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parisi antonio (antonov)
Nuovo utente (in prova) Username: antonov
Messaggio numero: 1 Registrato: 10-2011
| Inviato il giovedì 12 aprile 2012 - 23:33: |
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Ciao a tutti, sono antonio di Aosta. Appena acquistato una 914/4 1.7 del 1970. La piccola non e' in ottime condizioni in fatto di originalità ma è quello che a me interessava volendola utilizzare per la regolarità-sport... cercando però di non stravorgerla e nel rispetto dei sui anni...(la piccola ha poi solo un anno meno di me!!). Buona serata. |
   
Duri (harrico59)
Porschista attivo Username: harrico59
Messaggio numero: 2717 Registrato: 11-2005

| Inviato il venerdì 13 aprile 2012 - 07:55: |
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Ciao Antonio, benevenuto, ottimo acquisto, presentacela un po' prima di "stravolgerla", magari è una vettura conosciuta. Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! Tessera n. 1115 - Occhio ragazzi.... Chi va con lo zoppo impara a zoppicare!!! - Giandujotti 10 Jahre 2001 - 2011
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Domenico Ricchini (donnola)
Utente registrato Username: donnola
Messaggio numero: 351 Registrato: 09-2011

| Inviato il venerdì 13 aprile 2012 - 08:24: |
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Vai alla grande di 914. Tes. n° 1953 "L'eremita"
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Bona Gledis (leon59)
Utente registrato Username: leon59
Messaggio numero: 492 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 13 aprile 2012 - 09:30: |
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benvenuto "964 La Cattiva" tessera 1905
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Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 10455 Registrato: 01-2001

| Inviato il venerdì 13 aprile 2012 - 14:34: |
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Ciao Antonio, benvenunto fra i porschemaniaci e fra gli estimatori della 914. Raccontaci della tua 914 e posta qualche foto. Anche io ti suggerisco di non stravolgerla, anzi.... cerca di riportarla alle condizioni originali, vedrai che ti dara' molte soddisfazioni! Ciao! Luca 914 Visita il mio sito web ! Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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parisi antonio (antonov)
Nuovo utente (in prova) Username: antonov
Messaggio numero: 2 Registrato: 10-2011
| Inviato il venerdì 13 aprile 2012 - 16:47: |
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Grazie per il benvenuto! Io però più da stile stinger per intenderci (il carroziere californiano...)quindi modifiche con stile possibilmente dell'epoca.. La mia auto arriva dalla liguria ma acquistata da conc di Alessandria (auto con tassa lusso da permutare...sigh...) Verniciata male, impianto elettrico parzialmente funzionante e cambio con notevole gioco...(dove acquistare kit boccole e rinvii? Ho sentito di cambio con corsa ridotta...) Ho inoltrato poi richiesta a porsche per gommme sportive e o si sono sbagliati o non sono come infilare le gomme al retrotreno... A presto posto foto con auto ancora da smontare. |
   
Mattia P. (mattia914)
Porschista attivo Username: mattia914
Messaggio numero: 1047 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 16 aprile 2012 - 14:47: |
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Cia Antonio e benvenuto. Piccola curiosità... che cos'è lo stile Stinger??? Avresti qualche foto per renderci maggiormente edotti a riguardo? Per quanto concerne le gomme, in Porsche non hanno sbagliato di certo. Dal momento che l'unico modello omologato "gara" era la GT, è molto probabile che ti abbiano dato le misure previste per quast'ultima che, avendo i passaruota allargati, era in grado di poter montare gommature ben più generose di quelle di serie!! La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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parisi antonio (antonov)
Nuovo utente (in prova) Username: antonov
Messaggio numero: 4 Registrato: 10-2011
| Inviato il lunedì 16 aprile 2012 - 15:49: |
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Non rileggo i post...si chiama singer ed opera in special modo su 911..ma era più che altro per lo stile (ci sono varie immagini delle sue opere su google..) |
   
Pietro M. (duca851)
Utente esperto Username: duca851
Messaggio numero: 927 Registrato: 07-2008

| Inviato il lunedì 16 aprile 2012 - 23:13: |
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SINGER?????!!!! Attenzione a pronunciare certi vocaboli ...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
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filippomaria (54carrera4)
Porschista attivo Username: 54carrera4
Messaggio numero: 1010 Registrato: 10-2009

| Inviato il martedì 17 aprile 2012 - 00:18: |
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Comincia male il ragazzo  "Magna Greco" PiMania 1578 ex tessera S.P.E.G. n° 11
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Mattia P. (mattia914)
Porschista attivo Username: mattia914
Messaggio numero: 1049 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 17 aprile 2012 - 08:50: |
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Io di Singer conosco solo quella che rifà le 911 degli anni '70 con motore 993 ed allestimento vintage-moderno. Non sapevo "operasse" anche sulle 914. Ma se così fosse, non credo che un intervento simile costerebbe due lire... La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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gernando mariani (gernando)
Nuovo utente (in prova) Username: gernando
Messaggio numero: 9 Registrato: 02-2012
| Inviato il martedì 17 aprile 2012 - 14:46: |
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Io singer conoscevo la macchina da cucire,non si smette mai di imparare. se non fai il primo passo non saprai mai quanto lontano puoi andare
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parisi antonio (antonov)
Nuovo utente (in prova) Username: antonov
Messaggio numero: 6 Registrato: 10-2011
| Inviato il martedì 17 aprile 2012 - 16:29: |
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Vorrei spiegarmi meglio: di singer mi piace lo stile curato non pacchiano di certe modifiche come spesso si vedono in giro. Ovviamente i costi sono assolutamente proibitivi... La mia macchina la vorrei modificare (con interventi comunque reversibili per poterla comunque riportare all'originalità se ve fosse la necessità) per l'uso che ne vorrei fare ossia la regolarità sport. La macchina frena poco, va sicuramente un po' alleggerita e vorrei poter avere qualche cavallo in più in quanto il 1.7 è un po' scarsino (le mie potenzialità e l'uso per puro divertimento non chiedono 200cv ma se si potesse arrivare a 110-120...). Sedili simil fusina rollbar e volante concluderebbero l'opera. Ho richiesto il nullaosta per le gomme ma se fosse come dicono al posteriore mi risulta difficile far entrare il 215 e il clone della gt mi sembra fuori luogo(voglio ma non posso)anche se allargarla sarà l'unica soluzione (o tengo le gommine ma con le 155 fa veramente impressione). Vedremo...intanto prendo spunto sul web... Ciao. |
   
Mattia P. (mattia914)
Porschista attivo Username: mattia914
Messaggio numero: 1052 Registrato: 05-2003

| Inviato il mercoledì 18 aprile 2012 - 16:46: |
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citazione da altro messaggio:La macchina frena poco, va sicuramente un po' alleggerita e vorrei poter avere qualche cavallo in più in quanto il 1.7 è un po' scarsino (le mie potenzialità e l'uso per puro divertimento non chiedono 200cv ma se si potesse arrivare a 110-120...). Sedili simil fusina rollbar e volante concluderebbero l'opera. Ho richiesto il nullaosta per le gomme ma se fosse come dicono al posteriore mi risulta difficile far entrare il 215 e il clone della gt mi sembra fuori luogo(voglio ma non posso)anche se allargarla sarà l'unica soluzione (o tengo le gommine ma con le 155 fa veramente impressione).
Se così stanno le cose, secondo me hai due alternative: - vendere la 1.7, andare in Germania e comprare una /6 già allargata con kit M471. Anche perchè se sommi i costi degli interventi che hai in mente arrivi molto viciono alla cifra richiesta per una sei cilindri che quelle cose (cavalli in primis) le ha già... - cercare un motore 911 con relativo cambio e trasformare la tua 1.7 in una replica GT La GT "clone", se fatta bene e con i particolari corretti, è tutt'altro che un "voglio ma non posso". Specie se la base è un telaio /6 (anche se personalmente, non approvo tanto distruggere le poche /6 rimaste per trasformarle in animali da pista). La tua 1.7 "trasformata" nel tentativo di assomigliare alla sportiva che non è mai stata, neppure nelle intenzioni del suo progettista... ritengo altresì ricadrebbe nella categoria sopra citata. A maggior ragione se non hai intenzione di effettuare interventi a recupero della carrozzeria e degli interni che, a tuo dire, sono piuttosto "stanchi". Agli occhi dei più sembrerà una macchina vecchia che solo tanto chiasso... La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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parisi antonio (antonov)
Nuovo utente (in prova) Username: antonov
Messaggio numero: 7 Registrato: 10-2011
| Inviato il mercoledì 18 aprile 2012 - 17:19: |
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Sono d'accordo con te che distuggere una /6 non mi sembra una bella pensata. Il valore di una /4 non credo salirà molto nel tempo e sinceramente mi piangerebbe meno il cuore operare su una di esse. Considera poi che pur stando attenti la macchina viene usata per correre e schiantarsi con un /6 visto il costo dei ricambi... Sarebbe già interessante trovare a buon prezzo un motore 2.0 anche perchè le soluzioni di alzare la cilindrata al mio e passare di conseguenza ai carburatori non mi convince del tutto. Ah dimenticavo che buona parte dei lavori sarebbero fatti in casa... Si accettano anzi si richiedono ulteriori consigli...Grazie!! |
   
Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 5032 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 18 aprile 2012 - 18:15: |
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Non sono in grado di darti dei consigli.... ...ma un benvenuto, sì !!!
..tra l'altro, quella in foto qui sopra è l'auto di un Pimaniaco ottimo pilota...spero non mi chieda i "diritti d'autore"...!!!
Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Mattia P. (mattia914)
Porschista attivo Username: mattia914
Messaggio numero: 1055 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 19 aprile 2012 - 09:10: |
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Antoni, non fare l'errore di molti. Non è assolutamente vero che i costi della /6 sono più alti rispetto alle /4!!!! Le componenti sono le stesse (portiere, parafanghi, particolari interni, etc) e dunque i prezzi sono gli stessi. Tu mi dirai, "si, ma la /4 ha meccanica VW più economica; mentre la /6 è Porsche"... ERRORE!! I ricambi delle /4, anche se VW, li commercializza solo la rete Porsche con prezzi da Porsche, dal momento che è quest'ultima la titolare della proprietà del marchio (tant'è che la denominazione ufficiale, anche per i Club ufficiali, è Porsche 914 e non più VW-Porsche). La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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parisi antonio (antonov)
Nuovo utente (in prova) Username: antonov
Messaggio numero: 8 Registrato: 10-2011
| Inviato il giovedì 19 aprile 2012 - 10:16: |
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Ah pero'... Bisogna farsi due conti...ho un cliente dalle mie parti pilota anni 80 di stratos Ferrari 037 ecc e sempre nel giro..potrei provare a chiedere a lui se trova a prezzi umani un 6 cilindri anche 911e da adattare...ma non sono troppo convinto...mandami poi se puoi via pm il contatto per guru 914...considera che da amici con maggiolini con 2400 euri ti porti a casa un /4 con un 100cv... Il guaio resta comunque che dalle mie parti non trovo abili meccanici per le modifiche.. |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 10467 Registrato: 01-2001

| Inviato il giovedì 19 aprile 2012 - 10:58: |
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Antonio, questa era una 1.7. Poverina, gia' da un pazzo trasformata in un mostro con i fanali anteriori tipo 944, ora grazie a Luca B., e' tornata a sagome piu' consone. http://historicprojectclub.blogspot.it/search/label/Foto%20La%20nuova%20914%20di %20Luca Come motore monta un 6 cilindri 2.2T Puoi trovare parecchie foto in rete, poiche' partecipa con successo a diverse gare di regolarita'. Ah... dimenticavo, io credo che gli "interventi reversibili" cui accennavi sopra siano un pia illusione. Intervento reversibile e' la sostituzione del volante, ma se ti metti a far altro, difficilmente ripristinerai qualcosa. Ciao! Luca 914 Visita il mio sito web ! Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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Mattia P. (mattia914)
Porschista attivo Username: mattia914
Messaggio numero: 1057 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 19 aprile 2012 - 14:45: |
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Antonio, mi spiace ma l'invio dei messaggi privati è riservato esclusivamente ai soci di PMania. Credevo anche tu lo fossi. La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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parisi antonio (antonov)
Nuovo utente (in prova) Username: antonov
Messaggio numero: 9 Registrato: 10-2011
| Inviato il giovedì 19 aprile 2012 - 14:54: |
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Provvederò al più presto!! Grazie comunque. Antonio. |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 10472 Registrato: 01-2001

| Inviato il giovedì 19 aprile 2012 - 14:55: |
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Comunque nei vecchi messaggi dell'area 914, come guru del modello trovi i nominativi di Franco Prearo di Giussano o di Riccardo Lazzaroni dell'ATS di Bresso Luca 914 Visita il mio sito web ! Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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parisi antonio (antonov)
Nuovo utente (in prova) Username: antonov
Messaggio numero: 11 Registrato: 10-2011
| Inviato il giovedì 19 aprile 2012 - 15:37: |
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Vabbe' direi bevuta pagata ad entrambi per la gentilezza alla prima occasione!! Antonio. |
   
fabio (garagedrin)
Nuovo utente (in prova) Username: garagedrin
Messaggio numero: 17 Registrato: 02-2009
| Inviato il sabato 05 maggio 2012 - 20:46: |
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salve,scrivo poco ma leggo spesso il forum di questo sito,devo dire che la 914 mi intriga molto,condivido anch'io la passione per le regolarita storiche,antonio come intendi potenziare il motore?spero di acquistare anch'io un 914 entro quest'anno ... |
   
antonio p (antonov)
Nuovo utente (in prova) Username: antonov
Messaggio numero: 17 Registrato: 10-2011
| Inviato il domenica 06 maggio 2012 - 13:57: |
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Ciao Fabio, per ora ho iniziato a smontare gli interni e scorgere ahimè qualche punto di ruggine da sistemare...per il motore essendo 4 cilindri c'è veramente di che sbizzarrirsi dai "parenti" maggiolini... Trovati i sedili O()P classic con cinture a 4 punti. In attesa di nullaosta per le gomme... Questo post mi ha comunque fatto riflettere sulle "modifiche reversibili" come sottolineato da molti. Bisogna capire cosa si vuole dalla propria macchina. Io amo la personalizzazione non esagerata ma che soddisfi i miei desideri. Giustamente in questo forum non tutti la pensiamo alla stessa maniera e il bello e proprio il confrontarsi e rispettare tutti. Per come la macchina mi piace non credo che la venderò presto anzi...pertanto sto valutando seriamente di vendere man mano che la smonto i pezzi che non servono allo scopo e con il ricavato finanziare il mio progetto. Vedremo. Ciao e buon acquisto di 914. |
   
fabio (garagedrin)
Nuovo utente (in prova) Username: garagedrin
Messaggio numero: 18 Registrato: 02-2009
| Inviato il domenica 06 maggio 2012 - 22:20: |
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bene,non ce di meglio che mettere mano alle vecchiette!ho letto nei forum di maggiolini ma non ho trovato potenziamenti per il 1.7 o 2.0,avete qualche link? |
   
antonio p (antonov)
Nuovo utente (in prova) Username: antonov
Messaggio numero: 18 Registrato: 10-2011
| Inviato il domenica 06 maggio 2012 - 23:52: |
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Magomaggiolino.it ad esempio |
   
fabio (garagedrin)
Nuovo utente (in prova) Username: garagedrin
Messaggio numero: 19 Registrato: 02-2009
| Inviato il lunedì 07 maggio 2012 - 23:58: |
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la sinfonia di un 6 cilindri e impagabile...ma i doppio corpo da 48 vorrei sentirli e guidarli! |
   
fabio (garagedrin)
Nuovo utente (in prova) Username: garagedrin
Messaggio numero: 20 Registrato: 02-2009
| Inviato il domenica 30 settembre 2012 - 13:27: |
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salve,antonio come va?del 914 cosa ci racconti? |
   
antonio p (antonov)
Utente registrato Username: antonov
Messaggio numero: 36 Registrato: 10-2011
| Inviato il martedì 02 ottobre 2012 - 16:15: |
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I lavori procedono, con calma ma procedono... E' difficile solo trovare esperti almeno nella mia zona che sappiano mettere le mani sul motore...ma mi sto organizzando.. |
   
Matteo (matteobo)
Utente esperto Username: matteobo
Messaggio numero: 548 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 15 ottobre 2012 - 12:11: |
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postaci qualche foto dei lavori in corso!! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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