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Sly (silvio914)
Utente esperto Username: silvio914
Messaggio numero: 821 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 12 novembre 2008 - 13:03: |
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Ciao ragazzi, è già da un pò che ci sto pensando di privarmi del mio 914/6 per passare ad una più moderna 911, ma il dubbio di sentirne poi troppo la mancanza mi angoscia parecchio. Le motivazioni che mi portano a tale scelta sono principalmente perchè purtroppo per vari motivi la "bimba" la utilizzo sempre di meno e poi con moglie e figlio c'è sempre da scegliere con chi uscire.Capisco che il momento non è dei migliori, ma magari qualcuno che vuole fare una pazzia riesco a trovarlo.Comunque aspetto le vostre opinioni...... SILVIO 914
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Marco Dal Bo' (boves77)
Utente registrato Username: boves77
Messaggio numero: 119 Registrato: 11-2004

| Inviato il mercoledì 12 novembre 2008 - 15:49: |
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..per passare ad una più moderna 911? traditore!non dico altro. Non è già bastato uno a farsi mettere in croce? vuoi imitarlo??... Non mi priverei della mia 914 nemmeno se non avessi più i soldi per comprare il pane. Piuttosto farei come da piccolo..in garage salivo sull'Alfa33 quadrifoglio verde del papà e facevo finta di guidare.. ogni volta accendevo il quadro e i fari per vedere il cruscotto illuminato. Cioè non stiamo parlando di vendere il /6 per costrizione!..ma per puro tradimento perchè un 911 non mi pare uno station vagon necessaria per fissare i seggiolini... Ah.... non ho parole.... Spero di essere stato convincente!..ma hai presente adesso la fila di persone che dicono:"Vendi vendi pure Silvio..ma vendila a me!" Io non lo dico perchè non posso permettermi la cifra necessaria a comprare un /6!.. E perchè non sopporto i rimorsi..e mi sa che dopo ne avresti...uuuuu..se ne avresti!!!!! Il genio non è arrogante, il genio è delizioso
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Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 7319 Registrato: 01-2001

| Inviato il mercoledì 12 novembre 2008 - 16:38: |
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Silvio.... ....attento a non utilizzare il forum per la compra/vendita. Ciao! Luca 914 Visita il mio sito web !
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pirulero (pirulero)
Utente registrato Username: pirulero
Messaggio numero: 312 Registrato: 06-2004

| Inviato il mercoledì 12 novembre 2008 - 16:55: |
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potresti postare una foto? non ho mai visto la tua /6 e da neopoossessore di /6 vorrei poterla vedere per confrontarla con la mia... che impressioni di guida hai di questa macchina? |
   
Sly (silvio914)
Utente esperto Username: silvio914
Messaggio numero: 822 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 12 novembre 2008 - 17:46: |
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Ciao Luca, ti ringrazio per la precisazione, ma non mi sembra che io abbia scritto nel mio messaggio qualcosa che possa avere a che fare con la compra vendita. Io ho scritto solo per avere delle opinioni in merito al passaggio da una /6 ad una 911 moderna o quasi. Avendo dei dubbi volevo solo avere, dai numerosi possessori di 914 un parere e nulla più. Tu lo sai che io sono uno che rispetta le regole e quindi quanto prima registrerò tutto nella sezione adeguata. ....... ma mi vuoi ancora bene ....... SILVIO 914
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Sly (silvio914)
Utente esperto Username: silvio914
Messaggio numero: 823 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 12 novembre 2008 - 17:48: |
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caro Pirulero trovi delle foto della mia 914/6 silver sul sito del RIP 914 e poi per le impressioni di guida sono e saranno per sempre indimenticabili.Un go kart su due binari...... SILVIO 914
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Giancarlén (gian911)
Moderatore Username: gian911
Messaggio numero: 1760 Registrato: 01-2001

| Inviato il mercoledì 12 novembre 2008 - 18:18: |
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NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non puoi venderla PUOI SOLO AFFIANCARLA !! Ciao Bello il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......
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Roberto Cavicchioli (nove14)
Utente registrato Username: nove14
Messaggio numero: 46 Registrato: 10-2006
| Inviato il mercoledì 12 novembre 2008 - 18:51: |
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NO Silvio,da te no........è una pugnalata! |
   
Duri (harrico59)
Porschista attivo Username: harrico59
Messaggio numero: 1045 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 12 novembre 2008 - 19:25: |
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NO Silvio... ci sono passato... non farlo... magari fai uno sforzo a regalale una sorellina 911.. ma dare via la 914.. qualsiasi 914 e specialmente una /6..... è un grossissimo errore... io la rimpiango ancora oggi, con tutti le sue magagne e i suoi difetti.. P.S. Silvio hai cambiato il numero di cell.? (Messaggio modificato da harrico59 il 12 novembre 2008) Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! "un ignorante loda un altro ignorante" - Tessera n. 1115 - Giandujotto
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Matteo (matteobo)
Utente registrato Username: matteobo
Messaggio numero: 363 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 12 novembre 2008 - 19:44: |
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Silvio... Tu sai il mio numero di telefonino..Vero?!? Io sono sempre disposto ad aiutare gli amici. chiamami che ne parliamo.!! |
   
Matteo (matteobo)
Utente registrato Username: matteobo
Messaggio numero: 365 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 12 novembre 2008 - 19:48: |
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...aspettate di sentire quando arriva il SiorMattia... Per vedere cosa dice... |
   
Mauro G. (mauro914)
Utente esperto Username: mauro914
Messaggio numero: 941 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 12 novembre 2008 - 20:36: |
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Silvio..ti vendi il 924 in Francia, il 914 in Germany e compri una 911 ed una 914/4  Rischi di avanzare qualcosa. Ciao Mauro Ciò che conta non è il numero di anni di cui sarà composta la nostra vita, ma quanta Vita avremo messo in questi anni.
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Federico (fedenet2k)
Porschista attivo Username: fedenet2k
Messaggio numero: 1387 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 12 novembre 2008 - 20:46: |
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Venderla??? Poi ti metti in lutto per un anno!!! Quoto chi ti consiglia di tenerla ed affiancarci un Carrera. Mossa che farò io "da grande" con la mia Boxster. Cmq, se magari posti delle foto, una 6 non è facile da vedere ed io sono molto voyeur con le Porsche! Denghiu. Fede Porsche Boxster S, what else?! ntogolo! giandujotti.com
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Mattia P. (mattia914)
Utente esperto Username: mattia914
Messaggio numero: 683 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 13 novembre 2008 - 09:18: |
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A chiamata... rispondo... Io e Silvio ne parliamo già da mesi, anche perchè ogni tanto il "tarlo" pervade anche me. Il problema di fondo nasce dal fatto che le /6 sono diventate rarissime, i ricambi sono sempre più cari e difficili da reperire e l'angoscia che la vettura possa essere "sottratta su commissione" si fanno sempre più concrete (all'estero già capita, purtroppo). In più, va aggiunto il fatto che per le condizioni di traffico, ecopass, impegni famigliari e balle varie le auto passano sempre più tempo nel box (la mia, ad esempio, non esce da Settembre...). I rimorsi sono un'altra faccenda, ma se è vero che in Germania le /6 passano di mano a non meno di 50.000euro, visti i tempi di magra, credo che la notte riuscirei a prender sonno comunque!!! La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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Sly (silvio914)
Utente esperto Username: silvio914
Messaggio numero: 824 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 13 novembre 2008 - 11:40: |
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Mattia, non avevo dubbi che la pensassi esattamente come me.E' naturale che privarsi di un /6 non è facile, ma a volte quello che per te è molto per altri è nulla!!! E' risaputo poi che in vendita in Italia non ve ne sono molti, anzi forse ad oggi non ve ne sono pochi. Diciamo che domani decido di comprarmi un /6.Dove vado e chi lo può avere?? La risposta è che non lo so !!!! Quindi il mio dubbio è che lascerei una vettura unica ed inimitabile per un'altra Porsche comunque ma non così esclusiva. Sono scelte di vita e di comodità.Forse avere trascorso 15 anni di raduni con le storiche a certi livelli mi ha portato adesso che sto "invecchiando" a farmi troppi problemi che prima non mi creavo.Vediamo come va e speriamo almeno che il /6 vada in buone mani......... SILVIO 914
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pirulero (pirulero)
Utente registrato Username: pirulero
Messaggio numero: 314 Registrato: 06-2004

| Inviato il giovedì 13 novembre 2008 - 12:05: |
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silvio mi potresti scrivere il tuo contatto mail? grazie |
   
Mattia P. (mattia914)
Utente esperto Username: mattia914
Messaggio numero: 685 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 13 novembre 2008 - 14:26: |
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Proprio non saprei... Anche se il doscorso è piuttosto semplice: - se 50.000euro ti cambiano radicalmente la vita, vendi. - se anche senza i 50.000 ritieni di essere comunque a posto, tieniti la 914. Anche perchè il posto per tenerla ce l'hai ed i costi di gestione di una storica sono quasi zero (intendo bollo ed assicurazione). - se poi ti ha preso la fregola di voler provare qualcosa di nuovo, penso che la risposta potrai dartela solamente tu. Dal canto mio, dovessi decidere di vendere la 914 non spenderei altri soldi per comprare un'altra Porsche. Ma questa è tutta un'altra faccenda. La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !! Username: lorenzo
Messaggio numero: 2351 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 13 novembre 2008 - 16:08: |
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Sly, ma non l'avevi già venduta? Io la /6 non la mollerei mai però comprendo bene la voglia di provare qualcosa di nuovo come dice Mattia qui sopra al terzo punto. Quindi se puoi...affiancale una 911. Lorenzo "Drive it like You stole it"
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Giancarlén (gian911)
Moderatore Username: gian911
Messaggio numero: 1771 Registrato: 01-2001

| Inviato il giovedì 13 novembre 2008 - 16:16: |
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Silvio cambia spacciatore !!!!! Ho la vendi perchè non te ne pò fregà più nulla delle storiche allora a malinquore si. In caso contrario non fare TAVANATE !! Per l'ipotesi 1 almeno vada ad un mega appassionato (Messaggio modificato da gian911 il 13 novembre 2008) il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......
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Sly (silvio914)
Utente esperto Username: silvio914
Messaggio numero: 825 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 13 novembre 2008 - 18:26: |
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Lorenzo, l'avevo fatta vedere a F. ma non ci siamo accordati sul prezzo e poi gli ho fatto prendere un'altra /6 di un ex amico. Pirulero la mail è silvio914chiocciolalibero.it Mattia, a chi 50.000 euri non cambierebbero la vita un pochino??? Ma sinceramente non è per una questione puramente economica,ma solo per poter utilizzare più frequentemente una Porsche.Tu lo sai che io l'ho sempre usata molto e curata altrettanto, ma negli ultimi tempi il mio utilizzo si è ristretto al giretto qui vicino ed ai controlli meccanici di routine.Poi avendo anche la 924 ho tolto spazio alla /6.Sai a volte la comodità dei 2 posti + 2 ha prevalso sui 2 posti secchi e assai rigidi.Comunque per far si che io me ne separi dovranno combaciare più di un paio di cosette per la 914. SILVIO 914
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Mattia P. (mattia914)
Utente esperto Username: mattia914
Messaggio numero: 686 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 13 novembre 2008 - 20:48: |
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Non sono così sicuro Silvio... alla fine la useresti davvero molto più frequentemente? Secondo me no... con le sportive il discorso è sempre lo stesso, se ne hai da buttare via le parcheggi pure sui marciapiedi, ma se ti sei fatto un mazzo tanto per comprarla e te ne stai facendo uno doppio per mantenerla ti fai sicuramente più di uno scrupolo prima di andarci inferie, a mangiarci la pizza, a fare la spesa al supermercato, etc. Teniamo presente un'altra cosa, una 964 (che è poi il modello cui aspiri...) di bollo paga una sassata (credo che in lombardia saremo vicini ai 1.000euro) e di assicurazione pure... Alla fine vale davvero la pena di spendere 3 stipendi solo per le spese ordinarie??? E le gomme? e la manutenzione? Cosa costa un "banale" cambio olio e filtri del giocattolo??? (molti di voi lo sanno già... ho avuto la fortuna di avere in casa una 993 per tre anni... bella, elegantissima, un gran rombo ma un cancello da guidare ed un insulto alla povertà per manutenzione e ricambi... la mia prima 6 ruote di speranza è costata quasi 6.000euro tra frizione, cui abbiamo dato il colpo di grazia, freni e gomme) E poi, conoscendoti, la lasceresti davvero così come l'hai trovata??? Niente cerchi da 30", filtri, assetto scarichi e palle varie??? Secondo me rischi di fare un bagno di sangue... Ripeto... dovessi venderla mi terrei il discreto gruzzolo e non spenderei un euro per un'altra vettura del genere. La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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pirulero (pirulero)
Utente registrato Username: pirulero
Messaggio numero: 315 Registrato: 06-2004

| Inviato il giovedì 13 novembre 2008 - 21:12: |
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ho capito che mattia ci tiene molto che tu tenga la tua /6 però non la farei così tragica la situazione 964 o altra 911... non è un bagno di sangue dai! bisogna avere le conoscenze giuste nel "campo" come te avrai sicuramente per la 914... |
   
Mattia P. (mattia914)
Utente esperto Username: mattia914
Messaggio numero: 687 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 14 novembre 2008 - 10:09: |
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Beh Pirulero, il costo dei ricambi esula dalle conoscenze e questo penso lo potrebbe confermare chiunque... certo, sbattendosi un attimo su internet si possono trovare ricambi originali a prezzi un pochino inferiori e, magari, rivolgendosi a meccanici "terzi" anzichè alla rete assistenza ufficiale qualcosa si risparmia anche sulla manodopera. Ma alla fine restano comunque auto dai costi di gestione esagerati (e sono sempre più convinto che siano auto troppo sopravvalutate...). Qui stiamo parlando di gente che la comprerebbe e manterrebbe "per contanti" non come benefit aziendale in leasing come il 98% delle Porsche che vedi in giro. Io ho fatto "outing", tempo addietro, ammettendo di essermi convertito alle giapponesi senza alcun rimpianto (ho venduto il 993 per una Impreza...). Costano mediamente un terzo, vanno uguale (anzi, su acqua e neve... di più!!) e per un tagliando ordinario (olio, filtri, pastiglie, e candele) partono circa 200 euro... Che poi non abbiano il fascino o il blasone di una Porsche è un'altra faccenda (anche se qui potremmo discuterne per giorni... se ci si rivolge ad una platea di rallisti o montanari, ad esempio, non avrebbero dubbi su quale sia la migliore). Silvio vuole, di fatto, cambiare auto e passare ad una moderna. Benissimo... ha tutto il mio appoggio, ma prima di buttare 50.oooeuro in una 911 con cui fai poco o niente ci penserei due volte... La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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pirulero (pirulero)
Utente registrato Username: pirulero
Messaggio numero: 316 Registrato: 06-2004

| Inviato il venerdì 14 novembre 2008 - 11:46: |
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citazione da altro messaggio:una 911 con cui fai poco o niente ci penserei due volte...
con una 911 puoi fare, secondo me, o le stesse cose o anche di piu' che con una 914 se la mettiamo da questo punto di vista |
   
Mattia P. (mattia914)
Utente esperto Username: mattia914
Messaggio numero: 688 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 14 novembre 2008 - 12:12: |
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Dipende... Da un punto di vista di affidabilità e confort certamente si (e ci mancherebbe... in 30 anni le cose un pochino sono migliorate!! La /6 non ha elettronica, abs, servosterzo etc., fa un baccano d'inferno, ha sospensioni di marmo e tergi e luci fanno ridere in confronto alle moderne). Ma a parità di "sfizio" da usare ogni tanto una storica ha costi di gestione infinitamente minori. Se però tralasciamo il divario generazionale e ci soffermiamo solo sull'abitabilità in termini di volumi e proporzioni, la 914 batte qualsiasi 911 10 a 0. La 911 avrà pure la panchetta dietro i sedili, ma non può competere con la capacità di carico dei due bauli della 914. Anche l'abitacolo e la posizione di guida sono estremamente migliori. Nella 911 guidi "ranicchiato" e sfiori il tetto con la testa (io sono 1.90...) nella 914 hai spazio in abbondanza da ogni lato (pensa che la 1.7 la usavo come auto di tutti i giorni e ci andavo pure in vacanza con cane e fidanzata). Dipende da cosa Silvio sta cercando. Se vuole le prestazioni, deve passare per forza alla moderna. Altrimenti che si tenga la sua. La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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Matteo (matteobo)
Utente registrato Username: matteobo
Messaggio numero: 366 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 20 novembre 2008 - 11:07: |
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dai siamo seri.!! Silvio hai davvero messo la macchina in vendita? |
   
matteo356 (mpr)
Utente esperto Username: mpr
Messaggio numero: 565 Registrato: 07-2002

| Inviato il giovedì 20 novembre 2008 - 11:26: |
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Silvio non sono nella tua stessa posizione ma, la mia quest'anno l'ho usato solo per 1500km... ho acquistato un 924 per portare in giro la famiglia... ma il bimbo è troppo piccolo e l'auto è scomoda per i miei bisogni.... morale ora ho 2 auto ferme una in giardino e una in garage.... La mia soluzione quando vado hai raduni mia moglie viene con la sua auto e io viaggio con la mia.... |
   
PL3 (peter)
Utente registrato Username: peter
Messaggio numero: 370 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 20 novembre 2008 - 12:19: |
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Mattia ma davvero la 993 ti ha deluso tanto? Io quando avevo la Carrera 3.0....ero nella stessa situazione di Mauro, cioè tenerla, passare ad una 964 o 993.....alla fine la vendetti e cominciai a cercare una 964 o una 993, tuttavia le condizioni delle macchine che trovavo, gli eventuali lavori da poi fare dopo ( e ci sono sempre....) sommati al costo sempre alto (....o meglio sopravvalutato per quello che effettivamente offrono come auto)...mi ha fatto propendere per una Audi S4 Avant, che uso molto di più, mille comfort, prestazioni..certo magari non è coinvolgente come una 911 alla guida...però alla fine ho trovato una pace interiore! Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Sly (silvio914)
Utente esperto Username: silvio914
Messaggio numero: 826 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 20 novembre 2008 - 12:41: |
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Matteo, anche io ho una 924 per la famiglia, ma essendo anche questa una " vecchietta" a volte non mi permette certi confort di guida. Quindi avere due storiche che bene o male ti permettorno di utilizzarle per i medesimi raduni/gare storiche adesso come adesso mi sono in eccesso.Il 964 è semprestato il mio pallino e visto che per i miei 40 anni avevo già in mente un bel regalino perchè non approfittarne..... Matteobo, non ti devi stupire della mia decisione.Tutto poi se andrà a buon fine si vedrà.Non ho fretta di privarmene, e quindi devono combaciare un paio di cose per la vendita: il prezzo e il futuro proprietario. Il primo punto è molto importante anche perchè se avessi bisogno di venderla subito il prezzo sarebbe molto abbordabile, ma visto che in Italia non ve ne sono in vendita e viste le condizioni della mia me la prendo comoda ed attendo proposte valide e serie. Il secondo punto è che mi farebbe piacere che andasse in ottime mani e che non venga usata per trasformazioni in GT o similari visto che è una /6 assolutamente originalissima in tutto e snaturarla sarebbe un omicidio.L'ho curata per 13 anni amorevolmente per raggiungere questo livello e mi dispiacerebbe vederla diversamente.Però mai dire mai......... SILVIO 914
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 1002 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 20 novembre 2008 - 13:24: |
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Ti do un consiglio da amico: ASPETTA A VENDERE! Le /6 stanno raggiungendo all'estero quotazioni sempre piu' alte..... e' la macchina con crescita maggiore in questo periodo..... Poi vedi tu... Saluti Andrea NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
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Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !! Username: lorenzo
Messaggio numero: 2362 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 20 novembre 2008 - 18:23: |
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Sly per venderla l'unica cosa che deve combaciare è il prezzo che richiedi con l'assegno che ti danno. Quanto al futuro destino dell'auto, credo sia molto difficile condizionarlo quando l'auto sarà del nuovo proprietario. Lorenzo "Drive it like You stole it"
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Mattia P. (mattia914)
Utente esperto Username: mattia914
Messaggio numero: 690 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 20 novembre 2008 - 20:08: |
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citazione da altro messaggio:Sly per venderla l'unica cosa che deve combaciare è il prezzo che richiedi con l'assegno che ti danno. Quanto al futuro destino dell'auto, credo sia molto difficile condizionarlo quando l'auto sarà del nuovo proprietario.
Sacrosanta verità.... Silvio, se sei davvero convinto e trovi qualcuno disposto a cacciare il giusto vendi e togliti lo sfizio. Peter, sono rimasto deluso dalle 911 in generale. La passocorto era instabile da morire e costringeva ad assumere una posizione di guida ridicola con quei sedili alti e larghissimi e quel volante enorme in mezzo alle gambe. Pensavo fossero difetti "da storica" ma mi sbagliavo... La 993 non è tanto diversa. La posizione di guida è orrenda allo stesso modo e costringe quelli alti come me guidare "a rana". Ripeto, il motore è sicuramente notevole (certo... con quasi 300cv va forte anche una Niva...) ma in basso fatica da morire a spingere fino a che non entra in coppia. La nostra era una 4 e nel complesso l'ho sempre trovata molto goffa e pesante nei movimenti, per non parlare della trazione... entrando "rapidi" in curva si aveva l'impressione che il posteriore tentasse di scappare e poi di colpo si sentiva bloccare il differenziale che riportava il tutto "in linea". A quel comportamento non ho mai fatto l'abitudine. Chissà, forse sarò vizziato dalla leggerezza e dallinarrivabile tenuta di strada della 914... Altro appunto va alla qualità generale dell'auto. Da un giocattolo del valore (da nuovo) superiore ai 100.000.000 delle vecchie care lire ci si aspetterebbe molto molto di più in termini di qualità delle plastiche, accoppiamenti etc. Unico punto a favore, spcialmente rispetto all'Impreza, i freni... La 993 aveva un impianto esemplare ed impressionante quanto a potenza (certo che però per sosituire 4 dischi e relative pastiglie partivano 3 stipendi...). Di fatto trovo le 911 estremamente sopravvalutate e fuori da ogni logica per costi di gestione e manutenzione, anche se rappresentano delle icone di design (air cooled a parte... ormai sembra si vendano meglio delle Smart) Dal lato pratico condivido pienamente la tua scelta di acquistare una S4 o similare che ti consenta di fare di tutto e di più garantendoti lo stesso divertimento. Per me è stato, e continua ad essere, lo stesso con la Subaru. La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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PL3 (peter)
Utente registrato Username: peter
Messaggio numero: 371 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 20 novembre 2008 - 21:48: |
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La Impreza è stata una fra le auto prese in considerazione insieme alla S4 e alla M3...alla fine ha vinto l'Audi...tuttavia credo che come divertimento pure nei famosi "5 minuti" di follia l'Impreza sia più coinvolgente. Anche io ero follemente innamorato della 911, e infatti a 22 anni, invece di una A3, di una Z3.....mi sono fatto regalare la Carrera 3.0. Da lì giorno dopo giorno la febbre per le Porsche, saliva, merito anche di Porschemania,continui affinamenti e cure alla mia C3.0....il sogno della Turbo 3.3.....poi però sono venuti fuori i limiti dell'usabilità quotidiana,la sera guai lasciarla incustodita, con la neve no, con l'acqua meglio evitare, se eri in più di tre persone...niente, qualche guasto.....impegno di guida fuori dal normale...e le Passat 1.9 tdi che nella Cisa tallonavano...insomma......decisi di passare ad un'altra Porsche e così mi misi in cerca di uan 964 Turbo:dopo averne provate tre, mi è decaduto il mito della 3.3....non era il mostro che mi immaginavo e descritto da tutti, la famosa botta nei tre esemplari provati era nella media.....molto maggiore nella Impreza o nella Delta....e così visti anche i costi e le condizioni delle auto circolanti e soprattutto gli infiniti proprietari e i storie dubbie....per ora ho chiuso con la Porsche. Tuttavia quando le vedo in giro.....come si dice "mi rode" non averne più una, il fascino indubbiamente ce l'hanno,il sound pure....vedremo! Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Mattia P. (mattia914)
Utente esperto Username: mattia914
Messaggio numero: 691 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 21 novembre 2008 - 09:22: |
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Peter, hai centrato esattamente il mio pensiero. Belle sono belle, nulla da dire e sono certamente più eleganti e signorili di una Ferrari (ma mi spiegate perchè le debbano sempre comprare rosse??? Ci sono tanti altri colori che la vestirebbero certamente meglio!!!), però ci fai ben poco, e spendere tutti quei soldi per tenerla nel box come seconda o terza macchina da usare rare volte è veramente uno spreco di denaro. La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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Sly (silvio914)
Utente esperto Username: silvio914
Messaggio numero: 827 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 23 novembre 2008 - 08:17: |
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Sicuramente non si potrà mai sapere che potrà succedere alla mia /6 per il resto della sua esistenza, ma certo è che se almeno inizialmente passasse in buone mani evidenti mi sentirei più tranquillo.Poi quello che succederà in futuro .......... Mattia, tu lo sai che con la creatura in 3 sulla 914 non ci si può stare e tu ben sai che io l'ho sempre usata spesso e durante i weekend la tiravo sù con regolarità.Non mi sono mai fatto problemi di parcheggio,di condizioni atmosferiche e di km da macinare.Ma adesso le cose sono cambiate e devo ammettere che mi mancano le uscite con la "bimba".A volte la tiro su anche solo per andare a lavoro, per fortuna ho il parcheggio interno. citazione da altro messaggio:E poi, conoscendoti, la lasceresti davvero così come l'hai trovata??? Niente cerchi da 30", filtri, assetto scarichi e palle varie???
Tu lo sai che io sono un purista convinto e penso di trovare una 964 originalissima e di lasciarla come la trovo, con la speranza che diventi presto d'epoca e magari anche omologarla ASI, che non fa mai male. SILVIO 914
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Mattia P. (mattia914)
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| Inviato il lunedì 24 novembre 2008 - 09:15: |
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citazione da altro messaggio:Tu lo sai che io sono un purista convinto e penso di trovare una 964 originalissima e di lasciarla come la trovo, con la speranza che diventi presto d'epoca e magari anche omologarla ASI, che non fa mai male.
Si si, certo...  La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
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| Inviato il lunedì 24 novembre 2008 - 11:56: |
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Ho letto dei commenti sulle 911 che mi lasciano a bocca aperta. Forse avete provato esemplari disastrosi.... altrimenti non mi capacito di commenti tipo quello sulle passo corto, che per la cronaca hanno gareggiato in tutte le edizioni della Targa Florio fino al 73 in maniera vincente PROPRIO in virtu' della maggiore maneggevolezza nel misto stretto..... E poi dire che un 993 ha una "posizione di guida orrenda" perche' si e' alti quando Walterone e' quasi 2 metri.... mah.... forse ci volevano fragole ma si cercavano fichi..... NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
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Mattia P. (mattia914)
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| Inviato il lunedì 24 novembre 2008 - 12:38: |
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Forse Andrea il tutto deriva dal fatto che, per quanto mi riguarda, la mia prima auto è stata una 914; che quanto a tenuta di strada ed agilità ha veramente tanto da insegnare alla contemporanea 911 (per dovere di cronaca, anche la 911 che ho avuto era stata completamente restaurata, dunque non aveva problemi di sospensioni scariche o altro). La 993 è un discorso a parte. Io ne sono rimasto profondamente affascinato all'inizio ma estremamente deluso in seguito sia in termini di qualità costruttiva che, soprattutto, di comportamento su strada perchè, semplicemente, non tiene la strada e quella trazione 4x4 mi dava un senso di instabilità ancora maggiore. La Porsche in generale è un'icona, e penso che gran parte del suo appeal e delle sue tanto decantate lodi siano solamente marketing. Del resto, quale altra marca è riuscita a fare di un errore di progettazione una bandiera?? Qualsiasi altra marca, o la stessa Porsche se avesse sbagliato strategia commerciale, avrebbe pagato duramente un simile errore. Il discorso legato alla posizione di guida poi è semplicemente oggettivo. Se si supera il metro e 85 si è costretti ad arretrare completamente col sedile e nonostante ciò non c'è molto spazio nè in profondità nè in altezza. Io non sono di quelli che guidano "sbragati", tutt'altro, però sentivo la mancanza di qualche centimetro in più tra le gambe ed il volante. La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
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| Inviato il lunedì 24 novembre 2008 - 18:22: |
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Mattia, giustamente ognuno ha le proprie "sensazioni" al volante. Ma ci sono delle cose "oggettive" da non dimenticare mai: 1) e' vero, la 914/6 GT era nel 1970 globalmente superiore alla 911, e il risultato fantasmagorico a Le Mans lo dimostra. 2) TUTTE le altre 914 (anche il /6 normale) NULLA potevano contro un 911S coeva, visti i cavalli in meno 3) la disposizione del motore centrale rende il telaio piu' "sincero", ma anche molto piu' difficile da riprendere in sbandata a causa del pivot point dell'auto. Una 911, se ben interpretata, e' assolutamente piu' efficace e piu' facile da riprendere, benche' piu' impegnativa (e quindi divertente) nella guida. 4) Il posto di guida di un 911 e' probabilmente quanto di meglio si esistito nelle macchine di serie nella storia (se penso a quello della Ferrari c'e' da rabbrividire) 4) Il grado di finitura di un 993 io lo trovo eccezionale per sobrieta' , qualita' costruttiva e di assemblaggio (ma non lo dico solo io, lo dicono tutte le riviste automobilistiche dell'epoca), probabilmente la macchina meglio assemblata del mondo Conclusione: Ho provato praticamente tutte le 911 di serie dal 65 al 2008, ho provato anche 1 914/6 e ho un amico con un 914/6 GT preparato con motore 2.5 e 260cv (un mostro spettacolare) La mia forte perplessita' e' dovuta al fatto che non ho mai sentito nessuno affermare con tale sicurezza certe sensazioni al volante. Non vorrei che la passione (peraltro giustificata) per la 914 generasse qualche stima un po' troppo soggettiva. Con simpatia Andrea NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
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Mattia P. (mattia914)
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| Inviato il martedì 25 novembre 2008 - 11:29: |
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Andrea, il /6 andrebbe confrontato con la T e non con la S avendo le due gli stessi cavalli (anche se bisogna ricordare che i motori delle /6 venivano depotenziati in fabbrica per via delle norme USA in fatto di consumi ed emissioni. Sui manuali dell'epoca era previsto un kit con codice specifico per riportare il motore "a piena potenza". Peccato che nessuno di noi ne abbia ancora trovato uno in giro...). 3) Il motore centrale rende la 914 un kart dalla tenuta incredibile ma, come giustamente affermi, passato il limite (per vero estremamente elevato anche sul bagnato) non bastano riflessi da gatto per recuperare, ed il più delle volte ci si rende conto dell'errore solo quando si sta già girando come delle trottole... 4) Non ho avuto la fortuna, purtroppo, di provare Ferrari d'epoca, ma la posizione di guida della 911 non riesco proprio a digerirla. Il volante è enorme, anche se questa pare una peculiarità delle tedesche eliminata solo pochi anni fa (ricordo ancora il "timone" della Mercedes 190 di mio padre...), eppure i crucchi mediamente non sono proprio piccoli!!! 5)Sulla razionalità dei comandi della 993 non discuto (anche se i tasti del clima e del ricircolo sono veramente minuscoli...), ma i tubi di cartone per l'aria a vista dietro le bocchette, la plastica rigida del cruscotto, gli ammortizzatori del cofano anteriore che si scaricano ogni 3 settimane su una macchina di lusso le trovo cadute di stile. Che poi ai più piacciano "dure e pure" è un'altro discorso, e le RS sono lì apposta. In Porsche, semplicemente hanno tenuto l'abitacolo delle 911 degli anni 60 modificando via via la vettura attorno. Per certi versi è un vero bene ed hanno creato l'icona che tutti conosciamo, il progresso è altra cosa. La passione per le 914 è certamente forte, ma resta una vettura di quasi 40 anni fa. Non potrei mai paragonarla alla 993, questo è chiaro. Io nasco motociclista, e questo mi fa mal digerire i chili di troppo. Non amo le vetture moderne perchè sempre più inerti e pesanti ed ho come riferimento fisso la Lotus Elise. La 993 me l'aspettavo più leggera, reattiva ed agile su strada ma purtroppo così non è stato. Con le Subaru, invece, ho trovato il giusto compromesso. Un telaio che sembra non andare mai in affanno ed un motore incredibile. Certo, non è esente da difetti neppure lei; il cambio ha un carattere "particolare" ed i freni non sono mai stati il suo punto forte. Per contro, le plastiche hanno la stessa consistenza e qualità di quelle della 993, ma l'Impreza per lo meno costa la metà. Per me la 993 rimane l'ultima vera 911 ed esteticamente la più bella della "saga" (è attualissima e per certi versi troppo avanti ancora oggi), solo non fa per me.  La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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