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Sigfrido (sigfrido)
Utente esperto Username: sigfrido
Messaggio numero: 642 Registrato: 04-2007

| Inviato il venerdì 13 luglio 2012 - 14:52: |
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Se mi è consentito Max altrimenti cancellami. Vorrei portare a conoscenza di tutti i 914cisti che seguono il forum che il prossimo anno nella vicina Austria, al lago di Velden si svolgerà un mitico raduno Internazionale di sole 914 ci siamo già organizzati in tre 914,chi si vuole unire è il benvenuto, lo dico ora con molto tempo in anticipo così ci si può organizzare per bene, posti chi io conosco e vi garantisco bellissimi, penso li conoscerete anche molti di voi http://www.914meeting2013.at/3/organizzazione/ meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi
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Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 10606 Registrato: 01-2001

| Inviato il venerdì 13 luglio 2012 - 19:35: |
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Grazie della segnalazione, Sig.! Sarebbe bello fare un bel gruppetto, almeno in questa occasione che non e' troppo lontano. Ciao! Luca 914 Visita il mio sito web ! Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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Roberto Cavicchioli (nove14)
Utente registrato Username: nove14
Messaggio numero: 92 Registrato: 10-2006
| Inviato il venerdì 13 luglio 2012 - 20:07: |
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Conosco il posto ,bellissimo In agosto comincio il montaggio del /4 Testiculis tactis e ASSOLUTAMENTE PRESENTE Mi raccomando........credeteci!!!!! |
   
Sigfrido (sigfrido)
Utente esperto Username: sigfrido
Messaggio numero: 643 Registrato: 04-2007

| Inviato il venerdì 13 luglio 2012 - 23:41: |
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Robi tu eri già contato sui tre. Luca sarebbe una occasione da non perdere dei posti stupendi, in quella zona la prima settimana di settembre si organizza il più grande raduno europeo Harley al quale io partecipo da diversi anni, ora ci fanno un internazionale 914 come si fa a non partecipare, da Portogruaro sono 180 Km due ore di macchina facendo tutta strada normale la Pontebbana,si attraversa la carnia fino a Tarvisio vallico di Coccau poi in Austria si passa o per Villach o si fa il lago di Faaker See tutti paesaggi che meritano sia in Italia che nella vicina Austria. Forza ragazzi organizziamo questa trasferta. ciao fioi Sigfrido meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi
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Matteo (matteobo)
Utente esperto Username: matteobo
Messaggio numero: 538 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 15 luglio 2012 - 21:39: |
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E quello del 2012? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Sigfrido (sigfrido)
Utente esperto Username: sigfrido
Messaggio numero: 644 Registrato: 04-2007

| Inviato il domenica 15 luglio 2012 - 22:08: |
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Già fatto il mese scorso in Belgio caro Matteo http://www.914international.com/ se ne fa uno ogni anno in una nazione diversa,era stato chiesto anche al club Italiano di organizzarne uno.... Ciao Sigfrido meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi
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Matteo (matteobo)
Utente esperto Username: matteobo
Messaggio numero: 539 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 15 luglio 2012 - 22:56: |
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Dai siamo in tempo x il 2014!!!! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 10613 Registrato: 01-2001

| Inviato il domenica 15 luglio 2012 - 22:59: |
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Matteo, quello di quest'anno era anche nel calendario online del Registro. http://vwporsche914.it/calendario_eventi.html Che lo faccio affa' il sito ??? Luca 914 Visita il mio sito web ! Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 10614 Registrato: 01-2001

| Inviato il domenica 15 luglio 2012 - 23:11: |
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Se c'e' qualcuno realmente appassionato di 914 e vuole darsi da fare per il Registro, questo e' davvero il momento di dimostrarlo. (fino ad oggi non e' successo, anzi, pare che gli appassionati veri si siano allontanati) All'ultima assemblea (valida per il rinnovo del Consiglio) si sono presentati solo 8 soci. All'unanimita' si e' deciso di NON eleggere nessun nuovo Consiglio Direttivo e di convocare un'Assemblea Straordinaria per Settembre. All'Ordine del Giorno ci sara' la sorte del Registro: se a qualcuno interessa impegnarsi con i fatti, si andra' avanti, se no al 31.12 si chiude. Meditate. Luca 914 Visita il mio sito web ! Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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Sigfrido (sigfrido)
Utente esperto Username: sigfrido
Messaggio numero: 645 Registrato: 04-2007

| Inviato il lunedì 16 luglio 2012 - 21:03: |
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Luca leggo ora la tua replica alla proposta di Matteo e mi dispiace si sia arrivati a questo... Ciao Sigfrido P.s.Spero avremo modo di parlarne. meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi
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Mattia P. (mattia914)
Porschista attivo Username: mattia914
Messaggio numero: 1083 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 17 luglio 2012 - 08:48: |
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Beh, a dirla tutta sono stupito che il nostro sodalizio abbia retto così tanto. E' ormai qualche anno che soffriamo un calo vertiginoso delle presenze alle manifestazioni/raduni. Sempre le solite sei/sette macchine presenti e tanti "soci" che versano la quota a Gennaio per garantirsi l'assicurazione ridotta e che non vedi più (per la verità, i più non li ho proprio mai visti. E si che sono socio dal 1998...). Che dire, speriamo in un ricambio generazionale nel Consiglio che sia in grado di portare forze nuove e, magari, riuscire a rinfoltire le presenze ai raduni. Cosa che, purtroppo, noi non siamo riusciti a fare. Belli i tempi in cui al Nazionale di Giugno si presentavano anche 20 equipaggi... La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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Marco Dal Bo' (boves77)
Utente registrato Username: boves77
Messaggio numero: 146 Registrato: 11-2004

| Inviato il giovedì 19 luglio 2012 - 09:35: |
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Ciao è vero, non è facile portare avanti la passione per la 914 e un nutrito gruppo di persone che fanno parte del Registro se poi sono sempre i soliti che si ritrovano ai Raduni e alle assemblee. Personalmente quando mi sono iscritto al Registro l'ho fatto per due semplicissimi motivi: 1) Ho scelto l'UNICO club riconosciuto PORSCHE per le 914, garanzia che i soldi dati per la quota annuale non era un semplice rimborso spese per quota ASI e tesserino del Club, ma una sicurezza di poter appartenere ad una cerchia di persone su cui potevo contare per condividere la passione per la nostra auto. 2) ebbene sì..chiedo venia..la sede era anche ad un tiro di schioppo da casa mia. Avrei potuto iscrivermi ad uno dei tanti club di autostoriche "di casa mia" e aver modo di trovarmi più spesso a fare dei piccoli raduni, ma ho sempre pensato che il Club monomarca godeva di tutto altro spirito nel momento del raduno. Ed è così! La mia 914 soffre di problemi di salute, (un po' come il proprietario che giusto a settembre deve passare in "autofficina") che prima o poi quando avrò voglia di spendere sti benedetti soldini, farò sistemare da mani esperte di iniezioni ed elettronica, allora potrò avere un po' più fiducia di NON restare a piedi come mi succede qualche volta. La mia assenza mi pesa, e mi piacerebbe avere più risorse per presenziare alle Assemblee e ai Raduni. Trovo però STRANO che si debba chiudere al 31/12 un Registro come il nostro che, ripeto, è l'UNICO riconosciuto ufficiale. Il fatto di non avere modo di trovarsi in un numero nutrito di equipaggiamenti è l'unico e sufficiente motivo per chiudere baracca e burattini? Trovo che la passione per la 914 debba andare aldilà di fare Raduni. Ma di sentirsi "squadra". Personalmente non ho mai capito i "numeri" del Registro. Qualcuno mi sa dire quanti soci siamo? Esiste un elenco (in forma anonima che non permetta di risalire alle anagrafiche dei proprietari per evitare collisioni con Leggi sullla Privacy..) sul sito internet che faccia capire la "potenza" del Registro? Potrebbe esserci anche la sezione Ex-soci. Sapere quanti posseggono una 914 in Italia è sempre una domanda che mi sono posto.. Insomma esiste una risposta alle mie banalissime domande? Mi pare di no, oppure c'era un elenco con foto prima del restauro del sito relativamente ad alcuni soci, persone che magari adesso non fanno nemmeno parte del Registro. Io ho meditato e ho espresso i miei pensieri. Forse non tutti condivideranno, e se ne riparlerà. Mi dispiace se questo accada. Ho conosciuto persone competenti, che hanno molta più passione di me relativamente alla 914. Speravo di poter fare affidamento su di loro, visto che a 35anni.. magari io sono anche il socio fra i più giovani (se giovane è un termine che ancora mi passate..sigh). Marco Il genio non è arrogante, il genio è delizioso
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Sigfrido (sigfrido)
Utente esperto Username: sigfrido
Messaggio numero: 646 Registrato: 04-2007

| Inviato il giovedì 19 luglio 2012 - 10:30: |
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Ciao Marco, ti leggo con piacere pensavo tu avessi ceduto la tua 914 visto la tua latitanza, troppe domande alle quali sarei stato interessato anchio a suo tempo ma sempre senza risposta(chi,quanti,dove)solo per pochi eletti.....però penso che tutto non sia perduto,la voglia in certe persone c'è basta saper farla affiorire in superficie, crederci, e investire, se serve anche denaro(non sono i tempi migliori per questo) ma può servire anche questo( quando parlo di investire non intendo far spendere soldi ai soci, ma bensì al sodalizio, meno introiti un pò di sacrificio per tutti non come i nostri governanti), purtoppo io forse parlo un pò a spanne visto che sono uno di quei soci EX ma che sotto sotto mi sono sempre tenuto informato partecipando dove mi era consentito (Fiera di Padova, Fiera Di Milamo)e incontrando acuni soci ai quali sono rimasto molto amico. Marco noto con piacere che hai scritto nel post <internazionale> perchè non ti organizzi per partecipare il tempo non manca anzi ci sono altri soci di P.Mania 914cisti interessati fatevi avanti forza Ciao Fioi Sigfrido P.s. questa è una sezione del Forum dove vedo poco movimento dai smentitemi a riciao meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi
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Mattia P. (mattia914)
Porschista attivo Username: mattia914
Messaggio numero: 1091 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 19 luglio 2012 - 14:43: |
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Intervengo per fare un po' di chiarezza anche perchè, in qualità di ex-consigliere, mi sento a questo punto chiamato in causa. Marco, il fatto che l'unico registro monomarca 914 riconosciuto da Porsche AG possa chiudere non è strano, ma è la semplice e naturale conseguenza di una latitanza da parte di gran parte dei soci che si trascina ormai da anni. Il consiglio è invariato nella sua composizione più o meno dal 2002. Questo non perchè amiamo rimanere attaccati alla nostra poltrona (non abbiamo un gettone di presenza come in Comune, ma anzi il più delle volte i soldi ce li mettiamo di tasca nostra) ma perchè, immancabilmente, non c'è nessuno disposto a prendere il nostro posto. Far parte del consiglio significa dover dedicare tempo personale non solo all'organizzazione di fiere e raduni (che, ti assicuro, di tempo ne richiedono parecchio), ma anche di presenziare a tutta una serie di incombenze istituzionali quali le riunioni della federazione dei porsche club (che si tiene almeno una volta al mese in Porsche Italia a Padova), piuttosto che le assemblee dell'ASI (organizzate ogni volta in una città diversa). Tu chiedi se il fatto che non ci siano presenze ai raduni sia un buon motivo per chiudere, beh ti rispondo di si. Che senso ha un sodalizio di auto storiche se poi non ha nemmeno un momento di aggregazione nell'anno? Ha senso avere un registro "virtuale" che si limita a raccogliere iscrizioni senza organizzare alcuna manifestazione, ma che comunque continuerebbe a generare incombenze per chi lo gestisce (registrare le iscrizioni all'ASI, partecipare alle assemblee etc)? Dovremmo secondo te continuare così mossi da uno spirito di squadra? E me la chiamate squadra una roba del gere...? I numeri del registro sono semplici e basta chiederli, non ci sono segreti o cose da nascondere. Contiamo circa 130 soci conduttori (dunque proprietari della vettura) più una ventina di simpatizzanti. I soci iscritti all'ASI sono un centinaio (tant'e che lo scorso anno abbiamo rischiato di essere buttati fuori dall'ASI perchè non raggiungevamo il numero minimo di 150...). Di questi 130, dal 1998 ne ho conosciuti si e no una ventina, perchè incontrati a qualche raduno o in assemblea. Gli altri 120 sono rimasti sempre dei nomi su un pezzo di carta. Ti assicuro che siamo tutto fuorchè una potenza, visto che sodalizi tipo il Registro Fiat X-19 conta circa tre volte i nostri soci. E ti assicuro inoltre che il nostro "peso" in Federazione Porsche è pari a zero, visto che commercialmente le nostre auto valgono altrettanto, non facciamo manutenzione presso le officine ufficiali, pochissimi di noi hanno anche una 997 in garage e nel 99% dei casi i ricambi li andiamo a comprare fuori dalla rete ufficiale. Dunque, di nuovo, esistere o meno non cambierebbe alcunchè. Di 914 in Italia ce ne sono molte di più di quelle iscritte nel nostro sodalizio. Ogni settimana riceviamo diverse e-mail di proprietari o nuovi acquirente presso la casella di posta del Registro e nel 99,9% dei casi l'interesse ad iscriversi è zero ("mi spiace, sono già socio del club del mio paese", risposta classica...). Si avvicinano a noi solamente nel tentativo di estorcere informazioni sui ricambisti esteri e magari qualche consulenza gratuita per il restauro. Visto che il più delle volte sono io a rispondere, all'inizio ero maggiormente disponibile e fornivo tutte le informazioni del caso. Ora, se ho il sentore che non mi porterà un nuovo socio, dico testualmente che le consulenze sono riservate ai nostri associati. Gli ex-soci sono molti. Alcuni hanno ancora la macchina ma per diversi motivi non partecipano più alle nostre uscite (figli piccoli, genitori anziani, problemi economici legati alla crisi contingente, etc.). Sigfrido, Se la voglia di continuare è presente in certe persone il problema è risolto. Basta semplicemente che queste si presentino in assemblea a settembre e si impegnino a prendere posto in consiglio. Cosa intendi con investire? Abbiamo una cassa spaventosa (nel senso che abbiamo parecchi soldi in giacenza) e già questo ci crea dei problemi. Essendo un'associazione senza scopo di lucro avremmo l'obbligo di chiudere il bilancio a zero ogni anno. In passato avevamo proposto di "regalare" la quota d'iscrizione al raduno nel tentativo di incentivare le presenze, ma la legge ce lo vieta. Mi direte, potremmo fare dei gadget! Si, ma da vendere a chi, visto che abbiamo in magazzino ancora i giubbotti e le magliette fatti sette anni fa? Per tutti, Personalmente mi ritengo a posto con la coscienza. In questi anni ci siamo sbattuti a sufficienza; io e Sara abbiamo organizzato almeno un raduno all'anno, ci siamo smazzati le iscrizioni all'ASI più tutte le consulenze telefoniche e via e-mail, badate bene, SEMPRE COL SORRISO SULLE LABBRA, perchè per noi la 914 è un passatempo ed una passione che ci piace condividere con gli altri. Nel Registro ho trovato tanti amici, che resteranno tali a prescindere dalla sopravvivenza o meno del sodalizio. O, come sta accadendo, dal fatto o meno che io continui ad avere una 914 nel box. A fronte di tutto ciò, quale altro sacrificio o sforzo vi aspettate? Perchè semplicemente non vi fate avanti e cominciate anche voi a darvi da fare? (Ricordo a tutti che all'assmblea a Luglio erano presenti solo DUE soci a parte i membri del consiglio... meditate...) Anch'io lavoro almeno 13 ore al giorno, ho una bimba di un anno, una moglie e tutta una serie di problemi collaterali comuni a tutti; ma il tempo da dedicare portare avanti questo sodalizio l'ho sempre trovato. E' solo una questione di volontà, come giustamente avete già detto. La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 10622 Registrato: 01-2001

| Inviato il giovedì 19 luglio 2012 - 15:43: |
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Ciao Marco, fa piacere risentirti! Cerchero' di risponderti (almeno laddove le mie conoscenze arrivano).
citazione da altro messaggio:non avere modo di trovarsi in un numero nutrito di equipaggi è l'unico e sufficiente motivo per chiudere baracca e burattini?
Si', dal momento che quelli che si ritrovano costantemente da almeno 2 o 3 anni sono solo membri del consiglio. Ora, o gli altri hanno mille problemi (sempre) o piu' probabilmente questo consiglio ha sbagliato quelche scelta, commesso quelche errore, disatteso le aspettive. Il consiglio, portato a termine il mandato, lascia il campo (come gia' avrebbe fatto 3 anni fa). Il problema e' che se nessuno si presenta (e non dico si candida), se nessuno si presenta neppure per delega ad un'assemblea...
citazione da altro messaggio:Qualcuno mi sa dire quanti soci siamo?
Certamente il presidente e' a conoscenza di questo dato, cosi' come degli altri dettagli. E' difficile dare dei numeri certi, anche perche' grossa parte del lavoro svolto da Giuseppe e' inseguire le reiscrizioni dei ritardatari. C'e' gente che non rinnova prima di Settembre! ...o meglio... dopo mille telefonate, chiede alla segretaria di fare il pagamento del rinnovo a Settembre. Questo e' l'interesse che molti dei quasi 100 soci dimostrano nel Registro. La distribuzione regionale e' molto spostata verso il Nord/Centro-Nord. Sotto Roma, non ci sono che un paio di Soci. (se rinnovano...) Da notare che nel periodo di massimo fulgore, i soci erano solo una ventina di piu', ma erano proprio quelli che partecipavano. Passati quelli, gli altri sono rimasti come prima: amebe.... (senza voler offendere nessuno, ci mancherebbe).
citazione da altro messaggio:quanti posseggono una 914 in Italia
Credo sia impossibile saperlo. Le 914 vanno (verso la Germania) e vengono (magari dagli USA) con una facilita' sorprendente (almeno in rapporto a quelle che si suppone possano esserci). Si stima che ci possano essere 300-500 vetture, ma e' un'ipotesi. Una volta (quando le comunicazioni piu' moderne avvenivano per telefono fisso, oppure si ricorreva alle missive cartacee) Il Regitro 914 rappresentava IL punto di riferimento per chiunque avesse voluto considerare di avventurarsi in un aqcuisto/restauro di una 914. Il Registro offriva la competenza che non si poteva trovare altrove. Oggi vai su "google" e devi solo stare attento a discernere i cialtroni dai farabutti. Tutti sono esperti di tutto, tutti ti sanno elencare pregi e difetti e puculiarita' di ogni Model Year........ All'ASI ti sanno verificare perfettamente il grado di originalita' e finitura di ogni 914 ...bella invenzione il web, tutti diventano subito maestri tuttologi. Hai 35 anni, l'eta' giusta per dar spazio alla passione! Ci tieni al Registro 914? Perche' non entri nel Consiglio? E' gratis! Ciao! P.S. ho scritto il mio papiro mentre Mattia rispondeva. mi pare che non ci siamo contraddetti.... (Messaggio modificato da luca914 il 19 luglio 2012) Luca 914 Visita il mio sito web ! Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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antonio p (antonov)
Nuovo utente (in prova) Username: antonov
Messaggio numero: 26 Registrato: 10-2011
| Inviato il giovedì 19 luglio 2012 - 16:18: |
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Non credo di avere il tempo per poter partecipare attivamente ad un consiglio direttivo ma se fosse organizzare un raduno dalle mie parti sono a vostra disposizione. L'ho già fatto nel mondo triumph a due ruote e so cosa bisogna fare. E poi la valle offre, come altre zone, posti incantevoli. |
   
Mattia P. (mattia914)
Porschista attivo Username: mattia914
Messaggio numero: 1092 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 19 luglio 2012 - 16:41: |
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http://www.vwporsche914.it/1112_giugno_-_val_daosta.html Fatto nel 2005. 12 equipaggi presenti. Come ti dicevo, Antonio, giocavo in casa... Sabato: Pont Saint Martin, Issogne, Salita in Val d'Ayas, cena e prenottamento a Champoluc. Domenica: Champoluc, Brusson, Col du Joux, Saint Vincent, Fenìs. Spettacolare!! La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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Sigfrido (sigfrido)
Utente esperto Username: sigfrido
Messaggio numero: 647 Registrato: 04-2007

| Inviato il giovedì 19 luglio 2012 - 16:51: |
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Speroamo che tutte queste parole se lette dalle persone giuste riescano a smuovere gli animi, ma ho i miei dubbi perchè la maggior perte dei soci 914 non è iscritta a P.Mania e non leggerà mai quanto detto quà..... ciao Sigfrido P.s. se lo dovesse leggere chi dico io forse capirebbe. meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi
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Mattia P. (mattia914)
Porschista attivo Username: mattia914
Messaggio numero: 1093 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 19 luglio 2012 - 17:02: |
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Queste parole sono già state ribadite a voce in più di un'occasione. Certo che se ad ascoltarle sono sempre le stesse dieci persone, nulla potrà mai cambiare... La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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Roberto Cavicchioli (nove14)
Utente registrato Username: nove14
Messaggio numero: 93 Registrato: 10-2006
| Inviato il giovedì 19 luglio 2012 - 18:36: |
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Fuori le idee. Il Registro NON PUO' morire così. Inizia la RIFONDAZIONE. |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 10623 Registrato: 01-2001

| Inviato il giovedì 19 luglio 2012 - 18:56: |
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Roberto, prima di tutto fuori (o meglio, dentro) le persone che abbiano idee e VOGLIA DI ATTUARLE. Non si puo' sempre solo "pontificare", "criticare", "sparlare" e ...nascondersi. (non sto parlando di te, l'avrai capito) Luca 914 Visita il mio sito web ! Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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Mattia P. (mattia914)
Porschista attivo Username: mattia914
Messaggio numero: 1094 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 20 luglio 2012 - 08:47: |
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citazione da altro messaggio:prima di tutto fuori (o meglio, dentro) le persone che abbiano idee e VOGLIA DI ATTUARLE. Non si puo' sempre solo "pontificare", "criticare", "sparlare" e ...nascondersi.
Quoto al 100%... La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 2299 Registrato: 11-2005

| Inviato il domenica 22 luglio 2012 - 22:40: |
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Mi permetto di introdurre un argomento che e' il solito in tutti i club del mondo: Non e' che forse le manifestazioni e le proposte offerte ai soci sono di scarso interesse ? non e' forse vero che nel passato sono state fatte cose di estremo interesse collettivo, ed il successo di partecipazione e' li a dimostrarlo, e che recentemente invece nulla per stimolare vecchi e nuovi soci e' stato organizzato? Le adesioni non nascono sotto i cavoli, bisogna conquistarle! meditate, gente, meditate.... che vi leggono più' 914isti di quanto pensiate..... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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®Fabiola®The Big Brother® (fabioisp)
Uomo di R.I.S.petto Username: fabioisp
Messaggio numero: 8769 Registrato: 09-2003

| Inviato il domenica 22 luglio 2012 - 23:08: |
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citazione da altro messaggio:Non si puo' sempre solo "pontificare", "criticare", "sparlare" e ...nascondersi.
®911 TURBO L'Ordine del Turbato Domatore® ®Member Legs under the table Racing Team® -15
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Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 10624 Registrato: 01-2001

| Inviato il domenica 22 luglio 2012 - 23:47: |
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Andrea, se oltre che leggere silenti, i 914isti si proponessero anche, la porta e' aperta. Ma non per molto: se a settembre l'assemblea sara' ancora deserta, le chiavi verranno rese. Ed a quel punto la porta sara' chiusa forse (speriamo di no) per sempre. In ogni caso riaprirla successivamente non sara' cosi' facile, meglio approfittarne adesso. Ciao! Luca 914 Visita il mio sito web ! Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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Matteo (matteobo)
Utente esperto Username: matteobo
Messaggio numero: 540 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 23 luglio 2012 - 09:59: |
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che vespaio... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Sigfrido (sigfrido)
Utente esperto Username: sigfrido
Messaggio numero: 649 Registrato: 04-2007

| Inviato il lunedì 23 luglio 2012 - 13:08: |
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Caro Andrea tu dici che ci leggono più 914isti di quelli che si pensa.....forse sarà la verità ma vedo pochi interventi di questi personaggi, dai dite la vostra che tanto nessuno vi mangia,io da esterno al club914 se devo dire qualcosa lo dico nei limiti consentiti, forza dite la vostra che magari ne ricaviamo un futuro.... ciao Sigfrido meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 2301 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 23 luglio 2012 - 13:18: |
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SIgfrido Chi legge non scrive per tanti motivi. Mica tutti sono interessati a scrivere su un forum! questa e' una forma di comunicazione, ma non l'unica! Ripeto: se un club non crea elementi di interesse per "tenere" i soci, il club non ha senso di esistere. CHi si assume responsabilita' direzionali ( dal presidente in giù') ha l'onere di fare si che ciò' che ho detto sopra. Senza scuse e senza scusanti. E' una regola generale. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 10627 Registrato: 01-2001

| Inviato il lunedì 23 luglio 2012 - 15:40: |
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citazione da altro messaggio:CHi si assume responsabilita' direzionali ( dal presidente in giù') ha l'onere di fare si che ciò' che ho detto sopra. Senza scuse e senza scusanti.
Vero, verissimo! (in linea di principio e quando uno assume un incarico magari al primo mandato) Pero', Andrea, dimentichi un principio basilare: esiste una "cosa" (che pochi conoscono) che si chiama democrazia. Democrazia vuol dire che il popolo (ovvero i soci nel caso di un club) ha il potere e lo esercita tramite un'assemblea nella quale elegge i propri rappresentanti. In parole povere vuol dire che le responsabilita' gestionali vengono affidate ad un gruppo ( non e' che un gruppo che se le assume ) Se questo gruppo non soddisfa la base (cioe' i Soci), questi hanno la possibilita' di candidarsi e farsi eleggere alla successiva elezione (e fino a tre anni fa cio' avveniva annualmente, quindi non c'era neppure il tempo di annoiarsi nell'attesa). Peccato che sia da almeno sei/sette anni che il presidente (e buona parte dei consiglieri) chiedano di non essere rieletti. Ma i Soci presenti in assemblea (i pochi presenti) non trovano alternative. Ribadisco: facile starsene solo a guardare e criticare. Poi, quando ci sarebbe la possibilitaà di mettersi in gioco, invece ci si tira da parte. C'e' persino chi - eletto nel Consiglio - "rema contro" e dissuade potenziali nuovi soci dall'iscriversi.... e se ne vanta pubblicamente. Ma questo e' un altro discorso che e' meglio non affrontare qui. E concludo affermando che: "chi e' assente, ha sempre torto!" sicuramente e' piu' colpevole chi si e' sempre disinteressato del club, piuttosto che chi ha cercato (pur magari sbagliando -l'ho detto anche piu' in alto) di darsi da fare per portarlo avanti. Chi sta a guardare, dovrebbe rileggersi lo statuto (lo stesso per tutti i Porsche Club) nel quale si legge che l'Assemblea e' il primo organo dell'Associazione. Ogni Socio (in regola con l'iscrizione) ha il diritto (ma aggiungo, anche il dovere) di partecipare ed esprimere le proprie idee, consigli o il proprio disaccordo. Chi non partecipa si autoesclude da qualunque possibilita' di critica. Mille volte meglio la scelta di Sigfrido (che ha deciso di non rinnovare l'iscrizione), piuttosto che quella di parecchi che si iscrivono (per la tessera ASI, per l'assicurazione, perche' essere iscritti ad un Porsche Club e' piu' figo che essere iscritti al Club locale...) e poi se ne fregano totalmente della vita del club stesso. Io personalmente speravo che Sigfrido si mettesse in gioco ed entrasse in Consiglio portando nuova energia, ma ha scelto diversamente e lo rispetto. Si era iscritto, ha partecipato a raduni e ad assemblee, ha valutato ed ha deciso che il club non lo soddisfaceva, cosi' non ha rinnovato. Inappuntabile! Non e' corretto invece il comportamento degli altri. Quelli che esistono solo come numero su una tessera. Vediamo chi avra' voglia di metterci la faccia a Settembre. Ah... solo un piccolissimo esempio... Sai che io sono il creatore/curatore del sito del Registro? www.vwporsche914.it Il buon Renato ne aveva steso una prima bozza che poi mi ho sviluppato e pubblicato. Bene, sai che da quando il sito e' online (diversi anni ormai), nonostante io abbia chiesto di inviarmi materiale, suggerimenti, correzioni, idee, critiche, etc. etc., NESSUNO s'e' mai degnato di contribuire con nulla? Neppure una foto! Con quali stimoli e soddisfazioni pensi che si vada avanti a cercare di migliorare? Scusate lo sfogo. Luca 914 Visita il mio sito web ! Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 2303 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 23 luglio 2012 - 16:36: |
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sono molto d'accordo con quanto hai scritto, Luca. Chi ha orecchie per intendere, intenda! Purtroppo l'outlook sull'argomento e' molto fosco, a parer mio.... e non solo per il 914.... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Sigfrido (sigfrido)
Utente esperto Username: sigfrido
Messaggio numero: 650 Registrato: 04-2007

| Inviato il martedì 24 luglio 2012 - 20:50: |
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Luca, spero che l'assemblea di settembre sia di domenica, e che come EX socio mi sia permesso dal direttivo di partecipare come spettatore senza parola, (come il 18° di un equipaggio di coppa america) poi si vedrà ciao fioi Sigfrido meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi
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Roberto Cavicchioli (nove14)
Utente registrato Username: nove14
Messaggio numero: 94 Registrato: 10-2006
| Inviato il martedì 24 luglio 2012 - 23:05: |
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Credo che sia l'ultima spiaggia,quindi TUTTI quelli che hanno a cuore il Registro sono pregati di partecipare,parere personale. Ci sono angoli da smussare,ma con un po' di buona volontà e qualche idea si può provare a dare nuova linfa. Il momento e' comunque molto difficile anche per tante altre realtà. |
   
Sly (silvio914)
Porschista attivo Username: silvio914
Messaggio numero: 1017 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 27 luglio 2012 - 13:29: |
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Personalmente mi sono iscritto nel 1993 al RIP914 e per molti anni ho fatto anche il consigliere. Ho posseduto tre 914 e con il Registro ho fatto tantissimi raduni e molti ne ho organizzati. Purtroppo il risultato di oggi è la conseguenza di ciò che non si è riusciti a seminare tanti anni fa. Prima, come diceva giustamente sia Luca che Mattia, i raduni erano uno ogni due mesi e soprattutto quelli di due giorni sempre con un bel numero di partecipanti. Adesso è tutto il contrario, e sinceramente non vedo nuove soluzioni. Mi addolora molto sapere che si poterbbe chiudere tutto anche perchè sono rimasto anche senza 914 un socio simpatizzante e vedere amici che soffrono non mi fa per nulla piacere. A suo tempo proposi anche alcune soluzioni alle riunioni ma non vennero mai prese in considerazione e si preferì puntare su altro. Ad oggi forse si è sbagliato, ma con il senno di poi son bravi tutti !!!!! Adesso, secondo me la soluzione più rapida e sbrigativa,sarebbe quella di inviare una bella lettera/email a tutti i soci facendo ben presente la situazione grave del Registro ed aspettare le presenze. Poi qualora la risposta dei soci fosse negativa proverei un aultima soluzione con il RIP 356. Io vedrò di esserci, anzi si conosce già la data ed il luogo?? Nel dubbio.......accellera!!!! Silvio914
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Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 10641 Registrato: 01-2001

| Inviato il venerdì 27 luglio 2012 - 14:37: |
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Ciao Silvio! E' bello rileggerti! In effetti una soluzione l'avevo gia' prospettata circa 6 anni fa. Prevedendo una possibilita' di questo tipo, ma soprattutto aprendo ad altri modelli Porsche non ancora (all'epoca) storici e soprattutto privi di un registro/Club di riferimento, avevo timidamente proposto un'idea. Vedo che all'estero la soluzione e' gia' stata adottata. Qui invece si preferisce mantenere le "parrocchiette" (con sempre piu' grandi difficolta'). E' dal 2006 che auspico per l'Italia una soluzione di questo tipo: Austria UN (UNICO) Porsche Club Classic Italia che al suo interno abbia i Registri Storici (registri, non club) per ogni modello: 356, 911, 912, 914, 924, 944, 928, 968, etc. Ma da noi, le poltrone (si', anche quelle nel Consiglio Direttivo di un Club!) sono troppo ambite! Cosi' il Porsche Club Registro 914 rischia l'estinzione, mentre gli altri (356 e 911-912) organizzano raduni per 12 partecipanti! Che tristezza! Luca 914 Visita il mio sito web ! Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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pirulero (pirulero)
Utente esperto Username: pirulero
Messaggio numero: 637 Registrato: 06-2004

| Inviato il venerdì 27 luglio 2012 - 15:02: |
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Parlo da membro del Rip356. Raduni di 12 participanti? Mi fate qualche esempio per favore? Non mi sembra che stiano così le cose..i numeri sono ben diversi! Se non si conoscono i fatti per favore non tirate in ballo gli altri club con sentenze infondate. Grazie P.s. Sono possessore di 914/6 e mi dispiace che non ci siano raduni organizzati dal club e per questo non mi sono mai iscritto. L'unica volta che ho partecipato è stato al raduno organizzato pochi anni fa da voi del club 914 insieme a noi delle 356 a Piacenza e devo dire che è stato un bel raduno dove tra l'altro ho fatto la piacevole conoscenza del vostro presidente (che saluto se sta leggendo!)...peccato che non si sia più riproposto come evento! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 10642 Registrato: 01-2001

| Inviato il venerdì 27 luglio 2012 - 17:01: |
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Pirulero, le cose le conosco per essere anche socio del rip911-912. Li' organizzano raduni per 12 partecipanti (ma anche per 25 o piu' equipaggi). A Piacenza ci siamo visti se ricordi. E quello non e' stato il primo felice raduno congiunto 356/914 Piuttosto da dove salta fuori questo "mi dispiace che non ci siano raduni organizzati dal club" ??? Ce ne sono sempre stati almeno un paio ogni anno. Puoi vedere sul nostro sito le foto degli ultimi 12 anni. A partire da qui (guarda caso uno con le 356) http://vwporsche914.it/_89_settembre_-_clusone.html potrei aggiungere anch'io: "Se non si conoscono i fatti per favore non tirate in ballo gli altri club con sentenze infondate." ma siccome non voglio essere inutilmente polemico, non lo dico. (Messaggio modificato da luca914 il 27 luglio 2012) Luca 914 Visita il mio sito web ! Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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pirulero (pirulero)
Utente esperto Username: pirulero
Messaggio numero: 638 Registrato: 06-2004

| Inviato il venerdì 27 luglio 2012 - 17:56: |
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Chiedo venia, mi sono male informato allora! Del Rip 911-912 non mi pronuncio non essendo più un socio, a meno che non cambi qualcosa (spero) Se il raduno con le 356 è stato un bel raduno perchè non riproporlo? Fare dei raduni insieme tra club non lo vieta nessuno, anzi ben vengano! Trovo però difficile poter unire 3 club in 1...già è difficile organizzare e gestire un club, figuriamoci 3 in 1. Diventerebbe un lavoro più che una passione! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Sly (silvio914)
Porschista attivo Username: silvio914
Messaggio numero: 1018 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 28 luglio 2012 - 10:13: |
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Ciao Luca, non pensavo che il RIP 914 fosse così mal conciato e me ne dispiace tantissimo !!!!! Tu come ben sai ho sempre dato la mia disponibilità ad aiutare in qualche modo......... Speriamo che ci si possa rialzare perchè sarebbe sarebbe questa la vera tristezza e non raduni da 10/12 vetture. io sarei ben felice di fare ancora raduni 914 con 10/12 auto. Nel dubbio.......accellera!!!! Silvio914
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Mattia P. (mattia914)
Porschista attivo Username: mattia914
Messaggio numero: 1099 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 30 luglio 2012 - 09:10: |
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La soluzione dei raduni "gemellati" è stata tirata in ballo diverse volte in più di una assemblea. Si era pensato non solo al mondo Porsche (911-356) ma anche a qualcosa di diverso. Ogni anno viene organizzato a turno un bellissimo raduno riservato alle vetture a motore centrale (Alpine Renault, Fiat x1/9, Matra, Lancia Stratos, Ferrari Dino, etc.) con costi per nulla esorbitanti. Ogni volta, sottolineo ogni volta, queste proposte sono state bocciate dalla maggioranza. Anche i raduni con il 911 ed i 356 non sono mai stati digeriti del tutto perchè si è sempre preferito rimanere "tra di noi", perchè la 914 è "diversa". Questo è il risultato... La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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antonio p (antonov)
Nuovo utente (in prova) Username: antonov
Messaggio numero: 28 Registrato: 10-2011
| Inviato il lunedì 30 luglio 2012 - 16:00: |
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Ma i problemi quali sono? I raduni? Vediamo come risolverli anche su di un forum con le idee di tutti..Il direttivo? Se qualcuno può si faccia avanti, se però da qui può cominciare una collaborazione esterna ma reale al direttivo, magari chi è in carica potrebbe ripensare alla chiusura e provare ancora un anno... Pensare ad una rappresentanza "regionale" per dividere le incombenze del direttivo (potrebbe essere una sciocchezza ma lancio delle idee..)? Ai raduni oltralpe si potrebbe prendere poi contatto per future possibili collaborazioni...(un raduno al confine se ben organizzato porta sempre qualcuno dall'estero e l'immagine ne giova senza arrivare ai livelli del raduno 356 di merano (complimenti all'organizzazione..) |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 10647 Registrato: 01-2001

| Inviato il lunedì 30 luglio 2012 - 16:42: |
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Antonio, grazie, ma cerchiamo di non generare confusione. Mi fa piacere che si continui a mantenere caldo questo argomento, anzi, mi piacerebbe leggere anche qualche commento dei Soci che non scrivono mai, non suggeriscono mai, ma criticano - ahime' alle spalle - che se lo facessero in modo costruttivo e diretto, forse (ma magari anche no) ora il Registro non sarebbe messo cosi' male. I problemi non sono i raduni, ne' tanto meno i delegati regionali. IL PROBLEMA e' la partecipazione alla vita del Club da parte del 90% dei Soci. Sara' anche un fattore "normale/fisilogico" di tutti i Club, ma che solo il 10-15% dei Soci partecipino alle attivita' sociali, nel nostro caso vuol dire avere 8-10 "Soci attivi". 8-10 "Soci attivi" che organizzano (Assemblee, Raduni, Fiere, Manifestazioni, Pranzi di Natale), partecipano (ad Assemblee, Raduni, Fiere, Manifestazioni, Pranzi di Natale), si votano e si eleggono nel Consiglio Direttivo, svolgono le necessarie attivita' di segreteria, rapporti con ASI e federazione dei Porsche Clubs. Convocano e partecipano a riunioni del Consiglio Direttivo, della Federazione dei Porsche Clubs, dell'ASI. Questo in parole povere quello che gli 8-10 "Soci attivi" devono fare... ...all'atto pratico solo per se stessi! Ora ci si domanda: "Ha senso?" P.S. in vero per fortuna, al Pranzo di Natale capita spesso che partecipino almeno una ventina di Soci... ...sara' perche' la magnum di Prosecco Rebuli in regalo fa sempre piacere?  Luca 914 Visita il mio sito web ! Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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Sigfrido (sigfrido)
Utente esperto Username: sigfrido
Messaggio numero: 651 Registrato: 04-2007

| Inviato il lunedì 30 luglio 2012 - 20:52: |
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citazione da altro messaggio:P.S. in vero per fortuna, al Pranzo di Natale capita spesso che partecipino almeno una ventina di Soci... ...sara' perche' la magnum di Prosecco Rebuli in regalo fa sempre piacere?
Be Luca questa te la potevi risparmiare, perchè se uno fa 400/500Km per la magnum è meglio che si comperi un revolver magnum e si spari ciao fioi Sigfrido meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi
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antonio p (antonov)
Nuovo utente (in prova) Username: antonov
Messaggio numero: 29 Registrato: 10-2011
| Inviato il martedì 31 luglio 2012 - 11:06: |
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Lungi da voler creare confusione, essendo iscritto da "due ore" potrai ben capire che cerco di entrare nel vivo del problema e, se posso, dare il mio contributo. Anzi proporrei di aprire un post specifico sull'argomento dal titolo inequivocabile (internazionale 2013 è stato solo lo spunto...)dove chi vuole scrive le proposte. Da quel che si scrive comunque gli impegni burocratici non sono pochi e i km di distanza non aiutano... |
   
Sigfrido (sigfrido)
Utente esperto Username: sigfrido
Messaggio numero: 652 Registrato: 04-2007

| Inviato il martedì 31 luglio 2012 - 13:19: |
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Antonio, sarebbe tempo perso.....tu pensa il club ha circa un centinaio di soci....conta quanti hanno dialogato (scritto) quì (nove) e gli altri dove sono, o non leggeranno mai questo post perchè non soci o frequentatori di P.mania o giustamente come dice Luca non gliene frega nulla  meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi
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antonio p (antonov)
Utente registrato Username: antonov
Messaggio numero: 31 Registrato: 10-2011
| Inviato il martedì 31 luglio 2012 - 14:38: |
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Esco fuori tema per Sigfrido: la marmitta ha un suono esagerato!! Spero che i tutori dell'ordine non mi fermino... |
   
Sigfrido (sigfrido)
Utente esperto Username: sigfrido
Messaggio numero: 653 Registrato: 04-2007

| Inviato il martedì 31 luglio 2012 - 21:29: |
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Antonio carica un filmato con il suono esagerato, così posso paragonarlo alla mia libera
ciao Sigfrido meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi
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Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 10648 Registrato: 01-2001

| Inviato il martedì 31 luglio 2012 - 22:07: |
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Sig. quella del prosecco era una battuta (ci ho messo l'occhiolino apposta)... Pero', chissa'... ...forse se si regalasse una bottiglia anche ai partecipanti all'assemblea, avremmo il pienone! Tornando seri.. qui su questo forum siamo ospiti di Max, quindi non e' il caso di dedicare threads interi alla sorte di altri Club. Se c'e' qualcosa da aggiungere, continuiamo qui. Ciao! Luca 914 Visita il mio sito web ! Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 10649 Registrato: 01-2001

| Inviato il martedì 31 luglio 2012 - 22:09: |
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La peppa, Sig! ma cosa c'hai messo li' sotto!?!?!?!?! ...c'e' anche il 6 cilindri? Luca 914 Visita il mio sito web ! Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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antonio p (antonov)
Utente registrato Username: antonov
Messaggio numero: 32 Registrato: 10-2011
| Inviato il mercoledì 01 agosto 2012 - 08:02: |
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ok ci provo...mi trovo meglio con la meccanica che con l'elettronica...speriamo bene... |
   
Sigfrido (sigfrido)
Utente esperto Username: sigfrido
Messaggio numero: 654 Registrato: 04-2007

| Inviato il mercoledì 01 agosto 2012 - 13:26: |
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Luca l'idea del 6 c'è sempre, il motore pure basta decidersi, anzi ho già portato a casa anche la allargature del GT le sospensioni di un 911S dischi ventilati e forati nuovi ecc....ecc.....ma vedremo, Antonio resto in attesa... ciao fioi Sigfrido meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi
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antonio p (antonov)
Utente registrato Username: antonov
Messaggio numero: 33 Registrato: 10-2011
| Inviato il mercoledì 01 agosto 2012 - 15:33: |
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Ci provo: http://www.youtube.com/watch?v=mU2LF1DDdF8&feature=g-upl |
   
Sigfrido (sigfrido)
Utente esperto Username: sigfrido
Messaggio numero: 655 Registrato: 04-2007

| Inviato il mercoledì 01 agosto 2012 - 18:45: |
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Antonio un sound perfetto, vedrai dopo due tre giorni che ci giri non ti accorgi neppure che sia esagerato come dici te, bisogne provare a correre e a 2000/3000 giri vedrai si smozzerà di molto, certo in accelerazione sarà un pò piu forte ma poi cala. bella la 914 bianca. ciao Sigfrido meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi
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