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pirulero (pirulero)
Utente esperto Username: pirulero
Messaggio numero: 569 Registrato: 06-2004

| Inviato il lunedì 14 settembre 2009 - 16:37: |
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dopo 11 mesi esatti dal suo arrivo siamo riusciti ad avere le targhe della nostra 914-6 ieri l'abbiamo potuta usare "seriamente" per la prima volta in una manifestazione di regolarità sprint (4 km di strada di montagna chiusa completamente al traffico da ripetere 6 volte) e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto della macchina! Premetto che la macchina ha assetto, sospensioni e freni maggiorati e quindi da una grande sicurezza che non so se si rispecchia anche in quella che poteva essere la versione "di serie" le cose che ci sono piaciute di piu' sono ovviamente la grandissima stabilità e il senso di facilità di guida rispetto ad una 911 degli stessi anni.. molto piacevole la posizione di guida anche se secondo me i sedili sono tutt'altro che contenitivi e si è costretti a guidare "sotto" durante la guida sportiva ma credo che presto risolveremo questo problema la marmitta sportiva ha un sound fantastico e coinvolgente...stupendo!! esteticamente siamo sempre piu' convinti che l'allestimento gt sia necessario..di profilo la trovo stupenda però vista da davanti la trovo troppo "stretta" e penso che con i parafanchi allargati e i cerchi giusti diventerà molto piu' bella! unica pecca il motore che non rende giustizia al fantastico telaio di questa macchina... secondo me con 170-190 cavalli verrebbe fuori una macchina pazzesca e divertentissima! Ma anche su questo punto spero che risolveremo presto il "problema" in complesso direi che la nuova arrivata ieri ci ha fatto passare il "malumore" per aver aspettato di avere le targhe per così tanto tempo! sono anche sicuro che se molti possessori di 911 la provassero rimarrebbero stupiti dalle sue doti stradali...o almeno è quello che è successo a noi! il prossimo "test" credo che lo faremo a Balocco dove l'anno scorso abbiamo partecipato in 911 e abbiamo visto una 914-6 del forum... vedremo se sarà buono anche il responso della prova in pista! p.s. ho una domandina da fare...abbiamo fatto alcune gare di regolarità sempre con delle 911 e quando la macchina passava sul presostato il passeggero riusciva sempre, puntando i piedi, a sentire quando la macchina passava sul presostato. Ieri con la 914 non riuscivamo a sentire il passaggio sul presostato...è solo una nostra impressione o magari è dovuto al fatto che la macchina ha una sensibilità diversa all'anteriore rispetto alle 911?
(Messaggio modificato da Pirulero il 14 settembre 2009) (Messaggio modificato da Pirulero il 14 settembre 2009) |
   
Sly (silvio914)
Utente esperto Username: silvio914
Messaggio numero: 869 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 20 settembre 2009 - 10:43: |
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Io il 17 maggio ero a Balocco con la mia /6 ........... Per esperienza di 914ista ti dico che se inizi a modificarla poi la rielabori tutta!!! Non ti basterà mai l'ultima modifica, vedrai che alla fine realizzerai una 914/6 da corsa, ma stradale allo stesso tempo. Sparafangata e con i cerchi giusti è la morte sua!!!!!!!! Buon lavoro. SILVIO 914
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 5337 Registrato: 01-2008

| Inviato il domenica 20 settembre 2009 - 10:57: |
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Ciao Pirulero, mi ricordo lo sbarco e con l'occasione ti feci una domanda alla quale forse adesso puoi rispondermi. Ciao e complimenti. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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Paolo P (trampolo)
Utente esperto Username: trampolo
Messaggio numero: 833 Registrato: 08-2006

| Inviato il domenica 20 settembre 2009 - 11:16: |
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Bellissima |
   
Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo Username: gas964
Messaggio numero: 2291 Registrato: 02-2007

| Inviato il domenica 20 settembre 2009 - 12:21: |
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Complimenti Pirulero, mi sembra di poter dire che l'attesa ne è valsa la pena. Mi piacerebbe molto provare una 914, la immagino come un Kart. L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita!
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Luigi C (ducadelpolesine)
Utente registrato Username: ducadelpolesine
Messaggio numero: 291 Registrato: 04-2008

| Inviato il domenica 20 settembre 2009 - 12:49: |
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Complimenti! Molto bella non importa dove, ma con chi
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pirulero (pirulero)
Utente esperto Username: pirulero
Messaggio numero: 572 Registrato: 06-2004

| Inviato il domenica 20 settembre 2009 - 16:41: |
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citazione da altro messaggio:Io il 17 maggio ero a Balocco con la mia /6
si si l'abbiamo vista la tua! c'eravamo anche noi con una 911sc cabrio.. quest'anno volevamo venire con la 914 ma sembra che i posti liberi siano finiti in pochissimi giorni! Noi speriamo in una chiamata all'ultimo ma la vedo dura...aspetteremo questa primavera!
citazione da altro messaggio: alla fine realizzerai una 914/6 da corsa, ma stradale allo stesso tempo. Sparafangata e con i cerchi giusti è la morte sua!!!!!!!!
è quello che abbiamo in mente di fare...tutti i ricambi giusti per la trasformazione li abbiamo gia presi...manca solo un motore degno di tale telaio ma non c'è fretta.. prima allargare e poi potenziare Geno per i costi di immatricolazione ci siamo rivolti a 2 agenzie...la prima dopo 2 mesi di attesa ci ha detto che non riusciva ad immatricolare la macchina mentre la seconda nel giro di 10 giorni ci ha dato le targhe.. ad allungare i tempi ci si aggiunge l'attesa per la scheda tecnica ASI (obbligatoria per immatricolare la macchina) che minimo è di 3 mesi (nel nostro caso 4...e siamo stati fortunati! c'è gente che aspetta anche piu' di 6 mesi!!) Trovo assurdo dover aspettare così tanto per un foglio con scritto solo il numero di telaio e dei dati tecnici che ho fornito io stesso a loro! Se me lo facevano compilare a me ci mettevo 5 minuti e non 4 mesi! Una volta ricevuta questa benedetta scheda Asi nel giro di 10 giorni abbiamo fatto il collaudo e ricevuto le targhe in conclusione: gran macchina la 914-6! anche se secondo me si merita minimo una cinquantina di cavalli in piu'  |
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 4909 Registrato: 11-2006

| Inviato il domenica 20 settembre 2009 - 17:30: |
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Bella!  Tessera N° 1031
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Gianfranco C. (giacorbe)
Porschista attivo Username: giacorbe
Messaggio numero: 1180 Registrato: 12-2005

| Inviato il domenica 20 settembre 2009 - 20:43: |
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Complimenti, bellissima! ------Guardare ma non toccare.------- Tessera PiMania 732.
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Franco F. (francof)
Porschista attivo Username: francof
Messaggio numero: 1948 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 20 settembre 2009 - 21:12: |
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Ciao Pirulero: colore stupendo! Complimenti. Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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marco santilli (marco_sa)
Nuovo utente (in prova) Username: marco_sa
Messaggio numero: 8 Registrato: 03-2009
| Inviato il domenica 20 settembre 2009 - 21:14: |
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Bella complimenti anche il colore. |
   
pirulero (pirulero)
Utente esperto Username: pirulero
Messaggio numero: 574 Registrato: 06-2004

| Inviato il lunedì 21 settembre 2009 - 18:10: |
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nessuno sa rispondere a questa mia domandina?
citazione da altro messaggio:p.s. ho una domandina da fare...abbiamo fatto alcune gare di regolarità sempre con delle 911 e quando la macchina passava sul presostato il passeggero riusciva sempre, puntando i piedi, a sentire quando la macchina passava sul tubo per terra. Ieri con la 914 non riuscivamo a sentire il passaggio sul presostato...è solo una nostra impressione o magari è dovuto al fatto che la macchina ha una sensibilità diversa all'anteriore rispetto alle 911?
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Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 8046 Registrato: 01-2001

| Inviato il lunedì 21 settembre 2009 - 18:16: |
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Complimenti per la "prima uscita", grande 914! Per la domandina non saprei che dire... ...io con la 914 sento la vernice dei passaggi pedonali! Forse hai delle gomme molto "soft" Ciao! Luca 914 Visita il mio sito web !
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Sly (silvio914)
Utente esperto Username: silvio914
Messaggio numero: 873 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 21 settembre 2009 - 22:23: |
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Anche io sui pressostati mai avuto problemi.Prova a irrigidire l'anteriore. SILVIO 914
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pirulero (pirulero)
Utente esperto Username: pirulero
Messaggio numero: 575 Registrato: 06-2004

| Inviato il lunedì 21 settembre 2009 - 22:27: |
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l'anteriore è bello rigido visto che la macchina è molto ben assettata... mi sa che allora era solo un'impressione dovuta al fatto che era la prima volta che la usavamo "seriamente" mi sa che eravamo piu' concentrati a goderci la macchina "nuova" che pensare al pressostato visto che in gara si "sentiva" la strada alla perfezione con il fondoschiena (Messaggio modificato da pirulero il 21 settembre 2009) |
   
Mattia P. (mattia914)
Utente esperto Username: mattia914
Messaggio numero: 924 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 22 settembre 2009 - 09:09: |
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citazione da altro messaggio:...io con la 914 sento la vernice dei passaggi pedonali!
Idem... Per esperienza, più la 914 è rigida, più ti fa "sentire" tutto quello che le passa sotto le ruote. Ci vuole un giusto comp'romesso perchè, se eccessivamente "granitica", alla lunga stanca. Peccato vogliate stravolgere una /6 originale. Ne restano ormai così poche "sane". Se avete tutti i pezzi perchè non li piazzate su un telaio /4?? La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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pirulero (pirulero)
Utente esperto Username: pirulero
Messaggio numero: 576 Registrato: 06-2004

| Inviato il martedì 22 settembre 2009 - 10:31: |
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citazione da altro messaggio: Peccato vogliate stravolgere una /6 originale. Ne restano ormai così poche "sane". Se avete tutti i pezzi perchè non li piazzate su un telaio /4??
avevo chiesto qui il parere di trasformare una /4 in GT e avevo ricevuto solo critiche al progetto che ci avevano fatto dirottare sulla ricerca di una /6 la macchina per noi così com'è non ci convince pienamente mentre trasformandola in GT per noi,come dicono anche Sly e tutti i nostri amici Porschisti, è la morte sua non avrebbe senso per noi possedere una macchina che non ci piace in tutto...meglio cambiare modello allora! per finire ribadisco che per me la 914/6 sarebbe dovuta uscire dalla fabbrica in versione M471 (se non ricordo male il numero) tutto IMHO ovviamente! alla fine ognuno ha i suoi gusti e le sue opinioni (Messaggio modificato da Pirulero il 22 settembre 2009) |
   
Duri (harrico59)
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Messaggio numero: 1476 Registrato: 11-2005

| Inviato il martedì 22 settembre 2009 - 10:58: |
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citazione da altro messaggio:non avrebbe senso per noi possedere una macchina che non ci piace in tutto...meglio cambiare modello allora
Primo!!!!!!!!!!!!! No scherzi a parte.... una cosa è trasformare una /6 in GT una cosa è applicare aftermarket un'opzione prevista (e spero di non avere detto cavolate).... vai di allargamento Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! Tessera n. 1115 - Giandujotto
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Matteo (matteobo)
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| Inviato il martedì 22 settembre 2009 - 12:32: |
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prendere una /4 montare un motoraccio da cavalli sparafangarla colore rigorosamente Arancio lo so è Outlaw. ma sarebbe troppo bella. è il mio piccolo sogno perverso. |
   
Mattia P. (mattia914)
Utente esperto Username: mattia914
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| Inviato il martedì 22 settembre 2009 - 20:14: |
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citazione da altro messaggio:per finire ribadisco che per me la 914/6 sarebbe dovuta uscire dalla fabbrica in versione M471 (se non ricordo male il numero)
citazione da altro messaggio:una cosa è trasformare una /6 in GT una cosa è applicare aftermarket un'opzione prevista (e spero di non avere detto cavolate).... vai di allargamento
Il pacchetto M471 era puramente estetico (parafanghi allargati, bandella copri marmitta rimossa) non comportava alcuna modifica meccanica. Il motore rimaneva quello di serie con i suoi 110CV. Pirulero, credo che le critiche mosse in passato riguardassero il fatto che non è così immediato trapiantare un motore 6 cilindri in un telaio /4. Bisogna sostituire tutti i supporti e modificare diversi passaggi di tubi e raccorderia varia. Nulla d'impossibile, ma i costi, inevitabilmente, salgono. Tornando in argomento, condivido più la scelta del proprietaio della 914 replica Montecarlo postata qualche tempo fa e realizzata su base /4 che non trasformazioni in repliche GT varie come quelle, seppur splendide nella loro "particolarità", grigia e bianca dei due Lorenzo. Ognuno con i propri beni fa ciò che vuole, detto ciò continuo a non condividere la volontà di massacrare una vettura ormai estremamente rara per cercare di eliminarne difetti o vizi di gioventù nel tentativo di renderla un "giocattolo" da pista o da scorribanda su strada aperta. Le 914 "larghe" sono oggettivamente belle ed hanno tutt'altra "presenza scenica" rispetto alle "strette", potessi scegliere terrei la /6 così com'è e le affiancherei una /4 modificata come su consiglio di Matteo. La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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pirulero (pirulero)
Utente esperto Username: pirulero
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| Inviato il martedì 22 settembre 2009 - 20:57: |
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ognuno la puo' pensare come vuole ovviamente e non critico le tue opinioni però noi personalmente abbiamo deciso di prendere una 914/6 per avere una Porsche che non avevamo mai avuto e soprattuto da poter godere senza avere troppi timori come quando usiamo le altre... Già prima di acquistarla avevamo deciso di allargarla perchè riteniamo che sia la massima espressione per la 914 così come ritengo pensino anche altri propietari di 914 "allargate" per il discorso del motore invece si tratta di una modifica facilmente reversibile...basta smontare e rimontare il motore |
   
andrea70 (andrea70)
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| Inviato il mercoledì 23 settembre 2009 - 17:05: |
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Dice il saggio di Monza (e anche quello di Pordenone): "oh 914/6, solo allargata espirimi il tuo vero io!" Vai di M471 Pirulero, hai la benedizione dei Saggi!! (ma NON scimmiottare la GT, mi raccomando!) E pompa per bene quel motore, che 100 cv in piu' servono tutti per COMINCIARE a usare quel telaio!! Ciao Andrea NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
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pirulero (pirulero)
Utente esperto Username: pirulero
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| Inviato il mercoledì 23 settembre 2009 - 17:41: |
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finalmente qualcuno che mi capisce sto scherzando ovviamente rispetto le opinioni di tutti!! anche se il mio pensiero sembra essere lo stesso dei "Saggi" andrea70 purtroppo non ti conosco mentre il saggio di Pordenone l'abbiamo conosciuto a Padova l'anno scorso e ci ha spiegato tantissime cose utili! Se quet'anno sarà ancora a Padova di sicuro gli chiederemo tante altre informazioni! 2 domandine per andrea70: -cosa intendi per "NON scimmiottare la GT, mi raccomando"? -che motori a carburatori si riescono a montare sulla 914 senza tanti problemi? 2.0S, 2.2S? |
   
andrea70 (andrea70)
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| Inviato il mercoledì 23 settembre 2009 - 18:28: |
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Ciao Pirulero. Sono contento che conosci il saggio "furlàn". Hai conosciuto meta' della "verita'". Quando conoscerai il saggio monzese ( e a breve tornera' sulle scene con una roba pazzesca, ma davvero pazzesca... e chi sa ... sa....) avrai raggiunto il nirvana. ahahahahahahahah!! per rispondere alle tue domande: 1) l'M471 e' un adeguamento estetico chiaro e con confini ben delineati. Non farti prendere la mano nell'aggiungere dettagli che solo le GT avevano (un esempio per tutti i fazzoletti agli angoli del vano anteriore per il posizionamento dei perni di chiusura del cofano in balsa-vtr). So che sono cose bellissime, ma non farti tentare. Le Gt sono le Gt, le M471 sono le M471. Spero tu conosca tutti i dettagli delle 2 versioni, in modo da non sbagliare. Se cosi' non fosse , informati bene prima, anzi , come mi hanno insegnato i saggi: STUDIA! 2) Virtualmente il telaio del 914/6 e' talmente eccezionale che puoi montargli cio' che vuoi. Devo ricordarti che esiste un certo 914/8? detto cio', tutto dipende da quanto vuoi spendere. Ma se ti dicessi che un 2.5 biella lunga da 280 cv sarebbe un bel giochino cosa mi dici?? Ovviamente e TASSATIVAMENTE con dei carburatori, meglio se di una nota marca.... detto cio', ti rimando a "coloro che piu' sanno perche Vedono" e ti faccio tantissimi auguri per il tuo splendido progetto. Ad maiora! Andrea NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
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pirulero (pirulero)
Utente esperto Username: pirulero
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| Inviato il mercoledì 23 settembre 2009 - 18:56: |
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280 cv sono tosti! anche se sarebbero il top!!! noi eravamo orientati su un motore da 170/180 cavalli sia per non spendere un capitale sia per avere un numero di cavalli sufficente ma neanche esagerato per le strade normali ma questo aspetto lo affronteremo in futuro visto che prima bisogna procedere all'allargamento! avevamo anche intenzione di mettere 2 sedili piu' avvolgenti (recaro) perchè con i sedili originali ad ogni curva fatta in maniera allegra ti ritrovi a guidare dal posto del passeggero! altra domandina: cosa ne pensi della "torretta" con la ghiera e il leveraggio corto? è utile? ce l'aveva consigliata anche il Saggio di Pordenone visto che il cambio della 914/6 è notoriamente "fragile" |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 1195 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 23 settembre 2009 - 19:20: |
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Per quanto riguarda il motore: hai detto bene: aspetta, rifletti, verifica. Perche' quando avrai fatto tuo il concetto che 200cv sono solo l'inizio per quell'auto, allora ti si apriranno nuovi orizzonti. Per cui, per ora, fai maturare la cosa. come per un buon vino.... Per i sedili: che dirti, e' OVVIO che vanno montati dei sedili piu' contenitivi. Ma, per carita', che siano dell'epoca!! Io ti indirizzerei da D'Eser... un Saggio ha portato la luce anche in quella direzione... chiama ed informati.... Per la torretta: ANATEMA a te se fai una modifica in quel punto "estetico" o qualsiasi altra modifica non prevista dall'M471. Ci sono ALTRE modifiche da fare, previste all'epoca, nascoste agli occhi dei barbari, e che solo gli Adepti conoscono. Ecco perche' prima ti ho consigliato di chiedere, informarti, STUDIARE! Chiamero' Il Saggio Furlàn per capire come mai ti ha detto una cosa simile... non e' nella sua linea di pensiero, lui l'iper-talebano... a meno che erano gia' andati giu' alcuni bicchierini di Nonino.... Attenzione: ti dico tutto cio' perche' hai menzionato la tua volonta' nell'intraprendere un progetto M471 , NON una replica GT da "competizione" , che prevede tutt'altro percorso. Un saluto Andrea NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
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pirulero (pirulero)
Utente esperto Username: pirulero
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| Inviato il mercoledì 23 settembre 2009 - 19:36: |
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ok allora studierò di piu' dobbiamo farci ancora le idee chiare sul tipo di progetto intraprendere...se M471 o GT... Perchè la tentazione di fare una GT è tanta! inizierò a studiare i libri di 914 che abbiamo preso! Per montare i sedili Deser bisogna togliere il pannello dietro i sedili di serie giusto? Comunque ho dato un'occhiata veloce al loro sito e sembrano identici ai Recaro che abbiamo gia in casa da anni Per caso sai vagamente quanto potrebbero costare 2 sedili Deser? grazie mille per l'aiuto molto prezioso! |
   
pirulero (pirulero)
Utente esperto Username: pirulero
Messaggio numero: 582 Registrato: 06-2004

| Inviato il mercoledì 23 settembre 2009 - 19:38: |
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per una modifica in GT come suggeriresti di procedere? |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 1196 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 24 settembre 2009 - 12:39: |
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Ciao Pirulero. 1) No, non devi togliere nessun pannello! Anzi, la difficolta' di restauro "a la" M471 sta proprio nell'avere gli interni PERFETTI. 2) Mmhhh, mi sa che hai ancora le idee un po' confuse pero' su cosa vuoi fare... Devi porti allora prima la domanda: CHE UTILIZZO FARO' DELL'AUTOMOBILE? da li discende tutto. Anche perche' la scelta tra i 2 restauri va presa all'inizio! Ti ripeto: io ti consiglio di prenderti un momento di pausa, di parlare con gli esperti e di leggere molto. Padova e' un'ottima piazza dove vedere cose, ma il vero evento e' Essen. Un'esempio perfetto di replica GT e' quella che hai commentato di Andrea62: un progetto eseguito ai massimi livelli, e come tale ESTREMAMENTE oneroso, anche perche' un GT prevede una prepariazione del motore almeno in stile Carrera6, altrimenti e' totalmente inutile farla. Anche in questo caso quindi e' bene sapere con che budget vuoi operare. La cosa peggiore e' fare un "mezzo" lavoro. Saluti Andrea NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
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paolo (ennio_paolo)
Utente esperto Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 914 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 24 settembre 2009 - 13:05: |
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....però l'ottimo è nemico del buono....
 Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 1197 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 24 settembre 2009 - 13:34: |
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Eh, caro Paolo, anche io applico quella filosofia in quasi tutto cio' che faccio. Ma in casi come questi, quando ci sono di mezzo cosi' tanti soldi , la ricerca dell'eccellenza e' sempre buona norma. Imho, ovviamente. Un saluto Andrea NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
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pirulero (pirulero)
Utente esperto Username: pirulero
Messaggio numero: 583 Registrato: 06-2004

| Inviato il giovedì 24 settembre 2009 - 13:39: |
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ok credo che a Padova se ci sarà ancora il signore di Pordenone lo tempesteremo un pò di domande sei sicuro che il pannello non sia da togliere? perchè la nostra è MY1970 e il sedile del passeggero è fisso! |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 1198 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 24 settembre 2009 - 13:56: |
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MY 70, the best! E infatti va cambiato SOLO quello del pilota! Il sedile del passeggero INTEGRATO e' un MUST! Eh... L'M471 ha le sue regole.... non puoi prendere "a muzzo" un po' di qua e un po' di la come ti piace!! altrimenti viene fuori una "panatellata"!! A Padova ci saranno tutti e 2 i saggi. Quello di Monza e' noto anche come "il Farmacista". Ciao e a presto! Andrea NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
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pirulero (pirulero)
Utente esperto Username: pirulero
Messaggio numero: 584 Registrato: 06-2004

| Inviato il giovedì 24 settembre 2009 - 14:41: |
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ok grazie mille per tutte le informazioni! |
   
pirulero (pirulero)
Utente esperto Username: pirulero
Messaggio numero: 585 Registrato: 06-2004

| Inviato il giovedì 24 settembre 2009 - 16:04: |
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abbiamo visto che molti spostano la pompa della benzina all'anteriore per migliorare il raffreddamento. come si riesce a fare questa modifica? esistono degli "schemi/istruzioni" da seguire? |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 1199 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 24 settembre 2009 - 16:24: |
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Assolutamente si. Questo e' uno delle decine di "modifiche tecniche" in chiave sportiva che vanno fatte. Ma queste si acquisiscono con documenti rarerrimi (i famosi manuali sportivi) e soprattutto con l'imparare dai Saggi che seguono da piu' di 2 decenni questo modello. Mi spiace Pirulero, ma non c'e' nulla da fare: devi per forza affidarti a chi ha competenza in questo ambito, perche', davvero, il 914/6 e' una macchina molto particolare e richiede specialisti. Ecco perche', ad esempio, Andrea62 e' andato da Mittelmotor per fare la sua replica GT: perche' Egli e' una delle Massime autorita' in campo europeo nelle 914/6 da pista... e credo tu conosca la sua belva argentea con cui corre, ad esempio, nell'AVD Oldtimer. Un saluto Andrea NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
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pirulero (pirulero)
Utente esperto Username: pirulero
Messaggio numero: 586 Registrato: 06-2004

| Inviato il giovedì 24 settembre 2009 - 16:30: |
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uno specialista piu' vicino della Mittelmotor non c'è?  |
   
Mattia P. (mattia914)
Utente esperto Username: mattia914
Messaggio numero: 928 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 24 settembre 2009 - 18:15: |
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Gli specialisti vanno distinti. In Italia ce ne sono 3 e tutti in Lombardia. Uno non prepara vetture da corsa ma esegue solo restauri "da omologzione ASI", se mi passi il termine. Gli altri due sono in grado di fare entrambe le cose. Uno di questi ultimi è quello che sta allestendo la macchina del "farmacista", se lo incontri a Padova conviene che gli chiedi direttamente l'indirizzo (anche se, di solito, lo stesso farmacista si aggira per i padiglioni in compagnia di questo "specialista"). Anche il "guru" di Pordenone lo conosce ed ha tutti gli estremi. Per il resto, condivido quanto espresso da Andrea 70. Modifiche di questo tipo devono essere eseguite al top altrimenti si rischia di ritrovarsi tra le mani un "accrocchio" senza dubbio appariscente e divertente ma completamente estraneo ad una filosofia precisa (GT piuttosto che M471). A buttar giù due numeri d'istinto, credo che una preparazione completa M471 giri intorno ai 20.000, mentre un GT replicato a regola d'arte ne necessiti almeno un 80.000 (ooviamente parlo solo di modifiche, il costo della vettura è a parte). La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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pirulero (pirulero)
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| Inviato il giovedì 24 settembre 2009 - 18:25: |
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per "preparazione completa M471" intendi solo l'allargamento + cerchi + bandella copri marmitta rimossa? mi sembrano tantini 20'000 euro almeno che non intenda compreso nei 20k anche un un motore piu' performante |
   
andrea70 (andrea70)
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| Inviato il giovedì 24 settembre 2009 - 18:50: |
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No. SOLO estetica. niente cerchi. ti ricordo che vanno montati dei rinforzi al telaio ecc ecc. La macchina va strippata tutta e poi rimontata. Anzi, secondo me 20mila e' proprio il minimo... io credo che un budget di 30mila sia piu' appropriato per stare tranquilli, e sempre che gli interni siano a posto! Ciao Andrea NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
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pirulero (pirulero)
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| Inviato il giovedì 24 settembre 2009 - 19:00: |
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la macchina al momento è perfetta sia di interni che di esterno e meccanica.. abbiamo anche fatture di lavori fatti in america per piu' di 20 mila dollari l'abbiamo fatta analizzare minuziosamente al nostro esperto meccanico Porsche di fiducia e ha detto che è messa molto bene quindi di lavori a "sorpresa" in teoria non ci sono i ricambi per allargarla (compresi i vari rinforzi telaio...tutto insomma) li abbiamo tutti in garage quindi in teoria dovremmo spendere solo per la mano d'opera (Messaggio modificato da Pirulero il 24 settembre 2009) |
   
pirulero (pirulero)
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| Inviato il giovedì 24 settembre 2009 - 19:16: |
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p.s. vi segnalo questo link simpatico che da largo alla fantasia (peccato manchino i fuchs) http://club914.fr/914blueprint.swf |
   
Mattia P. (mattia914)
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| Inviato il venerdì 25 settembre 2009 - 09:12: |
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Ma oltre alle fatture, avete anche le foto dei lavori eseguiti? Stiamo pur sempre parlando di auto prossime ai 40... Molto spesso una bella verniciatura nasconde stuccature importanti o fioriture che a prima vista non si riuscivano a vedere. In ogni caso, credo che a fare un buon lavoro (dunque smontando tutta la vettura e verniciando la carrozzeria nuda) tra montaggio, preparazione, qualche ritocco di lattoneria, riverniciatura e rimontaggio 20.000 ci stanno tutti (chiunque abbia un restauro completo alle spalle te lo potrà confermare). Siamo sempre lì, quando smonti immancabilmente trovi qualcosa che deve essere sostituito (in primis tutto il set guarnizioni carrozzeria... 3000euro solo lì...) o che decidi di sostituire perchè "già che è smontata...". Se poi decidi pure di procedere con rinforzi etc., sa anche a me che non bastano... La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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9venti4 (dee_jay)
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| Inviato il domenica 08 novembre 2009 - 01:15: |
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Ciao a tutti,queste cifre per me sono una cosa esagerata. Anche a me piace da morire il 914 ed avrei optato per una 914/6 strettamente originale da affiancare alle altre mie bimbe. Il mio meccanico di Melide (Canton Ticino, Svizzera) mi ha sconsigliato in quanto è un progetto che costa troppo, e le cifre sparate da Andrea70 mi sembrano effettivamente un tantino esagerate. . LA VITA E' UN LAMPO, SCHIACCIA IL PIEDE BAMBO !!
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