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Franco (dmfzeman)
Utente registrato Username: dmfzeman
Messaggio numero: 106 Registrato: 11-2006
| Inviato il martedì 10 marzo 2009 - 19:19: |
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CIAO A TUTTI VENGO AL SODO. Ho acquistato poche settimane fa' un carter motore 901/38 per la 914 ovviamente è identico per il materiale di costruzione (lega alluminio magnesio)e anche per forma e dimensioni a tutti i modelli per 911 raffreddati ad aria. Consapevole all'acquisto di questa presenza di corrosione,ho fatto lo comunque l'incauto. La corrosione è sulla corona inferiore dove si monta il tappo metallico di scarico dell'olio. Ora c'è qualcuno di Voi che ha esperienza in merito a saldature o tecniche di ricostruzione per questo problema? Grazie Franco |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 7634 Registrato: 01-2001

| Inviato il martedì 10 marzo 2009 - 22:21: |
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Ciao Franco, posso solo dirti che questi saldano davvero di tutto (anche il magnesio)! Gli ho visto fare dei capolavori. http://www.fratellimoriggisaldatura.com/ Luca 914 Visita il mio sito web !
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Franco (dmfzeman)
Utente registrato Username: dmfzeman
Messaggio numero: 108 Registrato: 11-2006
| Inviato il mercoledì 11 marzo 2009 - 08:36: |
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Grazie Luca. Le foto del manuale erano arrivate? Spero di si perchè occupavano circa 15 mega. Tronando al discorso il posto non è molto distante da me, ma volevo sapere se qualcuno aveva già fatto fare questo tipo di intervento. Grazie |
   
Stefano (modelengine)
Porschista attivo Username: modelengine
Messaggio numero: 1831 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 11 marzo 2009 - 09:41: |
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citazione da altro messaggio:posso solo dirti che questi saldano davvero di tutto
Bravo Luca bisogna condividere queste informazioni. Ho giusto bisogno di chiudere un paio di buchi sui coperchi valvole del bulli. W i raffredati ad aria. Tessera n° 518, La Leggenda e la Passione
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vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo Username: motoroil
Messaggio numero: 2798 Registrato: 10-2006

| Inviato il mercoledì 11 marzo 2009 - 23:02: |
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Occhio che post saldatura (di magnesio ed alluminio) si devono fare gli opportuni trattamenti termici (vale per parti strutturali). E per le parti in magnesio poi occorre un trattamento anticorrosivo. Lampeggi Vic "Non date le cose sante ai cani e non gettate le vostre perle davanti ai porci, perché non le calpestino con le loro zampe e poi si voltino per sbranarvi"
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Franco (dmfzeman)
Utente registrato Username: dmfzeman
Messaggio numero: 111 Registrato: 11-2006
| Inviato il venerdì 13 marzo 2009 - 08:35: |
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Ciao Vincenzo. Sapresti dire quali sono i trattamenti da eseguire,perchè di zone esposte alla corrosione nel motore sei cilindri c'è ne sono diverse e per questo motivo stavo pensando alla vernice trasparente per motori ad alta temperatura che non sarebbe proprio il massimo mentre se come dici si potrebbe magari fare un trattamento a freddo sarebbe l'optimum. Grazie Franco |
   
vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo Username: motoroil
Messaggio numero: 2802 Registrato: 10-2006

| Inviato il venerdì 13 marzo 2009 - 21:26: |
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Ciao Franco Il metodo più comune è il seguente: 1) bagno in soluzione di bicromato di sodio, acido nitrico ed acqua a 35 - 40 gradi per dieci secondi e poi risciacquo in acqua corrente. Per questo trattamento ti occorre però qualcuno che già è solito farlo. Cerca una fonderia di magnesio in zona tua (non credo ce ne siano) se no potresti fare una scappata nel varesotto (contattami in privato per favore). Il risultato è il classico colore dorato delle parti in magnesio racing. Spero di esserti stato utile Vic "Non date le cose sante ai cani e non gettate le vostre perle davanti ai porci, perché non le calpestino con le loro zampe e poi si voltino per sbranarvi"
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Franco (dmfzeman)
Utente registrato Username: dmfzeman
Messaggio numero: 113 Registrato: 11-2006
| Inviato il domenica 15 marzo 2009 - 21:46: |
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Utilissimo. Però il colore giallino non è proprio quello che vorrei e comunque vorrei anche poter trattare le parti in lega di magnesio di un motore assemblato senza doverlo smontare completamente come il ventolone di raffreddamento i carter della distribuzione lo stesso carter motore ma se fosse possibile ripeto con un metodo casereccio. |
   
vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo Username: motoroil
Messaggio numero: 2807 Registrato: 10-2006

| Inviato il lunedì 16 marzo 2009 - 16:41: |
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Fai caso al fatto che le parti in magnesio sono sempre color oro (lucente o opaco). E', di fatto, il trattamento universalmente adottato. Lampeggi Vic p.s. per il casereccio, vienimi a trovare che ti porto a mangiare qualcosa di davvero unico!! "Non date le cose sante ai cani e non gettate le vostre perle davanti ai porci, perché non le calpestino con le loro zampe e poi si voltino per sbranarvi"
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