Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 914 * Consumo benzina < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mario (giotto)
Nuovo utente (in prova)
Username: giotto

Messaggio numero: 24
Registrato: 02-2008
Inviato il venerdì 11 dicembre 2009 - 17:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti
considerando che non ho ancora avuto modo di recarmi a Bresso con la mia 914\4\2000 e chissà quando potrò, vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e come lo ha risolto.
Faccio neanche i 9 a litro con velocità 80-90 KM e percorsi misti. Grazie ed auguri a tutti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Franco (dmfzeman)
Utente registrato
Username: dmfzeman

Messaggio numero: 133
Registrato: 11-2006
Inviato il domenica 13 dicembre 2009 - 20:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao MArio, ma come gira?
Forse potresti avere lo stesso problema riscontrato sulla piccola del Pani.
Comunque non è proprio parsimoniosa la piccola già di suo.
Buone Feste FRanco

Per vendere una PORSCHE 914 necessita come minimo possederne almeno due
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mattia P. (mattia914)
Utente esperto
Username: mattia914

Messaggio numero: 956
Registrato: 05-2003


Inviato il lunedì 14 dicembre 2009 - 09:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Meno di 9 con 1 litro???
Penso proprio che gli iniettori siano alla frutta o che la centralina stia dando i numeri...
Una 4 cilindri ben a punto a quell'andatura fa tranquillamente i 13/14 km/litro.
La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mario (giotto)
Nuovo utente (in prova)
Username: giotto

Messaggio numero: 25
Registrato: 02-2008
Inviato il lunedì 14 dicembre 2009 - 20:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve ragazzi, a questo punto penso che il problema sia dovuto a qualche segnale errato che arriva alla centralina ,e lei si comporta di conseguenza: addirittura ho staccato il cavo elettrico che comanda l'iniettore dello starter credendo che restasse sempre aperto anche a motore caldo ma nessun risultato....ma quella del Pani che problema aveva e come è stato risolto? Auguri a tutti Mario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Franco (dmfzeman)
Utente registrato
Username: dmfzeman

Messaggio numero: 134
Registrato: 11-2006
Inviato il lunedì 14 dicembre 2009 - 22:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ripeto come si coporta la macchina?
Gira bene ai bassi regimi?
Per vendere una PORSCHE 914 necessita come minimo possederne almeno due
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Pani Rabossi (walden)
Utente registrato
Username: walden

Messaggio numero: 103
Registrato: 02-2005
Inviato il martedì 15 dicembre 2009 - 10:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia soprattutto sputacchiava fino a 3000 giri, poi girava bene.
Il consumo era sui 7 km/l perchè dovevo continuamente dare dei colpi di acceleratore per evitare lo sputacchio.
Dopo l'intervento del Franco gira molto meglio, soprattutto come elasticità (non ho problemi a 1500 giri in quinta)salvo un buco tra 5000 e 5300 giri.
Il consumo è sui 9 km/l e ne sono contento, tenendo conto che faccio strade dove la quinta non la metto mai.
Pani
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Franco (dmfzeman)
Utente registrato
Username: dmfzeman

Messaggio numero: 135
Registrato: 11-2006
Inviato il martedì 15 dicembre 2009 - 23:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aprofitto subito per salutare un Amico e fare gli Auguri.
Ps.
Non ho certo dimenticato l'incarico per il vinile nero ma purtroppo il commerciante di Cafasse To si è trasferito e non ho traccia di dove sia andato mentre per il magazzino Trinchero nelle vicinanze di Venaria To non ho potuto ancora andarci in quanto fanno solamente orario ufficio e per adesso sono troppo preso.
Ciao Franco
Per vendere una PORSCHE 914 necessita come minimo possederne almeno due
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Maurizio (vatro)
Utente registrato
Username: vatro

Messaggio numero: 87
Registrato: 06-2007


Inviato il mercoledì 16 dicembre 2009 - 00:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Chi è il Franco?
M#
La vita è come una scatola di cioccolatini: Non sai mai quello che ti capita
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mattia P. (mattia914)
Utente esperto
Username: mattia914

Messaggio numero: 958
Registrato: 05-2003


Inviato il mercoledì 16 dicembre 2009 - 09:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' il guru della 914. E' in provincia di Milano.
Io mi affido solo a lui.
Prima di venderla, gli portavo anche la 993...
La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Pani Rabossi (walden)
Utente registrato
Username: walden

Messaggio numero: 104
Registrato: 02-2005
Inviato il mercoledì 16 dicembre 2009 - 12:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No no no.
Il MIO Franco, che ha dedicato ore di lavoro alla mia sputacchiosa, mi ha offerto il pranzo e non ha voluto un cent è Franco Di Maria e sta a Volpiano in provincia di Torino.
Lo ringrazio ancora e gli ricambio gli auguri; ho trovato in Germania vinile, velluto sedili, moquette e sottomoquette originali ed ho rifatto tutti gli interni.
Mi sono dissanguato; a Natale pane e salame.
Pani
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mario (giotto)
Nuovo utente (in prova)
Username: giotto

Messaggio numero: 26
Registrato: 02-2008
Inviato il mercoledì 16 dicembre 2009 - 19:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Rispondo al Franco che mi chiedeva come gira il motore: il motore gira benissimo,ad ogni regime, ha solo qualche"colpo di tosse quando è freddo".
Salutoni Mario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Franco (dmfzeman)
Utente registrato
Username: dmfzeman

Messaggio numero: 136
Registrato: 11-2006
Inviato il mercoledì 16 dicembre 2009 - 23:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh che dire solo da un colpo di tosse a freddo, probabilmente si potrebbe controllare se gli iniettori siano per il 2000, i suoi originali si riconoscono dalla colorazione verde nella parte superiore anche senza smontarli, seconda verificare da fare è controllare la pressione dell'imoianto d'iniezione che sia sui 30 Psi ed eventualmente correggerla attraverso il regolatore, poi una controllatina alle puntine e all'anticipo spinterogeno che potrebbe essere ovviato dal controllo dei fumi che è un ottimo indicatore sull'esatta combustione. Fatti questi primi semplici controlli poi si dovrebbe intervenire principalmente sulla corretta portata di benzina e nebulizzazione degli iniettori e dei vari test di controllo dei sensori vari che agiscono sull'arricchimento della miscela aria benzina. Ma consiglio vivamente i primi tre passi. Nel caso non si possedesse un misuratore di pressione dell'iniezione sappi che è facilmente auto-costruibile con pochi euro.
Per Pani ,
Non dirlo a Tutti che offro pure un modesto pranzo ho già due bocche da sfamare. Per favore scrivi l'indirizzo per il velluto dei sedili è un'informazione interessante, hai trovato entrambe i tipi di velluto a coste larghe e coste strette?
Grazie Franco
Per vendere una PORSCHE 914 necessita come minimo possederne almeno due
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mario (giotto)
Nuovo utente (in prova)
Username: giotto

Messaggio numero: 27
Registrato: 02-2008
Inviato il giovedì 17 dicembre 2009 - 18:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Franco per spiegazioni, comunque gli iniettori sono i suoi ,anticipo e puntine OK non mi resta che far controllare la pressione del carburante . Ma voi che tipo di candele montate?
Auguri a tutti Mario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Pani Rabossi (walden)
Utente registrato
Username: walden

Messaggio numero: 105
Registrato: 02-2005
Inviato il lunedì 21 dicembre 2009 - 16:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Franco Di Maria e chi altri può essere interessato.
Il mio tappezziere ha trovato il velluto millerighe dei sedili ed il vinile degli interni originali da una ditta tedesca che si chiama Heubel, sta a Colonia, telefono 0049.23018689.
Parlano solo tedesco, non vendono a privati e costano uno sproposito.
Auguri a tutti
Pani
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Franco (dmfzeman)
Utente registrato
Username: dmfzeman

Messaggio numero: 137
Registrato: 11-2006
Inviato il martedì 22 dicembre 2009 - 23:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per rifoderare i seili quanto materiale hai impiegato?
O se non sono troppo indiscreto quanto costerebbe il maquillage per ringiovanire la piccola?
Ciao Franco
Per vendere una PORSCHE 914 necessita come minimo possederne almeno due

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione