Autore |
Messaggio |
   
doctor knife (doctor_knife)
Porschista attivo Username: doctor_knife
Messaggio numero: 1147 Registrato: 07-2002

| Inviato il venerdì 03 agosto 2012 - 15:49: |
|
Da oggi Porsche e' al 100% di proprieta' del gruppo VW avendone acquisito il restante 50,1% delle azioni. Pensare che all'uscita della 914 i porschisti la snobbarono come fosse il brutto anatroccolo ...e adesso che anche la 901 e' una VW-Porsche cosa avranno da dire ?? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 1147 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 03 agosto 2012 - 16:22: |
|
E' nata prima Porsche o prima Volkswagen? Un po' come l'uovo e la gallina. Il presidente del gruppo VW è Ferdinad Piech, che porta il nome di suo nonno, Ferdinand Porsche. Quindi, in fondo continua ad essere una grande famiglia. La 914 è stata ingiustamente snobbata per il marchio VW, ma era una Porsche a tutti gli effetti. Una Boxster ante-litteram. A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
|
   
Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 5413 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 03 agosto 2012 - 17:51: |
|
E fu proprio a proposito della 914 che qualche deficiente coniò la famosa frase "Porsche dei poveri"...mancando così due volte di rispetto: nei confronti della 914 e soprattutto nei confronti di chi povero lo è realmente! Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
Domenico Ricchini (donnola)
Porschista attivo Username: donnola
Messaggio numero: 1541 Registrato: 09-2011

| Inviato il venerdì 03 agosto 2012 - 18:26: |
|
Franco,quando mi presentai sul Forum ebbi come frase P.posseduta ( ex914 dei poveri), grazie del complimento, ed e ' inutile dire ma io non ho visto,non so' mano chi eri, balle. Poi ho avuto l'onore di avere subito come 2° messaggio Luca 914, che mi intimava minacciosamente di togliere subito la parola dal mio profilo. Al momento aspettai un po', perche' non capivo che titolo avesse per dirmi cosa dovevo fare. Quando capii la cosa, e che aveva proprio una 914, fu una folgorazione. Tes. n° 1953 "L'eremita"
|
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 10653 Registrato: 01-2001

| Inviato il venerdì 03 agosto 2012 - 18:49: |
|
 Luca 914 Visita il mio sito web ! Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
|
   
Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 5416 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 03 agosto 2012 - 20:02: |
|
Domenico, le due prime righe che hai scritto: non ho capito un tubo!!!!!!Preciso che io ce l'ho con chi allora ( presumo un giornalista) coniò per primo quella frase infelice, ma comunque, per coerenza se qualcuno qui su Pimania se ne venisse fuori con una identica frase, non potrei certo dirgli: "Bravo!". Non ricordavo il particolare che ti riguarda, evidentemente Luca sì!!!!
In amicizia, eh!!! Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
Fabrizio D'An. (brizio)
Utente registrato Username: brizio
Messaggio numero: 132 Registrato: 09-2010

| Inviato il mercoledì 05 settembre 2012 - 16:38: |
|
Comunque con tutto il rispetto per la VW che è un grande marchio, secondo me tutto ciò non fa che "sminuire" ulteriormente il marchio Porsche. Per lo stesso motivo sono contrario anche alla commercializzazione del nuovo piccolo SUV costruito su base Q5. Se continua cosi pian piano inizierà a produrre utilitarie.. e non più auto super blasonate come una volta. che amarezza... |
   
Fabrizio D'An. (brizio)
Utente registrato Username: brizio
Messaggio numero: 133 Registrato: 09-2010

| Inviato il mercoledì 05 settembre 2012 - 16:38: |
|
Dimenticavo, un saluto a tutti  |
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 1231 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 05 settembre 2012 - 16:48: |
|
Mah, in fondo anche Lamborghini fa parte del gruppo e condivide con R8 motore e buona parte del telaio. Tra poco uscirà il SUV Lambo e vuoi che non gli mettano un motore Diesel? E Ferrari / Maserati? Idem, in attesa SUV Maserati e nuova 'quattroporte baby' con motore Diesel. Purtroppo per adesso è così, o un marchio si espande o si estingue (es. Alfa Romeo e Lancia). A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
|
   
Fabrizio D'An. (brizio)
Utente registrato Username: brizio
Messaggio numero: 134 Registrato: 09-2010

| Inviato il mercoledì 05 settembre 2012 - 20:18: |
|
Non sapevo della prossima uscita della "baby quattroporte diesel". Ferrari e Lamborghini non credo commercializzeranno mai un diesel. Capisco le ragioni che portano a fare tali scelte, ma secondo me si dovrebbe tutelare un pochino di più l'immagine, altrimenti si rischia di sminuire anche gli altri modelli del marchio. E poi Porsche non aveva certo bisogno di altri modelli nel suo listino, vende già tanto cosi.. |
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 6493 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 06 settembre 2012 - 00:55: |
|
nei primi 7 mesi in Germania + 20% di vendite ormai le trovi dappertutto, che orrore!!!!! Se continuano cosi le venderanno anche all'Aldi il discount tedesco per antomasia Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
|
   
Fabrizio D'An. (brizio)
Utente registrato Username: brizio
Messaggio numero: 136 Registrato: 09-2010

| Inviato il giovedì 06 settembre 2012 - 10:46: |
|
Giorgio, è proprio questo che intendevo dire,si sta sput...ando troppo  |
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 1232 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 06 settembre 2012 - 11:41: |
|
Intendiamoci, io sono d'accordo con te e Giorgio; credo che l'esclusività del marchio alla lunga paghi. Ma attualmente c'è la corsa ai volumi di vendita, alcuni mascherati (vedi Lambo-Audi e Ferrari-Maserati), altri più evidenti. Io spero che la fusione contribuisca all'esclusività del marchio Porsche, se non altro per evitare concorrenze interne. Come è stato per la baby boxster a 4 cilindri, eliminata perché in concorrenza con TT. Che almeno tolgano i Diesel. Ma purtroppo, dubito... A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
|
   
Fabrizio D'An. (brizio)
Utente registrato Username: brizio
Messaggio numero: 139 Registrato: 09-2010

| Inviato il venerdì 07 settembre 2012 - 14:21: |
|
anche io dubito fortemente visto che gran parte delle vendite (vedi cayenne) ormai, almeno in italia sono diesel..figuriamoci quando entreranno in commercio anche la panamera diesel e il baby suv!! secondo me tra un paio di anni circoleranno più Porsche diesel che benzina  |
   
Fabrizio D'An. (brizio)
Utente registrato Username: brizio
Messaggio numero: 140 Registrato: 09-2010

| Inviato il venerdì 07 settembre 2012 - 14:30: |
|
ps il tutto secondo me, inizialmente farà aumentare i volumi di vendita grazie al fatto che saranno alla portata di maggiori acquirenti, successivamente, però, altri modelli più esclusivi come la 911 ne saranno penalizzati perchè non più ritenute all'altezza del marchio ed i vecchi acquirenti si dirotteranno su altri marchi che nel frattempo hanno saputo mantenere il loro fascino e l'esclusività di una volta. Perchè indubbiamente uno che può permettersi di acquistare una 911 nuova, gli da fastidio se in giro ce l'hanno "cani e porci" e preferirà spendire quella cifra (alta) per altre marche. |
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 6508 Registrato: 05-2008

| Inviato il sabato 08 settembre 2012 - 00:12: |
|
l'arma forte della 911 negli anni 70-90 era il prestigio delle gare che vinceva unito alle alti prestazioni e corredate dall'esclusivita' del marchio che ne facevano per l'appassionato un cocktail afrodisiaco irresistibile Oggi non vince quasi piu nulla, le prestazioni sono ormai toppate addirittura da alcune turbodiesel e l'esclusivita' sta andando a farsi benedire E' evidente che il marchio vive di rendita, ma fino a quando la mucca produrra' ancora latte abbastanza per dissetare questi avidi? O ci tocchera' vedere in futuro una Porsche Van,Porsche-camper,Porschechecassonesoio ecc.... ecc..... ecc ..... (Messaggio modificato da mausone46 il 08 settembre 2012) Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
|
   
baggino (lucabo)
Porschista attivo Username: lucabo
Messaggio numero: 1049 Registrato: 02-2008

| Inviato il sabato 08 settembre 2012 - 00:35: |
|
Gli italiani, anche quelli emigrati (...), sono fantastici! Sapete dove sarebbe oggi la Porsche senza la partecipazione vw? E sapete dove sarebbe oggi l'alfa Romeo se lo stato l'avesse venduta alla Ford invece di regalarla alla Fiat? Se trovate ancora delle vetrine con scritto "Porsche", lo dovete alla partecipazione (finanziaria e tecnologica) vw. Il resto sono, come sempre, chiacchiere da bar, alle quali vorrei contribuire anch'io: si stava meglio quando si stava peggio, vecchia gallina fa buon brodo, è meglio un'auto con 300.000 km ben tenuta che una con 2.000 km mai usata... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 6510 Registrato: 05-2008

| Inviato il sabato 08 settembre 2012 - 10:43: |
|
luca io non parlo solo della partecipazione VW,che sotto le quinta ha sempre tirati i fili, ma dalla piega che ha preso la societa alla fine degli anni 90 che pur di salvarsi ha fatto il patto con il diavolo sputtanandosi il nome in modo vergognoso e poi di 914 ne vedevi pochissime anche negli anni 70 mentre le WC ormai son talmente tante che non voglio piu pronunciarmi in riguardo sul forum tedesco si parla che la panamerda avra oltre il V6 TDI anche un V8 TDI Wow!!! Questa non e' la Porsche che io sognavo da ragazzo E se oggi sarei nella posizione di poter spendere 150-200k € di certo sceglierei marchi piu esclusivi (Messaggio modificato da mausone46 il 08 settembre 2012) Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
|
   
Sandro (sdm)
Utente esperto Username: sdm
Messaggio numero: 895 Registrato: 02-2011

| Inviato il sabato 08 settembre 2012 - 12:48: |
|
citazione da altro messaggio:.... oggi non vince quasi piu nulla, le prestazioni sono ormai toppate addirittura da alcune turbodiesel e l'esclusivita' sta andando a farsi benedire ....
Questo è il vero problema! Fin quando il marchio può vivere di rendita? il controsterzo non è il modo più veloce per percorrere una curva, ....... ma certamente è il più divertente! - "La cosa più bella che può fare un uomo, vestito, è guidare di traverso." (Miki Biasion)
|
   
Fabrizio D'An. (brizio)
Utente registrato Username: brizio
Messaggio numero: 144 Registrato: 09-2010

| Inviato il sabato 08 settembre 2012 - 12:55: |
|
Questa non e' la Porsche che io sognavo da ragazzo E se oggi sarei nella posizione di poter spendere 150-200k € di certo sceglierei marchi piu esclusivi Questo è proprio ciò che intendevo!! Quoto in pieno Giorgio! |