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gernando mariani (gernando)
Nuovo utente (in prova) Username: gernando
Messaggio numero: 3 Registrato: 02-2012
| Inviato il lunedì 26 marzo 2012 - 13:37: |
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Ciao a tutti, volevo sottoporre al forum ed hai suoi esperti questo quesito. Nella scelta di un modello 914,scartando la 4/ e la /6 a vostro parere quali sono i pro e i contro tra una 2.0 e una 1.8.Perche acquistare un modello o perche non acquistarlo. Grazie per i vostri commenti. se non fai il primo passo non saprai mai quanto lontano puoi andare
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Sigfrido (sigfrido)
Utente esperto Username: sigfrido
Messaggio numero: 612 Registrato: 04-2007

| Inviato il lunedì 26 marzo 2012 - 13:54: |
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Caro Gernando, se scarti la /4 e la /6 non te ne resta nessuna da acquistare, anzi ti resterebbe solo la /8 che si trova nel museo Porsche di Stoccarda, ma non penso che tu voglia osare tanto..... io ti direi prendi un 2.0/4 ma io sono di parte, ad ogni modo la vedo la più performante considerando che ha un meccanica ottima buona velocità solo 5 Km. in meno di un /6 non consuma(circa 14 Km. litro)ha 101 cv. contro i110 cv del /6 la trovi a un terzo del prezzo del/6 non so cosa vuoi di più....un lucano? ciao Sigfrido meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi
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gernando mariani (gernando)
Nuovo utente (in prova) Username: gernando
Messaggio numero: 4 Registrato: 02-2012
| Inviato il lunedì 26 marzo 2012 - 14:06: |
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Ciao Sigfrido, si l'orientamento è verso una 2.0 di piu facile reperibilità e ottima sia come prestazioni che consumi. La domanda era solo per togliermi ogni dubbio sul modello da cercare,la /8 potrei farci un pensiero ma non credo mi lascino uscire dal museo porsche con la macchina.Non sono neanche sicuro mi lascino entrare
  se non fai il primo passo non saprai mai quanto lontano puoi andare
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andrea (mav)
Nuovo utente (in prova) Username: mav
Messaggio numero: 8 Registrato: 03-2012
| Inviato il lunedì 26 marzo 2012 - 14:20: |
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ciao Gernando io ho un 2.0 / 4 e ne sono molto fiero gran motore certo il /6 altra storia però chi si accontenta gode! |
   
Sigfrido (sigfrido)
Utente esperto Username: sigfrido
Messaggio numero: 613 Registrato: 04-2007

| Inviato il lunedì 26 marzo 2012 - 14:50: |
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Andrea oltre a godere te ne gode molto di più il tuo potafoglio....certo se dopo a uno vengono idee mal sane come nel mio caso allore la storia cambia, ho quasi terminato la raccolta dei vari pezzi, mi mancano solo il serbatoio olio motore e le 4 allargature poi via di /4 in /6, ma non lo fate vi costa meno una /6....se la trovate.... ciao Sigfrido meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi
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Mattia P. (mattia914)
Porschista attivo Username: mattia914
Messaggio numero: 1044 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 26 marzo 2012 - 18:27: |
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Ciao Gernando, Io lascerei perdere le 1.8 a carburatori. Quelle originali sono veramente poche in giro ed confronto con la 2.0, in termini di prestazioni, non regge. E' molto più simile alla 1.7 con la quale ti troveresti ben presto a dire "mannaggia, ma perchè con un telaio così ci hanno messo solo 85 cavalli sotto a quel cofano???" Un 2.0 in ordine di meccanica è più che affidabile. Se poi uno vuole togliersi ogni scrupolo, basta che sposti la pompa dal vano motore a sotto al serbatoio per evitare il surriscaldamento ed il bloccaggio della stessa, ed il gioco è fatto... A quel punto, per fermarla tocca spararle!!! La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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Mauro G. (mauro914)
Porschista attivo Username: mauro914
Messaggio numero: 1183 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 26 marzo 2012 - 20:52: |
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citazione da altro messaggio:...Se poi uno vuole togliersi ogni scrupolo, basta che sposti la pompa dal vano motore a sotto al serbatoio per evitare il surriscaldamento ed il bloccaggio della stessa....
Questa modifica è quasi obbligatoria, se si vuole circolare con le temperature che abbiamo in Italia. Mauro Ciò che conta non è il numero di anni di cui sarà composta la nostra vita, ma quanta Vita avremo messo in questi anni.
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Sigfrido (sigfrido)
Utente esperto Username: sigfrido
Messaggio numero: 614 Registrato: 04-2007

| Inviato il martedì 27 marzo 2012 - 15:56: |
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La mia ha la pompa al suo posto di nascita e problemi ZERO e con il caldo io ci giro....ma non vorrei aver scritto le ultime parole famose!!!! però non penso ciao Sigfrido meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi
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gernando mariani (gernando)
Nuovo utente (in prova) Username: gernando
Messaggio numero: 5 Registrato: 02-2012
| Inviato il martedì 27 marzo 2012 - 19:36: |
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Ciao, Sigfrido lasci al suo posto quello che tutti spostano e poi trami per modificare un 2.0 in una /6,un pizzico di follia non guasta mai, se ci riesci è una bella impresa la linea è bellissima della /6 se non fai il primo passo non saprai mai quanto lontano puoi andare
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Mauro G. (mauro914)
Porschista attivo Username: mauro914
Messaggio numero: 1184 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 27 marzo 2012 - 20:39: |
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Sigfrido...beato te! Io ho avuto problemi di evaporazione della benzina nella pompa sia con la 924 che con la 914...e non abito in Sicilia o similia con temperature che girano attorno ai 40° Dopo aver montato una pompa di una Golf (ruzza di più) sotto al serbatoio, più avuto nessun problema. Ciao Mauro Ciò che conta non è il numero di anni di cui sarà composta la nostra vita, ma quanta Vita avremo messo in questi anni.
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Mattia P. (mattia914)
Porschista attivo Username: mattia914
Messaggio numero: 1045 Registrato: 05-2003

| Inviato il mercoledì 28 marzo 2012 - 09:10: |
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Anch'io, con la 1.7 avevo avuto lo stesso problema di Mauro. Spesso in estate la Pianura è capace di regalare temperature che farebbero impallidire il Sahara... Spostato la pompa, problema risolto... Ricordo che questa modifica venne introdotta direttamente in fabbrica a partire dal MY '74/'75. La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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Sigfrido (sigfrido)
Utente esperto Username: sigfrido
Messaggio numero: 615 Registrato: 04-2007

| Inviato il mercoledì 28 marzo 2012 - 16:32: |
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Gernando,spostare un pompa è una cosa, modificare interamente una 914 è giustamente una follia ma non una cosa impossibile è solo questione di E.....o. Mattia la mia è un MY 73 ma immatricolara febbraio 74 forse sente il fluido della modifica che verrà fatta a fine 74. ciao Sigfrido meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi
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gernando mariani (gernando)
Nuovo utente (in prova) Username: gernando
Messaggio numero: 6 Registrato: 02-2012
| Inviato il mercoledì 28 marzo 2012 - 17:07: |
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Ciao, immaginavo fosse una questione di E..o che penso siano sghei palanche o quattrini. Ognuno con la sua padella ci frigge quello che vuole. Io personalmente non lo farei mai ma non discuto nemmeno chi lo fà. La modifica fatta sulle antecedenti il '74 come viene valutata ai fini della originalità,modifica d'epoca accettata o preclude punteggio nelle eventuali iscrizioni ASI o similari? se non fai il primo passo non saprai mai quanto lontano puoi andare
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Mattia P. (mattia914)
Porschista attivo Username: mattia914
Messaggio numero: 1046 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 29 marzo 2012 - 09:33: |
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Gernando, se ti riferisci allo spostamento della pompa non previsto prima del 74/75, a fini di punteggio ASI non cambia nulla. Le verifiche in sede di omologazione ASI sono prevalentemente di tipo "estetico", conformità dei materiali degli interni, particolari estetici, etc. La meccanica, a meno che non ci si presenti con bombolone del GPL nel cofano (giuro che mi è successo davvero...) o con un V8 americano al posto del 4 cilindri VW di solito non è oggetto di particolare attenzione. Di solito ci si limita a verificare l'eventuale "matching" tra i numeri di motore/teliao e cambio per assicurarsi che, anche se sostituiti, siano comunque coevi come anno. Tanto per farti un esempio, la mia /6 monta i tendi catena idraulici della 911 3.2 ed ammortizzatori Bilstein in luogo degli originali Boge. La prima modifica l'ho ritenuta una necessità dal momento che i primi /6 avevano la tendenza a sgranare la catena dai pignoni specie a motore freddo, con conseguente "trituramento" della meccanica limitrofa. In sede ASI l'auto è passata col massimo punteggio. Di certo non ti chiedono di aprire il motore!! La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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gernando mariani (gernando)
Nuovo utente (in prova) Username: gernando
Messaggio numero: 8 Registrato: 02-2012
| Inviato il martedì 10 aprile 2012 - 20:58: |
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Ciao, passato i bagordi di Pasqua e non trovato niente nell'uovo,la decisione è presa il dado è tratto sarà una 914 2.0,non mi resta che trovarla. Confido in consigli e supporto(soldi sarebbe meglio ma tutto non si può avere). se non fai il primo passo non saprai mai quanto lontano puoi andare
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Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 10428 Registrato: 01-2001

| Inviato il martedì 10 aprile 2012 - 21:18: |
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Ciao Gernando, ottima scelta! (ma con la 914 non sbagli mai) Mi inserisco sul discorso del mantenimento dell'originalita' dopo lo spostamento della pompa, per dire che esiste un documento ufficiale di Porsche AG proprio per l'esecuzione di questa modifica. Come ha detto Mattia, probabilmente non esiste un commissario ASI in grado di notare questa operazione, ma se pure devessero sollevare un'obiezione, sbaglierebbero, poiche' la stessa era suggerita proprio dalla Casa. Ciao! (Messaggio modificato da luca914 il 10 aprile 2012) Luca 914 Visita il mio sito web ! Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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