Autore |
Messaggio |
   
maxgiii (maxiii)
Porschista attivo Username: maxiii
Messaggio numero: 2764 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 06 ottobre 2011 - 13:09: |
|
Buongiorno ragazzi, mi piacerebbe sapere quante 914 sono uscite di fabbrica con il motore 6 cilindri e che conformazione di motore disponeva. La mia ignoranza è abissale su questo modello, ma è meglio chiedere che tirare ad indovinare... Grazie. Max Socio Fondatore "P993P", club 993 color pastello. Tessera n. 1 le 3 passioni: Porsche, Philippines, PVFFA Gruppo " i Porcospini"
|
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 5284 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 06 ottobre 2011 - 13:55: |
|
Max, mi pare di ricordare che ne fecero circa 3000. Il motore è il classico sei cilindri boxer, 2000cc da 110 cv....fu sottopotenziato per non concorrere con quello delle 911... ...aspettiamo gli esperti della 914... Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
|
   
Duri (harrico59)
Porschista attivo Username: harrico59
Messaggio numero: 2460 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 06 ottobre 2011 - 15:00: |
|
Ahhhh.... che rimpianti la 914... Comunque le 914/6 sono state 3.318 commercializzate dal 1970 a metà del 1972; il motore, identitico a quello della 911 T (901/36-37 mercato ROW e 901/38-39 mercato USA) era stato depotenziato a 110 Cv, come ha detto Ennio Paolo per evitare concorrenza con la 911; la 914/6 poteva a richiesta (o aftermarket) montare il kit R-Package che la trasformava in 914/6 GT con potenze, a seconda dell'uso che potevano arrivare fino a ben 220 Cv: una brutta bestia che si metteva dietro, anche grazie alla perfetta distribuzione dei pesi, le coeve 911. Torniamo al tuo interesse Maxii... bolle qualcosa in pentola? (Messaggio modificato da harrico59 il 06 ottobre 2011) Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! Tessera n. 1115 - Occhio ragazzi.... Chi va con lo zoppo impara a zoppicare!!! - Giandujotti 10 Jahre 2001 - 2011 GARGAMELLA FAN CLUB
|
   
maxgiii (maxiii)
Porschista attivo Username: maxiii
Messaggio numero: 2766 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 06 ottobre 2011 - 15:03: |
|
Grazie Paolo...sto' discutendo con una persona che afferma che NON esistono 914/6 se non quelli con boxer trapiantato da preparatori privati, mentre io sono convinto e me lo confermi, che sono uscite delle 914/6 da Porsche. Socio Fondatore "P993P", club 993 color pastello. Tessera n. 1 le 3 passioni: Porsche, Philippines, PVFFA Gruppo " i Porcospini"
|
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 9955 Registrato: 01-2001

| Inviato il giovedì 06 ottobre 2011 - 15:27: |
|
citazione da altro messaggio:sto' discutendo con una persona che afferma che NON esistono 914/6 se non quelli con boxer trapiantato da preparatori privati
Brutta bestia e' l'ignoranza, peggio la presunzione. Di alla "persona" di controllare qui: http://www.vwporsche914.it si trova un po' di storia, qualche dato, l'elenco dei modelli con le caratteristiche... Se c'e' qualcosa di sbagliato e' colpa mia, avvisatemi!  Luca 914 Visita il mio sito web ! Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
|
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 2889 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 06 ottobre 2011 - 16:14: |
|
citazione da altro messaggio:Grazie Paolo...sto' discutendo con una persona che afferma che NON esistono 914/6 se non quelli con boxer trapiantato da preparatori privati, mentre io sono convinto e me lo confermi, che sono uscite delle 914/6 da Porsche.
Forse confondeva con i V8 visto che qualche uomo senza remora ci ha montato (ovviamente senza nessuna autorizzazione della casa) pure quello dietro il cofano della 914. Gran bella macchina il 914/6 Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
|
   
maxgiii (maxiii)
Porschista attivo Username: maxiii
Messaggio numero: 2769 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 06 ottobre 2011 - 18:28: |
|
Duri, no sono a posto con la mia...ma siccome sono stato cazziato e ho dalla mia persone preparate come Voi...mi volevo togliere una piccola soddisfazione, tutto qua. Grazie Luca! Mi piace moltissimo la 914 sia 4, sia 6, ma proprio tanto! In effetti bolle un cambio vita e nazione, ma questa è un' altra storia... la follia dell' 8 l' ho vista, ma mi sembra la solita americanata
 Socio Fondatore "P993P", club 993 color pastello. Tessera n. 1 le 3 passioni: Porsche, Philippines, PVFFA Gruppo " i Porcospini"
|
   
Mauro G. (mauro914)
Porschista attivo Username: mauro914
Messaggio numero: 1125 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 06 ottobre 2011 - 20:21: |
|
Quella ritratta può essere un'americanata...ma due "vere" vennero costruite. La prima fu regalata,in occasione del 60°compleanno, a Ferry Porsche , la seconda apparteneva a Ferdinand Piech Ciao Mauro Ciò che conta non è il numero di anni di cui sarà composta la nostra vita, ma quanta Vita avremo messo in questi anni.
|
   
maxgiii (maxiii)
Porschista attivo Username: maxiii
Messaggio numero: 2774 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 06 ottobre 2011 - 20:35: |
|
con che motore? 928? Socio Fondatore "P993P", club 993 color pastello. Tessera n. 1 le 3 passioni: Porsche, Philippines, PVFFA Gruppo " i Porcospini"
|
   
Mauro G. (mauro914)
Porschista attivo Username: mauro914
Messaggio numero: 1126 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 06 ottobre 2011 - 20:49: |
|
Furono costruite alla fine del 1969 per un eventuale impegno agonistico a cui non si fece seguito. Era un 8V da 300 Cv. Non oso pensare come poteva essere a guidarla! Mauro Ciò che conta non è il numero di anni di cui sarà composta la nostra vita, ma quanta Vita avremo messo in questi anni.
|
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 9957 Registrato: 01-2001

| Inviato il giovedì 06 ottobre 2011 - 21:12: |
|
Ecco l'8... http://www.vwporsche914.it/9148.html Il motore della 928 era ancora nei sogni. Ovviamente si parla di air cooled! Luca 914 Visita il mio sito web ! Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
|
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 5286 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 06 ottobre 2011 - 21:16: |
|
A questo punto, Max, chiedi al tuo "amico" se sa qualcosa della 916  Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
|
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 5287 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 06 ottobre 2011 - 21:18: |
|
Io sapevo che l'8 cilindri era il boxer montato sulla 908.... Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
|
   
Francesco R. (flatsix77)
Porschista attivo Username: flatsix77
Messaggio numero: 1652 Registrato: 05-2006

| Inviato il giovedì 06 ottobre 2011 - 21:23: |
|
Non ho qui i sacri testi ma mi pare di ricordare che le due 914 a 8 cilindri fossero dei flat-eight effettivamente regalate a Ferry Porsche (260 CV, cambio Sportomatic) e a Ferdinand Piech (300 CV). O no? Flat out... always
|
   
Francesco R. (flatsix77)
Porschista attivo Username: flatsix77
Messaggio numero: 1653 Registrato: 05-2006

| Inviato il giovedì 06 ottobre 2011 - 21:28: |
|
Sorpassato in tromba da Luca e Paolo fra le 21,12 e le 21,18... Flat out... always
|
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 9958 Registrato: 01-2001

| Inviato il giovedì 06 ottobre 2011 - 21:56: |
|
Beh, grazie a questo thread (e a questa "persona" un po' incolta) ho potuto notare che in seguito ad un aggiormento mi si erano mischiate le immagini dei vari modelli di 914, ora le ho rimesse a posto! http://www.vwporsche914.it/la_produzione.html Luca 914 Visita il mio sito web ! Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
|
   
tonyvitag (tony911)
Porschista attivo Username: tony911
Messaggio numero: 1651 Registrato: 10-2004

| Inviato il giovedì 06 ottobre 2011 - 22:00: |
|
Il motore era quello che equipaggiava le 908/2 http://sites.google.com/site/mm914porsche/ (Messaggio modificato da tony911 il 06 ottobre 2011) |
   
maxgiii (maxiii)
Porschista attivo Username: maxiii
Messaggio numero: 2775 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 06 ottobre 2011 - 22:38: |
|
accidenti che meraviglia con ventolone! Socio Fondatore "P993P", club 993 color pastello. Tessera n. 1 le 3 passioni: Porsche, Philippines, PVFFA Gruppo " i Porcospini"
|
   
tonyvitag (tony911)
Porschista attivo Username: tony911
Messaggio numero: 1652 Registrato: 10-2004

| Inviato il giovedì 06 ottobre 2011 - 23:05: |
|
Qualche foto dei due modelli. http://www.google.it/imgres?q=porsche+914+8&hl=it&sa=X&rlz=1R2SUNC_itIT387&biw=1 024&bih=432&tbm=isch&prmd=imvns&tbnid=g_EkEtQeow7R8M:&imgrefurl=http://www.flick r.com/photos/54935919%40N03/sets/72157626399709938/&docid=_gW196CI7H0GBM&w=500&h =328&ei=YxeOTpHvKMLg4QS0oKS7AQ&zoom=1&iact=hc&vpx=205&vpy=130&dur=11203&hovh=182 &hovw=277&tx=155&ty=84&page=15&tbnh=91&tbnw=127&start=166&ndsp=12&ved=1t:429,r:7 ,s:166 |