Autore |
Messaggio |
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 4914 Registrato: 01-2005

| Inviato il mercoledì 26 settembre 2007 - 10:14: |    |
Ho visto su RUOTECLASSICHE un annuncio di vendita per una 914/6 GT; è presso la GOCARS, purtroppo il sito indicato sulla pagina pubblicitaria non funziona ma riporta ad una pagina "generica".... Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare... |
   
Mattia P. (mattia914)
Utente registrato Username: mattia914
Messaggio numero: 473 Registrato: 05-2003

| Inviato il mercoledì 26 settembre 2007 - 10:25: |    |
I soliti noti si sono già mossi.... Dicono si tratti di una replica... Telaio /6 e motorone pompato... La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo... |
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 4917 Registrato: 01-2005

| Inviato il mercoledì 26 settembre 2007 - 10:29: |    |
...praticamente il mio sogno....
Adesso che ricordo...parlano di "motore doppia accensione"...bho... Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare... |
   
Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !! Username: lorenzo
Messaggio numero: 1982 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 26 settembre 2007 - 13:00: |    |
E'la mia (ex) bianca che è ritornata all'ovile dell'amico Omero. La macchina ha beneficiato di ulteriori e massicci interventi sulla meccanica ed è nuovamente sul mercato. Costosissima ovviamente, mi sa che stavolta finirà all'estero. Lorenzo "Drive it like You stole it" |
   
Mattia P. (mattia914)
Utente registrato Username: mattia914
Messaggio numero: 475 Registrato: 05-2003

| Inviato il mercoledì 26 settembre 2007 - 13:56: |    |
citazione da altro messaggio:mi sa che stavolta finirà all'estero
... e ti pareva!!!! Ma è possibile che in Italia sia sempre una lotta "al ribasso"???? Di belle macchine, anche alle manifestazioni ce ne sono sempre meno, sembra sempre più di assistere a delle riunioni di "sopravvissute" piuttosto che di veturestoriche e dunque da collezione. Richiesta pesante cosa significa? 60/70? La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo... |
   
Andrea S. (vipergreen)
Utente esperto Username: vipergreen
Messaggio numero: 801 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 26 settembre 2007 - 14:58: |    |
Lorenzo, ma è quella che c'era a Padova l'anno scorso? In quel caso è veramente bellissima. Che meccanica ha adesso? E, se vuoi anche in pvt, how much? Ciao A. - Nothing even comes close - |
   
Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !! Username: lorenzo
Messaggio numero: 1983 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 26 settembre 2007 - 18:30: |    |
Si è quella di Padova. Il motore è stato completamente rifatto da un vero specialista (fattura di 16.000 Euro). Il prezzo non è un segreto, anche perchè è la somma algebrica delle spese sostenute dall'ultimo proprietario: 65mila. Bellissima macchina, purtroppo è costata uno sproposito. Lorenzo "Drive it like You stole it" |
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !! Username: maximumnoise
Messaggio numero: 3178 Registrato: 06-2003

| Inviato il mercoledì 26 settembre 2007 - 19:44: |    |
citazione da altro messaggio:Il motore è stato completamente rifatto da un vero specialista (fattura di 16.000 Euro)
e meno male che era già stato fatto da uno specialista... altrimenti la fattura sarebbe stata il doppio!
 "Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale |
   
Andrea S. (vipergreen)
Utente esperto Username: vipergreen
Messaggio numero: 803 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 26 settembre 2007 - 21:48: |    |
Accidenti, lo sapevo, è destinata a restare un sogno... - Nothing even comes close - |
   
Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !! Username: lorenzo
Messaggio numero: 1985 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 27 settembre 2007 - 00:08: |    |
citazione da altro messaggio:e meno male che era già stato fatto da uno specialista... altrimenti la fattura sarebbe stata il doppio!
E' stata il doppio ugualmente....no comment. Lorenzo "Drive it like You stole it" |
   
SuperMario (supermario)
Porschista attivo Username: supermario
Messaggio numero: 1872 Registrato: 02-2004

| Inviato il sabato 27 ottobre 2007 - 14:48: |    |
L'ho vista in fiera a Padova, chiedono 70.000€ ha senso per una replica GT con motore Carrera 74 (così hanno detto) non originale e preparato ora ? Ciao SuperMario |
   
Fabrizio C. (fabrizioc)
Nuovo utente (in prova) Username: fabrizioc
Messaggio numero: 8 Registrato: 10-2007
| Inviato il sabato 27 ottobre 2007 - 18:07: |    |
Ciao Mario, ha molto senso per chi la vende, ma per chi la compra..... |
   
Sly (silvio914)
Utente esperto Username: silvio914
Messaggio numero: 741 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 27 ottobre 2007 - 20:16: |    |
Sapendo che la /6 GT bianca è stata di Lorenzo se ne avessi le possibilità la prenderei al volo !!!! SLY |
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !! Username: maximumnoise
Messaggio numero: 3264 Registrato: 06-2003

| Inviato il domenica 28 ottobre 2007 - 11:55: |    |
come fosse stata di steve mq queen! lo vedremo prima o poi negli annunci... "vendo XYZ ex L.M...." hehehehe "Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale |
   
Fabrizio C. (fabrizioc)
Nuovo utente (in prova) Username: fabrizioc
Messaggio numero: 10 Registrato: 10-2007
| Inviato il lunedì 29 ottobre 2007 - 17:04: |    |
Ciao ragazzi, mi sembra assurdo chiedere 70.000 euro per una vettura che di originale non ha piu'nulla e che forse non puo'piu' nemmeno essere revisionata e di conseguenza circolare liberamente.E' vero che e' bellissima, ma allora se prendo una 911 2.4 da 25.000 euro e la trasformo in Carrera 2.7 RS, poi vale 150.000 euro?Se la risposta e' si, aiutatemi a trovare una T!Ciao a tutti, Fabrizio. |
   
Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !! Username: lorenzo
Messaggio numero: 2027 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 29 ottobre 2007 - 19:09: |    |
Fabrizio, se non sai di cosa parli evita di sparare sentenze. Lorenzo "Drive it like You stole it" |
   
SuperMario (supermario)
Porschista attivo Username: supermario
Messaggio numero: 1895 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 29 ottobre 2007 - 19:29: |    |
Lorenzo, io l' ammetto, non so di cosa parlo non conoscendo bene il mondo 914/6GT, ma mi spieghi, come mai le repliche valgono così tanto ? Forse perchè le GT di fatto erano (quasi) tutte "repliche" fin dall' inizio ? Ciao SuperMario |
   
Andrea Z. (andrea62)
Utente registrato Username: andrea62
Messaggio numero: 149 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 30 ottobre 2007 - 08:35: |    |
Supermario , anche qui scrivi ? Trasformare una 914/6 in GT è un'impresa molto costosa. Io ho cominciato lo scorso anno e il tempo e i costi per i ricambi sono alti. Già all'epoca esisteva nella lista accessori PORSCHE la trasformazione estetica in GT. Ritengo un fatto personale preferirne una "stretta" o una allargata a GT, esteticamente per me non ci sono dubbi :GT. La richiesta di quella bianca non la trovo stratosferica, bisogna solo provare a trovare una GT/6 vera e trasformarla. Quindi in questo campo Lorenzo credo sia un GURU e trovo inutile perdere tempo in chiacchiere da bar. andrea62 Turbodomatore |
   
Zeno (zenocchio)
Utente registrato Username: zenocchio
Messaggio numero: 102 Registrato: 01-2004

| Inviato il martedì 30 ottobre 2007 - 10:39: |    |
che tipo di lavori vanno fatti per trasformare un 914 in gt? Non si limita solo ai codolini e radiatore olio? so che ci sono anche delle pezze per il rinforzo del telaio, ma poi cos'altro? Grazie a chi riesce a soddisfare la mia curiosità  |
   
Mattia P. (mattia914)
Utente registrato Username: mattia914
Messaggio numero: 493 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 30 ottobre 2007 - 11:26: |    |
Rinforzi telaio. Barre stabilizzatrici anteriori e posteriori (regolabili) Ammortizzatori e freni Preparazione motore (doppia accensione, etc. etc.) Serbatoio benzina di sicurezza Cofani in fibra (quello anteriore "bucato" per il tappo serbatoio rifornimento rapido) Rivettare il tettuccio (la GT originale manteneva il tetto in fibra di vetro ma non ne permetteva la rimozione per motivi di sicurezza) e montare gabbia di sicurezza. Sedile a guscio. Volante a 3 razze forate. Rimozione sedile passeggero e tappezzeria interna. Modifica pannelli porta (sono più semplici e col cinghietto di pelle per aprirli) Sicuramente sto dimenticando qualcosa... La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo... |
   
Zeno (zenocchio)
Utente registrato Username: zenocchio
Messaggio numero: 103 Registrato: 01-2004

| Inviato il martedì 30 ottobre 2007 - 11:55: |    |
interessante, le barre stabilizzatrici come sono fatte? tipo duomi? mentre i rinforzi dove vanno? girovagando online ho visto che ci sono vari rammendi, ma non ho capito dove vadano. Immagino ci sia un rinforzo agli attacchi delle sospensioni, ma il resto?
rinforzi per attacchi sospensioni anteriori
sono pezzi "originali" questi? |
   
SuperMario (supermario)
Porschista attivo Username: supermario
Messaggio numero: 1904 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 30 ottobre 2007 - 12:01: |    |
Andrea, in questo caso se vero quanto dettomi il motore era un 2.7 Carrera 74 doppia accensione artigianalmente preparato. Resta quindi una replica fatta attualmente, può piacere o meno, ma trovo singolare che valga così tanto. Ciao Ciao SuperMario |
   
Massimo A. (mayo_69)
Porschista attivo Username: mayo_69
Messaggio numero: 2173 Registrato: 10-2004

| Inviato il martedì 30 ottobre 2007 - 12:55: |    |
Zeno, qui Andrea ci fà l'onore di mostrarci i lavori che stà facendo passo passo: http://www.porschemania.it/discus/messages/634/226443.html?1180979396 Guardiamo bene e impariamo, mi sà che sarà un lavoro perfetto, sappiamo tutti quanto sia pignolo!! Ciao Massimo |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 5948 Registrato: 01-2001

| Inviato il martedì 30 ottobre 2007 - 13:51: |    |
Sono d'accordo con Supermario. A meno che si voglia lasciare che il cuore abbia il sopravvento sulla ragione. Questa 914/6 (replica) GT in questione e' fantastica. L'ho rivista in fiera ed e' facile innamorarsene. E' un pezzo unico, e' strepitosa, e' libidine allo stato puro... Ma resta pur sempre qualcosa di non originale: una replica, appunto. E allora? Come valutare questo capolavoro? Chi vende fa un'operazione semplicissima: la sommatoria di tutti i costi sostenuti (e magari neppure tutti) per arrivare all'opera finita. Sappiamo benissimo quanto costano questi giocattoli da adulti. Se uno la vuole, o se la rifa'... oppure prende questa, gia' perfetta. Nel primo caso finira' con lo spendere di piu', ma si sara' goduto anche il piacere di ricostruire il proprio giocattolo, nel secondo si godra' il giocattolo gia' pronto. Storicamente non credo che sia giustificata la cifra richiesta, ma sicuramente ha una sua validita' dal punto di vista economico per i soldi e lavoro spesi. Tutto qui: si tratta di capire che limite diamo (possiamo dare) ai nostri giochi. Ciao! Luca 914 Visita il mio sito web !  |
   
Zeno (zenocchio)
Utente registrato Username: zenocchio
Messaggio numero: 104 Registrato: 01-2004

| Inviato il martedì 30 ottobre 2007 - 14:39: |    |
bellissimo il lavoro di Andrea, invidiabile veramente, ma sbaglio o è fermo coi lavori? Che modifiche farai, Andrea, alla meccanica? |
   
Mattia P. (mattia914)
Utente registrato Username: mattia914
Messaggio numero: 494 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 30 ottobre 2007 - 15:16: |    |
Concordo con Luca al 100%. Potendo spendere però non avrei dubbi... partirei da zero e mi godrei il calvario del restauro/preparazione!!! La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo... |
   
Zeno (zenocchio)
Utente registrato Username: zenocchio
Messaggio numero: 105 Registrato: 01-2004

| Inviato il mercoledì 31 ottobre 2007 - 10:08: |    |
A parte la preparazione di quella di Padova, questa sembra valida, e costa decisamente meno! nessuno l'ha presa in considerazione? Le modifiche sono registrate quindi credo nn ci siano problemi ad immatricolarla in italia, e mi sembra bellina! Presente su ebay.de a 39.000 euro:
 |
   
Mattia P. (mattia914)
Utente registrato Username: mattia914
Messaggio numero: 495 Registrato: 05-2003

| Inviato il mercoledì 31 ottobre 2007 - 10:14: |    |
Cerchia parte... sembra molto bella!! E finalmente un colore diverso dai soliti!! La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo... |
   
SuperMario (supermario)
Porschista attivo Username: supermario
Messaggio numero: 1920 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 31 ottobre 2007 - 10:32: |    |
Bella anche la verde  Ciao SuperMario |
   
Zeno (zenocchio)
Utente registrato Username: zenocchio
Messaggio numero: 106 Registrato: 01-2004

| Inviato il mercoledì 31 ottobre 2007 - 10:40: |    |
mancano due ore alla scadenza, affrettatevi  |
   
Fabrizio C. (fabrizioc)
Nuovo utente (in prova) Username: fabrizioc
Messaggio numero: 18 Registrato: 10-2007
| Inviato il mercoledì 31 ottobre 2007 - 11:10: |    |
Ciao Lorenzo, la mia non era una sentenza, tutt'altro, ho fatto una domanda.Comunque stiamo a vedere se qualcuno con 70.000 euro a disposizione, e' disposto a spenderli per una replica.Io no di certo!Comunque ribadisco che la macchina e' spettacolare!Buona giornata, ciao Fabrizio |
   
Mattia P. (mattia914)
Utente registrato Username: mattia914
Messaggio numero: 497 Registrato: 05-2003

| Inviato il mercoledì 31 ottobre 2007 - 11:25: |    |
citazione da altro messaggio:Comunque stiamo a vedere se qualcuno con 70.000 euro a disposizione, e' disposto a spenderli per una replica
Ci sono, ci sono... non in Italia, ma ci sono. Tant'è che quella replica rossa inserzionata su ruotecvlassiche qualche tempo fa ha già preso il volo e per una cifra molto simile. La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo... |
   
Mattia P. (mattia914)
Utente registrato Username: mattia914
Messaggio numero: 498 Registrato: 05-2003

| Inviato il mercoledì 31 ottobre 2007 - 11:27: |    |
Un piccolo esempio sulle 911... in Germania... http://www.psautomobile.de/angebote_911 La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo... |
   
Fabrizio C. (fabrizioc)
Nuovo utente (in prova) Username: fabrizioc
Messaggio numero: 20 Registrato: 10-2007
| Inviato il mercoledì 31 ottobre 2007 - 14:56: |    |
Ciao Mattia, sono rimasto impressionato dai prezzi in Germania, ma allora da noi le cifre sono decorose rispetto alle loro.Mi sa' che le nostre 911 andranno tutte la' se si vendono a quei prezzi.Comunque, se li avessi quei famosi euro, li spenderei molto piu'volentieri per la tua /6 che e' tutta originale!Ciao ciao Fabrizio |
   
Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 5356 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 31 ottobre 2007 - 15:00: |    |
bellissima la condagrun! ma è nata /6 o 4 cilindri? there's no sobstitute for a TURBOcharger
|
   
Mattia P. (mattia914)
Utente registrato Username: mattia914
Messaggio numero: 499 Registrato: 05-2003

| Inviato il sabato 03 novembre 2007 - 11:38: |    |
Infatti Fabrizo alle fiere di Padova e Imola è sempre pieno di "crucchi" con bisarca al seguito che vengono a fare shopping dei pezzi migliori. Se la macchina gli piace pagano in contanti, ti lasciano targhe e libretto italiani da riconsegnare in motorizzzione, caricano la macchina sul camion e se ne vanno (quelli di PS per lo meno fanno così...), quando la bisarca è piena tornano alla base e ricominciano il giro... Il loro è comunque un mercato diverso. Le veture o sono super restaurate ed originali al 300% oppure soo taroccate e modificate al 650%, non ci sono vie di mezzo. La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo... |