Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 914 * Stamane.... < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !!
Username: erresse

Messaggio numero: 4705
Registrato: 01-2005


Inviato il martedì 11 settembre 2007 - 12:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scendo in garage è "lei" è lì ad aspettarmi, a causa del problema ai freni è ferma da circa 2 mesi...batteria staccata...cofano aperto...la guardo, sembra dirmi "mi hai abbandonato..."!!

Ricollego i cavi della batteria...controllo l'olio (è ancora al livello corretto...)...do contatto 2 o 3 volte per riempire gli iniettori...giro la chiave con un pò di apprensione temendo che mi crei problemi ma...lei...al primo tentativo parte come se l'avessi posata poche ore prima, il minimo si stabilizza a 1200 giri e, con molta attenzione causa TOTALE ASSENZA dei freni...parto per portarla dal "guru" che MI AUGURO possa risolvere il problema con quanto arrivatomi dagli USA.

Capisco che sono "piccole emozioni"...ma so di poterle condividere con chi, come me, ama questa splendida "saponetta"

Curve...tornanti...strade statali...aspettateci...ORANGINA IT'S COMING BACK!!!
Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mattia P. (mattia914)
Utente registrato
Username: mattia914

Messaggio numero: 463
Registrato: 05-2003


Inviato il martedì 11 settembre 2007 - 14:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande Nino!!!

Pensa che Sabato mattina ho provato la stessa apprensione... scando nel box, tolgo il telo, riattacco la batteria, accendo il quadro e comincio a pompare con l'acceleratore (con le /6 si devono riempire i carburatori di benzina altrimenti col cacchio che si accende!!!), dò il contatto e bopo un paio di giri di motorino borbotta e sputacchia ma non parte... è normale... un pò perchè è inc....ta perchè è da Giugno che non la porto fuori, un pò perchè forseho esagerato con le pompate ed adesso i carburatori sono troppo pieni...
Attendo qualche istante per lasciar raffreddare il motorino e defluire un pochino di benzina e riprovo. Questa volta il motore parte, prende i giri e ringhia tra le mura del box col suo solito (magnifico) fracasso assordante (sono le 6 e 45 del mattino...). Attendo qualche minuto che si scaldi ed intanto regolo gli specchietti e carico la borsa.
Dopo un ultimo controllo... via!!! si parte per 2 giorni insieme!!!
La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !!
Username: erresse

Messaggio numero: 4718
Registrato: 01-2005


Inviato il martedì 11 settembre 2007 - 17:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tu chiamale se vuoi...emozioni...
Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Stefano (modelengine)
Porschista attivo
Username: modelengine

Messaggio numero: 1599
Registrato: 11-2003


Inviato il martedì 11 settembre 2007 - 21:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

con molta attenzione causa TOTALE ASSENZA dei freni...parto per portarla dal "guru"



Per frenare come facevi, alla Flinstones??
A proposito bentornato.
Posso dire di avere 6+4+4+4+2= 20 cilindri raffreddati ad aria. Tessera n° 518,
La Leggenda e la Passione
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !!
Username: erresse

Messaggio numero: 4723
Registrato: 01-2005


Inviato il mercoledì 12 settembre 2007 - 10:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Colpi di freno a mano (tirato allo spasimo) e discesa nell'antro del guru con retromarcia inserita....

P.S.: solo "tornato" Stefano...
Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sigfrido (sigfrido)
Utente registrato
Username: sigfrido

Messaggio numero: 89
Registrato: 04-2007


Inviato il mercoledì 12 settembre 2007 - 22:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Nino,grazie ma non serve più il servizio fotografico, ho trovato l'impianto frenante e sospensioni del 2.7 S del 74 e intendo montarlo sulla mia bimba.
Mattia, due giorni meravigliosi Ciao
Ciao Nino
meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !!
Username: erresse

Messaggio numero: 4744
Registrato: 01-2005


Inviato il giovedì 13 settembre 2007 - 11:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

grazie ma non serve più il servizio fotografico





...se ti dico che me ne ero scordato ti offendi? L'auto è ancora dal guru smontata...se serve avvisa!!!



citazione da altro messaggio:

ho trovato l'impianto frenante e sospensioni del 2.7 S del 74 e intendo montarlo sulla mia bimba.




..ahPPPPerò...
Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sigfrido (sigfrido)
Utente registrato
Username: sigfrido

Messaggio numero: 91
Registrato: 04-2007


Inviato il giovedì 13 settembre 2007 - 12:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nino tutto OK non serve, spero che dopo qualla modifica freni un pò di più di adesso.....sicurooooo...fidati Ciao
meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !!
Username: erresse

Messaggio numero: 4751
Registrato: 01-2005


Inviato il giovedì 13 settembre 2007 - 12:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...bhe...considerato che la 2,7 S pesa QUALCHE kilo di più...secondo me devi stare attento a come pesti sul pedale del freno...
Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sigfrido (sigfrido)
Utente registrato
Username: sigfrido

Messaggio numero: 92
Registrato: 04-2007


Inviato il giovedì 13 settembre 2007 - 20:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...ma visto che non c'è il servofreno non sarà un problema dosare la frenata, l'importante è che freni, anche perchè avrei per le mani un bel 2.2 T a 135 cv da istallare .......ma questa è una storia a parte..........vedremo.

meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto Cavicchioli (nove14)
Nuovo utente (in prova)
Username: nove14

Messaggio numero: 13
Registrato: 10-2006
Inviato il giovedì 13 settembre 2007 - 23:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Montare un "sei" su un "quattro" è un'operazione estremamente impegativa,costosa e laboriosa, nella mia invece....................andrebbe solo sù e giù..........capisciammee

(Messaggio modificato da nove14 il 13 settembre 2007)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mattia P. (mattia914)
Utente registrato
Username: mattia914

Messaggio numero: 464
Registrato: 05-2003


Inviato il venerdì 14 settembre 2007 - 10:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sigfrido, adsso non hai più scuse per non partecipare alle nostre uscite...
Per il motore, se avessi avuto un 1.7 sarebbe stato tutto più semplice (i telai sono di fatto intecambiabili vista la coincidenza progettuale e costruttiva delle 1.7 e /6) con la 2.0 le cose sono un pò più complicate ma non impossibili.
Una 914 col motore a sei cilindri è tutta un'altra storia (anche se è più delicata delle /4...) e se hai la possibilità, il tempo e la voglia di imbarcarti nelloperazione fallo senza esitazioni, sempre che il tuo obiettivo non sia quello di riportare al 100% dell'originalità la tua 2.0 (non credo... visto che hai intenzione di montare i freni della 2.7, che sono ottimi per una /6 leggermente pompata ma esagerati per le /4).

Roberto, se devi cambiare cuore alla tua bella punta più in alto!!! da 110 a 135CV la differenza quasi non la avverti!!!
Personalmente ritengo che la "base" per modificare la /6 senza stravolgere telaio, sospensioni e freni resti sempre il 2.0S da 150CV. Mentre il mimite massimo sia il 2.4S da 190CV. Da qui in sù bisogna intervenire anche altrove ed maniera profonda per poter girare con un minimo di sicurezza e tranquillità.
La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sigfrido (sigfrido)
Utente registrato
Username: sigfrido

Messaggio numero: 93
Registrato: 04-2007


Inviato il venerdì 14 settembre 2007 - 20:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi il 2.2 mi è stato offerto, ma vedo il tutto un pò troppo laborioso e poi non in regola con il codice della stada.......i freni della 2.7 una cosa più fattibile e senza problemi anche perchè le due cose di cui sono innamorato nelle Porsche sono il contagiri centrale e i suoi cerchi (Fuchs) certo non sarà talebano nella 914, ma è una cosa che nelle precedenti (2.4 T 3.0 SC) ho sempre voluto avere e avrò anche in questa.
Mattia, da quando la 914 è stata in mio possesso non mi sono mai perso le uscite alla quali sono stato invitato, anche se la bimba non è proprio in perfetta forma, pensa sono rientrato un giorno prima da un raduno Harley in Austria per essere presenta a Chioggia.
Anzi ragazzi chi mi può aiutare ho bisogno di due dischi freno posteriori /6 grazie
meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mattia P. (mattia914)
Utente registrato
Username: mattia914

Messaggio numero: 465
Registrato: 05-2003


Inviato il lunedì 17 settembre 2007 - 10:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

le due cose di cui sono innamorato nelle Porsche sono il contagiri centrale e i suoi cerchi (Fuchs) certo non sarà talebano nella 914, ma è una cosa che nelle precedenti (2.4 T 3.0 SC) ho sempre voluto avere e avrò anche in questa.


i Fuchs su una 2.0???????

Per lo meno montaci anche i distanziali, almeno l'effetto ottico ne guadagna ulteriormente (forse lo sai già, ma per i fuchs devi modificare i mozzi della tua perchè sono a 4 fori anzichè a 5...).

P.S. per Nino e compagnia... il Talebano non si sta rabbonendo (o rincoglionendo...), è solo che ho capito di aver perso ogni speranza con voi atri!!!
La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !!
Username: erresse

Messaggio numero: 4780
Registrato: 01-2005


Inviato il lunedì 17 settembre 2007 - 11:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

è solo che ho capito di aver perso ogni speranza con voi atri!!!





...dei bei FUCHS per la 914....1000 euro...
Far "arrendere" un talebano..NON HA PREZZO!!
Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sigfrido (sigfrido)
Utente registrato
Username: sigfrido

Messaggio numero: 96
Registrato: 04-2007


Inviato il lunedì 17 settembre 2007 - 12:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stai attento Mattia la 914 è sicuramente più bella per te originale come mamma la fatta, ciò non toglie che ci siano delle persone che la propria 914 le preferisca diversa se così si può dire anche perchè deve piacere a lui, qui non stiamo parlando di quello che costerà o di quello che uno puo o non puo aggiungere, certe affermazioni le sento fuori luogo, certo magari se mi prendevo una /6 tutto era già pronto, non è vero perchè io alle mie macchine ho sempre voluto aggiungere qualcosa magari ci avrei istallato un 3.0 vedi il talebano è bello quando non si ha stimoli, con questo io non voglio criticare chi possiede una 914 originale anzi lo stimo molto ma io ho un carattere estroverso sono fatto così, tu pensa che mia madre mi dice sempre: non sono mai riuscita a capirti, ed è mia madre pensa gli altri se potranno mai capirmi se non hanno le mie stesse passioni.
Con queste mie quattro righe non voglio fare nessuna polemica anzi un salutone a tutti, e speriamo di ritrovarci presto per una nuova avventura Ciao fioi
meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !!
Username: erresse

Messaggio numero: 4784
Registrato: 01-2005


Inviato il lunedì 17 settembre 2007 - 12:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sigfrido, mi sento di poter dire che Mattia stava solo "scherzando" sulla NON talebanità delle nostre 914; qui ed in altri 3ad abbiamo più volte scherzosamente dissertato su "ORIGINALITA' SI/NO" e malgrado i punti di vista diversi, alla fine abbiamo sempre concordato che PRIMA DI TUTTO l'auto deve piacere a chi la usa...se poi IO (tu...ed altri...) proviamo "emozione" a guidare un'auto NON talebana...mentre "ALTRI" si emozionano per un'auto "così come mamma l'ha fatta" sono solo modi diversi di vivere la medesima passione....
Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mattia P. (mattia914)
Utente registrato
Username: mattia914

Messaggio numero: 467
Registrato: 05-2003


Inviato il lunedì 17 settembre 2007 - 12:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ognuno è libero di modificare la propria macchina come meglio lo aggrada, ci mancherebbe altro!!!
Ti prego, non prendertela per la mia uscita di prima!

Il barbaro che scappa a seguito della tua affermazione era volutamente ironico, e fa parte del mio personaggio all'interno di questo forum (sono il commissario ASI per il RI914 e dunque talebano per definizione..., almeno in apparenza, visto che la mia monta tendi catena idraulici della Carrera 3.2 e filtri aria singoli della K&N...).

Per i cerchi, se il tuo libretto (come quello di molti) non riporta le misure delle gomme, fossi in te opterei per i Fuchs da 15" anzichè da 14" (specifici per le 914). Sono più facili da reperire ed hai anche maggiore scelta in fatto di gomme.
Per i distanziali, non stavo scherzando!! Ne guadagni in stabilità e quelli da 1,5cm sono più che sufficienti anche per l'effetto visivo (dietro le gomme sfiorano quasi i passa ruota... e la macchina sembra ancora più bassa ed assettata) a magior ragione se hai intenzione di montare un impanto frenante maggiorato.
Peccato che a Chioggia non ci fosse Silvio, lui li monta ed avresti potuto vedere di persona l'effetto che fanno!
Nino, ma anche la tua è "distanzializzata" o mi sto confondendo?
La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mattia P. (mattia914)
Utente registrato
Username: mattia914

Messaggio numero: 468
Registrato: 05-2003


Inviato il lunedì 17 settembre 2007 - 12:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dimenticavo... ho anche il polmincino di compensazione in spugna della TNT Magnaflow (rigorosamente GIALLO!!!)
La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !!
Username: erresse

Messaggio numero: 4785
Registrato: 01-2005


Inviato il lunedì 17 settembre 2007 - 13:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Nino, ma anche la tua è "distanzializzata" o mi sto confondendo?




...no...non monto distanziali, probabilmente la "confusione" deriva dal fatto che monto i mozzi a 5 fori ed alla misura "abnorme" delle gomme...
Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sigfrido (sigfrido)
Utente registrato
Username: sigfrido

Messaggio numero: 97
Registrato: 04-2007


Inviato il lunedì 17 settembre 2007 - 19:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi ci mancherebbe altro che me la fossi presa, anzi mi fa molto piacere che ci sia un seguito, questo mi fa capire che forse ho scritto qualche cavolata e che nessuno (spero)se le presa a male.
Se non ci metto le mani adosso a sta 914 finisce il bello del gioco del passatempo smonta/rimonta, mi sono già portato a casa quasi tutto mozzi due serie di due misure diverse dischi freno pinze ant/post. sospensioni Bilstein ant. alberini primari post.mi manca ben poco per iniziare il gioco.
anzi mi mancano sempre i due dichi post. del /6 se ci sono battete un colpo Ciao
meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto Cavicchioli (nove14)
Nuovo utente (in prova)
Username: nove14

Messaggio numero: 14
Registrato: 10-2006
Inviato il lunedì 17 settembre 2007 - 21:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Visto che non ti manca la voglia di fare e non sei talebano, perchè il /6 non lo monti all'anteriore? Guadagnerai in prestazioni, ma soprattutto in affidabilità........cosa dici, vado a c...................
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sigfrido (sigfrido)
Utente registrato
Username: sigfrido

Messaggio numero: 98
Registrato: 04-2007


Inviato il martedì 18 settembre 2007 - 08:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.....certo le due cose non mi mancano Roberto....però non mi stuzzicare perchè potrei prenderti in parole ..non so per quale deiie due, sei su scherzi a parte ciao Cavicchioli spero a presto..........a hai visto la classifica
meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mattia P. (mattia914)
Utente registrato
Username: mattia914

Messaggio numero: 469
Registrato: 05-2003


Inviato il martedì 18 settembre 2007 - 11:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La regolarità non fa per me... il pezzo di strada che correva lungo l'argine l'ho preso per una prova speciale... (quei due dossi modello Nurburgring valevano tutto il giro!!!...e c'è mancato poco che non mi perdessi Sara per strada...)

Che ci volete fare? Sarò infantile, ma qando sento quel bruuum bruuum non riesco resistere!!!!
La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !!
Username: erresse

Messaggio numero: 4808
Registrato: 01-2005


Inviato il martedì 18 settembre 2007 - 11:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Sarò infantile





...o si...molto infantile...QUASI quanto ME!!
Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sigfrido (sigfrido)
Utente registrato
Username: sigfrido

Messaggio numero: 99
Registrato: 04-2007


Inviato il martedì 18 settembre 2007 - 21:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....scusa Mattia, ma il pensierino che ci hanno dato che cosa è......perchè mia figlia lo ha voluto per se ed e volato a Londra assieme a lei senza che io lo vedessi.
Ciao
meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mattia P. (mattia914)
Utente registrato
Username: mattia914

Messaggio numero: 470
Registrato: 05-2003


Inviato il mercoledì 19 settembre 2007 - 15:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non ne ho idea... Io e Luca siamo partiti prima delle premiazioni e dei saluti finali...
La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sigfrido (sigfrido)
Utente registrato
Username: sigfrido

Messaggio numero: 101
Registrato: 04-2007


Inviato il mercoledì 19 settembre 2007 - 22:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa nella confusione non me ne sono accorto.
meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !!
Username: erresse

Messaggio numero: 4833
Registrato: 01-2005


Inviato il venerdì 21 settembre 2007 - 11:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ieri pomeriggio sono andato a provare la macchina...primo giro col "guru" alla guida..secondo giro guido IO...frena meglio di prima e sembra migliorato anche l'assetto (ma forse è solo la salvifica presenza del guru...); stamane ulteriori spurgo ed oggi pomeriggio la torno a prendere...

ORANGINA-SSSHHH COME BACK!!!


Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sigfrido (sigfrido)
Utente registrato
Username: sigfrido

Messaggio numero: 102
Registrato: 04-2007


Inviato il venerdì 21 settembre 2007 - 11:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nino mi fa piacere leggere che sei nuovamente al volante della mitica 914 ORANGINA.
Ciao
meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !!
Username: erresse

Messaggio numero: 4862
Registrato: 01-2005


Inviato il lunedì 24 settembre 2007 - 13:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E allora...dopo avervi tediato con i "problemi" adesso Vi devo dei "chiarimenti" su ciò che è stato fatto; dopo aver cercato per mari e monti le guarnizioni ATE abbiamo scoperto...cioè...il guru ha scoperto che da TUTTI i kit manca una cosa, una guarnizione che è quella che creava i maggiori problemi (ettepareva...), cioè quella relativa al freno a mano che sulla 914 si trova sulle pinze!!

Ciò ha portato il guru ad una decisione definitiva, far modificare da un torniere l'alloggio di questa guarnizione per installarne una più "reperibile"; altra cosa fatta è stata la sostituzione della pompa freni (Simone...PURTROPPO avevi ragione TU...).

Dopo questi lavori l'auto frena (ovviamente..) meglio di prima...anche se sua santità ha sentenziato "la prossima volta montiamo i tubi aereonautici" (Simone...stavolta sembra che tu abbia torto...PURTROPPO...visto che adesso ho voglia di farci stà modifica...); fra sabato e domenica mi sono sparato circa 500 km...frenate ed ingressi in curva fulminei...bhe...adesso posso veramente dirlo...ORANGINA E' TORNATA!!!
Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo V. (fidia)
Utente esperto
Username: fidia

Messaggio numero: 812
Registrato: 11-2006


Inviato il lunedì 24 settembre 2007 - 13:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande Nino, c'è voluto tempo, ma finalmente hai risolto. Ora goditela!
Socio PiMania N° 1031
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !!
Username: erresse

Messaggio numero: 4864
Registrato: 01-2005


Inviato il lunedì 24 settembre 2007 - 13:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

goditela




...ieri solo le reiterate minacce di Luisa m'hanno fatto scendere....ero in astinenza da giugno!!!
Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo V. (fidia)
Utente esperto
Username: fidia

Messaggio numero: 814
Registrato: 11-2006


Inviato il lunedì 24 settembre 2007 - 13:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ieri solo le reiterate minacce di Luisa m'hanno fatto scendere



eheh...
Hai ragione, hai atteso fin troppo...
Socio PiMania N° 1031
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Zeno (zenocchio)
Utente registrato
Username: zenocchio

Messaggio numero: 92
Registrato: 01-2004


Inviato il martedì 25 settembre 2007 - 21:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Finalmente di nuovo su strada!

giusto per curiosità, e magari serve anche ad altri utenti,
ho appena cambiato le pastiglie dei freni, e sono risultate essere le stesse di alcune alfa dell'epoca. I kit di revisione non dovrebbero quindi essere comuni avendo le stesse pinze? O sbaglio forse?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !!
Username: erresse

Messaggio numero: 4913
Registrato: 01-2005


Inviato il mercoledì 26 settembre 2007 - 10:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non credo...la pastiglie vanno a "misura" e non sono "dedicate" alle singole pinze, oltretutto il comando del freno a mano non incide sulla forma/misura delle pastiglie...
Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fabio (fabio914)
Nuovo utente (in prova)
Username: fabio914

Messaggio numero: 2
Registrato: 09-2002


Inviato il giovedì 27 settembre 2007 - 13:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

......PER COMINCIARE UN SALUTO A TUTTI. Ho ritrovato la via per il forum...poi volevo ringraziare chi ha fatto la foto della classifica di chioggia.....così si può vedere che ...quando arriviamo mettiamo bene in classifica le ns. auto...siamo forti!!!!!!!!!
speriamo di arrivare a casa.......

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web  (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione