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luca iandoli (piggdekk)
Utente registrato Username: piggdekk
Messaggio numero: 417 Registrato: 02-2010
| Inviato il sabato 04 febbraio 2012 - 12:34: |
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Ti prego Emiliano, continua qui, l'altro thread è pesantissimo da caricare, ed è un peccato per l'eccezionale lavoro che stai facendo. luca |
   
Emiliano (emibond)
Utente registrato Username: emibond
Messaggio numero: 163 Registrato: 05-2007

| Inviato il lunedì 06 febbraio 2012 - 17:05: |
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Grazie ! sarà fatto |
   
Emiliano (emibond)
Utente registrato Username: emibond
Messaggio numero: 164 Registrato: 05-2007

| Inviato il lunedì 06 febbraio 2012 - 23:17: |
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Pedaliera revisionata
Continuiamo con avantreno
Chiedo a voi posessori di vecchia data allinterno sul fondo vanno messi i pannelli di catrame ? |
   
Mattia P. (mattia914)
Porschista attivo Username: mattia914
Messaggio numero: 1023 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 07 febbraio 2012 - 15:06: |
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Il catrame lascialo sulle strade... la 914 non ne ha mai avuto "addosso"... Continua così!!! La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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Franco (dmfzeman)
Utente registrato Username: dmfzeman
Messaggio numero: 146 Registrato: 11-2006
| Inviato il lunedì 13 febbraio 2012 - 13:03: |
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Scusa Mattia Forse intendeva la verniciatura antirombo. Sulle 914 erano incollati sul pavimento dell'abitacolo e sulla paratia motore, sempre dalla parte interna dei fogli bituminosi per attenuare il rumore. Saluti Franco Per vendere una PORSCHE 914 necessita come minimo possederne almeno due
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Mattia P. (mattia914)
Porschista attivo Username: mattia914
Messaggio numero: 1024 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 14 febbraio 2012 - 12:45: |
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No, intendevo proprio i fogli di catrame. Solamente le 2.0, a partire dal '73, montavano una specie di "mantello" in materiale fonoassorbente sulla paratia del vano motore (lato interno). Questo rivestimento era realizzato in una fibra apparentemente simile ad una sorta di lana di vetro molto fitta. Tutte le altre (/6, 1,7 e 1.8) ne erano prive. Nessun modello montò mai alcun pannello bituminoso o fonoassorbente sul pavimento dell'abitacolo. Se sulla tua erano presenti, è probabile che fossero stati messi da qualche proprietario precedente.
 La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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Mattia P. (mattia914)
Porschista attivo Username: mattia914
Messaggio numero: 1025 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 14 febbraio 2012 - 12:46: |
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Piccola ulteriore precisazione... Il fonoassorbente nel vano motore non era incollato ma agganciato agli appositi supporti (mi pare in 4 punti in alto ed in basso) La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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Emiliano (emibond)
Utente registrato Username: emibond
Messaggio numero: 165 Registrato: 05-2007

| Inviato il martedì 14 febbraio 2012 - 20:34: |
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Il pannello bituminoso sulle 1.7 e dalla parte dell'abitacolo dietro lo schienale, quindi nessun pannello sul pavimento ? |
   
Mattia P. (mattia914)
Porschista attivo Username: mattia914
Messaggio numero: 1026 Registrato: 05-2003

| Inviato il mercoledì 15 febbraio 2012 - 10:47: |
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Sul pavimento non c'è nulla, a parte il feltro ed i tappetini... Il pannello di cui parli serve ad isolare un pochino l'abitacolo dal calore generato nel vano motore ed è presente, indistintamente, su tutti i modelli. Viene incollato alla paratia di lamiera dietro al rivestimento alle spalle dei sedili. La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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Franco (dmfzeman)
Utente registrato Username: dmfzeman
Messaggio numero: 147 Registrato: 11-2006
| Inviato il venerdì 17 febbraio 2012 - 00:15: |
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http://www.autoatlanta.com/porsche-parts/porsche-914-parts/porsche_914_parts.php In questo indirizzo nella sezione fotografica Porsche 914 Sound Absorber Potrete vedere i particolari che foderano la carrozzeria interna che rimane al di sotto delle moquette e del pannello della paratia dietro i sedili Saluti Franco } Per vendere una PORSCHE 914 necessita come minimo possederne almeno due
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Mattia P. (mattia914)
Porschista attivo Username: mattia914
Messaggio numero: 1027 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 17 febbraio 2012 - 10:28: |
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Franco, ma sei sicuro che sia effettivamente il PET di Porsche AG? Autoatlanta produce tanti particolra "accessori" che sicuramente migliorano la vivibilità della 914, rendendola più moderna ma che non erano previsti nel progetto originario. Io quei damping mats negli abitacoli non li ho mai visti... a parte quello alle spalle dei sedili e le due versioni nel baule ("corta" fino al 1972 e "lunga" successivamente). Tra l'altro, il pezzo 11/1 non è "formato" come la superficie del vano bagagli ma è un semplice "tappetone" di circa 2,5cm di spessore da stendere sotto al feltro, con un foro in prossimità del filetto cui ancorare la ruota di scora nel caso si avesse bisogno di maggiore spazio nel cofano anteriore. La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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Franco (dmfzeman)
Utente registrato Username: dmfzeman
Messaggio numero: 148 Registrato: 11-2006
| Inviato il venerdì 17 febbraio 2012 - 13:46: |
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Si sono sicuro solamente che non potendo inserire le foto del mio disco originale delle parti Porsche 914 per comodità ho usato il link internet di Autoatlanta. Io come forse saprete ho messo mano a due 914 e in particolare sul modello 1.7 del 1972 (che non avevano riverniciato nella zona interna) vi erano questi dettagli, addirittura rivestivano alcuni sportellini sul pavimento di accesso ai cavi. Saluti Franco  Per vendere una PORSCHE 914 necessita come minimo possederne almeno due
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Emiliano (emibond)
Utente registrato Username: emibond
Messaggio numero: 166 Registrato: 05-2007

| Inviato il domenica 19 febbraio 2012 - 17:55: |
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Quindi devo comprare il Kit sound Abdsorber per il mio modello 1.7 del 71 ? |
   
Mattia P. (mattia914)
Porschista attivo Username: mattia914
Messaggio numero: 1028 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 20 febbraio 2012 - 10:47: |
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Secondo me non ci va nulla. Anch'io ho avuto una 1.7 del '72 mai riverniciata prima che avviassi io il restauro, e di pannelli sinceramente non ne ho mai visti. La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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Matteo (matteobo)
Utente esperto Username: matteobo
Messaggio numero: 531 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 21 febbraio 2012 - 08:44: |
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sono della stessa opinione di Mattia. nel 1.7 non ci va il pannello. quando apri il cofano motore devi vedere il pannello sagomato in lamiera in tinta con il colore dell'auto. |
   
Emiliano (emibond)
Utente registrato Username: emibond
Messaggio numero: 167 Registrato: 05-2007

| Inviato il lunedì 27 febbraio 2012 - 22:10: |
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Rieccomi con un po di foto. Impianto elettrico sistemato, pulito filo per filo dalla vecchia vernice controllato e rinastrato con nastro telato come in origine.
Sistemazione freccia anteriore
Perfetta funziona.
Ora il cruscotto dove il vinile si è tutto scollato.
Incollato verniciato e passato al montaggio
Naturalmente riverniciato supporto tachimetri
Legno pedaliera sistemato al suo posto
Rifatti i tubi benzina vano motore
Revisione pinza freni
Be per oggi penso che possa bastare, alla prossima un saluto a tutti. |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 10304 Registrato: 01-2001

| Inviato il lunedì 27 febbraio 2012 - 22:17: |
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 Luca 914 Visita il mio sito web ! Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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Mattia P. (mattia914)
Porschista attivo Username: mattia914
Messaggio numero: 1033 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 28 febbraio 2012 - 08:58: |
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Impressionante...
 La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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doctor knife (doctor_knife)
Porschista attivo Username: doctor_knife
Messaggio numero: 1124 Registrato: 07-2002

| Inviato il martedì 28 febbraio 2012 - 09:32: |
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Non mi stanchero' mai di ripeterlo : lavoro fantastico !! B R A V O !!!! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Domenico Ricchini (donnola)
Utente registrato Username: donnola
Messaggio numero: 97 Registrato: 09-2011

| Inviato il martedì 28 febbraio 2012 - 14:23: |
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Fantastico ! Quando rivedo le 914 nei particolari, mi risale la tristezza, per averla avuta, non averla goduta abbastanza, e per non averla piu'. |
   
Duri (harrico59)
Porschista attivo Username: harrico59
Messaggio numero: 2677 Registrato: 11-2005

| Inviato il martedì 28 febbraio 2012 - 22:27: |
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citazione da altro messaggio:Quando rivedo le 914 nei particolari, mi risale la tristezza, per averla avuta, non averla goduta abbastanza, e per non averla piu'.
Quoto al 1000x1000 Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! Tessera n. 1115 - Occhio ragazzi.... Chi va con lo zoppo impara a zoppicare!!! - Giandujotti 10 Jahre 2001 - 2011
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Matteo (matteobo)
Utente esperto Username: matteobo
Messaggio numero: 533 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 01 marzo 2012 - 14:27: |
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B R A V O [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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doctor knife (doctor_knife)
Porschista attivo Username: doctor_knife
Messaggio numero: 1126 Registrato: 07-2002

| Inviato il giovedì 01 marzo 2012 - 15:53: |
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io che non saprei rimontare un modellino 1/24 rimango sbalordito da tanta bravura e mi chiedo : ma come fai a sapere dove vanno esattamente tutti i pezzi ,tutti i tubi e tutti i fili ?? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Emiliano (emibond)
Utente registrato Username: emibond
Messaggio numero: 168 Registrato: 05-2007

| Inviato il giovedì 01 marzo 2012 - 23:19: |
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Altre Il comando riscaldamento e un po mal ridotto
Smontato e carteggiato la parte frontale
Verniciato e rifatto i triangoli
I pezzi smontati passati nel liquido speciale pronti per essere tropicalizzati
Ho rivestito lo sportello oggetti con nuovo vinile originale
Poi i due pannellini del cruscotto, ma accidenti mi manca il lamierino dell'autoradio
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Emiliano (emibond)
Utente registrato Username: emibond
Messaggio numero: 169 Registrato: 05-2007

| Inviato il martedì 06 marzo 2012 - 21:06: |
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Qualcuno ha il lamierino dell'autoradio ? |
   
Matteo (matteobo)
Utente esperto Username: matteobo
Messaggio numero: 534 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 07 marzo 2012 - 17:27: |
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ciao. io ho un originale che non vendo. cio che posso fare è farti un rilievo preciso in modo che te ne fai uno uguale. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Emiliano (emibond)
Utente registrato Username: emibond
Messaggio numero: 170 Registrato: 05-2007

| Inviato il mercoledì 07 marzo 2012 - 23:25: |
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Grazie Matteo, della vecchia ho solo la parte superiore, quindi la larghezza c'è l'ho, mi servirebbe l'altezza massima. un saluto |
   
Mattia P. (mattia914)
Porschista attivo Username: mattia914
Messaggio numero: 1036 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 09 marzo 2012 - 08:45: |
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Sono proprio curioso di vederla dal vivo una volta finita!!  La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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Emiliano (emibond)
Utente registrato Username: emibond
Messaggio numero: 171 Registrato: 05-2007

| Inviato il giovedì 29 marzo 2012 - 18:34: |
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Salve ragazzi, avrei bisogno di sapere il codice colore delle bandelle laterali e griglia cofano motore, so che vanno verniciate opache. |
   
Emiliano (emibond)
Utente registrato Username: emibond
Messaggio numero: 172 Registrato: 05-2007

| Inviato il lunedì 14 maggio 2012 - 16:22: |
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Chiedo aiuto ai veterani, devo comprare i fari anteriori ma ho visto che riportano anche la luce di posizione, ma non credo che la mia avesse tale luce, qualcuno sa il codice hella del faro giusto ? un grazie a tutti |
   
Mattia P. (mattia914)
Porschista attivo Username: mattia914
Messaggio numero: 1067 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 14 maggio 2012 - 16:54: |
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Scusa Emiliano ma non ho capito esattamente a cosa ti riferisci quando dici che "riportano anche la luce di posizione"... In ogni caso, i fari anabaglianti corretti per la tua 914 sono gli Hella H4. La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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Emiliano (emibond)
Utente registrato Username: emibond
Messaggio numero: 173 Registrato: 05-2007

| Inviato il lunedì 14 maggio 2012 - 20:55: |
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Ciao Mattia, ho visto che gli hella anno nello stesso faro il foro per la luce di posizione , e non credo che nella mia vi sia, visto che nell'impianto elettrico non vi sono i cavi di tale luce. Il codice hella e: 1A002395071 lampadina H4 e T4W Possibile ? |
   
Mattia P. (mattia914)
Porschista attivo Username: mattia914
Messaggio numero: 1068 Registrato: 05-2003

| Inviato il mercoledì 16 maggio 2012 - 09:40: |
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Questo è il codice Porsche corretto: 914.631.163.0 Il codice Hella dovrebbe essere questo: 1A6 002 305-031 Hella Halogen H4 T4W Prova a mandare un messaggio a Luca914, mi pare ne avesse un paio nuovi in giro. La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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Mattia P. (mattia914)
Porschista attivo Username: mattia914
Messaggio numero: 1069 Registrato: 05-2003

| Inviato il mercoledì 16 maggio 2012 - 09:48: |
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Griglia cofano, bandelle laterali e sotto paraurti anteriore e posteriore vanno nere opache. Il nero della Glasurit è quello usato per la carrozzeria, codice L041. La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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Emiliano (emibond)
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Messaggio numero: 174 Registrato: 05-2007

| Inviato il giovedì 17 maggio 2012 - 16:54: |
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Mattia dici di usare il nero L041 con opacizzante ho capito bene ? o qualsiasi nero opaco ! per i fari come hai notato menzioni T4w ed è la lampadina di posizione, ma ho risolto da un ricambista di materiale elettrico per auto che si è prodigato nella ricerca e mi a trovato i fari hella senza posizione usati all'epoca , posterò il codice appena arrivano. |
   
Duri (harrico59)
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Messaggio numero: 2777 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 17 maggio 2012 - 17:09: |
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Avevo sostituito i miei e ho ancora le scatole, con i fari vecchi dentro nel box; sabato posso verificare i codici. Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! Tessera n. 1115 - Occhio ragazzi.... Chi va con lo zoppo impara a zoppicare!!! - Giandujotti 10 Jahre 2001 - 2011
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Mattia P. (mattia914)
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Messaggio numero: 1070 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 18 maggio 2012 - 13:57: |
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Per quanto riguarda il nero, usa quello che ti è più comodo. Stiamo pur sempre parlando di un nero che dovrà essere dato con finitura opaca e con leggero effetto buccia d'arancia sui fascioni e sulle bandelle e sulle griglie motore. Per quanto riguarda il codice dei fari, domani dovrei fare un salto dal Guru (è un po' che non lo vado a trovare...) e vedo se lui ha sotto mano il codice in grado di fugare ogni dubbio. La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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Emiliano (emibond)
Utente registrato Username: emibond
Messaggio numero: 175 Registrato: 05-2007

| Inviato il sabato 19 maggio 2012 - 09:49: |
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Grazie Mattia attendo notizie. |
   
Emiliano (emibond)
Utente registrato Username: emibond
Messaggio numero: 176 Registrato: 05-2007

| Inviato il giovedì 24 maggio 2012 - 16:56: |
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Ciao raga ! in attesa del codice fari vi annoio con un altro problema, l'impianto lettrico funzionava a meraviglia, ma montato il motore e collegato i cavi che vanno dalla piastra del regolatore al motorino accenione, bobina, sensore pressione olio, valvola starter , ventola riscaldamnto, giro la chiave e zac più nulla, se sentito il motorino agganciare ma poi niente, mi si è fuso il cavo che va alla bobina quello del contagiri per intenderci, ho scollegato tutto e dopo vari controlli ma senza fare niente e ritornato tutto normale fari che si accendono, motorino accensione che innesca, ma appena collego il positivo al motorino e provo l'accensione zac di nuovo, premetto che il motorino funziona regolarmente in quanto l'ho provato, qualcuno ha qualche idea ? cosa devo controllare ? grazie in anticipo. |
   
Mattia P. (mattia914)
Porschista attivo Username: mattia914
Messaggio numero: 1074 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 24 maggio 2012 - 17:20: |
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Sulla parte elettrica, passo la mano. Per non avere problemi, sia con la /6 che con la 1.7 ho sostituito per intero il fascio cavi con uno nuovo. Per quanto riguarda i fari, purtroppo sabato scorso non sono riuscito ad andare a trovare il Guru. Ci riprovo questa settimana, sperando di essere più fortunato. La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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Duri (harrico59)
Porschista attivo Username: harrico59
Messaggio numero: 2787 Registrato: 11-2005

| Inviato il venerdì 25 maggio 2012 - 08:31: |
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Un cavo fuso, e parlo per esperienza, indica sicuramente un'inversione di polarità da qualche parte (sulla Pluriel ho montato la batteria all'incontrario) o una resistenza anomala (anche meccanica) del carico alimentato dal cavo (sulla 3.2 sono andato a fuoco per il grippaggio della camma di innesto del compressore A/C, con conseguente superlavoro dell'attuatore, riscaldamento del cavo e fusione della guaina). Quindi, visto che hai identificato il cavo "fuso" ti suggerirei di verificare nel caso A) le polarità e le terre, nel caso B) che non ci siano resistenza "meccaniche" (il motorino da solo funge) che ingenerino richieste di carico anomalo. Oggi passo nel box e fotografo le scatole, giuro. Se poi questo ti puo aiutare http://www.pelicanparts.com/914/914_electrical_diagrams.htm Tessera n. 1115 - Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! - Giandujotti 10 Jahre 2001 - 2011
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Duri (harrico59)
Porschista attivo Username: harrico59
Messaggio numero: 2790 Registrato: 11-2005

| Inviato il venerdì 25 maggio 2012 - 11:48: |
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Come promesso: CODICE: 1A6 002 395-031
 Tessera n. 1115 - Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! - Giandujotti 10 Jahre 2001 - 2011
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Duri (harrico59)
Porschista attivo Username: harrico59
Messaggio numero: 2791 Registrato: 11-2005

| Inviato il venerdì 25 maggio 2012 - 11:59: |
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.... e direi che con quest'ultima verifica possiamo chiudere definiticamente l'argomenti fari
 Tessera n. 1115 - Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! - Giandujotti 10 Jahre 2001 - 2011
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Emiliano (emibond)
Utente registrato Username: emibond
Messaggio numero: 177 Registrato: 05-2007

| Inviato il sabato 26 maggio 2012 - 18:05: |
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Che c.lo mi sono arrivati giusti....
Un grazie sincero a tutti, ma torniamo dopo un pausa ad alcuni lavori eseguiti, la ventola del riscaldamento era malconcia e verniciata all'interno di bianco, smontata pulita, revisionato motorino, pulito parti metalliche e tropicalizzate con guarnizioni nuove rimontatta e perfettamente funzionante ecco foto
Vi ricordate il gruppo comandi sono arrivati i pezzi dalla zincatura et voilà
Montato gruppo frizione
Ed ecco il motore al suo posto che sudata ero da solo...
Un saluto ed alla prox.. |
   
Sigfrido (sigfrido)
Utente esperto Username: sigfrido
Messaggio numero: 633 Registrato: 04-2007

| Inviato il sabato 26 maggio 2012 - 19:07: |
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Emiliano, gran bel lavoro veramente ciao Sigfrido meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi
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Andrea D. (dobermann)
Moderatore Username: dobermann
Messaggio numero: 3036 Registrato: 02-2007

| Inviato il lunedì 28 maggio 2012 - 10:14: |
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Ciao a tutti, fonoassorbente pavimento, moquette e tappeti dove si possono acquistare senza diventare pazzi? Grazie. A Tessera Pmania numero 1164 - C.P. Team
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Mattia P. (mattia914)
Porschista attivo Username: mattia914
Messaggio numero: 1075 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 28 maggio 2012 - 14:27: |
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citazione da altro messaggio:fonoassorbente pavimento, moquette e tappeti dove si possono acquistare senza diventare pazzi?
Credo convenga rivolgersi a Mittelmotor o a qualche tappezziere famoso (magari con dei campioni) nel tentativo di recuperare delle pezze di materiale originale (tenete presente però che il beige ed il tweed sono spariti dalla circolazione ormai da parecchi anni, così come il vellutino millerighe nero). Altrimenti punti sulle repliche. Queste mi sembrano ben fatte http://www.lakewell.com/en/products/porsche/914/full-carpet-set-porsche-914-69-7 6 La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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Emiliano (emibond)
Utente registrato Username: emibond
Messaggio numero: 178 Registrato: 05-2007

| Inviato il domenica 19 agosto 2012 - 16:30: |
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Salve ragazzi, chiedo a voi il seguente quesito , l'adesivo presione pneumatici dove devo metterlo, ho visto molte foto ed esso è posizionato sul vaso di espansione del serbatoio , mentre nella mia era di fianco al numero di telaio, allego foto.
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Sigfrido (sigfrido)
Utente esperto Username: sigfrido
Messaggio numero: 666 Registrato: 04-2007

| Inviato il lunedì 20 agosto 2012 - 16:50: |
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Emiliano nella mia una 2.0 è posizionato li a fianco del numero telaio.... io sinceramente li ho sempre visti li ciao Sigfrido meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi
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Mattia P. (mattia914)
Porschista attivo Username: mattia914
Messaggio numero: 1104 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 27 agosto 2012 - 13:59: |
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Confermo, l'adesivo in questione deve essere posizionato di fianco al numero di telaio. La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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andrea (mav)
Nuovo utente (in prova) Username: mav
Messaggio numero: 15 Registrato: 03-2012
| Inviato il lunedì 27 agosto 2012 - 18:30: |
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ciao a tutti , per Dobermann la moquette e i tappetini io mi sono rivolto ad un tappezziere con il campione ho cercato di riprodurli artigianalmente . se hai bisogno ti invio le coordinate per contattarlo. ciao |
   
Emiliano (emibond)
Utente registrato Username: emibond
Messaggio numero: 180 Registrato: 05-2007

| Inviato il lunedì 27 agosto 2012 - 21:06: |
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Un Grazie a Sigfrido e Mattia ! Eccoci di nuovo con alcune foto: Adesivo
Telaietto faro
Serbatoio
Montato
Marmitta
Pezzi riscaldamento Prima
Pronti da montare
Alla prossima |
   
Carlo M. (bricchi)
Utente esperto Username: bricchi
Messaggio numero: 692 Registrato: 10-2006

| Inviato il lunedì 27 agosto 2012 - 21:17: |
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Questi si che sono gran lavori ! Complimenti Un saluto Carlo |
   
Pietro (pietro911t2200)
Utente esperto Username: pietro911t2200
Messaggio numero: 649 Registrato: 07-2002
| Inviato il lunedì 27 agosto 2012 - 23:19: |
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ciao con cosa hai trattato gli scambiatori del riscaldamento? il manicotto sembra quello delle 911...
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Emiliano (emibond)
Utente registrato Username: emibond
Messaggio numero: 181 Registrato: 05-2007

| Inviato il martedì 28 agosto 2012 - 19:44: |
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Ciao, i pezzi li ho grattati con una spazzola in fibra sintetica che ho trovato da brico, poi verniciati con vernice resistente al calore in bomboletta sprai, bianco e nero mischiati visto che il grigio non esiste. ecco i pezzi prima della verniciatura per i manicotti assomigliano ma sono più corti
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Sigfrido (sigfrido)
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| Inviato il martedì 28 agosto 2012 - 22:22: |
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Scusa Emiliano mi spieghi come fai a mischiare le bombolette spray di colore bianco e nero per ottenere il grigio. ciao Sigfrido meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi
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Emiliano (emibond)
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| Inviato il mercoledì 29 agosto 2012 - 21:02: |
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Ciao Sigfrido, non ho specificato bene scusate, svuoto il bianco in un recipiente poi aggiungo il nero man mano ed ottengo il grigio che poi spruzzo con la pistola. |
   
Sigfrido (sigfrido)
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| Inviato il giovedì 30 agosto 2012 - 21:38: |
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Ora ho capito.... Grazie Sigfrido meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi
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Emiliano (emibond)
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Messaggio numero: 184 Registrato: 05-2007

| Inviato il mercoledì 24 ottobre 2012 - 21:04: |
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Ciao ragazzi, eccomi ancora con le ultime novità. Sono arrivati i cuscinetti posteriori
Montati
Montato i semiassi
Montate le valvole del riscaldamento e relativo tubo di collegamento
Ho recuperato presso un ricambista il tubo freno che attraversa la paratia motore, per sagomarlo ho infilato un cavo elettrico delle dimensioni interne per poterlo sagomare senza che si piegasse eccessivamente nelle curve.
CIAO RAGA ALLA PROSSIMA
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Mattia P. (mattia914)
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Messaggio numero: 1131 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 25 ottobre 2012 - 09:41: |
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Emiliano... numero uno!!!  La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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Matteo (matteobo)
Utente esperto Username: matteobo
Messaggio numero: 551 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 26 ottobre 2012 - 15:35: |
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davvero bravo [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Marco (boves77)
Utente registrato Username: boves77
Messaggio numero: 153 Registrato: 11-2004

| Inviato il venerdì 26 ottobre 2012 - 16:35: |
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Ehi, mah, Emiliano.. dalla tua ultima foto mi pare che abbiamo due cose in comune: una 914 arancione.. e la voglia matta di essere il motore della suddetta!!! Evviva Evviva Evviva!!! Bravissimo e non smetterò mai di farti i complimenti per il gioiello che stai restaurando. Marco Il genio non è arrogante, il genio è delizioso
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Emiliano (emibond)
Utente registrato Username: emibond
Messaggio numero: 185 Registrato: 05-2007

| Inviato il domenica 04 novembre 2012 - 21:09: |
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Hehehehehehe... Ma ora altre... Sono passato ai sedili, per la precisione quello del passeggero che è messo un pò male
Come potete vedere il vinile e tutto scollato e quindi ho dovuto smontare completamente i rivestimento
Vasca spoglia
CIAO RAGA ALLA PROSSIMA
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Emiliano (emibond)
Utente registrato Username: emibond
Messaggio numero: 189 Registrato: 05-2007

| Inviato il mercoledì 13 marzo 2013 - 18:10: |
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Un saluto a tutti, rieccomi con alcune foto recenti !
Si intravede la ruota
Ciao Ragazzi alla prossima ! |
   
andrea70 (andrea70)
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Messaggio numero: 2751 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 13 marzo 2013 - 18:16: |
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Mi aggiungo ai numerosi complimenti. Sei un RESTAURATORE provetto! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Gaspare D. (gas964)
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Messaggio numero: 3563 Registrato: 02-2007

| Inviato il mercoledì 13 marzo 2013 - 18:22: |
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Emiliano fai paura, bravisssssssimo. L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita! Gruppo "MAGNA GRECI"
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Sigfrido (sigfrido)
Utente esperto Username: sigfrido
Messaggio numero: 712 Registrato: 04-2007

| Inviato il mercoledì 13 marzo 2013 - 21:27: |
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Emiliano, allora è pronta per giugno (Austria) ciao Sigfrido meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi
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Matteo (matteobo)
Utente esperto Username: matteobo
Messaggio numero: 591 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 17 marzo 2013 - 11:00: |
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Emiliano (emibond)
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Messaggio numero: 190 Registrato: 05-2007

| Inviato il lunedì 18 marzo 2013 - 22:19: |
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Ciao ragazzi un grazie a tutti, per Sigfrido no non credo di fare in tempo, manca ancora molto, Luca alla fiera di Rho mi ha detto che non devo mancare a quella del 2014 e spero di esserci, attualmente sono usciti alcuni problemini sulla carrozzeia che spero di risolvere col restauratore, per il momento non dico nulla. un saluto Emiliano |
   
Sigfrido (sigfrido)
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| Inviato il martedì 19 marzo 2013 - 12:47: |
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Azz.... Auguri... si spera nulla di grave ciao Sigfrido meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi
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Matteo (matteobo)
Utente esperto Username: matteobo
Messaggio numero: 594 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 26 marzo 2013 - 19:42: |
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con stupore vedo questo annuncio... mi pareva di aver visto tanto amore per la 914 e una notevole dose di passione..... http://www.subito.it/auto/porsche-914-4-del-71-milano-61179129.htm [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 9086 Registrato: 01-2008

| Inviato il martedì 26 marzo 2013 - 20:38: |
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bellissimo il restauro, ma sono dell'idea che chi si cimenta in questa grande impresa non debba pensare a vendere perchè è inverosimile che la possano pagare per la richiesta avanzata. Se lo fai, è soltanto per te e per godertela.(imho) Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 8716 Registrato: 01-2000

| Inviato il martedì 26 marzo 2013 - 20:55: |
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Senza voler sminuire il lavoro fatto, spiegatemi qual'è il senso di spendere 20.000 euro per restaurare una 1.7. Lo potrei capire su di un /6, ma se lo fai su di un /4 1.7 poi te lo tieni per la vita! IMHO
Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
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Emiliano (emibond)
Utente registrato Username: emibond
Messaggio numero: 192 Registrato: 05-2007

| Inviato il mercoledì 27 marzo 2013 - 15:14: |
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Salve a tutti, un restauro di qualsiai auto d'epoca a meno che non sia una Bugatti ed anche li avrei dei dubbi, supera senzaltro il valore dell'auto, ma credo che certe cose si fanno per passione e per il gusto di riportare una vecchia signora a nuova vita. Io forse non capisco il pagare un'auto molto di più, vedi 356. 914/6 ecc.ecc. quotate 50.000-20.000 da riviste specializzate ed allora li nessuno fa una piega, quello che fa e il mercato certo non discuto, ma quanto costerebbe revisionare un 6 cil della 914 da cima a fondo ? |
   
Matteo (matteobo)
Utente esperto Username: matteobo
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| Inviato il mercoledì 27 marzo 2013 - 15:32: |
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emibond, perche invece non ci dici come mai la vendi dopo il lavoro che hai fatto? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Emiliano (emibond)
Utente registrato Username: emibond
Messaggio numero: 193 Registrato: 05-2007

| Inviato il mercoledì 27 marzo 2013 - 22:18: |
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E vero devo ammettere che forse sono un pazzo, ma sono in conflitto con me stesso una parte mi dice vendila e l'altra di tenerla sinceramente non so cosa fare, forse andando avanti per cosi tanto tempo sono finito per odiarla, ma vedremo in futuro, un grazie sincero a tutti ! |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
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| Inviato il mercoledì 27 marzo 2013 - 22:28: |
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Momenti di crisi succedono anche nei matrimoni più rodati .... secondo me devi solo riuscire a metterla in strada e partecipare ad un raduno. Solo lì comincerai a raccogliere le soddisfazioni che ti meriti.
Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
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Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 11282 Registrato: 01-2001

| Inviato il giovedì 28 marzo 2013 - 07:58: |
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Ciao Emiliano, in un profondo ed attento restauro, il tempo e' una variabile incontrollabile e di solito le "lune" trascorrono numerose prima di vedere il sole. Chi ci e' passato lo sa. Fra alti e bassi, gioia, esaltazione, dubbio, angoscia, felicita', distacco, amore, odio... Si arriva ad un punto in cui si entra in crisi totale e si vorrebbe solo che qualcuno la portasse via, quasi quasi la si potrebbe regalare. Ma ormai e' nostra figlia! Impossibile separarcene. Emiliano, non cedere, ti sta solo lanciando l'ultima sfida, vuole che tu faccia l'utimo sforzo e le dimostri il tuo amore incondizionato. Ci siamo passati in molti: io con la 911, Franz con la 356... Poi alla fine, quando la guiderai, non la lascerai mai piu'! Mi raccomando... Luca 914 Visita il mio sito web ! Visita il sito del Registro 914
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Mattia P. (mattia914)
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Messaggio numero: 1145 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 28 marzo 2013 - 09:06: |
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Emiliano mi pare abbia fatto praticamente tutto da solo (verniciatura a parte), magari adesso che il restauro sta per arrivare alla meritata fine sta maturando la consapevolezza che il divertimento è ormai agli sgoccioli ed ha deciso di puntare lo sguardo su un nuovo progetto. Io non lo biasimo. Anzi. Ne ho conosciuti tanti in questi anni di appassionati di auto/moto/barche d'epoca che al piacere della guida o della "passeggiata" preferiscono il piacere dello "smonta e rimonta" e dello sporcarsi le mani. In ogni caso, ammirevole ed encomiabile il lavoro svolto. Dovessi riprendere una 914, probabilmente chiederei proprio a lui di occuparsi del restauro!!! PS. Emiliano chiedeva, a parità di lavori svolti, quanto sarebbe venuto a costare restaurare una /6... beh, a livello di lamierati direi pressochè lo stesso (le parti sono praticamente le stesse), a livello di meccanica e paricolari direi quasi il doppio... per il semplice fatto che molte componenti della /6 non si possono acquistare con il codice corrispondente in VolksWagen. La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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Emiliano (emibond)
Utente registrato Username: emibond
Messaggio numero: 194 Registrato: 05-2007

| Inviato il giovedì 11 aprile 2013 - 12:47: |
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Ragazzi , non volevo aprire il forum per la paura di chissa quante cose mi avreste detto, ma adesso che leggo le vostre righe so che mi capite forse e vero dovrei finirla e guidarla e ritornare alle belle sensazioni che mi dava allora, comunque non mi sono fermato sto andando avanti e chissa che non la finisca e cambi idea, un grazie sincero a tutti. |
   
Davide (murda)
Nuovo utente (in prova) Username: murda
Messaggio numero: 3 Registrato: 01-2013
| Inviato il giovedì 11 aprile 2013 - 16:17: |
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Ciao Emiliano, hai fatto e stai facendo un lavoro veramente fantastico ed ammirevole......questa macchina merita di essere guidata solo da te. Ti ammiro molto, vedrai che tutti i sacrifici ti ritorneranno indietro con gli interessi. |
   
Danilo996carrera4 (totti)
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Messaggio numero: 316 Registrato: 03-2013

| Inviato il giovedì 11 aprile 2013 - 17:47: |
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Bel lavoro !!! a priori.............carrera !!!
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Emiliano (emibond)
Utente registrato Username: emibond
Messaggio numero: 195 Registrato: 05-2007

| Inviato il martedì 16 aprile 2013 - 09:36: |
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Raga vado avanti altre Spoiler anteriore che sto sverniciando da almeno tre kili di vernice
Queste prese se non vi erano in origine sono fatte molto bene voi che dite le chiudo o le lascio ?
Sono arrivati anche altri pezzi e che prezzi per averli originali.
Vinile bull bar
Copri batteria
Alla prossima  |
   
Mattia P. (mattia914)
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Messaggio numero: 1153 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 16 aprile 2013 - 12:26: |
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citazione da altro messaggio:Queste prese se non vi erano in origine sono fatte molto bene voi che dite le chiudo o le lascio ?
Secondo te?...  La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 11382 Registrato: 01-2001

| Inviato il martedì 16 aprile 2013 - 12:39: |
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E a cosa sarebbeo servite? Per far sentire meglio le trombe? Boh... Ciao! Luca 914 Visita il mio sito web ! Visita il sito del Registro 914
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Emiliano (emibond)
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| Inviato il martedì 16 aprile 2013 - 12:45: |
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Effettivamente !!! ma mi chiedo se in un altro modello potessero servire altrimenti come si spiegherebbe ? |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 11385 Registrato: 01-2001

| Inviato il martedì 16 aprile 2013 - 12:58: |
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le vie del "tuning" sono infinite! chissa' cosa ci avevano messo dietro. da un impianto di raffreddamento per i freni di un Mustang, ad un'orchestra di trombe elettroniche pluritonali che suonava "la cavalcata delle valchirie", a dei bei faretti multicolore a led.... ma a te non servono, vero? P.S. ho controllato, il vetro che ho e' bianco. Luca 914 Visita il mio sito web ! Visita il sito del Registro 914
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Emiliano (emibond)
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| Inviato il mercoledì 17 aprile 2013 - 01:08: |
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Grazie Luca, devo controllare ancora il mio domani vado nel box e controllo |
   
Emiliano (emibond)
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| Inviato il martedì 23 aprile 2013 - 21:20: |
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Altre Paraurti anteriore accidenti l'anno ucciso !!! smerigliato per far attaccare stucco e vernice spero si possa recuperare.
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Emiliano (emibond)
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| Inviato il giovedì 02 maggio 2013 - 22:09: |
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Luca, ho controllato sono bianchi anche i miei, fammi sapere per quello che hai tu grazie. |
   
Luca 914 (luca914)
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| Inviato il giovedì 02 maggio 2013 - 22:15: |
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ricevuto! Luca 914 Visita il mio sito web ! Visita il sito del Registro 914
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Emiliano (emibond)
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| Inviato il martedì 21 maggio 2013 - 22:09: |
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Ciao Ragazzi, ultimo aggiornamento l'auto e ancora dal carrozziere , ma no scorraggiamoci ultime novità: Guarnizioni nuove originals
E tappezzeria nuova
Be ragazzi che dire alla prossima un saluto Emiliano  |
   
Mattia P. (mattia914)
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| Inviato il mercoledì 22 maggio 2013 - 08:58: |
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citazione da altro messaggio:Guarnizioni nuove originals
Bella botta di quattrini!!! Ancora me lo ricordo... La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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Emiliano (emibond)
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Messaggio numero: 221 Registrato: 05-2007

| Inviato il venerdì 13 settembre 2013 - 21:36: |
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Ragazzi sono molto deluso il carozziere ha fatto un lavoro di M..da... e meno male che si definisce uno dei migliori, ma se vedeste coi vs occhi il lavoro fatto vi mettereste le mani nei capelli, non capisco come certa gente possa lavorare in questo modo facendosi pagare profumatamente, vernice piena di puntini di sporco, in alcune parti mancante, il cofano posteriore di diverso colore, queste cose le avevo viste al momento del ritiro ma in accordo con il carrozziere si sarebbero sistemate una volta montata, ma poi quando sono comparse delle bolle... a voi i commenti ecco le foto.
Spero che nessuni capiti da questo carrozziere ! (Messaggio modificato da emibond il 13 settembre 2013) |
   
Danilo (totti)
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| Inviato il sabato 14 settembre 2013 - 07:50: |
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scandaloso sto' "carrozziere" ! a priori.............carrera !!!
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Walter 914 (waty_914)
Utente registrato Username: waty_914
Messaggio numero: 39 Registrato: 07-2013
| Inviato il sabato 14 settembre 2013 - 14:33: |
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Ma il "caroziere" ( tanto per sminuire non solo il suo lavoro ) come si e' giustificato ??? Ho letto tutti e due i tuoi "racconti" , dai quali si vede tutta la passione che ci hai messo, l'hai curata in tutti i minimi particolari, hai fatto un lavoro a dir poco stupendo, e non sono "elogi gratuiti" i miei... Anzi, se avessi "visto" cose a mio avviso "sbagliate", te lo avrei detto (scritto), anzi... non ti ho mai fatto i complimenti perché da quando mi sono iscritto, non ti eri piu' fatto "sentire", e avevo quasi paura tu l'avessi veramente venduta, quindi colgo ora l'occasione di dirti che "professionalmente" parlando, sei un GRANDE!!! Tornando al " bel lavoro " fatto, come e' possibile che una carrozzeria/lamiera sabbiata, se lavorata con un po' d'occhio, possa "sbollare" in quel modo ??? e in svariati punti ??? come puo' esserci "ruggine" sotto ??? L'unica cosa che potrei "capire" oltre un "occhio di pernice" potrebbe essere la poca vernice data in un angolino... si puo' anche rifare un cofano, ma non si puo' sbagliare colore, visto che l'auto non ha ancora visto la luce del sole... Mi avesse fatto un lavoro simile il mio verniciatore, lo avrei prima ucciso, poi arso "morto", poi per essere sicuro che non facesse piu' danni nemmeno da morto ...bombardato. La domanda piu' utile da fare secondo me ora e' "Come intende rimediare al "SACRILEGIO" fatto ??? Aripiglimi... s'i t'ariesce... ...SOTTO IL COFANO TUTTO !!!
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Emiliano (emibond)
Utente registrato Username: emibond
Messaggio numero: 222 Registrato: 05-2007

| Inviato il sabato 14 settembre 2013 - 15:30: |
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Walter ti ringrazio per i tuoi complimenti ! oggi ho scritto la raccomandata al carrozziere dicendogli di non toccare più l'auto e dovro farla fare ad altri a sue spese vediamo casa risponde, una cosa e certa lui non gli deve più mettere mani |
   
Walter 914 (waty_914)
Utente registrato Username: waty_914
Messaggio numero: 41 Registrato: 07-2013
| Inviato il sabato 14 settembre 2013 - 17:40: |
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A tanti sembrero' anche "MALATO", ma a vedere le foto, mi sono scese 2 lacrime... comunque non disperare, i vecchi dicevano che c'e' rimedio a tutto, fuorche' alla morte... (dell'imbianchino in questo caso...). Comunque alla fine, quando l'avrai finita, avrai la soddisfazione di avere una 914 come uscita dalla fabbrica, e poter pensare di essere tornato indietro nel tempo... Fidati che e' una soddisfazione unica, credi a chi l'ha provata... Aripiglimi... s'i t'ariesce... ...SOTTO IL COFANO TUTTO !!!
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gernando mariani (gernando)
Utente registrato Username: gernando
Messaggio numero: 42 Registrato: 02-2012
| Inviato il sabato 14 settembre 2013 - 20:18: |
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se lo facevi da solo,visto i miracoli che hai fatto con altri pezzi,era meglio. Certo che piu che una raccomandata io gl'avrei dato una legnata e bella soda,un conto è fare un errore non visibile ma così è tirar via fregandosene se non fai il primo passo non saprai mai quanto lontano puoi andare
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vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo Username: motoroil
Messaggio numero: 4552 Registrato: 10-2006

| Inviato il domenica 15 settembre 2013 - 10:40: |
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Emiliano, hai fatto un capolavoro. mi spiace per l'inconveniente con il carrozziere. In bocca al lupo per il resto! |
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 9382 Registrato: 01-2008

| Inviato il domenica 15 settembre 2013 - 11:40: |
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Roba da non credere, non ci sono giustificazioni; peccato veramente dopo tutta l apassione infusa. Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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Riccardo Benghi (ric25)
Nuovo utente (in prova) Username: ric25
Messaggio numero: 22 Registrato: 08-2013
| Inviato il domenica 15 settembre 2013 - 12:08: |
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MI dispiace per il carrozziere, hai fatto cmq un gran lavoro complimenti |
   
Walter 914 (waty_914)
Utente registrato Username: waty_914
Messaggio numero: 43 Registrato: 07-2013
| Inviato il domenica 15 settembre 2013 - 12:22: |
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Gernando... vedo nel tuo profilo che non possiedi alcuna PORSCHE bisogna rimediare, ne avvrei una "azzurra", se ti interessa... fammelo sapere...  Aripiglimi... s'i t'ariesce... ...SOTTO IL COFANO TUTTO !!!
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
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| Inviato il domenica 15 settembre 2013 - 23:30: |
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aggiungo solo una parola incubo! Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 11795 Registrato: 01-2001

| Inviato il lunedì 16 settembre 2013 - 14:56: |
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Purtroppo si e' verificato un inconveniente in questo incredibile lavoro che ha intrapreso Emiliano. Tuttavia, in casi come questo non e' facile per degli estranei che giudicano solo da alcune fotografie e sentendo solo una campana, essere completamente obbiettivi ed imparziali. La situazione e' cosi' particolare che e' meglio evitare l'innescarsi di scintille che potrebbero danneggiare i rapporti tra le parti piu' di quanto non lo siano gia' ora. E' opportuno lasciare che Emiliano e la Carrozzeria trovino da soli la soluzione migliore a questa impasse. Chiudo per il momento questo thread, pregando comunque Emiliano di volerci tenere aggiornati una volta chiusa la questione. Sono convinto che con il buon senso, discutendone con la massima tranquillita' e riconoscendo le rispettive responsabilita', si possa trovare una soluzione che soddisfi soprattutto la "povera" 914 !!!  Luca 914 Raduno Internazionale Porsche 914 Visita il sito del Registro 914
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