Autore |
Messaggio |
   
Duri (harrico59)
Utente esperto Username: harrico59
Messaggio numero: 740 Registrato: 11-2005

| Inviato il martedì 06 maggio 2008 - 21:30: |    |
Link Quanto si potrebbe offrire secondo voi? Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! "Tedesca - motore posteriore a sbalzo raffreddato ad aria" - Tessera n. 1115 |
   
Zeno (zenocchio)
Utente registrato Username: zenocchio
Messaggio numero: 168 Registrato: 01-2004

| Inviato il martedì 06 maggio 2008 - 22:38: |    |
bellina! bisognerebbe sapere un pò più della meccanica per pronunciarsi... |
   
Sly (silvio914)
Utente esperto Username: silvio914
Messaggio numero: 767 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 06 maggio 2008 - 23:45: |    |
Io direi che gli si deve offrire poco poco ma poco.Così si compra nel peggiore dei modi. Non hai mai visto la 914 prima e non sai che cosa hai dopo. Il motore mi sembra cotto o quanto meno ci vorranno un pochino di soldini per rimetterlo a nuovo.Ma Enrico stai cercando una 914??? SILVIO 914 |
   
Duri (harrico59)
Utente esperto Username: harrico59
Messaggio numero: 746 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 07 maggio 2008 - 07:37: |    |
Ehh Sly... mi manca, tanto..... ci sto facendo un pensierino Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! "Tedesca - motore posteriore a sbalzo raffreddato ad aria" - Tessera n. 1115 |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 6749 Registrato: 01-2001

| Inviato il mercoledì 07 maggio 2008 - 07:55: |    |
Nell'annuncio non si parla degli interni... Questa e' proprio a ZERO. Se tutto va bene, per finirla decentemente ci son da spendere almeno 10-15.000 euro (che e' il valore di mercato di una 914 2.0 in piu' che perfette condizioni). Nella situazione attuale e' da acquistare "a peso" !!! Ciao! Luca 914 Visita il mio sito web !  |
   
Duri (harrico59)
Utente esperto Username: harrico59
Messaggio numero: 747 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 07 maggio 2008 - 10:34: |    |
In effetti sto cercando un'occasione...... da poter rimettere in piedi piano piano, magari nell'arco di un paio d'anni, anche per evitare liti familiari per un'esborso sostanzioso........ se mia moglie sapesse quanto ci ho rimesso con la 914 e quanto sto spendendo per la 911 sarei fuori casa nel giro di pochi minuti....... Questa, visto che è "a lamiera" e quindi teoricamente sana, (mi sembra di vedere anche un fazzoletto di rinforzo nuovo al posteriore) mi sembra un'ottima base... certo che se gli interni fossero messi male o adirittura assenti..... Io sarei tentato a provare per 1.500... troppo o troppo poco? Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! "Tedesca - motore posteriore a sbalzo raffreddato ad aria" - Tessera n. 1115 |
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 6265 Registrato: 01-2005

| Inviato il mercoledì 07 maggio 2008 - 12:38: |    |
Come diceva Sly il motore è il punto più "dubbio"; parla genericamente di "motore smontato funzionante" ma ciò che si vede nelle foto dice qualcosa di molto diverso...oltretutto non fa alcun cenno agli interni ed a tutto il resto della meccanica. Tempo fa girava su ebay (a poco) una 914 che, se non sbaglio, è/era di un pimaniaco. Aveva avuto problemi con un meccanico disonesto praticamente alla fine di un restauro...e solo dopo parecchio tempo era riuscito a recuperare l'auto ma mancante di alcune parti (la centralina di certo...). Andava via intorno ai 4.000 se non ricordo male, ma almeno avresti un'auto fondamentalmente restaurata...per quella da te postata secondo me 1.500 sono proprio il limite massimo (che poi chissà qual'è il "prezzo di riserva non raggiunto") e COMUNQUE prima di pagare dovresti verificare MOOOOOLTO bene lo stato di TUTTA la meccanica, cosa non facile visto che l'auto è smontata... Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare... |
   
Sigfrido (sigfrido)
Utente registrato Username: sigfrido
Messaggio numero: 252 Registrato: 04-2007

| Inviato il mercoledì 07 maggio 2008 - 21:41: |    |
Io ho telefonato, sto aspettando tutte le foto degli interni dei cerchi e di tutto il resto, a dire del proprietario la 914 è completa non riesce a finire di montarla perchè chi la stava curando si è ammalato e lui è demotivato e la vuole vendere, più avanti si parlerà di prezzo. ciao Sigfrido P.S. chi è interessato lo può chiamare e fare la sua offerta non ci sono problemi per il prezzo di riserva ci si mette daccordo, io pensavo meno di €.2.000 poi c'è da considerare il trasporto perchè la 914 è a Bari. meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi |
   
Sly (silvio914)
Utente esperto Username: silvio914
Messaggio numero: 771 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 08 maggio 2008 - 02:01: |    |
A mio modestissimo parere forse anche 1000 euri sono già troppi, mi sbaglierò ............ ma con 914 in queste condizioni come afferma anche Luca non sai mai dove vai a finire. Dicono tutti "non ti preoccupare c'è tutto", ma poi bisogna vedere che cosa si intende per "c'è tutto".Basta solo che gli mancano per esempio le manopole per alzare i vetri originali che sono soldi da aggiungere e poi non si trovano quasi più........ SILVIO 914 |
   
Mattia P. (mattia914)
Utente esperto Username: mattia914
Messaggio numero: 592 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 08 maggio 2008 - 13:48: |    |
Beh... da un certo punto di vista uno sarebbe certo di quello che compra... più a nudo di così!! Io non faccio testo... La mia /6 era ancora più smontata di questa (c'era solo il telaio e tuto il resto era stato smontato...) però tutti i suoi particolari erano stati raccolti e catalogati. Se anche per questa avessero fatto lo stesso sarebbe un'ottima base per qualcuno interessato ad avviare un restauro radicale. La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo... |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 6752 Registrato: 01-2001

| Inviato il giovedì 08 maggio 2008 - 20:04: |    |
...vendo manopole alzavetro originali!
 Luca 914 Visita il mio sito web !  |
   
Roberto Cavicchioli (nove14)
Nuovo utente (in prova) Username: nove14
Messaggio numero: 29 Registrato: 10-2006
| Inviato il giovedì 08 maggio 2008 - 22:16: |    |
....a prezzo di rapina............ |
   
Paolo (paolo59)
Utente registrato Username: paolo59
Messaggio numero: 212 Registrato: 09-2002

| Inviato il giovedì 08 maggio 2008 - 22:39: |    |
http://www.lanciaflavia.it/annunci/dettid.php?gb_id=51452 |
   
Sly (silvio914)
Utente esperto Username: silvio914
Messaggio numero: 774 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 08 maggio 2008 - 23:06: |    |
Mattia, tu hai preso a scatola chiusa una 914/6 sportmatic e non una 914/4 2.0??Secondo me c'è una bella differenza. Comunque se ci si innamora di una 914 la si acquista in qualsiasi condizione. Chi era quel socio che aveva una 914/4 1.7 bianca che ha restaurato integralmente e poi dopo averla esposta alla fiera di Padova gli è crollato il mondo adosso quando ha notato che gli avevano fatto una lavoraccio?? Eppure lui era contento lo stesso ..................Contento lui !?!?!? SILVIO 914 |
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 6287 Registrato: 01-2005

| Inviato il venerdì 09 maggio 2008 - 10:09: |    |
citazione da altro messaggio:Tempo fa girava su ebay (a poco) una 914 che, se non sbaglio, è/era di un pimaniaco. Aveva avuto problemi con un meccanico disonesto praticamente alla fine di un restauro...e solo dopo parecchio tempo era riuscito a recuperare l'auto ma mancante di alcune parti (la centralina di certo...).
citazione da altro messaggio:http://www.lanciaflavia.it/annunci/dettid.php?gb_id=51452
Bravo Paolo, hai trovato quella di cui parlavo poco sopra!!! Pur essendo una 1,7 e FERMO RESTANDO CHE TUTTO SIA COME DICHIARATO potrebbe essere veramente un buon affare... Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare... |
   
Mattia P. (mattia914)
Utente esperto Username: mattia914
Messaggio numero: 594 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 09 maggio 2008 - 12:07: |    |
Silvio, sportomati o 2.0 è uguale... Il rischio l'ho corso e mi è andata bene perchè "a pelle" il crucco che me l'ha venduta mi dava l'idea di essere persona a modo. E ti ricordo che la caparra (1 marco tedesco ed una stretta di mano perchè "uomo d'onore sono" ) l'ho versata sulla sola base delle foto. Quando sono poi tornato a prenderla e l'ho vista dal vero, effettivamente era come descritta ma l'incognita che gli scatoloni fossero completi di tutti i pezzi (sebbene catalogati in tedesco in maniera certosna) è rimasta... Arrivata da Franchino ci si è messo pure lui: "ci sarà tutto?"... "Franco, penso di si... e poi è tutto scritto sugli scatoloni"... "si ma lo sai che di tedesco non ci capisco un c..."... "se è per questo neppure io..."... "speriamo in bene!". Questa 2.0, ripeto, potrebbe essere una buona base. A proposito, da Franco c'è una 1.7 argento che sta restaurando comela mia e la verde. Il proprietario l'ha comprata da un commerciante che le aveva dato una mano di vernice (sopra) e cambiato gli interni. Il motore era lucido ma sputacchiava olio... una volta sul ponte... Un disastro... La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo... |
   
Sly (silvio914)
Utente esperto Username: silvio914
Messaggio numero: 777 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 10 maggio 2008 - 01:08: |    |
E' una vita che non vado da Franchino, devo trovare il tempo di fare una scappata ....... anche solo per vedere qualche 914 news. SILVIO 914 |
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 6317 Registrato: 01-2005

| Inviato il mercoledì 14 maggio 2008 - 12:10: |    |
Sul mercatino c'è una 914/2,0 del '72 in vendita a 12.000 euro...sembra uniproprietario (!!!) ma non danno altre info... Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare... |
   
Mattia P. (mattia914)
Utente esperto Username: mattia914
Messaggio numero: 607 Registrato: 05-2003

| Inviato il mercoledì 14 maggio 2008 - 12:48: |    |
E' quella a Cuneo??? Certo che almeno il colore poteva metterlo... La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo... |