Autore |
Messaggio |
   
fabrizio devia (fabri69)
Utente registrato Username: fabri69
Messaggio numero: 52 Registrato: 09-2011
| Inviato il venerdì 23 marzo 2012 - 17:24: |
|
Buongiorno, mi chiamo Fabrizio ed e' la prima volta che scrivo qui. Chi mi sa dare qualche notizia in piu' sulla Porsche 916? IO sapevo si trattava di un prototipo, costruito in una decina di esemplari. Grazie mille Ciao Fabrizio |
   
carlo (carlito)
Utente registrato Username: carlito
Messaggio numero: 332 Registrato: 09-2006

| Inviato il venerdì 23 marzo 2012 - 17:34: |
|
Gran bella macchina! Auto da veri intenditori e rarissima... solo 11 esemplari. Eccoti una foto esterno/interno:
E il motore è di derivazione nobile, molto nobile! Ciao C. - Less is more -
|
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 6670 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 23 marzo 2012 - 17:40: |
|
2.4S Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
|
   
carlo (carlito)
Utente registrato Username: carlito
Messaggio numero: 333 Registrato: 09-2006

| Inviato il venerdì 23 marzo 2012 - 18:08: |
|
No, intendevo quello della RS Solo su due 916 è stato montato il motore 2.4 S - Less is more -
|
   
Costantino (costa)
Porschista attivo Username: costa
Messaggio numero: 1548 Registrato: 10-2008

| Inviato il venerdì 23 marzo 2012 - 18:24: |
|
Ho letto che ha il tettino fisso... solo 11 esemplari, avrà anche il suo bel valore.. Its like children. You can't understand... until you've had one PiManiaSportingClub tessera n° 1730 - Gruppo "Magna Greci"... i PiManiaci del Sud...
|
   
giovanni .c (gio1965)
Utente registrato Username: gio1965
Messaggio numero: 462 Registrato: 09-2009

| Inviato il venerdì 23 marzo 2012 - 18:30: |
|
se non erro una appartenne a ferry in persona. |
   
Sigfrido (sigfrido)
Utente esperto Username: sigfrido
Messaggio numero: 611 Registrato: 04-2007

| Inviato il venerdì 23 marzo 2012 - 19:07: |
|
Tra le speciali costruite nel 1972, si colloca questa evoluzione dotata del motore montato in origine sulla Porsche 911 Carrera RS. Così la potenza della 916 era incrementata a 210 CV. Otto i modelli, dal numero di telaio 9142330013 al numero 9142330020. Partendo delle due 2.4, in totale sarebbero dieci le 916 assemblate. In realtà si deve però tenere conto anche del prototipo su telaio 9141430195 che fa così salire a undici la somma finale. (tratto dal sito <r.i.914>) A Essen tre o quattro anni fa, fu battuta all'asta una 916 per la somma di € 246.000,00 più i diritti d'asta, una bella cifra...... ciao Sigfrido meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi
|
   
maxgiii (maxiii)
Porschista attivo Username: maxiii
Messaggio numero: 4008 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 23 marzo 2012 - 22:26: |
|
Una perla rara ed aggiungo, fantastica. Quante cose si imparano. Socio Fondatore "P993P", club 993 color pastello. Tessera n. 1 le 3 passioni: Porsche, Philippines, PVFFA Gruppo " i Porcospini"
|
   
gernando mariani (gernando)
Nuovo utente (in prova) Username: gernando
Messaggio numero: 2 Registrato: 02-2012
| Inviato il sabato 24 marzo 2012 - 16:42: |
|
Certo che vedere oggi un'auto di 40 anni,con un linea e una grinta insuperate,che fa impallidire la 911 lascia l'amaro in bocca a chi ama le cose al di la del nome che portano. se non fai il primo passo non saprai mai quanto lontano puoi andare
|
   
Mattia P. (mattia914)
Porschista attivo Username: mattia914
Messaggio numero: 1043 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 26 marzo 2012 - 09:02: |
|
Gran bel pezzo!! Anche se io continuo a preferire i paraurti delle 914 "di serie". Quelli della 916 li ho sempre trovati troppo elaborati, quasi posticci nell'aspetto. A mio parere, il classico paraurti cromato o nero opaco fa sembrare le 914 allargate ancora più larghe!! La scelta di rivettare il tetto rendendola una coupè è stata decisamente sfidante. Non oso immaginare le temperature che possa raggiungere quell'abitacolo in estate (per di più con i sedili in pelle...). Se non sbaglio, la 916 destinata a F. Porsche (così come la 914/8) venne equipaggiata anche di aria condizionata. La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
|