Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 914 * Carrozziere Parte 2 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luca iandoli (piggdekk)
Utente registrato
Username: piggdekk

Messaggio numero: 417
Registrato: 02-2010
Inviato il sabato 04 febbraio 2012 - 12:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ti prego Emiliano, continua qui, l'altro thread è pesantissimo da caricare, ed è un peccato per l'eccezionale lavoro che stai facendo.
luca
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emiliano (emibond)
Utente registrato
Username: emibond

Messaggio numero: 163
Registrato: 05-2007


Inviato il lunedì 06 febbraio 2012 - 17:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie ! sarà fatto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emiliano (emibond)
Utente registrato
Username: emibond

Messaggio numero: 164
Registrato: 05-2007


Inviato il lunedì 06 febbraio 2012 - 23:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pedaliera revisionata

Continuiamo con avantreno

Chiedo a voi posessori di vecchia data
allinterno sul fondo vanno messi i pannelli di catrame ?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mattia P. (mattia914)
Porschista attivo
Username: mattia914

Messaggio numero: 1023
Registrato: 05-2003


Inviato il martedì 07 febbraio 2012 - 15:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il catrame lascialo sulle strade... la 914 non ne ha mai avuto "addosso"...
Continua così!!!
La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Franco (dmfzeman)
Utente registrato
Username: dmfzeman

Messaggio numero: 146
Registrato: 11-2006
Inviato il lunedì 13 febbraio 2012 - 13:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa Mattia
Forse intendeva la verniciatura antirombo.
Sulle 914 erano incollati sul pavimento dell'abitacolo e sulla paratia motore, sempre dalla parte interna dei fogli bituminosi per attenuare il rumore.
Saluti Franco
Per vendere una PORSCHE 914 necessita come minimo possederne almeno due
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mattia P. (mattia914)
Porschista attivo
Username: mattia914

Messaggio numero: 1024
Registrato: 05-2003


Inviato il martedì 14 febbraio 2012 - 12:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No, intendevo proprio i fogli di catrame.
Solamente le 2.0, a partire dal '73, montavano una specie di "mantello" in materiale fonoassorbente sulla paratia del vano motore (lato interno).
Questo rivestimento era realizzato in una fibra apparentemente simile ad una sorta di lana di vetro molto fitta.
Tutte le altre (/6, 1,7 e 1.8) ne erano prive.
Nessun modello montò mai alcun pannello bituminoso o fonoassorbente sul pavimento dell'abitacolo. Se sulla tua erano presenti, è probabile che fossero stati messi da qualche proprietario precedente.


La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mattia P. (mattia914)
Porschista attivo
Username: mattia914

Messaggio numero: 1025
Registrato: 05-2003


Inviato il martedì 14 febbraio 2012 - 12:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Piccola ulteriore precisazione...
Il fonoassorbente nel vano motore non era incollato ma agganciato agli appositi supporti (mi pare in 4 punti in alto ed in basso)
La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emiliano (emibond)
Utente registrato
Username: emibond

Messaggio numero: 165
Registrato: 05-2007


Inviato il martedì 14 febbraio 2012 - 20:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il pannello bituminoso sulle 1.7 e dalla parte dell'abitacolo dietro lo schienale, quindi nessun pannello sul pavimento ?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mattia P. (mattia914)
Porschista attivo
Username: mattia914

Messaggio numero: 1026
Registrato: 05-2003


Inviato il mercoledì 15 febbraio 2012 - 10:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sul pavimento non c'è nulla, a parte il feltro ed i tappetini...

Il pannello di cui parli serve ad isolare un pochino l'abitacolo dal calore generato nel vano motore ed è presente, indistintamente, su tutti i modelli. Viene incollato alla paratia di lamiera dietro al rivestimento alle spalle dei sedili.
La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Franco (dmfzeman)
Utente registrato
Username: dmfzeman

Messaggio numero: 147
Registrato: 11-2006
Inviato il venerdì 17 febbraio 2012 - 00:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.autoatlanta.com/porsche-parts/porsche-914-parts/porsche_914_parts.php

In questo indirizzo nella sezione fotografica Porsche 914 Sound Absorber Potrete vedere i particolari che foderano la carrozzeria interna che rimane al di sotto delle moquette e del pannello della paratia dietro i sedili
Saluti Franco}
Per vendere una PORSCHE 914 necessita come minimo possederne almeno due
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mattia P. (mattia914)
Porschista attivo
Username: mattia914

Messaggio numero: 1027
Registrato: 05-2003


Inviato il venerdì 17 febbraio 2012 - 10:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Franco, ma sei sicuro che sia effettivamente il PET di Porsche AG?
Autoatlanta produce tanti particolra "accessori" che sicuramente migliorano la vivibilità della 914, rendendola più moderna ma che non erano previsti nel progetto originario.
Io quei damping mats negli abitacoli non li ho mai visti... a parte quello alle spalle dei sedili e le due versioni nel baule ("corta" fino al 1972 e "lunga" successivamente).
Tra l'altro, il pezzo 11/1 non è "formato" come la superficie del vano bagagli ma è un semplice "tappetone" di circa 2,5cm di spessore da stendere sotto al feltro, con un foro in prossimità del filetto cui ancorare la ruota di scora nel caso si avesse bisogno di maggiore spazio nel cofano anteriore.
La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Franco (dmfzeman)
Utente registrato
Username: dmfzeman

Messaggio numero: 148
Registrato: 11-2006
Inviato il venerdì 17 febbraio 2012 - 13:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si sono sicuro solamente che non potendo inserire le foto del mio disco originale delle parti Porsche 914 per comodità ho usato il link internet di Autoatlanta.
Io come forse saprete ho messo mano a due 914 e in particolare sul modello 1.7 del 1972 (che non avevano riverniciato nella zona interna) vi erano questi dettagli, addirittura rivestivano alcuni sportellini sul pavimento di accesso ai cavi.
Saluti Franco
Per vendere una PORSCHE 914 necessita come minimo possederne almeno due
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emiliano (emibond)
Utente registrato
Username: emibond

Messaggio numero: 166
Registrato: 05-2007


Inviato il domenica 19 febbraio 2012 - 17:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quindi devo comprare il Kit sound Abdsorber per il mio modello 1.7 del 71 ?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mattia P. (mattia914)
Porschista attivo
Username: mattia914

Messaggio numero: 1028
Registrato: 05-2003


Inviato il lunedì 20 febbraio 2012 - 10:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me non ci va nulla.
Anch'io ho avuto una 1.7 del '72 mai riverniciata prima che avviassi io il restauro, e di pannelli sinceramente non ne ho mai visti.
La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo (matteobo)
Utente esperto
Username: matteobo

Messaggio numero: 531
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 21 febbraio 2012 - 08:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sono della stessa opinione di Mattia.
nel 1.7 non ci va il pannello.
quando apri il cofano motore devi vedere
il pannello sagomato in lamiera in tinta con il
colore dell'auto.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emiliano (emibond)
Utente registrato
Username: emibond

Messaggio numero: 167
Registrato: 05-2007


Inviato il lunedì 27 febbraio 2012 - 22:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Rieccomi con un po di foto.
Impianto elettrico sistemato, pulito filo per filo dalla vecchia vernice controllato e rinastrato con nastro telato come in origine.






Sistemazione freccia anteriore




Perfetta funziona.

Ora il cruscotto dove il vinile si è tutto scollato.

Incollato verniciato e passato al montaggio





Naturalmente riverniciato supporto tachimetri

Legno pedaliera sistemato al suo posto

Rifatti i tubi benzina vano motore

Revisione pinza freni


Be per oggi penso che possa bastare, alla prossima un saluto a tutti.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 10304
Registrato: 01-2001


Inviato il lunedì 27 febbraio 2012 - 22:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)




Luca 914 Visita il mio sito web !
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mattia P. (mattia914)
Porschista attivo
Username: mattia914

Messaggio numero: 1033
Registrato: 05-2003


Inviato il martedì 28 febbraio 2012 - 08:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Impressionante...

La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

doctor knife (doctor_knife)
Porschista attivo
Username: doctor_knife

Messaggio numero: 1124
Registrato: 07-2002


Inviato il martedì 28 febbraio 2012 - 09:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non mi stanchero' mai di ripeterlo : lavoro fantastico !! B R A V O !!!!
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Domenico Ricchini (donnola)
Utente registrato
Username: donnola

Messaggio numero: 97
Registrato: 09-2011


Inviato il martedì 28 febbraio 2012 - 14:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fantastico !
Quando rivedo le 914 nei particolari,
mi risale la tristezza, per averla avuta,
non averla goduta abbastanza,
e per non averla piu'.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Duri (harrico59)
Porschista attivo
Username: harrico59

Messaggio numero: 2677
Registrato: 11-2005


Inviato il martedì 28 febbraio 2012 - 22:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Quando rivedo le 914 nei particolari,
mi risale la tristezza, per averla avuta,
non averla goduta abbastanza,
e per non averla piu'.



Quoto al 1000x1000
Se sei incerto........ tieni aperto!!!!!
Tessera n. 1115 - Occhio ragazzi.... Chi va con lo zoppo impara a zoppicare!!! - Giandujotti 10 Jahre 2001 - 2011
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo (matteobo)
Utente esperto
Username: matteobo

Messaggio numero: 533
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 01 marzo 2012 - 14:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

B R A V O
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

doctor knife (doctor_knife)
Porschista attivo
Username: doctor_knife

Messaggio numero: 1126
Registrato: 07-2002


Inviato il giovedì 01 marzo 2012 - 15:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io che non saprei rimontare un modellino 1/24 rimango sbalordito da tanta bravura e mi chiedo : ma come fai a sapere dove vanno esattamente tutti i pezzi ,tutti i tubi e tutti i fili ??
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emiliano (emibond)
Utente registrato
Username: emibond

Messaggio numero: 168
Registrato: 05-2007


Inviato il giovedì 01 marzo 2012 - 23:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Altre
Il comando riscaldamento e un po mal ridotto


Smontato e carteggiato la parte frontale

Verniciato e rifatto i triangoli

I pezzi smontati passati nel liquido speciale pronti per essere tropicalizzati

Ho rivestito lo sportello oggetti con nuovo vinile originale

Poi i due pannellini del cruscotto, ma accidenti mi manca il lamierino dell'autoradio

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emiliano (emibond)
Utente registrato
Username: emibond

Messaggio numero: 169
Registrato: 05-2007


Inviato il martedì 06 marzo 2012 - 21:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qualcuno ha il lamierino dell'autoradio ?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo (matteobo)
Utente esperto
Username: matteobo

Messaggio numero: 534
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 07 marzo 2012 - 17:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao.
io ho un originale che non vendo.
cio che posso fare è farti un rilievo preciso
in modo che te ne fai uno uguale.
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emiliano (emibond)
Utente registrato
Username: emibond

Messaggio numero: 170
Registrato: 05-2007


Inviato il mercoledì 07 marzo 2012 - 23:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Matteo, della vecchia ho solo la parte superiore, quindi la larghezza c'è l'ho, mi servirebbe l'altezza massima.
un saluto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mattia P. (mattia914)
Porschista attivo
Username: mattia914

Messaggio numero: 1036
Registrato: 05-2003


Inviato il venerdì 09 marzo 2012 - 08:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono proprio curioso di vederla dal vivo una volta finita!!
La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emiliano (emibond)
Utente registrato
Username: emibond

Messaggio numero: 171
Registrato: 05-2007


Inviato il giovedì 29 marzo 2012 - 18:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve ragazzi, avrei bisogno di sapere il codice colore delle bandelle laterali e griglia cofano motore, so che vanno verniciate opache.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emiliano (emibond)
Utente registrato
Username: emibond

Messaggio numero: 172
Registrato: 05-2007


Inviato il lunedì 14 maggio 2012 - 16:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Chiedo aiuto ai veterani, devo comprare i fari anteriori ma ho visto che riportano anche la luce di posizione, ma non credo che la mia avesse tale luce, qualcuno sa il codice hella del faro giusto ? un grazie a tutti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mattia P. (mattia914)
Porschista attivo
Username: mattia914

Messaggio numero: 1067
Registrato: 05-2003


Inviato il lunedì 14 maggio 2012 - 16:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa Emiliano ma non ho capito esattamente a cosa ti riferisci quando dici che "riportano anche la luce di posizione"...
In ogni caso, i fari anabaglianti corretti per la tua 914 sono gli Hella H4.
La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emiliano (emibond)
Utente registrato
Username: emibond

Messaggio numero: 173
Registrato: 05-2007


Inviato il lunedì 14 maggio 2012 - 20:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Mattia, ho visto che gli hella anno nello stesso faro il foro per la luce di posizione , e non credo che nella mia vi sia, visto che nell'impianto elettrico non vi sono i cavi di tale luce.
Il codice hella e: 1A002395071 lampadina H4 e T4W
Possibile ?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mattia P. (mattia914)
Porschista attivo
Username: mattia914

Messaggio numero: 1068
Registrato: 05-2003


Inviato il mercoledì 16 maggio 2012 - 09:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questo è il codice Porsche corretto: 914.631.163.0

Il codice Hella dovrebbe essere questo: 1A6 002 305-031 Hella Halogen H4 T4W

Prova a mandare un messaggio a Luca914, mi pare ne avesse un paio nuovi in giro.
La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mattia P. (mattia914)
Porschista attivo
Username: mattia914

Messaggio numero: 1069
Registrato: 05-2003


Inviato il mercoledì 16 maggio 2012 - 09:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Griglia cofano, bandelle laterali e sotto paraurti anteriore e posteriore vanno nere opache. Il nero della Glasurit è quello usato per la carrozzeria, codice L041.
La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emiliano (emibond)
Utente registrato
Username: emibond

Messaggio numero: 174
Registrato: 05-2007


Inviato il giovedì 17 maggio 2012 - 16:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mattia dici di usare il nero L041 con opacizzante ho capito bene ? o qualsiasi nero opaco !
per i fari come hai notato menzioni T4w ed è la lampadina di posizione, ma ho risolto da un ricambista di materiale elettrico per auto che si è prodigato nella ricerca e mi a trovato i fari hella senza posizione usati all'epoca , posterò il codice appena arrivano.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Duri (harrico59)
Porschista attivo
Username: harrico59

Messaggio numero: 2777
Registrato: 11-2005


Inviato il giovedì 17 maggio 2012 - 17:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Avevo sostituito i miei e ho ancora le scatole, con i fari vecchi dentro nel box; sabato posso verificare i codici.
Se sei incerto........ tieni aperto!!!!!
Tessera n. 1115 - Occhio ragazzi.... Chi va con lo zoppo impara a zoppicare!!! - Giandujotti 10 Jahre 2001 - 2011
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mattia P. (mattia914)
Porschista attivo
Username: mattia914

Messaggio numero: 1070
Registrato: 05-2003


Inviato il venerdì 18 maggio 2012 - 13:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per quanto riguarda il nero, usa quello che ti è più comodo. Stiamo pur sempre parlando di un nero che dovrà essere dato con finitura opaca e con leggero effetto buccia d'arancia sui fascioni e sulle bandelle e sulle griglie motore.
Per quanto riguarda il codice dei fari, domani dovrei fare un salto dal Guru (è un po' che non lo vado a trovare...) e vedo se lui ha sotto mano il codice in grado di fugare ogni dubbio.
La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emiliano (emibond)
Utente registrato
Username: emibond

Messaggio numero: 175
Registrato: 05-2007


Inviato il sabato 19 maggio 2012 - 09:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Mattia attendo notizie.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emiliano (emibond)
Utente registrato
Username: emibond

Messaggio numero: 176
Registrato: 05-2007


Inviato il giovedì 24 maggio 2012 - 16:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao raga ! in attesa del codice fari vi annoio con un altro problema, l'impianto lettrico funzionava a meraviglia, ma montato il motore e collegato i cavi che vanno dalla piastra del regolatore al motorino accenione, bobina, sensore pressione olio, valvola starter , ventola riscaldamnto, giro la chiave e zac più nulla, se sentito il motorino agganciare ma poi niente, mi si è fuso il cavo che va alla bobina quello del contagiri per intenderci, ho scollegato tutto e dopo vari controlli ma senza fare niente e ritornato tutto normale fari che si accendono, motorino accensione che innesca, ma appena collego il positivo al motorino e provo l'accensione zac di nuovo, premetto che il motorino funziona regolarmente in quanto l'ho provato, qualcuno ha qualche idea ? cosa devo controllare ? grazie in anticipo.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mattia P. (mattia914)
Porschista attivo
Username: mattia914

Messaggio numero: 1074
Registrato: 05-2003


Inviato il giovedì 24 maggio 2012 - 17:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sulla parte elettrica, passo la mano.
Per non avere problemi, sia con la /6 che con la 1.7 ho sostituito per intero il fascio cavi con uno nuovo.
Per quanto riguarda i fari, purtroppo sabato scorso non sono riuscito ad andare a trovare il Guru. Ci riprovo questa settimana, sperando di essere più fortunato.
La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Duri (harrico59)
Porschista attivo
Username: harrico59

Messaggio numero: 2787
Registrato: 11-2005


Inviato il venerdì 25 maggio 2012 - 08:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un cavo fuso, e parlo per esperienza, indica sicuramente un'inversione di polarità da qualche parte (sulla Pluriel ho montato la batteria all'incontrario) o una resistenza anomala (anche meccanica) del carico alimentato dal cavo (sulla 3.2 sono andato a fuoco per il grippaggio della camma di innesto del compressore A/C, con conseguente superlavoro dell'attuatore, riscaldamento del cavo e fusione della guaina).

Quindi, visto che hai identificato il cavo "fuso" ti suggerirei di verificare nel caso A) le polarità e le terre, nel caso B) che non ci siano resistenza "meccaniche" (il motorino da solo funge) che ingenerino richieste di carico anomalo.

Oggi passo nel box e fotografo le scatole, giuro.

Se poi questo ti puo aiutare http://www.pelicanparts.com/914/914_electrical_diagrams.htm
Tessera n. 1115 - Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! - Giandujotti 10 Jahre 2001 - 2011
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Duri (harrico59)
Porschista attivo
Username: harrico59

Messaggio numero: 2790
Registrato: 11-2005


Inviato il venerdì 25 maggio 2012 - 11:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come promesso: CODICE: 1A6 002 395-031


Tessera n. 1115 - Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! - Giandujotti 10 Jahre 2001 - 2011
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Duri (harrico59)
Porschista attivo
Username: harrico59

Messaggio numero: 2791
Registrato: 11-2005


Inviato il venerdì 25 maggio 2012 - 11:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.... e direi che con quest'ultima verifica possiamo chiudere definiticamente l'argomenti fari


Tessera n. 1115 - Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! - Giandujotti 10 Jahre 2001 - 2011
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emiliano (emibond)
Utente registrato
Username: emibond

Messaggio numero: 177
Registrato: 05-2007


Inviato il sabato 26 maggio 2012 - 18:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che c.lo mi sono arrivati giusti....

Un grazie sincero a tutti, ma torniamo dopo un pausa ad alcuni lavori eseguiti, la ventola del riscaldamento era malconcia e verniciata all'interno di bianco, smontata pulita, revisionato motorino, pulito parti metalliche e tropicalizzate con guarnizioni nuove rimontatta e perfettamente funzionante ecco foto




Vi ricordate il gruppo comandi sono arrivati i pezzi dalla zincatura et voilà




Montato gruppo frizione


Ed ecco il motore al suo posto che sudata ero da solo...



Un saluto ed alla prox..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sigfrido (sigfrido)
Utente esperto
Username: sigfrido

Messaggio numero: 633
Registrato: 04-2007


Inviato il sabato 26 maggio 2012 - 19:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Emiliano, gran bel lavoro veramente
ciao
Sigfrido
meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea D. (dobermann)
Moderatore
Username: dobermann

Messaggio numero: 3036
Registrato: 02-2007


Inviato il lunedì 28 maggio 2012 - 10:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti,
fonoassorbente pavimento, moquette e tappeti dove si possono acquistare senza diventare pazzi?
Grazie.
A
Tessera Pmania numero 1164 - C.P. Team
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mattia P. (mattia914)
Porschista attivo
Username: mattia914

Messaggio numero: 1075
Registrato: 05-2003


Inviato il lunedì 28 maggio 2012 - 14:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

fonoassorbente pavimento, moquette e tappeti dove si possono acquistare senza diventare pazzi?




Credo convenga rivolgersi a Mittelmotor o a qualche tappezziere famoso (magari con dei campioni) nel tentativo di recuperare delle pezze di materiale originale (tenete presente però che il beige ed il tweed sono spariti dalla circolazione ormai da parecchi anni, così come il vellutino millerighe nero).
Altrimenti punti sulle repliche. Queste mi sembrano ben fatte http://www.lakewell.com/en/products/porsche/914/full-carpet-set-porsche-914-69-7 6
La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emiliano (emibond)
Utente registrato
Username: emibond

Messaggio numero: 178
Registrato: 05-2007


Inviato il domenica 19 agosto 2012 - 16:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve ragazzi, chiedo a voi il seguente quesito , l'adesivo presione pneumatici dove devo metterlo, ho visto molte foto ed esso è posizionato sul vaso di espansione del serbatoio , mentre nella mia era di fianco al numero di telaio, allego foto.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sigfrido (sigfrido)
Utente esperto
Username: sigfrido

Messaggio numero: 666
Registrato: 04-2007


Inviato il lunedì 20 agosto 2012 - 16:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Emiliano nella mia una 2.0 è posizionato li a fianco del numero telaio.... io sinceramente li ho sempre visti li
ciao
Sigfrido
meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mattia P. (mattia914)
Porschista attivo
Username: mattia914

Messaggio numero: 1104
Registrato: 05-2003


Inviato il lunedì 27 agosto 2012 - 13:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confermo, l'adesivo in questione deve essere posizionato di fianco al numero di telaio.
La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea (mav)
Nuovo utente (in prova)
Username: mav

Messaggio numero: 15
Registrato: 03-2012
Inviato il lunedì 27 agosto 2012 - 18:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao a tutti , per Dobermann la moquette e i tappetini io mi sono rivolto ad un tappezziere con il campione ho cercato di riprodurli artigianalmente . se hai bisogno ti invio le coordinate per contattarlo. ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emiliano (emibond)
Utente registrato
Username: emibond

Messaggio numero: 180
Registrato: 05-2007


Inviato il lunedì 27 agosto 2012 - 21:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un Grazie a Sigfrido e Mattia !
Eccoci di nuovo con alcune foto:
Adesivo

Telaietto faro



Serbatoio

Montato

Marmitta

Pezzi riscaldamento Prima

Pronti da montare

Alla prossima
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo M. (bricchi)
Utente esperto
Username: bricchi

Messaggio numero: 692
Registrato: 10-2006


Inviato il lunedì 27 agosto 2012 - 21:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questi si che sono gran lavori !
Complimenti
Un saluto
Carlo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Pietro (pietro911t2200)
Utente esperto
Username: pietro911t2200

Messaggio numero: 649
Registrato: 07-2002
Inviato il lunedì 27 agosto 2012 - 23:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao con cosa hai trattato gli scambiatori del riscaldamento?
il manicotto sembra quello delle 911...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emiliano (emibond)
Utente registrato
Username: emibond

Messaggio numero: 181
Registrato: 05-2007


Inviato il martedì 28 agosto 2012 - 19:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, i pezzi li ho grattati con una spazzola in fibra sintetica che ho trovato da brico, poi verniciati con vernice resistente al calore in bomboletta sprai, bianco e nero mischiati visto che il grigio non esiste.
ecco i pezzi prima della verniciatura
per i manicotti assomigliano ma sono più corti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sigfrido (sigfrido)
Utente esperto
Username: sigfrido

Messaggio numero: 671
Registrato: 04-2007


Inviato il martedì 28 agosto 2012 - 22:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa Emiliano mi spieghi come fai a mischiare le bombolette spray di colore bianco e nero per ottenere il grigio.
ciao
Sigfrido
meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emiliano (emibond)
Utente registrato
Username: emibond

Messaggio numero: 182
Registrato: 05-2007


Inviato il mercoledì 29 agosto 2012 - 21:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Sigfrido, non ho specificato bene scusate, svuoto il bianco in un recipiente poi aggiungo il nero man mano ed ottengo il grigio che poi spruzzo con la pistola.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sigfrido (sigfrido)
Utente esperto
Username: sigfrido

Messaggio numero: 672
Registrato: 04-2007


Inviato il giovedì 30 agosto 2012 - 21:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ora ho capito....
Grazie
Sigfrido
meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emiliano (emibond)
Utente registrato
Username: emibond

Messaggio numero: 184
Registrato: 05-2007


Inviato il mercoledì 24 ottobre 2012 - 21:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao ragazzi, eccomi ancora con le ultime novità.
Sono arrivati i cuscinetti posteriori

Montati



Montato i semiassi

Montate le valvole del riscaldamento e relativo tubo di collegamento

Ho recuperato presso un ricambista il tubo freno che attraversa la paratia motore, per sagomarlo ho infilato un cavo elettrico delle dimensioni interne per poterlo sagomare senza che si piegasse eccessivamente nelle curve.


CIAO RAGA ALLA PROSSIMA
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mattia P. (mattia914)
Porschista attivo
Username: mattia914

Messaggio numero: 1131
Registrato: 05-2003


Inviato il giovedì 25 ottobre 2012 - 09:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Emiliano... numero uno!!!
La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo (matteobo)
Utente esperto
Username: matteobo

Messaggio numero: 551
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 26 ottobre 2012 - 15:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

davvero bravo
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (boves77)
Utente registrato
Username: boves77

Messaggio numero: 153
Registrato: 11-2004


Inviato il venerdì 26 ottobre 2012 - 16:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ehi, mah, Emiliano.. dalla tua ultima foto mi pare che abbiamo due cose in comune: una 914 arancione.. e la voglia matta di essere il motore della suddetta!!!
Evviva Evviva Evviva!!!
Bravissimo e non smetterò mai di farti i complimenti per il gioiello che stai restaurando.
Marco
Il genio non è arrogante, il genio è delizioso
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emiliano (emibond)
Utente registrato
Username: emibond

Messaggio numero: 185
Registrato: 05-2007


Inviato il domenica 04 novembre 2012 - 21:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hehehehehehe...
Ma ora altre...
Sono passato ai sedili, per la precisione quello del passeggero che è messo un pò male





Come potete vedere il vinile e tutto scollato
e quindi ho dovuto smontare completamente i rivestimento

Vasca spoglia

CIAO RAGA ALLA PROSSIMA
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emiliano (emibond)
Utente registrato
Username: emibond

Messaggio numero: 189
Registrato: 05-2007


Inviato il mercoledì 13 marzo 2013 - 18:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un saluto a tutti, rieccomi con alcune foto recenti !



Si intravede la ruota






Ciao Ragazzi alla prossima !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 2751
Registrato: 11-2005


Inviato il mercoledì 13 marzo 2013 - 18:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi aggiungo ai numerosi complimenti.

Sei un RESTAURATORE provetto!
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo
Username: gas964

Messaggio numero: 3563
Registrato: 02-2007


Inviato il mercoledì 13 marzo 2013 - 18:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Emiliano fai paura, bravisssssssimo.
L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita! Gruppo "MAGNA GRECI"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sigfrido (sigfrido)
Utente esperto
Username: sigfrido

Messaggio numero: 712
Registrato: 04-2007


Inviato il mercoledì 13 marzo 2013 - 21:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Emiliano, allora è pronta per giugno (Austria)
ciao
Sigfrido
meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo (matteobo)
Utente esperto
Username: matteobo

Messaggio numero: 591
Registrato: 04-2002


Inviato il domenica 17 marzo 2013 - 11:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emiliano (emibond)
Utente registrato
Username: emibond

Messaggio numero: 190
Registrato: 05-2007


Inviato il lunedì 18 marzo 2013 - 22:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao ragazzi un grazie a tutti, per Sigfrido no non credo di fare in tempo, manca ancora molto, Luca alla fiera di Rho mi ha detto che non devo mancare a quella del 2014 e spero di esserci, attualmente sono usciti alcuni problemini sulla carrozzeia che spero di risolvere col restauratore, per il momento non dico nulla.
un saluto Emiliano
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sigfrido (sigfrido)
Utente esperto
Username: sigfrido

Messaggio numero: 715
Registrato: 04-2007


Inviato il martedì 19 marzo 2013 - 12:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Azz.... Auguri... si spera nulla di grave
ciao
Sigfrido
meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo (matteobo)
Utente esperto
Username: matteobo

Messaggio numero: 594
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 26 marzo 2013 - 19:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

con stupore vedo questo annuncio...

mi pareva di aver visto tanto amore per la 914
e una notevole dose di passione.....


http://www.subito.it/auto/porsche-914-4-del-71-milano-61179129.htm
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 9086
Registrato: 01-2008


Inviato il martedì 26 marzo 2013 - 20:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bellissimo il restauro, ma sono dell'idea che chi si cimenta in questa grande impresa non debba pensare a vendere perchè è inverosimile che la possano pagare per la richiesta avanzata. Se lo fai, è soltanto per te e per godertela.(imho)
Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 8716
Registrato: 01-2000


Inviato il martedì 26 marzo 2013 - 20:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Senza voler sminuire il lavoro fatto, spiegatemi qual'è il senso di spendere 20.000 euro per restaurare una 1.7.

Lo potrei capire su di un /6, ma se lo fai su di un /4 1.7 poi te lo tieni per la vita!

IMHO
Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emiliano (emibond)
Utente registrato
Username: emibond

Messaggio numero: 192
Registrato: 05-2007


Inviato il mercoledì 27 marzo 2013 - 15:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti, un restauro di qualsiai auto d'epoca a meno che non sia una Bugatti ed anche li avrei dei dubbi, supera senzaltro il valore dell'auto, ma credo che certe cose si fanno per passione e per il gusto di riportare una vecchia signora a nuova vita.
Io forse non capisco il pagare un'auto molto di più, vedi 356. 914/6 ecc.ecc. quotate 50.000-20.000 da riviste specializzate ed allora li nessuno fa una piega, quello che fa e il mercato certo non discuto, ma quanto costerebbe revisionare un 6 cil della 914 da cima a fondo ?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo (matteobo)
Utente esperto
Username: matteobo

Messaggio numero: 596
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 27 marzo 2013 - 15:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

emibond,
perche invece non ci dici come mai la vendi
dopo il lavoro che hai fatto?
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emiliano (emibond)
Utente registrato
Username: emibond

Messaggio numero: 193
Registrato: 05-2007


Inviato il mercoledì 27 marzo 2013 - 22:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E vero devo ammettere che forse sono un pazzo, ma sono in conflitto con me stesso una parte mi dice vendila e l'altra di tenerla sinceramente non so cosa fare, forse andando avanti per cosi tanto tempo sono finito per odiarla, ma vedremo in futuro, un grazie sincero a tutti !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 8721
Registrato: 01-2000


Inviato il mercoledì 27 marzo 2013 - 22:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Momenti di crisi succedono anche nei matrimoni più rodati .... secondo me devi solo riuscire a metterla in strada e partecipare ad un raduno.

Solo lì comincerai a raccogliere le soddisfazioni che ti meriti.
Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 11282
Registrato: 01-2001


Inviato il giovedì 28 marzo 2013 - 07:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Emiliano,
in un profondo ed attento restauro, il tempo e' una variabile incontrollabile e di solito le "lune" trascorrono numerose prima di vedere il sole.
Chi ci e' passato lo sa.
Fra alti e bassi, gioia, esaltazione, dubbio, angoscia, felicita', distacco, amore, odio...
Si arriva ad un punto in cui si entra in crisi totale e si vorrebbe solo che qualcuno la portasse via, quasi quasi la si potrebbe regalare.
Ma ormai e' nostra figlia! Impossibile separarcene.

Emiliano, non cedere, ti sta solo lanciando l'ultima sfida, vuole che tu faccia l'utimo sforzo e le dimostri il tuo amore incondizionato.

Ci siamo passati in molti: io con la 911, Franz con la 356...
Poi alla fine, quando la guiderai, non la lascerai mai piu'!

Mi raccomando...
Luca 914 Visita il mio sito web ! Visita il sito del Registro 914
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mattia P. (mattia914)
Porschista attivo
Username: mattia914

Messaggio numero: 1145
Registrato: 05-2003


Inviato il giovedì 28 marzo 2013 - 09:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Emiliano mi pare abbia fatto praticamente tutto da solo (verniciatura a parte), magari adesso che il restauro sta per arrivare alla meritata fine sta maturando la consapevolezza che il divertimento è ormai agli sgoccioli ed ha deciso di puntare lo sguardo su un nuovo progetto.
Io non lo biasimo. Anzi. Ne ho conosciuti tanti in questi anni di appassionati di auto/moto/barche d'epoca che al piacere della guida o della "passeggiata" preferiscono il piacere dello "smonta e rimonta" e dello sporcarsi le mani.
In ogni caso, ammirevole ed encomiabile il lavoro svolto.
Dovessi riprendere una 914, probabilmente chiederei proprio a lui di occuparsi del restauro!!!

PS. Emiliano chiedeva, a parità di lavori svolti, quanto sarebbe venuto a costare restaurare una /6... beh, a livello di lamierati direi pressochè lo stesso (le parti sono praticamente le stesse), a livello di meccanica e paricolari direi quasi il doppio... per il semplice fatto che molte componenti della /6 non si possono acquistare con il codice corrispondente in VolksWagen.
La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emiliano (emibond)
Utente registrato
Username: emibond

Messaggio numero: 194
Registrato: 05-2007


Inviato il giovedì 11 aprile 2013 - 12:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi , non volevo aprire il forum per la paura di chissa quante cose mi avreste detto, ma adesso che leggo le vostre righe so che mi capite forse e vero dovrei finirla e guidarla e ritornare alle belle sensazioni che mi dava allora, comunque non mi sono fermato sto andando avanti e chissa che non la finisca e cambi idea, un grazie sincero a tutti.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide (murda)
Nuovo utente (in prova)
Username: murda

Messaggio numero: 3
Registrato: 01-2013
Inviato il giovedì 11 aprile 2013 - 16:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Emiliano, hai fatto e stai facendo un lavoro veramente fantastico ed ammirevole......questa macchina merita di essere guidata solo da te. Ti ammiro molto, vedrai che tutti i sacrifici ti ritorneranno indietro con gli interessi.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Danilo996carrera4 (totti)
Utente registrato
Username: totti

Messaggio numero: 316
Registrato: 03-2013


Inviato il giovedì 11 aprile 2013 - 17:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bel lavoro !!!
a priori.............carrera !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emiliano (emibond)
Utente registrato
Username: emibond

Messaggio numero: 195
Registrato: 05-2007


Inviato il martedì 16 aprile 2013 - 09:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Raga vado avanti altre
Spoiler anteriore che sto sverniciando da almeno tre kili di vernice

Queste prese se non vi erano in origine sono fatte molto bene voi che dite le chiudo o le lascio ?


Sono arrivati anche altri pezzi e che prezzi per averli originali.

Vinile bull bar

Copri batteria

Alla prossima
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mattia P. (mattia914)
Porschista attivo
Username: mattia914

Messaggio numero: 1153
Registrato: 05-2003


Inviato il martedì 16 aprile 2013 - 12:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Queste prese se non vi erano in origine sono fatte molto bene voi che dite le chiudo o le lascio ?




Secondo te?...
La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 11382
Registrato: 01-2001


Inviato il martedì 16 aprile 2013 - 12:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E a cosa sarebbeo servite?
Per far sentire meglio le trombe? Boh...

Ciao!
Luca 914 Visita il mio sito web ! Visita il sito del Registro 914
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emiliano (emibond)
Utente registrato
Username: emibond

Messaggio numero: 196
Registrato: 05-2007


Inviato il martedì 16 aprile 2013 - 12:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Effettivamente !!! ma mi chiedo se in un altro modello potessero servire altrimenti come si spiegherebbe ?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 11385
Registrato: 01-2001


Inviato il martedì 16 aprile 2013 - 12:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

le vie del "tuning" sono infinite!

chissa' cosa ci avevano messo dietro.
da un impianto di raffreddamento per i freni di un Mustang, ad un'orchestra di trombe elettroniche pluritonali che suonava "la cavalcata delle valchirie", a dei bei faretti multicolore a led....

ma a te non servono, vero?

P.S.
ho controllato, il vetro che ho e' bianco.
Luca 914 Visita il mio sito web ! Visita il sito del Registro 914
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emiliano (emibond)
Utente registrato
Username: emibond

Messaggio numero: 197
Registrato: 05-2007


Inviato il mercoledì 17 aprile 2013 - 01:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Luca, devo controllare ancora il mio domani vado nel box e controllo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emiliano (emibond)
Utente registrato
Username: emibond

Messaggio numero: 200
Registrato: 05-2007


Inviato il martedì 23 aprile 2013 - 21:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Altre
Paraurti anteriore accidenti l'anno ucciso !!!
smerigliato per far attaccare stucco e vernice spero si possa recuperare.


Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emiliano (emibond)
Utente registrato
Username: emibond

Messaggio numero: 207
Registrato: 05-2007


Inviato il giovedì 02 maggio 2013 - 22:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luca, ho controllato sono bianchi anche i miei, fammi sapere per quello che hai tu grazie.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 11463
Registrato: 01-2001


Inviato il giovedì 02 maggio 2013 - 22:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ricevuto!
Luca 914 Visita il mio sito web ! Visita il sito del Registro 914
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emiliano (emibond)
Utente registrato
Username: emibond

Messaggio numero: 212
Registrato: 05-2007


Inviato il martedì 21 maggio 2013 - 22:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Ragazzi, ultimo aggiornamento l'auto e ancora dal carrozziere , ma no scorraggiamoci ultime novità:
Guarnizioni nuove originals

E tappezzeria nuova


Be ragazzi che dire alla prossima un saluto Emiliano
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mattia P. (mattia914)
Porschista attivo
Username: mattia914

Messaggio numero: 1162
Registrato: 05-2003


Inviato il mercoledì 22 maggio 2013 - 08:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Guarnizioni nuove originals




Bella botta di quattrini!!! Ancora me lo ricordo...
La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emiliano (emibond)
Utente registrato
Username: emibond

Messaggio numero: 221
Registrato: 05-2007


Inviato il venerdì 13 settembre 2013 - 21:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi sono molto deluso il carozziere ha fatto un lavoro di M..da... e meno male che si definisce uno dei migliori, ma se vedeste coi vs occhi il lavoro fatto vi mettereste le mani nei capelli, non capisco come certa gente possa lavorare in questo modo facendosi pagare profumatamente, vernice piena di puntini di sporco, in alcune parti mancante, il cofano posteriore di diverso colore, queste cose le avevo viste al momento del ritiro ma in accordo con il carrozziere si sarebbero sistemate una volta montata, ma poi quando sono comparse delle bolle... a voi i commenti ecco le foto.






Spero che nessuni capiti da questo carrozziere !


(Messaggio modificato da emibond il 13 settembre 2013)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Danilo (totti)
Porschista attivo
Username: totti

Messaggio numero: 1422
Registrato: 03-2013


Inviato il sabato 14 settembre 2013 - 07:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scandaloso sto' "carrozziere" !
a priori.............carrera !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Walter 914 (waty_914)
Utente registrato
Username: waty_914

Messaggio numero: 39
Registrato: 07-2013
Inviato il sabato 14 settembre 2013 - 14:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma il "caroziere" ( tanto per sminuire non solo il suo lavoro ) come si e' giustificato ??? Ho letto tutti e due i tuoi "racconti" , dai quali si vede tutta la passione che ci hai messo, l'hai curata in tutti i minimi particolari, hai fatto un lavoro a dir poco stupendo, e non sono "elogi gratuiti" i miei... Anzi, se avessi "visto" cose a mio avviso "sbagliate", te lo avrei detto (scritto), anzi... non ti ho mai fatto i complimenti perché da quando mi sono iscritto, non ti eri piu' fatto "sentire", e avevo quasi paura tu l'avessi veramente venduta, quindi colgo ora l'occasione di dirti che "professionalmente" parlando, sei un GRANDE!!! Tornando al " bel lavoro " fatto, come e' possibile che una carrozzeria/lamiera sabbiata, se lavorata con un po' d'occhio, possa "sbollare" in quel modo ??? e in svariati punti ??? come puo' esserci "ruggine" sotto ??? L'unica cosa che potrei "capire" oltre un "occhio di pernice" potrebbe essere la poca vernice data in un angolino... si puo' anche rifare un cofano, ma non si puo' sbagliare colore, visto che l'auto non ha ancora visto la luce del sole...
Mi avesse fatto un lavoro simile il mio verniciatore, lo avrei prima ucciso, poi arso "morto", poi per essere sicuro che non facesse piu' danni nemmeno da morto ...bombardato.
La domanda piu' utile da fare secondo me ora e' "Come intende rimediare al "SACRILEGIO" fatto ???
Aripiglimi... s'i t'ariesce...
...SOTTO IL COFANO TUTTO !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emiliano (emibond)
Utente registrato
Username: emibond

Messaggio numero: 222
Registrato: 05-2007


Inviato il sabato 14 settembre 2013 - 15:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Walter ti ringrazio per i tuoi complimenti ! oggi ho scritto la raccomandata al carrozziere dicendogli di non toccare più l'auto e dovro farla fare ad altri a sue spese vediamo casa risponde, una cosa e certa lui non gli deve più mettere mani
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Walter 914 (waty_914)
Utente registrato
Username: waty_914

Messaggio numero: 41
Registrato: 07-2013
Inviato il sabato 14 settembre 2013 - 17:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A tanti sembrero' anche "MALATO", ma a vedere le foto, mi sono scese 2 lacrime... comunque non disperare, i vecchi dicevano che c'e' rimedio a tutto, fuorche' alla morte... (dell'imbianchino in questo caso...).
Comunque alla fine, quando l'avrai finita, avrai la soddisfazione di avere una 914 come uscita dalla fabbrica, e poter pensare di essere tornato indietro nel tempo... Fidati che e' una soddisfazione unica, credi a chi l'ha provata...
Aripiglimi... s'i t'ariesce...
...SOTTO IL COFANO TUTTO !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gernando mariani (gernando)
Utente registrato
Username: gernando

Messaggio numero: 42
Registrato: 02-2012
Inviato il sabato 14 settembre 2013 - 20:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


se lo facevi da solo,visto i miracoli che hai fatto con altri pezzi,era meglio.
Certo che piu che una raccomandata io gl'avrei dato una legnata e bella soda,un conto è fare un errore non visibile ma così è tirar via fregandosene
se non fai il primo passo non saprai mai quanto lontano puoi andare
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo
Username: motoroil

Messaggio numero: 4552
Registrato: 10-2006


Inviato il domenica 15 settembre 2013 - 10:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Emiliano, hai fatto un capolavoro.
mi spiace per l'inconveniente con il carrozziere.
In bocca al lupo per il resto!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 9382
Registrato: 01-2008


Inviato il domenica 15 settembre 2013 - 11:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Roba da non credere, non ci sono giustificazioni; peccato veramente dopo tutta l apassione infusa.
Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo Benghi (ric25)
Nuovo utente (in prova)
Username: ric25

Messaggio numero: 22
Registrato: 08-2013
Inviato il domenica 15 settembre 2013 - 12:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

MI dispiace per il carrozziere, hai fatto cmq un gran lavoro complimenti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Walter 914 (waty_914)
Utente registrato
Username: waty_914

Messaggio numero: 43
Registrato: 07-2013
Inviato il domenica 15 settembre 2013 - 12:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gernando... vedo nel tuo profilo che non possiedi alcuna PORSCHE bisogna rimediare, ne avvrei una "azzurra", se ti interessa... fammelo sapere...
Aripiglimi... s'i t'ariesce...
...SOTTO IL COFANO TUTTO !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 7595
Registrato: 05-2008


Inviato il domenica 15 settembre 2013 - 23:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

aggiungo solo una parola
incubo!
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 11795
Registrato: 01-2001


Inviato il lunedì 16 settembre 2013 - 14:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Purtroppo si e' verificato un inconveniente in questo incredibile lavoro che ha intrapreso Emiliano.

Tuttavia, in casi come questo non e' facile per degli estranei che giudicano solo da alcune fotografie e sentendo solo una campana, essere completamente obbiettivi ed imparziali.

La situazione e' cosi' particolare che e' meglio evitare l'innescarsi di scintille che potrebbero danneggiare i rapporti tra le parti piu' di quanto non lo siano gia' ora.

E' opportuno lasciare che Emiliano e la Carrozzeria trovino da soli la soluzione migliore a questa impasse.

Chiudo per il momento questo thread, pregando comunque Emiliano di volerci tenere aggiornati una volta chiusa la questione.

Sono convinto che con il buon senso, discutendone con la massima tranquillita' e riconoscendo le rispettive responsabilita', si possa trovare una soluzione che soddisfi soprattutto la "povera" 914 !!!
Luca 914 Raduno Internazionale Porsche 914 Visita il sito del Registro 914

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione