Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 914 * Alcuni prezzi... < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

parisi antonio (antonov)
Nuovo utente (in prova)
Username: antonov

Messaggio numero: 12
Registrato: 10-2011
Inviato il venerdì 20 aprile 2012 - 15:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Omettendo il nome del fornitore che comunque si trova in Italia e a titolo puramente informativo, ho ricevuto il seguente preventivo:
Pistoni cilindri e fasce da 1700 a 1910cc
Albero a cammes, bronzine per bielle, albero e cammes. Kit carburatori Weber.....€ 2104,00
Manodopera e guarnizioni varie escluse...
Ovviamente è uno specializzato vw ad aria con garanzia 1 anno...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 7712
Registrato: 01-2000


Inviato il venerdì 20 aprile 2012 - 20:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comincia a farti un'idea qui....

http://www.bullimania.it/forum/messages/2/468.html?1334947434
Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 10473
Registrato: 01-2001


Inviato il sabato 21 aprile 2012 - 13:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tutte modifiche facilmente reversibili...
Luca 914 Visita il mio sito web !
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 7717
Registrato: 01-2000


Inviato il sabato 21 aprile 2012 - 13:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

parisi antonio (antonov)
Nuovo utente (in prova)
Username: antonov

Messaggio numero: 13
Registrato: 10-2011
Inviato il sabato 21 aprile 2012 - 13:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La convinzione però di aver preso un modello meno appetibile per poi modificarlo mi solleva un po'...è il come modificarlo che mi lascia perplesso... Per ora iniziato smontaggio degli interni...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mattia P. (mattia914)
Porschista attivo
Username: mattia914

Messaggio numero: 1059
Registrato: 05-2003


Inviato il lunedì 23 aprile 2012 - 10:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non per innescare sterili polemiche, ma se cerchi una macchina "da corsa" perchè hai deciso di buttare soldi in una macchina d'epoca?
Io queste cose proprio non le capisco...
Le storiche, a mio avviso, non sono fatte per le corse. Sono pezzi di storia dell'automobilismo che andrebbero preservati e tramandati alle future generazioni a testimonianza del "come eravamo".
Per di più parliamo di 914. Modello di nicchia, prodotto in numero relativamente esiguo e, delle quali, non ne rimangono poi così tanti esemplari (almeno in Italia ed in condizioni decenti).
Dovessi farmi una macchina da "andiamo in pista la domenica" guarderei altrove.
In primis, visti i soldi che, inevitabilmente, ti troverai a dover spendere (e ti assicuro saranno ben più dei 2104€ più mano d'opera indicati...), io venderi tutto e comprerei una Catheram... per lo meno è nata per quallo!!!

P.S. Ma si può almeno vedere una foto di questa fantomatica macchina???
La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Borese (snooper912)
Utente registrato
Username: snooper912

Messaggio numero: 144
Registrato: 10-2008


Inviato il lunedì 23 aprile 2012 - 11:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mattia, io non sarei così intransigente: qualche lavoretto, sempre reversibile che ne migliori le prestazioni senza impattare sull'estetica (parere personale, ovviamente) e' fattibilissimo..
Anch'io, quando ho dovuto mettere mani al motore, ho fatto fare qualche lavoretto e non sono per niente pentito, anzi.
Inizialmente ero restio e mi ha convinto il meccanico, ma adesso sono molto contento del risultato!!
I weber sono fantastici.
Buttati Antonio!!!!

OT: Antonio sei omonimo di un collega romano, sei "per caso" in questo periodo a Taranto??!!!
"Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo" (Ferdinand Porsche)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 10482
Registrato: 01-2001


Inviato il lunedì 23 aprile 2012 - 11:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

qualche lavoretto, sempre reversibile



Snooper, dai, non prendiamoci in giro!

Gia' difficilmente ho visto rimettere a posto il volante originale dopo averlo sostituito con uno piu' gradito, figurati rimettere le mani al motore dopo averlo modificato completamente: dagli alberi, ai cilindri e pistoni, all'alimentazione.

Ciascuno della propria macchina fa cio' che vuole, ci mancherebbe, ma almeno sia consapevole che non la fara' mai tornare all'originalita'.
Inutile tentare di imbrogliare se stesso o gli altri appassionati.
Luca 914 Visita il mio sito web !
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Borese (snooper912)
Utente registrato
Username: snooper912

Messaggio numero: 145
Registrato: 10-2008


Inviato il lunedì 23 aprile 2012 - 11:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non intendo dire che si chiude un motore prevedendo di riaprilo a breve per rifare nuovamente tutto, me ne guarderei bene,eheheheh.
Riflettevo (ma si tratta di considerazioni personali effettuate in occasione dei lavori che io stesso mi sono trovato ad affrontare) sul fatto che se non si vuole avere la reginetta di bellezza per i saloni ma una vettura ancora piu' fruibile e divertente dell'originale ( e spesso anche piu' sicura) non e' per forza un male aggiornarla con soluzioni piu' moderne e performanti ( non vuole mica metterle un motore wc,ihihihihih).
Sempre per gusto personale, tendo a rispettare maggiormente l'aspetto estetico, dove prediligo l'originalita' o quantomeno la coerenza con il periodo..

Nella mia, ad esempio, ho sostituito il volante originale con un Nardi in legno d'epoca, unica concessione, ma non mi dispiacerebbe mettere un antifurto satellitare ( non si vede ma può essere molto utile..).
"Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo" (Ferdinand Porsche)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Borese (snooper912)
Utente registrato
Username: snooper912

Messaggio numero: 146
Registrato: 10-2008


Inviato il lunedì 23 aprile 2012 - 12:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo, Luca, che definire "reversibili" questi interventi non sia propriamente corretto..
Forse sarebbe meglio parlare di piu' o meno accettabili, ma qui entra in gioco come ci si relaziona con questa passione e quali risultati si vogliono ottenere.

Fa breccia nei cuori di molti la Singer che associa ad un'estetica da auto d'epoca una parte tecnica pompata e tecnicamente piu' avanzata, regge il paragone??
"Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo" (Ferdinand Porsche)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mattia P. (mattia914)
Porschista attivo
Username: mattia914

Messaggio numero: 1060
Registrato: 05-2003


Inviato il lunedì 23 aprile 2012 - 12:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

se non si vuole avere la reginetta di bellezza per i saloni ma una vettura ancora piu' fruibile e divertente dell'originale ( e spesso anche piu' sicura) non e' per forza un male aggiornarla con soluzioni piu' moderne e performanti ( non vuole mica metterle un motore wc,ihihihihih).




Se uno cerca qualcosa di più "fresco", moderno e performante non potrà mai trovarlo in una storica di 40 anni...


citazione da altro messaggio:

Sempre per gusto personale, tendo a rispettare maggiormente l'aspetto estetico, dove prediligo l'originalita' o quantomeno la coerenza con il periodo..




Beh, allora a quel punto compratevi un'APAL. Avrà motore, freni e sospensioni moderne, ma almeno l'estetica è presevata...

E' in casi come questo che rimpiango la cara vecchia "lista chiusa" del'ASI...
La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Borese (snooper912)
Utente registrato
Username: snooper912

Messaggio numero: 148
Registrato: 10-2008


Inviato il lunedì 23 aprile 2012 - 12:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tutto molto personale Mattia.
Senza bisogno di rivolgersi ad una replica, qualche intervento per renderla piu' arzilla non mi sembra assurdo.
Antonio non faceva riferimento a cambiamenti "da corsa".
Non esiste solo il bianco ed il nero ma una moltitudine di sfumature intermedie.
Con simpatia
"Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo" (Ferdinand Porsche)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

antonio p (antonov)
Nuovo utente (in prova)
Username: antonov

Messaggio numero: 14
Registrato: 10-2011
Inviato il lunedì 23 aprile 2012 - 14:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sapevo sarebbe finita così... E rispetto ogni punto di vista..il mio e' semplicemente che vorrei usare una macchina d'epoca per partecipare alla regolarità sport...vorrei non farmi male quindi la macchina vorrei frenasse un po' meglio e nel malaugurato caso picchiassi, alcune sicurezze in più non guasterebbero... Non voglio ne montare un motore subaru ne pinze a otto pistone ecc ecc... Modifiche in tal senso credo le abbiano fatte già all'epoca... Condivido appieno che suddetta auto meriterebbe un'asi di "secondo livello"...passatemi il termine...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 10484
Registrato: 01-2001


Inviato il lunedì 23 aprile 2012 - 20:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

che vorrei usare una macchina d'epoca per partecipare alla regolarità sport


come dicevo in questa stessa area..
BMW Z3 !!!

Ecco la macchina d'epoca ideale!
...d'epoca... sigh!
Luca 914 Visita il mio sito web !
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto Cavicchioli (nove14)
Utente registrato
Username: nove14

Messaggio numero: 87
Registrato: 10-2006
Inviato il lunedì 23 aprile 2012 - 22:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Discussione dove i punti di vista sono parecchi e,volendo, anche quasi tutti condivisibili.
Intanto vorrei salutare Antonov e chiedere una cosa.
Sei informato sulle differenze fra regolarità classica e sport? e fra allestimento produzione e corsa? lo chiedo perchè comporta differenze importanti nel programmare tutto,dalla preparazione della vettura all'abbigliamento.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

antonio p (antonov)
Nuovo utente (in prova)
Username: antonov

Messaggio numero: 15
Registrato: 10-2011
Inviato il martedì 24 aprile 2012 - 12:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Siamo sempre nell'ambito della regolarita'. La differenza della sport con la classica e' solo per il fatto che segue un rally storico con strade chiuse e poco altro. Le modifiche ai fini sicurezza sono una mia scelta non obbligatoria e le eventuali modifiche al motore non sono sicuramente una scelta obbligata. Ciao.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto Cavicchioli (nove14)
Utente registrato
Username: nove14

Messaggio numero: 88
Registrato: 10-2006
Inviato il martedì 24 aprile 2012 - 12:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bene.Prendo atto e mi ritiro.auguri
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sigfrido (sigfrido)
Utente esperto
Username: sigfrido

Messaggio numero: 619
Registrato: 04-2007


Inviato il mercoledì 25 aprile 2012 - 16:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Robi ci si vede a Maniago con il nuso locale?
Sigfrido
meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto Cavicchioli (nove14)
Utente registrato
Username: nove14

Messaggio numero: 89
Registrato: 10-2006
Inviato il mercoledì 25 aprile 2012 - 17:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certamente carissimo Sig,voglio che Massimo faccia una bella gara.Ci si vede sabato 12 cosi' mi fai vedere il supporto motore e una bella fiorentina.Intanto mi sono fermato col /6 e sto marciando col 1700, spero sia pronto x l'estate.Ciao e a sabato.

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

BulliMania.it il portale delle VW aircooled!!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione