Autore |
Messaggio |
   
SuperMario (supermario)
Porschista attivo Username: supermario
Messaggio numero: 2172 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 26 novembre 2007 - 12:49: |    |
Ciao a tutti i 914isti Quale è la reperibilità di canne e pistoni di una 914 2.0 penso del '71 ? Quanto costano ? Dovendo richiudere un motore e rimontarlo in vettura a chi posso rivolgermi in zona Bergamo ? E come carrozziere per riverniciatura chi mi consigliate ? Grazie a tutti. Ciao SuperMario P.S. scusate l' errore di stampa nel titolo, ma non posso più cambiarlo, anzi se un moderatore potesse correggerlo ... (Messaggio modificato da supermario il 26 novembre 2007) Ciao SuperMario |
   
manrico (manricoi)
Utente esperto Username: manricoi
Messaggio numero: 714 Registrato: 01-2007

| Inviato il lunedì 26 novembre 2007 - 14:09: |    |
Supermario, cosa bolle in pentola? non ti posso aiutare per la tua domanda, ma facci sapere se ti accingi ad un recupero di una bimba d' annata! ciao i sogni al mattino svaniscono, la porsche resta. tess.pmania n°1017 Visita il mio sito web !
|
   
iztok vatovec (eugene)
Nuovo utente (in prova) Username: eugene
Messaggio numero: 6 Registrato: 11-2007
| Inviato il lunedì 26 novembre 2007 - 15:53: |    |
Si trovano facilmente. Nuovi mahle 94mm pistoni e cilindri per 300€. Poi si puo usare cilindri forgiati mahle o altri per motori tipo1, pero si deve modificare i cuscineti picoli delle bielle.( i pistoni del magiolino hanno il pin da 22mm, motori tipo4 invece da 24mm) I cuscineti piu spessi si possono comperare facilmente. Tali pistoni sono molto piu legeri di queli originali e costano cuasi lo steso. Pistoni molto usati sono anche Keith Black da 96mm. I cilindri da 94mm devono esere magiorati in ordine di accomodare pistoni piu grandi. Poi ci sono pistoni e cilindri da 100, 103 e pure 105mm pero cuesto e un altra storia. Questo sito vende pistoni. Cosi per avere un idea. http://www.csp-shop.de/cgi-bin/shop2/shop_main.cgi?func=start&wkid=87709227040 (Messaggio modificato da eugene il 26 novembre 2007) |
   
SuperMario (supermario)
Porschista attivo Username: supermario
Messaggio numero: 2176 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 26 novembre 2007 - 18:41: |    |
Manrico, presto detto: un signore ha una bella 914, l'ha smontata ed ha iniziato il restauro, ha finito la parte bassa del motore, cambiato frizione, bronzine, guarnizioni ecc... poi ha sistemato le teste, ma mancano pistoni e canne, la macchina è smontata da un carroziere in attesa di riverniciatura (bianca), ma hanno discusso circa i tempi ed è li ferma. Ora quel signore ha purtroppo problemi di salute e sto valutando l' acquisto di questa bella Porsche, anche se temo che alla fine come al solito sia antieconomico rispetto ad una pronta. Grazie per i consigli sui pistoni, ma la soluzione più indolore economicamente assemblabile da un meccanico normale quale è ? Ciao SuperMario |
   
iztok vatovec (eugene)
Nuovo utente (in prova) Username: eugene
Messaggio numero: 7 Registrato: 11-2007
| Inviato il lunedì 26 novembre 2007 - 18:58: |    |
Comprare pistoni e cilindri originali( per bus). 300€ anche di meno. Dovrebero esere montabili senza tropi problemi. Controlerei il raporto di compresione esendo pistoni per bus( non sono piati invece un po concavi), e che il 'deck heihgt'( non so in italiano- distanza da pistone a testata) sia 1mm. |
   
Riccardo (ric914)
Utente registrato Username: ric914
Messaggio numero: 401 Registrato: 06-2002

| Inviato il lunedì 26 novembre 2007 - 19:42: |    |
ma perchè comprare gli originali fa schifo? costano lo stesso prezzo e sono reperibilissimi sul mercato, poi nel 71 non c'era un 2.0 ma solo il 1.7 controlla con che sigla inizia il motore se w0 allora è un 1.7 se gb allora è un 2.0 il telaio se il motore è un 2.0 deve iniziare con 473 o 474 o 475, se invece inizia con 471 470 0 472 allora è un 1.7. Questo l'indirizzo dove acquistare a buon mercato 914 + 911 Kfz-Ersatzteile-Versand GmbH Talstr. 34 72658 Bempflingen Tel: 07123 - 31309 Fax:07123 - 35429 parla inglese e spedisce in contrassegno il posto più bello dove comprare pezzi per 914 |
   
SuperMario (supermario)
Porschista attivo Username: supermario
Messaggio numero: 2177 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 26 novembre 2007 - 21:26: |    |
Riccardo, non ne so molto, mi riepiloghi gli anni di produzione della 2.0/4 ? Grazie Ciao SuperMario |
   
Riccardo (ric914)
Utente registrato Username: ric914
Messaggio numero: 402 Registrato: 06-2002

| Inviato il martedì 27 novembre 2007 - 06:28: |    |
914 2.0 4 cilindri, tipo motore GB stampato sul basamento alla base del bocchettone per l'olio. Numero telaio stampato all'interno del cofano anteriore sul pafarafango interno destro (lato passeggero), prodotti dal settembre 72 al luglio 75, per cui dal MY 73 al MY 75 per quanto riguarda l'Italia, per l'U.S.A. esiste anche il MY 76 ma quella è un'altra storia. I telai sono così identificabilli: MY 1973 n° 47329...... MY 1974 n° 47429...... MY 1975 n° 47529...... |
   
SuperMario (supermario)
Porschista attivo Username: supermario
Messaggio numero: 2180 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 27 novembre 2007 - 11:56: |    |
Auto immatricolata a fine '72 telaio 4732902## colore Bianco versione "Lusso" quella con il vinile. Deve essere verniciata, finito il motore e rimontata. Ciao SuperMario |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 6141 Registrato: 01-2001

| Inviato il martedì 27 novembre 2007 - 14:38: |    |
Supermario corri a documentarti http://www.vwporsche914.it in alto a destra ci sono le schede tutta la produzione. Ciao! Luca 914 Visita il mio sito web !  |
   
Riccardo (ric914)
Utente registrato Username: ric914
Messaggio numero: 403 Registrato: 06-2002

| Inviato il martedì 27 novembre 2007 - 19:34: |    |
chi ha detto che è una lusso? Per essere una superaccessoriata deve avere queste caratteristiche: Vinile sul roll bar, strumenti opzionali montati su una consolle centrale che raccorda il cruscotto alla selleria, volante in pelle, moquette in brocco di velluto, cioè a pelo alto, barre stabilizzatrici anteriori e posteriori, cerchi in lega mahle da 15 pollici e si chiamava sc che stava a riassumere sport e comfort che erano le altre due versioni dopo la base. |
   
Pani Rabossi (walden)
Utente registrato Username: walden
Messaggio numero: 82 Registrato: 02-2005
| Inviato il martedì 27 novembre 2007 - 20:34: |    |
Me non sono sicuro che i cerchi dovessero essere per forza Mahle e non Fuchs e che la moquette non potesse essere dello stesso bouclé dei fianchetti. Però non potrei mai contraddire Riccardo... Pani Rabossi Pani |
   
SuperMario (supermario)
Porschista attivo Username: supermario
Messaggio numero: 2189 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 28 novembre 2007 - 15:08: |    |
citazione da altro messaggio:chi ha detto che è una lusso?
Il venditore che per 30 anni ha restaurato come artigiano presso carrozzieri terzi Porsche . Poi può essere di tutto e che lui abbia usato solo una espressione "d'uso" anche se non formalmente corretta. Io non ho visto la macchina e non le conosco Questa l'aveva comprata per se, ma problemi di salute l'hanno fatto decidere per la vendita. Ciao SuperMario |
   
Riccardo (ric914)
Utente registrato Username: ric914
Messaggio numero: 404 Registrato: 06-2002

| Inviato il domenica 02 dicembre 2007 - 19:54: |    |
chiedo scusa nel 73 montava fuchs o pedrini, poi nel 74 e 75 mahle e fuchs, la fretta nello scrivere e un pò di vecchiaia mi hanno fatto sbagliare. |