Autore |
Messaggio |
   
parisi antonio (antonov)
Nuovo utente (in prova) Username: antonov
Messaggio numero: 12 Registrato: 10-2011
| Inviato il venerdì 20 aprile 2012 - 15:43: |
|
Omettendo il nome del fornitore che comunque si trova in Italia e a titolo puramente informativo, ho ricevuto il seguente preventivo: Pistoni cilindri e fasce da 1700 a 1910cc Albero a cammes, bronzine per bielle, albero e cammes. Kit carburatori Weber.....€ 2104,00 Manodopera e guarnizioni varie escluse... Ovviamente è uno specializzato vw ad aria con garanzia 1 anno... |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 7712 Registrato: 01-2000

| Inviato il venerdì 20 aprile 2012 - 20:46: |
|
Comincia a farti un'idea qui.... http://www.bullimania.it/forum/messages/2/468.html?1334947434
Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
|
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 10473 Registrato: 01-2001

| Inviato il sabato 21 aprile 2012 - 13:40: |
|
tutte modifiche facilmente reversibili... Luca 914 Visita il mio sito web ! Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
|
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 7717 Registrato: 01-2000

| Inviato il sabato 21 aprile 2012 - 13:43: |
|
       
Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
|
   
parisi antonio (antonov)
Nuovo utente (in prova) Username: antonov
Messaggio numero: 13 Registrato: 10-2011
| Inviato il sabato 21 aprile 2012 - 13:55: |
|
La convinzione però di aver preso un modello meno appetibile per poi modificarlo mi solleva un po'...è il come modificarlo che mi lascia perplesso... Per ora iniziato smontaggio degli interni... |
   
Mattia P. (mattia914)
Porschista attivo Username: mattia914
Messaggio numero: 1059 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 23 aprile 2012 - 10:35: |
|
Non per innescare sterili polemiche, ma se cerchi una macchina "da corsa" perchè hai deciso di buttare soldi in una macchina d'epoca? Io queste cose proprio non le capisco... Le storiche, a mio avviso, non sono fatte per le corse. Sono pezzi di storia dell'automobilismo che andrebbero preservati e tramandati alle future generazioni a testimonianza del "come eravamo". Per di più parliamo di 914. Modello di nicchia, prodotto in numero relativamente esiguo e, delle quali, non ne rimangono poi così tanti esemplari (almeno in Italia ed in condizioni decenti). Dovessi farmi una macchina da "andiamo in pista la domenica" guarderei altrove. In primis, visti i soldi che, inevitabilmente, ti troverai a dover spendere (e ti assicuro saranno ben più dei 2104€ più mano d'opera indicati...), io venderi tutto e comprerei una Catheram... per lo meno è nata per quallo!!! P.S. Ma si può almeno vedere una foto di questa fantomatica macchina??? La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
|
   
Borese (snooper912)
Utente registrato Username: snooper912
Messaggio numero: 144 Registrato: 10-2008

| Inviato il lunedì 23 aprile 2012 - 11:05: |
|
Mattia, io non sarei così intransigente: qualche lavoretto, sempre reversibile che ne migliori le prestazioni senza impattare sull'estetica (parere personale, ovviamente) e' fattibilissimo.. Anch'io, quando ho dovuto mettere mani al motore, ho fatto fare qualche lavoretto e non sono per niente pentito, anzi. Inizialmente ero restio e mi ha convinto il meccanico, ma adesso sono molto contento del risultato!! I weber sono fantastici. Buttati Antonio!!!! OT: Antonio sei omonimo di un collega romano, sei "per caso" in questo periodo a Taranto??!!! "Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo" (Ferdinand Porsche)
|
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 10482 Registrato: 01-2001

| Inviato il lunedì 23 aprile 2012 - 11:18: |
|
citazione da altro messaggio:qualche lavoretto, sempre reversibile
Snooper, dai, non prendiamoci in giro! Gia' difficilmente ho visto rimettere a posto il volante originale dopo averlo sostituito con uno piu' gradito, figurati rimettere le mani al motore dopo averlo modificato completamente: dagli alberi, ai cilindri e pistoni, all'alimentazione. Ciascuno della propria macchina fa cio' che vuole, ci mancherebbe, ma almeno sia consapevole che non la fara' mai tornare all'originalita'. Inutile tentare di imbrogliare se stesso o gli altri appassionati. Luca 914 Visita il mio sito web ! Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
|
   
Borese (snooper912)
Utente registrato Username: snooper912
Messaggio numero: 145 Registrato: 10-2008

| Inviato il lunedì 23 aprile 2012 - 11:48: |
|
Non intendo dire che si chiude un motore prevedendo di riaprilo a breve per rifare nuovamente tutto, me ne guarderei bene,eheheheh. Riflettevo (ma si tratta di considerazioni personali effettuate in occasione dei lavori che io stesso mi sono trovato ad affrontare) sul fatto che se non si vuole avere la reginetta di bellezza per i saloni ma una vettura ancora piu' fruibile e divertente dell'originale ( e spesso anche piu' sicura) non e' per forza un male aggiornarla con soluzioni piu' moderne e performanti ( non vuole mica metterle un motore wc,ihihihihih). Sempre per gusto personale, tendo a rispettare maggiormente l'aspetto estetico, dove prediligo l'originalita' o quantomeno la coerenza con il periodo.. Nella mia, ad esempio, ho sostituito il volante originale con un Nardi in legno d'epoca, unica concessione, ma non mi dispiacerebbe mettere un antifurto satellitare ( non si vede ma può essere molto utile..). "Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo" (Ferdinand Porsche)
|
   
Borese (snooper912)
Utente registrato Username: snooper912
Messaggio numero: 146 Registrato: 10-2008

| Inviato il lunedì 23 aprile 2012 - 12:01: |
|
Concordo, Luca, che definire "reversibili" questi interventi non sia propriamente corretto.. Forse sarebbe meglio parlare di piu' o meno accettabili, ma qui entra in gioco come ci si relaziona con questa passione e quali risultati si vogliono ottenere. Fa breccia nei cuori di molti la Singer che associa ad un'estetica da auto d'epoca una parte tecnica pompata e tecnicamente piu' avanzata, regge il paragone?? "Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo" (Ferdinand Porsche)
|
   
Mattia P. (mattia914)
Porschista attivo Username: mattia914
Messaggio numero: 1060 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 23 aprile 2012 - 12:28: |
|
citazione da altro messaggio:se non si vuole avere la reginetta di bellezza per i saloni ma una vettura ancora piu' fruibile e divertente dell'originale ( e spesso anche piu' sicura) non e' per forza un male aggiornarla con soluzioni piu' moderne e performanti ( non vuole mica metterle un motore wc,ihihihihih).
Se uno cerca qualcosa di più "fresco", moderno e performante non potrà mai trovarlo in una storica di 40 anni...
citazione da altro messaggio:Sempre per gusto personale, tendo a rispettare maggiormente l'aspetto estetico, dove prediligo l'originalita' o quantomeno la coerenza con il periodo..
Beh, allora a quel punto compratevi un'APAL. Avrà motore, freni e sospensioni moderne, ma almeno l'estetica è presevata... E' in casi come questo che rimpiango la cara vecchia "lista chiusa" del'ASI... La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
|
   
Borese (snooper912)
Utente registrato Username: snooper912
Messaggio numero: 148 Registrato: 10-2008

| Inviato il lunedì 23 aprile 2012 - 12:38: |
|
Tutto molto personale Mattia. Senza bisogno di rivolgersi ad una replica, qualche intervento per renderla piu' arzilla non mi sembra assurdo. Antonio non faceva riferimento a cambiamenti "da corsa". Non esiste solo il bianco ed il nero ma una moltitudine di sfumature intermedie. Con simpatia "Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo" (Ferdinand Porsche)
|
   
antonio p (antonov)
Nuovo utente (in prova) Username: antonov
Messaggio numero: 14 Registrato: 10-2011
| Inviato il lunedì 23 aprile 2012 - 14:28: |
|
Sapevo sarebbe finita così... E rispetto ogni punto di vista..il mio e' semplicemente che vorrei usare una macchina d'epoca per partecipare alla regolarità sport...vorrei non farmi male quindi la macchina vorrei frenasse un po' meglio e nel malaugurato caso picchiassi, alcune sicurezze in più non guasterebbero... Non voglio ne montare un motore subaru ne pinze a otto pistone ecc ecc... Modifiche in tal senso credo le abbiano fatte già all'epoca... Condivido appieno che suddetta auto meriterebbe un'asi di "secondo livello"...passatemi il termine... |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 10484 Registrato: 01-2001

| Inviato il lunedì 23 aprile 2012 - 20:58: |
|
citazione da altro messaggio:che vorrei usare una macchina d'epoca per partecipare alla regolarità sport
come dicevo in questa stessa area.. BMW Z3 !!! Ecco la macchina d'epoca ideale! ...d'epoca... sigh! Luca 914 Visita il mio sito web ! Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
|
   
Roberto Cavicchioli (nove14)
Utente registrato Username: nove14
Messaggio numero: 87 Registrato: 10-2006
| Inviato il lunedì 23 aprile 2012 - 22:49: |
|
Discussione dove i punti di vista sono parecchi e,volendo, anche quasi tutti condivisibili. Intanto vorrei salutare Antonov e chiedere una cosa. Sei informato sulle differenze fra regolarità classica e sport? e fra allestimento produzione e corsa? lo chiedo perchè comporta differenze importanti nel programmare tutto,dalla preparazione della vettura all'abbigliamento. |
   
antonio p (antonov)
Nuovo utente (in prova) Username: antonov
Messaggio numero: 15 Registrato: 10-2011
| Inviato il martedì 24 aprile 2012 - 12:29: |
|
Siamo sempre nell'ambito della regolarita'. La differenza della sport con la classica e' solo per il fatto che segue un rally storico con strade chiuse e poco altro. Le modifiche ai fini sicurezza sono una mia scelta non obbligatoria e le eventuali modifiche al motore non sono sicuramente una scelta obbligata. Ciao. |
   
Roberto Cavicchioli (nove14)
Utente registrato Username: nove14
Messaggio numero: 88 Registrato: 10-2006
| Inviato il martedì 24 aprile 2012 - 12:56: |
|
Bene.Prendo atto e mi ritiro.auguri |
   
Sigfrido (sigfrido)
Utente esperto Username: sigfrido
Messaggio numero: 619 Registrato: 04-2007

| Inviato il mercoledì 25 aprile 2012 - 16:36: |
|
Robi ci si vede a Maniago con il nuso locale? Sigfrido meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi
|
   
Roberto Cavicchioli (nove14)
Utente registrato Username: nove14
Messaggio numero: 89 Registrato: 10-2006
| Inviato il mercoledì 25 aprile 2012 - 17:53: |
|
Certamente carissimo Sig,voglio che Massimo faccia una bella gara.Ci si vede sabato 12 cosi' mi fai vedere il supporto motore e una bella fiorentina.Intanto mi sono fermato col /6 e sto marciando col 1700, spero sia pronto x l'estate.Ciao e a sabato. |