Autore |
Messaggio |
   
caTivo caTivo! (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 9089 Registrato: 01-2001

| Inviato il sabato 08 gennaio 2011 - 13:14: |
|
E si', e si tratta di un grande ritorno! La passione delle gare, troppo a lungo sopita, e' ritornata prepotentemente a farsi sentire quando Lorenzo ha incontrato questa 914/6 GT. E se il 2010 e' stato solo "un anno di rodaggio" (anche a detta del protagonista), non ci resta che attendere cosa combineranno Lorenzo e Silvia nel 2011!
Sul sito del Registro 914 e' in preparazione una pagina dedicata a Lorenzo, Silvia ed alla loro stupenda 914/6 GT! Luca 914 Visita il mio sito web !
|
   
®Fabiola®The Big Brother® (fabioisp)
PorscheManiaco vero !! Username: fabioisp
Messaggio numero: 7403 Registrato: 09-2003

| Inviato il sabato 08 gennaio 2011 - 13:31: |
|
complimenti!! ®911 TURBO L'Ordine del Turbato Domatore® ®Member Legs under the table Racing Team®
|
   
gabriele c. (gabo)
Porschista attivo Username: gabo
Messaggio numero: 2270 Registrato: 01-2009

| Inviato il sabato 08 gennaio 2011 - 13:42: |
|
bravissimi! "To-morrow in the battle think on me". pmania n.1479, gruppo "I Porcospini".
|
   
daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 2677 Registrato: 03-2008

| Inviato il sabato 08 gennaio 2011 - 13:44: |
|
bella la foto con le 4 ruote sollevate Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963) PM 1466 gruppo "I porcospinI"
|
   
Fabio (fabio_986)
Porschista attivo Username: fabio_986
Messaggio numero: 1128 Registrato: 06-2010

| Inviato il sabato 08 gennaio 2011 - 14:10: |
|
Complimenti! Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini".
|
   
Simone N. (sautzer)
Utente esperto Username: sautzer
Messaggio numero: 670 Registrato: 07-2008

| Inviato il sabato 08 gennaio 2011 - 14:19: |
|
..davvero i miei complimenti al pilota e alla copilota!!! e alla 914/6 competition ovviamente!!! ..CERTA GENTE NON E' MAI CONTENTA. SE INCONTRASSERO DIO DIREBBERO: "BEH, SI, E' GRANDE, PERO'.."
|
   
Niccolò (historicrally)
Utente registrato Username: historicrally
Messaggio numero: 339 Registrato: 02-2008

| Inviato il sabato 08 gennaio 2011 - 14:51: |
|
Davvero complimenti! Allora ci incroceremo a qualche gara! Buon 2011 anche a voi! |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 7577 Registrato: 06-2006

| Inviato il sabato 08 gennaio 2011 - 15:04: |
|
Complimenti sinceri Lorenzo e Silvia BRAVISSIMI! robbi |
   
guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 6509 Registrato: 11-2003

| Inviato il sabato 08 gennaio 2011 - 15:07: |
|
belle foto!! ma questa strepitosa 914/6 era quella di un altro Lorenzo? |
   
caTivo caTivo! (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 9092 Registrato: 01-2001

| Inviato il sabato 08 gennaio 2011 - 15:11: |
|
si', Andrea, era stata dell' "altro Lorenzo". Ma per poter "volare" ha dovuto subire altri notevoli lavoretti.... Luca 914 Visita il mio sito web !
|
   
guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 6510 Registrato: 11-2003

| Inviato il sabato 08 gennaio 2011 - 15:22: |
|
immagino... è veramente una favola |
   
pirulero (pirulero)
Utente esperto Username: pirulero
Messaggio numero: 617 Registrato: 06-2004

| Inviato il sabato 08 gennaio 2011 - 15:25: |
|
complimenti....la 914 in versione gt è il top! |
   
C.d.M. (deme911)
Moderatore Username: deme911
Messaggio numero: 6474 Registrato: 06-2005

| Inviato il sabato 08 gennaio 2011 - 15:46: |
|
Complimenti Lorenzo e Silvia!

___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___C.P. Team___
|
   
Sigfrido (sigfrido)
Utente esperto Username: sigfrido
Messaggio numero: 536 Registrato: 04-2007

| Inviato il sabato 08 gennaio 2011 - 18:09: |
|
Ciao Lorenzo veramente belle le foto, ma più bella la 914 complimenti Sigfrido meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi
|
   
Gianfranco C. (giacorbe)
Porschista attivo Username: giacorbe
Messaggio numero: 1714 Registrato: 12-2005

| Inviato il sabato 08 gennaio 2011 - 19:54: |
|
Complimenti, bella auto e belle foto, ------Guardare ma non toccare.------- Tessera PiMania 732.
|
   
Mauro G. (mauro914)
Porschista attivo Username: mauro914
Messaggio numero: 1088 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 08 gennaio 2011 - 22:13: |
|
Complimenti e grazie da parte di un amante-fortunato possessore di 914(anche se non /6 come la tua) Grazie a te ed a tutti quelli che hanno creduto in questa vettura, forse troppo prematuramente messa in disparte da esigenze di marketing, e che hanno dimostrato a distanza di anni, cosa quest'auto avrebbe potuto fare! Mauro Ciò che conta non è il numero di anni di cui sarà composta la nostra vita, ma quanta Vita avremo messo in questi anni.
|
   
mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato Username: 944_rothmans
Messaggio numero: 280 Registrato: 04-2010

| Inviato il domenica 09 gennaio 2011 - 17:22: |
|
veramente complimenti a Lorenzo e Silvia per la loro stupenda auto che ho incontrato in un paio di gare nel 2010 e vista dal vivo posso dire che è veramente stupenda! Bravi!! |
   
Lorenzo (lorenzoturbo_s)
Utente registrato Username: lorenzoturbo_s
Messaggio numero: 174 Registrato: 12-2003

| Inviato il domenica 09 gennaio 2011 - 22:17: |
|
Innanzi tutto un grazie particolare a Luca che si è preso l'onere di mettere sul sito la mia "avventura " rallystica. Si, è una bella 914, non competitiva in assoluto ma nella propria categoria riesce a dire la sua. Per categoria intendo: Alpine Renault, Fiat Abarth 124 ecc ecc E se le prove speciali si presentano solo un pò umide o addirittura bagnate riesce ad entrare nella top ten assoluta. Sicuramente è la vettura più ammirata nei parchi partenza dei rally, la novità assoluta in mezzo a macchine, se pur belle, comunque usuali. Si, la macchina è quella dell'altro Lorenzo, ma completamente rifatta in quanto nei vari passaggi da Lorenzo a Lorenzo ha cambiato diversi proprietari e subito tanti interventi da costringermi alla fine a sostituire il motore e trasformarla in un gruppo 4 da rally. E' fatta sulla base della fiches dell'epoca e per questo ho dovuto rinunciare a molte parti meccaniche che erano state installate in precedenza. Inteventi molto costosi, comunque necessari per riuscire a metterla in regola con le normative. A disposizione per ulteriori curiosità da soddisfare. ciao Lorenzo Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali. Tessera n.300
|
   
TAX ® (tax72)
Utente esperto Username: tax72
Messaggio numero: 820 Registrato: 10-2003

| Inviato il domenica 09 gennaio 2011 - 22:27: |
|
Wow, gran mezzo e grande equipaggio! Vivissimi complimenti!
Go fast! Be good! Have fun!
  Tessera P.M.S.C. n° 1727  
|
   
Andrea D. (dobermann)
Moderatore Username: dobermann
Messaggio numero: 2860 Registrato: 02-2007

| Inviato il lunedì 10 gennaio 2011 - 09:03: |
|
Che spettacolo! Complimenti ragazzi continuate così. A Tessera Pmania numero 1164 - C.P. Team Cerchi pezzi Porsche? Visita il mio negozio online!
|
   
Marco Dal Bo' (boves77)
Utente registrato Username: boves77
Messaggio numero: 141 Registrato: 11-2004

| Inviato il lunedì 10 gennaio 2011 - 09:09: |
|
Complimenti!!!!! Gran bella 914! Il genio non è arrogante, il genio è delizioso
|
   
mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato Username: 944_rothmans
Messaggio numero: 281 Registrato: 04-2010

| Inviato il lunedì 10 gennaio 2011 - 19:37: |
|
beh...ho visto i video del Bassano e anche del San Martino (?) al quale ho partecipato e la tua auto mi sembra propio che sia messa bene sia di motore che di assetto...quanti cv è che ha? |
   
Simone L (simone_l)
Utente registrato Username: simone_l
Messaggio numero: 408 Registrato: 04-2009

| Inviato il martedì 11 gennaio 2011 - 09:41: |
|
Vettura stupenda, complimenti!! Chissà, magari nella prossima stagione ci vedremo!! Sempre se la CSAI non trova altri modi per farci passare la voglia e lo stimolo di correre... pare si stia impegnando già molto bene per essere al 11 Gennaio... ...Ammiratore di tutti i modelli Porsche da competizione pre-1985...
|
   
Guido (gunball)
Utente registrato Username: gunball
Messaggio numero: 244 Registrato: 02-2008

| Inviato il martedì 11 gennaio 2011 - 09:47: |
|
Bravi, bravi, bravi!!! Un po' di sana invidia per la macchina... "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
|
   
mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato Username: 944_rothmans
Messaggio numero: 282 Registrato: 04-2010

| Inviato il martedì 11 gennaio 2011 - 09:59: |
|
Simone cosa ha fatto la csai?....so che forse certi roll bar (quelli senza gli inserti "a tubo") bisognerà sostituirli giusto? ma per il resto? |
   
Simone L (simone_l)
Utente registrato Username: simone_l
Messaggio numero: 409 Registrato: 04-2009

| Inviato il martedì 11 gennaio 2011 - 14:02: |
|
Revisioni asurde degli HTP con prezzi triplicati, incasinamento assurdo delle licenze... Dal lato tecnico non si sa ancora bene... per i rally storici di sicuro quest'anno saranno d'obbligo cinture a 6 punti ed estinzione completa oltre al brandeggiabile... Lorenzo, c'è la tua foto in gara con la 914/6 su "Gentlemen Driver" di questo mese! ...Ammiratore di tutti i modelli Porsche da competizione pre-1985...
|
   
mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato Username: 944_rothmans
Messaggio numero: 283 Registrato: 04-2010

| Inviato il martedì 11 gennaio 2011 - 18:38: |
|
ah però... Le foto di Lorenzo le ho viste anche su Grace.. qualche numero fa... |
   
Lorenzo (lorenzoturbo_s)
Utente registrato Username: lorenzoturbo_s
Messaggio numero: 175 Registrato: 12-2003

| Inviato il martedì 11 gennaio 2011 - 20:54: |
|
Grazie ancora ragazzi! Mattia, se guardi bene sia video sia foto dovresti notare che l'assetto assolutamnete non va bene, non sono intervenuto su questo importante punto, anche perchè non c'è conoscenza e non ci sono molte possibilità di intervento vista la fiches dell'epoca. Non dimentichiamo che mamma Porsche non ha mai portato avanti l'evoluzione ufficiale di questa macchina, preferendo concentrarsi sulle 911. Comunque sul bagnato va bene con questa configurazione, vai a vedere i tempi al San Martino di Castrozza, mi sono ritirato dopo aver fatto registrare il 7° tempo assoluto sull'ultima speciale fatta ed ero 9° assoluto in classifica generale davanti a varie 911 rs, Ascona 400,ecc ecc. Questo motore esprime 175 cavalli, bella coppia ma mi mancano quei 120 cavalli in più che servirebbero per entrare nei primi 5 assoluti. La classe l'ho praticamente sempre vinta davanti alle Alpine Renault e Fiat Abarth 124. Prossimo passo, tentativi di sistemare assetto, speriamo bene. Così com'è, è molto difficile e faticosa da portare al limite sull'asciutto, mi faccio delle grandi sudate e corro un sacco di rischi, comunque divertente. Per quanto riguarda i nuovi regolamenti...attendiamo che la CSAI si decida su cosa vuole ancora da noi. Comunque io ho già montato sia l'estinzione automatica fissa sia il rollbar evoluto. Attendiamo fiduciosi. Le foto: si Simone, ho visto oggi su GD, come vedi l'assetto fa pena, a momenti la protezione di avional tocca per terra e la posteriore dx si stacca dall'asfalto! Hai letto e visto la classifica ed i tempi? Bellissima battaglia con Cipriani con l'Alpine gruppo 4, l'ho spuntata per 9 secondi dopo aver battagliato dalle 8 di mattina fino alle 19. Bellissimo. ciao. Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali. Tessera n.300
|
   
Simone L (simone_l)
Utente registrato Username: simone_l
Messaggio numero: 410 Registrato: 04-2009

| Inviato il mercoledì 12 gennaio 2011 - 10:04: |
|
Io avevo un problema simile quando iniziai la messa a punto della mia X1/9 Gruppo 4, che di configurazione e distribuzione dei pesi non si discosta poi così tanto dalla tua 914/6... Vedendo dalle foto ti direi di montare una barra antirollio più grande al posteriore, oppure, se già ce l'hai, di irrigidirla aumentando il diametro o accorciando le biellette. Ma così facendo aumenteresti ancora il sovrasterzo, cosa di cui certmente non hai bisogno, visto che sembra che l'auto una volta intraversata non si voglia riallineare più... Hai provato a chiudere gradualmente la convergenza posteriore? Io ero partito da zero, cioè ruote parallele e ho guadagnato enorme stabilità e sicurezza chiudendola di 3 mm totale (1,5 per lato)... ...Ammiratore di tutti i modelli Porsche da competizione pre-1985...
|
   
mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato Username: 944_rothmans
Messaggio numero: 284 Registrato: 04-2010

| Inviato il mercoledì 12 gennaio 2011 - 15:23: |
|
.....devo sicuramente guardarti meglio allora!! comunque in tutte e 2 le gare dove ho visto il video pioveva tantissimo e sicuramente le velocità sono diverse rispetto l'asciutto... |
   
Lorenzo (lorenzoturbo_s)
Utente registrato Username: lorenzoturbo_s
Messaggio numero: 176 Registrato: 12-2003

| Inviato il mercoledì 12 gennaio 2011 - 21:00: |
|
Ciao Simone,hai visto bene. Purtroppo sulla mia 914/6 non c'è barra posteriore. Si può montare sul gruppo 4, quelle che ho visto in Germania l'anno montata in alto, dentro al bagagliaio posteriore, passando attraverso il fondo ed occupando lo spazio superiore. E' un intervento delicato ma va assolutamente fatto. Mi stò interessando se magari c'è la possibilità di montarla sotto al cambio, sarebbe ottimale. Magari qualche nostro amico mi può dare un consiglio? Teniamoci comunque in contatto in quanto le caratteristiche delle nostre due vetture sono effettivamente simili e potresti darmi consigli importanti. grazie ci siamo Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali. Tessera n.300
|
   
Andrea (marta964)
Nuovo utente (in prova) Username: marta964
Messaggio numero: 24 Registrato: 02-2008
| Inviato il mercoledì 12 gennaio 2011 - 22:14: |
|
BRAVI BRAVI BRAVI |
   
Simone L (simone_l)
Utente registrato Username: simone_l
Messaggio numero: 411 Registrato: 04-2009

| Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 11:38: |
|
Credo che il montaggio meno invasivo sia come è stato fatto sulle 924 da pista, ancorandosi in basso, sotto il tubo trasversale che alloggia le barre di torsione e risulta anche molto rigido ed ideale per il fissaggio di due supporti rigorosamente rigidi in alluminio... Prova prima a lavorare su convergenza e camber... Io sulla x1/9 mi trovo benissimo anche viaggiando senza barre antirollio, nè davanti, nè dietro. Hai il vantaggio che se trovi il gisuto bilanciamento solo di molle, le ruote esterne alla curva non vengono influenzate dalle interne e viceversa... Sembra banale, ma nei rally di oggi, dove c'è l'assurda tendenza a tagliare ovunque, hai la vettura più "libera" di copiare il taglio senza scompesare le ruote che sono in appoggio sull'asfalto pulito... se vuoi contattarmi direttamente, la mia mail è simonelanfranchini chiocciola libero.it ...Ammiratore di tutti i modelli Porsche da competizione pre-1985...
|
   
nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo Username: cup_90
Messaggio numero: 2211 Registrato: 10-2005

| Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 11:44: |
|
fa piacere leggere interventi tecnici di livello che possono anche servire a tutti per acquisire conoscenze e informazioni. Grazie Lorenzo, grazie Simone L. lamps . asinus asinum fricat
|
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 1559 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 11:56: |
|
Colgo l'occasione per salutare Simone. Grandissimo! a presto. Per Lorenzo: insieme a quella del toscano volante e' la piu' bella! complimenti. NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
|
   
SuperMario (supermario)
Porschista attivo Username: supermario
Messaggio numero: 4076 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 12:25: |
|
citazione da altro messaggio:nei rally di oggi, dove c'è l'assurda tendenza a tagliare ovunque
Nei rally questa caratteristica c'è sempre stata e la trovo entusiasmante rispetto alla pulizia della pista. Simone come va la 924 rally ? Lorenzo complimenti per l'avventura ed i risultati ! Ciao Supermario
|
   
Simone L (simone_l)
Utente registrato Username: simone_l
Messaggio numero: 413 Registrato: 04-2009

| Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 15:08: |
|
Grazie Nanni, Lorenzo e Andrea! Tagliare un po' e dove serve può non essere un male... purtroppo, con vetture moderne che hanno cerchi da 18 e possono assorbire i gradini come se fossere sassolini, quasi sempre si esagera, e a farne le spese sono le storiche che partono in coda alla gara.... La 924 è in garage che scalpita, per ora sono solo certo che la base sia buona e che io dovrò faticare per cercare di avvicinarne il limite... Per cui, al momento attendiamo di effettuare una/due uscite in pista prima dell'inizio della stagione rallystica che potrebbe essere il 16 aprile. ...Ammiratore di tutti i modelli Porsche da competizione pre-1985...
|
   
SuperMario (supermario)
Porschista attivo Username: supermario
Messaggio numero: 4081 Registrato: 02-2004

| Inviato il sabato 15 gennaio 2011 - 01:37: |
|
Bene, in bocca al lupo e tienici aggiornati ! Se non distante verrei a vedervi volentieri. Ciao SuperMario P.S. Non tutte le moderne da rally montano i 18" P.S. Ciao Supermario
|
   
mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato Username: 944_rothmans
Messaggio numero: 286 Registrato: 04-2010

| Inviato il sabato 15 gennaio 2011 - 14:38: |
|
Il 16 Aprile dovrebbe esserci il Campagnolo a Vicenza...per me è la gara di casa, organiizzata dal rally club isola vicentina (del quale faccio parte) e so già qualche bella news!! |
   
SuperMario (supermario)
Porschista attivo Username: supermario
Messaggio numero: 4085 Registrato: 02-2004

| Inviato il sabato 15 gennaio 2011 - 22:11: |
|
... bene, hai un link della gara ? Ciao Supermario
|
   
Cesare (ce32)
Utente esperto Username: ce32
Messaggio numero: 564 Registrato: 01-2007

| Inviato il sabato 15 gennaio 2011 - 23:45: |
|
Foto stupende compimenti ! Cesare

Le passioni non si spiegano, si condividono
|
   
The P.Rocker Star (gian23rewind)
Utente esperto Username: gian23rewind
Messaggio numero: 743 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 16 gennaio 2011 - 02:44: |
|
Grande Lorenzo!!!! A presto Gian GimondI "BANDA BASSOTTI" Matricola 313/8 sottomatricola 993-930/69 Affiliato all' Ordine del TurbatoDomatore e AspiratoDomatore Nonchè PornoRocker Trentin-Emiliano
|
   
Lorenzo (lorenzoturbo_s)
Utente registrato Username: lorenzoturbo_s
Messaggio numero: 177 Registrato: 12-2003

| Inviato il lunedì 17 gennaio 2011 - 20:29: |
|
Hei albergatore/ristoratore di San Martino; quando passi a trovarmi, ti faccio vedere dal vivo la 914/6 ! Simone: novità dalla CSAI ? Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali. Tessera n.300
|
   
Simone L (simone_l)
Utente registrato Username: simone_l
Messaggio numero: 414 Registrato: 04-2009

| Inviato il martedì 18 gennaio 2011 - 14:37: |
|
Ciao, dalla CSAI: sono dei pazzi scatenati. L'altro giorno hanno deciso che tutti gli HTP (del costo di 165 euro fino alla fine del 2010), ora valgolo solo 5 anni e costano 450 euro, il solo rinnovo "solo" 225 euro. Oltretutto il rinnovo è regolato dlla stessa trafila della richiesta di un nuovo HTP. L'altro ieri hanno pensato che, no, forse è meglio che i 5 anni siano calcolati partendo da ora, quindi tutti quelli rilasciati fino al 2010 scadranno a fine 2015, i nuovi valgono 5 anni... Nel frattempo, è già uscito "l'annesso K" internazionale, che appena sarà tradotta diverrà la nostra NS14, che regola tutto il settore velocità/rally per autostoriche.. Ma in italiano non è ancora stato presentato. Speriamo si sbrighino a dirci cosa dovremo fare sulle vetture... Al momento si ventilava l'obbligo delle cinture a 6 punti e l'impianto di estizione obbligatorio oltre al brandeggiabile. io su questo sarei già a posto... ma non si sa mai... ...Ammiratore di tutti i modelli Porsche da competizione pre-1985...
|
   
Lorenzo (lorenzoturbo_s)
Utente registrato Username: lorenzoturbo_s
Messaggio numero: 178 Registrato: 12-2003

| Inviato il mercoledì 19 gennaio 2011 - 09:55: |
|
Ciao Simone, non capisco, stanno cercando il modo per farci passare la "voglia" di correre? Siamo già in pochi, gli organizzatori dei rally vorrebbero averci numerosi per coprire, giustamente, i loro costi, e la CSAI ... Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali. Tessera n.300
|
   
Simone L (simone_l)
Utente registrato Username: simone_l
Messaggio numero: 416 Registrato: 04-2009

| Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 08:38: |
|
Le teorie sono parecchie... Secondo mio fratello, che mi fa da sempre da navigatore, le storiche hanno preso piede in modo incontrollato, nonostante le vessazioni... Quindi l'unico settore in enorme crescita negli ultimi anni è il nostro. Forse alla FIA e alla CSAI questa situazione non piace perchè togliamo interesse ai campionati "moderni", che invece continuano a diminuire inesorabilmente numero di iscritti e giro d'affari. Quindi cercano di ridimensionare la cosa a loro modo. Secondo me hanno solo capito che il settore autostoriche è più "sano", non essendo governato dalle vetture in affitto visto che quasi tutti siamo i proprietari della nostra auto da corsa; chi di noi corre lo fa perchè può pagare, e quindi avendo il coltello dalla parte del manico approfittano semplicemente della nostra passione per svuotarci il portafoglio. Tanto se non paghi non esiste un'altro modo di correre... In ogni caso, la tentazione di togliere il rollbar e gli adesivi dalle vetture, tornando ad usarle come auto stradali è sempre più forte... ...Ammiratore di tutti i modelli Porsche da competizione pre-1985...
|
   
mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato Username: 944_rothmans
Messaggio numero: 291 Registrato: 04-2010

| Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 19:24: |
|
credo che tuo fratello abbia ragione, il settore auto storiche è frequentato comunque da gente che, in teoria,non ha problemi di soldi e perciò ci lucrano un pò...sul discorso sicurezza invece "battono" perchè ci sono vetture che veramente sono potentissime e vengono usate molto più al limite di una volta, grazie a gomme, sospensioni, freni, pari alle moderne... Anche questo è uno dei motivi per il quale preferisco la regolarità sport...mi diverto comunque e non sono soggetto ogni anno ad aggiornamenti particolarmente costosi... |
   
Lorenzo (lorenzoturbo_s)
Utente registrato Username: lorenzoturbo_s
Messaggio numero: 179 Registrato: 12-2003

| Inviato il domenica 23 gennaio 2011 - 20:17: |
|
Posso concordare sulla tesi di tuo fratello, ma comunque rimane il fatto che tutto ha un limite. Non possiamo ogni anno rivedere le nostre macchine, magari qualche soldo da parte lo abbiamo messo per i nostri rally e le nostre auto, ma quando si esagera anche questi "tesoretti" finiscono. Alla fine chi ci rimette è lo sport rallystico in generale. Non concordo invece con Mattia, non posso pensare di competere senza il confronto diretto con il cronometro o con l'avversario di turno. Magari ci si diverte intraversando la macchina e magari per molti questo è sufficente, per me è più importante cercare traiettorie e intraversare dove è necessario. Ma siccome il mondo è bello perchè è vario vanno benissimo anche le regolarità sport . Rispetto assolutamente la tua scelta caro Mattia. Comunque io penso che le regolarità sport siano state "inventate" per allungare l'elenco iscritti ai rally tradizionali e pertanto dividere le spese organizzative su più equipaggi. Comunque teniamo in considerazione che molti appassionati non avendo molte possibilità economiche, possono partecipare , con la regolarità sport, alle competizioni automobilistiche e questo è un bel risultato. Bene, benissimo, ma adesso con queste incresciose cose che CSAI inventa ci potrebbe essere una inversione di tendenza e gli organizzatori dovranno poi pensare a come coprire l'assenza dei concorrenti del Rally Vero... Il tutto senza assoluta polemica fra noi! Forza Rally, Forza Regolarità Sport ! Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali. Tessera n.300
|
   
mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato Username: 944_rothmans
Messaggio numero: 292 Registrato: 04-2010

| Inviato il lunedì 24 gennaio 2011 - 00:28: |
|
Assolutamente mi trovi daccordo...so che la competizione con il cronometro una volta provata difficilmente gli si resiste (e prima o poi proverò)...però per ora io mi diverto moltissimo con la "sport" dove possiamo permetterci un po più di "spettacolo" e le leggi csai non sono ancora così "dure" (anche se negli ultimi 2 anni lo sono state) Forza Rally, Forza Regolarità Sport!! |
   
Simone L (simone_l)
Utente registrato Username: simone_l
Messaggio numero: 418 Registrato: 04-2009

| Inviato il lunedì 24 gennaio 2011 - 09:35: |
|
Una discussione molto interessante e mi trova assolutamente daccordo con entrambi, sempre ricordando che le due specialità sono diverse e le rispetto enrambe... Mattia, cerca di procurare una bella licenza C/R internazionale... chissà che prima o poi potrebbe essere disponibile un sedile sulla vettura di qualche amico o sulla mia! Il brutto della situazione è che ragiono anch'io col tesoretto. Se all'inizio dell'anno posso permettermi 5 gare, ad ogni cambio di regolamento il margine si stringe e le gare diventano poi solo 4 o 3... Per la CSAI questo va bene: più entrate, meno rischi, lo sport è secondario. ...Ammiratore di tutti i modelli Porsche da competizione pre-1985...
|
   
mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato Username: 944_rothmans
Messaggio numero: 294 Registrato: 04-2010

| Inviato il lunedì 24 gennaio 2011 - 14:10: |
|
......Simone comincio il corso a breve! così poi sempre disponibile... |
   
Lorenzo (lorenzoturbo_s)
Utente registrato Username: lorenzoturbo_s
Messaggio numero: 181 Registrato: 12-2003

| Inviato il martedì 25 gennaio 2011 - 07:45: |
|
Molto, molto bene Mattia! Se dovessi aver bisogno potrei sempre contattarti(ma solo per il sedile di destra!!!) Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali. Tessera n.300
|
   
Niccolò (historicrally)
Utente registrato Username: historicrally
Messaggio numero: 408 Registrato: 02-2008

| Inviato il martedì 25 gennaio 2011 - 08:12: |
|
Rinnovo a Lorenzo i miei complimenti... Dai ci vediamo tutti a sanremo in aprile!!! Nico |
   
mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato Username: 944_rothmans
Messaggio numero: 300 Registrato: 04-2010

| Inviato il martedì 25 gennaio 2011 - 08:35: |
|
assolutamente disponibile Lorenzo... io sto bene su sedile di destra... |
   
mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato Username: 944_rothmans
Messaggio numero: 301 Registrato: 04-2010

| Inviato il martedì 25 gennaio 2011 - 08:42: |
|
....che poi questo corso navigatori... io faccio regolarità sport da un po di anni, le note le chiamo bene con metodo "moderno".. al livello tempi gestisco bene la regolarità (dove bisogna fare molti più conti del rally)sicuramente sarà divertente fare questo corso...ma mi servirà? mi insegnerà qualcosa nuovo? ...o spederò soldi e basta per un pezzo di carta? mah... vedremo.. |
   
Niccolò (historicrally)
Utente registrato Username: historicrally
Messaggio numero: 409 Registrato: 02-2008

| Inviato il martedì 25 gennaio 2011 - 08:47: |
|
secondo me è un magna magna (uno dei tanti)... però spero x te che sia utile!!! |
   
Lorenzo (lorenzoturbo_s)
Utente registrato Username: lorenzoturbo_s
Messaggio numero: 182 Registrato: 12-2003

| Inviato il mercoledì 26 gennaio 2011 - 19:14: |
|
Ciao Niccolò, dimmi, con che macchina corri? Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali. Tessera n.300
|
   
Niccolò (historicrally)
Utente registrato Username: historicrally
Messaggio numero: 417 Registrato: 02-2008

| Inviato il mercoledì 26 gennaio 2011 - 19:29: |
|
Ciao Lorenzo! Purtroppo non corro ancora... Peró sono nell'ambiente da ormai cinque anni perché collaboro con la PENTACAR di colico, non so se conosci, ed inoltre mi occupo un Po dell'immagine e storie varie di Lucio Da Zanche... Quindi sono in mezzo alle 911, di ogni tipo... Con la 914 "nostra" correva e corre ogni tanto Bormolini...Correró sicuro, purtroppo dovrò aspettare ancora qualche annetto! |
   
Niccolò (historicrally)
Utente registrato Username: historicrally
Messaggio numero: 418 Registrato: 02-2008

| Inviato il mercoledì 26 gennaio 2011 - 19:32: |
|
http://www.porschemania.it/discus/messages/488172/541288.html?1295634924 Ti lascio questo link che spiega un Po quello che faccio e la mia passione... Nico |
   
Lorenzo (lorenzoturbo_s)
Utente registrato Username: lorenzoturbo_s
Messaggio numero: 183 Registrato: 12-2003

| Inviato il giovedì 27 gennaio 2011 - 08:04: |
|
Niccolò, grazie. Ho dato una occhiata: bellissimo, è il mio mondo, ci vivo in mezzo con un'auto particolare e unica. Conosco Pentacar in quanto vedo le vostre macchine in giro, anche quella di Bormolini, il quale è un esempio per tutti noi "vecchietti"! Se posso, a proposito della 914 di Bormolini, ti chiederei come e cosa avete fatto per sistemare l'assetto. Barre, ammortizzatori, camberaggio ecc ecc (se non è un segreto)io non riesco a farla stare in strada al meglio. se puoi, grazie Lorenzo Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali. Tessera n.300
|
   
Niccolò (historicrally)
Utente registrato Username: historicrally
Messaggio numero: 430 Registrato: 02-2008

| Inviato il venerdì 28 gennaio 2011 - 14:40: |
|
citazione da altro messaggio:per tutti noi "vecchietti"!
dai lorenzo dal tuo profilo risulti 55enne... non puoi definirti tale! quelli sono altri... per quanto riguarda la tua domanda nello specifico non ti posso aiutare, perchè è una cosa troppo tecnica per le mie competenze... comunque chiedere non costa nulla! se so qualcosa ti aggiorno volentieri... Niccolò |
   
Andrea (marta964)
Nuovo utente (in prova) Username: marta964
Messaggio numero: 28 Registrato: 02-2008
| Inviato il martedì 08 marzo 2011 - 17:22: |
|
Ora si può anche vedere http://www.youtube.com/user/LaSportivatube#p/u/12/PHxQNYN_i8I |
   
Andrea Z. (andrea62)
Utente registrato Username: andrea62
Messaggio numero: 413 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 08 marzo 2011 - 19:10: |
|
SPETTACOLARE ! Grande Lorenzo, avanti.
andrea62 EX turbodomatore
|
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 9345 Registrato: 01-2001

| Inviato il martedì 08 marzo 2011 - 20:54: |
|
Stupendo! Luca 914 Visita il mio sito web ! Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
|
   
mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato Username: 944_rothmans
Messaggio numero: 362 Registrato: 04-2010

| Inviato il martedì 08 marzo 2011 - 20:59: |
|
bello....Lorenzo viena al Valsugana? |
   
Franco F. (francof)
Porschista attivo Username: francof
Messaggio numero: 3785 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 08 marzo 2011 - 21:37: |
|
Bellissimo video, uno dei pochi fatto come Dio comanda! Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
Luca Balzaretti (balzaluca)
Nuovo utente (in prova) Username: balzaluca
Messaggio numero: 11 Registrato: 02-2011

| Inviato il mercoledì 09 marzo 2011 - 09:14: |
|
Complimenti bello il video bellissima la 914 una domanda che tipo di autobloccante monti? ciao e complimenti ancora ogni sera quando tramonta il sole mi i.....o perchè è un giorno in meno che mi resta da vivere
|
   
Marco Dal Bo' (boves77)
Utente registrato Username: boves77
Messaggio numero: 142 Registrato: 11-2004

| Inviato il mercoledì 09 marzo 2011 - 10:00: |
|
FICHISSIMO!!!!!!!!!!!! davvero esaltanti le scodate di potenza. Complimenti vivissimi. Il genio non è arrogante, il genio è delizioso
|
   
Lorenzo (lorenzoturbo_s)
Utente registrato Username: lorenzoturbo_s
Messaggio numero: 186 Registrato: 12-2003

| Inviato il mercoledì 09 marzo 2011 - 13:29: |
|
Grazie e tutti ragazzi! Ho fatto fare il montaggio di alcuni "passaggi" della stagione 2010 dal mio ufficio comunicazione interno,devo dire che hanno lavorato bene.Il risultato penso sia di grande effetto per gli 'amanti' del 914 in generale. Ho grandissimi riscontri dagli USA, dove stò utilizzando questo filmento per scopi pubblicitari dell mia Azienda.il quel Paese ci sono moltissimi fans di questo modello. ciao Non è una macchina semplice da portare al limite, ma io ci provo. Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali. Tessera n.300
|
   
Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 1294 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 09 marzo 2011 - 14:47: |
|
Complimenti!!!! Bella macchina, ben guidata!!! Live Your Life - Run Your Race
|
   
Sigfrido (sigfrido)
Utente esperto Username: sigfrido
Messaggio numero: 555 Registrato: 04-2007

| Inviato il giovedì 10 marzo 2011 - 08:30: |
|
Lorenzo sei grande, peccato che venerdì passo per Trento in fretta ( via Stoccarda) altrimnti mi sarei fermato a salutarti di persona visto che di tempo ne è passato. ciao Sigfrido meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi
|
   
Matteo (matteobo)
Utente esperto Username: matteobo
Messaggio numero: 509 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 10 marzo 2011 - 08:35: |
|
che grande! grazie Lorenzo per portare un po di lustro alla 914 nel mondo corsaiolo. ne ha bisogno. |
   
Lorenzo (lorenzoturbo_s)
Utente registrato Username: lorenzoturbo_s
Messaggio numero: 187 Registrato: 12-2003

| Inviato il venerdì 11 marzo 2011 - 08:00: |
|
Per Mattia F. : si il 19 marzo parteciperò alla prima prova di campionato in VALSUGANA. Ci vediamo là? Sono caricatissimo. Invitiamo tutti i soci ed appassionati a venire, un bellissimo rally. Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali. Tessera n.300
|
   
mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato Username: 944_rothmans
Messaggio numero: 365 Registrato: 04-2010

| Inviato il venerdì 11 marzo 2011 - 10:57: |
|
Si siamo iscritti nella regolarità sport!...siamo caricatissimi pure noi!anche perchè la macchina è partita ieri dopo il trapianto di motore...abbiamo una settimana per fare la messa a punto...il valsugana sarà un test per motore e assetto davanti...poi Campagnolo e Bassano... |
   
Lorenzo (lorenzoturbo_s)
Utente registrato Username: lorenzoturbo_s
Messaggio numero: 188 Registrato: 12-2003

| Inviato il martedì 15 marzo 2011 - 07:59: |
|
Scusa Andrea, mi sono dimenticato di ringraziarti per aver dato notizia a tutti del filmato relativo alle mia 914/6. Grazie, Lorenzo Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali. Tessera n.300
|
   
mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato Username: 944_rothmans
Messaggio numero: 377 Registrato: 04-2010

| Inviato il domenica 20 marzo 2011 - 19:40: |
|
Complimentissimi a Lorenzo e Silvietta per il 6 posto assoluto e per il 3 posto del propio raggruppamento...davanti a loro "solo" una porsche 911 rsr e una lancia stratos...
  |
   
Lorenzo (lorenzoturbo_s)
Utente registrato Username: lorenzoturbo_s
Messaggio numero: 189 Registrato: 12-2003

| Inviato il lunedì 21 marzo 2011 - 08:34: |
|
Grazie Mattia, veramente una prestazione stupenda! Vorrei ricordare che su queste stesse strade esattamente 30 fa ci siamo piazzati terzi assoluti con una Lancia fFulvia Hf 1600 gruppo 4! La prima prova con l'umido e il bagnato forte in cima ci ha avvantaggiati, ma i cavalli erano comunque pochi rispetto allo Stratos: direi che abbiamo rischiato sul veloce ma ci è andata bene. Finalmente anche l'assetto è a posto! Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali. Tessera n.300
|
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 9395 Registrato: 01-2001

| Inviato il lunedì 21 marzo 2011 - 09:09: |
|
Bravi Lorenzo e Silvia !!!  Luca 914 Visita il mio sito web ! Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
|
   
Lorenzo (lorenzoturbo_s)
Utente registrato Username: lorenzoturbo_s
Messaggio numero: 190 Registrato: 12-2003

| Inviato il lunedì 21 marzo 2011 - 19:06: |
|
Mattia, grazie per gli incoraggiamenti durante la gara! Sono serviti. Ho visto e ammirato molto la vostra inusuale 944, veramente molto molto bella, complimenti! A chi interessano, le classifiche del rally si possono trovare su RALLYLINK, oppure sul sito del Rally Valsugana, suddivise per prove speciali ecc ecc Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali. Tessera n.300
|
   
mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato Username: 944_rothmans
Messaggio numero: 378 Registrato: 04-2010

| Inviato il lunedì 21 marzo 2011 - 20:49: |
|
Beh dobbiamo incoraggiarsi tra noi porchisti NON 911...grazie per i complimenti... OT oggi ho ricevuto delle proposte da un amico pilota (bravo) per andare a navigare alcune gare del trofeo irc a bordo di una 106 gruppo A/7..qualche esperienza nel moderno non fa male, anche se il cuore resta storico!! |
   
Simone L (simone_l)
Utente registrato Username: simone_l
Messaggio numero: 425 Registrato: 04-2009

| Inviato il martedì 22 marzo 2011 - 08:31: |
|
Complimenti Lorenzo... Risolti i problemi di assetto? Sono contento! Cosa avete modificato? ...Ammiratore di tutti i modelli Porsche da competizione pre-1985...
|
   
Lorenzo (lorenzoturbo_s)
Utente registrato Username: lorenzoturbo_s
Messaggio numero: 191 Registrato: 12-2003

| Inviato il giovedì 24 marzo 2011 - 17:37: |
|
Ciao Simone, Si abbiamo finalmente risolto i problemi di assetto. E' stato montata una barra posteriore secondo la fiches dell'epoca, prima non c'era. Adesso la macchina non tende più ad alzare la ruota interna posteriore in curva ed è molto più 'sincera'e meno 'nervosa'. Se hai visto i tempi delle prove speciali ti renderai conto che in questa configurazione ha un bel potenziale! Verificheremo il tutto al prossimo rally. ciao Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali. Tessera n.300
|
   
Andrea (marta964)
Utente registrato Username: marta964
Messaggio numero: 31 Registrato: 02-2008
| Inviato il venerdì 25 marzo 2011 - 21:40: |
|
Al minuto 2 e 50 passa Lorenzo ..... tanto risultato ma poco spettacolo, i fans vogliono vedere gomme fumanti e marmitte fiammeggianti http://www.youtube.com/watch?v=P3P7JBRpGOE&feature=related |
   
Lorenzo (lorenzoturbo_s)
Utente registrato Username: lorenzoturbo_s
Messaggio numero: 194 Registrato: 12-2003

| Inviato il martedì 14 giugno 2011 - 23:06: |
|
Per chiunque possa essere interessato: sabato prossimo 18 giugno, parteciperò al RALLY del BELLUNESE, a Belluno appunto. Sarà un piacere incontrare qualche appassionato di 914. ciao, Lorenzo Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali. Tessera n.300
|
   
®Fabiola®The Big Brother® (fabioisp)
PorscheManiaco vero !! Username: fabioisp
Messaggio numero: 7968 Registrato: 09-2003

| Inviato il martedì 14 giugno 2011 - 23:16: |
|
Dai Lorenzo...porta a casa un buon piazzamento!!! ®911 TURBO L'Ordine del Turbato Domatore® ®Member Legs under the table Racing Team®
|
   
Lorenzo (lorenzoturbo_s)
Utente registrato Username: lorenzoturbo_s
Messaggio numero: 195 Registrato: 12-2003

| Inviato il mercoledì 15 giugno 2011 - 17:00: |
|
Ci vado apposta !!!!! Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali. Tessera n.300
|
   
Andrea (marta964)
Utente registrato Username: marta964
Messaggio numero: 33 Registrato: 02-2008
| Inviato il domenica 19 giugno 2011 - 22:35: |
|
7 miseri secondi, peccato Lorenzo per il podio sfumato ma ti rifarai !!!! |
   
Lorenzo (lorenzoturbo_s)
Utente registrato Username: lorenzoturbo_s
Messaggio numero: 196 Registrato: 12-2003

| Inviato il giovedì 30 giugno 2011 - 08:32: |
|
TRENTO / BONDONE : a tutti gli interessati: sabato 9 e domenica 10 parteciperò con la mia 914/6 gr. 4 alla mitica corsa in salita TRENTO /BONDONE. Vi aspetto numerosi lungo il percorso.... ciao a tutti Lorenzo Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali. Tessera n.300
|
   
Lorenzo (lorenzoturbo_s)
Utente registrato Username: lorenzoturbo_s
Messaggio numero: 197 Registrato: 12-2003

| Inviato il domenica 09 ottobre 2011 - 23:04: |
|
Ciao a tutti: per chi è interessato venerdì 14 e sabato 15 parteciperò al Rally Due Valli a Verona con la 914/6 gruppo 4. Spero proprio di vedere qualcuno di voi ! Ci si vede a Verona e dintorni Lorenzo Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali. Tessera n.300
|