| Autore |
Messaggio |
   
Andrea M. (alvise95)
Nuovo utente (in prova) Username: alvise95
Messaggio numero: 3 Registrato: 10-2007

| | Inviato il mercoledì 06 maggio 2009 - 13:58: |
|
Ragazzi! incredibile...per puro caso mi sono imbattuto in una 914/4 2.0 del 1973 bianca con libretto usao e manutenzione, tagliandi e service vw-porsche e doppie chiavi, etichette al loro posto; completa e sana...che dire l'ho comprata!!! P.S. La cifra....6K!!!!!!!!!VOLEVO OVVIAMENTE CONDIVIDERE IL TUTTO CON VOI.
 |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 7795 Registrato: 01-2001

| | Inviato il mercoledì 06 maggio 2009 - 14:06: |
|
...e hai fatto benissimo!!!!! COMPLIMENTI PER LA "PREDA", sembra davvero ben messa! Ora vedrai come ti divertirai! Ciao! Luca 914 Visita il mio sito web !
|
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 4614 Registrato: 11-2006

| | Inviato il mercoledì 06 maggio 2009 - 14:13: |
|
Complimenti Andrea, bell'acquisto!  Tessera N° 1031
|
   
andrea.t (andrea993)
Nuovo utente (in prova) Username: andrea993
Messaggio numero: 26 Registrato: 11-2005

| | Inviato il mercoledì 06 maggio 2009 - 16:04: |
|
complimenti di cuore andrea!!!!....per la tua bella vasca da bagno..... .OK scherzavo sono contento x te, sciao. |
   
Andrea M. (alvise95)
Nuovo utente (in prova) Username: alvise95
Messaggio numero: 4 Registrato: 10-2007

| | Inviato il mercoledì 06 maggio 2009 - 16:06: |
|
ecco il mio socio invidioso....... |
   
Mattia P. (mattia914)
Utente esperto Username: mattia914
Messaggio numero: 774 Registrato: 05-2003

| | Inviato il mercoledì 06 maggio 2009 - 16:20: |
|
Ciao Andrea, Ottimo acquisto, non sembra affatto male. E adesso?? C'è qualche intervento da fare? L'hai già provata? Impressioni? La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
|
   
Andrea M. (alvise95)
Nuovo utente (in prova) Username: alvise95
Messaggio numero: 5 Registrato: 10-2007

| | Inviato il mercoledì 06 maggio 2009 - 16:46: |
|
Cia mattia, ti dirò ho avuto modo di provarla ieri sera e oggi e non gira affatto male anzi, comunque l'ho portata dal meccanico per un controllone genrale/tagliandone. Sono rimasto piacevolmente sorpreso non pensavo andasse così bene e avesse una guida così divertente e coinvolgente.Penso che per un pò il mio 993 resterà fermo...devo comunque cambiare i gommoni dei paraurti e qualche lavoretto algi interni; poi in un secondo momento darò una velata alla carrozzeria. Devo trovare una radio appropriata...consigli? ciao e grazie! |
   
Andrea D. (dobermann)
Porschista attivo Username: dobermann
Messaggio numero: 1639 Registrato: 02-2007

| | Inviato il mercoledì 06 maggio 2009 - 17:12: |
|
Complimenti bel colpo! A Visitate il Dobermann Shop! Tessera Pmania numero 1164 - C.P. Team
|
   
Mattia P. (mattia914)
Utente esperto Username: mattia914
Messaggio numero: 775 Registrato: 05-2003

| | Inviato il mercoledì 06 maggio 2009 - 18:01: |
|
Per la radio direi senza dubbio una bella Becker Mexico con mangia cassette e ricerca automatica delle stazioni. Pensa che all'epoca costava quanto un maggiolino VW... oggi quelle revisionate ed a posto al 100% viaggiano sui 5/600euro. Pensa che ne hanno rifatta anche una in chiave moderna con lettore MP3, attacco IPod, navigatore etc: http://www.mybecker.com/itIT/CAR+INFOTAINMENT-Mexico+7948-Elenco.html Se non fossi un Talebano, ci farei un pensierino... La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
|
   
Francesco P. (francesco)
Porschista attivo Username: francesco
Messaggio numero: 2014 Registrato: 04-2002

| | Inviato il mercoledì 06 maggio 2009 - 18:05: |
|
Andrea hai trovato davvero una 914 interessante, tra l'altro molto-molto simile ad una che ho visto inserzionata: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=157566560 Perdonami la curiosità ma qualche mese fà avevi in vendita una 964? Ciao, Francesco "la velocità è sinonimo di libertà dell'anima"
|
   
Andrea M. (alvise95)
Nuovo utente (in prova) Username: alvise95
Messaggio numero: 6 Registrato: 10-2007

| | Inviato il mercoledì 06 maggio 2009 - 18:31: |
|
Si Francesco il 964 era strepitoso unico proprietario con ancora il contratto di acquisto, libretto service completissimo e tutto il resto, era un 4 nero spettacolare! |
   
Andrea M. (alvise95)
Nuovo utente (in prova) Username: alvise95
Messaggio numero: 7 Registrato: 10-2007

| | Inviato il mercoledì 06 maggio 2009 - 18:38: |
|
Mattia per la radio mi associo..... |
   
Sigfrido (sigfrido)
Utente registrato Username: sigfrido
Messaggio numero: 392 Registrato: 04-2007

| | Inviato il mercoledì 06 maggio 2009 - 22:59: |
|
Bel colpo, ottimo affare a quel prezzo, buon divertimento ciao Sigfrido meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi
|
   
Francesco P. (francesco)
Porschista attivo Username: francesco
Messaggio numero: 2015 Registrato: 04-2002

| | Inviato il mercoledì 06 maggio 2009 - 23:26: |
|
Per caso la macchina viene dall'Umbria? Sono rimasto incuriosito dal coprivolante, purtroppo non ho libri sulla 914 per vedere se era un'accessorio dell'epoca. http://www.gestionaleauto.com/gonline_site/annunci/scheda.php?muserid=408b4a582b 0c72e11a7bc708436aa8ca&progressivo=770858 Ciao, Francesco "la velocità è sinonimo di libertà dell'anima"
|
   
Andrea S. (vipergreen)
Porschista attivo Username: vipergreen
Messaggio numero: 1620 Registrato: 09-2005

| | Inviato il mercoledì 06 maggio 2009 - 23:38: |
|
Hai fatto bene a prenderla, complimenti sembra bella. Francesco, non credo sia la stessa, è targata MI. Ciao, A - Nothing even comes close -
|
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 7799 Registrato: 01-2001

| | Inviato il mercoledì 06 maggio 2009 - 23:43: |
|
Quel coprivolante e' in vendita anche al giorno d'oggi (soprattutto in America) su diversi siti di autoricambi o su ebay. Anni fa ne ho preso uno pensando fosse utile per non consumare il volante della Delta... ...e' come la corazzata Potemkin nel film di Fantozzi... Luca 914 Visita il mio sito web !
|
   
Andrea M. (alvise95)
Nuovo utente (in prova) Username: alvise95
Messaggio numero: 8 Registrato: 10-2007

| | Inviato il giovedì 07 maggio 2009 - 10:38: |
|
no ragazzi la macchina è targata MI ma l'ho comprata a Verona da un privato; il coprivolante non penso fosse un optional anzi fa abbastanza schifo come il volante stesso che devo far sistemare..... |
   
andrea.t (andrea993)
Nuovo utente (in prova) Username: andrea993
Messaggio numero: 27 Registrato: 11-2005

| | Inviato il giovedì 07 maggio 2009 - 11:56: |
|
si va bene tutto ok... ma il bagno lo hai fatto o no? |
   
Andrea M. (alvise95)
Nuovo utente (in prova) Username: alvise95
Messaggio numero: 9 Registrato: 10-2007

| | Inviato il mercoledì 20 maggio 2009 - 11:37: |
|
Ragazzi vi aggiorno: tagliandone completo candele,olio,filtri,tubazioni varie,revisione pinze ATE, pastiglie nuove,guarnizioni coperchi valvole,batteria nuova.....adesso gira come si deve.... Allego foto del sottoscocca: perfetto!
 |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 7864 Registrato: 01-2001

| | Inviato il mercoledì 20 maggio 2009 - 15:27: |
|
Sempre di piu': hai scovato un bel "pezzo"! Ciao! Luca 914 Visita il mio sito web !
|
   
Maurizio G. (mimimemegna)
Utente esperto Username: mimimemegna
Messaggio numero: 629 Registrato: 05-2005

| | Inviato il mercoledì 20 maggio 2009 - 16:31: |
|
Che bella, complimenti, poi bianca a me fa impazzire! ...quando uno corre vive...e tutto quello che fa prima e dopo è solo attesa...(M.Delaney)
|
   
Antonio (lamiap)
Nuovo utente (in prova) Username: lamiap
Messaggio numero: 16 Registrato: 02-2009
| | Inviato il mercoledì 20 maggio 2009 - 22:29: |
|
Che mezzo Signori, complimentissimi per aver scovato una 914 in quello stato.......poi bianca (che invidia SANA)
 ENCANTADO
|
   
paolo (ennio_paolo)
Utente esperto Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 524 Registrato: 10-2007

| | Inviato il mercoledì 20 maggio 2009 - 23:21: |
|
Andrea, in alternativa alla Becker Mexico, se non vuoi Blaupunkt, potresti cercare una Becker Gran Prix Mono (il modello Stereo uscì nel 1976, credo di ricordare): non ha il mangiacassette, ma ha la ricerca automatica, un po' delicata, a dire il vero. Se tu non avessi scrupoli di originalità potresti collegarci un mp3... ....ma, poi, diciamocelo, chi se la sente stà radio con il motore dietro che canta?!
P.S. Se non hai fretta e cerchi la Becker (migliore qualitativamente della Blaupunkt) potresti cercarne una con le manopole tutte nere, ossia senza l'anello argento, che era in sintonia soprattutto con il cruscotto Mercedes. P.P.S. complimenti per il colpo: veramente bella! Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
|
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 7873 Registrato: 01-2001

| | Inviato il giovedì 21 maggio 2009 - 08:27: |
|
Era difficile trovare le Becker sulla 914 (costavano piu' della macchina!) La radio top prevista era la Blaupunkt Koln, che e' dotata della ricerca automatica (meccanica) delle stazioni. Io l'ho sulla mia 914 ed e' eccezionale vedere l'indicatore di sintonia (lancetta) che scorre tutta la scala delle lunghezze d'onda e va sintonizzarsi sulla prossima frequenza! Ciao! Luca 914 Visita il mio sito web !
|
   
Mattia P. (mattia914)
Utente esperto Username: mattia914
Messaggio numero: 799 Registrato: 05-2003

| | Inviato il giovedì 21 maggio 2009 - 09:09: |
|
citazione da altro messaggio:....ma, poi, diciamocelo, chi se la sente stà radio con il motore dietro che canta?!
Sulle /6 è impossibile... oltre i 70/80 kmh tocca spegnerla perchè il motore fa un baccano d'inferno... Sulle 2.0 anche a 150kmh si ascolta tranquillamente tanto è silenzioso il 4 cilindri!!! Le 1.7, non avendo il vano motore insonorizzato come le 2.0, sono una via di mezzo... La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
|
   
Andrea M. (alvise95)
Nuovo utente (in prova) Username: alvise95
Messaggio numero: 10 Registrato: 10-2007

| | Inviato il giovedì 21 maggio 2009 - 09:45: |
|
ragazzi cerco i gommoni dei paraurti...qualcuno mi sa dire dove si possono trovare? grazie a tutti per i complimenti! |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 7876 Registrato: 01-2001

| | Inviato il giovedì 21 maggio 2009 - 10:59: |
|
non sono piu' disponibili! Scrivi alla Porsche e protesta anche tu! Ci stanno trascurando, le parti (non VW) della 914 sono sempre meno reperibili. Luca 914 Visita il mio sito web !
|
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 7877 Registrato: 01-2001

| | Inviato il giovedì 21 maggio 2009 - 11:02: |
|
rettifico: quella posteriore c'e' da mittelmotor.com Luca 914 Visita il mio sito web !
|
   
Andrea M. (alvise95)
Nuovo utente (in prova) Username: alvise95
Messaggio numero: 11 Registrato: 10-2007

| | Inviato il giovedì 21 maggio 2009 - 11:18: |
|
ma non è entrata nel porsche classic??? |
   
Mattia P. (mattia914)
Utente esperto Username: mattia914
Messaggio numero: 800 Registrato: 05-2003

| | Inviato il giovedì 21 maggio 2009 - 12:25: |
|
citazione da altro messaggio:ma non è entrata nel porsche classic???
Si, e da parecchi anni!!! Il problema, a detta loro, è che i proprietari di 914 difficilmente si cimentano in restauri "importanti" ed all'acquisto di parti originali preferiscono acquistare i ricambi usati o repliche. Questo li spinge a ridurre il magazzino ricambi al minimo possibile ed a programmare solo sporadiche riedizioni di alcuni pezzi... La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
|
   
Andrea M. (alvise95)
Nuovo utente (in prova) Username: alvise95
Messaggio numero: 12 Registrato: 10-2007

| | Inviato il giovedì 21 maggio 2009 - 15:16: |
|
immaginavo...anche se sinceramente mi aspettavo di più professionalità dalla Porsche...ma forse della "Porsche" che ricordiamo noi è rimasto poco..... |
   
Andrea M. (alvise95)
Nuovo utente (in prova) Username: alvise95
Messaggio numero: 17 Registrato: 10-2007

| | Inviato il giovedì 21 maggio 2009 - 17:04: |
|
Ragazzi vorrei sostituire quella "padella" di specchietto che mi ritrovo...consigli e dritte? |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 7886 Registrato: 01-2001

| | Inviato il giovedì 21 maggio 2009 - 17:18: |
|
Non hai che un'unica alternativa: il suo originale! qui c'e' nuovo: http://www.mittelmotor.de/content_e/webshop/englisch/mm.htm oppure lo trovi su ebay Ciao! Luca 914 Visita il mio sito web !
|
   
Matteo (matteobo)
Utente registrato Username: matteobo
Messaggio numero: 415 Registrato: 04-2002

| | Inviato il giovedì 21 maggio 2009 - 21:12: |
|
a proposito di pezzi orginali e restauri, caro MAttia... sai cosa sto facendo. Al CP di bologna ti trattano molto bene, peccato che quandoarriva la roba, bella originale nel sacchettino porsche e al prezzo della porsche... poi quando vai in garage ti accorgi che è SBAGLIATA... allora torni al CP e gli dici di cambiartelo e loro lo fanno arriva il secondo ...e... pure quello sbagliato. Sai perchè? perche è lo stampo che è sbagliato...Non ci credete ? ho le foto. Allora mi dico fa bene Massimo che tiene i barili di viti originali, e faccio bene io che restauro i pezzi originali quando è possibile. Nello specifico...non parlo dei bumper, ma di altro.. Comunque i bumper ci sono, metti li 700 euro. e il gioco è fatto, ma nn da mamma P. |
   
Mattia P. (mattia914)
Utente esperto Username: mattia914
Messaggio numero: 802 Registrato: 05-2003

| | Inviato il venerdì 22 maggio 2009 - 09:10: |
|
Matteo, a che pezzi ti riferisci? Sarebbe utile saperlo in modo da evitare incauti acquisti... A me è successo durante il restauro del /6... Ho ordinato un serbatoio olio e mi hanno fornito quello della 911 dello stesso anno. Peccato che la scatola riportasse i codici della 914... Naturalmente i due serbatoi sono diversi e siccome lo avevo acquistato insieme ad altri ricambi all'inizio del restauro e montato mesi dopo non me lo hanno sostituito... Ora è in cantina, nella sua scatola 914... Andrea, lo specchio si trova abbastanza facilmente e mi pare sia uno dei ricambi ancora disponibili in Porsche. Altrimenti e-bay.com o germania o mittelmotor. La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
|
   
Matteo (matteobo)
Utente registrato Username: matteobo
Messaggio numero: 416 Registrato: 04-2002

| | Inviato il venerdì 22 maggio 2009 - 09:36: |
|
andrea.. le griglie degli abbaglianti devono essere cromate...mi pare di vederle nere nelle tue foto. Poi anche il fondo è nero. sai che dovrebbe essere bianco.Come sono i passaruota? neri anche quelli sembra. Gratta via il nero e cerca il bianco sotto... c'è la possibilità che con una bella lavata con idropulitrice a caldo salti via e ti ritrovi il colore originale senza dover verniciare. |
   
Andrea M. (alvise95)
Nuovo utente (in prova) Username: alvise95
Messaggio numero: 18 Registrato: 10-2007

| | Inviato il venerdì 22 maggio 2009 - 11:06: |
|
Ragazzi grazie ancora per le dritte!!! |
   
Mattia P. (mattia914)
Utente esperto Username: mattia914
Messaggio numero: 803 Registrato: 05-2003

| | Inviato il venerdì 22 maggio 2009 - 11:29: |
|
citazione da altro messaggio:andrea.. le griglie degli abbaglianti devono essere cromate...mi pare di vederle nere nelle tue foto.
Matteo è un '73 con paraurti standard nero, dunque le griglie degli abbaglianti vanno lasciate nere...  La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
|
   
Matteo (matteobo)
Utente registrato Username: matteobo
Messaggio numero: 417 Registrato: 04-2002

| | Inviato il lunedì 25 maggio 2009 - 07:31: |
|
Mattia..... sei sicuro???? ma sicuro sicuro?' io non ci scommetterei. un MY73. con parautri nero chiama le griglei cromate in ogni caso. (Almeno a mio sapere) |
   
Andrea M. (alvise95)
Nuovo utente (in prova) Username: alvise95
Messaggio numero: 19 Registrato: 10-2007

| | Inviato il giovedì 28 maggio 2009 - 16:29: |
|
Ragazzi terza volta che resto a piedi... la prima per un tubetto della benzina rotto che mi ha "segato" quasi un pieno di benzina....la seconda e la terza per problemi elettrici..sul più bello a motore caldo si spegne e non parte più...il meccanico dopo aver rimosso l'ossido dai vari componenti sostiene che bisogna provare a bypassare la centralina per far arrivare corrente alla pompa della benzina...e se non si risolve il problema vuol dire che la pompa benzina è andata...voi che dite? dimenticavo l'ultima volta toccando il fascio di cavi sotto lo sterzo la macchina è ripartita, ma il meccanico dice che per trovare il cavo guasto è un casino quindi sceglie di bypassare il tutto... |
   
simone (simo78)
Nuovo utente (in prova) Username: simo78
Messaggio numero: 5 Registrato: 05-2009
| | Inviato il giovedì 28 maggio 2009 - 17:15: |
|
Ciao Andrea, sono Simone, da pochissimo nel forum, come forse avrai visto sto restaurando la mia 914, che tra l'altro è una fotocopia della tua, , so che qualche macchina ha problemi quando si scalda la centralina, potrebbe essere un circuito stampato crepato, che a causa della dilatazione termica interrompe il contatto (vista poi la posizione della centralina in zona "hot" ). Per quel che riguarda il fascio cavi sotto il volante, VIETA al tuo meccanico di bypassare qualunque cosa, i taglia-ricollega piu in la portano SEMPRE a problemi futuri peggiori, ti lascio immaginare cosa comporti poi ripristinare il tutto in futuro... Quel tipo di pompe benzina (se è originale) difficilmente vanno in cavitazione, solitamente perdono o pompano poco, io ho avuto un problema con la mia, la macchina girava bene al minimo, ma poi su girava a 3 o 2 ... Comunque non si sa mai... |
   
Andrea M. (alvise95)
Nuovo utente (in prova) Username: alvise95
Messaggio numero: 20 Registrato: 10-2007

| | Inviato il giovedì 28 maggio 2009 - 17:22: |
|
Ragazzi dimenticavo...un buon meccanico che conosca la 914 a Verona? P.S. Grazie Simone ma la centralina è nuova... |
   
simone (simo78)
Nuovo utente (in prova) Username: simo78
Messaggio numero: 6 Registrato: 05-2009
| | Inviato il giovedì 28 maggio 2009 - 17:37: |
|
bene, allora la cosa piu grave non è...  |
   
Sigfrido (sigfrido)
Utente registrato Username: sigfrido
Messaggio numero: 407 Registrato: 04-2007

| | Inviato il giovedì 28 maggio 2009 - 18:20: |
|
Andrea, anche la mia moriva improvvisamente e si spegneva tutto fari,luce manometri e altro, toccando sotto dove c'è il fascio cavi che va al blocchetto chiave mi sono accorto che l'innesto era lasco e con le vibrazioni usciva e non facceva più contatto e di conseguenza si spegneva tutto,allora ho smontato la parte inferiore del cruscotto, quella dove ci sono le due bocchette dell'aria e con del nastro isolante ho saldato bene la morsettiera, è passato un anno e problemi zero, non far mettere le mani da chi non conosche bene la 914, il miglior riparatore sei tu, se hai passione la smonti e la rimonti e piano piano imparerai a conoscherla e a capire le sue problematiche e a risolverle a spese quasi zero. Ciao Sigfrido meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi
|
   
Andrea M. (alvise95)
Nuovo utente (in prova) Username: alvise95
Messaggio numero: 21 Registrato: 10-2007

| | Inviato il giovedì 28 maggio 2009 - 18:29: |
|
Grazie Sigfrido ma non penso sia lo stesso problema perchè quando la mia si spegne il quadro e tutto il resto funziona...ma non parte...penso sia la piastra porta fusibili nel vano motore che non fa arrivare corrente alla pompa benzina...ho provato a mettere un cavetto sotto fusibile che bypassa la piastra e porta corrente direttamente alla pompa e...funziona...finora non si è spenta anche da calda...comunque voglio usarla per qualche giorno prima di cantar vittoria!!! |
   
Sigfrido (sigfrido)
Utente registrato Username: sigfrido
Messaggio numero: 409 Registrato: 04-2007

| | Inviato il giovedì 28 maggio 2009 - 18:43: |
|
Allora smonta la piastra portafusibili nel vano motore e puliscila bene sotto portando a vista tutti i filamenti vedi se c'è nè da riparare e poi silicona il tutto,procurati dei fusibili pompa rinforzati non sono neri ma bensi rossi, sono più resistenti agli impulsi della pompa. ciao Sigfrido meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi
|
   
Mattia P. (mattia914)
Utente esperto Username: mattia914
Messaggio numero: 822 Registrato: 05-2003

| | Inviato il venerdì 29 maggio 2009 - 09:20: |
|
Andrea, il tuo problema è il classico tallone d'achille della 914. Semplicemente la pompa della benzina si scalda troppo e si blocca a causa della sua posizione molto vicina alle teste. Tieni conto che nel vano motore della 914 praticamente non passa aria e, specie in queste giornate molto calde, la temperature del vano e conseguentemente della pompa raggiunge livelli da alto forno. A causa di ciò il motore si spegne (mentre il quadro rimene acceso) e non riparte più fino a che non si raffredda un pò. Di solito basta semplicemente spostare la pompa sotto al serbatoio nel vano anteriore dove è più fresco e la macchina non si spegne più. Le auto del Registro curate dal Guru hanno subiscono questa modifica "di default" ed ora non hanno più problemi. Se hai pazienza di portare la macchina a Milano, abbiamo la persona che stai cercando. La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
|
   
Sigfrido (sigfrido)
Utente registrato Username: sigfrido
Messaggio numero: 411 Registrato: 04-2007

| | Inviato il venerdì 29 maggio 2009 - 10:07: |
|
La mia ha la pompa al suo posto, ho fatto 2543 Km con temperature sui 32° in questi giorni con tirate di 600 Km filati e non si è mai spenta, se quella di Andrea si spegne e poi con il ponte no il problema non è il caldo ma bensi la parte elettrica. ciao fioi Sigfrido meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi
|
   
Mattia P. (mattia914)
Utente esperto Username: mattia914
Messaggio numero: 825 Registrato: 05-2003

| | Inviato il venerdì 29 maggio 2009 - 13:17: |
|
Per non correre rischi sposterei comunque la pompa davanti... La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
|
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 7908 Registrato: 01-2001

| | Inviato il venerdì 29 maggio 2009 - 15:05: |
|
citazione da altro messaggio:Se hai pazienza di portare la macchina a Milano, abbiamo la persona che stai cercando
Infatti anche Zeno (da Verona) per mettere a posto la 914, l'ha portata da Riccardo in ATS, oppure c'e' "Franchino" a Giussano. Anche la mia ha ancora la pompa nella posizione originale e non ho mai avuto problemi di ripartenza. (...e mi tocco tutte le volte che se ne parla) La modifica era comunque prevista ufficialmente dalla Casa, con tanto di scheda tecnica per il corretto svolgimento del lavoro. Ciao! Luca 914 Visita il mio sito web !
|
   
Mattia P. (mattia914)
Utente esperto Username: mattia914
Messaggio numero: 826 Registrato: 05-2003

| | Inviato il venerdì 29 maggio 2009 - 16:07: |
|
citazione da altro messaggio:Anche la mia ha ancora la pompa nella posizione originale e non ho mai avuto problemi di ripartenza. (...e mi tocco tutte le volte che se ne parla)
Io, invece, con la 1.7 non ero stato così fortunato... mi lasciò a piedi all'altezza di Fornovo di Taro (sulla Cisa) ed una volta nel giardino di casa di Silvio... quante imprecazioni... La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
|
   
Andrea M. (alvise95)
Nuovo utente (in prova) Username: alvise95
Messaggio numero: 22 Registrato: 10-2007

| | Inviato il venerdì 29 maggio 2009 - 16:55: |
|
ragazzi....ho smontato la piastra porta fusibili nel vano motore....è mezza ossidata e messa bruciacchiata....e adesso dove la trovo a parte mittelmotor che ha cifre allucinanti (almeno per me...)con la fortuna che ho ne troverò una di un 1.7 che non andrà bene...sono nelle vostre mani...intanto ho ordinato i relè nuovi ma la piastra è veramente malconcia....sono nelle vostre mani... |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 7909 Registrato: 01-2001

| | Inviato il venerdì 29 maggio 2009 - 17:36: |
|
Andrea, parli della piastra sulla sinistra? Quella con i 3 relais neri tondi, 2 fusibili e il regolatore di tensione? Con un po' di pazienza la si trova usata su eBay, ma anche Mittelmotor la vende usata (e spero funzionante!) Non c'e' differenza fra il 1.7 o gli altri modelli. Comunque (se non e' andata a fuoco) si puo' riparare. Sotto, nella parte inferiore, c'e' una specie di "catrame" che protegge le piste, basta rimuoverlo e poi si puo' abbastanza facilmente verificare/ripristinare il circuito. Quindi una bella siliconata per protezione e vai tranquillo! Luca 914 Visita il mio sito web !
|
   
Zeno (zenocchio)
Utente registrato Username: zenocchio
Messaggio numero: 189 Registrato: 01-2004

| | Inviato il venerdì 29 maggio 2009 - 17:41: |
|
ciao ragazzi! Non so se invidiarvi o meno, qui dove sono io è pieno inverno e il freddo ti entra nelle ossa. Andrea, volevo darti un auto da concittadino, se hai bisogno della piastra porta fusibili, o di fusibili, o di qualsiasi altro aggeggio elettrico/elettronico, puoi fare un salto nel mio garage, ti posso prestare quello che hai bisogno per fare le tue prove. Ovviamente non ci sarò ma dal Cile posso dirigere le operazioni e darti il numero di telefono di qualcuno che potrebbe aprirti. Scrivimi pure a zenocchio at gmail ps. anch'io ho la pompa ancora nell'alloggiamento originale, ma quando avrò tempo la sposterò davanti. non si sa mai... |
   
Andrea M. (alvise95)
Nuovo utente (in prova) Username: alvise95
Messaggio numero: 23 Registrato: 10-2007

| | Inviato il venerdì 29 maggio 2009 - 17:56: |
|
Si Luca quella sulla sinistra,ma quella resina con cosa si toglie? Zeno grazie mille per la disponibilità provo a vedere di ripristinare la mia ed eventualmente ti disturberò quando rientri. |
   
Zeno (zenocchio)
Utente registrato Username: zenocchio
Messaggio numero: 191 Registrato: 01-2004

| | Inviato il venerdì 29 maggio 2009 - 18:20: |
|
ci vediamo ad agosto allora per un giretto sul lago! in bocca al lupo, e complimenti per l'acquisto! |
   
Andrea M. (alvise95)
Nuovo utente (in prova) Username: alvise95
Messaggio numero: 24 Registrato: 10-2007

| | Inviato il venerdì 29 maggio 2009 - 18:26: |
|
Grazie ancora Zeno e spero che per Agosto il "petardo" sia in forma... |
   
Franco (dmfzeman)
Utente registrato Username: dmfzeman
Messaggio numero: 118 Registrato: 11-2006
| | Inviato il sabato 30 maggio 2009 - 14:37: |
|
Ciao ANDREA E AUGURI PER IL NUOVO ACQUISTO, VERAMENTE MOLTO BELLA. I CONSIGLI CHE POSSO DARTI: CAMBIO DELLA POMPA BENZINA CON UNA DI TIPO MERCEDES O AUDI ESTERNA DA 6 BAR NUOVA E COSI' ELIMINI OGNI PROBLEMA LEGATO ALLA POMPA ORIGINALE CHE E' MOLTO COSTOSA E RIMANE POCO AFFIDABILE. SE VUOI SPOSTARLA NELLA ZONA ANTERIORE DELL'AUTO E' CONSIGLIATO IN QUANTO SI EVITANO I RISCHI D'INCENDIO CHE ERANO FREQUENTI. OCCHIO A COMPRARE PARTI INUTILI PERCHE' RARAMENTE LA PIASTRA RELE' O LA CENTRALINA SI GUASTANO MENTRE I RELE' A TORTA SI MA ATTENZIONE CHE PUR COMPRANDOLI NUOVI POSSONO DIFFERIRE DA QUELLI CHE ABBIAMO SULLE NOSTRE PICCOLE E QUINDI POSSONO CREARE EQUIVOCI NON RICONOSCENDO IL GUASTO POI SOSTITUISCI TUTTI I FUSIBILI A BASTONCINO PERCHE NONOSTANTE IL FILAMENTO SIA INTEGRO, L'OSSIDO DOVUTO ALLA VECCHIAIA PRODUCE FALSI CONTATTI SPESA 5 EURO E TRANQUILLITA MAGGIORE. UNO DEI PROBLEMI PIU COMUNI DOVUTI ALLA TEMPERATURA E IL CABLAGGIO MOTORE CHE CON GLI ANNI SI IRRIGIDISCE E SI LESIONA CREANDO DISPERSIONI E INTERRUZIONE DI CORRENTE DAI VARI SENSORI DI TEMPERATURA PRESSIONE ECC. SPERO DI ESSERE STATO UTILE. CIAO A TUTTI
 |
   
Matteo (matteobo)
Utente registrato Username: matteobo
Messaggio numero: 424 Registrato: 04-2002

| | Inviato il mercoledì 03 giugno 2009 - 09:36: |
|
mattia...confermo. tutto il MY73 ha le griglie cromate abbaglianti cromate. |
   
Sigfrido (sigfrido)
Utente registrato Username: sigfrido
Messaggio numero: 417 Registrato: 04-2007

| | Inviato il mercoledì 03 giugno 2009 - 19:24: |
|
E MY74, pure, paraurti mero griglie cromate. ciao Sigfrido meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi
|
   
rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 11574 Registrato: 02-2007
| | Inviato il mercoledì 03 giugno 2009 - 22:04: |
|
citazione da altro messaggio:Tieni conto che nel vano motore della 914 praticamente non passa aria e, specie in queste giornate molto calde, la temperature del vano e conseguentemente della pompa raggiunge livelli da alto forno. A causa di ciò il motore si spegne (mentre il quadro rimene acceso) e non riparte più fino a che non si raffredda un pò.
in genere questo problema in Germania non era stato rilevato perché non accadeva, essendo le temperature medie inferiori alle nostre in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
|
   
Sigfrido (sigfrido)
Utente registrato Username: sigfrido
Messaggio numero: 419 Registrato: 04-2007

| | Inviato il mercoledì 03 giugno 2009 - 22:09: |
|
Ma...... rss io la settimana scorsa ero in Germania e da Stoccarda a Bon c'èrano 32° però la 914 è sempre andata e nel vano motore potevi friggere le sardine impannate. ciao Sigfrido meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi
|
   
Andrea M. (alvise95)
Nuovo utente (in prova) Username: alvise95
Messaggio numero: 25 Registrato: 10-2007

| | Inviato il giovedì 04 giugno 2009 - 17:20: |
|
ragazzi i meccanici stanno aspettando i relè...per le prove...e io sono ancora senza /4.... |
   
simone (simo78)
Nuovo utente (in prova) Username: simo78
Messaggio numero: 7 Registrato: 05-2009
| | Inviato il venerdì 05 giugno 2009 - 13:09: |
|
Andrea! Se hai bisogno, ho svariati relè ( ho "cannibalato" tempo fa una 914 incidentata e ne ho una intera da restauro impossibile per i ricambi)... quindi basta che mi fai sapere quel di cui hai bisogno! In bocca al lupo!  |
   
Andrea M. (alvise95)
Nuovo utente (in prova) Username: alvise95
Messaggio numero: 26 Registrato: 10-2007

| | Inviato il venerdì 05 giugno 2009 - 17:09: |
|
Ragazzi cambiati i relè (70 euro in Porsche...) e pare che tutto funzioni...speriamo... Dimenticavo sotto il nero delle griglie/fari anteriori della mia...c'è la cromatura!!!vado di solvente? Simone hai una piastra relè (quella del vano motore lato sinistro) in ordine? |
   
simone (simo78)
Nuovo utente (in prova) Username: simo78
Messaggio numero: 8 Registrato: 05-2009
| | Inviato il sabato 06 giugno 2009 - 01:38: |
|
Direi di si, sabato (domani) guardo a modo e ti faccio sapere il prima possibile! sono contento che la tua bimba sia tornata a cantare allegramente! Ti invidio un bel po... A presto! |
   
Andrea M. (alvise95)
Nuovo utente (in prova) Username: alvise95
Messaggio numero: 28 Registrato: 10-2007

| | Inviato il sabato 06 giugno 2009 - 08:24: |
|
Simone grazie mille, resto in attesa! Oggi a VR piove...quindi il "petardo" resta in garage con la 993... |
   
simone (simo78)
Nuovo utente (in prova) Username: simo78
Messaggio numero: 9 Registrato: 05-2009
| | Inviato il lunedì 08 giugno 2009 - 12:54: |
|
Andrea!!! Ecco le foto della piastra! Fammi sapere!
 |
   
Andrea M. (alvise95)
Nuovo utente (in prova) Username: alvise95
Messaggio numero: 30 Registrato: 10-2007

| | Inviato il martedì 09 giugno 2009 - 10:18: |
|
Simone grazie mille ma sembra che sia riuscito a risolvere il problema,ma tengo presente che hai una piastra se serve. |
   
simone (simo78)
Nuovo utente (in prova) Username: simo78
Messaggio numero: 10 Registrato: 05-2009
| | Inviato il martedì 09 giugno 2009 - 12:06: |
|
Ok, nessun problema, ne ho anche altre e molti altri particolari, se qualcuno ne avesse bisogno. |
   
Matteo (matteobo)
Utente registrato Username: matteobo
Messaggio numero: 429 Registrato: 04-2002

| | Inviato il martedì 09 giugno 2009 - 16:18: |
|
simone, per caso hai parabole fari abbaglianti? |
   
simone (simo78)
Nuovo utente (in prova) Username: simo78
Messaggio numero: 11 Registrato: 05-2009
| | Inviato il martedì 09 giugno 2009 - 18:27: |
|
Ciao Matteo, ti riferisci ai fari inferiori giusto? Ho 6 o 7 fari smontati, devo vedere come sono messe, hai qualche giorno di pazienza? così faccio delle foto e le posto! |
   
Matteo (matteobo)
Utente registrato Username: matteobo
Messaggio numero: 431 Registrato: 04-2002

| | Inviato il martedì 09 giugno 2009 - 19:15: |
|
si, perfetto.mi servono solo le parabole perche le calotte e i vetri sono perfetti. |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 7933 Registrato: 01-2001

| | Inviato il martedì 09 giugno 2009 - 20:58: |
|
NON E' CONSENTITO UTILIZZARE LE AREE DI DISCUSSIONE PER TRATTARE CERCARE/VENDERE/ACQUISTARE PARTI O AUTO. UTILIZZATE LE APPOSITE FUNZIONI O I MESSAGGI PERSONALI. Luca 914 Visita il mio sito web !
|
   
simone (simo78)
Nuovo utente (in prova) Username: simo78
Messaggio numero: 12 Registrato: 05-2009
| | Inviato il martedì 09 giugno 2009 - 21:25: |
|
Chiedo scusa Luca... |
   
Andrea M. (alvise95)
Utente registrato Username: alvise95
Messaggio numero: 31 Registrato: 10-2007

| | Inviato il mercoledì 10 giugno 2009 - 09:25: |
|
Sorry... |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 7934 Registrato: 01-2001

| | Inviato il mercoledì 10 giugno 2009 - 21:30: |
|
Ciao! Luca 914 Visita il mio sito web !
|
   
Matteo (matteobo)
Utente registrato Username: matteobo
Messaggio numero: 432 Registrato: 04-2002

| | Inviato il giovedì 11 giugno 2009 - 11:07: |
|
OH.... ma chi è sto tal Luca !?
hihi mi scussi dottò! non lo faccio piu |
   
Andrea M. (alvise95)
Utente registrato Username: alvise95
Messaggio numero: 33 Registrato: 10-2007

| | Inviato il martedì 16 giugno 2009 - 10:16: |
|
Il "petardo" va che è una meraviglia!!! ho da chiedervi un paio di cose: le luci della retromarcia è possibile che si accendano solo a fari inseriti? ogni quanto è bene controllare l'olio e che tipo mi consigliate? la mia monta ancora un vecchio pirelli cinturato...consigli per la sostituzione? grazie ancora ragazzi!} |
   
Matteo (matteobo)
Utente registrato Username: matteobo
Messaggio numero: 444 Registrato: 04-2002

| | Inviato il mercoledì 24 giugno 2009 - 10:42: |
|
Simo78... hai delle novità per me? |
   
simone (simo78)
Nuovo utente (in prova) Username: simo78
Messaggio numero: 18 Registrato: 05-2009
| | Inviato il mercoledì 24 giugno 2009 - 10:49: |
|
scusami Matteo, ma sono stato fuori città per inconvenienti, questo sabato mi reco in garage e poi ti contatterò via mail! Scusami ancora... |