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Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 1722 Registrato: 05-2008

| Inviato il martedì 11 agosto 2009 - 10:46: |
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http://www.pff.de/wbb2/thread.php?threadid=2691493&threadview=0&hilight=&hilight user=0&page=1 911 because nothing else matters
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Sly (silvio914)
Utente esperto Username: silvio914
Messaggio numero: 864 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 28 agosto 2009 - 09:55: |
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Sarò io, ma non vedo niente!!!! SILVIO 914
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Lorenzo R. (lore91180)
Utente registrato Username: lore91180
Messaggio numero: 335 Registrato: 11-2007

| Inviato il venerdì 28 agosto 2009 - 09:59: |
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siamo in due... Tessera N.1407 - R.I.C. N.46 who dares wins
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Paolo P (trampolo)
Utente esperto Username: trampolo
Messaggio numero: 807 Registrato: 08-2006

| Inviato il venerdì 28 agosto 2009 - 10:31: |
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in tre |
   
Gabriele M. (gabriele)
Utente registrato Username: gabriele
Messaggio numero: 85 Registrato: 11-2003

| Inviato il venerdì 28 agosto 2009 - 10:40: |
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E il quattro vien da se..... Credo si debba essere registrati al sito per vedere. |
   
Massimo.C. (crazydiamond)
Porschista attivo Username: crazydiamond
Messaggio numero: 3325 Registrato: 07-2003

| Inviato il venerdì 28 agosto 2009 - 10:45: |
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SIETE in 4!  Ingurgito ergo sumo Anni 80' www.otto-fm.com
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Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 1764 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 28 agosto 2009 - 10:53: |
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Temo che avete ragione! posto le foto direttamente
l'auto e' di un moderatore di un Forum Porsche tedesco,anche se illeso, povero Matze! pensate che sia recuperabile? (Messaggio modificato da mausone46 il 28 agosto 2009) 911 because nothing else matters
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Matteo (matteobo)
Utente registrato Username: matteobo
Messaggio numero: 452 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 28 agosto 2009 - 11:49: |
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!!!! OPPORCXXAPUXXNA..!!!
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Enrico (kafir2)
Utente registrato Username: kafir2
Messaggio numero: 291 Registrato: 06-2003

| Inviato il venerdì 28 agosto 2009 - 11:59: |
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di 914 non ne so' nulla, purtroppo, ma non mi pare proprio recuperabile. ciao k |
   
Paolo P (trampolo)
Utente esperto Username: trampolo
Messaggio numero: 808 Registrato: 08-2006

| Inviato il venerdì 28 agosto 2009 - 13:04: |
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Che dolore vedere una così bella bimba andare in fumo. |
   
Marco C. (newatercooled)
Utente registrato Username: newatercooled
Messaggio numero: 401 Registrato: 05-2005

| Inviato il venerdì 28 agosto 2009 - 13:14: |
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Brutta cosa da vedere.... Marco Porsche 951 51 India Red Tessera PMania n. 628 bob.jack at tiscali.it
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Francesco R. (flatsix77)
Porschista attivo Username: flatsix77
Messaggio numero: 1150 Registrato: 05-2006

| Inviato il venerdì 28 agosto 2009 - 13:24: |
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Innanzitutto enorme dispiacere per un così bell'esemplare rovinato. Spero sia riparabile. Lungi da me fare il maestrino, probabilmente sarebbe servito a ben poco, ma male non avrebbe fatto:  |
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 5211 Registrato: 01-2008

| Inviato il venerdì 28 agosto 2009 - 13:30: |
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Penso che sia recuperabile. Tanti anni fa, mio padre scendendo da casa trovò la sua Fulvia Coupè proprio nelle condizioni della foto, con un benzinaio che con l'estintore stava tentando lo spegnimento, riuscendoci fortunatamente. Vi assicuro che per 2 mesi l'auto rimase nel box ed ogni giorno la osservavo. All'interno tutto bruciato, incluso tetto e lamiere cofani. Un buon tapezziere, carrozziere ed elettrauto la riportarono alle condizioni pari al suo ritiro originario in concessionaria. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 5212 Registrato: 01-2008

| Inviato il venerdì 28 agosto 2009 - 13:40: |
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Francesco, per quanto da me già scritto, avrebbe fatto molto bene. Lo dico sempre ma scordo di acquistarlo perchè quelli nei negozi di autoricambi sono davvero inutili. Ne serve uno serio, come il tuo. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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Andrea D. (dobermann)
Porschista attivo Username: dobermann
Messaggio numero: 1792 Registrato: 02-2007

| Inviato il venerdì 28 agosto 2009 - 13:52: |
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Ce disastro! Comunque l'estintore ce l'aveva nel cofano anteriore e lo ha scaricato sul lato sinistro della vettura dove si vede la polvere bianca. Probabilmente era troppo piccolo.... A Cerchi pezzi Porsche? Visita il Dobermann Shop! Tessera Pmania numero 1164 - C.P. Team
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Leone (leone993)
Porschista attivo Username: leone993
Messaggio numero: 1622 Registrato: 09-2007

| Inviato il venerdì 28 agosto 2009 - 14:06: |
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Che peccato! Anche io voglio prendere un estintore serio. Ma vorrei trovare qualche rivenditore che abbia queli da 3/4 Kg. Qualche consiglio?
Leone 993 Turbo... What else???
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federico (fede180cvt)
Porschista attivo Username: fede180cvt
Messaggio numero: 1082 Registrato: 04-2007

| Inviato il venerdì 28 agosto 2009 - 14:17: |
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mamma mia che disastro!!! aiuto!!! comunque sicuramente sarà recuperabile, ma chissà quanti soldi dovrà sborsare... e la vedo dura recuperare tutte le cose originali (tipo gli interni) andati in fumo... sul discorso dell estintore credo che possa essere utile averne uno a bordo, e anchio qualche volta ci penso, però a meno che non sia in una zona molto circoscritta e lo si noti immediatamente un estintore di quelli piccoli credo che possa fare ben poco, bisognerebbe avere un 5 kg per essere veramente tranquilli (meglio ancora se a co2 per non sporcare tutto imho) , però dove lo si mette una bestia del genere?!? meglio sperare che non accada mai...(super scongiuri!) 911 2.7 my76 tessera pimania 1148 ah si la porsche... macchina di grande libidine!!!!!!!!! :-) :-)
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gabriele c. (gabo)
Utente registrato Username: gabo
Messaggio numero: 328 Registrato: 01-2009

| Inviato il venerdì 28 agosto 2009 - 14:51: |
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scusate l'ignoranza crassa, ma se non ci sono incidenti di mezzo, come fa un auto in ordine ad andare a fuoco sua sponte? capita spesso? è un problema che può capitare anche con le auto più recenti? grazie. who dares wins! - tessera n.1479 -
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Francesco R. (flatsix77)
Porschista attivo Username: flatsix77
Messaggio numero: 1151 Registrato: 05-2006

| Inviato il venerdì 28 agosto 2009 - 15:11: |
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citazione da altro messaggio:però dove lo si mette una bestia del genere?
Dovunque ma a portata di mano e con cinghiette a sgancio rapido: dietro al sedile di guida, di fianco al sedile di guida (come Omino Bianco ma i suoi pannelli porta sono molto sottili), davanti o dietro al sedile del passeggero, per chi può dove l'ho messo io. Se ne possono prendere anche due piccoli, uno rigorosamente nell'abitacolo, un altro di riserva nel bagagliaio. Il fatalismo non giova, la sfiha ci vede benissimo. |
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 5213 Registrato: 01-2008

| Inviato il venerdì 28 agosto 2009 - 15:17: |
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Hai ben detto, Francesco. L'idea dei 2 estintori non è da sottovalutare. Uno a portata di mano ed 1 nel bagagliaio. Da una triste notizia ne possiamo trarre giovamento. (Messaggio modificato da ge911 il 28 agosto 2009) Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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federico (fede180cvt)
Porschista attivo Username: fede180cvt
Messaggio numero: 1083 Registrato: 04-2007

| Inviato il venerdì 28 agosto 2009 - 16:27: |
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ciao francesco! sicuramente come dici tu bisognerebbe averli a portata, infatti anche ad averli nel bagagliaio anteriore ora che si scende, si apre il bagagliaio, lo si prende e lo si aziona potrebbe essere andato tutto in fumo e non servire più a niente... io dicevo che quelli da 5 kg sono veramente grossi e nell abitacolo non ci starebbero sicuramente... perchè comunque credo che a meno che non vada in corto un filo e quindi fà un pò di fumo e poche fiamme, se succede come a questa 914 (e quando succedono queste cose (fortunatamente molto rare) di solito parte dal vano motore con la benzina che aggrava la situazione) 1 o 2 piccoli non credo che servano a molto, ma come dicevo ce ne vorrebbe uno grande... per non parlare del fatto che comunque ci vuole un bel coraggio ad aprire il cofano motore con un incendio in corso!
citazione da altro messaggio:scusate l'ignoranza crassa, ma se non ci sono incidenti di mezzo, come fa un auto in ordine ad andare a fuoco sua sponte? capita spesso? è un problema che può capitare anche con le auto più recenti?
da quello che sò io a volte dipende da perdite di benzina, però tutto può succedere, anche nelle moderne, queso un caso incredibile di qualche anno fà: http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2001/05/12/rolls-roy ce-caduta-di-un-mito-una.html 911 2.7 my76 tessera pimania 1148 ah si la porsche... macchina di grande libidine!!!!!!!!! :-) :-)
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Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 1765 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 28 agosto 2009 - 16:30: |
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il motore dopo l'incendio
 911 because nothing else matters
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Sly (silvio914)
Utente esperto Username: silvio914
Messaggio numero: 865 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 28 agosto 2009 - 16:43: |
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Purtroppo bisogna rifare tutta la vettura dalla testa ai piedi, per intenderci. Non è la prima /6 che va a fuoco purtroppo. Io anni fa ne avevo acquistata una bianca che uscita dal box aveva preso fuoco a Milano proprio dal vano motore.C'era il prezzo e mi è servita per completare la mia.Poi l'ho rivenduta e chi l'ha presa adesso ha un gioellino, ma l'ha dovuta rifare tutta spendendo tantissimi soldini!!!!!! Anche io ho l'estintore ma è solo per bellezza, perchè per spegnere un motore così ce ne vuole uno abbastanza serio, ma tenerlo in auto non è comodo.Devi alloggiarlo davanti al sedile del passeggero oppure nel cofano anteriore. Dietro purtroppo porterebbe via spazio al tettuccio e poi non è "originale" !!!! SILVIO 914
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Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 1766 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 28 agosto 2009 - 16:46: |
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foto prima dell'incendio
qualcuno sospetta che il montaggio del K-jetronic possa essere la causa dell'incendio l'auto era assicurata contro furto ed incendio,magra consolazione! 911 because nothing else matters
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Franco (dmfzeman)
Utente registrato Username: dmfzeman
Messaggio numero: 126 Registrato: 11-2006
| Inviato il venerdì 28 agosto 2009 - 23:27: |
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CRedo che dopo un incendio del genere non trovi più ne le parti i alluminio, ( carburatori o pompa di iniezione collettori d'aspirazione centralina beru ecc.) e tantomeno in magnesio che col fuoco non va proprio daccordo, (ventolone di raffreddamento con alternatore, basamento motore, coperchi teste e distribuzione cambio e cerchi fuchs) Tetto, tutti i cablaggi e i cavi di azionamento con guarnizioni varie, per un totale di......... ??????? che Batosta!!!!!!!! Credo che per ovviare un minimo ad un disastro del genere si debba montare un dispositivo che tagli subito il flusso di benzina ed evitare di aprire il vano motore ma addirittura cercare di chiudere anche la griglia superiore del motore con qualche tessuto o coperta. Ciao Franco |
   
Massimo.C. (crazydiamond)
Porschista attivo Username: crazydiamond
Messaggio numero: 3327 Registrato: 07-2003

| Inviato il venerdì 28 agosto 2009 - 23:40: |
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citazione da altro messaggio:scusate l'ignoranza crassa, ma se non ci sono incidenti di mezzo, come fa un auto in ordine ad andare a fuoco sua sponte? capita spesso? è un problema che può capitare anche con le auto più recenti? grazie.
Le Ferrari, spesso e volentieri hanno questa vocazione suicida, le cronache confermano. Ingurgito ergo sumo Anni 80' www.otto-fm.com
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gemini (visipa)
Utente esperto Username: visipa
Messaggio numero: 544 Registrato: 12-2007

| Inviato il sabato 29 agosto 2009 - 07:05: |
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citazione da altro messaggio:Lungi da me fare il maestrino, probabilmente sarebbe servito a ben poco, ma male non avrebbe fatto:
per esperienza personale diretta un estintore in auto (quelli piccoli intendo) NON SERVE A NULLA il tempo di capire che qualcosa non và, il tempo di uscire dall'auto e tutto và in fiamme neanche l'estintore a bordo di un autobus e uno grosso di un supermercato sono serviti a nulla quello piccolo andrebbe bene solo per un PRINCIPIO di incendio (ma preso proprio subito alla prima fiammella) quindi prima li avevo su tutte le auto adesso risparmio spazio Tessera n. 1234 - Non é vero che abbiamo poco tempo: la verità é che ne perdiamo molto. (Seneca)
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alessandro (550forever)
Nuovo utente (in prova) Username: 550forever
Messaggio numero: 1 Registrato: 09-2009
| Inviato il giovedì 01 ottobre 2009 - 12:50: |
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porca miseria... |
   
gilles82 (gilles82)
Porschista attivo Username: gilles82
Messaggio numero: 1136 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 01 ottobre 2009 - 13:10: |
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Anche questa che vidi alla Cento Ore a Modena non fece una bella fine, ma recuperabile... http://www.porschemania.it/discus/messages/634/256612.html?1179836694 PRIMA DOPO  Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra?
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paolo356 (paolo356)
Utente registrato Username: paolo356
Messaggio numero: 257 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 01 ottobre 2009 - 14:35: |
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se vuoi mettere un estintore efficace in macchina ci vuole, uno staccabatteria in cabina, e qualcosa almeno tipo questo, che è tra i più economici e costa sui 3-400 euro, estintore fisso con comando meccanico, fai l'impianto prima (dell'incendio) e alla bisogna.. stacchi la batteria , tiri la leva e pluff !! gli ugelli spruzzaranno dove sono stati strategicamente posizionati.. serbatoio, vano motore, e che ne sò.. centralina dei fusibili.. con buone probabilità di domare l'incendio.... viste le cure prestate alla 914 andata a fuoco mi sembra quasi un delitto non averne montato uno, così come su molte splendide vetture d'epoca che si vedono in giro.. sempre IMHO..

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paolo (ennio_paolo)
Utente esperto Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 982 Registrato: 10-2007

| Inviato il sabato 03 ottobre 2009 - 21:36: |
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Io ho un'esperienza diversa. Con un estintore piccolo, ne ho uno in ogni auto, ho spento un principio d'incendio nel vano motore della mia Saab. L'estintore l'ho azionato dopo aver staccato la batteria, ovviamente. Se a spegnere l'incendio è il guidatore sarà sempre un "principio d'incendio". Non si riesce, invece, se si viene "bloccati" dalla paura del fuoco, come successe a mia suocera, che seduta sul sedile passeggero, rimase immobile....fui io a trascinarla fuori... Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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