Autore |
Messaggio |
   
Franco (dmfzeman)
Utente registrato Username: dmfzeman
Messaggio numero: 107 Registrato: 11-2006
| Inviato il martedì 10 marzo 2009 - 20:07: |
|
TESTUALI PAROLE Pg83 DEL QUATTRORUOTE DI MARZO TUTTI RICORDANO LA PORSCHE-VOLKSVAGEN "ABBORDABILE" PRODOTTA TRA IL 1069 E IL 1975. LA "914" DEL NUOVO MILLENNIO POTREBBE NASCERE NEL 2012. LA CONCEPT <blue> E'SPINTA DA UN TURBODISEL DA 180 CV ABBINATO AD UN CAMBIO DSG. ACCELERA FINO A 1OOKm/h IN 6,6" E CONSUMA SOLO 4,3/100Km. Cosa ne pensate? Ciao Franco
 |
   
Marco Dal Bo' (boves77)
Utente registrato Username: boves77
Messaggio numero: 125 Registrato: 11-2004

| Inviato il martedì 10 marzo 2009 - 20:54: |
|
Speriamo che questa volta il progetto non si fermi da qualche parte.. vedi per esempio come successe con la Fulvia della Lancia. Vista così è bella!grazie per lo scoop. Un saluto a tutti. Il genio non è arrogante, il genio è delizioso
|
   
franco favretto (francof)
Utente esperto Username: francof
Messaggio numero: 982 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 10 marzo 2009 - 20:54: |
|
Premesso che bisognerà vederla dal vero, in foto non mi dispiace, quello che invece mi spiace (e molto...)è il motore diesel. Io resto del parere che un'auto debba andare a benzina! Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
Federico (fedenet2k)
Porschista attivo Username: fedenet2k
Messaggio numero: 1763 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 10 marzo 2009 - 21:06: |
|
citazione da altro messaggio:Io resto del parere che un'auto debba andare a benzina!
ringrazia se le fanno ancora a motore a scoppio, il futuro è ben diverso, Lotus insegna, saranno le batterie. A me piace molto, speriamo si faccia, magari con linee più morbide e motori boxer!  Porsche Boxster S - The others chasing! giandujotti.com
|
   
Geno (ge911)
Porschista attivo Username: ge911
Messaggio numero: 4259 Registrato: 01-2008

| Inviato il martedì 10 marzo 2009 - 21:43: |
|
Io penserò male, pur capendo le leggi del mercato in un'ottica di breve periodo la Porsche potrà fare utili, ma in futuro? In molti post ho sempre ribadito che l'utilizzatore Porsche non deve mai essere tentato in strada pubblica dalle provocazioni altrui (soprattutto dagli imbecilli con certe GTI e/o varie GTD), perchè tanto l'ha vinta in partenza. Ma se si continua così, nel giro di qualche anno avremo una "Panamerina" 3 cilindri tdci e ci dovremo preoccupare di qualche panda elettrica. Secondo me si sta continuando a perdere l'esclusività sportiva del marchio che ha permesso per ben 60 anni di essere l'icona della sportività.Dove si andrà a finire? Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
|
   
Franco (dmfzeman)
Utente registrato Username: dmfzeman
Messaggio numero: 109 Registrato: 11-2006
| Inviato il mercoledì 11 marzo 2009 - 08:44: |
|
Visto che oramai la Porsche ha saltato lo steccato, pare che esca a breve il modello di Cayenne diesel motore Audi 3.0 . Comunque rimane concettualmente una PORSCHE. e su questo concetto l'utente sarà sempre orgoglioso della propria vettura che avrà nonosante tutto prestazioni esaltanti. Poi abbiamo visto nellegare di durata come si stanno evolvendo i motori e chi vince. Ciao Franco |
   
andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 1361 Registrato: 03-2007

| Inviato il mercoledì 11 marzo 2009 - 09:27: |
|
Eh,ragazzi lo sappiamo benissimo come stanno andando le cose ...e' in atto una rivoluzione planetaria e tutto sta ribollendo... La Porsche ormai si allontana sempre di piu'da quello che era una volta. Tra 10 anni avra' a listino 10 modelli diversi.... La nuova 914 sara' una boxster piu' economica o sara' la nuova Boxster ? Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
|
   
Franco (dmfzeman)
Utente registrato Username: dmfzeman
Messaggio numero: 110 Registrato: 11-2006
| Inviato il mercoledì 11 marzo 2009 - 18:08: |
|
La 914 pare sarà costruita su un pianale comune, per esigenza di costi, a quattro marchi come VWagen,Audi,Seat, e Porsche. Questo permetterà di aumentare la scelta e proporzionare i costi a secondo del cliente e della sua fascia economica pur rimanendo un prodotto competitivo nella rispettiva fascia come praticamente accadde all'epoca con il 1.7 e il 2.0 sei cilindri. Gli anni passano ma le regole del gioco non cambiano. Comunque da 0 a 100 in poco più di 6" è comunque un bel divertimento anche se il motore non grida ad un tono acuto.  |
   
Zeno (zenocchio)
Utente registrato Username: zenocchio
Messaggio numero: 187 Registrato: 01-2004

| Inviato il giovedì 12 marzo 2009 - 10:41: |
|
ho trovato un'altra foto, dove si vede il roll bar, che in quella postata da franco non c'e'.
 |
   
Rimondi Gianluca (gian23rewind)
Utente registrato Username: gian23rewind
Messaggio numero: 375 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 12 marzo 2009 - 10:52: |
|
Amme me piace.... Gian www.hoteldesalpes.it
|
   
Mattia P. (mattia914)
Utente esperto Username: mattia914
Messaggio numero: 748 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 12 marzo 2009 - 11:03: |
|
Penso che la gialla e la grigia siano due prototipi differenti (guardate a desempio la forma dei fari). Non entro in merito al bello o brutto di entrambe, dico solo che con la 914, filologicamente parlando, non hanno nulla in comune. Le linee di entrambe, poi, non la ricordano neppure lontanamente e dunque non parlerei di "rinascita" del modello altrimenti si potrebbe dire lo stesso della TT cabrio. Da ultimo, continuo ad essere convinto che per progetto, soluzioni tecniche ed utenza la vera erede sia la Boxster. Anche se a Stoccarda si ostinano (per ovvie ragioni...) a dire che questa sia l'interpretazione in chiave moderna della 550 (che poi, aveva anche lei i due bauli?? E, soprattutto, era un modello "di serie" venduto in grandi numeri??? ...questo marchio è sempre più triste...!!!) La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
|
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 7001 Registrato: 01-2005

| Inviato il giovedì 12 marzo 2009 - 12:02: |
|
A mio modesto parere la più bella re-interpretazione della 914 sarebbe stata questa, "ipotizzata" tempo fa....
se guardate bene reinterpreta in chiave moderna parecchi stilemi tipici della 914 originale...i fari, la linea di cintura all'altezza del roll-bar ed il roll-bar stesso...il fascione paracolpi (anche se non più in gomma...) Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare...
|
   
andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 1372 Registrato: 03-2007

| Inviato il giovedì 12 marzo 2009 - 12:18: |
|
Si ma allora riepilogando quante macchine nuove ci saranno ? 1) la nuova boxster Cayman costruita in austria e venduta anche come audi R4 o R6 2) la nuova 914 venduta anche da seat audiVW 3) la nuova "golf" o hatchbach che si vede nell'altro post ....che altro ? 4) la panamera all-road ? 5) la 998 passo lungo ? 6) la Rockster o Baby Cayenne ? Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
|
   
Franco (dmfzeman)
Utente registrato Username: dmfzeman
Messaggio numero: 112 Registrato: 11-2006
| Inviato il venerdì 13 marzo 2009 - 08:45: |
|
Come avevo detto prima il pianale sarà identico per i quattro marchi, ma poi ognuno allestirà le vetture in modo differente e avvicinerà con le forme ed i contenuti tecnici la propria clientela compresa quella di nicchia di Porsche. La foto che ho inoltrato rappresenta il marchio VW non escluderei come sottolineava Nino che la Porsche possa allestire la nuova 914 con quelle Forme rappresentate in quella bozza e che io condivido pienamente nel definire FANTASTICHE. Ciao Franco |
   
Mattia P. (mattia914)
Utente esperto Username: mattia914
Messaggio numero: 749 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 13 marzo 2009 - 09:12: |
|
Si, quella recuperata da Nino è certamente l'unica a poter essere definita "new 914". Se effettivamente entrasse in produzione non è detto che un pensierino.... La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
|
   
pirulero (pirulero)
Utente esperto Username: pirulero
Messaggio numero: 521 Registrato: 06-2004

| Inviato il venerdì 13 marzo 2009 - 20:31: |
|
da tenere in considerazione se uscisse con i parafanghi allargati e con il motore 6 cilindri da vera GT  |