Autore |
Messaggio |
   
Mattia P. (mattia914)
Nuovo utente (in prova) Username: mattia914
Messaggio numero: 4 Registrato: 05-2003
| Inviato il mercoledì 03 settembre 2003 - 20:41: |    |
Su e-bay motor (quello americano, non quello italiano) ho notato un annuncio di vendita di una splendida /6 GT replica con motore 3.8. Il livello di preparazione è elevatissimo (motore, freni, barre,sospensioni,roll-bar,radiatori,...) La richiesta è 28.000USD.....onesto P:S: L'annuncio è corredato da una ventina di foto ad alta risoluzione di diversi particolari...da non perdere!
|
   
Lorenzo Omaggio (loom)
Utente esperto Username: loom
Messaggio numero: 518 Registrato: 06-2002

| Inviato il mercoledì 03 settembre 2003 - 21:54: |    |
Onesto ? Una 914 /6 con il motore di una 993 elaborato a 3.8l, gli interni di una 914 /4, i freni di una 928 S4, il lettore CD della Sony, l'apertura delle porte in stile RS, i cerchi in lega della Akt per le 911 turbo, cinture di sicurezza a 5 punti tipo Ferrari F1, Roll Bar interno tipo 911 GT1...... questo e molto altro ancora !!!! E con tutto questo acrocco di roba, 28.000 $ sono una richiesta onesta ??? Ma nemmeno 200 euro gli do' !!!! Gli americani non si son mai fatti problemi nel trasformare le macchine, c'e' a chi piace e a chi no. Per me resta li in america quella macchina, almeno la linea e' rimasta piu' o meno quella originale. Da buon neo-talebano non condivido la scelta del "preparatore". Ah per la cronaca l'indirizzo e' questo : http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=6430&item=2429 967748#ebayphotohosting Snafuz Loom -- Vuoi cambiare monitor ? Pianta un chiodo qui (X) |
   
Luca Anselmi (luca914)
Utente esperto Username: luca914
Messaggio numero: 888 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 03 settembre 2003 - 23:23: |    |
Anche io sono "talebano", ma questa 914 e' molto intrigante! Praticamente ha 4 volte esatte la potenza della mia 1.7... Un giretto ce lo farei piu' che volentieri! Sara' anche un "acrocco di roba", come dici tu, pero' tieni conto che e' tutta ROBA PORSCHE! Peccato che sia cosi' lontana! Ciao! Luca 914
Visita il mio sito web !  |
   
Lorenzo (986monza)
Ciucciami gli scarichi ! Username: 986monza
Messaggio numero: 2017 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 03 settembre 2003 - 23:30: |    |
Luca...un giretto OK, ma 28'000 EURO... !?!? Visita il mio sito web ! |
   
Lorenzo Omaggio (loom)
Utente esperto Username: loom
Messaggio numero: 519 Registrato: 06-2002

| Inviato il giovedì 04 settembre 2003 - 01:02: |    |
Indubbiamente di potenza ne ha da vendere, il peso e' poco per cui sicuramente ne deriva una macchina divertente da provare. Pero' non la considero una 914, preferisco di 1000 volte la tua 1.7 cosi' come e'. Per quanto riguarda una preparazione simile per me si puo' fare una vettura utilizzando componenti Porsche e "pompandoli", pero' a questo punto trovo piu' corretto vestirla con un "altro abito". In inghilterra sono molto diffuse le Kit car, a questo punto vada per una kit-car su base Porsche, potente e divertente... pero' deve essere evidente che sia una vettura differente. Per me quella non e' una 914. Per quella non pagherei una lira (al massimo riconoscerei il valore commerciale dei singoli pezzi) Quella "914" non la comprerei, la tua si. Preferisco pensare che il proprietario abbia fatto la sua kit car sulla base di una linea che gli piaceva (quello della 914). De gustibus appunto... una vettura in kit io la farei con una linea diversa da quella delle vetture di serie. Quello che pero' mi dispiace e' che questa non e' una replica di una 914/6 ma era una vera /6 che e' stata "trasformata". il proprietario dice : 1970 Porsche 914-6 3.8L GT Clone #9140431784 (original 1970 914-6) Peccato era una vera /6 ora gli resta solo la linea, di /6 oramai non ha piu' nulla. La preferivo originale, lo ripeto. Sara' sicuramente una bella vettura divertente, ma se mi voglio divertire con una macchina "irrascibile" a questo punto prendo una Ginetta G27. Questione di gusti, una vettura d'epoca non la prendo per la potenza ma per la storia che porta con se. Snafuz Loom -- Vuoi cambiare monitor ? Pianta un chiodo qui (X) |
   
Luca Anselmi (luca914)
Utente esperto Username: luca914
Messaggio numero: 889 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 04 settembre 2003 - 07:47: |    |
Lorenzo, sono d'accordo, e' chiaro che questa non e' piu' un'autostorica, ma un bellissimo e costoso giocattolo! ...dimenticavo, l'auto a 28.000 USD NON e' stata venduta; il proprietario ne chiedeva 38.000, ma probabilmente si sarebbe "accontentato" di 35.000. Ciao! Luca 914
Visita il mio sito web !  |
   
Giuliano Tolentino (giuliano)
Moderatore Username: giuliano
Messaggio numero: 301 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 04 settembre 2003 - 08:16: |    |
Al di là dell'aver fatto morire a mano armata una 914/6 (e non ce ne sono tante !!!), quello che trovo sconvolgente è che una simile vettura possa circolare liberamente su strada. Da noi non sarebbe certo possibile in alcun modo! Queste cose possono avvenire solo nella grande, liberissima, pazza ed incredibile america...
Buona Porsche da Giuliano
Visita il mio sito web!  |
   
bruno (bruno300hp)
Ciucciami gli scarichi ! Username: bruno300hp
Messaggio numero: 1212 Registrato: 10-2001

| Inviato il giovedì 04 settembre 2003 - 09:34: |    |
Anche a me non dispiace avere un monster in casa, per cui la 914 di cui sopra mi 'prenderebbe' abbastanza, ma 1 - un gioco deve avere il prezzo di un gioco, che non è nè 38.000, nè, forse, 28.000. 2 - se vuoi 320 cv, prendi un motore porsche che li abbia già (3.3 964 ?) e lo monti cosi' com'è. Come puo' andare un motore che ha le cammes del GT2, le valvole di un altro, cilindri e pistoni a piacere, iniezione e centralina di un altro modello ancora, ecc. ma per piacere, ogni 3km sei fermo! Domatori di 3.3 |
   
Mattia P. (mattia914)
Nuovo utente (in prova) Username: mattia914
Messaggio numero: 5 Registrato: 05-2003
| Inviato il martedì 09 settembre 2003 - 17:45: |    |
Devo ammettere che il prezzo di riserva mi era sfuggito!! Certo, siamo daccordo sul fatto che non sia una storica; io solitamente aborro ogni "manipolazione" ad una 914, ma devo ammettere che, dopo aver visto alcune /6 preparate "a piacere" da amici italiani, la voglia di possedere una 914 con le prestazioni di una carrera certamente ti assale. Concordo sul fatto che forse sarebbe stato meglio partire dalla base di un /4, visto che anche in America le /6 originali scarseggiano. Tuttavia, in un futuro affiancherei volentieri alla 1.7 ed al /6 (originalissime!!) un telaio /4 "sparafangato" con un bel 2.4S rivisto in alcuni dettagli, sospensioni Bilstein, barre di torsione maggiorate e freni 930 turbo. Ne ho provata una così in Sicilia (senza sparafangature), il limitatore entrava a 9000giri (chiedete anche a Sly914, era con me!), prima e seconda li facevi patinando! L'accelerazione era modello jet con vuoto d'aria alla testa compreso, ed il suono dello scarico "home maid" richiamava l'urlo di una 4 cilindri giapponese con scarico joshi!! Certo che se fossimo in Germania avremmo anche meno problemi a farle circolare per strada, non vi dico i casini per immatricolare il /6 che arrivava dalla Germania... |
   
Sly /6 (silvio914)
Utente registrato Username: silvio914
Messaggio numero: 353 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 10 settembre 2003 - 09:48: |    |
Diciamo che su un /6 il motore 2.0 con 110 CV ci sta molto stretto. Se non ricordo male tra il '70 e '71 le 914 GT che battagliavano su tutti i migliori circuiti europei davono del filo da torcere alle 911, anzi il più delle volte le sopraggiugevano : ....quindi........ !?!?! Comunque vi rimando ad ulteriori commenti quando Lorenzo terminerà il restauro della sua 914/6 "GT" e vedrete che bomba di macchina è la 914 con qualche cavallino in più !!!!!
SILVIO  |
   
Lorenzo (lorenzo)
Utente esperto Username: lorenzo
Messaggio numero: 594 Registrato: 04-2002
| Inviato il mercoledì 10 settembre 2003 - 22:53: |    |
E io attendo fiducioso...... Lorenzo "Drive it like You stole it" |
   
Lorenzo (lorenzo)
Utente esperto Username: lorenzo
Messaggio numero: 595 Registrato: 04-2002
| Inviato il mercoledì 10 settembre 2003 - 23:07: |    |
E in merito alla 914 californiana, a parte i cerchi (da sostituire con fuchs da 16" con petali lucidati), spoiler (da eliminare) e qualche dettaglio degli interni che non va, devo dire che è un gran bel pezzo! Oltretutto il prezzo non mi pare esagerato considerato il costo di una simile preparazione. Peccato sia laggiù.
Lorenzo "Drive it like You stole it" |