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Zeno (zenocchio)
Utente registrato Username: zenocchio
Messaggio numero: 174 Registrato: 01-2004

| Inviato il mercoledì 04 giugno 2008 - 16:25: |    |
Eccomi di ritorno per risolvere con voi un'altro fastidioso problemino... Cerco di spiegare brevemente il problema, la macchina al minimo gira bene, non appena do un filo di gas saltella, per tornare ad andare bene una volta che il gas è aperto tutto. Smontate le candele ho trovato quelle due posteriori perfette, e le due davanti tutte nere. Ho controllato le cose più ovvie, cavi candele, puntine, ma senza esito. La centralina è dotata di regolatore a vite, ma non credo che funzioni, visto che non ci sono variazioni udibili agendo sulla vite. Ho inoltre smanettato sulla vite che regola l'afflusso d'aria ma senza risultati apprezzabili. Qualcuno ha qualche consiglio? |
   
Pani Rabossi (walden)
Utente registrato Username: walden
Messaggio numero: 91 Registrato: 02-2005
| Inviato il mercoledì 04 giugno 2008 - 18:39: |    |
Stesso problema di Zeno. Cambiato TUTTO anche luce ventola. Avanti esperti! Pani |
   
Zeno (zenocchio)
Utente registrato Username: zenocchio
Messaggio numero: 175 Registrato: 01-2004

| Inviato il lunedì 09 giugno 2008 - 13:49: |    |
Spesso frequento un forum USA per risolvere i problemi tecnici, dove trovo persone sempre molto disponibili a dare una mano... Vi giro una delle risposte più utili per un controllo passo passo, forse a Walden può essere utile... Check the TPS (Throttle position switch) for proper adjustment. If that is out of adjustment, it will run to rich. Check the FI trigger points in the lower part of the distributor. While they rarely need replacings (100k mile part) they do get dirty and the lower part of the distributor gets full of garbage. Check the distributor advance plates, remove them, clean them, and re-grease them...the old grease is now like glue. New points, condensor, distributor cap and WIRES...few people replace the wires, but with all the heat these motors create, the wires degrade alot faster than normal engines. Use Bosch ignition parts only. Get a hotter coil, Bosch Blue produces a bit fatter spark. Check your CHT (Cylinder head temp sensor) for the correct values when cold and hot. Check for any and all vacuum leaks...a small leak makes the car run rich. Check the MPS (Manifold pressure sensor) to ensure it not only holds a vacuum, but the electrical signals are correct. Walking through the EFI system in a methodical way is the best and only way to clean up these issues. -- I parametri da controllare li ho trovati in un sito web molto ben curato, http://members.rennlist.com/pbanders/DJetParts.htm che raccoglie molti dati utili. |
   
Mattia P. (mattia914)
Utente esperto Username: mattia914
Messaggio numero: 627 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 09 giugno 2008 - 14:55: |    |
Se saltella e "strappa" a gas costante potrebbe essere semplicemente un problema di regolazione dell'anticipo. Di solito questo problema è congenito nele /4, soprattutto 1.7 La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo... |
   
Matteo (matteobo)
Utente registrato Username: matteobo
Messaggio numero: 331 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 11 giugno 2008 - 12:42: |    |
ciao a tutti. mi servirebbero: un clacson, un volante da 2000, un antenna alettrica, una maniglia alzavetro '73, guardate un po giu nel box se avete qualcosa... gracias m. |
   
Zeno (zenocchio)
Utente registrato Username: zenocchio
Messaggio numero: 176 Registrato: 01-2004

| Inviato il mercoledì 11 giugno 2008 - 18:50: |    |
clacson? io ho una farfalla da volante in più... |
   
Matteo (matteobo)
Utente registrato Username: matteobo
Messaggio numero: 332 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 11 giugno 2008 - 19:25: |    |
X CLACSON INTENDO PROPRIO L'APPARECCHIO QUELLO CHE VA NEL PARAURTI .. |