Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 914 * 914/6 M471 Blutorange in restauro.... < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 1309
Registrato: 11-2005


Inviato il martedì 09 febbraio 2010 - 17:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sembrava giusto condividere con voi la prima foto del lungo processo che da tempo si sta portando avanti e che oggi e' arrivato a questo bel risultato.

Il proprietario dell'auto e' conosciuto ai piu', e la macchina in restauro avra' la quasi totalita' dei pezzi NOS, compresi certe rarita' da rabbrividere.
Un ringraziamento agli amici Melli di Arosio che amorevolemente aiutano il proprietario a riportarla a nuova vita.

916

che spettacolo...
NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
"Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo R. (lore91180)
Utente registrato
Username: lore91180

Messaggio numero: 384
Registrato: 11-2007


Inviato il martedì 09 febbraio 2010 - 18:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

che spettacolo davvero!
se possibile, sarà molto gradito reportage di tutti gli step successivi

lorenzo
Tessera N.1407 - R.I.C. N.46
who dares wins
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Franco DD (montidelsole)
Utente registrato
Username: montidelsole

Messaggio numero: 279
Registrato: 02-2007


Inviato il martedì 09 febbraio 2010 - 18:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lorenzo ha ragione, vogliamo tante tante foto ! Spettacolo !
Tessera P.M. 1144
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 1310
Registrato: 11-2005


Inviato il martedì 09 febbraio 2010 - 18:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...... dimenticavo gli amici della carrozzeria Caglio di Casatenovo...

3

.......e... cominciamo con qualche chicca....

4

(Messaggio modificato da andrea70 il 09 febbraio 2010)
NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
"Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sigfrido (sigfrido)
Utente registrato
Username: sigfrido

Messaggio numero: 470
Registrato: 04-2007


Inviato il martedì 09 febbraio 2010 - 20:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea non fare lo spilorcio, ti mandiamo noi una scattola di rullini anche se non si usano quasi più.....vai di foto.
Sigfrido
meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 1313
Registrato: 11-2005


Inviato il martedì 09 febbraio 2010 - 20:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

altra chicca speciale per i cultori della meccanica.... cosi'.... tanto per far capire il livello.... da scoprire cos'e' e perche'....

5
NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
"Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pirulero (pirulero)
Utente esperto
Username: pirulero

Messaggio numero: 599
Registrato: 06-2004


Inviato il martedì 09 febbraio 2010 - 21:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

questa discussione mi interessa moltissimo...
avanti con tante foto e dettagli please!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea D. (dobermann)
Moderatore
Username: dobermann

Messaggio numero: 2241
Registrato: 02-2007


Inviato il martedì 09 febbraio 2010 - 22:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ingranaggi cambio? Prima velocità della 911?

(Messaggio modificato da dobermann il 09 febbraio 2010)
Tessera Pmania numero 1164 - C.P. Team - Fondatore del C.I.L.SC
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !!
Username: lorenzo

Messaggio numero: 2790
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 10 febbraio 2010 - 01:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che spettacolo! Speriamo sia pronta per i 50 Jahre 914
Lorenzo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea S. (vipergreen)
Porschista attivo
Username: vipergreen

Messaggio numero: 1854
Registrato: 09-2005


Inviato il mercoledì 10 febbraio 2010 - 09:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bellissima, l'ho vista sabato pomeriggio e devo dire che (da profano di 914) è impressionante il lavoro che si sta facendo. Invidio molto al proprietario la manualità e la capacità di fare quasi tutto da solo, retta da una conoscenza di ogni singola vite della macchina.
IL risultato sarà sicuramente da top assoluto.
Ciao
A
- Every mile is a smile -
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 1317
Registrato: 11-2005


Inviato il mercoledì 10 febbraio 2010 - 12:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lorenzo, sara' pronta per l'Oldtimer 2010 .... battesimo di fuocooooo ( io con l'RS faro' da lepre, vedremo se l'Uomo avra' fegato e piede per non perdermi... ahahahahahahah!!)

Dobermann , la domanda da porsi su quell'ingranaggio e': che prima e' , e perche' e' stata scelta quella..... ma sopratutto quante ce ne sono ancora in Porsche!!

ti do un indizio: Nordschleife....

altra chicca.....

6

(Messaggio modificato da Andrea70 il 10 febbraio 2010)
NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
"Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mauro (silver)
Utente esperto
Username: silver

Messaggio numero: 962
Registrato: 09-2003


Inviato il mercoledì 10 febbraio 2010 - 13:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Andrea 70.

Pensa che io avevo sulla 2.2 S che mi aveva preparato Orlando nel 1996, il cambio tipo Nurburgring. Da qualche parte ho ancora i diagrammi di quel cambio, con gli sviluppi delle velocità nelle varie marce, e ricordo che il diagramma era proprio intestato Nurburgring Getriebe.

Naturalmente, dato che sono un , quando ho riportato stradale la vettura, quel cambio l'ho reso ad Orlando per pochi Euro. Credo poi che lui lo abbia montato sulla 914/6 che ho usato per due anni alla Bologna San Luca.

Oggi penso che quegli ingranaggi (originali, ovviamente) siano pressochè introvabili.

Mauro
Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 1318
Registrato: 11-2005


Inviato il mercoledì 10 febbraio 2010 - 14:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande Mauro.
Be', da cotanto pulpito non ci si poteva aspettare altrimenti.
Certo che al Pota hai fatto fare un bell'acquisto, eh!!

Mi piacerebbe sapere come ti sei trovato con quella spaziatura , in particolare sul misto-stretto e sull'utilizzo di quella prima cosi' lunga.


Grazie e complimenti!
Andrea
NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
"Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 1319
Registrato: 11-2005


Inviato il mercoledì 10 febbraio 2010 - 14:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....

7
NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
"Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 1321
Registrato: 11-2005


Inviato il mercoledì 10 febbraio 2010 - 19:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.... E' L'amore e la passione (uniti a grande competenza) per particolari come questo che rendono IMPORTANTE un progetto di restauro...

a4
NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
"Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mauro (silver)
Utente esperto
Username: silver

Messaggio numero: 963
Registrato: 09-2003


Inviato il mercoledì 10 febbraio 2010 - 20:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Andrea.
Quel cambio (parlo del mio ex, quello Nurburg) lo ricordo come un cambio fantastico.
Ho avuto modo di fare tre gare qualche anno dopo con una 911 S 2,2 che montava un cambio diverso, quello si con una prima lunga, e devo dire che il mio mi piaceva di più.
Era più "ravvicinato" e rendeva meglio.

Ribadisco che credo che ora sia uno dei cambi che Orlando monta sulla 914/6 blu.

Non ho capito se il proprietario della 914/6 di questo post sei tu: se è così davvero tanti complimenti, altrimenti trasmettili al tuo amico...

Un caro saluto.

Mauro
Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 1322
Registrato: 11-2005


Inviato il mercoledì 10 febbraio 2010 - 21:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Musica per le mie orecchie questa tua precisazione sul /54.

L'auto e' di un Amico che mi farebbe piacere tu conoscessi non appena la macchina sara' pronta.

Io invece sono ammaliato dalle passocorto.... sono un Targa Florio & Bonomelli addicted!!

Ciao!

(Messaggio modificato da andrea70 il 10 febbraio 2010)
NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
"Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 1343
Registrato: 11-2005


Inviato il domenica 14 febbraio 2010 - 17:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un progetto di restauro ai massimi livelli deve soddisfare dei requisiti fondamentali, uno dei quali e' l'utilizzo, ove possibile , di particolari NOS di particolare pregio.
Di seguito postero' una carrellata esemplificativa che sono certo i piu' appassionati e "maniaci" apprezzeranno.

Se il supporto e' NOS il motore ringrazia sentitamente...

1

2

3
NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
"Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 1344
Registrato: 11-2005


Inviato il domenica 14 febbraio 2010 - 18:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..la finitura dorata della fusione e' spettacolare dal vivo...

3

4



7
NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
"Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea D. (dobermann)
Moderatore
Username: dobermann

Messaggio numero: 2262
Registrato: 02-2007


Inviato il domenica 14 febbraio 2010 - 18:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti, ma tutti sti NOS dove si vanno a pescare? In P?

PS ovviamente non mi aspetto una risposta precisa ;-)
Tessera Pmania numero 1164 - C.P. Team - Fondatore del C.I.L.SC
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 1345
Registrato: 11-2005


Inviato il domenica 14 febbraio 2010 - 19:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anni (davvero, anni) di ricerche... Porsche world research , mercatini , aste, fiere, ricambisti, in giro per l'Europa e gli Stati uniti...
ecco perche' un restauro veramente al top e' un evento raro e complesso... ci vogliono anni, passione e tanta tanta competenza ( e il proprietario dell'auto lo e' a livello internazionale) per raccogliere materiale per una sola auto.... un vero "piano startegico a lungo termine" per ottenere risultati degni di un "concours restoration project"!


.....

2
NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
"Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sigfrido (sigfrido)
Utente registrato
Username: sigfrido

Messaggio numero: 472
Registrato: 04-2007


Inviato il domenica 14 febbraio 2010 - 20:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cavolo ma dove ha trovato tutte quelle belle cosine, non se ne trovano poi tante in giro in quelle condizioni......ossia nuove.
Complimenti
Sigfrido
meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 1346
Registrato: 11-2005


Inviato il lunedì 15 febbraio 2010 - 13:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.....






NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
"Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 1347
Registrato: 11-2005


Inviato il lunedì 15 febbraio 2010 - 13:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... nella scatola una bella sorpresa...




NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
"Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

9venti4 (dee_jay)
Nuovo utente (in prova)
Username: dee_jay

Messaggio numero: 13
Registrato: 05-2008


Inviato il lunedì 15 febbraio 2010 - 15:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Andrea 70, bellissime foto, complimenti !!
Visto che sai dove trovare tutti i ricambi NOS non potresti aiutami e darmi un aiutino
anche per le mie Porsche 924 !? Cosa dici,visto che mi sembra te ne intendi un casino,
se mi imbarco nell'avventura di farne una Racing !?
No, perchè sai, nonstante la mia età , ho ancora il piede pesante
come continua dirmi il mio meccanico di fiducia di MELIDE (CH).
Grazie in anticipo per l'aiuto.
LA VITA E' UN LAMPO, SCHIACCIA IL PIEDE BAMBO !!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 1348
Registrato: 11-2005


Inviato il lunedì 15 febbraio 2010 - 17:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao dee jay
Se devi fare un 924 racing non ti serve nessun pezzo NOS. Svuotala e preparala meccanicamente.
di pezzi 924 NOS sinceramente non ho mai trovati, ma forse perche' non ho mai avuto la necessita' di cercarli.
restaurare un 924 e' un vero atto d'amore verso quell'auto, ben sapendo che il valore commerciale non ripaghera' mai l'investimento.
Un saluto
Andrea
NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
"Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 1349
Registrato: 11-2005


Inviato il lunedì 15 febbraio 2010 - 17:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.... indovinello (i piu' esperti lo capiranno a colpo d'occhio)


NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
"Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

carlo (carlito)
Utente registrato
Username: carlito

Messaggio numero: 186
Registrato: 09-2006


Inviato il lunedì 15 febbraio 2010 - 17:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



Complimenti!!
Progetto affascinante e ambizioso.
E' chiaro che per trovare tutti quei particolari NOS c'è voluta anche tanta ma tanta pazienza oltre al portafoglio!

ciao

c.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 1350
Registrato: 11-2005


Inviato il lunedì 15 febbraio 2010 - 18:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Carlo! se si vuol fare un restauro "World class" e' inevitabile....

...proseguiamo nel disvelare l'oggetto misterioso




NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
"Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Franco (coroner)
Porschista attivo
Username: coroner

Messaggio numero: 1101
Registrato: 02-2006


Inviato il lunedì 15 febbraio 2010 - 18:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi permetterei di suggerirti, se già non ci hai pensato, di raccogliere man mano un photobook del lavoro.

Secondo me la parte più fascinosa della vicenda non è solo la conclusione del restauro, ma anche e forse più la progettazione e la sequenza documentativa, e soprattutto la ricerca e l'acquisizione dei pezzi.

Non so pensare quali storie potresti raccontare per alcuni di questi pezzi; io conserverei persino i singoli imballi dei ricambi.

(Messaggio modificato da coroner il 15 febbraio 2010)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 1351
Registrato: 11-2005


Inviato il martedì 16 febbraio 2010 - 00:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Franco,hai colto perfettamente lo spirito del tutto!

Incredibile la quantita' di mail e telefonate di apprezzamento ricevute da appassionati di ogni genere. Particolarmente gradite quelle di grandi collezionisti (anche non italiani) di 914/6 che stanno seguendo il 3d con interesse crescente.


..... ed ecco svelato l'oggetto misterioso! vedere un "ricciolo" nuovo e' godimento puro!


NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
"Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

9venti4 (dee_jay)
Nuovo utente (in prova)
Username: dee_jay

Messaggio numero: 14
Registrato: 05-2008


Inviato il martedì 16 febbraio 2010 - 11:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Andrea70,
certo che è un atto d'amore restaurare o preparare un 924 , ma rammento (per i pochi intenditori)
che la 924 nella versione R ha corso a Le Mans e possedere oggi uno dei 20 esemplari costruiti
equivale ad avere il valore di un bel 997 gt3 rs nuovo !!
Per quanto riguarda i particolari NOS: che siano di un 924 o di un Maggiolino o di una Porsche
poco importa, l'importante è comprendere e apprezzare il fascino/valore del pezzo NOS.
Anche se qui mi sembra che i vari "esperti" non abbiano ancora capito il valore/documento delle tue incredibili foto !!
Spero tu abbia altre foto,
ciao.
LA VITA E' UN LAMPO, SCHIACCIA IL PIEDE BAMBO !!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 1352
Registrato: 11-2005


Inviato il martedì 16 febbraio 2010 - 12:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo in toto dee jay!
Il percorso fotografico prosegue.....
NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
"Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 1353
Registrato: 11-2005


Inviato il martedì 16 febbraio 2010 - 18:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... ullalla'.....




NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
"Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Zeno (zenocchio)
Utente registrato
Username: zenocchio

Messaggio numero: 199
Registrato: 01-2004


Inviato il martedì 16 febbraio 2010 - 21:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimentoni,
bella impresa!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 1354
Registrato: 11-2005


Inviato il mercoledì 17 febbraio 2010 - 20:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cosa conterra' la scatola?





uhuhuuuhuuhuhuhu!!!! questo e' davvero interessante!!!



NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
"Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea Z. (andrea62)
Utente registrato
Username: andrea62

Messaggio numero: 345
Registrato: 06-2005


Inviato il giovedì 18 febbraio 2010 - 11:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao omonimo70,

complimenti per il lavoro intrapreso e il recupero di ricambi.
Una curiosità : farai una 914 da corsa o stradale ?

andrea62
Turbodomatore
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 1355
Registrato: 11-2005


Inviato il giovedì 18 febbraio 2010 - 13:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Andrea
La macchina NON e' mia (leggi l'inizio del 3d), ma di un notissimo appassionato di 914/6.

La macchina sara' RIGOROSAMENTE stradale, secondo le specifiche M471 (sarebbe una follia utilizzare oltre il 90% di pezzi NOS su una da corsa) .

Nessuna concessione ad estetica clone GT, al punto che i paraurti , pur pesantissimi, saranno quelli cromati, con ovviamente il gommone di protezione NOS (altra superchicca)



Certamente pero' sara' realizzata con la massima preparazione sportiva possibile in ambito sia di assetto (sospensioni e freni) che di meccanica, con il fine di sfruttare nel migliore dei modi l'eccellente telaio e disposizione dei pesi connaturato al 914/6.

Ci sara' da divertirsi una volta pronta, questo e' certo!

(Messaggio modificato da andrea70 il 18 febbraio 2010)
NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
"Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mattia P. (mattia914)
Utente esperto
Username: mattia914

Messaggio numero: 970
Registrato: 05-2003


Inviato il giovedì 18 febbraio 2010 - 14:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

P. è un folle. Dire che è malato non rende abbastanza l'idea... già la precedente grigia faceva paura per dettagli e preparazione. Ma questa ha dell'incredibile!
Chissà se sarà pronta per l'assemblea del Registro...
La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea Z. (andrea62)
Utente registrato
Username: andrea62

Messaggio numero: 347
Registrato: 06-2005


Inviato il giovedì 18 febbraio 2010 - 14:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho riletto tutto il 3d, ma forse non capisco bene :
parteciperai all'oldtimer grandprix al Nurburgring che è una gara di velocità con la tua RS e il tuoamico con la 914:
Ma se è stradale come può correre e poi, scusa la precisione , perchè montare una 1° da 100 km/h usata per le partenze lanciate su un'auto stradale ?

Se ho capito male ti chiedo scusa anticipatamente

andrea62
Turbodomatore
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 1356
Registrato: 11-2005


Inviato il giovedì 18 febbraio 2010 - 16:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, sicuramente mi sono spiegato male io.
Noi siamo degli AVD Addicted.
Come sai, quando non ci sono gare, in quel lungo weekend (che parte per noi da giovedi') la pista e' aperta al pubblico. E per noi e' usanza fare i nostri 15-20 giri giornalieri (tempo permettendo).
Quindi nessuna gara con i numeri sulle porte, ma solo ingarellamenti tra amici, uno dei quali e' anche Ringmeister (oltre 500 giri all'attivo)

Per quanto riguarda la scelta dei rapporti (complimenti per l'occhio!), come ti ho detto prima, e' stato fatto tutto in funzione del fatto che quell'auto avra' una preparazione meccanica che , credimi, e' ai vertici mondiali.... ma non ho l'autorizzazione di dire nulla per ora.

un salutone!
NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
"Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pirulero (pirulero)
Utente esperto
Username: pirulero

Messaggio numero: 604
Registrato: 06-2004


Inviato il giovedì 18 febbraio 2010 - 18:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la macchina è del signore super esperto di Pordenone?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sigfrido (sigfrido)
Utente registrato
Username: sigfrido

Messaggio numero: 478
Registrato: 04-2007


Inviato il giovedì 18 febbraio 2010 - 20:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Andrea70, mi spieghi a cosa vi serve la staffa del cambio 914/12 della 914/4 2.0 su una 914/6 con cambio 914/01 ? forse montate il cambio della /4 su un /6 ?
O era per far vedere il ricambio
Ciao
Sigfrido
meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

caTivo caTivo! (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 8487
Registrato: 01-2001


Inviato il giovedì 18 febbraio 2010 - 20:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Pirulero,
la macchina e' del signor P. , superesperto di Monza.
Luca 914 Visita il mio sito web !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

®Fabiola®The Big Brother® (fabioisp)
PorscheManiaco vero !!
Username: fabioisp

Messaggio numero: 6293
Registrato: 09-2003


Inviato il giovedì 18 febbraio 2010 - 20:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..sei proprio caTivo caTivo a svelare il vero proprietario
Chie non a' ite faghere, leet su attu a s'ispizare
®911 TURBO L'Ordine del Turbato Domatore®
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

caTivo caTivo! (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 8488
Registrato: 01-2001


Inviato il giovedì 18 febbraio 2010 - 21:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'ha gia' svelato Mattia qui sopra prima di me...
Luca 914 Visita il mio sito web !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

®Fabiola®The Big Brother® (fabioisp)
PorscheManiaco vero !!
Username: fabioisp

Messaggio numero: 6294
Registrato: 09-2003


Inviato il giovedì 18 febbraio 2010 - 21:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...vero vero.......ma tu hai dato una location a noi vicina..come anche Arosio!

Chie non a' ite faghere, leet su attu a s'ispizare
®911 TURBO L'Ordine del Turbato Domatore®
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Franco (coroner)
Porschista attivo
Username: coroner

Messaggio numero: 1107
Registrato: 02-2006


Inviato il giovedì 18 febbraio 2010 - 21:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dopo gli orrori visti recentemente in altro thread, questo clima di cultura e competenza tecnica ci voleva sul serio e fa bene agli occhi.

Non sono un amante particolare di questo modello e nella vita non avrò mai il tempo di dedicarmi a un restauro, ma confesso che il processo di ricerca e acquisizione dei pezzi mancanti, ed il loro progressivo "incasellarsi" verso il posto giusto, mi fa venire in mente una bella e pregiata collezione.

Quei ricambi imballati con cura e dettagli d'altri tempi, made in western germany, sono forse più belli della macchina finita.
Si muovono quasi da soli.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 1815
Registrato: 10-2007


Inviato il giovedì 18 febbraio 2010 - 21:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perbacco!

Sotto la dura scorza di Coroner batte un cuore sensibile, tenerone e romantico!!





Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca 29 (gianz)
Porschista attivo
Username: gianz

Messaggio numero: 1814
Registrato: 03-2005


Inviato il giovedì 18 febbraio 2010 - 21:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bellissimo resoconto.
Mi permetto di aggiungere che i fratelli Melli sono tra i più grandi conoscitori di classiche e pre-bumpers che ci siano in Italia...
E' sempre un piacere entrare nel loro "tempio".
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 1357
Registrato: 11-2005


Inviato il venerdì 19 febbraio 2010 - 00:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sigfrido: se vai a guardare la bella foto della macchina di Andrea Z sul ponte (postato nel suo 3d), sopra la testa della seconda persona da sx vedrai quel pezzo montato.
Il motivo perche' si DEVE TASSATIVAMENTE usare quella staffa in un cambio preparato al top... bhe... prova a ragionare sui cinematismi delle aste di comando del cambio e sono sicuro ci arrivi da solo...

Coroner, complimenti, hai colto in pieno lo spirito che sta dietro la ricerca di pezzi NOS. e poi, sul discorso restauri, mai dire mai... anch'io fino a qualche anno fa non l'avrei mai detto, e oggi invece.... vabbe', ma questa e' un'altra storia...

Rammento inoltre che questo, come qualsiasi altro restauro "top class", puo' essere portato a termine certamente con la manualita' tecnica di abili e capaci professionisti, ma che sono (e devo essere) gli esecutori materiali del progetto e delle indicazioni puntuali di un regista preparato e competente ai massimi livelli quale il proprietario dell'auto. Non esiste un restauro di altissimo livello senza l'apporto proattivo del proprietario, senza la sua costante presenza lungo le singole fasi del progetto, senza le sue decisioni tecniche e le sue scelte operative.
E su questo punto i grandi collezionisti tedeschi e americani fanno scuola da anni, al contrario dell'Italia dove e' piu' comune affidarsi per i progetti di restauro a nomi "di grido".
Certo, cio' comporta la necessita' di dedicare molto, molto tempo ed tante energie, e ovviamente senza passione , profonda passione, cio' non sarebbe sostenibile...

Tornando alla galleria fotografica, visto l'interesse per il resoconto, tiriamo fuori qualche pezzo da novanta...

per esempio mi domandavo come mai tra tanti neri, ci fosse un bianco:



poi lo prendo in mano eee..... o cavolo....!!! ma e' ....





gli intenditori capiranno la mia sorpresa....
NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
"Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pirulero (pirulero)
Utente esperto
Username: pirulero

Messaggio numero: 605
Registrato: 06-2004


Inviato il venerdì 19 febbraio 2010 - 00:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

mi spieghi a cosa vi serve la staffa del cambio 914/12 della 914/4 2.0 su una 914/6 con cambio 914/01 ? forse montate il cambio della /4 su un /6 ?





citazione da altro messaggio:

Il motivo perche' si DEVE TASSATIVAMENTE usare quella staffa in un cambio preparato al top... bhe... prova a ragionare sui cinematismi delle aste di comando del cambio e sono sicuro ci arrivi da solo...





potresti darmi una spiegazione (anche veloce) di questa scelta?
sono molto interessato a questo progetto

grazie mille
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 1358
Registrato: 11-2005


Inviato il venerdì 19 febbraio 2010 - 09:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pirulero, si tratta di ridurre il leverismo del cambio (tra la leva dell'abitacolo e il comando all'interno della conchiglia) e permettere cambiate molto piu' rapide ed efficienti, quasi come uno Hewland (forse il paragone e' azzardato, forse no...)
Per maggiori dettagli mi sembra piu' corretto che tu ne parli direttamente con il proprietario ad uno dei prossimi raduni del Registro 914.
NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
"Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pirulero (pirulero)
Utente esperto
Username: pirulero

Messaggio numero: 606
Registrato: 06-2004


Inviato il venerdì 19 febbraio 2010 - 10:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok grazie mille
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 1359
Registrato: 11-2005


Inviato il venerdì 19 febbraio 2010 - 14:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... sono i NOS non piu' forniti che ovviamente sono i piu' belli....






NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
"Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sigfrido (sigfrido)
Utente registrato
Username: sigfrido

Messaggio numero: 480
Registrato: 04-2007


Inviato il sabato 20 febbraio 2010 - 19:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea70: Andrea Z. non ha mai detto: La macchina sara' RIGOROSAMENTE stradale, secondo le specifiche M471 (sarebbe una follia utilizzare oltre il 90% di pezzi NOS su una da corsa). e quella staffa non fa parte della M471,
certo con quel tipo di leveraggio diventa più facile cambiare.
ciao
Sigfrido
meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 1360
Registrato: 11-2005


Inviato il domenica 21 febbraio 2010 - 00:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Sigrifido
Innanzitutto sottolineo che il codice M471 e' solo un optional e non l'identificazione di un modello.

Quindi, come ogni Porsche con preparazione sportiva, ancorche' stradale, che si rispetti ,l' utilizzo di tutti i ritrovati tecnici dell'epoca per ottenere il massimo delle prestazioni, in tutti i campi, e' la filosofia base che deve ispirare un grande progetto come questo.
Il restauro con la meccanica standard di un 914/6 lo lasciamo ai musei...

Ancora:l'esempio portato dell'esecuzione fatta da Mittelmotor era solo per farti capire che anche il più' famoso preparatore europeo di 914 utilizza la medesima soluzione.

Detto cio' , visto che la scelta e' stata fatta da qualcuno che sa cosa sta facendo e che conosci,ci sara' occasione per un incontro in cui tu dettaglierai i tuoi dubbi.

Un saluto
NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
"Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sigfrido (sigfrido)
Utente registrato
Username: sigfrido

Messaggio numero: 483
Registrato: 04-2007


Inviato il domenica 21 febbraio 2010 - 08:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Andrea70, guarda che io intendevo solo stuzzicarvi, così ottenere nuove foto e chiarimenti e magari consigli su cosa è meglio o su cosa si può e cosa non si deve fare, lo so che il proprietario è un massimo esperto in materia e in quelle ( purtoppo ) poche occasioni che ho avuto modo di sentirlo parlare di 914 mi ha fatto piacere.
Un caloroso saluto a te e anche a lui.
Cioa
Sigfrido
meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

9venti4 (dee_jay)
Nuovo utente (in prova)
Username: dee_jay

Messaggio numero: 16
Registrato: 05-2008


Inviato il lunedì 22 febbraio 2010 - 10:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande Andrea 70!
Appena ho un attimino di tempo ti mando qualche bella foto anch'io di NOS che ho a Melide.
Va avanti please !!!!

Ciaoooooooo
LA VITA E' UN LAMPO, SCHIACCIA IL PIEDE BAMBO !!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 1361
Registrato: 11-2005


Inviato il lunedì 22 febbraio 2010 - 19:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.... qui c'e' qualche cuscino....



quella a destra e' la similpelle 1970, quella a sinistra ( piu' brutta alla vista e granulosa al tatto) quella del 1971 e oltre.



... il diavolo si nasconde nei dettagli....
NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
"Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

GIUSEPPE C (beppius)
Nuovo utente (in prova)
Username: beppius

Messaggio numero: 4
Registrato: 02-2010
Inviato il lunedì 22 febbraio 2010 - 23:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da buon ultimo non posso che restare a bocca aperta!
E' una meraviglia, di fatto, di progetto e di "avanzamento lavori".
Beppe
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

9venti4 (dee_jay)
Nuovo utente (in prova)
Username: dee_jay

Messaggio numero: 17
Registrato: 05-2008


Inviato il martedì 23 febbraio 2010 - 17:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Andrea70,

tempo fa ho avuto dal mio meccanico di Melide l'agognato (per me e per chi ci capisce qualcosa...) libretto uso e manutenzione in lingua italiana del 924 R (20 esemplari costruiti) e in quell'occasione ho fatto anche qualche altra foto di materiale vario cartaceo.

Sono foto fatte così a casaccio tra le varie scatole, ma mi sembra che qualcosa di interessante ci fosse.
Se non ricordo male era roba avanzata da un lavoro fatto in passato su un 914/6 corsaiolo,
quando il mio meccanico era mooolto più giovane ed anche.....scavezzacollo !!

Allego questa foto, magari a qualcuno piace vedere anche queste cose, anche se non così importanti come le tue.
Ciaoooooooooo



LA VITA E' UN LAMPO, SCHIACCIA IL PIEDE BAMBO !!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

9venti4 (dee_jay)
Nuovo utente (in prova)
Username: dee_jay

Messaggio numero: 18
Registrato: 05-2008


Inviato il martedì 23 febbraio 2010 - 17:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..........e questa :


LA VITA E' UN LAMPO, SCHIACCIA IL PIEDE BAMBO !!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 1362
Registrato: 11-2005


Inviato il martedì 23 febbraio 2010 - 18:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

DEE JAY: vedo che ha CAPITO TUTTO.!! BRAVISSIMO!!!

Un progetto "world class" PARTE da una accurata fase di studio, e tra le i documenti-fonti irrinunciabili ci sono quei 2 che hai postato: il catalogo ricambi sportivi e il catalogo "descrittivo" Sport Purpose (addirittura anche in crucco!). Ovviamente in ORIGINALE !!! (se non e' NOS- ORIGHINAL a noi non piace !!! ahahahahahahahahahaha)

Bravo. E siccome vedo che siamo sulla stessa lunghezza d'onda, mi piacerebbe scambiare con te due parole, se hai voglia. la mia mail e' aporro at libero punto it.
NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
"Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

9venti4 (dee_jay)
Nuovo utente (in prova)
Username: dee_jay

Messaggio numero: 19
Registrato: 05-2008


Inviato il giovedì 25 febbraio 2010 - 10:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.........ok, appena ho un attimo di tempo tra un viaggio e l'altro (sono all'estero) magari ti contatto.
Pubblichi altre foto di ricambi ?
LA VITA E' UN LAMPO, SCHIACCIA IL PIEDE BAMBO !!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 1364
Registrato: 11-2005


Inviato il lunedì 01 marzo 2010 - 10:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.... la grana... la granaaaaa......






NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
"Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emiliano (emibond)
Utente registrato
Username: emibond

Messaggio numero: 92
Registrato: 05-2007


Inviato il lunedì 01 marzo 2010 - 21:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Azz...mi servirebbe....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea S. (vipergreen)
Porschista attivo
Username: vipergreen

Messaggio numero: 1868
Registrato: 09-2005


Inviato il lunedì 01 marzo 2010 - 21:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le pezze di similpelle originale sono veramente una chicca introvabile!

Ciao
A

(Messaggio modificato da vipergreen il 01 marzo 2010)
- Every mile is a smile -
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sigfrido (sigfrido)
Utente registrato
Username: sigfrido

Messaggio numero: 486
Registrato: 04-2007


Inviato il martedì 02 marzo 2010 - 13:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi www.autoatlanta.com Side Vinyl Kit 914559266 $ 92,75.circa € 68,00 + trasporto.
ciao
Sigfrido
meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 1365
Registrato: 11-2005


Inviato il martedì 02 marzo 2010 - 14:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sigfrido, come sai Autoatlanta non e' proprio il massimo della precisione nel dirti sul suo sito cosa c'e' DAVVERO e cosa non c'e'....

........ lo raffreddiamo un po' questo olio??......






NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
"Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sigfrido (sigfrido)
Utente registrato
Username: sigfrido

Messaggio numero: 487
Registrato: 04-2007


Inviato il mercoledì 03 marzo 2010 - 14:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo Andrea infatti al primo ordine non sono stato molto soddisfatto, allora ho preso in mano il telefono (di notte) anche se ha un costo ma ne è valsa la pena ora sono sempre soddisfatto.
buon lavoro, io per raffreddare meglio ci aggiungo anche questo.............
Ciao
Sogfrido

meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emiliano (emibond)
Utente registrato
Username: emibond

Messaggio numero: 97
Registrato: 05-2007


Inviato il mercoledì 03 marzo 2010 - 22:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Haaaarrrggg un pezzo di metallo sul cofano della mitica...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 1367
Registrato: 11-2005


Inviato il mercoledì 03 marzo 2010 - 22:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ehm... Emiliano... non e' un "pezzo di metallo".... e' ANIMA......

Sigrido: bastasse una telefonata notturna... ogni tanto quei signori confondono i pezzi NOS con delle robe fatte adesso (con nessun valore ne' interesse storico...) ma vabbe'... ognuno giustamente ha la propria esperienza... pero' se mi trovi il rivestimento del Rollbar NOS avvisa chi sa tu....
NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
"Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emiliano (emibond)
Utente registrato
Username: emibond

Messaggio numero: 98
Registrato: 05-2007


Inviato il mercoledì 03 marzo 2010 - 22:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sigfrido (sigfrido)
Utente registrato
Username: sigfrido

Messaggio numero: 488
Registrato: 04-2007


Inviato il giovedì 04 marzo 2010 - 12:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Emiliano sotto c'è l'ovatta vai tranquillo, Andrea preso in Germania e montato sulla bimba per partecipare al quarantesimo in Bad Honnef due sole 914 Italiane su 90 la mia e quella di Roberto.

ciao
Sigfrido
meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

9venti4 (dee_jay)
Nuovo utente (in prova)
Username: dee_jay

Messaggio numero: 20
Registrato: 05-2008


Inviato il giovedì 25 marzo 2010 - 10:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ALTRE FOTO
Per Andrea70. Ecco altre foto di roba di carta varia (914/6 ,911 Rs, tutta roba che non sapevo se poteva interessare o meno) che come ti dicevo ho trovato tempo fa negli scatoloni avuti dal mio meccanico di Melide, mentre ero alla ricerca di materiale 924.
Devo guardare se ho in giro ancora qualcosa altro del genere per 914/6 o 911.
Ciao.
LA VITA E' UN LAMPO, SCHIACCIA IL PIEDE BAMBO !!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio R. (fabio70r)
Utente registrato
Username: fabio70r

Messaggio numero: 213
Registrato: 01-2011


Inviato il domenica 27 novembre 2011 - 00:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho visto l'articolo su TuttoPorsche... bello ma...
Le foto qui sopra, la passione che trapela dalle didascalie, la ricerca per trovare il pezzo giusto, la pazienza e la competenza necessarie per il restauro, ecc. traspaiono molto di più da questo trehad!
Un bravo a te Andrea ed al proprietario Luca

Ciao Fabio
Unicuique Suum
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 10103
Registrato: 01-2001


Inviato il domenica 27 novembre 2011 - 08:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabio,
attento, in questo thread non si parla della stessa vettura pubblicata su TuttoPorsche.

Quella di Luca e' questa
http://www.porschemania.it/discus/messages/634/437258.html?1235506917

http://www.porschemania.it/discus/messages/634/547348.html?1298399247

Ciao!
Luca 914 Visita il mio sito web !
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio R. (fabio70r)
Utente registrato
Username: fabio70r

Messaggio numero: 214
Registrato: 01-2011


Inviato il domenica 27 novembre 2011 - 12:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ops
...L'arancio è un colore abbacinante:-)

Grazie per i trehad giusti della "montecarlo"

Entrambi restauri meticolosi!

Complimenti ai proprietari ed a chi impegna tempo per farci conoscere dettagli e metodologie corrette.

Fabio
Unicuique Suum

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Annunci GRATUITI su BulliMania.it !!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione