Autore |
Messaggio |
   
pirulero (pirulero)
Utente registrato Username: pirulero
Messaggio numero: 183 Registrato: 06-2004

| Inviato il giovedì 22 maggio 2008 - 10:34: |    |
cosa ne pensate di questa 914/6? la macchina è restaurata (fatture recenti per 9mila euro) ed è stata dotata di assetto e soprattutto freni della 911 st... il fatto che ha gia assetto e freni faciliterebbero la mia idea iniziale di trasfrmarla in gt purtroppo non ho altre foto disponibili....secondo vi quanto potrebbe valere? la macchina sembra nuova! chiedo inoltre a voi che siete molto piu' esperti di me sul modello: notate dei particolari errati? se si non esitate a dirlo per favore! grazie mille per l'aiuto!
 |
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 6393 Registrato: 01-2005

| Inviato il giovedì 22 maggio 2008 - 10:48: |    |
Stavo per dire: il paraurti anteriore NERO non va bene ma poi ho visto il posteriore cromato, quindi mi AUGURO che sia solo un effetto della foto... Se gli interni e la meccanica sono pari all'esterno mi sa che non se ne va a meno di 30.000 euro.... P.S.: ma che fine hanno fatto i fari supplementari??? (Messaggio modificato da erresse il 22 maggio 2008) Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare... |
   
pirulero (pirulero)
Utente registrato Username: pirulero
Messaggio numero: 185 Registrato: 06-2004

| Inviato il giovedì 22 maggio 2008 - 10:51: |    |
si si è un'effetto della foto |
   
Paolo C. (paolofloyd)
Utente esperto Username: paolofloyd
Messaggio numero: 504 Registrato: 06-2007

| Inviato il giovedì 22 maggio 2008 - 10:52: |    |
Ma cos'è sta mania che vi ha preso di trasformare tutte le 914/6 in Gt? A mio avviso andrebbero lasciate originali,anche perchè sono sempre di meno quelle sul mercato. "TACITURNO INVEROCHE' LACONICO, MA QUANDO CHE PARLA OGNI PAROLA E' UNA SENTENZA." (Peppe - V. Gassman) |
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 6394 Registrato: 01-2005

| Inviato il giovedì 22 maggio 2008 - 10:53: |    |
Ma è italiana? Dalle frecce arancio non direi... Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare... |
   
pirulero (pirulero)
Utente registrato Username: pirulero
Messaggio numero: 186 Registrato: 06-2004

| Inviato il giovedì 22 maggio 2008 - 10:56: |    |
no non è italiana... i fari anteriori potrebbero essere solo stati coperti da quelle grigliette? erano presenti di serie su tutte le macchine o erano opzionali? |
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 6395 Registrato: 01-2005

| Inviato il giovedì 22 maggio 2008 - 10:59: |    |
citazione da altro messaggio:erano presenti di serie su tutte le macchine o erano opzionali?
Per quel che ne so io (cioè ben poco) erano sempre presenti; mi viene da pensare che possano essere stati tolti per meglio raffreddare l'impianto frenante "maggiorato".... Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare... |
   
pirulero (pirulero)
Utente registrato Username: pirulero
Messaggio numero: 188 Registrato: 06-2004

| Inviato il giovedì 22 maggio 2008 - 11:03: |    |
rimetterli è costoso e complicato? IMHO: esistendo gia i fori originali dei fari penso sia un lavoro "facile" rimetterli |
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 6397 Registrato: 01-2005

| Inviato il giovedì 22 maggio 2008 - 11:06: |    |
Non credo siano particolari troppo costosi (li ho visti spesso anche su ebay a prezzi ragionaevoli), però devi acquistare anche le grigliette col foro. Ciò che tocca accertare è se è stata eliminata la parte di impianto elettrico relativa ed è stata modificata qualcosa nel paraurti per far spazio alle (eventuali...ribadisco che la mia è solo una supposizione) canalizzazioni di raffreddamento. Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare... |
   
pirulero (pirulero)
Utente registrato Username: pirulero
Messaggio numero: 190 Registrato: 06-2004

| Inviato il giovedì 22 maggio 2008 - 11:10: |    |
mi informerò su questa cosa! nel caso fossero stati tolti totalmente anche i vari fili ecc sarebbe un gran danno per l'originalità anche se volessi trasformarla in gt? in cambbio ne avrei una frenata piu' potente e sicura.. |
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 6399 Registrato: 01-2005

| Inviato il giovedì 22 maggio 2008 - 11:17: |    |
Scusa eh ma...mi sembra ci sia un "controsenso" in ciò che chiedi...se vuoi trasformarla in GT...cheTTTefrega dell'originalità???? ..la mancanza dei fari sarebbe l'ultimo dei problemi! Comunque, prima di "fasciarti la testa" per i fari, aspetta qualche altra risposta...magari per i modelli USA (mi sembra di aver capito che l'auto è lì) non erano previsti! Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare... |
   
Mattia P. (mattia914)
Utente esperto Username: mattia914
Messaggio numero: 613 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 22 maggio 2008 - 11:36: |    |
citazione da altro messaggio:Comunque, prima di "fasciarti la testa" per i fari, aspetta qualche altra risposta...magari per i modelli USA (mi sembra di aver capito che l'auto è lì) non erano previsti!
Infatti... in USA i fari di profondità erano optional fino al MY'72. Questa è un 1970 o 1971. Ha lo specchietto col braccetto "corto" ed il sedile passeggero fisso (cacchio... alla prima foto avevo pensato avessero postato la mia!!! Ma poi ho guardato bene.... la mia è moooooooolto più bella!!! ). Dalle poche immagini la macchina appare perfettamente a posto soprattutto in termini di originalità. Non capisco a cosa facciano rifrimento quando dicono "auto dotata di freni ed assetto della 911 T o S" dato che tutte e 3 le vetture montavano lo stesso impianto frenante e le stesse sospensioni in quel periodo... I faretti di profondità non hanno "fori" od "alloggi" particolari (30 anni fà non ci si facevano le s...e mentali di oggi e tutto era più semplice) quindi basta sostituire le grigliette, montare i fari (1 dado) e tirare i cavi all'impianto elettrico. i Non sono mai esistite (almeno sulle GT originali) fori maggiorati al posto dei faretti per il raffeddamento dei freni (non è mica una 993, che diamine!!). Unico "buco" aggiuntivo sulle GT era quello sotto al paraurti anteriore per l'alloggiamento del radiatore olio supplementare. Trasformare in una GT una vetura che si presenta apparentemente a posto e completa è uno scempio, a mio avviso. E condivido appieno il pensiero di Paolo C. Torno a ripetere... se vuoi una macchina da pasticciare per la pista perchè non ti fai una 924 o 944 che se ne trovano a mazzi ed a prezzi decisamente più abbordabili??? Di 914 ne restano poche. Massacrarle così sarebbe come prendere ed andare in pista con una B24 o una Balilla coppa d'oro... Penso comunque che per portarsi a casa una macchina come questa ci vogliano almeno 35.000 euro. P.S. dalle vetture sullo sondo sembra possa essere una di quelle in vendita da Automobile Atlanta. In quel caso il prezzo che ho citato non sarà certo sufficiente perchè di solito le loro /6 resturate sono puttosto belle e con qualcosa di speciale (vincitrici di concorsi, numeri di telaio particolari, ex-proprietari famosi. etc. etc.) La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo... |
   
pirulero (pirulero)
Utente registrato Username: pirulero
Messaggio numero: 191 Registrato: 06-2004

| Inviato il giovedì 22 maggio 2008 - 11:38: |    |
grazie x le risposte erresse! x i fari hai ragioe...sono l'ultimo dei problemi direi |
   
pirulero (pirulero)
Utente registrato Username: pirulero
Messaggio numero: 192 Registrato: 06-2004

| Inviato il giovedì 22 maggio 2008 - 11:47: |    |
i freni non sono della S o della T ma della 911 st (era una versione da corsa) forse nn avete capito..noi non vogliamo fare una macchina da pista!! vogliamo "trasformare" esteticamente una 914/6 stretta in Gt..x farvi capire ne vorremmo una tipo quella bianca di Lorenzo e dotarla di freni e assetto migliori e qualche cv in piu' (sui 15-20...non 250..ad esempio cambieremmo lo scarico ma niente di "devastante" come intendete voi) .. la macchina comunque non si trova ad Atlanta (Messaggio modificato da pirulero il 22 maggio 2008) |
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 6402 Registrato: 01-2005

| Inviato il giovedì 22 maggio 2008 - 11:56: |    |
Cerco di chiarirti il pensiero di molti (in QUESTO caso specifico sono cmq d'accordo con Mattia) Su PM le modifiche alle Porsche, soprattutto a quelle, ormai rare, in condizioni di originalità sono COMUNQUE mal viste; cambia ben poco se la modifica riguarda un "pezzetto" quasi invisibile od è una modifica estetico/meccanica che "stravolge" l'originalità dell'auto. Chiaro, nessuno "crocifigge" nessuno in quanto ognuno col proprio denaro è libero di fare ciò che meglio crede...ma la maggior parte di noi (e qui mi ci metto pure io...che non sono un "talebano") nel vedere una 914/6 come quella da te postata..."soffre" nel pensare che potrebbe venir "trasformata" in GT...sarebbe un pò come "annullarne" la storia...oltre che, sinceramente, vederne il valore scendere in modo notevole.... Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare... |
   
Andrea Z. (andrea62)
Utente registrato Username: andrea62
Messaggio numero: 194 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 22 maggio 2008 - 11:59: |    |
Pirolero, io sto trasformando una /6 in Gt. Sappi che di eurini ce ne vogliono tanti, soprattutto se vuoi un'auto da usare anche in pista. andrea62  Turbodomatore |
   
pirulero (pirulero)
Utente registrato Username: pirulero
Messaggio numero: 193 Registrato: 06-2004

| Inviato il giovedì 22 maggio 2008 - 12:14: |    |
non capisco perchè per esempio quando lorenzo ha postato le foto della sua bianca oppure anche nelle foto di quella argento (non ricordo al momento di chi sia) tutti dicono (giustamente!!!) quanto siano belle ecc ecc mentre quando io propongo di trasformare una macchina come le loro vengo solo criticato.. questa non è un'accusa visto che anch'io sono un TALEBANO al 100% però vorrei una maggiore obbiettività nei giudizi... personalmente ritengo che allargare la macchina non sia una devastazione ma anzi un bel miglioramento ripeto ancora una volta che la macchina in pista potrebbe andarci al max 2o3 volte l'anno e in maniera molto ma molto tranquilla e poco intensa..in pratica è come se non ci andasse mai! spero che non prendiate le mie parole come un'accusa perchè non è assolutamente la mia intenzione.... comunque mi sembra di aver capito che la macchina da me postata sia abbastanza buona giusto? |
   
Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !! Username: lorenzo
Messaggio numero: 2234 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 22 maggio 2008 - 12:35: |    |
Bella la /6 americana; indipendentemente dai progetti di trasformazione in GT, sarebbe da prendere previa verifica che si tratti di un /6 originale. In USA ci sono molte conversioni di 4 in /6 ma questa sembra genuina. Se costa meno di $35.000 è da prendere! Lorenzo "Drive it like You stole it" |
   
pirulero (pirulero)
Utente registrato Username: pirulero
Messaggio numero: 195 Registrato: 06-2004

| Inviato il giovedì 22 maggio 2008 - 12:39: |    |
grazie lorenzo! la macchina è genuina al 100% |
   
Andrea D. (dobermann)
Utente esperto Username: dobermann
Messaggio numero: 646 Registrato: 02-2007

| Inviato il giovedì 22 maggio 2008 - 12:44: |    |
Ma la rossa già GT che si vede di fianco nella prima foto non la vendono?  "Scuoti e cuoci!" Tessera Pmania numero 1164 |
   
pirulero (pirulero)
Utente registrato Username: pirulero
Messaggio numero: 196 Registrato: 06-2004

| Inviato il giovedì 22 maggio 2008 - 12:47: |    |
nn lo so  |
   
Mattia P. (mattia914)
Utente esperto Username: mattia914
Messaggio numero: 614 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 22 maggio 2008 - 12:59: |    |
Pirulero, la bianca e la grigia riscuotono consensi ed ammirazione perchè sono si due "repliche" ma del tutto fedeli alle GT "vere". Diverso è invece prendere una /6 ed allargarla cambiando solo pochi particolari. Intanto su un motore a carburatori di 30 anni fà cambiare lo scarico per ottenere cavalli serve a poco... Se poi volete tirare fuori 15/20cv in più tanto vale smontare il motore originale e sostituirlo con un 2.0 o 2.2 S che hanno già "di serie" 150-180 CV. Abbiamo alcuni amici e soci che hanno trapiantato questi motori nelle loro /6 senza però allargarle e forse un intervento del genere avrebbe più senso dato che il giorno che si decide di vendere lamacchina si possono o sostituire di nouvo i motori o venderla con entrambi (ed i tedeschi, ad esempio, per veture con "doppia motorizzazione" a completamente originali nell'estetica pagano veramente bene...). Seconda alternativa: lasci il suo motore e la allarhi creando una M471 (versione a richiesta già all'epoca). Ma fare un lavoro a metà sarebbe solo una perdita di denaro e spreco di una bella /6. Se invece ti sei invaghito delle due dei "Lorenzi" (e non so se hai visto quella di Andrea... colore fantastico e rarissimo) metti tranquillamente a budget 90-100.000 euro tra acquisto e preparazione. Quella rossa sono quasi certo che sia fatta con un telaio /4. Si vede poco, ma non sembra granchè... probabilmente avrà motore Chevy 6 o 8 cilindri che in america va molto di moda La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo... |
   
pirulero (pirulero)
Utente registrato Username: pirulero
Messaggio numero: 197 Registrato: 06-2004

| Inviato il giovedì 22 maggio 2008 - 13:09: |    |
citazione da altro messaggio:Seconda alternativa: lasci il suo motore e la allarhi creando una M471 (versione a richiesta già all'epoca).
questo è esattamente quello che vorremmo fare alla fine..poi metterci uno scarico un pò piu' sportivo per avere piu' sound ma appunto niente di così stravolgente. se poi la macchina ha gia assetto e freni migloiori ben venga |
   
pirulero (pirulero)
Utente registrato Username: pirulero
Messaggio numero: 198 Registrato: 06-2004

| Inviato il giovedì 22 maggio 2008 - 14:12: |    |
un'altra domanda: qualcuno sa darmi qualche notizia in piu' sulla 916? è difficile da trovare il musetto della 916? perchè lo trovo stupendo da mettere su una /6 (non offendetemi ...è solo una fantasia!) |
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 6404 Registrato: 01-2005

| Inviato il giovedì 22 maggio 2008 - 14:16: |    |
citazione da altro messaggio:ma appunto niente di così stravolgente
citazione da altro messaggio:perchè lo trovo stupendo da mettere su una /6
citazione da altro messaggio:anch'io sono un TALEBANO al 100%
...'inkia...ma...allora...PROPRIO TE LE CERCHI!!!
 Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare... |
   
pirulero (pirulero)
Utente registrato Username: pirulero
Messaggio numero: 199 Registrato: 06-2004

| Inviato il giovedì 22 maggio 2008 - 14:20: |    |
diciamo che la 914 liscia nn mi fa impazzire...allargata e con il musetto 916 sarebbe il massimo...e poi il musetto si può benissimo rimettere tranquillamente no? |
   
andrea70 (andrea70)
Utente esperto Username: andrea70
Messaggio numero: 960 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 22 maggio 2008 - 14:20: |    |
"Se invece ti sei invaghito delle due dei "Lorenzi" metti tranquillamente a budget 90-100.000 euro tra acquisto e preparazione." Concordo totalmente con questa affermazione . Pero' non ho ben capito se Pirulero l'abbia compresa o se invece pensa di cavarsela con 40-50 mila euro... Saluti Andrea NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! |
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 6406 Registrato: 01-2005

| Inviato il giovedì 22 maggio 2008 - 14:22: |    |
citazione da altro messaggio:diciamo che la 914 liscia nn mi fa impazzire
...diciamo che si era intuito.... Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare... |
   
pirulero (pirulero)
Utente registrato Username: pirulero
Messaggio numero: 200 Registrato: 06-2004

| Inviato il giovedì 22 maggio 2008 - 14:24: |    |
a me sembra che voi nn abbiate capito quello che vi continuo a ripetere...a me basta una 914/6 allargata e con una marmitta sportiva! nn deve avere il contagiri a 10mila e le viti della gt! |
   
pirulero (pirulero)
Utente registrato Username: pirulero
Messaggio numero: 201 Registrato: 06-2004

| Inviato il giovedì 22 maggio 2008 - 14:25: |    |
citazione da altro messaggio: citazione da altro messaggio: diciamo che la 914 liscia nn mi fa impazzire ...diciamo che si era intuito....
dici?? |
   
Mattia P. (mattia914)
Utente esperto Username: mattia914
Messaggio numero: 615 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 22 maggio 2008 - 14:26: |    |
Si ma una M471 significa: interni standard, motore e cambio standard, sospensioni e freni standard. In più: parafanghi allargati ed eliminazione della copertura della marmitta (il lamierato nero sotto al paraurti cromato). Sarebbe interessante capire cosa le hanno messo sotto per l'assetto. A vedrla così sembra assolutamente normale anche in termini di freni. Non vorrei che avessero montato 4 Koni o Bilstein e li stiano spacciando per chissà che roba... Per tua conoscenza, i Koni per la 914 sono regolabili mentre i Bilstein no (questi però sono garantiti a vita, mentre i primi solo per 5 anni). Io li ho avuti entrambi e devo dire che i Bilstein sono decisamente superiori in termini di qualità e resa (c'è da dire che costano un pochino di più...). Sulla 914 non hai bisogno di niente di trascendentale per "assettarla". Bastano 4 ammortizzatori purchè non Boge originali, e molle di serie. I più sofisti montano le barre di torsione all'anteriore non perchè non tenga (anzi) ma perchè non amano l'effetto estetico che ne risulta nelle foto (vero Roberto??). Senza barre il rollio è un pò più marcato. Mi pare in ogni caso che non abbiate le idee proprio chiarissime di quanto vogliate spendere e quanto intervenire e dunque, se vi siete invaghiti della 914, forse vi converrebbe cominciare ad acquistare una /6 così com'è, guidarla, conoscerla e poi decidere sul da farsi. Sono pronto a scommettere che alla fine la terrete così com'è... E venderete le altre Porsche storiche perchè assolutamente orripilanti in termini di divertimento di guida, fruibilità e confort. Per me è stato così... avevo già la 1.7, ho acquistato una 911 passo corto e 6 mesi dopo l'ho venduta. Bellissima da vedere ma un cancello da guidare se paragonata alla 914 (che in fatto di linea, comunque, fa ancora scuola e cattura sempre gli sguardi di curiosi ed ammiratori). La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo... |
   
pirulero (pirulero)
Utente registrato Username: pirulero
Messaggio numero: 202 Registrato: 06-2004

| Inviato il giovedì 22 maggio 2008 - 14:32: |    |
citazione da altro messaggio: E venderete le altre Porsche storiche perchè assolutamente orripilanti in termini di divertimento di guida, fruibilità e confort.
mi dispiace ma questo non lo credo proprio però spero che sia così divertente da guidare come dite voi... l'idea iniziale di farla corsaiola è ormai del tutto soppressa.. ora l'idea è di fare una M471 proprio per non stravolgerla troppo.. per l'assetto e i freni ora mi informerò meglio su cosa è stato fatto e vi farò sapere! grazie Mattia x gli utilissimi consigli! |
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 6407 Registrato: 01-2005

| Inviato il giovedì 22 maggio 2008 - 14:35: |    |
citazione da altro messaggio:a me sembra che voi nn abbiate capito quello che vi continuo a ripetere...
Scusa Pirulero (senti....com'è che ti chiami? Chiamarti "pirulero" mi fa sentire un pò ... ) non è che non capiamo ciò che stai dicendo...forse stiamo facendo dei discorsi che difficilmente potranno essere "compatibili" fra loro.... Tu dici: a me basta una 914/6 allargata e con una marmitta sportiva! Benone...ribadisco che ognuno con la propria auto e con i propri soldi fa ciò che vuole...ma ciò non significa che si debba essere d'accordo su ciò che fa! Noi diciamo: partendo da una /6 BELLA come quella da te postata l'operazione che hai in mente SECONDO IL NOSTRO GIUDIZIO non ha senso perchè non fai una "replica" di una VERA GT, operazione "talebanicamente" accettabile (pur se non da tutti), MA (sempre secondo il nostro giudizio) "rovini" con delle semplici modifiche estetiche una /6 che meriterebbe di esser mantenuta com'è PROPRIO perchè messa molto bene! Io non parlo nè di cifre in gioco nè di pista/non pista...dico soltanto da NON TALEBANO quale so di essere..che per un'operazione come quella di cui parli tu, cercherei un "relitto" di /6...allora SI che l'operazione POTREBBE avere un senso! Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare... |
   
g.u.e.r.z. (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 5841 Registrato: 11-2003

| Inviato il giovedì 22 maggio 2008 - 14:57: |    |
citazione da altro messaggio:vogliamo "trasformare" esteticamente una 914/6 stretta in Gt.
citazione da altro messaggio: l'idea è di fare una M471 proprio per non stravolgerla troppo..
cioè ti sembra che segare e saldare dei parafanghi a una 914/6 slim di rara bellezza come quella americana delle foto sia NON STRAVOLGERLA TROPPO? quelle di lorenzo e andrea erano da restaurare comunque ma sono repliche FEDELI al nanometro e sono costate moltissimo oltretutto.fare un potpourri del genere mi sembra un sacrilegio.. è gia favolosa di suo! e comunque la modifica ai parafanghi non basta, cambiano freni ciclistica e mille altri particolari.. |
   
andrea70 (andrea70)
Utente esperto Username: andrea70
Messaggio numero: 961 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 22 maggio 2008 - 14:59: |    |
"ho acquistato una 911 passo corto e 6 mesi dopo l'ho venduta. Bellissima da vedere ma un cancello da guidare se paragonata alla 914" AHAHAHAHA!! VERISSIMO MATTIA!! hai coraggio nel dirlo ma sono daccordo con te. E te lo dice uno che sta restaurando una SWB di fianco a una 914/6 GT (non mia)!! Ovviamente se stiamo parlando di auto STRETTAMENTE DI SERIE. Perche' se le prepariamo, allora i giochi si riaprono... Saluti Andrea NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! |
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 6411 Registrato: 01-2005

| Inviato il giovedì 22 maggio 2008 - 15:08: |    |
citazione da altro messaggio:Perche' se le prepariamo, allora i giochi si riaprono...
Si riaprono di certo ma l'esito NON è assolutamente scontato... A parità di preparazione l'equilibrio delle masse della 914 è sempre un gran bel "plus" rispetto alla 911 col motore "appeso" dietro... Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare... |
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 2582 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 22 maggio 2008 - 15:08: |    |
Accidenti, bellissima questa "giallona" americana, sono d'accordo, sarebbe un vero peccato renderla un ibrido tra una GT replica ed una /6 originale...
citazione da altro messaggio:dico soltanto da NON TALEBANO quale so di essere..che per un'operazione come quella di cui parli tu, cercherei un "relitto" di /6...allora SI che l'operazione POTREBBE avere un senso!
Condivido in pieno. Tessera N° 1031 |
   
Mattia P. (mattia914)
Utente esperto Username: mattia914
Messaggio numero: 616 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 22 maggio 2008 - 15:46: |    |
Nino: sono al 100% in linea con quello che hai detto. Guerz: Il "pacchetto M471" per la 914/6 era semplicemente estetico. Freni eciclistica rimanevano gli stessi. Per di più le allargature non erano in vetroresina da applicare coi rivetti dopo aver tagliato gli originali bensì erano "in pezzo unico" in ferro come quelli stretti originali. Il suddetto pacchetto costava una botta ed era disponibile solo nel 1972. Non si sa quanti clienti lo abbiano richiesto (ben pochi, e comunque nessuno in Italia) perchè conveniva tagliare e montare quelli in fibra riverniciando l'intera vettura. Andrea: Potevo rimanere ore incatato a ammirare le forme della 911, ma alla fine, quando avevo voglia di fare un giretto in collina, non so perchè ma mi ritrovavo sempre in mano le chiavi della 914... D serie o preparta la 914 è sempre una rogna per la 911... Basta vedere cosa è successo all'oldtimer Nurburgring dello scorso anno... (914 in partenza dall'ultima fila arrivate 2° e 3° dopo aver passato senza riguardo le RS e compagnia bella) o quello che combinano Maraldi e Bormolini nei rally... Pirulero, dammi retta, prima provane una perchè son certo che le tue sicurzze comincerebbero a vacillare... La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo... |
   
andrea70 (andrea70)
Utente esperto Username: andrea70
Messaggio numero: 962 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 22 maggio 2008 - 16:09: |    |
Ma infatti ho detto che i giochi si riaprono, mica si chiudono!!!! ahahahahaha!!! entro 12 mesi ci sara' a Monza una disfida tra un 911 SWB e un 914/6 GT original preparati ai massimi entrambi. ci scambiamo le macchine, cosi', a parita' di pilota vedremo il verdetto. sara' durissima, gia' lo so... Saluti Andrea NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! |
   
Mattia P. (mattia914)
Utente esperto Username: mattia914
Messaggio numero: 617 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 22 maggio 2008 - 16:27: |    |
Beh, se lo fai sapere con qualche giorno di anticipo verrei volentieri da spettatore... e non credo sarei l'unico... Se poi contiamo che non potrai guidare 2 macchine contemporaneamente... ... La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo... |
   
andrea70 (andrea70)
Utente esperto Username: andrea70
Messaggio numero: 963 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 22 maggio 2008 - 16:38: |    |
Con piacere ci sara' comunicazione. L'altra macchina sara' guidata dal proprietario del GT, non rimarra' sola soletta... se era questo che intendevi... ahahahahahahahahah!!! Saluti Andrea NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! |
   
pirulero (pirulero)
Utente registrato Username: pirulero
Messaggio numero: 203 Registrato: 06-2004

| Inviato il giovedì 22 maggio 2008 - 18:10: |    |
DA QUANTO SONO I CERCHI SUL GT ? 7 DAVANTI E 9 DIETRO? |
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 6415 Registrato: 01-2005

| Inviato il venerdì 23 maggio 2008 - 09:47: |    |
citazione da altro messaggio:Basta vedere cosa è successo all'oldtimer Nurburgring dello scorso anno
Nel mio piccolissimo (quasi minimo direi...) su una pista tormentata come quella di Pian dell'Occhio qualche domenica fa ho fatto "chiagnere" parecchie auto ben più blasonate....9° assoluto su 52 equipaggi...fate vobis...
 Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare... |
   
pirulero (pirulero)
Utente registrato Username: pirulero
Messaggio numero: 204 Registrato: 06-2004

| Inviato il venerdì 23 maggio 2008 - 13:20: |    |
nessuno sa darmi questa informazione? |
   
Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !! Username: lorenzo
Messaggio numero: 2235 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 23 maggio 2008 - 18:53: |    |
Sull'ultimo Motor Klassik è inserzionata una 914/8 con motore del 928 GTS, trasmissione della Carrera, allargature tipo GT, tetto in lamiera saldato, fuchs da 8 e 9 x 15. Un bel mix, omologato, da 150.000 Euro!
 Lorenzo "Drive it like You stole it" |
   
pirulero (pirulero)
Utente registrato Username: pirulero
Messaggio numero: 206 Registrato: 06-2004

| Inviato il venerdì 23 maggio 2008 - 18:57: |    |
lorenzo mi sapresti dire gentilmente le misure dei cerchi della gt? 7davanti e 9 dietro? (Messaggio modificato da pirulero il 23 maggio 2008) |
   
Sigfrido (sigfrido)
Utente registrato Username: sigfrido
Messaggio numero: 266 Registrato: 04-2007

| Inviato il venerdì 23 maggio 2008 - 21:33: |    |
la 914/6 M 471 71/72 montava di seria 6x15 la 916 7x15 la GT 6x15 ant. 7x15 post. o 7x15 ant. 8x15 post. spero di non aver fatto confusione Ciao Sigfrido meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi |
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 2603 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 24 maggio 2008 - 15:09: |    |
citazione da altro messaggio:Sull'ultimo Motor Klassik è inserzionata una 914/8 con motore del 928 GTS, trasmissione della Carrera, allargature tipo GT, tetto in lamiera saldato, fuchs da 8 e 9 x 15.
Un tantino esagerato...  Tessera N° 1031 |
   
andrea70 (andrea70)
Utente esperto Username: andrea70
Messaggio numero: 969 Registrato: 11-2005

| Inviato il sabato 24 maggio 2008 - 18:40: |    |
si, ma chissa' che bomba.... eh, solo in krukkonia.... saluti Andrea NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "Non ti curar di loro, ma guarda e passa" |
   
Sly (silvio914)
Utente esperto Username: silvio914
Messaggio numero: 782 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 24 maggio 2008 - 20:03: |    |
Portatevi a casa tutte le /6 possibili perchè in giro non ve ne sono più. Ad allargarle c'è sempre tempo. Tempo fa era venuto anche a me lo schizzo di pazzia ed anche se un amico mi avrebbe aiutato sia con i pezzi che con preziosissimi consigli alla fine non me la sono sentita ..... La mia /6 è omologata ASI e di talebano ha solo i distanziali anteriori e posteriori, ma che non alterano per nulla la sua integrità. Comunque se ne trovassi una e ne dovessi fare un restauro totale non esiterei per nulla ad allargarla. Mattia mi conosce e lo sa che sono un "truzzone" nei gusti delle vetture.Mi piacciono tutte le allargate sui passaruote.A memoria mi ricordo: Renault 5 Alpine TURBO MAXI,la Deltona naturalmente,Audi quattro,..... Le altre non mi vengono in mente adesso ed anzi se qualcuno di voi ne conosce delle altre ......... SILVIO 914 |
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 2611 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 24 maggio 2008 - 22:45: |    |
citazione da altro messaggio:Mi piacciono tutte le allargate sui passaruote.A memoria mi ricordo: Renault 5 Alpine TURBO MAXI,la Deltona naturalmente,Audi quattro,..... Le altre non mi vengono in mente adesso ed anzi se qualcuno di voi ne conosce delle altre .........
Porsche 944...
 Tessera N° 1031 |
   
pirulero (pirulero)
Utente registrato Username: pirulero
Messaggio numero: 209 Registrato: 06-2004

| Inviato il domenica 25 maggio 2008 - 14:13: |    |
la 914/6 americana è diversa dalla 914/6 europea in qualche particolare? |
   
Mattia P. (mattia914)
Utente esperto Username: mattia914
Messaggio numero: 618 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 26 maggio 2008 - 10:14: |    |
No. Sono identiche. Solo il MY '72 differiva nella zona serbatoio. Le vetture USA avevano infatti una sorta di circuito di recupero dei gas di benzina per ridurre le emissioni inquinanti. Altra differenza era la presenza dei ripetitori delle frecce sul lato del parafango. Questi erano sempre arancioni ma più chiari, con un motivo a piccoli pentagoni (anzichè "verticali") e con un piccolo rettangolo bianco nel mezzo. Ma motore, cambio etc. erano identici. Ah... ovviamente le americane avevano strumentazione in miglia La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo... |
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 6448 Registrato: 01-2005

| Inviato il lunedì 26 maggio 2008 - 11:24: |    |
citazione da altro messaggio:se qualcuno di voi ne conosce delle altre .........
BMW 2002 Turbo  Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare... |
   
Mattia P. (mattia914)
Utente esperto Username: mattia914
Messaggio numero: 619 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 26 maggio 2008 - 12:43: |    |
911 2.8 RSR 993 GT2 Impreza Sti Renault Clio V6 La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo... |
   
matteo356 (mpr)
Utente esperto Username: mpr
Messaggio numero: 520 Registrato: 07-2002

| Inviato il lunedì 26 maggio 2008 - 16:26: |    |
da grande profano di 914 avreste delle foto per farmi capire queste differenze tra 914/6 e 914/6GT Mai pensato di mettere la ventola come il motore della 935? questo è quello che vorrebbe fare un mio amico... grazie |
   
pirulero (pirulero)
Utente registrato Username: pirulero
Messaggio numero: 213 Registrato: 06-2004

| Inviato il lunedì 26 maggio 2008 - 18:01: |    |
grazie Mattia per la tua disponibiilità a chiarirmi sempre le idee! non è che qualcuno riuscirebbe a postarmi una foto delle frecce laterali europee? |
   
Zeno (zenocchio)
Utente registrato Username: zenocchio
Messaggio numero: 171 Registrato: 01-2004

| Inviato il lunedì 26 maggio 2008 - 22:21: |    |
Gran macchina la 2002 turbo nino! fantastica, inguidabile, potente e tamarra al punto giusto! |
   
Sly (silvio914)
Utente esperto Username: silvio914
Messaggio numero: 783 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 26 maggio 2008 - 23:46: |    |
Mattia, il /6 americano ha inoltre il numero di telaio punzonato su una targhetta all'interno del parabrezza anteriore e non nel cofano anteriore come per tutte le altre 914.Ha anche il pulsante rosso dell'HAZARD (le 4 freccie italiane) diverso da quello europeo.Poi per il resto mi sembra che siano uguali.... SILVIO 914 |
   
Mattia P. (mattia914)
Utente esperto Username: mattia914
Messaggio numero: 620 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 27 maggio 2008 - 09:50: |    |
citazione da altro messaggio:Mattia, il /6 americano ha inoltre il numero di telaio punzonato su una targhetta all'interno del parabrezza anteriore e non nel cofano anteriore come per tutte le altre 914.Ha anche il pulsante rosso dell'HAZARD (le 4 freccie italiane) diverso da quello europeo.Poi per il resto mi sembra che siano uguali....
Vero... e bravo Silvio!! Pirulero, le frecce europee sono quelle che vedi "addosso" a tutte le 914. E' difficile che da noi si trovino i set americani. Personalmente la preferisco senza, con il parafango pulito. La mia è tedesca e lì il ripetitore non era necessario, ma quando sono andato in motorizzazione, ASI o non ASI, storica o non storica, la prima volta me l'hanno bocciata anche per i ripetitori laterali (oltre che per le cinture fisse)... La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo... |
   
Mattia P. (mattia914)
Utente esperto Username: mattia914
Messaggio numero: 621 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 27 maggio 2008 - 09:54: |    |
Matteo 356: All'inizio di questo argomento trovi alcune foto di una /6 normale. Se fai un giro sugli argomenti "quante 914 in porschemania" o "Lorenzo e la sua nuova 914" trovi le immagini delle due repliche GT. Il guru Franchino aveva modificato un motore /4 montando la ventola "verticale" come sulle 917. Dice che andava molto bene e raffreddava decisamente meglio. Unico problema... quando andava su di giri staccava la macchina da terra come fosse un elicottero... La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo... |
   
matteo356 (mpr)
Utente esperto Username: mpr
Messaggio numero: 523 Registrato: 07-2002

| Inviato il martedì 27 maggio 2008 - 16:46: |    |
Mattia grazie per le delucidazioni ci potevo arrivare da solo, anni fa ne ho visto una trasformata in GT, e il proprietario mi disse che era una Les Mans, ecco svelato il mistero venni a sapere molto dopo che era una riproduzione, ma non che era una riproduzione GT. era una gran bella macchina. io la sto ammirando solo da poco la 914, e credo che un giorno o l'altro faccio la cavolata, ho un amico che ha 3 914-6 ma si riesce a farne una ... quindi con molto impegno..... l'inverno passato ho visto un 914-6 restauro totale ogni vite doveva essere rifatta, il proprietario la voleva da mettere nel salotto perchè era stata la sua prima auto..... |
   
pirulero (pirulero)
Utente registrato Username: pirulero
Messaggio numero: 217 Registrato: 06-2004

| Inviato il mercoledì 28 maggio 2008 - 21:36: |    |
affare fatto!  |
   
Sly (silvio914)
Utente esperto Username: silvio914
Messaggio numero: 789 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 28 maggio 2008 - 23:39: |    |
Matteo356 .......... ma chi è colui che ha 3 914/6 ?????? Compriamo compriamo compriamo !!!!!!! SILVIO 914 |
   
matteo356 (mpr)
Utente esperto Username: mpr
Messaggio numero: 529 Registrato: 07-2002

| Inviato il giovedì 29 maggio 2008 - 09:58: |    |
Non vende ha di tutto ma è troppo affezzionato alle sue cose pezzi di ricambio compresi..... |
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 6463 Registrato: 01-2005

| Inviato il giovedì 29 maggio 2008 - 10:41: |    |
citazione da altro messaggio:affare fatto!
...e credi di cavartela con così poco??? Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare... |
   
pirulero (pirulero)
Utente registrato Username: pirulero
Messaggio numero: 219 Registrato: 06-2004

| Inviato il giovedì 29 maggio 2008 - 12:45: |    |
per scaramanzia aspetto che tutto sia certo al 100% le foto comunque le ho gia postate qui sopra (Messaggio modificato da pirulero il 29 maggio 2008) |
   
Mattia P. (mattia914)
Utente esperto Username: mattia914
Messaggio numero: 624 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 29 maggio 2008 - 15:04: |    |
Matteo questo "collezionista" è forse un certo Massimo T.???? Se stai parlando di Massimo, lo conosciamo MOLTO bene dato che amico comune di molti di noi e socio "storico" del REgistro. Pirulero. Non ci sto capendo niente... alla fine hai comprato una /6??? E' una delle 3 citate da Matteo??? Se fosse così, per favore apri un nuovo argomento così evitiamo di incasinare le discussioni!!  La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo... |
   
pirulero (pirulero)
Utente registrato Username: pirulero
Messaggio numero: 221 Registrato: 06-2004

| Inviato il giovedì 29 maggio 2008 - 16:15: |    |
abbiamo preso la /6 gialla che vi ho postato all'inizio della discussione  |
   
Sly (silvio914)
Utente esperto Username: silvio914
Messaggio numero: 793 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 29 maggio 2008 - 20:00: |    |
Complimenti per l'acquisto allora, ma quanto è costata ???? SILVIO 914 |
   
pirulero (pirulero)
Utente registrato Username: pirulero
Messaggio numero: 222 Registrato: 06-2004

| Inviato il giovedì 29 maggio 2008 - 20:12: |    |
grazie al dollaro basso molto meno delle quotazioni europee! la macchina è stata visionata da un nostro amico esperto porscheista (ne aveva visionate altre 2 prima di questa) e visto che ci ha detto che la macchina è in condizioni eccellenti per non dire perfette non abbiamo avuto dubbi e l'abbiamo presa...adesso dobbiamo organizzarci per il trasporto ma anche a questo pensa a tutto il nostro amico che è pratico di queste cose.. |
   
pirulero (pirulero)
Utente registrato Username: pirulero
Messaggio numero: 223 Registrato: 06-2004

| Inviato il giovedì 29 maggio 2008 - 22:49: |    |
secondo voi è stato un buon acquisto? la macchina vi sembra ok? (Messaggio modificato da pirulero il 29 maggio 2008) |
   
Sly (silvio914)
Utente esperto Username: silvio914
Messaggio numero: 796 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 31 maggio 2008 - 18:18: |    |
Si ma in euro a quanto ammonta la spesa?Sono curioso .... Se vuoi avere un mio parere ti dico che dalle foto la 914 mi sembra molto buona. Da quello che posso vedere la /6 è sicuramente un MY 1970, lo specchietto interno sottile,quello esterno con l'angolo a 90° e il paraurti posteriore quello cromato con lo smusso dove alloggia la targa squadrato anche questo a 90 gradi sono segnali che nopn danno modo di sbagliarsi. I pneumatici mi sembrano un pò più dei 195/60 r 15 che dovrebbero essere per il mercato USA.Diciamo però che l'originalità dei cerchi per la 914/6 in tutto il mondo sarebbe con il cerchio da 14" che hanno realizzato proprio ed unicamente per il /6. Su tutti i libretti "originali" viene riportato il pneumatico 195 ma con il cerchio in alluminio cioè quello di serie con la calottina in ferro tipo maggiolino o 914/4 1.7 per intenderci. Non hai qualche foto degli interni?? SILVIO 914 |
   
pirulero (pirulero)
Utente registrato Username: pirulero
Messaggio numero: 229 Registrato: 06-2004

| Inviato il sabato 31 maggio 2008 - 19:32: |    |
esatto la macchina è un my 70... Per la spesa diciamo che abbiamo speso dai 10 ai 15 mila euro sotto le quotazioni europee per una macchina in condizioni molto ma molto buone come questa che abbiamo preso... (Messaggio modificato da pirulero il 31 maggio 2008) |
   
Sly (silvio914)
Utente esperto Username: silvio914
Messaggio numero: 798 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 31 maggio 2008 - 21:20: |    |
Io ti consiglio di pensarci bene prima di trasformarla in GT o similare. Io sono da sempre un purista ed originalista e se la tua 914/6 è per il 70/80 % originale è un peccato stravorgerla. Di /6 originali non c'è ne sono molti al mondo e dico mondo perchè se guardi bene in giro è così. Soprattutto all'estero c'è la tendenza a modificare le 914 in genere.Sarà anche che è un modello di vettura che si presta a farlo, di 911 trasformate con alettoni,allargature minigonne e quant'altro non ve ne sono tante quante x la 914. Comunque aspetta ad aver la 914 tra le mani e poi decidi.Posta qualche foto che vediamo di aiutarti nella scelta. Dimenticavo anche che una Porsche originale vale e varrà sempre di più di una "modificata". SILVIO 914 |
   
pirulero (pirulero)
Utente registrato Username: pirulero
Messaggio numero: 230 Registrato: 06-2004

| Inviato il domenica 01 giugno 2008 - 12:42: |    |
citazione da altro messaggio:Posta qualche foto che vediamo di aiutarti nella scelta.
nella scelta di cosa? non capisco.... comunque adesso aspettiamo che la macchina arrivi e poi decideremo il da farsi... per il fattore dell'originalità è quello che noi perseguiamo sempre nelle nostre Porsche però questa volta ci piacerebbe leggermente modificarla...però prima aspettiamo di averla qui! |
   
g.u.e.r.z. (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 5874 Registrato: 11-2003

| Inviato il domenica 01 giugno 2008 - 13:03: |    |
nella scelta sull'eventuale modifica. comunque è davvero bella |
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 2680 Registrato: 11-2006

| Inviato il domenica 01 giugno 2008 - 13:30: |    |
Quindi alla fine è stata presa la /6 giallona... grande acquisto!  Tessera N° 1031 |
   
pirulero (pirulero)
Utente registrato Username: pirulero
Messaggio numero: 232 Registrato: 06-2004

| Inviato il martedì 03 giugno 2008 - 16:46: |    |
mi sapreste dire le misure dei cerchi scritte sul libretto della /6? |
   
Sigfrido (sigfrido)
Utente registrato Username: sigfrido
Messaggio numero: 273 Registrato: 04-2007

| Inviato il martedì 03 giugno 2008 - 20:11: |    |
Se non vado errato 5 e mezzo x 14 ciao meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi |
   
Sly (silvio914)
Utente esperto Username: silvio914
Messaggio numero: 802 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 03 giugno 2008 - 23:54: |    |
Con i Fuchs da 14" Pneumatici 185 HR 14. Li fanno solo su ordinazione e costano una fucilata. Solo se hai fortuna potresti trovarli già disponibili. SILVIO 914 |
   
pirulero (pirulero)
Utente registrato Username: pirulero
Messaggio numero: 233 Registrato: 06-2004

| Inviato il mercoledì 04 giugno 2008 - 00:17: |    |
quelli delle foto che misure vi sembrano? sono i suoi fuchs originali? |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 6888 Registrato: 01-2001

| Inviato il mercoledì 04 giugno 2008 - 07:48: |    |
citazione da altro messaggio:Pneumatici 185 HR 14. Li fanno solo su ordinazione e costano una fucilata
Si trovano anche a prezzi umani. http://ssl.delti.com/cgi-bin/reifenbestellen.pl?typ=R-119176&dsco=30 Ciao! Luca 914 Visita il mio sito web !  |
   
Andrea Z. (andrea62)
Utente registrato Username: andrea62
Messaggio numero: 198 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 04 giugno 2008 - 08:26: |    |
QUelle gomme hano un costo umano,ma.... andrea62 P.S. Andrea Pirulero , perchè non compri uno dei tanti libri sulla 914 in vendita da Gilena o alla Libreria dell'automobile ? Turbodomatore |
   
Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !! Username: lorenzo
Messaggio numero: 2247 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 04 giugno 2008 - 16:13: |    |
misure sul libretto? libretto di circolazione o di uso e manutenzione? Ha ragione Andrea62, è ora che ti compri qualche buon libro sulla 914, ad esempio sono fondamentali il Johnson e il Brian Long. Anzi sarebbe stato molto meglio essersi documentati prima dell'acquisto. Lorenzo "Drive it like You stole it" |
   
Zeno (zenocchio)
Utente registrato Username: zenocchio
Messaggio numero: 173 Registrato: 01-2004

| Inviato il mercoledì 04 giugno 2008 - 16:19: |    |
complimenti per l'acquisto! |
   
pirulero (pirulero)
Utente registrato Username: pirulero
Messaggio numero: 234 Registrato: 06-2004

| Inviato il mercoledì 04 giugno 2008 - 17:16: |    |
l'acquisto è stato portato a termine da un esperto in materia che ha avuto carta bianca in merito quindi i libri inizierò a cercarli ora  |