Autore |
Messaggio |
   
z. f. (zenocchio)
Nuovo utente (in prova) Username: zenocchio
Messaggio numero: 8 Registrato: 01-2004
| Inviato il mercoledì 28 gennaio 2004 - 21:53: |    |
sfortuna. ero in sorpasso, e stavo tirando la signorina sui 5mila giri. Ad un certo punto non va più, accelero e non ho reazioni. sembra quasi senza benzina, ma il motore continua a girare. finchè non si spegne a lato della strada. apro subito il cofano motore per vedere che cosa non va, la pompa della benzina non è calda, con la chiave inserita sento il solito ticchettio. chiamo l'aci e nel frattempo continuo a provare a metterla in moto. Dopo circa 15 minuti si mette in moto, nel frattempo ero appena riuscito a prendere la linea col soccorso, che prontamente licenzio ringraziando. LaA macchina quandi riparte, mi rimetto in viaggio, tenendo sempre un'occhio al contagiri. dopo un paio di giorni, mi si ripresenta la stessa situazione in un momento analogo, motore caldo, la stavo tirando, ero in salita. si spegne e questa volta non riparte più. il carro attrezzi mi recupera la vettura, e la porta nella sua officina (ormai era sera). fin qui niente di male, capita, ma la sfortuna doveva ancora dare il meglio di se.... il meccanico viene chiamato di notte per un soccorso, sale sul camion e va. al rientro il fattaccio. un pò addormentato, non si accorge della mia 914 parcheggiata all'interno dell'officina. la urta col suo pesante mezzo. dolore fresca di vernice il parafango posteriore dx è cosi segnato e scalfito. ma non solo, nella fatidica retro si porta via, oltre che il colore, il fanalino post dx, il parauri (appena fatto cromare!) e la mondanatura di plastica nera del paraurti! nooooooo l'avevo messa in strada da solo una settimana........ dolore non mi è rimasto altro che fare la costatazione amichevole, e farmi portare la bimba dal mio meccanico. ora è là, amputata che attende di essere riparata. Il meccanico però ora non riesce a capire come mai mi aveva lasciato a piedi. qualcuno ha qualche idea? un saluto sconsolato. |
   
Dario (crapus)
Utente registrato Username: crapus
Messaggio numero: 97 Registrato: 02-2003

| Inviato il mercoledì 28 gennaio 2004 - 23:34: |    |
Che sfiga ! |
   
Umberto -USA (contezampieri)
Utente registrato Username: contezampieri
Messaggio numero: 162 Registrato: 12-2002
| Inviato il giovedì 29 gennaio 2004 - 02:57: |    |
Z.F., sfiga...paurosa!!! Mi dispiace tantissimo; per quanto riguarda il problema,sembrerebbe quasi quasi l'iniezione...mi potresti dare i dati relativi al tuo motore? Per il fanale posteriore dx (intendi lato guida?). Forse ne ho ancora uno (europa) a disposizione...te lo regalo volentieri,quale piccolo contributo al fine di rimettere in strada la bimba al piu' presto. Un lampeggio, UMBERTO-USA "Chi di Porsche ferisce..di 914 perisce" - Salvane una anche tu!!! |
   
Luca 914 (luca914)
Eat my dust ! Username: luca914
Messaggio numero: 1382 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 29 gennaio 2004 - 10:29: |    |
Ma dai! Accidenti che storia! Mi dispiace tantissimo! Per il problema dei mancamenti, io ti suggerisco di controllare lo stato del serbatoio. A me era capitato che la macchina avesse delle stranissime razioni: si spegneva, dapprima solo nelle curve a destra, poi anche in altre circostanze. Ricordo una salita da incubo per andare alle Cascate del Toce! Ad ogni tornante a destra, sprutt! E la macchina rimaneva li'... fortunatamente riusciva a rimettersi in moto una volta in rettilineo e dopo un paio di scossette (stile "cerco l'ultima goccia di benzina"), per poi ricominciare tutto alla successiva curva a destra. Chi era dietro a me, avra' sicuramente pensato che io fossi ubriaco! Controllate (e sostituite) piu' volte pompa, filtri, iniezione, centralina elettronica, e' risultato tutto a posto. All'interno del serbatoio si erano depositati parecchi residui di ruggine distaccati dalle pareti che andavano ad ostruirlo in alcune circostanze. E' stato necessario procedere ad un'accuratissima pulizia e ad una successiva "vetrificazione" con un prodotto specifico. Ora tutto funziona alla perfezione e non ho piu' avuto problemi. Una domanda, ma che benzina usi? Hai utilizzato la V-Power per caso? Oppure metti particolari additivi? Ciao, speriamo tu possa tornare presto al volante della tua 914. Luca 914 (Messaggio modificato da luca914 il 29 gennaio 2004)
Visita il mio sito web !  |
   
z. f. (zenocchio)
Nuovo utente (in prova) Username: zenocchio
Messaggio numero: 9 Registrato: 01-2004
| Inviato il venerdì 30 gennaio 2004 - 12:27: |    |
ringrazio tutti per la solidarietà. per quanto riguarda il motore è un 2.0 ad iniezione del '73. il serbatoio è stato pulito e trattato a suo tempo, quando smontato, lo avevo lavato completamente. ora però qualcosa non va più bene, le candele si sporcano subito e la macchina fuma nero. che cosa posso far controllare? per quanto riguarda il fanale posteriore, è quello lato passeggero, se ne hai uno te lo COMPRO volentieri. grazie a tutti ancora. |
   
Umberto -USA (contezampieri)
Utente registrato Username: contezampieri
Messaggio numero: 165 Registrato: 12-2002
| Inviato il sabato 31 gennaio 2004 - 04:17: |    |
Ciao Z.F., per quanto riguarda il problema al motore...Lunedi' ti diro' il responso di 2 meccanici Porsche, che in fatto di 914's sono veramente in gamba! Per il fanale, purtroppo, li ho "caricati" nel bagagliaio della mia ex...con destinazione Italia; ce ne sono 2 coppie, e non so se il nuovo proprietario e' intenzionato e o interessato alla vendita. Io ne ho una coppia, ma sono Amerikani..tutti rossi..e pertanto non so se possano essere accettati in Italia. Houna "housing" ma senza la plastica di copertura. Se comunque ti puo' servire, dimmelo. UMBERTO-USA "Chi di Porsche ferisce..di 914 perisce" - Salvane una anche tu!!! |
   
z. f. (zenocchio)
Nuovo utente (in prova) Username: zenocchio
Messaggio numero: 10 Registrato: 01-2004
| Inviato il sabato 31 gennaio 2004 - 11:46: |    |
grazie mille umberto. li cercherò qui in italia, ricomincerò ad andare per mercatini. anche se non ho mai trovato un granchè per la 914. mi sono informato presso porsche italia ed hanno tutti i ricambi meno che il paraurti. i prezzi sono un pò altini (275 x il fanale completo, 270 per la mondanatura paraurti +20% iva). il parauti lo cercherò altrove. mittelmotor lo vende solo se ne do uno indietro. a proposito, vorrei sapere che ne pensate tutti voi di mittelmotor, in quanto io non mi sono trovato molto bene. per telefono mi hanno detto che la marmitta che stavo comprando era omologata, ed invce non lo era.ma me ne sono accorto solo dopo averla montata. e non la volevano più indietro. è una cosa occasionale o hanno fatto i furbetti anche con voi?
|
   
Umberto -USA (contezampieri)
Utente registrato Username: contezampieri
Messaggio numero: 167 Registrato: 12-2002
| Inviato il sabato 31 gennaio 2004 - 16:45: |    |
Ciao z.f., per quanto riguarda i pezzi, prova a dare una occhiata su E-Bay Motors USA; la specchietto laterale (2456571418)dai 25.00 ai 45.00usd lo trovi.Euro tail light(nuova-originale Porsche)usd 145.00(e si puo' trovare anche a meno)2456813474,ne hanno anche di usate..e poi puoi trovare il paraurti, ecc. Se ti puo' essere di aiuto, posso contattare direttamente i venditori da qui', e poi spedirti il tutto in Italia. Ciao, UMBERTO-USA
"Chi di Porsche ferisce..di 914 perisce" - Salvane una anche tu!!! |
   
z. f. (zenocchio)
Nuovo utente (in prova) Username: zenocchio
Messaggio numero: 11 Registrato: 01-2004
| Inviato il sabato 31 gennaio 2004 - 21:01: |    |
non so veramente come ringraziarti. è difficile trovare una così grande disponibilità da qualcuno. ciao |
   
Umberto -USA (contezampieri)
Utente registrato Username: contezampieri
Messaggio numero: 168 Registrato: 12-2002
| Inviato il sabato 31 gennaio 2004 - 21:39: |    |
Caro z.f., in risposta alla tua ultima...e' molto semplice, siamo TUTTI P-Maniaci ed accomunati dalla stessa Passione ed Amore! Ti mandero' una e-mail privata in merito al fanale post.dx. Un lampeggio, UMBERTO-USA "Chi di Porsche ferisce..di 914 perisce" - Salvane una anche tu!!! |
   
Luca 914 (luca914)
Eat my dust ! Username: luca914
Messaggio numero: 1389 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 31 gennaio 2004 - 22:05: |    |
Ciao Zenocchio! Lasciami guardare nei miei scatoloni, dovrei avere un fanale posteriore disponibile. Lunedi' te lo confermo. Ciao! Luca 914
Visita il mio sito web !  |
   
z. f. (zenocchio)
Nuovo utente (in prova) Username: zenocchio
Messaggio numero: 12 Registrato: 01-2004
| Inviato il sabato 31 gennaio 2004 - 22:16: |    |
grazie a tutti! |
   
Umberto -USA (contezampieri)
Utente registrato Username: contezampieri
Messaggio numero: 169 Registrato: 12-2002
| Inviato il sabato 31 gennaio 2004 - 23:28: |    |
Ciao Zenocchio, ho cercato di mandarti una mail privatamente, ma il tuo "box" e' pieno. Cerchero' di rimandartela domani, UMBERTO-USA "Chi di Porsche ferisce..di 914 perisce" - Salvane una anche tu!!! |
   
Luca 914 (luca914)
Eat my dust ! Username: luca914
Messaggio numero: 1414 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 07 febbraio 2004 - 20:55: |    |
Zenocchio t'ho mandato un'email privata qualche giorno fa. L'hai ricevuta? Ciao! Luca 914
Visita il mio sito web !  |
   
z. f. (zenocchio)
Nuovo utente (in prova) Username: zenocchio
Messaggio numero: 14 Registrato: 01-2004
| Inviato il lunedì 09 febbraio 2004 - 10:10: |    |
ho ricevuto e risposto, grazie!
|
   
z. f. (zenocchio)
Nuovo utente (in prova) Username: zenocchio
Messaggio numero: 16 Registrato: 01-2004
| Inviato il martedì 17 febbraio 2004 - 18:01: |    |
Malocchio. non mi so spiegare altrimenti. non può essere solo sfortuna. è nata sotto una cattiva stella. finalmente oggi mi chiama il meccanico dicendomi che la macchina, dopo più di un mese, era pronta. Hanno ricontrollato tutta l'elettronica, provato pezzo dopo pezzo per vedere quello che non funzionava. Finalmente aveva ripreso a cantare quel motore! Ma oggi proprio non voleva sapere di tornare nel suo garage. La ritiro, e non riesco a fare nemmeno un km prima che la pompa della benzina iniziasse a dare i numeri. Era rumorosa, ma non ha mai dato problemi. Spengo la macchina, aspetto due minuti e riparto. Sembrava non fosse successo nulla, ma per evitare problemi rientro in officina. Non faccio nemmeno 300m che ricomincia a saltellare, metto la seconda ed arrivo dal meccanico ai 10 all'ora. sembra una barzelletta. ma è purtroppo successo. Ho portato l'auto dall'elettrauto, tra l'alto molto fornito, che sembra abbia una pompa in magazzino. ora una domanda retorica.... Forse che domani finalmente io possa portarmela a casa? |
   
Umberto -USA (contezampieri)
Utente registrato Username: contezampieri
Messaggio numero: 192 Registrato: 12-2002
| Inviato il martedì 17 febbraio 2004 - 19:24: |    |
Spero proprio di SI!! E spero proprio che il problema(e per me lo e',da come lo descrivi) sia proprio la pompa della benzina. Vedrai che presto, molto presto, sara' tutto OK! Un saluto, un abbraccio, un lampeggio... UMBERTO-USA "Chi di Porsche ferisce..di 914 perisce" - Salvane una anche tu!!! |
   
z. f. (zenocchio)
Nuovo utente (in prova) Username: zenocchio
Messaggio numero: 17 Registrato: 01-2004
| Inviato il martedì 17 febbraio 2004 - 19:35: |    |
il problema è proprio la pompa. me lo hanno confermato giusto un attimo fa. posto le foto dell'incidente...
 |
   
z. f. (zenocchio)
Nuovo utente (in prova) Username: zenocchio
Messaggio numero: 18 Registrato: 01-2004
| Inviato il martedì 17 febbraio 2004 - 19:37: |    |
altra foto |
   
z. f. (zenocchio)
Nuovo utente (in prova) Username: zenocchio
Messaggio numero: 19 Registrato: 01-2004
| Inviato il martedì 17 febbraio 2004 - 19:38: |    |
ancora disgrazie
 |
   
Umberto -USA (contezampieri)
Utente registrato Username: contezampieri
Messaggio numero: 193 Registrato: 12-2002
| Inviato il martedì 17 febbraio 2004 - 19:47: |    |
Almeno adesso...cammina!!!! Poi, il Make Up!!! Ti avevo mandato un mail privata, l'hai ricevuta? Ciao, UMBERTO-USA "Chi di Porsche ferisce..di 914 perisce" - Salvane una anche tu!!! |
   
z. f. (zenocchio)
Nuovo utente (in prova) Username: zenocchio
Messaggio numero: 20 Registrato: 01-2004

| Inviato il martedì 17 febbraio 2004 - 19:51: |    |
si, ricevuta, ti avevo anche risposto, o sbaglio? per quanto riguarda i pezzi di ricambio, mi sono aggiudicato una bella coppia di fari su ebay, arriveranno a giorni. per il paraurti, dovrò cambiare la parte in gomma, ma quella su ebay non l'ho vista. mi toccherà ordinarla in casa madre, anche se costa un tantino. |
   
z. f. (zenocchio)
Nuovo utente (in prova) Username: zenocchio
Messaggio numero: 23 Registrato: 01-2004

| Inviato il martedì 17 febbraio 2004 - 19:55: |    |
anche se purtroppo non si vede molto bene, che mi dite dello spoiler posteriore? accetto anche commenti negativi e consigli, purtroppo dovrò riverniciare anche il cofano posteriore, quindi è un attimo toglierlo...
|
   
Maurizio Manfredini (mau10)
Utente registrato Username: mau10
Messaggio numero: 176 Registrato: 02-2003

| Inviato il martedì 17 febbraio 2004 - 20:38: |    |
Che fa cag*re!!! Ma come si fa a girare con quello spoiler!!! Queste macchine o sono tutte originali o non valgono niente. Il concetto è semplice, ma molti non riescono ad applicarlo. Ciao |
   
Luca 914 (luca914)
Eat my dust ! Username: luca914
Messaggio numero: 1446 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 17 febbraio 2004 - 20:50: |    |
Duro, ma schietto; approvo al 1000x1000 il commento di mau10. Gia' che ci sei, toglilo! Ciao Luca 914
Visita il mio sito web !  |
   
z. f. (zenocchio)
Nuovo utente (in prova) Username: zenocchio
Messaggio numero: 24 Registrato: 01-2004

| Inviato il martedì 17 febbraio 2004 - 20:55: |    |
condivido la filosofia. ma è un accessorio dell'epoca, già presente sulla macchina da moolto tempo. è un pò come l'adesivo del concessionario dal quale si è comprato la macchina, magari è anche brutto, ma è storico e non si deve togliere. io non condivido chi ad esempio delle 500 tiri fuori cose orripilanti come cerchi moderni, parti in vetroresina o addirittura un cambio 5 marce sincronizzato, ma montare un optional (che sia della casa o meno) originale del periodo credo sia una cosa completamente diversa. O credi forse, Maurizio, che un'auto debba rimanere esattamente come quando uscì dalla fabbrica? Dovremmo quindi toglierci il gusto della personalizzazione? dovremmo forse togliere tutti quei badge e quegli scudetti porsche che fieri troneggiano sui cofani delle noste 914? O addirittura arrivare all'eccesso di non cambiare mai le gomme per non dover tradire la maca che equipaggiò per prima la nostra vettura? riflettiamo.... |
   
Umberto -USA (contezampieri)
Utente registrato Username: contezampieri
Messaggio numero: 194 Registrato: 12-2002
| Inviato il martedì 17 febbraio 2004 - 21:17: |    |
Che non sia bello...forse e' vero; ma d'altro canto i gusti non si discutono!!Poi e' vero che era disponibile, per lo meno in USA...ma il colore era in coordinato con la carrozzeria, e non nero. Sono d'accordo con Zenocchio, inoltre, per il "discorso" di scudetti Porsche e badges... I primi, proprio non c'erano e pertanto seguendo il "talebanismo" non dovrebbero esserci; i badges, se sono "conquistati" sul campo(e comprovati), secondo me hanno logica ad esserci, fanno a questo punto parte della storia dell'auto stessa. Ogni opinione e' strettamente personale..e non riflette la volonta' altrui... Un saluto,un abbraccio, un lampeggio, UMBERTO-USA "Chi di Porsche ferisce..di 914 perisce" - Salvane una anche tu!!! |
   
Maurizio Manfredini (mau10)
Utente registrato Username: mau10
Messaggio numero: 177 Registrato: 02-2003

| Inviato il martedì 17 febbraio 2004 - 21:28: |    |
"ma è un accessorio dell'epoca" In questo caso è una tamarrata dell'epoca. "O credi forse, Maurizio, che un'auto debba rimanere esattamente come quando uscì dalla fabbrica?" Si, lo credo. "Dovremmo quindi toglierci il gusto della personalizzazione?" Direi proprio di si. "O addirittura arrivare all'eccesso di non cambiare mai le gomme per non dover tradire la marca che equipaggiò per prima la nostra vettura?" Le gomme sono materiale di consumo. "riflettiamo...." Appunto, la tua è una macchina d'epoca, quindi deve restare assolutamente come mamma l'ha fatta. Ciao (Messaggio modificato da mau10 il 17 febbraio 2004) |
   
massimo clementi (achab)
Utente registrato Username: achab
Messaggio numero: 88 Registrato: 12-2003
| Inviato il martedì 17 febbraio 2004 - 22:00: |    |
Io credo che ogni estremizzazione sia sbagliata. Quindi penso che non sia giusto apportare modifiche tali da snaturare il mezzo, ma sia altrettanto sbagliato perseguire l'originalità ad ogni costo. Un mezzo potrebbe aver subito, nel corso degli anni, delle modifiche, e non è deto che tutte siano da condannare, alcune potrebbero anche essere migliorative. |
   
Maurizio Manfredini (mau10)
Utente registrato Username: mau10
Messaggio numero: 179 Registrato: 02-2003

| Inviato il martedì 17 febbraio 2004 - 22:41: |    |
"Io credo che ogni estremizzazione sia sbagliata" Mantenere l'auto originale non mi sembra una estremizzazione, ma la normalità. Spoiler o alettoni migliorativi ancora non ne ho visti. Come mai un'auto originale si vende a di più e con più facilità rispetto ad una non originale? Ciao |
   
Luca 914 (luca914)
Eat my dust ! Username: luca914
Messaggio numero: 1449 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 17 febbraio 2004 - 23:47: |    |
Zenocchio, ciascuno e' libero di esprimere un'opinione, soprattutto poi dal momento che l'hai chiesto tu. Se vuoi posso anche aggiungere che (a proposito di gomme) non terrei certo quelle che monti attualmente che sono fuori norma e ripristinerei anche i cerchi originali (puoi scegliere fra diversi tipi). Inoltre, avendo avuto modo di vedere le foto della tua macchina anche prima del restauro, spero che tu abbia sostituito il volante e riempito il buco del vano autoradio con una radio rigorosamente d'epoca e prevista fra quelle in dotazione. Ciao! Luca 914
Visita il mio sito web !  |
   
z. f. (zenocchio)
Nuovo utente (in prova) Username: zenocchio
Messaggio numero: 25 Registrato: 01-2004

| Inviato il mercoledì 18 febbraio 2004 - 12:39: |    |
il volante è ancora nel bagagliaio della macchina; ma non è molto bello. credo quindi che lo cambierò non appena ne troverò uno bello (anche perchè nasconde il conta giri). per quanto riguarda il buco nella plancia, ecco con cosa l'ho riempito:
non male eh? ma non riesco a trovare il tasto fwd che manca... la foto la ritrae prima della revisione a cui l'ho sottoposta. posterò al più presto le foto intere della macchina.
|
   
Mattia P. (mattia914)
Nuovo utente (in prova) Username: mattia914
Messaggio numero: 15 Registrato: 05-2003
| Inviato il mercoledì 18 febbraio 2004 - 21:17: |    |
Per favore elimina quell'alettone! Anche perchè non serve veramente a nulla! La coda di una 914 non prende mai aria e dunque un alettone con "funzione di portanza", oltre che brutto, è del tutto inutile. (mai capitato di girare intangenziale sotto la pioggia?...muso fradicio, cofano posteriore completamente asciutto. Questa si che è penetrazione aerodinamica!!). Anche per quanto riguarda i cerchi concordo con gli altri. Mi spiace per il P-maniaco USA, ma le versioni oltre oceano proprio non le posso vedere! Pensa che a Los Angeles un pazzo mi ha letteralmente regalato un cifra di parti originli (volante, fanali, paraurti...) che altrimenti avrebbe buttato in un angolo del garage perchè "vecchie". Ha rimpiazzato il tutto con parafanghi, minigonne, spoiler in vetroresina dalle forme quantomeno stravaganti...per non parlare degli interni con moquettatura altissima (in California?!) e rigorosamente in tinta con la carrozzeria (Rosso Ferrari). Per la pompa, prova con quella della VWPolo attualmente in produzione, spostala sotto il serbatoio (come fatto dalla casa madre nel '75) e vedrai che il problema è risolto (o almeno così è stato per il 99% degli affiliati Registro Italiano 914 che hanno operato questa modifica!) |
   
Maurizio Manfredini (mau10)
Utente registrato Username: mau10
Messaggio numero: 184 Registrato: 02-2003

| Inviato il mercoledì 18 febbraio 2004 - 21:26: |    |
Con la radio hai riacquistato punti persi con l'alettone. Becker Mexico dell'epoca, ossia il massimo di allora. Ciao |
   
Umberto -USA (contezampieri)
Utente registrato Username: contezampieri
Messaggio numero: 198 Registrato: 12-2002
| Inviato il mercoledì 18 febbraio 2004 - 22:56: |    |
Caro Mattia, vedi, il mondo e' proprio bello per questa ragione: c'e' chi sa apprezzare, e chi no! Pensa che in questi giorni sto "ritirando" da un meccanico Porsche, 2 914's, 5 motori completi, 6 trasmissioni, 4 pallets di parti di carrozzeria ed interni, 5 cerchi Fuchs originali con gomme,marmitte varie, ecc,ecc...per la bellezza di 6.500usd!!! E sai perche'? Non sa cosa farsene! Poi,comunque, anche qui' in USA, ci sono tante persone realmente appassionate di Porsche e "Talebane"...le mie 914's(4 e 6),tranne quella di mio figlio(sic!), ne sono l'esempio classico. Le "tamarrate" ci sono sempre state e sempre ci saranno...dalla Fiat 500 alla Rolls Royce...pensa che esiste la Limo in versione 911 "targa" extra lunga,...poi, fai un "giro" su e-bay e ti diverti. Ma per un P-Maniaco, il discorso diventa totalmente differente: le otto "regole Talebaniche" di Giuliano Tolentino ne sono il classico e naturale esempio; poi, se le si vogliono osservare ed applicare...questa e' un'altra storia! Per guidare la Porsche tutti i giorni o per partecipare ai concorsi d'eleganza...di spazio c'e' n'e' per tutti e per tutti i gusti. "Signori si nasce..ricchi si diventa" Un saluto, un abbraccio, un lampeggio... UMBERTO-USA
"Chi di Porsche ferisce..di 914 perisce" - Salvane una anche tu!!! |
   
Luca 914 (luca914)
Eat my dust ! Username: luca914
Messaggio numero: 1458 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 19 febbraio 2004 - 08:13: |    |
Simpaticamente segnalata da Umberto, ecco un'idea per un alettone davvero interessante!
Ciao! Luca 914
Visita il mio sito web !  |
   
z. f. (zenocchio)
Nuovo utente (in prova) Username: zenocchio
Messaggio numero: 27 Registrato: 01-2004

| Inviato il giovedì 19 febbraio 2004 - 11:02: |    |
la pompa della benzina l'ho fatta già ordinare. dovrebbe arrivare da bologna domani. Costa un pò (220€), quella della polo costa meno? bisogna fare delle modifiche? Spostarla sotto il serbatoio immagino serva per evitare che si scaldi vicino al motore, ma che miglioramenti ottengo? E' una operazione semplice o devo fare qualche modifica? Devo dire che già il tarlo lo avevo (altrimenti non avrei postato la domanda), ma mi state lentamente convincendo ad eliminare lo spoiler... |
   
Mattia P. (mattia914)
Nuovo utente (in prova) Username: mattia914
Messaggio numero: 16 Registrato: 05-2003
| Inviato il venerdì 20 febbraio 2004 - 19:43: |    |
Sul prezzo della pompa non saprei, ma visti i prezzi di mamma Porsche potresti anche risparmiare. Certo, montandola sotto al serbatoio non avrai mai più problemi di surriscaldamento, mi ci gioco le...gomme! L'operazione, di per se non è delle più complicate, basta far passare i tubetti nello stesso "canale" già utilizzato per quelli del serbatoio (dovrebbe essere così, io la modifica l'ho fatta nel '99, un anno dopo la fine del restauro e dopo la fine di innumerevoli incacchiature per fermate inaspettate dovute alla calura estiva, primaverile, autunnale ed invernale!!). L'alettone stile deltaplano a Luca è quasi da infarto, ma la "migliore" rimane la 914speedster con tanto di soft-top ripiegabile elettricamente, che ho incrociato nel'00 sempre a Los Angeles, in occasione di una mostra di vetture d'epoca (certi attrezzi...!). Dovrei avere le foto in qualche dove, se le trovo ve le posto! |
   
Riccardo (ric914)
Utente registrato Username: ric914
Messaggio numero: 196 Registrato: 06-2002

| Inviato il venerdì 20 febbraio 2004 - 20:19: |    |
ne sappiamo tutti qualcosa, vero mattia? l'alettone fa schifo e non è dell'epoca appartiene già agli anni 80, poi tutte le modifiche fatte sui 914 mi sembrano tanto un vorrei ma non posso! |
   
Mattia P. (mattia914)
Nuovo utente (in prova) Username: mattia914
Messaggio numero: 18 Registrato: 05-2003
| Inviato il domenica 22 febbraio 2004 - 18:45: |    |
Adoro la diplomazia che contraddistingue Riccardo! Pensate che la prima volta che l'ho conosciuto era in occasione della fiera di Padova, io avevo da poco cominciato a restaurare la macchina e dopo i primi 5 minuti di conversazione avevo già una gran voglia di spaccargli la faccia! Poi però ho cominciato a capire come fosse fatto, che tutto ciò che dice lo pensa veramente, e che come conosce lui le 914 le conosce forse solo un'altra persona (ben nota agli amici del Registro!).
|
   
Sly (silvio914)
Utente registrato Username: silvio914
Messaggio numero: 467 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 23 febbraio 2004 - 15:55: |    |
Scusatemi se intervengo solo adesso nella discussione ma......... Io sono dell'idea che ognuno si merita la 914 che trova. Io ad esempio non comprerei mai una 914 non del tutto originale o con numerosi interventi restaurativi necessari per poterla riportare alla completa originalità perchè sono un purista dalla testa ai piedi. Caro z.f. io non conosco la tua 914, ma innanzitutto analizzerei il suo stato di originalità globale. In un contesto di vettura già abbastanza tarocca un alettone ha il suo significato, ma se la tua 914 è del tutto originale non c'entra niente. Le gomme così come le hai montate tu a meno che non siano registrate sul libretto sono fuorilegge e se ti dovesse fermare un vigile rompi c...... oltre alla multa ti potrebbe anche sequestrare il libretto. Adesso alcuni hanno il PC portatile e si collegano per vedere i dati originali della vettura e poi sono dolori. E' capitato ad un amico che ama il tuning e che è stato pettinato da una pattuglia per marmitta ed alettoni vari su una golf !?!?!Per lò'autoradio non sono sicuro se quella Becker Mexico sia dell'anno giusto della tua 914. Per la riparazione se vuoi ho l'indirizzo di un artigiano di TO che le ripara per passione, è un vero mago !!!!!!!!Per la modifica nell'alloggiamento della pompa noi del RI 914 abbiamo tutti lo stesso meccanico che è fantastico, ma solo per i soci ......... Quindi potresti iscriverti e .......
SLY |
   
z. f. (zenocchio)
Nuovo utente (in prova) Username: zenocchio
Messaggio numero: 29 Registrato: 01-2004

| Inviato il lunedì 23 febbraio 2004 - 16:06: |    |
Per quanto riguarda le gomme, ho fatto la revisione senza problemi, sul libretto non cé´alcuna traccia di misure omologate. Le 195 X 14 non sono omologate per il /6? Per quanto riguarda l´iscrizione al RI 914 e´una cosa a cui sto pensando da un po´, anche se sono molto combattuto per il fatto che ho molte altre auto non porsche e sono gia´iscritto ad un club multimarca nella mia citta´. Nel caso in cui cessassi la iscrizione tutti i privilegi (come le polizze agevolate) andrebbero a perdersi. Per quanto riguarda l´autoradio, se mi mandi per cortesia il recapito dell´artigiano provo a sentire se ha i tasti che mi mancano. Grazie di nuovo a tutti. |
   
Riccardo (ric914)
Utente registrato Username: ric914
Messaggio numero: 199 Registrato: 06-2002

| Inviato il martedì 24 febbraio 2004 - 21:21: |    |
No le 914/6 potevano montare solo le 185/14 r 80 o le 165/15 vr series. |
   
z. f. (zenocchio)
Nuovo utente (in prova) Username: zenocchio
Messaggio numero: 30 Registrato: 01-2004

| Inviato il mercoledì 03 marzo 2004 - 13:15: |    |
finalmente sono riuscito a rimediare al danno subito, la ragazza è tornata in forma. Metterò online le foto al più presto. Mi sto crucciando per sistemare il cruscotto, dove c'è posizionata la radio, manca purtroppo la parte di tessuto\vinile con tessitura a cesto di vimini, che copre tutta la sezione fino allo sportellino porta guanti. E' facilmente reperibile sul mercato? un qualsiasi tapezziere è in grado di procurarsene un pezzo? Dopo una prova su strada mi sono accorto che il comando devioluci non funziona correttamente, faccio fatica a disinserire gli abbaglianti. devo cambiare tutto il comado? un saluto a tutti!
|
   
Sly (silvio914)
Utente registrato Username: silvio914
Messaggio numero: 481 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 03 marzo 2004 - 15:40: |    |
Per il tessuto si dovrebbe trovare ancora qualcosa e per gli abbaglianti è sicuramente il relé e non il comando (esperienza personale) SLY |
   
z. f. (zenocchio)
Utente registrato Username: zenocchio
Messaggio numero: 31 Registrato: 01-2004

| Inviato il mercoledì 03 marzo 2004 - 17:06: |    |
lo farò controllare dall'elettrauto allora... ne ho trovato uno che mi sembra molto capace. Finalmente!. ultimamente ne ho provati ben tre! Grazie. |