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PorscheMania Forum * Forum 914 * Beccheggio a bassa velocità < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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luigi scaringella (luiji)
Nuovo utente (in prova)
Username: luiji

Messaggio numero: 1
Registrato: 10-2011
Inviato il sabato 13 ottobre 2012 - 20:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

salve a tutti. cerco aiuto per diagnosi: intorno ai 50 km ora, in marcia o in folle, a qualsiasi regime, la macchina beccheggia in modo vistoso. ho pneumatici nuovi, sostituiti perché i vecchi erano ovalizzati, ma con quelli il sintomo era un altro ed è scomparso con la sostituzione.
posso aver perso qualche piombo di un cerchione?
posso aver danneggiato qualcosa quando sono rientato con due bulloni in meno sulla posteriore sinistra, che mi stavano per fregare le ruote...
quando la velocità è diversa il comportamento è normalissimo. grazie. Luigi
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Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 10918
Registrato: 01-2001


Inviato il sabato 13 ottobre 2012 - 21:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Luigi,
benvenuto sul forum.

E' difficile dire con esattezza quale possa essere il tuo problema.

Io proverei a far ribilanciare le gomme (magari da un altro gommista), facendole smontare e rimontare sui cerchi e verificando che non ci sia qualche cerchio un po' storto.

Se ti hanno smontato due bulloni, io ne avrei "preso in prestito" uno da un'altra ruota, in modo da averne 2 con 3 bulloni, ma andare in giro con solo 2 non e' molto bello.
Potrebbero essersi stortati. Se mai cambiali per sicurezza.
Comunque, di solito, sintomi di questo tipo corrispondono facilmente ad una bilanciatura non corretta.

Ciao!

...e postaci delle foto della tua 914!
Di che colore e'?
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Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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luigi scaringella (luiji)
Nuovo utente (in prova)
Username: luiji

Messaggio numero: 2
Registrato: 10-2011
Inviato il sabato 13 ottobre 2012 - 23:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie, anche per la sollecitudine. i bulloni sono in arrivo e verificherò il resto a seguire.
luigi
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Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 10923
Registrato: 01-2001


Inviato il sabato 13 ottobre 2012 - 23:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bene!
Da quanto tempo e' tua?
e (scusa) ma l'hai "personalizzata" tu o l'hai acquistata cosi'?
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Sigfrido (sigfrido)
Utente esperto
Username: sigfrido

Messaggio numero: 679
Registrato: 04-2007


Inviato il domenica 14 ottobre 2012 - 07:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Luigi avevi quel problema anche sabato 29 quando sei venuto a Padova o ti è sorto dopo, perchè quale posto migliore di quel sabato per chiedere informazioni eravamo tutti possessori di 914, in caso ci si vede in fiera a Padova spero io sarò li sabato e domenica e passerò il maggior tempo allo stend 914
ciao fioi
Sigfrido
meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi
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luigi scaringella (luiji)
Nuovo utente (in prova)
Username: luiji

Messaggio numero: 3
Registrato: 10-2011
Inviato il domenica 14 ottobre 2012 - 10:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

buona domenica!
riguardo ad una eventuale personalizzazione,io non ho fatto nulla, se non rincorrere una serie di piccole e medie magagne che sto via via risolvendo. il beccheggio è sorto dopo l'acquisto ed a padova c'era già ma me ne ricordo solo quando percorro il ponte della libertà a 50..! comunque prima della fiera avrò già provato a fare qualcosa da poter restringere il range di ipotesi.
Grazie e a presto
Luigi
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Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 10926
Registrato: 01-2001


Inviato il domenica 14 ottobre 2012 - 11:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perfetto!
Tienici informati,
Nel caso ci si vede a Padova, io ci saro' i 4 giorni.
Faro' la spola fra lo stand di Porschemania e quello del Registro 914.

Ciao!
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Mattia P. (mattia914)
Porschista attivo
Username: mattia914

Messaggio numero: 1122
Registrato: 05-2003


Inviato il lunedì 15 ottobre 2012 - 08:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io darei una controllata anche ai giunti dei semiassi, non vorrei che si stessero sgranando...
La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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Matteo (matteobo)
Utente esperto
Username: matteobo

Messaggio numero: 546
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 15 ottobre 2012 - 11:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

è stata tanto tempo in vendita su autoscout questa auto.

eri tu che la vendevi? o sei tu che l'hai comprata?

ricordo che se ne era discusso qui sul forum...
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Matteo (matteobo)
Utente esperto
Username: matteobo

Messaggio numero: 547
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 15 ottobre 2012 - 11:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se non ricordo male e non mi sbaglio ....
dovrebbe essere quella che nel 2010 era in vendita in zona mantova-verona con la dicitura "restaurata professionalmente in germania".....}
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Roberto S. (savo)
Porschista attivo
Username: savo

Messaggio numero: 1887
Registrato: 11-2008


Inviato il lunedì 15 ottobre 2012 - 12:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

PER SDRAMMATIZZARE "ghè sè veneta scioi cghè sè il modelo gondoleta"
.... come lei nessuna .....
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luigi scaringella (luiji)
Nuovo utente (in prova)
Username: luiji

Messaggio numero: 4
Registrato: 10-2011
Inviato il martedì 16 ottobre 2012 - 20:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

buona serata a tutti! scusate, ma porgo un paio di domande: si passa soci, con relativa quota, dopo una periodo di prova...? si resta nel limbo vita natural durante o fino ad un numero di messaggi..? 2° domanda tecnica: vorrei cambiare le guarnizioni dei tubi di ritorno dell'olio, ma il meccanico mi consiglia di avere pronti anche i tubi. non mi sembra una gran spesa di pezzi ma non capisco se quelli che ho trovato sono giusti (OEM 901 107 351 01) e poi bisogna tirar giù il motore? ho visto che ce ne sono di telescopici, parecchio più cari. comunque a padova mi permetterò di chiedervi questo ed altro. In cambio una risposta: la macchina l'ho comprata a ottobre dell'altr'anno da uno, molto simpatico, dalle parti di monzambano. ho le foto del restauro della carrozzeria portata a ferro e una curiosa e divertente lista di spese riportate con una pignoleria quasi surreale, ma niente fatto in germania. i proprietari credo siano stati 5 o 6 dei quali il primo tedesco dal 71 al 73. il terz'ultimo, di san donà di piave, è quello della targa VE, che mi va a fagiolo. a questo proposito credo che l'amico roberto intendesse dire "ea xe de venexia fiòi, ea xe el modèo gondoéta". cordialità a tutti e buona cena. Luigi
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Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 10975
Registrato: 01-2001


Inviato il martedì 16 ottobre 2012 - 20:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Luigi!

ti rispondo per la parte del forum

Si diventa soci una volta pagata la quota;
la definizione accanto allo username invece varia automaticamente in base solo al numero di messaggi postati.
(mi pare) fino a 30 rimani "in prova".

Per la questione piu' tecnica, potrebbe non essere necessario cambiare anche i tubi di ritorno dell'olio, dipende dal loro stato, ma se non sono schiacciati o rovinati, si riutilizzano tranquillamente.
Per sostituire gli O-ring (le guarnizioni di tenuta dei tubi), con i tubi standard vanno smontati i castelli delle punterie; lavoro che non sarebbe necessario una volta che ci fossero installati i tubi "telescopici".

Per i prezzi hai provato a guardare su mittelmotor.com ?
Ciao!


(Messaggio modificato da luca914 il 16 ottobre 2012)
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Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 10991
Registrato: 01-2001


Inviato il giovedì 18 ottobre 2012 - 17:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A proposito dei tubi, Luigi, non confonderti con quelli del 6 cilindri.
Quelli esistono telescopici, sono 4 e servono solo per il recupero dell'olio.
Per il /4 nei suddetti tubi (che sono 8) ci passano anche le aste delle punterie
e quindi missa' proprio che anche per cambiare gli O-ring vada smontato tutto
(e telescopici - se esistono - non servono).

Ciao!
Ciao!
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Roberto Cavicchioli (nove14)
Utente registrato
Username: nove14

Messaggio numero: 98
Registrato: 10-2006
Inviato il venerdì 19 ottobre 2012 - 12:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Finalmente socio anche io,da 30 secondi
i canotti del 4 passano togliendo solo i bilanceri,non la testa.
al massimo abbasserai un po' il motore.questo non lo ricordo
ciao

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