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PorscheMania Forum * Forum 914 * Consigliatemi, vi prego.... < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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EMANUELE (lajos)
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Username: lajos

Messaggio numero: 23
Registrato: 06-2007
Inviato il giovedì 31 dicembre 2009 - 16:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao ragazzi,
sono un possessore di 911 da qualche anno e, ritengo, di conoscerle un pochino.....
Sono, però, assolutamente ignorante riguardo le 914.
Ne ho "addocchiata" una che mi ha sollecitato un prurito, ma voglio essere molto cauto sull'acquisto.
E' una 914/4 2.0 del 1973, bella di carrozzeria ed inerni, ma ferma da più di 10 anni........
Vi chiedo se, e scusate la mia ignoranza, il motore è derivato dal 6 cilindri Porsche oppure è Volkswagen?
Siete a conoscenza di qualche sito che tratti dettagliatamente tale motore?
Partendo dal presupposto che il motore sia da rifare completamente, quanto mi costerà?
La vettura costa 6K, ma ripeto che di carrozzeria ed interni è molto bella
Grazie a tutti e buon 2010!!!!
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emiliano (emibond)
Utente registrato
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Messaggio numero: 76
Registrato: 05-2007


Inviato il giovedì 31 dicembre 2009 - 16:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Facciamo così tu mi dai la 911 e io ti do la 914 in fase di restauro completo !!!
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EMANUELE (lajos)
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Messaggio numero: 24
Registrato: 06-2007
Inviato il giovedì 31 dicembre 2009 - 17:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no grazie, emiliano, non potrei mai separarmi dalla mia bambina
ciao
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Sigfrido (sigfrido)
Utente registrato
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Messaggio numero: 462
Registrato: 04-2007


Inviato il giovedì 31 dicembre 2009 - 20:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Emanuele guardati questo http://www.vwporsche914.it troverai molte cose che ti possono essere utili.
ciao
Sigfrido
meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi
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EMANUELE (lajos)
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Messaggio numero: 25
Registrato: 06-2007
Inviato il sabato 02 gennaio 2010 - 11:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Sigfrido, il sito lo conoscevo già, ed è interessantissimo, ma non tratta, nello specifico, il motore della 914/4 2.0
Conoscete qualcosa di più specifico?
Grazie
Ciao
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Franco (dmfzeman)
Utente registrato
Username: dmfzeman

Messaggio numero: 138
Registrato: 11-2006
Inviato il lunedì 04 gennaio 2010 - 00:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Emiliano, voglio farti prima io due o tre domande... visto che Tu di porsche ne sai:

Chi ha progettato il 4 cilindri boxer volksvagen?
Quanti cilindri aveva la Porsche 356?
Quanti cilindri aveva la Porsche 912?

Ora sappi che non potrai acquistare parti di motore della 914 se non solamente da mamma Porsche !!!!!!!! E nota bene con Veri prezzi Porsche !!!!!!!! Alla volkswagen non troverai nemmeno i venditori che conoscano le VWPorsche 914...ed è detto Tutto.
Pero se posso darti un consiglio e se veramente Vuoi avventurarti in un Progetto non del Tutto convenzionale, Ti consiglierei di farti assistere da un persona Veramente Pratica di questo Tipo di Vettura.
AUGURI Franco
Per vendere una PORSCHE 914 necessita come minimo possederne almeno due
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Franco (dmfzeman)
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Messaggio numero: 139
Registrato: 11-2006
Inviato il lunedì 04 gennaio 2010 - 00:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sorry........
EMANUELE
Per vendere una PORSCHE 914 necessita come minimo possederne almeno due
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davide M (macho43)
Porschista attivo
Username: macho43

Messaggio numero: 3488
Registrato: 02-2006


Inviato il lunedì 04 gennaio 2010 - 08:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vi ho trovato questo , se puo inteessare.
http://it.wikipedia.org/wiki/Volkswagen-Porsche_914
tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !
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emiliano (emibond)
Utente registrato
Username: emibond

Messaggio numero: 77
Registrato: 05-2007


Inviato il lunedì 04 gennaio 2010 - 19:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aaahhhhh....
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Sigfrido (sigfrido)
Utente registrato
Username: sigfrido

Messaggio numero: 465
Registrato: 04-2007


Inviato il martedì 05 gennaio 2010 - 14:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Emanuele se la 914 è a posto di carozzeria e di interni a quel prezzo anche senza motore la si può portare a casa, poi se ti servono libri o manuali del motore ti posso aiutare io.
ciao
Sigfrido
meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi
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Franco (dmfzeman)
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Messaggio numero: 140
Registrato: 11-2006
Inviato il mercoledì 06 gennaio 2010 - 15:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

PRENDETE CON LE MOLLE QUELLO CHE SCRIVE QUESTA ENCICLPEDIA MULTIMEDIALE PERCHE' SENTITE COSA HANNO SCRITTO.........
Wikipedia Scrive: Dopo i freni divennero a disco su tutte le ruote (sulla 914 i posteriori erano a tamburo),
PERSONALMENTE MAI VISTO TAMBURI
SULLE 914 (di qualsiasi anno).
Non è che uno dei proprietari fosse un batterista??????
Saluti Franco
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EMANUELE (lajos)
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Messaggio numero: 26
Registrato: 06-2007
Inviato il venerdì 08 gennaio 2010 - 14:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ragazzi, io cerco qualcosa di tecnico....
wikipedia non fa al caso mio
grazie a tutti
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Mattia P. (mattia914)
Utente esperto
Username: mattia914

Messaggio numero: 960
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Inviato il venerdì 08 gennaio 2010 - 16:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Emanuele,
Di siti "tecnici" non ne conosco. Le uniche cosa che ti posso consigliare sono:
- scaricare il PET della 914 dalla rete
- andare in libreria ed acquistare il volume della Haynes (mi pare s'intitoli "914/4 hand book")

Per quanto riguarda i costi, come detto da altri sopra il motore 4 cilindri è si Volkswagen, ma i ricambi li commercializza solo Porsche (se parliamo di ricambi originali, ovviamente...).
Rifare un motore al 100%, intendo sostituendo fasce, bronzine,spinotti, pistoni, iniettori, teste, valvole, molle, etc. etc., viene a costare circa 10.000euro.
Alla faccia della "Porsche dei poveri"!!!!
La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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Mattia P. (mattia914)
Utente esperto
Username: mattia914

Messaggio numero: 961
Registrato: 05-2003


Inviato il venerdì 08 gennaio 2010 - 16:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per esperienza, rispetto ad una /4, qualsiasi intervento meccanico su una /6 deve essere aumentato del doppio in termini di costi.
La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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EMANUELE (lajos)
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Username: lajos

Messaggio numero: 27
Registrato: 06-2007
Inviato il sabato 09 gennaio 2010 - 09:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Mattia, scusa l'ignoranza: cos'è il pet?
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Mattia P. (mattia914)
Utente esperto
Username: mattia914

Messaggio numero: 962
Registrato: 05-2003


Inviato il lunedì 11 gennaio 2010 - 11:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' il manuale d'officina in cui si vede lo spaccato di ogni singolo pezzo che compone la vettura completo di tutti i codici per l'acquisto di eventuali ricambi.
Io ne ho uno in Pdf per il modello 2.0 anno 1976, se mi scrivi in privato te lo invio.
La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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EMANUELE (lajos)
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Messaggio numero: 28
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Inviato il martedì 12 gennaio 2010 - 13:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Mattia,
non riesco a scriverti in privato perchè non sono socio.me lo potresti inviare all'indirizzo:
bellon2 chiocciola interfree punto it
grazie
ciao
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Mario (giotto)
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Messaggio numero: 28
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Inviato il mercoledì 13 gennaio 2010 - 11:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Emanuele: guarda che a me avrebbero rifatto il motore completamente per 2400 euro del mio 2000/4 in provincia di Lucca. Purtroppo avevo già fatto mettere su le mani ad altri di Brescia e non vi dico che disastro pagato anche profumatamente. Se vi serve il nome del meccanico di Lucca chidetelo....
Saluti Mario
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Mattia P. (mattia914)
Utente esperto
Username: mattia914

Messaggio numero: 963
Registrato: 05-2003


Inviato il venerdì 15 gennaio 2010 - 17:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

a me avrebbero rifatto il motore completamente per 2400 euro




Scusa Mario ma questa cifra mi sembra veramente troppo bassa...
Cosa intendi per "rifare completamente"??? Intendi aprire e sostituire solo le fasce e le guarnizioni o proprio rifare teste, valvole, pistoni, etc. etc.??
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Mario (giotto)
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Inviato il venerdì 15 gennaio 2010 - 20:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sostituzione pistoni, cilindri, bronzine di banco,fasce elastiche, smerigliatura valvole, sostituzione guarnizioni e mano d'opera.
Pensare che io qui a Brescia solo sostituzione fasce e disco frizione ho speso 3.000 euro con un pessimo risultato.Il meccanico di Lucca purtroppo lo conobbi alla fiera di Padova, ma dopo che avevo fatto fare il "lavoro a Brescia"
Saluti Mario
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Mattia P. (mattia914)
Utente esperto
Username: mattia914

Messaggio numero: 964
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Inviato il lunedì 18 gennaio 2010 - 09:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ed il tutto con parti nuove ed originali??
Mi spiace ma mi sembra veramente fuori mercato... già con i pezzi che hai elencato i 3.000 euro li superi...
La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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Mario (giotto)
Nuovo utente (in prova)
Username: giotto

Messaggio numero: 30
Registrato: 02-2008
Inviato il lunedì 18 gennaio 2010 - 11:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il meccanico si chiama Marco, lavora in officina specializzata Porsche vicino Lucca e il preventivo che mi fece per quel lavoro fù di 2400 euro. Il suo cellulare 347 3984620.
Saluti Mario
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Mattia P. (mattia914)
Utente esperto
Username: mattia914

Messaggio numero: 965
Registrato: 05-2003


Inviato il martedì 19 gennaio 2010 - 09:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mario non credo sia necessario prendersela. Se non si accetta il confronto è meglio stare alla larga dai forum, di qualunque argomento essi trattino.

In ogni caso, chiunque potrà confermare che 2.400euro per rifare un motore sono veramente troppo pochi.
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Sly (silvio914)
Utente esperto
Username: silvio914

Messaggio numero: 934
Registrato: 04-2002


Inviato il domenica 07 marzo 2010 - 11:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mattia ha pienamente ragione: con 2.400 euri compri solo a malapena i ricambi!!!
Se vuoi rifare il motore come si deve ne devi mettere almeno 5.000/6.000 di euri.
Poi certo è che per quella cifra il motore si può anche sistemare, ma una volta che è aperto i lavori dovrebbero essere fatti a regola d'arte.
Io per esperienza personale di motori ne ho fatti due, un 1.7 ed un 2.0 6 cilindri e devo dire che mi sono costati un botto!!!!
..... nel dubbio accellera !!!!Silvio914

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