Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 914 * Tragica fine di una 914/6 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
Porschista attivo
Username: mausone46

Messaggio numero: 1722
Registrato: 05-2008


Inviato il martedì 11 agosto 2009 - 10:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.pff.de/wbb2/thread.php?threadid=2691493&threadview=0&hilight=&hilight user=0&page=1
911 because nothing else matters
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sly (silvio914)
Utente esperto
Username: silvio914

Messaggio numero: 864
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 28 agosto 2009 - 09:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sarò io, ma non vedo niente!!!!
SILVIO 914
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo R. (lore91180)
Utente registrato
Username: lore91180

Messaggio numero: 335
Registrato: 11-2007


Inviato il venerdì 28 agosto 2009 - 09:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

siamo in due...
Tessera N.1407 - R.I.C. N.46
who dares wins
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo P (trampolo)
Utente esperto
Username: trampolo

Messaggio numero: 807
Registrato: 08-2006


Inviato il venerdì 28 agosto 2009 - 10:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

in tre
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gabriele M. (gabriele)
Utente registrato
Username: gabriele

Messaggio numero: 85
Registrato: 11-2003


Inviato il venerdì 28 agosto 2009 - 10:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E il quattro vien da se.....
Credo si debba essere registrati al sito per vedere.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo.C. (crazydiamond)
Porschista attivo
Username: crazydiamond

Messaggio numero: 3325
Registrato: 07-2003


Inviato il venerdì 28 agosto 2009 - 10:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

SIETE in 4!
Ingurgito ergo sumo
Anni 80' www.otto-fm.com
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
Porschista attivo
Username: mausone46

Messaggio numero: 1764
Registrato: 05-2008


Inviato il venerdì 28 agosto 2009 - 10:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Temo che avete ragione!
posto le foto direttamente





l'auto e' di un moderatore di un Forum Porsche tedesco,anche se illeso, povero Matze!
pensate che sia recuperabile?

(Messaggio modificato da mausone46 il 28 agosto 2009)
911 because nothing else matters
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo (matteobo)
Utente registrato
Username: matteobo

Messaggio numero: 452
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 28 agosto 2009 - 11:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

!!!! OPPORCXXAPUXXNA..!!!

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Enrico (kafir2)
Utente registrato
Username: kafir2

Messaggio numero: 291
Registrato: 06-2003


Inviato il venerdì 28 agosto 2009 - 11:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

di 914 non ne so' nulla, purtroppo, ma non mi pare proprio recuperabile.

ciao
k
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo P (trampolo)
Utente esperto
Username: trampolo

Messaggio numero: 808
Registrato: 08-2006


Inviato il venerdì 28 agosto 2009 - 13:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che dolore vedere una così bella bimba andare in fumo.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco C. (newatercooled)
Utente registrato
Username: newatercooled

Messaggio numero: 401
Registrato: 05-2005


Inviato il venerdì 28 agosto 2009 - 13:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Brutta cosa da vedere....

Marco
Porsche 951 51 India Red Tessera PMania n. 628
bob.jack at tiscali.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco R. (flatsix77)
Porschista attivo
Username: flatsix77

Messaggio numero: 1150
Registrato: 05-2006


Inviato il venerdì 28 agosto 2009 - 13:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Innanzitutto enorme dispiacere per un così bell'esemplare rovinato. Spero sia riparabile.

Lungi da me fare il maestrino, probabilmente sarebbe servito a ben poco, ma male non avrebbe fatto:


Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 5211
Registrato: 01-2008


Inviato il venerdì 28 agosto 2009 - 13:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Penso che sia recuperabile.
Tanti anni fa, mio padre scendendo da casa trovò la sua Fulvia Coupè proprio nelle condizioni della foto, con un benzinaio che con l'estintore stava tentando lo spegnimento, riuscendoci fortunatamente. Vi assicuro che per 2 mesi l'auto rimase nel box ed ogni giorno la osservavo. All'interno tutto bruciato, incluso tetto e lamiere cofani.
Un buon tapezziere, carrozziere ed elettrauto la riportarono alle condizioni pari al suo ritiro originario in concessionaria.
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 5212
Registrato: 01-2008


Inviato il venerdì 28 agosto 2009 - 13:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francesco, per quanto da me già scritto, avrebbe fatto molto bene.
Lo dico sempre ma scordo di acquistarlo perchè quelli nei negozi di autoricambi sono davvero inutili.
Ne serve uno serio, come il tuo.
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea D. (dobermann)
Porschista attivo
Username: dobermann

Messaggio numero: 1792
Registrato: 02-2007


Inviato il venerdì 28 agosto 2009 - 13:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ce disastro!
Comunque l'estintore ce l'aveva nel cofano anteriore e lo ha scaricato sul lato sinistro della vettura dove si vede la polvere bianca.
Probabilmente era troppo piccolo....
A
Cerchi pezzi Porsche? Visita il Dobermann Shop!
Tessera Pmania numero 1164 - C.P. Team
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Leone (leone993)
Porschista attivo
Username: leone993

Messaggio numero: 1622
Registrato: 09-2007


Inviato il venerdì 28 agosto 2009 - 14:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che peccato!
Anche io voglio prendere un estintore serio. Ma vorrei trovare qualche rivenditore che abbia queli da 3/4 Kg. Qualche consiglio?

Leone
993 Turbo... What else???
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

federico (fede180cvt)
Porschista attivo
Username: fede180cvt

Messaggio numero: 1082
Registrato: 04-2007


Inviato il venerdì 28 agosto 2009 - 14:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mamma mia che disastro!!! aiuto!!!
comunque sicuramente sarà recuperabile, ma chissà quanti soldi dovrà sborsare... e la vedo dura recuperare tutte le cose originali (tipo gli interni) andati in fumo...
sul discorso dell estintore credo che possa essere utile averne uno a bordo, e anchio qualche volta ci penso, però a meno che non sia in una zona molto circoscritta e lo si noti immediatamente un estintore di quelli piccoli credo che possa fare ben poco, bisognerebbe avere un 5 kg per essere veramente tranquilli (meglio ancora se a co2 per non sporcare tutto imho) , però dove lo si mette una bestia del genere?!? meglio sperare che non accada mai...(super scongiuri!)
911 2.7 my76 tessera pimania 1148
ah si la porsche... macchina di grande libidine!!!!!!!!! :-) :-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gabriele c. (gabo)
Utente registrato
Username: gabo

Messaggio numero: 328
Registrato: 01-2009


Inviato il venerdì 28 agosto 2009 - 14:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusate l'ignoranza crassa, ma se non ci sono incidenti di mezzo, come fa un auto in ordine ad andare a fuoco sua sponte? capita spesso? è un problema che può capitare anche con le auto più recenti?

grazie.
who dares wins!
- tessera n.1479 -
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco R. (flatsix77)
Porschista attivo
Username: flatsix77

Messaggio numero: 1151
Registrato: 05-2006


Inviato il venerdì 28 agosto 2009 - 15:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

però dove lo si mette una bestia del genere?



Dovunque ma a portata di mano e con cinghiette a sgancio rapido: dietro al sedile di guida, di fianco al sedile di guida (come Omino Bianco ma i suoi pannelli porta sono molto sottili), davanti o dietro al sedile del passeggero, per chi può dove l'ho messo io. Se ne possono prendere anche due piccoli, uno rigorosamente nell'abitacolo, un altro di riserva nel bagagliaio. Il fatalismo non giova, la sfiha ci vede benissimo.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 5213
Registrato: 01-2008


Inviato il venerdì 28 agosto 2009 - 15:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai ben detto, Francesco. L'idea dei 2 estintori non è da sottovalutare.
Uno a portata di mano ed 1 nel bagagliaio.
Da una triste notizia ne possiamo trarre giovamento.

(Messaggio modificato da ge911 il 28 agosto 2009)
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

federico (fede180cvt)
Porschista attivo
Username: fede180cvt

Messaggio numero: 1083
Registrato: 04-2007


Inviato il venerdì 28 agosto 2009 - 16:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao francesco! sicuramente come dici tu bisognerebbe averli a portata, infatti anche ad averli nel bagagliaio anteriore ora che si scende, si apre il bagagliaio, lo si prende e lo si aziona potrebbe essere andato tutto in fumo e non servire più a niente... io dicevo che quelli da 5 kg sono veramente grossi e nell abitacolo non ci starebbero sicuramente... perchè comunque credo che a meno che non vada in corto un filo e quindi fà un pò di fumo e poche fiamme, se succede come a questa 914 (e quando succedono queste cose (fortunatamente molto rare) di solito parte dal vano motore con la benzina che aggrava la situazione) 1 o 2 piccoli non credo che servano a molto, ma come dicevo ce ne vorrebbe uno grande... per non parlare del fatto che comunque ci vuole un bel coraggio ad aprire il cofano motore con un incendio in corso!


citazione da altro messaggio:

scusate l'ignoranza crassa, ma se non ci sono incidenti di mezzo, come fa un auto in ordine ad andare a fuoco sua sponte? capita spesso? è un problema che può capitare anche con le auto più recenti?



da quello che sò io a volte dipende da perdite di benzina, però tutto può succedere, anche nelle moderne, queso un caso incredibile di qualche anno fà:
http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2001/05/12/rolls-roy ce-caduta-di-un-mito-una.html
911 2.7 my76 tessera pimania 1148
ah si la porsche... macchina di grande libidine!!!!!!!!! :-) :-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
Porschista attivo
Username: mausone46

Messaggio numero: 1765
Registrato: 05-2008


Inviato il venerdì 28 agosto 2009 - 16:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il motore dopo l'incendio


911 because nothing else matters
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sly (silvio914)
Utente esperto
Username: silvio914

Messaggio numero: 865
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 28 agosto 2009 - 16:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Purtroppo bisogna rifare tutta la vettura dalla testa ai piedi, per intenderci.
Non è la prima /6 che va a fuoco purtroppo.
Io anni fa ne avevo acquistata una bianca che uscita dal box aveva preso fuoco a Milano proprio dal vano motore.C'era il prezzo e mi è servita per completare la mia.Poi l'ho rivenduta e chi l'ha presa adesso ha un gioellino, ma l'ha dovuta rifare tutta spendendo tantissimi soldini!!!!!!
Anche io ho l'estintore ma è solo per bellezza, perchè per spegnere un motore così ce ne vuole uno abbastanza serio, ma tenerlo in auto non è comodo.Devi alloggiarlo davanti al sedile del passeggero oppure nel cofano anteriore.
Dietro purtroppo porterebbe via spazio al tettuccio e poi non è "originale" !!!!
SILVIO 914
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
Porschista attivo
Username: mausone46

Messaggio numero: 1766
Registrato: 05-2008


Inviato il venerdì 28 agosto 2009 - 16:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

foto prima dell'incendio


qualcuno sospetta che il montaggio del K-jetronic possa essere la causa dell'incendio l'auto era assicurata contro furto ed incendio,magra consolazione!
911 because nothing else matters
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Franco (dmfzeman)
Utente registrato
Username: dmfzeman

Messaggio numero: 126
Registrato: 11-2006
Inviato il venerdì 28 agosto 2009 - 23:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

CRedo che dopo un incendio del genere non trovi più ne le parti i alluminio, ( carburatori o pompa di iniezione collettori d'aspirazione centralina beru ecc.) e tantomeno in magnesio che col fuoco non va proprio daccordo, (ventolone di raffreddamento con alternatore, basamento motore, coperchi teste e distribuzione cambio e cerchi fuchs) Tetto, tutti i cablaggi e i cavi di azionamento con guarnizioni varie, per un totale di......... ??????? che Batosta!!!!!!!!
Credo che per ovviare un minimo ad un disastro del genere si debba montare un dispositivo che tagli subito il flusso di benzina ed evitare di aprire il vano motore ma addirittura cercare di chiudere anche la griglia superiore del motore con qualche tessuto o coperta.
Ciao Franco
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo.C. (crazydiamond)
Porschista attivo
Username: crazydiamond

Messaggio numero: 3327
Registrato: 07-2003


Inviato il venerdì 28 agosto 2009 - 23:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

scusate l'ignoranza crassa, ma se non ci sono incidenti di mezzo, come fa un auto in ordine ad andare a fuoco sua sponte? capita spesso? è un problema che può capitare anche con le auto più recenti?

grazie.



Le Ferrari, spesso e volentieri hanno questa vocazione suicida, le cronache confermano.
Ingurgito ergo sumo
Anni 80' www.otto-fm.com
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gemini (visipa)
Utente esperto
Username: visipa

Messaggio numero: 544
Registrato: 12-2007


Inviato il sabato 29 agosto 2009 - 07:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Lungi da me fare il maestrino, probabilmente sarebbe servito a ben poco, ma male non avrebbe fatto:




per esperienza personale diretta un estintore in auto (quelli piccoli intendo) NON SERVE A NULLA

il tempo di capire che qualcosa non và, il tempo di uscire dall'auto e tutto và in fiamme

neanche l'estintore a bordo di un autobus e uno grosso di un supermercato sono serviti a nulla

quello piccolo andrebbe bene solo per un PRINCIPIO di incendio (ma preso proprio subito alla prima fiammella)

quindi prima li avevo su tutte le auto adesso risparmio spazio
Tessera n. 1234 - Non é vero che abbiamo poco tempo: la verità é che ne perdiamo molto. (Seneca)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (550forever)
Nuovo utente (in prova)
Username: 550forever

Messaggio numero: 1
Registrato: 09-2009
Inviato il giovedì 01 ottobre 2009 - 12:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

porca miseria...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gilles82 (gilles82)
Porschista attivo
Username: gilles82

Messaggio numero: 1136
Registrato: 10-2003


Inviato il giovedì 01 ottobre 2009 - 13:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche questa che vidi alla Cento Ore a Modena non fece una bella fine, ma recuperabile...

http://www.porschemania.it/discus/messages/634/256612.html?1179836694

PRIMA

DOPO

Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo356 (paolo356)
Utente registrato
Username: paolo356

Messaggio numero: 257
Registrato: 06-2005


Inviato il giovedì 01 ottobre 2009 - 14:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se vuoi mettere un estintore efficace in macchina ci vuole, uno staccabatteria in cabina, e qualcosa almeno tipo questo, che è tra i più economici e costa sui 3-400 euro, estintore fisso con comando meccanico, fai l'impianto prima (dell'incendio) e alla bisogna.. stacchi la batteria , tiri la leva e pluff !! gli ugelli spruzzaranno dove sono stati strategicamente posizionati.. serbatoio, vano motore, e che ne sò.. centralina dei fusibili.. con buone probabilità di domare l'incendio....
viste le cure prestate alla 914 andata a fuoco mi sembra quasi un delitto non averne montato uno, così come su molte splendide vetture d'epoca che si vedono in giro.. sempre IMHO..

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
Utente esperto
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 982
Registrato: 10-2007


Inviato il sabato 03 ottobre 2009 - 21:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho un'esperienza diversa.

Con un estintore piccolo, ne ho uno in ogni auto, ho spento un principio d'incendio nel vano motore della mia Saab. L'estintore l'ho azionato dopo aver staccato la batteria, ovviamente.

Se a spegnere l'incendio è il guidatore sarà sempre un "principio d'incendio". Non si riesce, invece, se si viene "bloccati" dalla paura del fuoco, come successe a mia suocera, che seduta sul sedile passeggero, rimase immobile....fui io a trascinarla fuori...
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione