Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 914 * Pistoni e Canne di una 914 2.0 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
Porschista attivo
Username: supermario

Messaggio numero: 2172
Registrato: 02-2004


Inviato il lunedì 26 novembre 2007 - 12:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti i 914isti :-)


Quale è la reperibilità di canne e pistoni di una 914 2.0 penso del '71 ? Quanto costano ?

Dovendo richiudere un motore e rimontarlo in vettura a chi posso rivolgermi in zona Bergamo ?

E come carrozziere per riverniciatura chi mi consigliate ?

Grazie a tutti.

Ciao

SuperMario


P.S. scusate l' errore di stampa nel titolo, ma non posso più cambiarlo, anzi se un moderatore potesse correggerlo ... :-)

(Messaggio modificato da supermario il 26 novembre 2007)
Ciao
SuperMario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

manrico (manricoi)
Utente esperto
Username: manricoi

Messaggio numero: 714
Registrato: 01-2007


Inviato il lunedì 26 novembre 2007 - 14:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Supermario, cosa bolle in pentola?
non ti posso aiutare per la tua domanda, ma facci sapere se ti accingi ad un recupero di una bimba d' annata!
ciao
i sogni al mattino svaniscono, la porsche resta. tess.pmania n°1017
Visita il mio sito web !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

iztok vatovec (eugene)
Nuovo utente (in prova)
Username: eugene

Messaggio numero: 6
Registrato: 11-2007
Inviato il lunedì 26 novembre 2007 - 15:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si trovano facilmente. Nuovi mahle 94mm pistoni e cilindri per 300€. Poi si puo usare cilindri forgiati mahle o altri per motori tipo1, pero si deve modificare i cuscineti picoli delle bielle.( i pistoni del magiolino hanno il pin da 22mm, motori tipo4 invece da 24mm) I cuscineti piu spessi si possono comperare facilmente. Tali pistoni sono molto piu legeri di queli originali e costano cuasi lo steso. Pistoni molto usati sono anche Keith Black da 96mm. I cilindri da 94mm devono esere magiorati in ordine di accomodare pistoni piu grandi. Poi ci sono pistoni e cilindri da 100, 103 e pure 105mm pero cuesto e un altra storia.

Questo sito vende pistoni. Cosi per avere un idea.
http://www.csp-shop.de/cgi-bin/shop2/shop_main.cgi?func=start&wkid=87709227040

(Messaggio modificato da eugene il 26 novembre 2007)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
Porschista attivo
Username: supermario

Messaggio numero: 2176
Registrato: 02-2004


Inviato il lunedì 26 novembre 2007 - 18:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Manrico, presto detto: un signore ha una bella 914, l'ha smontata ed ha iniziato il restauro, ha finito la parte bassa del motore, cambiato frizione, bronzine, guarnizioni ecc... poi ha sistemato le teste, ma mancano pistoni e canne, la macchina è smontata da un carroziere in attesa di riverniciatura (bianca), ma hanno discusso circa i tempi ed è li ferma.

Ora quel signore ha purtroppo problemi di salute e sto valutando l' acquisto di questa bella Porsche, anche se temo che alla fine come al solito sia antieconomico rispetto ad una pronta.

Grazie per i consigli sui pistoni, ma la soluzione più indolore economicamente assemblabile da un meccanico normale quale è ?
Ciao
SuperMario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

iztok vatovec (eugene)
Nuovo utente (in prova)
Username: eugene

Messaggio numero: 7
Registrato: 11-2007
Inviato il lunedì 26 novembre 2007 - 18:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comprare pistoni e cilindri originali( per bus). 300€ anche di meno. Dovrebero esere montabili senza tropi problemi. Controlerei il raporto di compresione esendo pistoni per bus( non sono piati invece un po concavi), e che il 'deck heihgt'( non so in italiano- distanza da pistone a testata) sia 1mm.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo (ric914)
Utente registrato
Username: ric914

Messaggio numero: 401
Registrato: 06-2002


Inviato il lunedì 26 novembre 2007 - 19:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma perchè comprare gli originali fa schifo? costano lo stesso prezzo e sono reperibilissimi sul mercato, poi nel 71 non c'era un 2.0 ma solo il 1.7 controlla con che sigla inizia il motore se w0 allora è un 1.7 se gb allora è un 2.0 il telaio se il motore è un 2.0 deve iniziare con 473 o 474 o 475, se invece inizia con 471 470 0 472 allora è un 1.7.
Questo l'indirizzo dove acquistare a buon mercato

914 + 911 Kfz-Ersatzteile-Versand GmbH
Talstr. 34
72658 Bempflingen
Tel: 07123 - 31309
Fax:07123 - 35429
parla inglese e spedisce in contrassegno il posto più bello dove comprare pezzi per 914
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
Porschista attivo
Username: supermario

Messaggio numero: 2177
Registrato: 02-2004


Inviato il lunedì 26 novembre 2007 - 21:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Riccardo, non ne so molto, mi riepiloghi gli anni di produzione della 2.0/4 ?

Grazie
Ciao
SuperMario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo (ric914)
Utente registrato
Username: ric914

Messaggio numero: 402
Registrato: 06-2002


Inviato il martedì 27 novembre 2007 - 06:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

914 2.0 4 cilindri, tipo motore GB stampato sul basamento alla base del bocchettone per l'olio.
Numero telaio stampato all'interno del cofano anteriore sul pafarafango interno destro (lato passeggero), prodotti dal settembre 72 al luglio 75, per cui dal MY 73 al MY 75 per quanto riguarda l'Italia, per l'U.S.A. esiste anche il MY 76 ma quella è un'altra storia. I telai sono così identificabilli:
MY 1973 n° 47329......
MY 1974 n° 47429......
MY 1975 n° 47529......
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
Porschista attivo
Username: supermario

Messaggio numero: 2180
Registrato: 02-2004


Inviato il martedì 27 novembre 2007 - 11:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Auto immatricolata a fine '72 telaio 4732902## colore Bianco versione "Lusso" quella con il vinile.

Deve essere verniciata, finito il motore e rimontata.
Ciao
SuperMario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 6141
Registrato: 01-2001


Inviato il martedì 27 novembre 2007 - 14:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Supermario
corri a documentarti

http://www.vwporsche914.it

in alto a destra ci sono le schede tutta la produzione.

Ciao!
Luca 914 Visita il mio sito web !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo (ric914)
Utente registrato
Username: ric914

Messaggio numero: 403
Registrato: 06-2002


Inviato il martedì 27 novembre 2007 - 19:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

chi ha detto che è una lusso? Per essere una superaccessoriata deve avere queste caratteristiche: Vinile sul roll bar, strumenti opzionali montati su una consolle centrale che raccorda il cruscotto alla selleria, volante in pelle, moquette in brocco di velluto, cioè a pelo alto, barre stabilizzatrici anteriori e posteriori, cerchi in lega mahle da 15 pollici e si chiamava sc che stava a riassumere sport e comfort che erano le altre due versioni dopo la base.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Pani Rabossi (walden)
Utente registrato
Username: walden

Messaggio numero: 82
Registrato: 02-2005
Inviato il martedì 27 novembre 2007 - 20:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Me non sono sicuro che i cerchi dovessero essere per forza Mahle e non Fuchs e che la moquette non potesse essere dello stesso bouclé dei fianchetti.
Però non potrei mai contraddire Riccardo...
Pani Rabossi
Pani
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
Porschista attivo
Username: supermario

Messaggio numero: 2189
Registrato: 02-2004


Inviato il mercoledì 28 novembre 2007 - 15:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

chi ha detto che è una lusso?


Il venditore che per 30 anni ha restaurato come artigiano presso carrozzieri terzi Porsche :-). Poi può essere di tutto e che lui abbia usato solo una espressione "d'uso" anche se non formalmente corretta. Io non ho visto la macchina e non le conosco :-(
Questa l'aveva comprata per se, ma problemi di salute l'hanno fatto decidere per la vendita.
Ciao
SuperMario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo (ric914)
Utente registrato
Username: ric914

Messaggio numero: 404
Registrato: 06-2002


Inviato il domenica 02 dicembre 2007 - 19:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

chiedo scusa nel 73 montava fuchs o pedrini, poi nel 74 e 75 mahle e fuchs, la fretta nello scrivere e un pò di vecchiaia mi hanno fatto sbagliare.

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web  (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione