Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 914 * Porsche 916 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fabrizio devia (fabri69)
Utente registrato
Username: fabri69

Messaggio numero: 52
Registrato: 09-2011
Inviato il venerdì 23 marzo 2012 - 17:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno,
mi chiamo Fabrizio ed e' la prima volta che scrivo qui.
Chi mi sa dare qualche notizia in piu' sulla Porsche 916?
IO sapevo si trattava di un prototipo, costruito in una decina di esemplari.
Grazie mille
Ciao
Fabrizio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

carlo (carlito)
Utente registrato
Username: carlito

Messaggio numero: 332
Registrato: 09-2006


Inviato il venerdì 23 marzo 2012 - 17:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gran bella macchina!
Auto da veri intenditori e rarissima... solo 11 esemplari.

Eccoti una foto esterno/interno:





E il motore è di derivazione nobile, molto nobile!

Ciao

C.
- Less is more -
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 6670
Registrato: 10-2007


Inviato il venerdì 23 marzo 2012 - 17:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

2.4S
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

carlo (carlito)
Utente registrato
Username: carlito

Messaggio numero: 333
Registrato: 09-2006


Inviato il venerdì 23 marzo 2012 - 18:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No, intendevo quello della RS

Solo su due 916 è stato montato il motore 2.4 S
- Less is more -
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Costantino (costa)
Porschista attivo
Username: costa

Messaggio numero: 1548
Registrato: 10-2008


Inviato il venerdì 23 marzo 2012 - 18:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho letto che ha il tettino fisso...
solo 11 esemplari, avrà anche il suo bel valore..
Its like children. You can't understand... until you've had one
PiManiaSportingClub tessera n° 1730 - Gruppo "Magna Greci"... i PiManiaci del Sud...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giovanni .c (gio1965)
Utente registrato
Username: gio1965

Messaggio numero: 462
Registrato: 09-2009


Inviato il venerdì 23 marzo 2012 - 18:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se non erro una appartenne a ferry in persona.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sigfrido (sigfrido)
Utente esperto
Username: sigfrido

Messaggio numero: 611
Registrato: 04-2007


Inviato il venerdì 23 marzo 2012 - 19:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tra le speciali costruite nel 1972, si colloca questa evoluzione dotata del motore montato in origine sulla Porsche 911 Carrera RS. Così la potenza della 916 era incrementata a 210 CV. Otto i modelli, dal numero di telaio 9142330013 al numero 9142330020. Partendo delle due 2.4, in totale sarebbero dieci le 916 assemblate.
In realtà si deve però tenere conto anche del prototipo su telaio 9141430195 che fa così salire a undici la somma finale.
(tratto dal sito <r.i.914>)
A Essen tre o quattro anni fa, fu battuta all'asta una 916 per la somma di € 246.000,00 più i diritti d'asta, una bella cifra......
ciao
Sigfrido
meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

maxgiii (maxiii)
Porschista attivo
Username: maxiii

Messaggio numero: 4008
Registrato: 02-2004


Inviato il venerdì 23 marzo 2012 - 22:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una perla rara ed aggiungo, fantastica.
Quante cose si imparano.
Socio Fondatore "P993P", club 993 color pastello. Tessera n. 1
le 3 passioni: Porsche, Philippines, PVFFA Gruppo " i Porcospini"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gernando mariani (gernando)
Nuovo utente (in prova)
Username: gernando

Messaggio numero: 2
Registrato: 02-2012
Inviato il sabato 24 marzo 2012 - 16:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo che vedere oggi un'auto di 40 anni,con un linea e una grinta insuperate,che fa impallidire la 911 lascia l'amaro in bocca a chi ama le cose al di la del nome che portano.
se non fai il primo passo non saprai mai quanto lontano puoi andare
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mattia P. (mattia914)
Porschista attivo
Username: mattia914

Messaggio numero: 1043
Registrato: 05-2003


Inviato il lunedì 26 marzo 2012 - 09:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gran bel pezzo!!
Anche se io continuo a preferire i paraurti delle 914 "di serie".
Quelli della 916 li ho sempre trovati troppo elaborati, quasi posticci nell'aspetto.
A mio parere, il classico paraurti cromato o nero opaco fa sembrare le 914 allargate ancora più larghe!!
La scelta di rivettare il tetto rendendola una coupè è stata decisamente sfidante. Non oso immaginare le temperature che possa raggiungere quell'abitacolo in estate (per di più con i sedili in pelle...).
Se non sbaglio, la 916 destinata a F. Porsche (così come la 914/8) venne equipaggiata anche di aria condizionata.
La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Annunci GRATUITI su BulliMania.it !!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione