certo che ci sono ancora ! solo un piccolo intervallo causa problemi al motore. dopo 9 rally ed una corsa in salita mi ha....tradito. lo stiamo rifacendo con calma e sarò al via del RALLY DI SAN MARTINO DI CASTROZZA a metà settembre con le mitiche prove del MANGHEN e delle Malene. vi aspetto ...Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali. Tessera n.300
Nessuno viene a San Martino di Castrozza il 14 / 15 settembre per vedere il Rally ? la sera del venerdì ci sarà anche la prova ''spettacolo''in notturna.Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali. Tessera n.300
Buongiorno Lorenzo come stai ? Ho letto che il motore della tua 914 è dal dottore... Anche il mio è sotto i ferri...causa un problema all'impianto dell'olio che mi ha fatto scoppiare il filtro ben 3 volte. Ora per sicurezza ho fatto modificare il radiatore e relativi tubi ed aperto il motore per verificare eventuali danni. Per fortuna ho la piovra che non mi dà problemi (mentre scrivo mi tocco....). A presto AndreaEX turbodomatore
ciao Andrea, tutto molto bene , grazie. al Rally di Belluno, sulla prima prova speciale, dalla quale sono uscito con il primo tempo assoluto (davanti alle 911!)ho sbiellato e ho fatto un sacco di danni.la settimana successiva, alla Trento/Bondone ho tranciato di netto l'albero motore, era stato montato un albero provvisorio in attesa di trovare le bronzine di misura perfetta per il mio albero da gara. pertanto....avanti , spero proprio che adesso sia tutto a posto. ti terrò informato. ciao a presto LorenzoMantenetevi folli e comportatevi come persone normali. Tessera n.300
ciao a tutti: potete vedere l'elenco partenti e il programma del Rally di San Martino di Castrozza su: www.rallyesanmartino.com partirò con il n. 208 subito dietro ai mostri sacri Stratos e 911 rs !Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali. Tessera n.300
già, proprio così purtroppo. proprio sull'ultima prova speciale mi son dovuto fermare per la rottura del cambio. peccato, ero primo di categoria e 6 assoluto ! appena avrò delle foto relative a questa gara le posterò.Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali. Tessera n.300
spiace sentire delle disavventure ma ti auguro che la rabbia presto ti abbandoni, mentre la gioia per le emozioni "belle" rimarrà a lungo di sicuro! Complimenti per la tenacia e la sfida lanciata alle "solite vincitutto" (oltre che per le tue capacità di guida). Il 15 in molti hanno partecipato al raduno prebumpers sulla Futa. Oltre alle foto ed alle sempre gradite impressioni-resoconto da pilota, metti, se puoi, anche il calendario delle prossime gare!
rieccomi; ciao Fabio, certo grande rabbia ma i rally son così....comunque sicuramente vado avanti. per martedì avrò la macchina a posto con coppia conica nuova (si era frantumata). posterò le date delle prossime gare e anche le foto se qualcuno me le manderà.per Pirulero: bello il video, sarebbe interessante vedere una foto della macchina in questione, ciao LorenzoMantenetevi folli e comportatevi come persone normali. Tessera n.300
Vero che sono auto rare nei rally storici,ma certo non mancano le p.! Cmq complimenti,non è facile correre con simili auto,abituati come siamo ormai alle moderne.[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Bernieb, hai perfettamente ragione,molto difficile in quanto macchina con fiches praticamente inesistente, non si può intervenire su nulla o quasi e non è facile metterla a punto di assetto, non ha freni,ecc ecc, ma sopratutto difficile per la preparazione fisica che devi avere, il tutto è molto faticoso,per le braccia sopratutto! Dopo un rally impiego tre giorni per sistemarmi le braccia! Comunque molto bello ed appagante! grande passione.Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali. Tessera n.300
Eh si Lorenzo,la fisicità nel guidare le auto di una volta,unita alle difficoltà delle carenze meccaniche dei tempi andati,ben lontani dagli standard attuali anche per delle utilitarie,(vedi appunto freni,gestione accell.con i carburatori,assetto,gomme etc.) è quello che non mi invoglia,anche se ne sarei tentato,a correre con una storica. Ho un amico che lo fa e mi ha fatto provare la sua (ascona 400 ex-ufficiale) e devo dire che mi sono spaventato al pensiero di farla andare forte![!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
bellissima la Ascona 400, macchina vincente se guidata bene! dai un occhio a cosa fa NORI con la sua (quando la toglie dal garage....)Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali. Tessera n.300
ciao Silver, bellissima la 914/6 di Orlando. peccato che non si veda nelle gare... che fine aha fatto ?Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali. Tessera n.300
La 914 di Orlando è a Pedrengo, ferma in officina.
Oggi chi vuole noleggiare una Porsche preferisce (come anch'io ho fatto) scegliere una 911 Gr. 4, più performante della 914.
Se consideri poi che Orlando non fa praticamente differenza di costi tra le due vetture, il motivo per cui non viene più richiesta la 914 è già spiegato
molto chiaro e comprensibile. ascolta Mauro : la 911 fotografata sul tuo post è la stessa che ha utilizzato Cristoforetti alla Trento/Bondone ?Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali. Tessera n.300
Mi sa che la 914 di orlando correrà al prossimo (qst w-end) rallylegend![!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
questo non lo so. so di sicuro che io non correrò, ma ci sarà un'altra 914/6 gr. 4 colore arancio, non so di chi sia.Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali. Tessera n.300
No, quella che ha usato Crisoforetti al Bondone è un R (997 Gt3 R) mentre quella che ho usato io al Nevegàl è un GT3 Cup, allestito da rally (in pratica, rispetto ad un Cup da pista, con il cambio ad H e non sequenziale e con circa 80 kg. in più).
Tra le due vetture (quella che ho usato io e quella che ha usato Cristoforetti) circa 40 CV di differenza, oltre 100 kg. di peso, ABS per l'R e senza per il Cup.
mauro, non sono proprio ferrato sulle 997, pertano chiedo. di certo Cristoforetti alla Bondone ha realizzato un tempo veramente incredibile....io invece ho rotto l'albero motore in partenza già alla prima prova del sabato. mai visto un albero motore tranciato di netto....Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali. Tessera n.300