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PorscheMania Forum * Forum 914 * 914, accendiamo le luci < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Matteo (matteobo)
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Messaggio numero: 479
Registrato: 04-2002


Inviato il sabato 20 febbraio 2010 - 20:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Apro un 3d sui fari 914.
pensavo di essere preparato ma mi sono trovato spiazzato.

Allego a tal proposito una foto:


-una parabola abbagliante my 71 non recuperabile
-un fanale antinebbia (america)
-un vetro che non identifico (mezzaluna sotto)
-un vetro piu parabola datami da Zeno.

dunque, forma e diametro parabole abbaglianti e antinebbia sono diversi e quindi non intercambiabili.
La parabola abbagliante my71 ha un pezzo solidale che rompe il fascio luminoso.
Il fanale che mi dato Zeno, ha il vetro identico al mio abbagliante del my 71 (vedi foto sotto)
ma la parabola interna è diversa perche non ha quell'asta che rompe il fascio di luce.

Che cosa ne dite?

mia 914 1.7 del 71. Abbaglianti



Allego altra foto dei miei vetri della verdina per cui mi servono le parabole.


La domanda è: le parabole corrette che ci vanno (my73) quali sono?
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Matteo (matteobo)
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Messaggio numero: 480
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Inviato il sabato 20 febbraio 2010 - 22:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

allego altre foto piu chiare x vedere differenze vetri.

altra cosa: come mai la parabola presa da dietro è incollata con mastice ? è quella che ha il rompifascio diverso.
grazie dei chiarimenti e dei confronti sull'argomento



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Matteo (matteobo)
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Messaggio numero: 481
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Inviato il sabato 20 febbraio 2010 - 22:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



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Zeno (zenocchio)
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Messaggio numero: 200
Registrato: 01-2004


Inviato il lunedì 22 febbraio 2010 - 21:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I due abbaglianti che ho dato a Matteo provengono da un 2.0 del '73, se questo puó aiutare, ma sono molto diversi da quelli che monto io sulla mia, anch'essa un 2.0 del '73...
mistero
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Matteo (matteobo)
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Messaggio numero: 482
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 01 marzo 2010 - 10:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao a tutti...

qualcuno ha fatto una riflessione sul mio 3D ?

aggiungo anche una cosa.
tutti i fari che ho toccato in questi anni sono sempre stati smontabili, cioe parabola da vetro in questi qui di Zeno, è la prima che volta che mi capitano in un pezzo unico.
idee.!??!
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Matteo (matteobo)
Utente registrato
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Messaggio numero: 483
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Inviato il sabato 06 marzo 2010 - 20:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

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Sly (silvio914)
Utente esperto
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Messaggio numero: 936
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Inviato il lunedì 08 marzo 2010 - 13:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le parabole sono solo di due tipi, abbaglianti o antinebbia.
Il vetro con la mezzaluna sotto non l'ho mai visto.
Io ricordo che sulla mia 914/6 avevo le luci di profondità o abbaglianti ed avendo trovato il tirante originale dell'antinebbia per montare tutto ho modificato l'impianto elettrico e sostituito solo i due vetri che non sono trasparenti ma hanno delle scanalature più evidenti.
Gli antinebbia anteriori erano optional ma venivano azionati dal suo pulsante oppure a luci spente solo in caso di lampeggio.
..... nel dubbio accellera !!!!Silvio914
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Mattia P. (mattia914)
Utente esperto
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Messaggio numero: 977
Registrato: 05-2003


Inviato il martedì 09 marzo 2010 - 10:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma i "sacri testi" che dicono??

Non ricordo bene le differenze tra i fari e dovrei fare un ripassino...
La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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Matteo (matteobo)
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Username: matteobo

Messaggio numero: 484
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Inviato il mercoledì 10 marzo 2010 - 16:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io caro mattia non ho trovato
luce su questi dettagli...
corri a ripassare che devo montare le
parabole sulla verdina.
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Mattia P. (mattia914)
Utente esperto
Username: mattia914

Messaggio numero: 978
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Inviato il giovedì 11 marzo 2010 - 10:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi pare che sul Dr.Johnson ci fossero delle pagine dedicate ai fari ed alle parabole. Questa sera ci butto un occhio...
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Andrea S. (vipergreen)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1886
Registrato: 09-2005


Inviato il giovedì 11 marzo 2010 - 13:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se vi può essere di aiuto, una differenza di vetro simile c'è sui fari supplementari delle 911 pre-bumper, generalmente quelli con la mezzaluna sono antinebbia e quelli "lisci" quelli di profondità, ma ci sono infinite varianti (USA/non USA, lampadina H3/tungsteno, ecc).
Ciao,
A
- Every mile is a smile -
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Matteo (matteobo)
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Messaggio numero: 485
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Inviato il giovedì 11 marzo 2010 - 17:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

possiamo fare una cosa?
Se ognuno di noi mette la foto del suo faro, creiamo una sorta di elenco...
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Matteo (matteobo)
Utente registrato
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Messaggio numero: 486
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 11 marzo 2010 - 19:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

allego stralcio del manueale.
notare che dice testualmente:
"togliere lo specchio dalla scatola"
da qui deduco che le parabole dovrebbero
essere sempre staccabili..!??!
o no!??!
Peccato che dall'immagine non si riesca a dedurre
come è il vetro.



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Matteo (matteobo)
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Messaggio numero: 487
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Inviato il giovedì 11 marzo 2010 - 19:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

altra in cui si deduce che tutto
è smontabile e non incollato

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Matteo (matteobo)
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Messaggio numero: 488
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 15 marzo 2010 - 19:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mattia !??!
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Mattia P. (mattia914)
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Username: mattia914

Messaggio numero: 980
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Inviato il mercoledì 17 marzo 2010 - 23:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sono documentato, ma sinceramente speravo che i "sacri testi" sarebbero sati più "illuminanti"...

Il Dr.Johnson riporta tstualmente: "Sette tipi di fanali di forma circolare furono offerti dal 1970 al 74, con quattro tipi addizonali d forma rettangolare, disponibili dal 75, per adattarsi alla nuova conformazione delparaurti.
I fari circolari erano costruiti da Hella ed erano:
- fari con bulbo H3 bianco
- fari con bulbo H3 giallo (Francia)
- fari con bulbo H1 bianco (Italia)
- fendinebbia con bulbo non alogeno bianco (USA)
- fendinebbia con bulbo H3 giallo (Francia)
- fendinebbia con bulbo H3 bianco
- fendinebbia con bulbo H1 bianco (Italia)"

Le lenti parebbe fossero identiche per tutti i fari, l'unica differenza era data dalla parabola e dal materiale riflettente interno (non meglio precisato).

Di fatto, la lente "C" postata da Matteo all'inizio parrebbe provenire presumibilmente da un altro veicolo.

Confermo invece che gli stessi fari non erano sigillati con mastice o altro ma completamente smontabili come mostrato nello spaccato inserito sempre da Matteo
La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...

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