appassionato ignorante del modello e totale "apprendista" in campo 914 vorrei porti alcuni quesiti/dubbi che mi sono sorti. L'auto originale sarebbe una 914/6 MY71 con il motore 1991cc da 110cv che era regolarmente commercializzata. Il proprietario/pilota/appassionato di cui ci hai fatto un breve sunto ecc. l'ha poi trasformata in una sorta di 916 o GT che era stata prodotta in pochissimi esemplari e di serie aveva il 2341cc da 190cv, passaruota maggiorati,spoiler anteriore e tettino rigido metallico. Quindi è un mezzo diciamo in stile "Umbau" se questo termine è appilcabile a questa vettura, insomma un mezzo preparato di estetica e meccanica secondo gusto del proprietario. Di fatto comunque sulla carta è una outlaw giusto? L'interesse perciò non è per il mezzo in se perchè di fatto non è un'auto d'epoca coerente e originale in versione speciale magari rarissima prodotta in pochi numeri ma una sorta di auto pista/gara amabilmente preparata e assamblata? Quindi il valore intrinseco nella macchina, e il tuo piacere e stupore, è di tipo storico/amatoriale in quanto i pezzi sono originali dell'epoca, la motorizzazione particolarmente apprezzata, il proprietario preparatore era un noto pesronaggio legato alle auto e quindi è un oggetto dal valore intrinseco anche se di fatto è un' auto per nulla originale e che non potrebbe circolare.....ma nata da un insieme di pezzi di alto livello e preparata con gusto e capacità. (Messaggio modificato da marcokarina il 29 marzo 2013) 911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
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andrea70 (andrea70)
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| Inviato il venerdì 29 marzo 2013 - 13:18: |
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Marco il tuo e' un quesito interessante perche' questa e' l'occasione giusta per affrontare l'argomento, visto che torna spesso , in maniera il piu' possibile completa. Allora Innanzitutto cio' che conta in qualsiasi ambito ( medico, architettonico, scientifico in genere) e' la presenza di una comunita' internazionale che approva gli ambiti in cui si opera. Non esiste il "gusto" o l'approccio del singolo , esistono categorie riconosciute ed approvate , all'interno delle quali ci si deve muovere. Se non si vuole rimanere all'interno di queste categorie approvate da tutti a livello internazionale, si e' fuori dalla comunita' di riferimento ( la nostra quella delle auto d'epoca) e si va per la propria strada. Liberi di farlo eh, ma poi non ci si deve lamentare se si ottengono giudizi duri. torniamo a bomba . La comunita' piu' numerosa a livello mondiale per quanto riguarda le nostre auto ( e specifichiamo pure il brand Porsche) e' quella statunitense e quella tedesca. Segue , per importanza storica e di livello internazionale, quella inglese, anche se numericamente inferiore. Poi ci sono i mercati regionali, interessanti ma di minor impatto, non solo numerico, ma anche come portato tecnico-normativo, ovvero l'Italia, la Francia, l'Olanda e il Belgio. infine c'e' il ROW, con una menzione speciale per il Giappone, grandissimo mercato ma molto concentrato su se stesso, con proprie regole e caratteristiche. Di solito si prendono come categorie generali per il nostro settore quelle definite dalle primarie societa' di aste mondiali o di passerelle internazionali ( Monterey, Amelia, Goodwood, la nostra Villa D'este) e infine ci si rifa' a cio' che si vede ( e si compra) alle sempre meno interessanti (per qualita' di pezzi esposti) fiere internazionali ( Essen innanzitutto, e poi le altre a seguire) Fatta questa verbosa premessa veniamo al caso Italia. Come e' noto, e come spesso "denuncio" in questo forum, che e' un po' lo specchio del porschista medio italiano grazie all'autorita' e all'autorevolezza che ha raggiunto negli anni, in Italia viene apprezzato in maniera consolidata uno solo dei molti ambiti riconosciuti dalla comunita' internazionale. E' quello del "conservato di fabbrica", ovvero un restauro (apparentemente) molto conservativo che mantenga o riporti l'auto come era all'origine in concessionario. Cio' significa il mantenimento per quanto possibile di tutto cio' che di originale c'e' sull'auto oggetto del restauro, anche se poi il risultato estetico complessivo e' meno che soddisfacente per i palati piu' fini , pero' " sono i suoi interni originali", " e' il parabrezza originale", fino a " e' il suo impianto elettrico originale" anche se cotto dopo 40 anni...ecc ecc Io chiamo questo modo di restaurare le auto "museale", con un approccio filosofico molto simile a quello utilizzato per un mobile o un quadro d'epoca. Tralasciando il fatto che purtroppo poi in realta' sotto il termine "restauro conservativo" si fanno passare in realta' restauri pessimi fatti per risparmiare il piu' possibile ( e nel nostro paese questa e' la regola, non l'eccezione, e mi spiace se qualcuno si offende), in Italia ci dimentichiamo sempre (chissa' perche') che questo e' solo l'approccio iniziale all'argomento, il primo, il piu' semplice, immediato. Siamo alle medie insomma. Quando poi si cresce e si va all'universita', ecco che il mondo diventa piu' vario, complesso, sfaccettato, pieno di sottocategorie e di particolarismi, apprezzati sia esteticamente che mentalmente solo da chi ha alle spalle una vasta cultura nell'ambito di riferimento ed e' cosi' in grado di cogliere e di apprezzare dettagli e finezze che ai piu' non interessano, non vedono o peggio denigrano. Veniamo infine al tuo quesito dopo questa pappardella. Gia' nel linguaggio che usi e nelle domandi che poni traspare chiaramente il tuo pensiero. Ora, ti invito a cercare di fare un passo avanti, ampliare i tuoi orizzonti, e capire che restaurare un'auto come uscita di fabbrica, un'auto di serie insomma, dopo che ne hai fatti 5, 6 , 10 diventa noioiso e non stimolante. sono tutte uguali, l'auto e' un prodotto industriale!. Si , ok, il colore e' diverso, gli optional possono differire un poco, gli interni pure, ma alla fin fine la solfa e' quella. A questo punto che fai? o smetti e ti dai al ramino, oppure ti iscrivi all'universita', frequenti i massimi collezionisti mondiali, le massime aste e fiere, annusi l'aria di cos'e' il restauro da milioni di euro... e scopri che il tuo mondo e' solo una fetta del piu' vasto e bellissimo mondo del vintage. E scopri, per esempio venendo al nostro caso, che le auto con un passato storico, certificabile e provabile, possibilmente agoinistico o con caratteristiche sportive realizzate nel periodo di prima vita dell'auto, non solo sono chiaramente classificate e definite, ma addirittura sono piu' apprezzate e hanno conseguentemente valori superiori alle "auto di serie". Oggi, a me interessano due di queste categorie generali, ovvero le auto sport purpose d'epoca e le auto a tiratura limitatissima molto difficili e complesse ( soprattutto nel reperire pezzi originali) come la 911 del 64 o un 356 Split Window. E' la prima volta che mi imbatto in una terza categoria, quelle delle auto con passato storico ( ancora da dimostrare pienamente in questa 914/6, sia chiaro) o con primo proprietario gentlemen driver ( e su qui non ci sono dubbi) , e questa variabile apparentemente solo aggiuntiva diventa invece FONDAMENTALE perche' si tratta ( finalmente) di avere per le mani un PROGETTO DI RESTAURO DI UN UNICUM, ovvero non di una "solita" ( per modo di dire ovviamente) 914/6, ne' di una "meno solita" 914/6 allargata magari anche con allargature NOS ( come nel mio caso del 911S o in quello del Farmacista Folle) ma fatto durante il restauro. Siamo di fronte a un'auto che e' quella , che ha la sua storia, che ha il suo passato, che , magari anche a frammenti o solo con piccole ombre, ci porta un profumo di vita vissuta non ordinaria (come e' la macchina del notaio e del cumenda). Chiaro. Questa categoria ha un grosso limite. L'auto va restaurata in maniera FILOLOGICA e senza concessione alcuna a deviazioni o a gusti personali. Quella hai trovato, cosi' la devi riportare in vita ( ovviamente scegliendo il periodo storico piu' importante per quest'auto, ovvero il primo) ma altro non puoi fare. Infatti se si cerca per esempio la performance e la guidabilita' piu' spinta, questo tipo di progetto non va bene. bisogna dedicarsi ad uno di tipo world class con pezzi NOS per l'estetica e NUOVI per la meccanica interna in modo da ottenere un "nuovo di fabbrica". mamma mia quanto ho scritto. Scusa. ma ho condensato qui il primo capitolo del libro che sto scrivendo. Spero di essere stato chiaro. Non pretendo che tu condivida quanto esposto, ma spero che ti porti a iniziare a pensare che c'e' un mondo piu' vasto la fuori! Ciao ... il Socio e' tornato.....
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Luca 914 (luca914)
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| Inviato il venerdì 29 marzo 2013 - 13:37: |
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Andrea, ti seguo in toto. Tant'e' che il primo grosso dubbio che mi sono posto, e' stato proprio: "Era azzura - si' bello - ma chi l'ha fatta cosi' (racing), l'ha voluta "Nutella". Quindi cosi' dovrebbe rimanere." Sempre che non sia stata fatta marrone in anni piu' recenti.... Luca 914 Visita il mio sito web ! Visita il sito del Registro 914
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andrea70 (andrea70)
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| Inviato il venerdì 29 marzo 2013 - 13:50: |
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Luca. Ecco un motivo per cui prima di iniziare il restauro bisogna studiare. l'obbiettivo e' quello di rintracciare il Sig. Rondanini ( ho la ventura di conoscere un familiare...) e farci speigare da lui la storia dell'auto nel periodo 71-74. Credo comunque che quel colore nutella sia un tardo anni 70, e credo anche che la macchina abbia piu' di un segreto ancora da svelare. ma solo il tempo ci dira' che strada percorrere. l'importante e' non sbagliare. Sarebbe un delitto ! ahahahahaha per chi ha chiesto il numero telaio, eccolo. E' perfetto, senza giunte. senza saldature . Si puo' sempre sbagliare ma un po' di esperienza aiuta....
 ... il Socio e' tornato.....
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Max 007 (max007)
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| Inviato il venerdì 29 marzo 2013 - 13:59: |
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Andrea......CHAPEAU! Live Your Life - Run Your Race
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Marco (marcokarina)
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| Inviato il venerdì 29 marzo 2013 - 14:10: |
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Andrea ho letto tutto di un fiato tutta la tua squisita spiegazione e ti ringrazio. Ti faccio però solo un appunto ...ti sei spinto oltre cercando di pensare cosa passava per la mia testa e quali erano i miei giudizi.... errando. Io non ho giudizi ne opinioni in merito. Ti hanno fatto una segnalazione e questo è quanto hai scoperto e stai condividendo, neanche sei andato a cercartela ma ti ci sei trovato. Non sono appassionato per nulla di corse storiche ecc.,ho una cultura pari a 0 sui gentlemen driver, non conosco minimamente (sen non a grandi linee il mondo 914), probabilmente mi accontento per le mie auto di quegli interventi e restauri che tu giudichi malissimo......per cui non mi esprimo dove non conosco a fondo e tanto meno mi permetto giudizi. Per cui in questo caso ti chiedevo semplicemente quale fosse il vero valore intrinseco in un mezzo che si intuisce molto interessante ma che ad un esterno può destare delle perplessità in quanto è un insieme di nobili parti ma differisce dal classicco mondo delle storiche tanto da essere un unicum non ascrivibile a livello documenti ad una tale o tal'altra auto da strada. Chiaramente, pur con una cultura basic in tal senso, capisco da me che trattasi di un pezzo unico e non di una delle tante taroccature con due passaruota in vtr, alettone del turbo e motore non matching a caso che si possono trovare sul mercato 911 ad esempio. Soprattutto mi piaceva sapere tu e tu soltanto cosa ne vorresti fare. that's all!! senza giudizi, opinioni o altro in seconda battuta, ti ringrazio per il consiglio ma non ritengo di dover ampliare la mia ottica in tal senso in quanto priva di preconcetti o pregiudizi e non preclusa...salvo logicamente prediligere le cose che personalmente maggiormente mi si confanno ma questo è per tutti. 911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
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andrea70 (andrea70)
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| Inviato il venerdì 29 marzo 2013 - 14:14: |
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Marco mi scuso se ho letto nelle tuo parole altro rispetto al significato che volevi dare al tuo intervento. io non giudico malissimo nulla se fatto con passione e correttezza di intenti. Un caro saluto! ... il Socio e' tornato.....
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pirulero (pirulero)
Utente esperto Username: pirulero
Messaggio numero: 970 Registrato: 06-2004

| Inviato il venerdì 29 marzo 2013 - 14:21: |
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Andrea benvenuto nel mondo 914/6 Gt! Gran macchina, ti divertirai molto... soprattutto quando si parla di 190cv o più!  |
   
andrea70 (andrea70)
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| Inviato il venerdì 29 marzo 2013 - 14:31: |
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Pirulero. NON e' un GT purtroppo. Non ci sono le piastre dei rollbar e altri particolari. Ad ora la definirei una "versione italiana" di 914/6 Sport Purpose... ovvere come un gentleman driver interpretava la sua auto personale in quegli anni.... per ulteriori definizioni piu' impegnative aspetterei ad avere documentazione piu' chiara e probante... infine, tanto per farti capire come la penso, un appassionato di 911 sportive prebumper NON puo' non AMARE il 914/6 largo. Basta sedersi dentro e capire che e' una impostazione di guida da 906 piu' che da granturismo. ... il Socio e' tornato.....
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pirulero (pirulero)
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| Inviato il venerdì 29 marzo 2013 - 14:37: |
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Si chiaro che intendevo "allestimento Gt" Non il rarissimo Gt ufficiale.
citazione da altro messaggio:infine, tanto per farti capire come la penso, un appassionato di 911 sportive prebumper NON puo' non AMARE il 914/6 largo.
Non dirlo a me..con me sfondi una porta aperta! Un giorno vi presenterò per bene la mia..ti dico solo che ha un 911/83 sotto il cofano! (Vai in area "incontri tra soci" discussione Imola) (Messaggio modificato da Pirulero il 29 marzo 2013) |
   
Marco (marcokarina)
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Messaggio numero: 2381 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 29 marzo 2013 - 18:23: |
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Andrea mi piace questo tuo intervento e tutto il 3d, sottolineo come mi piaccia particolarmente il tipo di auto che hai trovato e continuerò a seguire lo sviluppo della faccenda, naturalmente aprendomi più anche a questo mondo delle modificate di serie ma con stile e storia alle spalle e il mondo delle corse locali e non anni 70 che mea culpa ammetto non masticare proprio ma che comunque mi affascina. Quindi credo di aver capito a grandi linee come vuoi procedere votandoti alla conservazione del mezzo nello stato in cui si trova ( o meglio trovava al massimo splendore) e possibilmente raccolgiendo info e notizie specifiche sulla sua vita le sue modifihce ecc. Per intenderci non ti sogni di farne un 914/6 originale intervenendo drasticamente per un ritorno alle origini ma di conservarne lo spirito special e la sua storia particolare. Una curiosità è quella di capire se vuoi anche riportarla in strada e che via seguirai se attualmente non è più provvista di docoumenti ufficiali....personalmente anche in campo motociclistico mi appassiono di special se ben fatte ecc. certo che il "borbonico" sistema a cui si alludeva l'altro giorno tarpa molto le ali a tali iniziative, anche e specie in un caso di recupero interessante e non un "banale tuning" come in questo caso. 911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
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Andrea D. (dobermann)
Moderatore Username: dobermann
Messaggio numero: 3367 Registrato: 02-2007

| Inviato il venerdì 29 marzo 2013 - 19:42: |
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Andrea se vuoi/puoi mi fai sapere come sono saldati gli allargamenti? Grazie. A Tessera Pmania numero 1164 - C.P. Team
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Alberto L. (lineup75)
Utente registrato Username: lineup75
Messaggio numero: 87 Registrato: 11-2011
| Inviato il venerdì 29 marzo 2013 - 20:18: |
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Trovo molto interessante questa avventura , e faccio i complimenti ad Andrea . Molti pensano che sei stato fortunatissimo nel trovare questa barn find , e io aggiungo che la più fortunata è la 914/6 ad aver incontrato te !!! Ben trovati ! seguirò con interesse la vicenda e non mancherò di leggere altre argomentazioni "filosofiche ". Perfortuna/purtroppo condivido pienamente il nostro diffuso approccio adolescenziale al mondo del restauro . tessera socio n. 1920
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Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !! Username: lorenzo
Messaggio numero: 3201 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 30 marzo 2013 - 19:54: |
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citazione da altro messaggio:ps: ma non e' incredibile che ancora nel 2013 ci siano questi ritrovamenti di auto italiane?
Si, incredibile, anche se son convinto che in Sicilia ci sia ancora qualcosa da scoprire. Complimenti per il colpaccio. Lorenzo
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 2901 Registrato: 11-2005

| Inviato il sabato 30 marzo 2013 - 20:57: |
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Lorenzo Sono convinto anche io. ... il Socio e' tornato.... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
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Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 11304 Registrato: 01-2001

| Inviato il sabato 30 marzo 2013 - 22:27: |
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In Sicilia, chissa' dove, ci potrebbe essere ancora la speciale 914 che il reparto corse regalo' al Barone Pucci quando decise di ritirarsi dall'attivita' agonistica. Era, per quel che mi racconto', "una 914 /6 da corsa con la quale avrebbe potuto correre la Targa Florio, rollbar, motore 2.4, impianto freni della 917" (possibile?). Era una bomba, ma se ne disfo' presto, perche' non l'avrebbe mai usata, cedendola ad "un pellicciaio di Palermo". Chissa' se giace ancora in qualche rimessa siciliana.... Luca 914 Visita il mio sito web ! Visita il sito del Registro 914
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andrea70 (andrea70)
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Messaggio numero: 2902 Registrato: 11-2005

| Inviato il domenica 31 marzo 2013 - 01:31: |
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Bella storia Luca. proprio bella. Intanto aggiungo una foto dell'interno appena arrivati sul luogo (mi sono accorto che ancora non l'avevo postato)
molto interessante cosa e' stato trovato come sedile del pilota eh... ... il Socio e' tornato.... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
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Matteo (matteobo)
Utente esperto Username: matteobo
Messaggio numero: 602 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 31 marzo 2013 - 09:58: |
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Beh Andrea tu la tua sorpresa nell'uomo di Pasqua quest'anno l'ha i trovata ..... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Maurizio G. (mimimemegna)
Utente esperto Username: mimimemegna
Messaggio numero: 716 Registrato: 05-2005

| Inviato il giovedì 04 aprile 2013 - 19:38: |
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Complimenti mi ero perso il 3d! |
   
Domenico Ricchini (donnola)
Porschista attivo Username: donnola
Messaggio numero: 3941 Registrato: 09-2011

| Inviato il venerdì 05 aprile 2013 - 14:30: |
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citazione da altro messaggio:sono un cultore di Bonomelli
Ennio Bonomelli veniva su da noi con 910 e carrera 6. Un giorno lo vidi nel piazzale, dove aveva messo la 910, e aveva chiamato un meccanico vicino casa mia e che aveva iniziato a lavorare per la Brescia-corse , per dare un'occhiata a qualcosa.Avevo 12 anni e fui esaltato dalla cosa. Poi ho controllato Rondanini Giancarlo, se per caso compariva, ma non lo trovo. Perche' se ha fatto la Trento di sicuro ci sara' stato anche qui' alla Malegno-Borno. chiudo. Tes. n° 1953.........professione: Lucidatore.
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 2924 Registrato: 11-2005

| Inviato il venerdì 05 aprile 2013 - 15:13: |
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Domenico Mi racconti un po di più della parte finale della vita di bonomelli? Rondanini correva con la madunina non con brescia corse tranne che nella 1000 km di monza Ciao Maurizio! ... il Socio e' tornato.... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
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Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 2417 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 05 aprile 2013 - 15:32: |
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Andrea nel mio ultimo intervento ti ponevo un quesito a livello di curiosità a cui non era stato dato seguito proprio riguardante il tuo intento nei riguardi di tale mezzo così particolare:
citazione da altro messaggio:Quindi credo di aver capito a grandi linee come vuoi procedere votandoti alla conservazione del mezzo nello stato in cui si trova ( o meglio trovava al massimo splendore) e possibilmente raccolgiendo info e notizie specifiche sulla sua vita le sue modifihce ecc. Per intenderci non ti sogni di farne un 914/6 originale intervenendo drasticamente per un ritorno alle origini ma di conservarne lo spirito special e la sua storia particolare. Una curiosità è quella di capire se vuoi anche riportarla in strada e che via seguirai se attualmente non è più provvista di docoumenti ufficiali....personalmente anche in campo motociclistico mi appassiono di special se ben fatte ecc. certo che il "borbonico" sistema a cui si alludeva l'altro giorno tarpa molto le ali a tali iniziative, anche e specie in un caso di recupero interessante e non un "banale tuning" come in questo caso.
911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
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Domenico Ricchini (donnola)
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| Inviato il venerdì 05 aprile 2013 - 17:32: |
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citazione da altro messaggio:Mi racconti un po di più della parte finale della vita di bonomelli?
Purtroppo non so niente. Venne da noi dal 67 e poi l'apice nel 70 e 71, ma nel 72 con la morte di Noris, sembra che si chiuda il sipario Bonomelli, almeno qui in valle. Poi altri attori, ma il suo nome qua' e' scolpito nell'epoca d'oro 70-71. Appena ho l'occasione di incontrare delle persone che non vedo piu' da tempo, domandero' di sicuro e poi postero'. . Tes. n° 1953.........professione: Lucidatore.
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Mattia P. (mattia914)
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Messaggio numero: 1152 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 09 aprile 2013 - 15:45: |
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Marco, provo a risponderti io. Nel caso in oggetto, siamo di fronte ad una /6 originale (telaio corretto) preparata per le corse. La stessa ASI ammette la possibilità di omologare in un'apposita categoria vetture di questo tipo. L'unica credenziale richiesta è che la trasformazione sia stata eseguita all'epoca in modo da garantire una continuità filologica tra le varie parti componenti. Altro caso è la conversione "postuma" di una /6 in GT. Anche in questo caso ammessa purchè attraverso l'utilizzo di componenti ed accessori coerenti in termini temporali (in parole semplici, posso allargare una /6 base montando parafanghi fatti oggi, purchè conformi agli originali. Non posso però montare un assetto pluriregolabile o freni AP Racing perchè non coerenti come caratteristiche a quelli previsti all'epoca). Parliamo di repliche o restauri ex corsa destinati alla circolazione su strada. Discorso diverso quello delle preparazioni per gare storiche dove valgono ben altri regolamenti. Dunque, premesso ciò, ad Andrea non rimarrà che omologare ASI la vettura una volta restaurata e chiederne poi la reimmatricolazione alla motorizzazione presentando la certificazione prodotta dall'ASI unitamente (credo) ai documenti di radiazione ed al certificato di costruzione rilasciato da Porsche Italia. Con questo mi ritiro, e torno a godermi il resoconto di questo ritrovamento.  La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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gilles82 (gilles82)
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| Inviato il lunedì 29 aprile 2013 - 18:04: |
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Su ADEpoca di maggio parlano della tua 914...
citazione da altro messaggio:Non dirlo a me..con me sfondi una porta aperta! Un giorno vi presenterò per bene la mia..ti dico solo che ha un 911/83 sotto il cofano! (Vai in area "incontri tra soci" discussione Imola)
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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pirulero (pirulero)
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Messaggio numero: 1033 Registrato: 06-2004

| Inviato il lunedì 29 aprile 2013 - 18:12: |
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si si ho letto, "la più bella Porsche presente!" Anche a Balocco ci avevano premiati come miglior auto d'epoca..si vede che si sono innamorati Tutto questo non fa che elevare il Palmares
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andrea70 (andrea70)
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| Inviato il lunedì 29 aprile 2013 - 18:16: |
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bene! ... il Socio e' tornato.... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
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pirulero (pirulero)
Porschista attivo Username: pirulero
Messaggio numero: 1035 Registrato: 06-2004

| Inviato il lunedì 29 aprile 2013 - 18:40: |
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citazione da altro messaggio: bene!
scusa l'OT! p.s. in Italia sembra che la 914/6 stia piano piano riscuotendo sempre più attenzione da parte dei possessori (di altri modelli) Porsche che prima la snobbavano o neanche sapevano esistesse. |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 3082 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 29 aprile 2013 - 18:54: |
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i miei erano dei complimenti eh! comunque concordo e aggiungo: finalmente! ... il Socio e' tornato.... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
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Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 7486 Registrato: 07-2003

| Inviato il lunedì 29 aprile 2013 - 19:12: |
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citazione da altro messaggio:Mi racconti un po di più della parte finale della vita di bonomelli?
Di Bonomelli ricordo solo le marmitte di un 2,2 S che comprai d'occasione a Varese, alla vista sembrava un maggiolino, due canne d'organo che uscivano parallele dritte dritte, ma il sound........ Anni 80' www.otto-fm.com, video anni 80' www.ottofm.tv Family first. Tessera n. 267 "la Musica migliora la vita" La "propaganda" secondo Domenico!
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gilles82 (gilles82)
Porschista attivo Username: gilles82
Messaggio numero: 2943 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 30 aprile 2013 - 09:53: |
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citazione da altro messaggio:p.s. in Italia sembra che la 914/6 stia piano piano riscuotendo sempre più attenzione da parte dei possessori (di altri modelli) Porsche che prima la snobbavano o neanche sapevano esistesse.
Articolo di Auto Epoca Aprile, con dettaglio gare e relativi n. telai...
 [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Emiliano (emibond)
Utente registrato Username: emibond
Messaggio numero: 205 Registrato: 05-2007

| Inviato il martedì 30 aprile 2013 - 23:12: |
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Ma se lavessi fatti Io ? e non un Gentleman driver alias Rondanini con tanti dindini per correre ( beato lui) accidenti che stravolgimento, non è una Gt punto, egli la fatta a suo piacimento criticabile oppure no ! Io a mio parere la porterei alle origini. Comunque bella. (Messaggio modificato da emibond il 30 aprile 2013) |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 3093 Registrato: 11-2005

| Inviato il martedì 30 aprile 2013 - 23:34: |
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Peccato che lui lo ha fatto nel 70-71..... ... il Socio e' tornato.... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
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Mattia P. (mattia914)
Porschista attivo Username: mattia914
Messaggio numero: 1154 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 02 maggio 2013 - 08:55: |
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citazione da altro messaggio:Peccato che lui lo ha fatto nel 70-71.....
Ok, siamo tutti d'accordo che si tratta di una preparazione dell'epoca. Ma in fin dei conti Emiliano non ha tutti i torti... si tratta comunque di una replica fatta partendo da una /6 "base" e non di una GT ufficiale... La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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Domenico Ricchini (donnola)
Porschista attivo Username: donnola
Messaggio numero: 4723 Registrato: 09-2011

| Inviato il sabato 17 agosto 2013 - 14:32: |
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citazione da altro messaggio:Domenico Mi racconti un po di più della parte finale della vita di bonomelli?
Oggi ho avuto un'incontro con due piloti della "Breno Racing", persone della mia zona e cultori Porsche che mi hanno riferito di Bonomelli. Alla mia domanda come fosse messo ora mi e' stato risposto: Ennio Bonomelli e' morto di overdose d'eroina anni fa. Son rimasto di latta. nient'altro. buonasera. Tes. n° 1953.........hai fatto il 1000miglia?..no?..allora MUTO!
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Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 11769 Registrato: 01-2001

| Inviato il venerdì 23 agosto 2013 - 09:23: |
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Notizia (forse) poco nota della vita di Ennio Bonomelli: nel 1944 (all'eta' di 4 anni) fu rinchiuso nel campo di concentramento nazista a Bolzano con la madre ed altri familiari. http://www.gemeinde.bozen.it/UploadDocs/2194_Il_Lager_di_BZ_NS_Lager_BZ.pdf Luca 914 Raduno Internazionale Porsche 914 Visita il sito del Registro 914
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
Porschista attivo Username: vsalvato
Messaggio numero: 1287 Registrato: 11-2008

| Inviato il sabato 24 agosto 2013 - 08:21: |
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Luca, grazie per aver condiviso un interessante documento a testimonianza di memorie che devono farci riflettere. Raccomando di visitare i campi (io ho visitato quelli di Mauthausen e Dachau) per acquisire una maggiore consapevolezza di cio che fu. |
   
gernando mariani (gernando)
Utente registrato Username: gernando
Messaggio numero: 33 Registrato: 02-2012
| Inviato il sabato 24 agosto 2013 - 19:10: |
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La bellezza di un forum che accomuna passioni frivole,capace di riflettere e far riflettere. CHAPEAU se non fai il primo passo non saprai mai quanto lontano puoi andare
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Matteo (matteobo)
Utente esperto Username: matteobo
Messaggio numero: 695 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 05 giugno 2014 - 09:19: |
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no more working in progress????? andrea70, dacci un cenno \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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pirulero (pirulero)
Porschista attivo Username: pirulero
Messaggio numero: 1399 Registrato: 06-2004

| Inviato il giovedì 05 giugno 2014 - 10:19: |
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Doveva partecipare all'internazionale a Bormio ma il motore è ancora in allestimento. Andrea, il proprietario (non Andrea70) ha partecipato con auto normale al raduno....ma l'anno prossimo verrà con la sua bestiaccia in Baviera! |
   
Matteo (matteobo)
Utente esperto Username: matteobo
Messaggio numero: 696 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 05 giugno 2014 - 14:15: |
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.... \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4773 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 05 giugno 2014 - 14:40: |
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... E sara' una bestiaccia. il motore e' un.... ahahahaha! vedrete!! La macchina e' venuta un gioello! l'amico Andrea non ha badato a spese per riportarla agli antichi splendori ( anzi, corsi così' bella non e' mai stata...) colore come quella del tuo avatar Matteo. (Messaggio modificato da Andrea70 il 05 giugno 2014) NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
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Mauro Borella (mbracing)
Utente registrato Username: mbracing
Messaggio numero: 268 Registrato: 04-2010

| Inviato il domenica 12 ottobre 2014 - 00:42: |
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Ultime news sul 914/6 ? (con magari qualche foto) Grazie! Mauro "Momo" Borella "GLI OSCAR? MOLTO MEGLIO GUIDARE UNA 935 A LE MANS..." Paul Newman (1925-2008)
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Matteo (matteobo)
Utente esperto Username: matteobo
Messaggio numero: 748 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 12 ottobre 2014 - 18:41: |
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Avvolta dal mistero.... Iniziata con così tanto phatos..... \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !! Username: andrea70
Messaggio numero: 5183 Registrato: 11-2005

| Inviato il sabato 18 ottobre 2014 - 19:34: |
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Chissa'... forse e' stata pressata....
 NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
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Matteo (matteobo)
Utente esperto Username: matteobo
Messaggio numero: 751 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 18 ottobre 2014 - 20:02: |
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No dai Andre... Quella non è tra i 20 e i 30..... E già sicuro esente stabilità!!!!!!
 \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Matteo (matteobo)
Utente esperto Username: matteobo
Messaggio numero: 851 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 04 agosto 2015 - 19:28: |
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Andre. ho visto in altro post il culettto slargato di un bellissimo colore Blu.... postaci. rendici partecipi. facci sbavare un pochino!!!!!!!!!!!!!!!! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !! Username: andrea70
Messaggio numero: 5555 Registrato: 11-2005

| Inviato il martedì 18 agosto 2015 - 13:25: |
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2.5 full spec engine Minilite rear wheels Tante tante piccole chicche Una bomba ovunque... Anche ad alta quota!!
 NOSGRUPPE.COM Monza - Italia
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fabrizio p. (fab45)
Utente esperto Username: fab45
Messaggio numero: 726 Registrato: 09-2013

| Inviato il mercoledì 19 agosto 2015 - 07:30: |
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Bellissima...salvo il porta tagliandi assicurazione-bollo  |
   
maxbiag (l'inzniir) (maxbiag)
Utente esperto Username: maxbiag
Messaggio numero: 634 Registrato: 05-2013

| Inviato il mercoledì 19 agosto 2015 - 09:06: |
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 Se un ingegnere usasse veramente l'ingegno, farebbe altro.
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Cesare B. (cebe)
Utente esperto Username: cebe
Messaggio numero: 647 Registrato: 11-2010

| Inviato il mercoledì 19 agosto 2015 - 09:48: |
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Bellissima, complimenti. La 914 non mi aveva mai entusiasmato, ma questa è veramente emozionante per storia e risultato finale. |
   
pirulero (pirulero)
Porschista attivo Username: pirulero
Messaggio numero: 1839 Registrato: 06-2004

| Inviato il mercoledì 19 agosto 2015 - 12:05: |
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Finalmente su strada, adesso speriamo che il motore funzioni a dovere dopo tutte le imprecazioni che AndreaS (il proprietario) gli ha tirato ahahah Urge sfida tra /6Gt |
   
andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !! Username: andrea70
Messaggio numero: 5557 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 19 agosto 2015 - 13:09: |
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Pirulero Tutto perfetto ora Carburazione e curva al top Ancora da ottimizzare l'assetto all'anteriore per dare sensibilità maggiore Anche perché , Adesso va davvero forte... Serve pelo a portarla , molto pelo. Ma il proprietario non ha problemi ... Porta la pelliccia!! Ahahahhaah NOSGRUPPE.COM Monza - Italia
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pirulero (pirulero)
Porschista attivo Username: pirulero
Messaggio numero: 1841 Registrato: 06-2004

| Inviato il mercoledì 19 agosto 2015 - 13:28: |
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Datemi il tempo di portare il motore da 2.7 a 2.8 che poi ci troviamo con le pellicce. Ho montato i megafoni...tira giù i muri adesso! Ahahah |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 12854 Registrato: 01-2001

| Inviato il venerdì 23 ottobre 2015 - 10:07: |
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Eccola qui! Meravigliosa e sorprendente!
(Messaggio modificato da luca914 il 23 ottobre 2015) Luca 914 Gallery Internazionale Porsche 914 Il sito del Registro 914
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Emiliano (emibond)
Utente registrato Username: emibond
Messaggio numero: 352 Registrato: 05-2007

| Inviato il venerdì 23 ottobre 2015 - 11:42: |
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Ma e una GT  |
   
andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !! Username: andrea70
Messaggio numero: 5670 Registrato: 11-2005

| Inviato il venerdì 23 ottobre 2015 - 12:21: |
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No. allagature M471 Se leggi tutto capisci perche! ciao! NOSGRUPPE.COM "Se ti senti sfigato e ti compri una Porsche al massimo sarai uno sfigato su una Porsche"
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Emiliano (emibond)
Utente registrato Username: emibond
Messaggio numero: 354 Registrato: 05-2007

| Inviato il venerdì 23 ottobre 2015 - 12:31: |
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E la fretta.. ma quella con un colore fantastico ! esposta e una GT , letto dal cartello ! |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 12858 Registrato: 01-2001

| Inviato il venerdì 23 ottobre 2015 - 13:29: |
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Diciamo che il cartello NON e' originale!
 Luca 914 Gallery Internazionale Porsche 914 Il sito del Registro 914
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andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !! Username: andrea70
Messaggio numero: 5671 Registrato: 11-2005

| Inviato il venerdì 23 ottobre 2015 - 13:45: |
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Quel cartello domani verrà corretto. NOSGRUPPE.COM "Se ti senti sfigato e ti compri una Porsche al massimo sarai uno sfigato su una Porsche"
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 1940 Registrato: 01-2011

| Inviato il venerdì 23 ottobre 2015 - 13:54: |
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Io gli ho fatto correggere l'altro cartello 2.4 T targa Carrera Unicuique Suum
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Emiliano (emibond)
Utente registrato Username: emibond
Messaggio numero: 356 Registrato: 05-2007

| Inviato il venerdì 23 ottobre 2015 - 14:04: |
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Ahhhaaaa...Ok !  Gli Amici sono come le stelle alcune volte non le vedi ma sai che ci sono !
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Cristiano (24ct)
Utente registrato Username: 24ct
Messaggio numero: 355 Registrato: 04-2014

| Inviato il sabato 24 ottobre 2015 - 09:38: |
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Andrea, permettimi la domanda forse un po' ingenua: ma la marmitta non era più "giusta" verniciata argento o grigia ? Intendo riferita al periodo in cui fu fatta l'elaborazione... La macchina era stata venduta nuova da Autorigoldi vero? Grazie!  "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !! Username: andrea70
Messaggio numero: 5676 Registrato: 11-2005

| Inviato il sabato 24 ottobre 2015 - 10:13: |
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La marmitta é stata verniciata di nero per un effetto cromatico coordinato con i paraurti neri. L'attuale proprietario è un po' fissato su queste cose. Rispetto alla domanda su Autorigoldi, certo che sì, e la placca originale di metallo é lì a dimostrarlo! NOSGRUPPE.COM "Se ti senti sfigato e ti compri una Porsche al massimo sarai uno sfigato su una Porsche"
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Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 12860 Registrato: 01-2001

| Inviato il sabato 24 ottobre 2015 - 11:14: |
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La marmitta e' solo "provvisoria" Oggi ho saputo che e' gia' pronta quella "racing" con i due tubi centrali. Luca 914 Gallery Internazionale Porsche 914 Il sito del Registro 914
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andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !! Username: andrea70
Messaggio numero: 5677 Registrato: 11-2005

| Inviato il sabato 24 ottobre 2015 - 11:42: |
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Vero Luca Mi arriva Lunedì e la monteremo in settimana.. È' questa:
 NOSGRUPPE.COM "Se ti senti sfigato e ti compri una Porsche al massimo sarai uno sfigato su una Porsche"
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