Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 914 * Candele sporche < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Zeno (zenocchio)
Utente registrato
Username: zenocchio

Messaggio numero: 174
Registrato: 01-2004


Inviato il mercoledì 04 giugno 2008 - 16:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eccomi di ritorno per risolvere con voi un'altro fastidioso problemino...
Cerco di spiegare brevemente il problema,

la macchina al minimo gira bene, non appena do un filo di gas saltella, per tornare ad andare bene una volta che il gas è aperto tutto.

Smontate le candele ho trovato quelle due posteriori perfette, e le due davanti tutte nere.

Ho controllato le cose più ovvie, cavi candele, puntine, ma senza esito.

La centralina è dotata di regolatore a vite, ma non credo che funzioni, visto che non ci sono variazioni udibili agendo sulla vite.
Ho inoltre smanettato sulla vite che regola l'afflusso d'aria ma senza risultati apprezzabili.

Qualcuno ha qualche consiglio?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Pani Rabossi (walden)
Utente registrato
Username: walden

Messaggio numero: 91
Registrato: 02-2005
Inviato il mercoledì 04 giugno 2008 - 18:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stesso problema di Zeno.
Cambiato TUTTO anche luce ventola.
Avanti esperti!
Pani
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Zeno (zenocchio)
Utente registrato
Username: zenocchio

Messaggio numero: 175
Registrato: 01-2004


Inviato il lunedì 09 giugno 2008 - 13:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Spesso frequento un forum USA per risolvere i problemi tecnici, dove trovo persone sempre molto disponibili a dare una mano...

Vi giro una delle risposte più utili per un controllo passo passo, forse a Walden può essere utile...

Check the TPS (Throttle position switch) for proper adjustment.
If that is out of adjustment, it will run to rich.

Check the FI trigger points in the lower part of the distributor.
While they rarely need replacings (100k mile part) they do get dirty and the lower part of the distributor gets full of garbage.

Check the distributor advance plates, remove them, clean them, and re-grease them...the old grease is now like glue.

New points, condensor, distributor cap and WIRES...few people replace the wires, but with all the heat these motors create, the wires degrade alot faster than normal engines. Use Bosch ignition parts only.

Get a hotter coil, Bosch Blue produces a bit fatter spark.

Check your CHT (Cylinder head temp sensor) for the correct values when cold and hot.

Check for any and all vacuum leaks...a small leak makes the car run rich.

Check the MPS (Manifold pressure sensor) to ensure it not only holds a vacuum, but the electrical signals are correct.

Walking through the EFI system in a methodical way is the best and only way to clean up these issues.

--
I parametri da controllare li ho trovati in un sito web molto ben curato,
http://members.rennlist.com/pbanders/DJetParts.htm
che raccoglie molti dati utili.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mattia P. (mattia914)
Utente esperto
Username: mattia914

Messaggio numero: 627
Registrato: 05-2003


Inviato il lunedì 09 giugno 2008 - 14:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se saltella e "strappa" a gas costante potrebbe essere semplicemente un problema di regolazione dell'anticipo.
Di solito questo problema è congenito nele /4, soprattutto 1.7
La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo (matteobo)
Utente registrato
Username: matteobo

Messaggio numero: 331
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 11 giugno 2008 - 12:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao a tutti.

mi servirebbero:
un clacson, un volante da 2000,
un antenna alettrica, una maniglia alzavetro '73,

guardate un po giu nel box se avete qualcosa...
gracias
m.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Zeno (zenocchio)
Utente registrato
Username: zenocchio

Messaggio numero: 176
Registrato: 01-2004


Inviato il mercoledì 11 giugno 2008 - 18:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

clacson?
io ho una farfalla da volante in più...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo (matteobo)
Utente registrato
Username: matteobo

Messaggio numero: 332
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 11 giugno 2008 - 19:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

X CLACSON INTENDO PROPRIO L'APPARECCHIO
QUELLO CHE VA NEL PARAURTI ..

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web  (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione