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Stefano (modelengine)
Porschista attivo Username: modelengine
Messaggio numero: 1797 Registrato: 11-2003

| Inviato il lunedì 02 febbraio 2009 - 18:26: |
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Pura e semplice curiosità. Discorrendo con un amico ci siamo trovato in contrasto su questo argomento, lui dice che è un disastro sostituire il 4 cilindri, perchè bisogna tagliare il telaio, mettere delle tubazioni per il raffreddamento per l'aria e per l'olio e altre lavorazioni varie che in effetti demolirebbero la povera 914 messa sotto i ferri. Ma realmente quali sarebbero i lavori da fare per questa, tutto sommato, gustosa conversione. Ciao Mi son ritrovato in casa 28 cilindri raffredati ad aria. Tessera n° 518, La Leggenda e la Passione
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pirulero (pirulero)
Utente registrato Username: pirulero
Messaggio numero: 467 Registrato: 06-2004

| Inviato il lunedì 02 febbraio 2009 - 21:10: |
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a me venne detto che è un lavoro insensato e troppo oneroso per il valore successivo che avrebbe la macchina |
   
Mattia P. (mattia914)
Utente esperto Username: mattia914
Messaggio numero: 738 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 03 febbraio 2009 - 12:07: |
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In linea teorica i telai sono gli stessi per /4 e /6 ed anche gli attacchi motore dovrebbero essere identici. In pratica però, a detta di chi si è cimentato in questo genere di trasformazioni, non è così immediato. Ci sono da effettuare alcune modifiche ai supporti motore, aggiungere gli attacchi per il serbatoio dell'olio, che nel /6 si trova all'interno del para fango posteriore sinistro, etc. Tralasciando la discutibilità o meno in termini di filologicità e "talebanità", trasformare un /4 in /6 richiede un gran dispendio di tempo (ovvio...) ma soprattutto di denaro. Oltre al motore, bisogna tener presente che andrebbero sostituiti anche il cambio, i mozzi ruota, i cerchi e le gomme, le sospensioni, i freni e molti particolari interni per avere una estatta replica di /6. Alla fine ci si troverebbe pur sempre con una /6 in tutto e per tutto falsa poichè punzonata con telaio /4. Meglio mettersi a caccia di un 6 originale, o anche solo di un telaio, piuttosto che impegolarsi in una trasformazione. Tenete anche presente che una /6 finta sarà anche molto veloce e divertente, ma sarebbe altrettanto molto difficile da rivendere. La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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Stefano (modelengine)
Porschista attivo Username: modelengine
Messaggio numero: 1800 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 04 febbraio 2009 - 12:12: |
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citazione da altro messaggio:Tenete anche presente che una /6 finta sarà anche molto veloce e divertente,
Più che altro era quello lo scopo, il rivendere qualcuno che si vuole divertire lo trovi sempre. Ripeto è una discussione tra amici e quindi ben lungi da essere a portata a termine, anche perchè mancherebbe la 914 e il motore a 6 cilindri. Comunque grazie per risposte. Ciao W i raffredati ad aria. Tessera n° 518, La Leggenda e la Passione
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Sigfrido (sigfrido)
Utente registrato Username: sigfrido
Messaggio numero: 355 Registrato: 04-2007

| Inviato il mercoledì 04 febbraio 2009 - 14:47: |
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Stefano, è un lavoro fattibile senza stravolgere il telaio, oltre al motore a 6 cilindri e alla 914 ti bastano poche modifiche tralaltro tutte reversibili. ciao Sigfrido meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi
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