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Mario (giotto)
Nuovo utente (in prova) Username: giotto
Messaggio numero: 19 Registrato: 02-2008
| Inviato il sabato 03 ottobre 2009 - 20:57: |
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Saluti a voi tutti a grandi linee quanto olio consuma ogni 1000 Km la vostra 914/2000/4 ? Mi anno detto che per i motori raffreddati ad aria il consumo olio è abbastanza alto, si ,ma quanto per considerarlo normale? Attendo info Mario |
   
Sigfrido (sigfrido)
Utente registrato Username: sigfrido
Messaggio numero: 448 Registrato: 04-2007

| Inviato il domenica 04 ottobre 2009 - 18:25: |
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Mario, la mia 2.0 del 74 ha consumato un litro di olio in 2500 Km. fatti in 5 giorni. ciao Sigfrido meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi
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Mario (giotto)
Nuovo utente (in prova) Username: giotto
Messaggio numero: 20 Registrato: 02-2008
| Inviato il domenica 04 ottobre 2009 - 20:12: |
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Sigfrido,beato te, la mia invece fà fuori un litro ogni 1000 Km, nonostante sostituzione fasce,guida valvole con quelle di aspirazione dotate di gommini,bronzine etc per tre mila euro di spesa dal meccanico.Vorrei sapere ma che tipo di olio usi? Grazie per risposta Mario |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 8090 Registrato: 01-2001

| Inviato il domenica 04 ottobre 2009 - 20:57: |
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Ciao Mario, un litro per 1000 Km e' considerato ancora "normale" se guardi il libretto di uso e manutenzione. ...certo che pero' e' il limite massimo! Insomma, consuma benzina come una 6 cilindri, beve olio che ci puoi fare le patatine.... Ma prima dell'intervento, com'era? Ciao! Luca 914 Visita il mio sito web !
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Sigfrido (sigfrido)
Utente registrato Username: sigfrido
Messaggio numero: 449 Registrato: 04-2007

| Inviato il domenica 04 ottobre 2009 - 21:26: |
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Mario, un normalissimo olio Tamoil (estate 20W50) (inverno 10W40) ciao Sigfrido meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi
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Mattia P. (mattia914)
Utente esperto Username: mattia914
Messaggio numero: 938 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 05 ottobre 2009 - 09:07: |
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Mario, io posso solo confermare i tuoi consumi... però ho una /6... ma sei proprio certo della competenza del meccanico? Le 914 sembrano semplici, ma in alcuni casi sanno dare dei signori mal di testa... La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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Mario (giotto)
Nuovo utente (in prova) Username: giotto
Messaggio numero: 21 Registrato: 02-2008
| Inviato il lunedì 05 ottobre 2009 - 10:05: |
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Ciao,rispondo a tutti:ora proverò a mettere olio HPX,e vedremo.Ho fatto revisionare il motore poichè avevo gocciolamenti di olio i quali cadendo sulle marmitte fumavano con puzza di bruciato in particolare ai semafori.Ho fatto fare i lavori presso officina che lavorano ed elaborano 911.a Brescia .Per me la macchina andava meglio prima (come consumi olio-benzina e come ripresa) comunque appena potrò andrò a Bresso. Saluti a voi Mario |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 8091 Registrato: 01-2001

| Inviato il lunedì 05 ottobre 2009 - 10:33: |
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citazione da altro messaggio:Ho fatto fare i lavori presso officina che lavorano ed elaborano 911
Infatti ora consuma benzina ed olio come una 911... ...e va male (e' fiacca) proprio come una 911 !!!! Ah ah ah ah!!!! Concedimi la battuta! Ciao! Luca 914 Visita il mio sito web !
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Marco Dal Bo' (boves77)
Utente registrato Username: boves77
Messaggio numero: 130 Registrato: 11-2004

| Inviato il mercoledì 07 ottobre 2009 - 09:25: |
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Per quanto riguarda l'argomento olio & co. vi avviso che sentito il reparto ricambi del concessionario Porsche, non sono più disponibili le guarnizioni dei coperchi punterie delle /4 (almeno in versione 2.0 '73... ma dovrebbero essere tutte uguali..) quindi se dovete registrare le valvole..procuratevi quei rotoli di gomma antiolio su cui ritagliare la sagoma delle vecchie guarnizioni.. o comprate la serie originale appena la trovate nelle fiere. Saluti!! Il genio non è arrogante, il genio è delizioso
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Franco (dmfzeman)
Utente registrato Username: dmfzeman
Messaggio numero: 129 Registrato: 11-2006
| Inviato il giovedì 22 ottobre 2009 - 18:36: |
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Ciao sono Franco. Guarda che se hai sostituito solamente le fasce elastiche e non hai rettificato i cilindri, queste per ovvi motivi dovranno assestarsi con un adeguato rodaggio prima che i giochi e le tolleranze si riducano. Per cui per un po' di tempo avrai consumi alti di olio e poca compressione. Ciao Franco  |
   
Mario (giotto)
Nuovo utente (in prova) Username: giotto
Messaggio numero: 22 Registrato: 02-2008
| Inviato il giovedì 22 ottobre 2009 - 20:30: |
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Ciao Franco, ho già fatto 2500 Km ed il consumo è sempre esagerato. Tu invece quanti Km intendi per far si che il consumo rientri nella norma? salutoni Mario |
   
Franco (dmfzeman)
Utente registrato Username: dmfzeman
Messaggio numero: 130 Registrato: 11-2006
| Inviato il venerdì 30 ottobre 2009 - 12:53: |
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Ciao scusa il ritardo. Credo che appunto l'adattamento delle fasce ai cilindri sia attorno al numero di Km che hai percorso se non rientra nella norma con altri 1000Km non credo che ti abbiano fato un lavoro ben fatto in quanto avrebbero dovuto tenere conto delle tolleranze cilinri pistoni. Comunque prima di dire ulteriori cose rivela i dati di compressione ( rigorosamente a freddo) dei quattro cilindri. Ciao Franco  |
   
Mario (giotto)
Nuovo utente (in prova) Username: giotto
Messaggio numero: 23 Registrato: 02-2008
| Inviato il sabato 31 ottobre 2009 - 21:13: |
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Ciao Franco, ho sostituito olio motore con olio Hpx, spero di avere qualche miglioramento devo ancora andarci in giro. Per la compressione il meccanico mi ha detto che due cilindri sono un poco bassi di compressione......mi rendo conto di aver buttato isoldi dalla finestra. Saluti Mario |