Autore |
Messaggio |
   
Franco Di Maria (dzeman)
Nuovo utente (in prova) Username: dzeman
Messaggio numero: 1 Registrato: 02-2004
| Inviato il lunedì 23 febbraio 2004 - 22:07: |    |
Ciao a tutti Sono Franco di Volpiano To Per caso ho trovato in un asta giudiziaria una orfanella 914/4 del '72 Mi ha fatto subito tanta tenerezza al quale non ho saputo resistere. Cosa ne pensate? HO lavorato sodo da dicembre. Ora parla non benissimo ma abbastanza ha un problema a raggiungere il max dei giri ne mancano circa 700 al top. Ma non dispero |
   
Umberto -USA (contezampieri)
Utente registrato Username: contezampieri
Messaggio numero: 206 Registrato: 12-2002
| Inviato il lunedì 23 febbraio 2004 - 22:22: |    |
Ciao Franco...e benvenuto in P-Mania!!! Appena hai la possibilita', posta qualche foto della tua "Bambina"! Un caloroso abbraccio dalla California... UMBERTO-USA "Chi di Porsche ferisce..di 914 perisce" - Salvane una anche tu!!! |
   
Franco Di Maria (dzeman)
Nuovo utente (in prova) Username: dzeman
Messaggio numero: 2 Registrato: 02-2004
| Inviato il lunedì 23 febbraio 2004 - 23:49: |    |
ecco la mia piccola come l'ho trovata 

(Messaggio modificato da giuliano il 24 febbraio 2004) |
   
Umberto -USA (contezampieri)
Utente registrato Username: contezampieri
Messaggio numero: 207 Registrato: 12-2002
| Inviato il martedì 24 febbraio 2004 - 03:13: |    |
Bella "bambina"!!! Racconta un po' in merito ai lavori che hai fatto. Un lampeggio... UMBERTO-USA "Chi di Porsche ferisce..di 914 perisce" - Salvane una anche tu!!! |
   
Luca 914 (luca914)
Eat my dust ! Username: luca914
Messaggio numero: 1480 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 24 febbraio 2004 - 08:11: |    |
Ciao Franco! Benvenuto e complimenti per aver salvato una 914! Sembra una buona 1.7, Saturn Yellow (L13M), di prima immatricolazione italiana e con i cerchi Pedrini. Vedrai che ti ripaghera' dei sacrifici che stai affrontando per lei. Se hai bisogno di aiuti, parti o consigli sei nel posto giusto! ( puoi anche visitare il sito del Registro 914 che sto costruendo: www.vwporsche914.it ) Raccontaci la sua storia e cosa le hai gia' ripristinato. Ciao ciao, a presto! Luca 914
Visita il mio sito web !  |
   
Mauro G. (mauro914)
Utente registrato Username: mauro914
Messaggio numero: 267 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 24 febbraio 2004 - 13:29: |    |
Bella! Soprattutto il colore che secondo me, sulla 914 ci sta proprio bene. Ti auguro di goderne presto tutte le potenzialità. Per Luca, simpatica scelta il quadro Relatività di Escher. Ciao Mauro |
   
Franco Di Maria (dzeman)
Nuovo utente (in prova) Username: dzeman
Messaggio numero: 3 Registrato: 02-2004
| Inviato il martedì 24 febbraio 2004 - 15:52: |    |
Penso di avere avuto un colpo di fulmine. ricordavo di questo tipo di macchina da quando avevo 10 anni. mi fece impazzire a quell'età una 914 colore verde tipo Kawasaki. l'ho trovata ad un'asta giudiziaria a Torino, per caso. Non vi dico cosa l'ho pagata perchè ha del vergognoso (molto poco). Arriva da una carrozzeria, è stata riverniciata il suo colore originale è il tipico arancio,ma forse proprio per il colore che indossa adesso ho avuto la folgorazione. Ferma da circa 10 anni avevano smarrito diversi particolari di carrozzeria e arredi interni ma pian piano ne sto venendo a capo. le cose da raccontare sarebbero tante però ho una domanta da farvi : non ho ancora trovato l'esatto n° di giri motore da nessuna parte,voi lo sapete? grazie. (Messaggio modificato da dzeman il 24 febbraio 2004) |
   
Franco Di Maria (dzeman)
Nuovo utente (in prova) Username: dzeman
Messaggio numero: 4 Registrato: 02-2004
| Inviato il martedì 24 febbraio 2004 - 16:05: |    |
Ciao ragazzi. Volevo domandare se,secondo voi sarebbe opportuno ricoprire il rol-bar ed il tettuccio con il vinile . Ho dei problemi a trovare questo materiale originale ed anche la moquette interna. Poi cerco le gomme dei paraurti ad un prezzo accettabile visto quanto c'è da sperndere per le nuove. Cerco anche una plastica del fanale posteriore dx ecc. Facilitatemi la vita perchè è abbastanza dura da soli. Grazie |
   
Mattia P. (mattia914)
Nuovo utente (in prova) Username: mattia914
Messaggio numero: 19 Registrato: 05-2003
| Inviato il martedì 24 febbraio 2004 - 16:40: |    |
se vuoi ricoprire di vinile il rollbar, allora dovrai necessariamente far cromare i paraurti! Fortunatamente si trova tutto in giro per il mondo, prova a visitare il sito di ebay (aste on-line con molto materiale 914), o prova a fare un salto sul sito degli specialisti USA (AutomobileAtlanta, Performanceproducts, Tweeks) questi hanno a catalogo, oltre che al nuovo, anche molto materiale usato. Infine, contatterei lo specialista tedesco, di cui però non ho nome ne eventuale indirizzo internet; per questo chiedo l'aiuto degli altri amici 914cisti. |
   
Umberto -USA (contezampieri)
Utente registrato Username: contezampieri
Messaggio numero: 208 Registrato: 12-2002
| Inviato il martedì 24 febbraio 2004 - 19:36: |    |
Per l'usato puoi provare anche "Partwerks di Chicago", hanno una marea di parti per 914's sia usate che nuove. Comunque sia, dai una occhiata su E-BAY MOTORS(USA). Se poi hai bisogno di aiuto....fammelo sapere, dato che sono "sul posto", per me non e' un problema, anzi, e' un piacere! Un lampeggio, UMBERTO-USA "Chi di Porsche ferisce..di 914 perisce" - Salvane una anche tu!!! |
   
Riccardo (ric914)
Utente registrato Username: ric914
Messaggio numero: 198 Registrato: 06-2002

| Inviato il martedì 24 febbraio 2004 - 21:19: |    |
il vinile del rollbar è in vendita dai concessionari oppure fatti dare l'indirizzo di stockel da silvio, luca o mattia, io non riesco più a trovare il suo indirizzo ormai gli telefono e faxo direttamente, inoltre se sei fortunato lo trovi da sergio, sempre che si voglia liberare di qualche metro del prezioso vinile, poi un piccolo rimbrotto a luca nel 72 il satur gelb era previsto solo per il /6 mentre entra nella produzione normale nel 73. |
   
Pier Paolo Garofalo (garo)
Utente registrato Username: garo
Messaggio numero: 193 Registrato: 12-2002
| Inviato il martedì 24 febbraio 2004 - 22:13: |    |
Cari amici, seguo sempre anche questa vostra area pur non avendo un 914, e devo dire che il vostro entusiasmo è contagioso, oltre che encomiabile anche data l'esiguità dei frequentatori!! Comunque a furia di leggervi viene proprio voglia di avvicinarsi al "mondo" 914. Scusate l'intromissione ma mi è venuta spontanea. Bravi e ciao a tutti
|
   
Luca 914 (luca914)
Eat my dust ! Username: luca914
Messaggio numero: 1489 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 24 febbraio 2004 - 22:18: |    |
Accidenti, Riccardo, le becchi tutte... Scrivero' a Brett Johnson di correggere questa inesatezza. Nella tabella pubblicata sul suo libro, la separazione fra /6 e /4 si ferma al '71. Io l'ho riportata sul sito http://www.vwporsche914.it/engine.php?what=Tabella_colori&index=6 mi dici come correggerla per favore? Ciao ciao Luca 914
Visita il mio sito web !  |
   
Franco Di Maria (dzeman)
Nuovo utente (in prova) Username: dzeman
Messaggio numero: 5 Registrato: 02-2004
| Inviato il martedì 24 febbraio 2004 - 23:15: |    |
Scusate se ho scatenato una questione ma questo problema del colore legato all'anno è molto grave? Ditemi se è tanto deplorevole il fatto di modificare l'originalità dell'epoca. Io mi ritrovo già i paraurti cromati e una striscia di vinile sul rol-bar . Che il precedente proprietario avesse l'intenzione di farla somigliare ad una 914/6 dell'epoca? Di parti cromate c'è ne sono diverse dalle manovelle degli alza vetri alle maniglie interne delle porte le modanature dei vetri gli specchietti retrovisori (me ne sono aggiudicati due uno negli USA e uno in Germania) . Vorrei mettere anche i tre strumenti, olio batteria e orologio della 914/6 con la consol centrale . Poi ditemi spassionatamente quanto valore si perderebbe nel perseguire questo intento di inpreziosirla (secondo me) di queste parti. A voi l'ardua sentenza. (in modo sincero io accetto) Ciao Franco
|
   
Franco Di Maria (dzeman)
Nuovo utente (in prova) Username: dzeman
Messaggio numero: 6 Registrato: 02-2004
| Inviato il martedì 24 febbraio 2004 - 23:56: |    |
Ringrazio Luca per il sito che gestisce. Li ho trovato finalmente il n° dei giri motore della 1.7 lt. (4900). Bella la foto che hai adottato è una delle mie preferite ed è illustrata su di un libro dei paradossi. Per la ricerca del vinile io ho un indirizzo di Torino "Trinchero"via Aosta .Questi vende arredi interni di tutte le vetture d'epoca ,ma il vinile che mi ha mostrato non era precisamente uguale a quello che c'è di residuo sulla mia bambina ,per cui se aveste qualcosa di meglio,postatemelo. Grazie. dimenticavo !!! nelle parti che io cerco non ho citato i bracci dei tergi cristallo, anche in questo caso chi mi desse una dritta mi renderebbe più che felice. |
   
Mattia P. (mattia914)
Nuovo utente (in prova) Username: mattia914
Messaggio numero: 20 Registrato: 05-2003
| Inviato il mercoledì 25 febbraio 2004 - 14:07: |    |
In merito alla perdita di valore, perderesti poco dato che le 914 di per sè non valgono commercialmente nulla! Per quanto riguarda l'originalità, intanto i tre strumenti nella consolle non erano previsti sui /6, ma solo sulle 2.0 /4 (il /6, oltre che il tachimetro con fondoscala fino a 250kmh, aveva il termometro per la temperatura dell'olio al posto della "mezzaluna" lampeggiante del freno a mano sopra l'indicatore del carburante). Io personalmente non li metterei, se ti stai adoperando tanto per la ricerca del vinile e degli altri accessori originali, continuerei su questa strada e non comincerei a "maneggiare" a destra ed a sinistra; sono vetture di 30 anni, non se ne vedono in giro, cerchiamo di rimanere quanto più fedeli all'originalità! P.S. Io, come potrete notare, sono un oltranzista conservatore! Reintrodurrei la lista chiusa all'ASI, e butterei fuori dai Registri di marca (Non solo 914...) qualsiasi vettura + o - rimaneggiata. |
   
Mattia P. (mattia914)
Nuovo utente (in prova) Username: mattia914
Messaggio numero: 21 Registrato: 05-2003
| Inviato il mercoledì 25 febbraio 2004 - 14:11: |    |
Dimenticavo... i bracci dei tergi li trovi tranquillamente presso qualsiasi officina Porsche, tra le altre cose, son tra quei pochissimi pezzi che costano veramente pochi euro; non vorrei dire stupidaggini, ma li ho acquistati pochi mesi fa e mi sembra di averli pagati meno di 20euro (la coppia) |
   
Sly (silvio914)
Utente registrato Username: silvio914
Messaggio numero: 473 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 25 febbraio 2004 - 16:16: |    |
Buona fortuna per il ripristino dalla tua 914 !!!! Anche io concordo con la tesi di Mattia nel conservare il più possibile l'originalità della vettura, tantoché trattasi di un 1.7. Avendola pagata poco hai qualche soldino in più per perfezionarla nei particolari. Io ad esempio sostituirei le plastiche dei fari posteriori con un paio nuove che sulla carrozzeria fresca fresca non stanno male. Peccato per il colore "not orighinal" sulla tua 914, ma se sei stato così folgorato va bene lo stesso.Sui cerchi Pedrini non dimenticare poi di mettere i 4 copri mozzo cromati, tassativamente nuovi !!!! Qualora poi decidessi di iscriverti ad un club, io, Luca, Mattia, Mauro e Riccardo che facciamo parte del Registro Italiano 914 saremmo ben lieti di ospitarti nel nostro club.
SLY |
   
Sly (silvio914)
Utente registrato Username: silvio914
Messaggio numero: 474 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 25 febbraio 2004 - 16:20: |    |
Pier Paolo, grazie per i complimenti ma se devo essere sincero mi sa che tra poco sarai dei nostri anche tu !!!! Quando la 914mania chiama il cuore risponde e vedrai che seguendoci più di frequente ti contageremo la 914malattia. Inizia a pensare innanzitutto al colore della 914 che vorresti avere e vedrai che ....... SLY |
   
Pier Paolo Garofalo (garo)
Utente registrato Username: garo
Messaggio numero: 195 Registrato: 12-2002
| Inviato il venerdì 27 febbraio 2004 - 19:33: |    |
Sei diabolico!!!! Hai centrato, in effetti, anche perchè sono un profano in fatto di meccanica (e non solo sul 914) il colore è un fattore determinante. Il bello è che su qs vostre "bestioline" stanno bene quasi tutti i colori. Comunque ci ho perso gli occhi sull'azzurro diciamo chiaro (quasi Puffo, simile a quello del mio Maggiolone cabrio), che era in un vs 3d ancora sul finire dell'estate!! Ho poi visto un esemplare (a me profano) impeccabile fotografato su una rampa nei nostri annunci, credo a Roma, grigio metall. Cmq tanti auguri di godervi appieno le Bimbe!! Io la mia nuova (per me) 964 ce l'ho dal mecca per il tagliando-messa a punto post-acquisto da 10 gg e non sto più nella pelle!!! Il problema rimane il posto-auto. Qui a ts ne vendevano una ma davvero brutta a ottobre!! Qualcuno aveva chiesto info sul controllo del territorio e io e Giuliano abbiamo detto: niet. ciao a tutti Pier Paolo
|
   
Franco Di Maria (dzeman)
Nuovo utente (in prova) Username: dzeman
Messaggio numero: 7 Registrato: 02-2004
| Inviato il sabato 28 febbraio 2004 - 01:47: |    |
Ciao Ragazzi scusate tanto per la breve assenza,ma purtroppo sono troppo preso dalla ricerca dei particolari mancanti, in tutti gli anfratti di internet per poter colmare in breve tempo il gap e finalmente poter sperare di fare le mie prime passeggiate in primavera con la bambina. avrei un'altra domanda da farVi: siccome non ho ua grande esperienza diretta su questa vettura e a memoria non ricordo di averne vista una negli ultimi 20 anni ,ho un'immensa curiosità di poterne vedere una dal vivo,purtroppo sono andato al salone di Torino (auto moto retrò) ed è stata una vera delusione ... neanche una 914 di nessun tipo e tantomeno ricambi,eppure mi avevano detto che alla precedente edizione C'era un padiglione dedicato a queste Rarità . Sapete dirmi dove ci sarà il primo appuntamento, sicuro, e relativamente vicino a Torino, laddove poter ammirare nei dettagli le forme i particolari le esperienze dei proprietari ed i suoni di queste meravigliose reliquie ? Grazie e a presto. |
   
davide r (mister_no)
Utente registrato Username: mister_no
Messaggio numero: 42 Registrato: 11-2002
| Inviato il sabato 28 febbraio 2004 - 08:30: |    |
Ciao Franco,se vuoi vedere e provare una 914 mandami una e-mail cosi facciamo 2 parole. Davide |
   
Mattia P. (mattia914)
Nuovo utente (in prova) Username: mattia914
Messaggio numero: 22 Registrato: 05-2003
| Inviato il sabato 28 febbraio 2004 - 14:46: |    |
Franco perchè non fai un salto a Rozzano, al museo di quattroruote (appena trovo il calendario ti comunico la data..), io sarò lì per certo e penso di poter dire lo stesso per Sly e Luca. Oppure, ancora meglio, se ti va di farti una vasca in giornata, il 28 di questo mese si terrà la riunione annuale dei soci del Registro presso la Porsche Italia a Padova. Potresti venire su Milano ed unirti a noi in una allegra "macchinata"!
|
   
Franco Di Maria (dzeman)
Nuovo utente (in prova) Username: dzeman
Messaggio numero: 8 Registrato: 02-2004
| Inviato il domenica 29 febbraio 2004 - 02:41: |    |
Caro Mattia A Milano dimmi quando dove e a che ora. GRAZIE Franco. P.s. Spero non mi chiami l'ospedale nello stesso giorno (Ho un piccolo problemino di ernia inguinale da risolvere in Day Hospital,niente di che) sono in attesa della chiamata propio per questo mese di Marzo. |
   
Mattia P. (mattia914)
Nuovo utente (in prova) Username: mattia914
Messaggio numero: 23 Registrato: 05-2003
| Inviato il martedì 02 marzo 2004 - 11:39: |    |
Scusa Franco ma mi devo correggere! Il primo appuntamento per il "mercatino delle speciali" (Museo di Quattroruote a Rozzano) è fissato per il 18Aprile (dalle 9.30 alle 17.30). E' sempre meglio la mattina, all'ora di pranzo rientrano tutti alla base per il pranzo! |
   
Sly (silvio914)
Utente registrato Username: silvio914
Messaggio numero: 480 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 03 marzo 2004 - 15:27: |    |
Per il 28 marzo io ci sarò alla riunione. Mattia noi ci si mette d'accordo, vero?? Tu vieni con la "canarina" o vieni su comodo? X il 18 aprile oltre che Rozzano, Mattia, c'è il raduno di PM a Novara organizzato da Elvezio e non sarebbe male parteciparvi, che ne dici ??? SLY |