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EMANUELE (lajos)
Nuovo utente (in prova) Username: lajos
Messaggio numero: 23 Registrato: 06-2007
| Inviato il giovedì 31 dicembre 2009 - 16:13: |
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Ciao ragazzi, sono un possessore di 911 da qualche anno e, ritengo, di conoscerle un pochino..... Sono, però, assolutamente ignorante riguardo le 914. Ne ho "addocchiata" una che mi ha sollecitato un prurito, ma voglio essere molto cauto sull'acquisto. E' una 914/4 2.0 del 1973, bella di carrozzeria ed inerni, ma ferma da più di 10 anni........ Vi chiedo se, e scusate la mia ignoranza, il motore è derivato dal 6 cilindri Porsche oppure è Volkswagen? Siete a conoscenza di qualche sito che tratti dettagliatamente tale motore? Partendo dal presupposto che il motore sia da rifare completamente, quanto mi costerà? La vettura costa 6K, ma ripeto che di carrozzeria ed interni è molto bella Grazie a tutti e buon 2010!!!! |
   
emiliano (emibond)
Utente registrato Username: emibond
Messaggio numero: 76 Registrato: 05-2007

| Inviato il giovedì 31 dicembre 2009 - 16:32: |
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Facciamo così tu mi dai la 911 e io ti do la 914 in fase di restauro completo !!! |
   
EMANUELE (lajos)
Nuovo utente (in prova) Username: lajos
Messaggio numero: 24 Registrato: 06-2007
| Inviato il giovedì 31 dicembre 2009 - 17:01: |
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no grazie, emiliano, non potrei mai separarmi dalla mia bambina ciao |
   
Sigfrido (sigfrido)
Utente registrato Username: sigfrido
Messaggio numero: 462 Registrato: 04-2007

| Inviato il giovedì 31 dicembre 2009 - 20:57: |
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Emanuele guardati questo http://www.vwporsche914.it troverai molte cose che ti possono essere utili. ciao Sigfrido meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi
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EMANUELE (lajos)
Nuovo utente (in prova) Username: lajos
Messaggio numero: 25 Registrato: 06-2007
| Inviato il sabato 02 gennaio 2010 - 11:17: |
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Grazie Sigfrido, il sito lo conoscevo già, ed è interessantissimo, ma non tratta, nello specifico, il motore della 914/4 2.0 Conoscete qualcosa di più specifico? Grazie Ciao |
   
Franco (dmfzeman)
Utente registrato Username: dmfzeman
Messaggio numero: 138 Registrato: 11-2006
| Inviato il lunedì 04 gennaio 2010 - 00:45: |
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Ciao Emiliano, voglio farti prima io due o tre domande... visto che Tu di porsche ne sai: Chi ha progettato il 4 cilindri boxer volksvagen? Quanti cilindri aveva la Porsche 356? Quanti cilindri aveva la Porsche 912? Ora sappi che non potrai acquistare parti di motore della 914 se non solamente da mamma Porsche !!!!!!!! E nota bene con Veri prezzi Porsche !!!!!!!! Alla volkswagen non troverai nemmeno i venditori che conoscano le VWPorsche 914...ed è detto Tutto. Pero se posso darti un consiglio e se veramente Vuoi avventurarti in un Progetto non del Tutto convenzionale, Ti consiglierei di farti assistere da un persona Veramente Pratica di questo Tipo di Vettura. AUGURI Franco Per vendere una PORSCHE 914 necessita come minimo possederne almeno due
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Franco (dmfzeman)
Utente registrato Username: dmfzeman
Messaggio numero: 139 Registrato: 11-2006
| Inviato il lunedì 04 gennaio 2010 - 00:46: |
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Sorry........ EMANUELE Per vendere una PORSCHE 914 necessita come minimo possederne almeno due
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davide M (macho43)
Porschista attivo Username: macho43
Messaggio numero: 3488 Registrato: 02-2006

| Inviato il lunedì 04 gennaio 2010 - 08:13: |
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vi ho trovato questo , se puo inteessare. http://it.wikipedia.org/wiki/Volkswagen-Porsche_914 tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !
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emiliano (emibond)
Utente registrato Username: emibond
Messaggio numero: 77 Registrato: 05-2007

| Inviato il lunedì 04 gennaio 2010 - 19:06: |
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Aaahhhhh.... |
   
Sigfrido (sigfrido)
Utente registrato Username: sigfrido
Messaggio numero: 465 Registrato: 04-2007

| Inviato il martedì 05 gennaio 2010 - 14:54: |
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Emanuele se la 914 è a posto di carozzeria e di interni a quel prezzo anche senza motore la si può portare a casa, poi se ti servono libri o manuali del motore ti posso aiutare io. ciao Sigfrido meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi
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Franco (dmfzeman)
Utente registrato Username: dmfzeman
Messaggio numero: 140 Registrato: 11-2006
| Inviato il mercoledì 06 gennaio 2010 - 15:44: |
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PRENDETE CON LE MOLLE QUELLO CHE SCRIVE QUESTA ENCICLPEDIA MULTIMEDIALE PERCHE' SENTITE COSA HANNO SCRITTO......... Wikipedia Scrive: Dopo i freni divennero a disco su tutte le ruote (sulla 914 i posteriori erano a tamburo), PERSONALMENTE MAI VISTO TAMBURI SULLE 914 (di qualsiasi anno). Non è che uno dei proprietari fosse un batterista?????? Saluti Franco Per vendere una PORSCHE 914 necessita come minimo possederne almeno due
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EMANUELE (lajos)
Nuovo utente (in prova) Username: lajos
Messaggio numero: 26 Registrato: 06-2007
| Inviato il venerdì 08 gennaio 2010 - 14:04: |
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ragazzi, io cerco qualcosa di tecnico.... wikipedia non fa al caso mio grazie a tutti |
   
Mattia P. (mattia914)
Utente esperto Username: mattia914
Messaggio numero: 960 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 08 gennaio 2010 - 16:39: |
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Emanuele, Di siti "tecnici" non ne conosco. Le uniche cosa che ti posso consigliare sono: - scaricare il PET della 914 dalla rete - andare in libreria ed acquistare il volume della Haynes (mi pare s'intitoli "914/4 hand book") Per quanto riguarda i costi, come detto da altri sopra il motore 4 cilindri è si Volkswagen, ma i ricambi li commercializza solo Porsche (se parliamo di ricambi originali, ovviamente...). Rifare un motore al 100%, intendo sostituendo fasce, bronzine,spinotti, pistoni, iniettori, teste, valvole, molle, etc. etc., viene a costare circa 10.000euro. Alla faccia della "Porsche dei poveri"!!!! La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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Mattia P. (mattia914)
Utente esperto Username: mattia914
Messaggio numero: 961 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 08 gennaio 2010 - 16:41: |
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Per esperienza, rispetto ad una /4, qualsiasi intervento meccanico su una /6 deve essere aumentato del doppio in termini di costi. La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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EMANUELE (lajos)
Nuovo utente (in prova) Username: lajos
Messaggio numero: 27 Registrato: 06-2007
| Inviato il sabato 09 gennaio 2010 - 09:49: |
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Ciao Mattia, scusa l'ignoranza: cos'è il pet? |
   
Mattia P. (mattia914)
Utente esperto Username: mattia914
Messaggio numero: 962 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 11 gennaio 2010 - 11:21: |
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E' il manuale d'officina in cui si vede lo spaccato di ogni singolo pezzo che compone la vettura completo di tutti i codici per l'acquisto di eventuali ricambi. Io ne ho uno in Pdf per il modello 2.0 anno 1976, se mi scrivi in privato te lo invio. La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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EMANUELE (lajos)
Nuovo utente (in prova) Username: lajos
Messaggio numero: 28 Registrato: 06-2007
| Inviato il martedì 12 gennaio 2010 - 13:06: |
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Ciao Mattia, non riesco a scriverti in privato perchè non sono socio.me lo potresti inviare all'indirizzo: bellon2 chiocciola interfree punto it grazie ciao |
   
Mario (giotto)
Nuovo utente (in prova) Username: giotto
Messaggio numero: 28 Registrato: 02-2008
| Inviato il mercoledì 13 gennaio 2010 - 11:28: |
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Per Emanuele: guarda che a me avrebbero rifatto il motore completamente per 2400 euro del mio 2000/4 in provincia di Lucca. Purtroppo avevo già fatto mettere su le mani ad altri di Brescia e non vi dico che disastro pagato anche profumatamente. Se vi serve il nome del meccanico di Lucca chidetelo.... Saluti Mario |
   
Mattia P. (mattia914)
Utente esperto Username: mattia914
Messaggio numero: 963 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 15 gennaio 2010 - 17:03: |
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citazione da altro messaggio:a me avrebbero rifatto il motore completamente per 2400 euro
Scusa Mario ma questa cifra mi sembra veramente troppo bassa... Cosa intendi per "rifare completamente"??? Intendi aprire e sostituire solo le fasce e le guarnizioni o proprio rifare teste, valvole, pistoni, etc. etc.?? La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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Mario (giotto)
Nuovo utente (in prova) Username: giotto
Messaggio numero: 29 Registrato: 02-2008
| Inviato il venerdì 15 gennaio 2010 - 20:48: |
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Sostituzione pistoni, cilindri, bronzine di banco,fasce elastiche, smerigliatura valvole, sostituzione guarnizioni e mano d'opera. Pensare che io qui a Brescia solo sostituzione fasce e disco frizione ho speso 3.000 euro con un pessimo risultato.Il meccanico di Lucca purtroppo lo conobbi alla fiera di Padova, ma dopo che avevo fatto fare il "lavoro a Brescia" Saluti Mario |
   
Mattia P. (mattia914)
Utente esperto Username: mattia914
Messaggio numero: 964 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 18 gennaio 2010 - 09:45: |
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Ed il tutto con parti nuove ed originali?? Mi spiace ma mi sembra veramente fuori mercato... già con i pezzi che hai elencato i 3.000 euro li superi... La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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Mario (giotto)
Nuovo utente (in prova) Username: giotto
Messaggio numero: 30 Registrato: 02-2008
| Inviato il lunedì 18 gennaio 2010 - 11:02: |
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Il meccanico si chiama Marco, lavora in officina specializzata Porsche vicino Lucca e il preventivo che mi fece per quel lavoro fù di 2400 euro. Il suo cellulare 347 3984620. Saluti Mario |
   
Mattia P. (mattia914)
Utente esperto Username: mattia914
Messaggio numero: 965 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 19 gennaio 2010 - 09:24: |
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Mario non credo sia necessario prendersela. Se non si accetta il confronto è meglio stare alla larga dai forum, di qualunque argomento essi trattino. In ogni caso, chiunque potrà confermare che 2.400euro per rifare un motore sono veramente troppo pochi. La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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Sly (silvio914)
Utente esperto Username: silvio914
Messaggio numero: 934 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 07 marzo 2010 - 11:50: |
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Mattia ha pienamente ragione: con 2.400 euri compri solo a malapena i ricambi!!! Se vuoi rifare il motore come si deve ne devi mettere almeno 5.000/6.000 di euri. Poi certo è che per quella cifra il motore si può anche sistemare, ma una volta che è aperto i lavori dovrebbero essere fatti a regola d'arte. Io per esperienza personale di motori ne ho fatti due, un 1.7 ed un 2.0 6 cilindri e devo dire che mi sono costati un botto!!!! ..... nel dubbio accellera !!!!Silvio914
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