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PorscheMania Forum * Forum 914 * 914 1.7 < Precedente Seguente >

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Cesare (ce32)
Utente registrato
Username: ce32

Messaggio numero: 290
Registrato: 01-2007


Inviato il domenica 06 luglio 2008 - 18:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, da ormai tre anni posseggo un 3.2 MY '87: fantastica.
Ieri in una carrozzeria ho visto una 914 1.7 arancione con 13'000 km (da verificare), il motore sembra ok, la carrozzeria abbisogna di alcuni (piccoli) lavoretti.
Vi chiedo se, a condizione che il prezzo sia ragionevole, me ne consigliate l'acquisto, oppure meglio cercarne una con cilindrata superiore ?

Grazie

cesare
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Mattia P. (mattia914)
Utente esperto
Username: mattia914

Messaggio numero: 635
Registrato: 05-2003


Inviato il domenica 06 luglio 2008 - 18:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Cesare,

Avere qualche foto non guasterebbe... ma in ogni caso punterei almeo sulla 2.0 sempre a 4 cilindri.
La 1.7 e' un'ottima macchina (io l'ho avuta per 5 anni e la usavo come vettua "di tutti i giorni") piuttosto affidabile ed estremamente parsimoniosa nei consumi (i 15 km/litro si fanno tranquillamente con una guida "normale").
Certo... gli 85cv della 1.7, pur se inseriti in un telaio magistrale per tenuta e comportamento, faticano a darle il giusto "brio" ed avendo tu anche una 911 3.2 penso che il divario prestazionale sarebbe troppo elevato.
La 2.0, invece, è un giusto compromesso. E' forse ancor più affidabile della 1.7, è meglio rifinita (prendila con le pinze!!! sono comunque entrambe vetture che vanno ormai per i quaranta...) ed ha i cv giusti per cominciare a portersi divertire seriamente sul misto (e far impallidire... le 3.2 appunto!!!!).
Avendo poi budget... aprirei la caccia al /6!!! Anche se, alla fine, è la meno "pratica" delle 3... dal momento che fa un baccano d'inferno sia dentro che fuori (rendendo i trasferimenti autostradali durante i raduni dei veri supplizi), e che beve come una comitiva di Crucchi all'Oktoberfest!!
La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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Cesare (ce32)
Utente registrato
Username: ce32

Messaggio numero: 291
Registrato: 01-2007


Inviato il domenica 06 luglio 2008 - 18:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Mattia,
vedo di recuperare qualche foto da postare, certo che se non chiedesse la luna ... che forchetta di prezzo potrei accettare ?
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Mattia P. (mattia914)
Utente esperto
Username: mattia914

Messaggio numero: 636
Registrato: 05-2003


Inviato il lunedì 07 luglio 2008 - 10:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

che forchetta di prezzo potrei accettare ?




Domanda da un milione di euro...

Il prezzo dipende da tanti fattori, razionali e non. Tra i primi metterei i soliti... condizioni della vettura, livello di originalità, numero di proprietari, etc. Tra i secondi... il livello di "malattia" o di "invaghimento" per la macchina. Spesse volte amici (ma anche il sottoscritto...) hanno pagato le 914 più del necessario perchè volevano a tutti i costi quel particolare colore, o la taga originale, o chissà che altro.
Sarebbe utile avere le foto proprio per poter essere più precisi.

A grandissime linee, dovresti muoverti così:

vettura originalissima e restauratissima: il prezzo lo fa chi vende. E se non ha bisogno di realizzare non scende di 1 euro e piuttosto la tiene lì.

vettura restaurata da qualche anno e utilizzata per raduni, etc., con circa 30.000km: direi intorno agli 10/12.000 euro per le 1.7 e 1.000/2.000 euro in più per le 2.0

vetture complete ma da restaurare: 5.000 euro per la 1.7 e massimo 8.000 per la 2.0
In questo caso tieni comunque che restaurare "a nuovo" una 914 ti costerà almeno 15.000 euro.
La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...

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