Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 914 * Eccomi arrivato 914/4 2.0 (1973) < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea M. (alvise95)
Nuovo utente (in prova)
Username: alvise95

Messaggio numero: 3
Registrato: 10-2007


Inviato il mercoledì 06 maggio 2009 - 13:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi! incredibile...per puro caso mi sono imbattuto in una 914/4 2.0 del 1973 bianca con libretto usao e manutenzione, tagliandi e service vw-porsche e doppie chiavi, etichette al loro posto; completa e sana...che dire l'ho comprata!!!
P.S. La cifra....6K!!!!!!!!!VOLEVO OVVIAMENTE CONDIVIDERE IL TUTTO CON VOI.
914 Andrea
914 2
914 3
914 4
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 7795
Registrato: 01-2001


Inviato il mercoledì 06 maggio 2009 - 14:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...e hai fatto benissimo!!!!!

COMPLIMENTI PER LA "PREDA", sembra davvero ben messa!

Ora vedrai come ti divertirai!

Ciao!
Luca 914 Visita il mio sito web !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo V. (fidia)
Moderatore
Username: fidia

Messaggio numero: 4614
Registrato: 11-2006


Inviato il mercoledì 06 maggio 2009 - 14:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti Andrea, bell'acquisto!
Tessera N° 1031
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea.t (andrea993)
Nuovo utente (in prova)
Username: andrea993

Messaggio numero: 26
Registrato: 11-2005


Inviato il mercoledì 06 maggio 2009 - 16:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

complimenti di cuore andrea!!!!....per la tua bella vasca da bagno......OK scherzavo sono contento x te, sciao.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea M. (alvise95)
Nuovo utente (in prova)
Username: alvise95

Messaggio numero: 4
Registrato: 10-2007


Inviato il mercoledì 06 maggio 2009 - 16:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ecco il mio socio invidioso.......
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mattia P. (mattia914)
Utente esperto
Username: mattia914

Messaggio numero: 774
Registrato: 05-2003


Inviato il mercoledì 06 maggio 2009 - 16:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Andrea,

Ottimo acquisto, non sembra affatto male.
E adesso?? C'è qualche intervento da fare? L'hai già provata? Impressioni?
La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea M. (alvise95)
Nuovo utente (in prova)
Username: alvise95

Messaggio numero: 5
Registrato: 10-2007


Inviato il mercoledì 06 maggio 2009 - 16:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cia mattia, ti dirò ho avuto modo di provarla ieri sera e oggi e non gira affatto male anzi, comunque l'ho portata dal meccanico per un controllone genrale/tagliandone. Sono rimasto piacevolmente sorpreso non pensavo andasse così bene e avesse una guida così divertente e coinvolgente.Penso che per un pò il mio 993 resterà fermo...devo comunque cambiare i gommoni dei paraurti e qualche lavoretto algi interni; poi in un secondo momento darò una velata alla carrozzeria. Devo trovare una radio appropriata...consigli? ciao e grazie!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea D. (dobermann)
Porschista attivo
Username: dobermann

Messaggio numero: 1639
Registrato: 02-2007


Inviato il mercoledì 06 maggio 2009 - 17:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti bel colpo!
A
Visitate il Dobermann Shop!
Tessera Pmania numero 1164 - C.P. Team
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mattia P. (mattia914)
Utente esperto
Username: mattia914

Messaggio numero: 775
Registrato: 05-2003


Inviato il mercoledì 06 maggio 2009 - 18:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per la radio direi senza dubbio una bella Becker Mexico con mangia cassette e ricerca automatica delle stazioni.
Pensa che all'epoca costava quanto un maggiolino VW... oggi quelle revisionate ed a posto al 100% viaggiano sui 5/600euro.

Pensa che ne hanno rifatta anche una in chiave moderna con lettore MP3, attacco IPod, navigatore etc:

http://www.mybecker.com/itIT/CAR+INFOTAINMENT-Mexico+7948-Elenco.html

Se non fossi un Talebano, ci farei un pensierino...
La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco P. (francesco)
Porschista attivo
Username: francesco

Messaggio numero: 2014
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 06 maggio 2009 - 18:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea hai trovato davvero una 914 interessante, tra l'altro molto-molto simile ad una che ho visto inserzionata:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=157566560
Perdonami la curiosità ma qualche mese fà avevi in vendita una 964?
Ciao, Francesco
"la velocità è sinonimo di libertà dell'anima"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea M. (alvise95)
Nuovo utente (in prova)
Username: alvise95

Messaggio numero: 6
Registrato: 10-2007


Inviato il mercoledì 06 maggio 2009 - 18:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si Francesco il 964 era strepitoso unico proprietario con ancora il contratto di acquisto, libretto service completissimo e tutto il resto, era un 4 nero spettacolare!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea M. (alvise95)
Nuovo utente (in prova)
Username: alvise95

Messaggio numero: 7
Registrato: 10-2007


Inviato il mercoledì 06 maggio 2009 - 18:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mattia per la radio mi associo.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sigfrido (sigfrido)
Utente registrato
Username: sigfrido

Messaggio numero: 392
Registrato: 04-2007


Inviato il mercoledì 06 maggio 2009 - 22:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bel colpo, ottimo affare a quel prezzo, buon divertimento
ciao
Sigfrido
meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco P. (francesco)
Porschista attivo
Username: francesco

Messaggio numero: 2015
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 06 maggio 2009 - 23:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per caso la macchina viene dall'Umbria? Sono rimasto incuriosito dal coprivolante, purtroppo non ho libri sulla 914 per vedere se era un'accessorio dell'epoca.
http://www.gestionaleauto.com/gonline_site/annunci/scheda.php?muserid=408b4a582b 0c72e11a7bc708436aa8ca&progressivo=770858
Ciao, Francesco
"la velocità è sinonimo di libertà dell'anima"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea S. (vipergreen)
Porschista attivo
Username: vipergreen

Messaggio numero: 1620
Registrato: 09-2005


Inviato il mercoledì 06 maggio 2009 - 23:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai fatto bene a prenderla, complimenti sembra bella.

Francesco, non credo sia la stessa, è targata MI.

Ciao,
A
- Nothing even comes close -
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 7799
Registrato: 01-2001


Inviato il mercoledì 06 maggio 2009 - 23:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quel coprivolante e' in vendita anche al giorno d'oggi (soprattutto in America) su diversi siti di autoricambi o su ebay.
Anni fa ne ho preso uno pensando fosse utile per non consumare il volante della Delta...
...e' come la corazzata Potemkin nel film di Fantozzi...
Luca 914 Visita il mio sito web !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea M. (alvise95)
Nuovo utente (in prova)
Username: alvise95

Messaggio numero: 8
Registrato: 10-2007


Inviato il giovedì 07 maggio 2009 - 10:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no ragazzi la macchina è targata MI ma l'ho comprata a Verona da un privato; il coprivolante non penso fosse un optional anzi fa abbastanza schifo come il volante stesso che devo far sistemare.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea.t (andrea993)
Nuovo utente (in prova)
Username: andrea993

Messaggio numero: 27
Registrato: 11-2005


Inviato il giovedì 07 maggio 2009 - 11:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si va bene tutto ok... ma il bagno lo hai fatto o no?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea M. (alvise95)
Nuovo utente (in prova)
Username: alvise95

Messaggio numero: 9
Registrato: 10-2007


Inviato il mercoledì 20 maggio 2009 - 11:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi vi aggiorno:
tagliandone completo candele,olio,filtri,tubazioni varie,revisione pinze ATE, pastiglie nuove,guarnizioni coperchi valvole,batteria nuova.....adesso gira come si deve....
Allego foto del sottoscocca: perfetto!
1
2
3
4
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 7864
Registrato: 01-2001


Inviato il mercoledì 20 maggio 2009 - 15:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sempre di piu': hai scovato un bel "pezzo"!

Ciao!
Luca 914 Visita il mio sito web !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Maurizio G. (mimimemegna)
Utente esperto
Username: mimimemegna

Messaggio numero: 629
Registrato: 05-2005


Inviato il mercoledì 20 maggio 2009 - 16:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che bella, complimenti, poi bianca a me fa impazzire!
...quando uno corre vive...e tutto quello che fa prima e dopo è solo attesa...(M.Delaney)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Antonio (lamiap)
Nuovo utente (in prova)
Username: lamiap

Messaggio numero: 16
Registrato: 02-2009
Inviato il mercoledì 20 maggio 2009 - 22:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che mezzo Signori,
complimentissimi per aver scovato una 914 in quello stato.......poi bianca (che invidia SANA)

ENCANTADO
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
Utente esperto
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 524
Registrato: 10-2007


Inviato il mercoledì 20 maggio 2009 - 23:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, in alternativa alla Becker Mexico, se non vuoi Blaupunkt, potresti cercare una Becker Gran Prix Mono (il modello Stereo uscì nel 1976, credo di ricordare): non ha il mangiacassette, ma ha la ricerca automatica, un po' delicata, a dire il vero.
Se tu non avessi scrupoli di originalità potresti collegarci un mp3...

....ma, poi, diciamocelo, chi se la sente stà radio con il motore dietro che canta?!



P.S. Se non hai fretta e cerchi la Becker (migliore qualitativamente della Blaupunkt) potresti cercarne una con le manopole tutte nere, ossia senza l'anello argento, che era in sintonia soprattutto con il cruscotto Mercedes.

P.P.S. complimenti per il colpo: veramente bella!
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 7873
Registrato: 01-2001


Inviato il giovedì 21 maggio 2009 - 08:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Era difficile trovare le Becker sulla 914 (costavano piu' della macchina!)
La radio top prevista era la Blaupunkt Koln, che e' dotata della ricerca automatica (meccanica) delle stazioni.
Io l'ho sulla mia 914 ed e' eccezionale vedere l'indicatore di sintonia (lancetta) che scorre tutta la scala delle lunghezze d'onda e va sintonizzarsi sulla prossima frequenza!

Ciao!
Luca 914 Visita il mio sito web !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mattia P. (mattia914)
Utente esperto
Username: mattia914

Messaggio numero: 799
Registrato: 05-2003


Inviato il giovedì 21 maggio 2009 - 09:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

....ma, poi, diciamocelo, chi se la sente stà radio con il motore dietro che canta?!




Sulle /6 è impossibile... oltre i 70/80 kmh tocca spegnerla perchè il motore fa un baccano d'inferno...

Sulle 2.0 anche a 150kmh si ascolta tranquillamente tanto è silenzioso il 4 cilindri!!!

Le 1.7, non avendo il vano motore insonorizzato come le 2.0, sono una via di mezzo...
La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea M. (alvise95)
Nuovo utente (in prova)
Username: alvise95

Messaggio numero: 10
Registrato: 10-2007


Inviato il giovedì 21 maggio 2009 - 09:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ragazzi cerco i gommoni dei paraurti...qualcuno mi sa dire dove si possono trovare? grazie a tutti per i complimenti!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 7876
Registrato: 01-2001


Inviato il giovedì 21 maggio 2009 - 10:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


non sono piu' disponibili!

Scrivi alla Porsche e protesta anche tu!
Ci stanno trascurando, le parti (non VW) della 914 sono sempre meno reperibili.
Luca 914 Visita il mio sito web !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 7877
Registrato: 01-2001


Inviato il giovedì 21 maggio 2009 - 11:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

rettifico:
quella posteriore c'e' da mittelmotor.com
Luca 914 Visita il mio sito web !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea M. (alvise95)
Nuovo utente (in prova)
Username: alvise95

Messaggio numero: 11
Registrato: 10-2007


Inviato il giovedì 21 maggio 2009 - 11:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma non è entrata nel porsche classic???
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mattia P. (mattia914)
Utente esperto
Username: mattia914

Messaggio numero: 800
Registrato: 05-2003


Inviato il giovedì 21 maggio 2009 - 12:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ma non è entrata nel porsche classic???




Si, e da parecchi anni!!!
Il problema, a detta loro, è che i proprietari di 914 difficilmente si cimentano in restauri "importanti" ed all'acquisto di parti originali preferiscono acquistare i ricambi usati o repliche. Questo li spinge a ridurre il magazzino ricambi al minimo possibile ed a programmare solo sporadiche riedizioni di alcuni pezzi...
La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea M. (alvise95)
Nuovo utente (in prova)
Username: alvise95

Messaggio numero: 12
Registrato: 10-2007


Inviato il giovedì 21 maggio 2009 - 15:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

immaginavo...anche se sinceramente mi aspettavo di più professionalità dalla Porsche...ma forse della "Porsche" che ricordiamo noi è rimasto poco.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea M. (alvise95)
Nuovo utente (in prova)
Username: alvise95

Messaggio numero: 17
Registrato: 10-2007


Inviato il giovedì 21 maggio 2009 - 17:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi vorrei sostituire quella "padella" di specchietto che mi ritrovo...consigli e dritte?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 7886
Registrato: 01-2001


Inviato il giovedì 21 maggio 2009 - 17:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non hai che un'unica alternativa: il suo originale!

qui c'e' nuovo:

http://www.mittelmotor.de/content_e/webshop/englisch/mm.htm

oppure lo trovi su ebay

Ciao!
Luca 914 Visita il mio sito web !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo (matteobo)
Utente registrato
Username: matteobo

Messaggio numero: 415
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 21 maggio 2009 - 21:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a proposito di pezzi orginali e restauri, caro MAttia... sai cosa sto facendo.
Al CP di bologna ti trattano molto bene, peccato che quandoarriva la roba, bella originale nel sacchettino porsche e al prezzo della porsche...
poi quando vai in garage ti accorgi che è SBAGLIATA... allora torni al CP e gli dici di cambiartelo e loro lo fanno arriva il secondo ...e... pure quello sbagliato. Sai perchè? perche è lo stampo che è sbagliato...Non ci credete ? ho le foto.
Allora mi dico fa bene Massimo che tiene i barili di viti originali, e faccio bene io che restauro i pezzi originali quando è possibile.
Nello specifico...non parlo dei bumper, ma di altro..
Comunque i bumper ci sono, metti li 700 euro.
e il gioco è fatto, ma nn da mamma P.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mattia P. (mattia914)
Utente esperto
Username: mattia914

Messaggio numero: 802
Registrato: 05-2003


Inviato il venerdì 22 maggio 2009 - 09:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Matteo, a che pezzi ti riferisci?
Sarebbe utile saperlo in modo da evitare incauti acquisti...
A me è successo durante il restauro del /6... Ho ordinato un serbatoio olio e mi hanno fornito quello della 911 dello stesso anno. Peccato che la scatola riportasse i codici della 914...
Naturalmente i due serbatoi sono diversi e siccome lo avevo acquistato insieme ad altri ricambi all'inizio del restauro e montato mesi dopo non me lo hanno sostituito... Ora è in cantina, nella sua scatola 914...

Andrea, lo specchio si trova abbastanza facilmente e mi pare sia uno dei ricambi ancora disponibili in Porsche. Altrimenti e-bay.com o germania o mittelmotor.
La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo (matteobo)
Utente registrato
Username: matteobo

Messaggio numero: 416
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 22 maggio 2009 - 09:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

andrea.. le griglie degli abbaglianti devono essere cromate...mi pare di vederle nere nelle tue foto.

Poi anche il fondo è nero. sai che dovrebbe essere bianco.Come sono i passaruota? neri anche quelli sembra. Gratta via il nero e cerca il bianco sotto... c'è la possibilità che con una bella lavata con idropulitrice a caldo salti via e ti ritrovi il colore originale senza dover verniciare.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea M. (alvise95)
Nuovo utente (in prova)
Username: alvise95

Messaggio numero: 18
Registrato: 10-2007


Inviato il venerdì 22 maggio 2009 - 11:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi grazie ancora per le dritte!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mattia P. (mattia914)
Utente esperto
Username: mattia914

Messaggio numero: 803
Registrato: 05-2003


Inviato il venerdì 22 maggio 2009 - 11:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

andrea.. le griglie degli abbaglianti devono essere cromate...mi pare di vederle nere nelle tue foto.




Matteo è un '73 con paraurti standard nero, dunque le griglie degli abbaglianti vanno lasciate nere...
La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo (matteobo)
Utente registrato
Username: matteobo

Messaggio numero: 417
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 25 maggio 2009 - 07:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mattia..... sei sicuro????
ma sicuro sicuro?' io non ci scommetterei.
un MY73. con parautri nero chiama le griglei cromate in ogni caso.
(Almeno a mio sapere)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea M. (alvise95)
Nuovo utente (in prova)
Username: alvise95

Messaggio numero: 19
Registrato: 10-2007


Inviato il giovedì 28 maggio 2009 - 16:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi terza volta che resto a piedi...
la prima per un tubetto della benzina rotto che mi ha "segato" quasi un pieno di benzina....la seconda e la terza per problemi elettrici..sul più bello a motore caldo si spegne e non parte più...il meccanico dopo aver rimosso l'ossido dai vari componenti sostiene che bisogna provare a bypassare la centralina per far arrivare corrente alla pompa della benzina...e se non si risolve il problema vuol dire che la pompa benzina è andata...voi che dite?
dimenticavo l'ultima volta toccando il fascio di cavi sotto lo sterzo la macchina è ripartita, ma il meccanico dice che per trovare il cavo guasto è un casino quindi sceglie di bypassare il tutto...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

simone (simo78)
Nuovo utente (in prova)
Username: simo78

Messaggio numero: 5
Registrato: 05-2009
Inviato il giovedì 28 maggio 2009 - 17:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Andrea, sono Simone, da pochissimo nel forum, come forse avrai visto sto restaurando la mia 914, che tra l'altro è una fotocopia della tua, , so che qualche macchina ha problemi quando si scalda la centralina, potrebbe essere un circuito stampato crepato, che a causa della dilatazione termica interrompe il contatto (vista poi la posizione della centralina in zona "hot" ). Per quel che riguarda il fascio cavi sotto il volante, VIETA al tuo meccanico di bypassare qualunque cosa, i taglia-ricollega piu in la portano SEMPRE a problemi futuri peggiori, ti lascio immaginare cosa comporti poi ripristinare il tutto in futuro...
Quel tipo di pompe benzina (se è originale) difficilmente vanno in cavitazione, solitamente perdono o pompano poco, io ho avuto un problema con la mia, la macchina girava bene al minimo, ma poi su girava a 3 o 2 ...
Comunque non si sa mai...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea M. (alvise95)
Nuovo utente (in prova)
Username: alvise95

Messaggio numero: 20
Registrato: 10-2007


Inviato il giovedì 28 maggio 2009 - 17:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi dimenticavo...un buon meccanico che conosca la 914 a Verona?

P.S. Grazie Simone ma la centralina è nuova...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

simone (simo78)
Nuovo utente (in prova)
Username: simo78

Messaggio numero: 6
Registrato: 05-2009
Inviato il giovedì 28 maggio 2009 - 17:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bene, allora la cosa piu grave non è...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sigfrido (sigfrido)
Utente registrato
Username: sigfrido

Messaggio numero: 407
Registrato: 04-2007


Inviato il giovedì 28 maggio 2009 - 18:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, anche la mia moriva improvvisamente e si spegneva tutto fari,luce manometri e altro, toccando sotto dove c'è il fascio cavi che va al blocchetto chiave mi sono accorto che l'innesto era lasco e con le vibrazioni usciva e non facceva più contatto e di conseguenza si spegneva tutto,allora ho smontato la parte inferiore del cruscotto, quella dove ci sono le due bocchette dell'aria e con del nastro isolante ho saldato bene la morsettiera, è passato un anno e problemi zero, non far mettere le mani da chi non conosche bene la 914, il miglior riparatore sei tu, se hai passione la smonti e la rimonti e piano piano imparerai a conoscherla e a capire le sue problematiche e a risolverle a spese quasi zero.
Ciao
Sigfrido
meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea M. (alvise95)
Nuovo utente (in prova)
Username: alvise95

Messaggio numero: 21
Registrato: 10-2007


Inviato il giovedì 28 maggio 2009 - 18:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Sigfrido ma non penso sia lo stesso problema perchè quando la mia si spegne il quadro e tutto il resto funziona...ma non parte...penso sia la piastra porta fusibili nel vano motore che non fa arrivare corrente alla pompa benzina...ho provato a mettere un cavetto sotto fusibile che bypassa la piastra e porta corrente direttamente alla pompa e...funziona...finora non si è spenta anche da calda...comunque voglio usarla per qualche giorno prima di cantar vittoria!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sigfrido (sigfrido)
Utente registrato
Username: sigfrido

Messaggio numero: 409
Registrato: 04-2007


Inviato il giovedì 28 maggio 2009 - 18:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora smonta la piastra portafusibili nel vano motore e puliscila bene sotto portando a vista tutti i filamenti vedi se c'è nè da riparare e poi silicona il tutto,procurati dei fusibili pompa rinforzati non sono neri ma bensi rossi, sono più resistenti agli impulsi della pompa.
ciao
Sigfrido
meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mattia P. (mattia914)
Utente esperto
Username: mattia914

Messaggio numero: 822
Registrato: 05-2003


Inviato il venerdì 29 maggio 2009 - 09:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, il tuo problema è il classico tallone d'achille della 914.
Semplicemente la pompa della benzina si scalda troppo e si blocca a causa della sua posizione molto vicina alle teste.
Tieni conto che nel vano motore della 914 praticamente non passa aria e, specie in queste giornate molto calde, la temperature del vano e conseguentemente della pompa raggiunge livelli da alto forno.
A causa di ciò il motore si spegne (mentre il quadro rimene acceso) e non riparte più fino a che non si raffredda un pò.
Di solito basta semplicemente spostare la pompa sotto al serbatoio nel vano anteriore dove è più fresco e la macchina non si spegne più.
Le auto del Registro curate dal Guru hanno subiscono questa modifica "di default" ed ora non hanno più problemi.
Se hai pazienza di portare la macchina a Milano, abbiamo la persona che stai cercando.
La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sigfrido (sigfrido)
Utente registrato
Username: sigfrido

Messaggio numero: 411
Registrato: 04-2007


Inviato il venerdì 29 maggio 2009 - 10:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia ha la pompa al suo posto, ho fatto 2543 Km con temperature sui 32° in questi giorni con tirate di 600 Km filati e non si è mai spenta, se quella di Andrea si spegne e poi con il ponte no il problema non è il caldo ma bensi la parte elettrica.
ciao fioi
Sigfrido
meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mattia P. (mattia914)
Utente esperto
Username: mattia914

Messaggio numero: 825
Registrato: 05-2003


Inviato il venerdì 29 maggio 2009 - 13:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per non correre rischi sposterei comunque la pompa davanti...
La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 7908
Registrato: 01-2001


Inviato il venerdì 29 maggio 2009 - 15:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Se hai pazienza di portare la macchina a Milano, abbiamo la persona che stai cercando



Infatti anche Zeno (da Verona) per mettere a posto la 914, l'ha portata da Riccardo in ATS, oppure c'e' "Franchino" a Giussano.

Anche la mia ha ancora la pompa nella posizione originale e non ho mai avuto problemi di ripartenza.
(...e mi tocco tutte le volte che se ne parla)

La modifica era comunque prevista ufficialmente dalla Casa, con tanto di scheda tecnica per il corretto svolgimento del lavoro.

Ciao!
Luca 914 Visita il mio sito web !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mattia P. (mattia914)
Utente esperto
Username: mattia914

Messaggio numero: 826
Registrato: 05-2003


Inviato il venerdì 29 maggio 2009 - 16:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Anche la mia ha ancora la pompa nella posizione originale e non ho mai avuto problemi di ripartenza.
(...e mi tocco tutte le volte che se ne parla)




Io, invece, con la 1.7 non ero stato così fortunato... mi lasciò a piedi all'altezza di Fornovo di Taro (sulla Cisa) ed una volta nel giardino di casa di Silvio... quante imprecazioni...
La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea M. (alvise95)
Nuovo utente (in prova)
Username: alvise95

Messaggio numero: 22
Registrato: 10-2007


Inviato il venerdì 29 maggio 2009 - 16:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ragazzi....ho smontato la piastra porta fusibili nel vano motore....è mezza ossidata e messa bruciacchiata....e adesso dove la trovo a parte mittelmotor che ha cifre allucinanti (almeno per me...)con la fortuna che ho ne troverò una di un 1.7 che non andrà bene...sono nelle vostre mani...intanto ho ordinato i relè nuovi ma la piastra è veramente malconcia....sono nelle vostre mani...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 7909
Registrato: 01-2001


Inviato il venerdì 29 maggio 2009 - 17:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, parli della piastra sulla sinistra?
Quella con i 3 relais neri tondi, 2 fusibili e il regolatore di tensione?

Con un po' di pazienza la si trova usata su eBay, ma anche Mittelmotor la vende usata (e spero funzionante!)

Non c'e' differenza fra il 1.7 o gli altri modelli.

Comunque (se non e' andata a fuoco) si puo' riparare.
Sotto, nella parte inferiore, c'e' una specie di "catrame" che protegge le piste, basta rimuoverlo e poi si puo' abbastanza facilmente verificare/ripristinare il circuito.
Quindi una bella siliconata per protezione e vai tranquillo!
Luca 914 Visita il mio sito web !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Zeno (zenocchio)
Utente registrato
Username: zenocchio

Messaggio numero: 189
Registrato: 01-2004


Inviato il venerdì 29 maggio 2009 - 17:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao ragazzi!
Non so se invidiarvi o meno, qui dove sono io è pieno inverno e il freddo ti entra nelle ossa.

Andrea, volevo darti un auto da concittadino,
se hai bisogno della piastra porta fusibili, o di fusibili, o di qualsiasi altro aggeggio elettrico/elettronico, puoi fare un salto nel mio garage, ti posso prestare quello che hai bisogno per fare le tue prove.
Ovviamente non ci sarò ma dal Cile posso dirigere le operazioni e darti il numero di telefono di qualcuno che potrebbe aprirti.

Scrivimi pure a zenocchio at gmail

ps. anch'io ho la pompa ancora nell'alloggiamento originale, ma quando avrò tempo la sposterò davanti. non si sa mai...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea M. (alvise95)
Nuovo utente (in prova)
Username: alvise95

Messaggio numero: 23
Registrato: 10-2007


Inviato il venerdì 29 maggio 2009 - 17:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si Luca quella sulla sinistra,ma quella resina con cosa si toglie?

Zeno grazie mille per la disponibilità provo a vedere di ripristinare la mia ed eventualmente ti disturberò quando rientri.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Zeno (zenocchio)
Utente registrato
Username: zenocchio

Messaggio numero: 191
Registrato: 01-2004


Inviato il venerdì 29 maggio 2009 - 18:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ci vediamo ad agosto allora per un giretto sul lago!
in bocca al lupo, e complimenti per l'acquisto!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea M. (alvise95)
Nuovo utente (in prova)
Username: alvise95

Messaggio numero: 24
Registrato: 10-2007


Inviato il venerdì 29 maggio 2009 - 18:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie ancora Zeno e spero che per Agosto il "petardo" sia in forma...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Franco (dmfzeman)
Utente registrato
Username: dmfzeman

Messaggio numero: 118
Registrato: 11-2006
Inviato il sabato 30 maggio 2009 - 14:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao ANDREA E AUGURI PER IL NUOVO ACQUISTO, VERAMENTE MOLTO BELLA.
I CONSIGLI CHE POSSO DARTI: CAMBIO DELLA POMPA BENZINA CON UNA DI TIPO MERCEDES O AUDI ESTERNA DA 6 BAR NUOVA E COSI' ELIMINI OGNI PROBLEMA LEGATO ALLA POMPA ORIGINALE CHE E' MOLTO COSTOSA E RIMANE POCO AFFIDABILE. SE VUOI SPOSTARLA NELLA ZONA ANTERIORE DELL'AUTO E' CONSIGLIATO IN QUANTO SI EVITANO I RISCHI D'INCENDIO CHE ERANO FREQUENTI. OCCHIO A COMPRARE PARTI INUTILI PERCHE' RARAMENTE LA PIASTRA RELE' O LA CENTRALINA SI GUASTANO MENTRE I RELE' A TORTA SI MA ATTENZIONE CHE PUR COMPRANDOLI NUOVI POSSONO DIFFERIRE DA QUELLI CHE ABBIAMO SULLE NOSTRE PICCOLE E QUINDI POSSONO CREARE EQUIVOCI NON RICONOSCENDO IL GUASTO POI SOSTITUISCI TUTTI I FUSIBILI A BASTONCINO PERCHE NONOSTANTE IL FILAMENTO SIA INTEGRO, L'OSSIDO DOVUTO ALLA VECCHIAIA PRODUCE FALSI CONTATTI SPESA 5 EURO E TRANQUILLITA MAGGIORE. UNO DEI PROBLEMI PIU COMUNI DOVUTI ALLA TEMPERATURA E IL CABLAGGIO MOTORE CHE CON GLI ANNI SI IRRIGIDISCE E SI LESIONA CREANDO DISPERSIONI E INTERRUZIONE DI CORRENTE DAI VARI SENSORI DI TEMPERATURA PRESSIONE ECC.
SPERO DI ESSERE STATO UTILE.
CIAO A TUTTI
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo (matteobo)
Utente registrato
Username: matteobo

Messaggio numero: 424
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 03 giugno 2009 - 09:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mattia...confermo.
tutto il MY73 ha le griglie cromate
abbaglianti cromate.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sigfrido (sigfrido)
Utente registrato
Username: sigfrido

Messaggio numero: 417
Registrato: 04-2007


Inviato il mercoledì 03 giugno 2009 - 19:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E MY74, pure, paraurti mero griglie cromate.
ciao
Sigfrido
meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
Username: rss

Messaggio numero: 11574
Registrato: 02-2007
Inviato il mercoledì 03 giugno 2009 - 22:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Tieni conto che nel vano motore della 914 praticamente non passa aria e, specie in queste giornate molto calde, la temperature del vano e conseguentemente della pompa raggiunge livelli da alto forno.
A causa di ciò il motore si spegne (mentre il quadro rimene acceso) e non riparte più fino a che non si raffredda un pò.


in genere questo problema in Germania non era stato rilevato perché non accadeva, essendo le temperature medie inferiori alle nostre
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sigfrido (sigfrido)
Utente registrato
Username: sigfrido

Messaggio numero: 419
Registrato: 04-2007


Inviato il mercoledì 03 giugno 2009 - 22:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma...... rss io la settimana scorsa ero in Germania e da Stoccarda a Bon c'èrano 32° però la 914 è sempre andata e nel vano motore potevi friggere le sardine impannate.
ciao
Sigfrido
meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea M. (alvise95)
Nuovo utente (in prova)
Username: alvise95

Messaggio numero: 25
Registrato: 10-2007


Inviato il giovedì 04 giugno 2009 - 17:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ragazzi i meccanici stanno aspettando i relè...per le prove...e io sono ancora senza /4....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

simone (simo78)
Nuovo utente (in prova)
Username: simo78

Messaggio numero: 7
Registrato: 05-2009
Inviato il venerdì 05 giugno 2009 - 13:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea! Se hai bisogno, ho svariati relè ( ho "cannibalato" tempo fa una 914 incidentata e ne ho una intera da restauro impossibile per i ricambi)... quindi basta che mi fai sapere quel di cui hai bisogno! In bocca al lupo!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea M. (alvise95)
Nuovo utente (in prova)
Username: alvise95

Messaggio numero: 26
Registrato: 10-2007


Inviato il venerdì 05 giugno 2009 - 17:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi cambiati i relè (70 euro in Porsche...) e pare che tutto funzioni...speriamo...
Dimenticavo sotto il nero delle griglie/fari anteriori della mia...c'è la cromatura!!!vado di solvente?

Simone hai una piastra relè (quella del vano motore lato sinistro) in ordine?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

simone (simo78)
Nuovo utente (in prova)
Username: simo78

Messaggio numero: 8
Registrato: 05-2009
Inviato il sabato 06 giugno 2009 - 01:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Direi di si, sabato (domani) guardo a modo e ti faccio sapere il prima possibile! sono contento che la tua bimba sia tornata a cantare allegramente! Ti invidio un bel po... A presto!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea M. (alvise95)
Nuovo utente (in prova)
Username: alvise95

Messaggio numero: 28
Registrato: 10-2007


Inviato il sabato 06 giugno 2009 - 08:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Simone grazie mille, resto in attesa!
Oggi a VR piove...quindi il "petardo" resta in garage con la 993...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

simone (simo78)
Nuovo utente (in prova)
Username: simo78

Messaggio numero: 9
Registrato: 05-2009
Inviato il lunedì 08 giugno 2009 - 12:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea!!! Ecco le foto della piastra! Fammi sapere!piastra1
piastra 2
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea M. (alvise95)
Nuovo utente (in prova)
Username: alvise95

Messaggio numero: 30
Registrato: 10-2007


Inviato il martedì 09 giugno 2009 - 10:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Simone grazie mille ma sembra che sia riuscito a risolvere il problema,ma tengo presente che hai una piastra se serve.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

simone (simo78)
Nuovo utente (in prova)
Username: simo78

Messaggio numero: 10
Registrato: 05-2009
Inviato il martedì 09 giugno 2009 - 12:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok, nessun problema, ne ho anche altre e molti altri particolari, se qualcuno ne avesse bisogno.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo (matteobo)
Utente registrato
Username: matteobo

Messaggio numero: 429
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 09 giugno 2009 - 16:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

simone,
per caso hai parabole fari abbaglianti?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

simone (simo78)
Nuovo utente (in prova)
Username: simo78

Messaggio numero: 11
Registrato: 05-2009
Inviato il martedì 09 giugno 2009 - 18:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Matteo, ti riferisci ai fari inferiori giusto? Ho 6 o 7 fari smontati, devo vedere come sono messe, hai qualche giorno di pazienza? così faccio delle foto e le posto!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo (matteobo)
Utente registrato
Username: matteobo

Messaggio numero: 431
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 09 giugno 2009 - 19:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si, perfetto.mi servono solo le parabole perche le calotte e i vetri sono perfetti.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 7933
Registrato: 01-2001


Inviato il martedì 09 giugno 2009 - 20:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

NON E' CONSENTITO UTILIZZARE LE AREE DI DISCUSSIONE PER TRATTARE CERCARE/VENDERE/ACQUISTARE PARTI O AUTO.

UTILIZZATE LE APPOSITE FUNZIONI O I MESSAGGI PERSONALI.
Luca 914 Visita il mio sito web !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

simone (simo78)
Nuovo utente (in prova)
Username: simo78

Messaggio numero: 12
Registrato: 05-2009
Inviato il martedì 09 giugno 2009 - 21:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Chiedo scusa Luca...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea M. (alvise95)
Utente registrato
Username: alvise95

Messaggio numero: 31
Registrato: 10-2007


Inviato il mercoledì 10 giugno 2009 - 09:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sorry...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 7934
Registrato: 01-2001


Inviato il mercoledì 10 giugno 2009 - 21:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Ciao!
Luca 914 Visita il mio sito web !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo (matteobo)
Utente registrato
Username: matteobo

Messaggio numero: 432
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 11 giugno 2009 - 11:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

OH.... ma chi è sto tal Luca !?

hihi
mi scussi dottò!
non lo faccio piu
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea M. (alvise95)
Utente registrato
Username: alvise95

Messaggio numero: 33
Registrato: 10-2007


Inviato il martedì 16 giugno 2009 - 10:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il "petardo" va che è una meraviglia!!! ho da chiedervi un paio di cose:
le luci della retromarcia è possibile che si accendano solo a fari inseriti?
ogni quanto è bene controllare l'olio e che tipo mi consigliate?
la mia monta ancora un vecchio pirelli cinturato...consigli per la sostituzione?

grazie ancora ragazzi!}
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo (matteobo)
Utente registrato
Username: matteobo

Messaggio numero: 444
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 24 giugno 2009 - 10:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Simo78...
hai delle novità per me?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

simone (simo78)
Nuovo utente (in prova)
Username: simo78

Messaggio numero: 18
Registrato: 05-2009
Inviato il mercoledì 24 giugno 2009 - 10:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusami Matteo, ma sono stato fuori città per inconvenienti, questo sabato mi reco in garage e poi ti contatterò via mail! Scusami ancora...

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione