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Silvio (sly914)
| Inviato il sabato 18 maggio 2002 - 15:43: |    |
Sono venuto a sapere che elaborando il motore a 4 cilindri 2000 cc si ottengono dei risultati migliori che preparando il sei cilindri che equipaggia la 914-6 ?!?!? Secondo voi .......sarà vero ???? Un lampeggio elaborato Silvio |
   
Maurizio (morice)
| Inviato il domenica 19 maggio 2002 - 07:31: |    |
Io cambierei subito il motore....se fossi te... (magari con quello del 924) aha ahahahahaha ahahahah |
   
stefano 914 (Unregistered Guest)
| Inviato il lunedì 20 maggio 2002 - 13:14: |    |
Ragazzi andiamoci piano. 4 o 6 cilindri tenetele originali le 914, che vanno bene così come stanno!!! La mia (2000/4) non è mai stata modificata e..........và sempre meglio. 914 lampeggi |
   
Giancarlo (gian911)
| Inviato il martedì 21 maggio 2002 - 11:42: |    |
Vorrei fare qualche precisazione in merito: Distinguere tra elaborazioni ed elaborazioni, per puro caso il sottoscritto si trova ad avere in garage delle vetture elaborate che pero' non considero tarocchi in quanto elaborate o meglio modificate gara dalla casa madre: - 924 carrera Weissach (versione speciale peril campionato turismo privati del 1981). - 911 del 1972 (preparato per il montecarlo del 1973) - 914/6 laguna Seca (e qui iniziano i dilemmi) la vettura e stat acquistata negli States e' completamente da restaurare post incidente di gara ed e' stata ritirata con tre motori; - motore 2000 cc. (vergine mai girato suo originale) - motore 2000 cc. (preparato nel corso degli anno 70 per le competizioni regolari din pista negli Usa, provato al banco con circa 200 cv) - motore 3600 americanata attualmente montato sulla vettura (negli ultimi anni la vettura era utilizzata come pace car a Laguna Seca con quel propulsore). Ora il dubbio sorge !!??? Quale motore montare il suo originale o quello con cui la vettura ha sempre corso uffiicialmente neglia nni '70 anch'esso originale in quanto acquistato in Porsche contestualmente alla vettura come motore di ricambio ?? A voi la sentenza !!! Giancarlen |
   
stefano914 (Unregistered Guest)
| Inviato il martedì 21 maggio 2002 - 12:18: |    |
Monta il motore che preferisci Giancarlo, la macchina è Tua. Io monterei quello originale. Ma riporta in vita la 914!! L'importante è quello e complimenti per la collezione.P.s. perchè gian911 e non gian914/6????scherzo......... |
   
Luca 914 (luca914)
| Inviato il martedì 21 maggio 2002 - 15:47: |    |
Ciao Gian, secondo me dipende da cosa vuoi restaurare: una 914-6 originale da strada una 914-6 originale da pista una 914-? americanata pace car? Se sai risponderti, hai risolto il "trilemma". Io personalmente opterei per la seconda, che e' stata la sua vera vita. Ciao ciao Luca914 |
   
Lorenzo (lorenzo)
| Inviato il martedì 21 maggio 2002 - 17:00: |    |
Considerata la storia della vettura io non avrei dubbi: monta il motore 2000 c.c. ex corsa. Il motore 2000 standard lo esponi in salotto, il 3600 lo conservi per qualche futuro progetto. Com'è l'estetica, tipo GT? Posta qualche foto. Ciao. Lorenzo |
   
Silvio (sly914)
| Inviato il mercoledì 22 maggio 2002 - 12:13: |    |
Considerando che la 914-6 è in versione GT opterei indubbiamente per la versione con il motore originale da pista. La 914 è nera e dalle foto che conosco io molto bella!!!! Penso solo che il problema di Gian sia il fatto che necessita di un lavoro che va fatto benissimo su una 914 del genere e quindi implica un enorme sforzo economico e di tempo. Io direi che intanto per iniziare si può parlarne un pò e poi ... si vedrà !!!! Silvio |
   
Lorenzo Piovan (lore)
Utente registrato Username: lore
Messaggio numero: 29 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 23 luglio 2002 - 07:33: |    |
Non sono a conoscenza di particolari modifiche del 4 cilindri, ho invece visto fare diverse cose sul 6 con il risultato di avere un motore molto simile al carrera 6 con una bella cavalleria pur mantenendo i 2000 cc. originali, altra cosa è mettere cilindrate superiori ma allora lì è un altro discorso, chi ha fatto esperinze del genere?? attendo dritte e commenti. |