Salve, vorrei comprare la mia prima porsche....la 914 è quella che mi ispira di più ed è quella che per ora le mie tasche riescono a permettersi :D Comunque ho letto e visto che ci sono numerosi modelli dal 4 cilindi al 6 ecc....come primo acqusto quale mi consigliate? eventualemente pure da fargli un piccolo restauro... mi affido a voi e alla vostra lunga esperienza.. un saluto Delta"Guidi come un esperto. Che fai l'autista nelle rapine?"
Anzitutto ben arrivato e complimenti per la scelta!! Viste le tue premesse (budget attuale), credo non avrai scelte... 4 cilindri. Le /6 sono un'alatra cosa, ma hanno anche un altro prezzo. Tra 1.7 e 2.0 consiglierei il 2.0; ha qualche cavallo in più, è più silenziosa e se ne trovano tante in giro. Occhio!!! una 914 a 7.000euro può sembrare un affare ma il più delle volte ci si ritrova in mano un accrocchio spesso marcio i cui costi di ripristino/restauro possono diventare proibitivi.
La 914 è si una Volkswagen Porsche, ma con costi di manutenzione e ricambi sono da Porsche al 100%.La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
mi aggiungo anch'io.... io ho appena venduto il mio 914 2.0 del 73 macchina messa bene venduta a 13.000 tanto per darti una idea il nuovo proprietario l'ha gia' portato in carrozzeria per rifinirla e poi dal meccanico per una messa a punto. ragionaci sopra per non spendere male il tuo denaro ciao guido"VIVO" QUANDO GUIDO LE MIE PORSCHE (964 944S2)
bene arrivato la 914 è una ottima idea, qui troverai sicuramente dei guru che ti faranno spendere bene i tuoi soldi.non ti vendere la pelle dell'orso prima di averlo ucciso