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luigi scaringella (luiji)
Nuovo utente (in prova) Username: luiji
Messaggio numero: 1 Registrato: 10-2011
| Inviato il sabato 13 ottobre 2012 - 20:25: |
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salve a tutti. cerco aiuto per diagnosi: intorno ai 50 km ora, in marcia o in folle, a qualsiasi regime, la macchina beccheggia in modo vistoso. ho pneumatici nuovi, sostituiti perché i vecchi erano ovalizzati, ma con quelli il sintomo era un altro ed è scomparso con la sostituzione. posso aver perso qualche piombo di un cerchione? posso aver danneggiato qualcosa quando sono rientato con due bulloni in meno sulla posteriore sinistra, che mi stavano per fregare le ruote... quando la velocità è diversa il comportamento è normalissimo. grazie. Luigi |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 10918 Registrato: 01-2001

| Inviato il sabato 13 ottobre 2012 - 21:01: |
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Ciao Luigi, benvenuto sul forum. E' difficile dire con esattezza quale possa essere il tuo problema. Io proverei a far ribilanciare le gomme (magari da un altro gommista), facendole smontare e rimontare sui cerchi e verificando che non ci sia qualche cerchio un po' storto. Se ti hanno smontato due bulloni, io ne avrei "preso in prestito" uno da un'altra ruota, in modo da averne 2 con 3 bulloni, ma andare in giro con solo 2 non e' molto bello. Potrebbero essersi stortati. Se mai cambiali per sicurezza. Comunque, di solito, sintomi di questo tipo corrispondono facilmente ad una bilanciatura non corretta. Ciao! ...e postaci delle foto della tua 914! Di che colore e'? Luca 914 Visita il mio sito web ! Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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luigi scaringella (luiji)
Nuovo utente (in prova) Username: luiji
Messaggio numero: 2 Registrato: 10-2011
| Inviato il sabato 13 ottobre 2012 - 23:40: |
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grazie, anche per la sollecitudine. i bulloni sono in arrivo e verificherò il resto a seguire. luigi |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 10923 Registrato: 01-2001

| Inviato il sabato 13 ottobre 2012 - 23:45: |
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Bene! Da quanto tempo e' tua? e (scusa) ma l'hai "personalizzata" tu o l'hai acquistata cosi'? Luca 914 Visita il mio sito web ! Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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Sigfrido (sigfrido)
Utente esperto Username: sigfrido
Messaggio numero: 679 Registrato: 04-2007

| Inviato il domenica 14 ottobre 2012 - 07:55: |
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Ciao Luigi avevi quel problema anche sabato 29 quando sei venuto a Padova o ti è sorto dopo, perchè quale posto migliore di quel sabato per chiedere informazioni eravamo tutti possessori di 914, in caso ci si vede in fiera a Padova spero io sarò li sabato e domenica e passerò il maggior tempo allo stend 914 ciao fioi Sigfrido meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi
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luigi scaringella (luiji)
Nuovo utente (in prova) Username: luiji
Messaggio numero: 3 Registrato: 10-2011
| Inviato il domenica 14 ottobre 2012 - 10:32: |
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buona domenica! riguardo ad una eventuale personalizzazione,io non ho fatto nulla, se non rincorrere una serie di piccole e medie magagne che sto via via risolvendo. il beccheggio è sorto dopo l'acquisto ed a padova c'era già ma me ne ricordo solo quando percorro il ponte della libertà a 50..! comunque prima della fiera avrò già provato a fare qualcosa da poter restringere il range di ipotesi. Grazie e a presto Luigi |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 10926 Registrato: 01-2001

| Inviato il domenica 14 ottobre 2012 - 11:05: |
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Perfetto! Tienici informati, Nel caso ci si vede a Padova, io ci saro' i 4 giorni. Faro' la spola fra lo stand di Porschemania e quello del Registro 914. Ciao! Luca 914 Visita il mio sito web ! Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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Mattia P. (mattia914)
Porschista attivo Username: mattia914
Messaggio numero: 1122 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 15 ottobre 2012 - 08:56: |
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Io darei una controllata anche ai giunti dei semiassi, non vorrei che si stessero sgranando... La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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Matteo (matteobo)
Utente esperto Username: matteobo
Messaggio numero: 546 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 15 ottobre 2012 - 11:44: |
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è stata tanto tempo in vendita su autoscout questa auto. eri tu che la vendevi? o sei tu che l'hai comprata? ricordo che se ne era discusso qui sul forum... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Matteo (matteobo)
Utente esperto Username: matteobo
Messaggio numero: 547 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 15 ottobre 2012 - 11:51: |
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se non ricordo male e non mi sbaglio .... dovrebbe essere quella che nel 2010 era in vendita in zona mantova-verona con la dicitura "restaurata professionalmente in germania".....} [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Roberto S. (savo)
Porschista attivo Username: savo
Messaggio numero: 1887 Registrato: 11-2008

| Inviato il lunedì 15 ottobre 2012 - 12:39: |
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PER SDRAMMATIZZARE "ghè sè veneta scioi cghè sè il modelo gondoleta" .... come lei nessuna .....
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luigi scaringella (luiji)
Nuovo utente (in prova) Username: luiji
Messaggio numero: 4 Registrato: 10-2011
| Inviato il martedì 16 ottobre 2012 - 20:19: |
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buona serata a tutti! scusate, ma porgo un paio di domande: si passa soci, con relativa quota, dopo una periodo di prova...? si resta nel limbo vita natural durante o fino ad un numero di messaggi..? 2° domanda tecnica: vorrei cambiare le guarnizioni dei tubi di ritorno dell'olio, ma il meccanico mi consiglia di avere pronti anche i tubi. non mi sembra una gran spesa di pezzi ma non capisco se quelli che ho trovato sono giusti (OEM 901 107 351 01) e poi bisogna tirar giù il motore? ho visto che ce ne sono di telescopici, parecchio più cari. comunque a padova mi permetterò di chiedervi questo ed altro. In cambio una risposta: la macchina l'ho comprata a ottobre dell'altr'anno da uno, molto simpatico, dalle parti di monzambano. ho le foto del restauro della carrozzeria portata a ferro e una curiosa e divertente lista di spese riportate con una pignoleria quasi surreale, ma niente fatto in germania. i proprietari credo siano stati 5 o 6 dei quali il primo tedesco dal 71 al 73. il terz'ultimo, di san donà di piave, è quello della targa VE, che mi va a fagiolo. a questo proposito credo che l'amico roberto intendesse dire "ea xe de venexia fiòi, ea xe el modèo gondoéta". cordialità a tutti e buona cena. Luigi |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 10975 Registrato: 01-2001

| Inviato il martedì 16 ottobre 2012 - 20:33: |
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Ciao Luigi! ti rispondo per la parte del forum Si diventa soci una volta pagata la quota; la definizione accanto allo username invece varia automaticamente in base solo al numero di messaggi postati. (mi pare) fino a 30 rimani "in prova". Per la questione piu' tecnica, potrebbe non essere necessario cambiare anche i tubi di ritorno dell'olio, dipende dal loro stato, ma se non sono schiacciati o rovinati, si riutilizzano tranquillamente. Per sostituire gli O-ring (le guarnizioni di tenuta dei tubi), con i tubi standard vanno smontati i castelli delle punterie; lavoro che non sarebbe necessario una volta che ci fossero installati i tubi "telescopici". Per i prezzi hai provato a guardare su mittelmotor.com ? Ciao! (Messaggio modificato da luca914 il 16 ottobre 2012) Luca 914 Visita il mio sito web ! Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 10991 Registrato: 01-2001

| Inviato il giovedì 18 ottobre 2012 - 17:56: |
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A proposito dei tubi, Luigi, non confonderti con quelli del 6 cilindri. Quelli esistono telescopici, sono 4 e servono solo per il recupero dell'olio. Per il /4 nei suddetti tubi (che sono 8) ci passano anche le aste delle punterie e quindi missa' proprio che anche per cambiare gli O-ring vada smontato tutto (e telescopici - se esistono - non servono). Ciao! Ciao! Luca 914 Visita il mio sito web ! Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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Roberto Cavicchioli (nove14)
Utente registrato Username: nove14
Messaggio numero: 98 Registrato: 10-2006
| Inviato il venerdì 19 ottobre 2012 - 12:19: |
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Finalmente socio anche io,da 30 secondi i canotti del 4 passano togliendo solo i bilanceri,non la testa. al massimo abbasserai un po' il motore.questo non lo ricordo ciao |