Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 914 * La 914/6 che caratteristiche ha? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

sammytd
Inviato il martedì 02 ottobre 2001 - 16:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quali caratteristiche ha la 914/6?
N° di cilindri, cilindrata, potenza, accelerazione ,vel.max(questo è il dato che mi interessa di meno)... etc.etc.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (Lorenzo)
Inviato il martedì 02 ottobre 2001 - 17:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vado a memoria: 6 cilindri, 1991 cc, 110 cv, 205 Km/h. Il motore era lo stesso della Porsche 911 T del periodo 68-69, ovviamemte a carburatori. La vettura agile, leggera e meglio bilanciata della 911 aveva le medesime prestazioni della 911 T con motore 2,2 che veniva commercializzata nello stesso periodo. Il prezzo piuttosto elevato, vicino a quello della 911, ne determinò un limitato successo commerciale (poco più di 1500 esemplari contro circa 90.000 versioni a 4 cilindri). Ulteriori e più precise notizie non appena avrò rinfrescato la memoria con i testi sacri.
Lorenzo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlo (Gian911)
Inviato il mercoledì 03 ottobre 2001 - 09:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo lorenzo le informazioni che hai dato sono corrette aggiungerei che a differenze del 911 il motore e' montato al contrario rispetto al cambio (blocco cambio posteriore nl 914), questo comporta la scomparsa dello sbalzo posteriore e si acquista una tenuta di strada da go-Kart(ve lo assicuro che correndo in pista con il 914 scompare completamente la sensazione dell'imbarcata e la vettura ha un sovrasterzo netto "effetto pendolo") la distribuzione e' a carburatori gli stessi del 911 il sistema frenente per il 914/6 e' ottimo rapportato al peso e monte le stesse ruote a cinque fori del 911.
La produzione totale raggiunge i 3500 esemplari, le verioni speciali sono "La sportmatic" prodotta in pochi esemplari soprattutto per il mercato U.S.A. il GT macchina nata per le corse che montava il tetto rigido e le sparafanfgature anteriori e posteriori "tipo delta evoluzione per intenderci" tale vettura e' l'evoluzione massima del modello con prestazioni eccellenti e ahime' quotazioni che si aggirano sui 110.000.000, ultima versione speciale e' la 916 prodotta in due esemplari uno destinato per la faamiglia porsche.
Giudizio mio personale il 914/6 e' un ottimo investmento ed e' una macchina divertente.
Aggiungo che, se vieni a fare un salto domenica 14 al Alba troverai come minimo quattro 914/6 tenute da maniaci
Un Lampeggio stereo 911 e 914
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SammyTD (Sammytd)
Inviato il mercoledì 03 ottobre 2001 - 20:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Domenica 14 verrei molto volentieri, ma purtroppo non riesco ad esserci. Sarà per la prossima volta.

Un Lampeggio.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (Lorenzo)
Inviato il giovedì 04 ottobre 2001 - 11:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sui numeri di produzione ero stato un po' scarso, ecco i dati ufficiali:
totale 914 4 cilindri 115.597
totale 914 6 cilindri 3.318
totale 916 11
totale 914/8 2
Un lampeggio mittelmotor.
Lorenzo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SammyTD (Sammytd)
Inviato il giovedì 04 ottobre 2001 - 13:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vi ringrazio immensamente per tutte le utilissime informazioni che mi avete dato, ma avrei una domanda da farvi: da 0 a 100km/h in quanti sec???
Amo esageratamente le accelerazioni brucianti, forse è per questo che amo le Porsche :-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (Lorenzo)
Inviato il giovedì 04 ottobre 2001 - 19:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il testo di Brian Long riporta 0-60 mph in 8,8 secondi. Ma credo che in test dell'epoca sia stato registrato qualche tempo migliore. Comunque è un modello piacevolissimo da guidare e se metti le mani sul motore per un po' di cavalleria in piu' puo' diventare una piccola belva.
Un lampeggio
Lorenzo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SammyTD (Sammytd)
Inviato il venerdì 05 ottobre 2001 - 00:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Avere un posto in più nel garage la comprerei volentieri... magari fra qualche anno faccio una pazzia e la compro.
Un lampeggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvestro (Sly914)
Inviato il venerdì 05 ottobre 2001 - 10:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Carissimo Sammytd non posso fare a meno di darti anche il mio parere dato che attualmente posseggo proprio una 914/6.La macchina come dice giustamente Giancarlo è un go-kart e come tale va guidata.La posizione di guida è particolare in quanto la pedaliera distante dal volante permette di distendere quasi completamente le gambe (come su una monoposto)e poi la spinta del motore proprio dietro la schiena è qualcosa di eccezionale.Per l'accellerazione ti posso solo dire che con la mia 914/6 ho battuto ripetutamente 911 2.0 T-E in quanto il peso è notevolmente inferiore e non ultima la Boxter.Secondo me adesso si trovano ancora 914/6 in buone condizioni,ma stai attento perché l'originalità su questa macchina è molto importante.Le vetture vendute in Italia sono state circa 110 ed anche un paio di 916/6 GT ,ma adesso ho visto anche 914/4 montare motori 2.4 S,2.7 ed addirittura 3.2.Se avvessi veramente intenzione di acquistarla ti consiglio di andare a vederla con qualcuno che se ne intende perchè molte 914 sono "pasticciate". 914 mila saluti .SILVESTRO
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvestro (Sly914)
Inviato il venerdì 05 ottobre 2001 - 10:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dimenticavo di comunicare a tutti ed in particolare a Sammytd che il 27/28 ottobre presso la fiera di Lacchiarella a Milano durante il Milano Classic Motor ci sarà uno stand allestito dal Registro Italiano 356 e 914 dove sarà possibile ammirare da vicino 4 splendide vetture e chiaccherare allegramente tra amici Porschisti.Invito tutti coloro che amano le Porsche a passare a salutarmi.SILVESTRO
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mattia Picco
Inviato il venerdì 05 ottobre 2001 - 20:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come al solito tutti se ne dimenticano!!
MA LA 914/6 SPORTOMATIC DOVE LA METTIAMO???
Furono sedici gli esemplari allestiti con il cambio semi-automatico (gli innesti delle marce avvengono manualmente, ma la vettura èpriva del pedale della frizione che viene azionata da un attuatore meccanico a depressione).
Tutte e 16 vennero assemblate nel reparto corse di Weissach. La sportomatic rimase purtroppo un prototipo pre-serie, infatti i già alti costi della 914/6 sconsigliarono la produzione in serie di questo modello. Apparentemente è uguale alla /6 normale, non fosse altro per la scritta sportomatic sulla coda.
Le sorti di queste 16 vetture sono celate dal più impenetrabile mistero, si saper certo che ve ne sia una negli States presso Automobile Atlanta, è in vendita per la bellezza di 55000$!! il suo colore è l'arancio Signal, un'altra, bianca, si trova in Svezia in pessime condizioni (le foto di entrambe le vetture le potete trovare consultando il sito del registro 914 svedese), una terza sembra sia in fase di restauro proprio in italia, ed il suo colore dovrebbe essere il giallo limone, a meno che l'attuale fortunato proprietario non decida diversamente.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SILVIO (Sly914)
Inviato il sabato 06 ottobre 2001 - 09:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi ho deciso di farmi chiamare con il nome con il quale mi conoscono tutti e cioé SILVIO.Grazie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SILVIO (Sly914)
Inviato il sabato 06 ottobre 2001 - 09:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Carissimo Mattia essere umili è una bella cosa,ma al giorno d'oggi bisogna essere anche sinceri.Mi è sembrato di avere visto una meravigliosa 914/6 Sportmatic in restauro divisa tra carrozzeria nel Friuli e motore nella Lombardia.Penso proprio che il colore della vernice che dovrà lambire il metallo di questa 914/6 dovrà essere per forza giallo limone e basta,altrimenti questo fortunato proprietario avrà improvvisamente un amico in meno.Complimenti ancora per la vettura amicone mio,ma tu sai da tempo come la penso a riguardo e se ti dovesse piacere tanto il colore tangerine al più presto farò in modo di omaggiarti di un meraviglioso modellino 1:43 di questo colore,tanto perché così ti possa tenere compagnia durante il tuo infinito restauro.Saluti SILVIO
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mattia Picco
Inviato il sabato 06 ottobre 2001 - 12:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

C'è mica in giro qualche disperato cui potrebbe interessare una 911 T passocorto del 1968, meccanicamente nuova al 200% (13milioni spesi tra gomme, frizione , pinze,tc..), colore blu prussia interno biscotto, carrozzeria molto molto bella, non fosse altro per una accennata fioritura sull'attacco del parafango lato passeggero?

Mattia, per gli annunci di vendita c'è un'apposita zona chiamata COMPRO & VENDO.
Non posso permettere che il forum sia infarcito di messaggi non attinenti alle discussioni.
Max
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Domenico (Domenicot)
Inviato il domenica 07 ottobre 2001 - 17:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono andato a Rozzano.
Ho incontrato Mattia e Silvio.
Voglio complimentarmi con Silvio per la splendida 914/6.
Ora allego la foto, affinchè tutti si rendano conto che quanto ha sopra descritto, corrisponde alla realtà.
L'auto è MERAVIGLIOSA.
Ci vediamo ad Asti, amici.
PS.Mentre andavo a Rozzano da Torino, ho incrociato un gruppo di Porscheisti fermi ad un casello in attesa di partire per l'odierno raduno ad Angera.
Il lampeggio non sarebbe servito, ma al mio colpo di claxon (moderato), hanno risposto con entusiasmo. Dunque funziona.
Un lampeggio sonoro.
Domenico
testo descr.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SILVIO (Sly914)
Inviato il domenica 07 ottobre 2001 - 18:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Domenico: è stato solo un piacere conoscerti e la tua cultura in PORSCHE mi ha veramente colpito.Io,come Mattia siamo ancora "giovani" per quanto riguarda preparazione tecnica,ma siamo pronti a crescere.Sono certo che con personaggi come te nel sito non ci impiegheremo molto.Grazie ancora per i complimenti per la 914/6,ma sono certo che le tue auto non saranno da meno.A presto SILVIO
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SILVIO (Sly914)
Inviato il mercoledì 10 ottobre 2001 - 01:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Domenico: quello che ci aspettavamo succedesse non c'è stato, ma aspettiamo la prossima volta .Al "nostro" amico può essergli sfuggito!!!!! CIAO SILVIO
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Antonio (Antonio914)
Inviato il mercoledì 10 ottobre 2001 - 23:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Faccio pure io i complimenti a Silvio per la 914/6 e veramente stupenda. Volevo sapere se La macchina e' conservata o rifatta completamente.ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SILVIO (Sly914)
Inviato il giovedì 11 ottobre 2001 - 01:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La macchina è conservata abbastanza male.No scherzo la carrozzeria è abbastanza discreta , invece il motore,cambio,impianto elettrico,assetto e tutto quello che è meccanico è stato restaurato negli ultimi anni.La vettura è forse una delle più originali d'Italia (evviva la modestia),ma avendola trovata così in Sicilia non ho osato elaborarla.Spero quanto prima di poterti conoscere,magari per fartela provare dato che mi sembra tu sia intenzionato all'acquisto di una 914.Un lamp 914 SILVIO
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SammyTD (Sammytd)
Inviato il giovedì 11 ottobre 2001 - 14:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti per lo splendido esemplare di 914!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SILVIO (Sly914)
Inviato il venerdì 12 ottobre 2001 - 00:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A questo punto non posso non ringraziare anche Sammytd.Grazie,ma a confronto di chi possiede tante Porsche,vedi Domenico,Lorenzo,Mattia,Giancarlo ed altri che ora non mi sovvengono,mi sento abbastanza imbarazzato.Io con la mia semplice 914 non potrò mai competere con chi utilizza un 356 il lunedì,un 911 RS il martedì,un 928 il mercoledì e così via fino a culminare con un 996 per il weekend.Si fa quello che si può e poi come si dice "il troppo stroppia".
Firmato .... un invidioso SILVIO
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (Lorenzo)
Inviato il venerdì 12 ottobre 2001 - 09:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non essere invidioso Silvio, non è proprio il
caso. In realtà io ho solo una macchina: sul
telaio e motore di un maggiolino elaborato
monto
infatti a rotazione le sagome in cartapesta di
356, 911, 964, e 914. Sono tutte omologate
ASI.
L'unico problema è che non posso circolare
quando
piove altrimenti si sciolgono.
Un lampeggio demenziale.
Ci vediamo ad Alba.
Lorenzo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlo (Gian911)
Inviato il venerdì 12 ottobre 2001 - 12:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Silvio come gia' detto in altre occasione la passione e la classe non si acquistano con il denaro.
Sicuramente se persone come te e me e molti altri che hai citato tu avessero piu' disponibilita' econimiche acquisterebbero piu' modelli Porsche ma sono certo che la passione sarebbe la stessa. Non condivido chi parlando di un qualsiasi modello della casa di stoccarda inizia il discorso con (lo pagato l...) oppure quando incontro qualcuno con una delle mie vetture se la prima cosa che mi chiedono invece delle caratteristiche tecniche e della storia della vettura (ma quanto vale o quanto l'hai pagata ?), in alcuni casi mi diverto a sparare cifre o troppo basse o troppo alte.
Un Lampeggio polemico Gian
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SILVIO (Sly914)
Inviato il venerdì 12 ottobre 2001 - 12:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Solo chi capisce cosa vuol dire restaurare da cima a fondo sa che emozione si può provare quando il lavoro è finito.A dire la verità è comodo firmare un assegno ed andare,svido chiunque ad addentrarsi nel mondo del restauro di Porsche d'epoca perchè è così che secondo me si tocca con mano la propria auto; facile comprarla tutta a posto !!! Adesso esco e vado a comprarmi un 911 distrutto e me lo restauro tutto ... tiè .SILVIO
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Domenico (Domenicot)
Inviato il venerdì 12 ottobre 2001 - 13:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Queste son parole sante.
Talvolta anche con delle disponibilità, alcune auto non ci sono più, non le trovi proprio.
Con il restauro sai che quell'auto è unica, è tua.
Ne conosci i più intimi difetti (e pregi).
Anche se talvolta passano i lustri.
Un lampeggio solidale.
Domenico
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlo (Gian911)
Inviato il venerdì 12 ottobre 2001 - 21:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono d'accordissimo e' troppo comodo ed a volte impossibile trovare vetture d'epoca in condizioni eccezionali (dico trovarle, vederle e toccarle non solo parlarne o criticare i restauri altrui), quindi solo quando ti fai 500 km per trovare due cerchi originali o un volante d'epoca, arrivi e contratti per due ore per poterlo acquistare anche se ti accorgi che non era come te l'avevano descritto ma molto più penoso però ti rendi conto che esattamente il modello che montava 25 anni prima la tua macchina te lo porti via e per te è come se fosse appena uscito da Stoccarda poichò lo vedi già montato sulla tua passione (ovviamente restaurato, magari da te nel tuo tempo libero nel tuo garage) allora in questo caso capisci che il denaro ha un limite (tutto non si può comprare), ma si può restaurare con pazienza e passione, magari litigando con la moglie.
Secondo me per assurdo la vettura te la godi di più mentre la restauri o quando pensi come potrà essere a lavoro finito piuttosto che a restauro ultimato (Paradosso del restauratore Porscheista !!)

Un lamperggio filosofico Gian
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SILVIO (Sly914)
Inviato il sabato 13 ottobre 2001 - 00:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lorenzo è il solito modesto,ma mi sembra che la tua collezione PORSCHE sia veramente ottima. Rimembro ancora la tua 911 RS azzurra che mi ha colpito nel cuore.Penso che tra tutte le 911 d'epoca sia decisamente la più bella che abbia mai visto.Complimenti ancora e se ti dovesse avanzare della cartapesta fammela avere.Un lampeggio di carta SILVIO
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Domenico (Domenicot)
Inviato il sabato 13 ottobre 2001 - 21:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo che all'ombra del castello di Govone (AT), la cartapesta azzurra dell'RS sembrava proprio robusta.
Domenico

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web  (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione