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Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 4705 Registrato: 01-2005

| Inviato il martedì 11 settembre 2007 - 12:45: |    |
Scendo in garage è "lei" è lì ad aspettarmi, a causa del problema ai freni è ferma da circa 2 mesi...batteria staccata...cofano aperto...la guardo, sembra dirmi "mi hai abbandonato..."!! Ricollego i cavi della batteria...controllo l'olio (è ancora al livello corretto...)...do contatto 2 o 3 volte per riempire gli iniettori...giro la chiave con un pò di apprensione temendo che mi crei problemi ma...lei...al primo tentativo parte come se l'avessi posata poche ore prima, il minimo si stabilizza a 1200 giri e, con molta attenzione causa TOTALE ASSENZA dei freni...parto per portarla dal "guru" che MI AUGURO possa risolvere il problema con quanto arrivatomi dagli USA. Capisco che sono "piccole emozioni"...ma so di poterle condividere con chi, come me, ama questa splendida "saponetta" Curve...tornanti...strade statali...aspettateci...ORANGINA IT'S COMING BACK!!!  Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare... |
   
Mattia P. (mattia914)
Utente registrato Username: mattia914
Messaggio numero: 463 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 11 settembre 2007 - 14:06: |    |
Grande Nino!!! Pensa che Sabato mattina ho provato la stessa apprensione... scando nel box, tolgo il telo, riattacco la batteria, accendo il quadro e comincio a pompare con l'acceleratore (con le /6 si devono riempire i carburatori di benzina altrimenti col cacchio che si accende!!!), dò il contatto e bopo un paio di giri di motorino borbotta e sputacchia ma non parte... è normale... un pò perchè è inc....ta perchè è da Giugno che non la porto fuori, un pò perchè forseho esagerato con le pompate ed adesso i carburatori sono troppo pieni... Attendo qualche istante per lasciar raffreddare il motorino e defluire un pochino di benzina e riprovo. Questa volta il motore parte, prende i giri e ringhia tra le mura del box col suo solito (magnifico) fracasso assordante (sono le 6 e 45 del mattino...). Attendo qualche minuto che si scaldi ed intanto regolo gli specchietti e carico la borsa. Dopo un ultimo controllo... via!!! si parte per 2 giorni insieme!!! La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo... |
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 4718 Registrato: 01-2005

| Inviato il martedì 11 settembre 2007 - 17:48: |    |
Tu chiamale se vuoi...emozioni... Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare... |
   
Stefano (modelengine)
Porschista attivo Username: modelengine
Messaggio numero: 1599 Registrato: 11-2003

| Inviato il martedì 11 settembre 2007 - 21:02: |    |
citazione da altro messaggio:con molta attenzione causa TOTALE ASSENZA dei freni...parto per portarla dal "guru"
Per frenare come facevi, alla Flinstones?? A proposito bentornato. Posso dire di avere 6+4+4+4+2= 20 cilindri raffreddati ad aria. Tessera n° 518, La Leggenda e la Passione
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Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 4723 Registrato: 01-2005

| Inviato il mercoledì 12 settembre 2007 - 10:45: |    |
Colpi di freno a mano (tirato allo spasimo) e discesa nell'antro del guru con retromarcia inserita.... P.S.: solo "tornato" Stefano... Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare... |
   
Sigfrido (sigfrido)
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Messaggio numero: 89 Registrato: 04-2007

| Inviato il mercoledì 12 settembre 2007 - 22:30: |    |
Per Nino,grazie ma non serve più il servizio fotografico, ho trovato l'impianto frenante e sospensioni del 2.7 S del 74 e intendo montarlo sulla mia bimba. Mattia, due giorni meravigliosi Ciao Ciao Nino meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi |
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 4744 Registrato: 01-2005

| Inviato il giovedì 13 settembre 2007 - 11:41: |    |
citazione da altro messaggio:grazie ma non serve più il servizio fotografico
...se ti dico che me ne ero scordato ti offendi? L'auto è ancora dal guru smontata...se serve avvisa!!!
citazione da altro messaggio:ho trovato l'impianto frenante e sospensioni del 2.7 S del 74 e intendo montarlo sulla mia bimba.
..ahPPPPerò... Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare... |
   
Sigfrido (sigfrido)
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| Inviato il giovedì 13 settembre 2007 - 12:52: |    |
Nino tutto OK non serve, spero che dopo qualla modifica freni un pò di più di adesso.....sicurooooo...fidati Ciao meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi |
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
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| Inviato il giovedì 13 settembre 2007 - 12:55: |    |
...bhe...considerato che la 2,7 S pesa QUALCHE kilo di più...secondo me devi stare attento a come pesti sul pedale del freno... Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare... |
   
Sigfrido (sigfrido)
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| Inviato il giovedì 13 settembre 2007 - 20:49: |    |
...ma visto che non c'è il servofreno non sarà un problema dosare la frenata, l'importante è che freni, anche perchè avrei per le mani un bel 2.2 T a 135 cv da istallare .......ma questa è una storia a parte..........vedremo.
   meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi |
   
Roberto Cavicchioli (nove14)
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| Inviato il giovedì 13 settembre 2007 - 23:20: |    |
Montare un "sei" su un "quattro" è un'operazione estremamente impegativa,costosa e laboriosa, nella mia invece....................andrebbe solo sù e giù..........capisciammee (Messaggio modificato da nove14 il 13 settembre 2007) |
   
Mattia P. (mattia914)
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| Inviato il venerdì 14 settembre 2007 - 10:47: |    |
Sigfrido, adsso non hai più scuse per non partecipare alle nostre uscite... Per il motore, se avessi avuto un 1.7 sarebbe stato tutto più semplice (i telai sono di fatto intecambiabili vista la coincidenza progettuale e costruttiva delle 1.7 e /6) con la 2.0 le cose sono un pò più complicate ma non impossibili. Una 914 col motore a sei cilindri è tutta un'altra storia (anche se è più delicata delle /4...) e se hai la possibilità, il tempo e la voglia di imbarcarti nelloperazione fallo senza esitazioni, sempre che il tuo obiettivo non sia quello di riportare al 100% dell'originalità la tua 2.0 (non credo... visto che hai intenzione di montare i freni della 2.7, che sono ottimi per una /6 leggermente pompata ma esagerati per le /4). Roberto, se devi cambiare cuore alla tua bella punta più in alto!!! da 110 a 135CV la differenza quasi non la avverti!!! Personalmente ritengo che la "base" per modificare la /6 senza stravolgere telaio, sospensioni e freni resti sempre il 2.0S da 150CV. Mentre il mimite massimo sia il 2.4S da 190CV. Da qui in sù bisogna intervenire anche altrove ed maniera profonda per poter girare con un minimo di sicurezza e tranquillità. La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo... |
   
Sigfrido (sigfrido)
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Messaggio numero: 93 Registrato: 04-2007

| Inviato il venerdì 14 settembre 2007 - 20:46: |    |
Ragazzi il 2.2 mi è stato offerto, ma vedo il tutto un pò troppo laborioso e poi non in regola con il codice della stada.......i freni della 2.7 una cosa più fattibile e senza problemi anche perchè le due cose di cui sono innamorato nelle Porsche sono il contagiri centrale e i suoi cerchi (Fuchs) certo non sarà talebano nella 914, ma è una cosa che nelle precedenti (2.4 T 3.0 SC) ho sempre voluto avere e avrò anche in questa. Mattia, da quando la 914 è stata in mio possesso non mi sono mai perso le uscite alla quali sono stato invitato, anche se la bimba non è proprio in perfetta forma, pensa sono rientrato un giorno prima da un raduno Harley in Austria per essere presenta a Chioggia. Anzi ragazzi chi mi può aiutare ho bisogno di due dischi freno posteriori /6 grazie meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi |
   
Mattia P. (mattia914)
Utente registrato Username: mattia914
Messaggio numero: 465 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 17 settembre 2007 - 10:51: |    |
citazione da altro messaggio:le due cose di cui sono innamorato nelle Porsche sono il contagiri centrale e i suoi cerchi (Fuchs) certo non sarà talebano nella 914, ma è una cosa che nelle precedenti (2.4 T 3.0 SC) ho sempre voluto avere e avrò anche in questa.
i Fuchs su una 2.0??????? Per lo meno montaci anche i distanziali, almeno l'effetto ottico ne guadagna ulteriormente (forse lo sai già, ma per i fuchs devi modificare i mozzi della tua perchè sono a 4 fori anzichè a 5...). P.S. per Nino e compagnia... il Talebano non si sta rabbonendo (o rincoglionendo...), è solo che ho capito di aver perso ogni speranza con voi atri!!! La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo... |
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 4780 Registrato: 01-2005

| Inviato il lunedì 17 settembre 2007 - 11:17: |    |
citazione da altro messaggio:è solo che ho capito di aver perso ogni speranza con voi atri!!!
...dei bei FUCHS per la 914....1000 euro... Far "arrendere" un talebano..NON HA PREZZO!! Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare... |
   
Sigfrido (sigfrido)
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Messaggio numero: 96 Registrato: 04-2007

| Inviato il lunedì 17 settembre 2007 - 12:31: |    |
Stai attento Mattia la 914 è sicuramente più bella per te originale come mamma la fatta, ciò non toglie che ci siano delle persone che la propria 914 le preferisca diversa se così si può dire anche perchè deve piacere a lui, qui non stiamo parlando di quello che costerà o di quello che uno puo o non puo aggiungere, certe affermazioni le sento fuori luogo, certo magari se mi prendevo una /6 tutto era già pronto, non è vero perchè io alle mie macchine ho sempre voluto aggiungere qualcosa magari ci avrei istallato un 3.0 vedi il talebano è bello quando non si ha stimoli, con questo io non voglio criticare chi possiede una 914 originale anzi lo stimo molto ma io ho un carattere estroverso sono fatto così, tu pensa che mia madre mi dice sempre: non sono mai riuscita a capirti, ed è mia madre pensa gli altri se potranno mai capirmi se non hanno le mie stesse passioni. Con queste mie quattro righe non voglio fare nessuna polemica anzi un salutone a tutti, e speriamo di ritrovarci presto per una nuova avventura Ciao fioi meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi |
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 4784 Registrato: 01-2005

| Inviato il lunedì 17 settembre 2007 - 12:37: |    |
Sigfrido, mi sento di poter dire che Mattia stava solo "scherzando" sulla NON talebanità delle nostre 914; qui ed in altri 3ad abbiamo più volte scherzosamente dissertato su "ORIGINALITA' SI/NO" e malgrado i punti di vista diversi, alla fine abbiamo sempre concordato che PRIMA DI TUTTO l'auto deve piacere a chi la usa...se poi IO (tu...ed altri...) proviamo "emozione" a guidare un'auto NON talebana...mentre "ALTRI" si emozionano per un'auto "così come mamma l'ha fatta" sono solo modi diversi di vivere la medesima passione.... Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare... |
   
Mattia P. (mattia914)
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Messaggio numero: 467 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 17 settembre 2007 - 12:56: |    |
Ognuno è libero di modificare la propria macchina come meglio lo aggrada, ci mancherebbe altro!!! Ti prego, non prendertela per la mia uscita di prima! Il barbaro che scappa a seguito della tua affermazione era volutamente ironico, e fa parte del mio personaggio all'interno di questo forum (sono il commissario ASI per il RI914 e dunque talebano per definizione... , almeno in apparenza, visto che la mia monta tendi catena idraulici della Carrera 3.2 e filtri aria singoli della K&N...). Per i cerchi, se il tuo libretto (come quello di molti) non riporta le misure delle gomme, fossi in te opterei per i Fuchs da 15" anzichè da 14" (specifici per le 914). Sono più facili da reperire ed hai anche maggiore scelta in fatto di gomme. Per i distanziali, non stavo scherzando!! Ne guadagni in stabilità e quelli da 1,5cm sono più che sufficienti anche per l'effetto visivo (dietro le gomme sfiorano quasi i passa ruota... e la macchina sembra ancora più bassa ed assettata) a magior ragione se hai intenzione di montare un impanto frenante maggiorato. Peccato che a Chioggia non ci fosse Silvio, lui li monta ed avresti potuto vedere di persona l'effetto che fanno! Nino, ma anche la tua è "distanzializzata" o mi sto confondendo? La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo... |
   
Mattia P. (mattia914)
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Messaggio numero: 468 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 17 settembre 2007 - 12:58: |    |
Dimenticavo... ho anche il polmincino di compensazione in spugna della TNT Magnaflow (rigorosamente GIALLO!!!) La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo... |
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
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| Inviato il lunedì 17 settembre 2007 - 13:02: |    |
citazione da altro messaggio:Nino, ma anche la tua è "distanzializzata" o mi sto confondendo?
...no...non monto distanziali, probabilmente la "confusione" deriva dal fatto che monto i mozzi a 5 fori ed alla misura "abnorme" delle gomme... Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare... |
   
Sigfrido (sigfrido)
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| Inviato il lunedì 17 settembre 2007 - 19:51: |    |
Ragazzi ci mancherebbe altro che me la fossi presa, anzi mi fa molto piacere che ci sia un seguito, questo mi fa capire che forse ho scritto qualche cavolata e che nessuno (spero)se le presa a male. Se non ci metto le mani adosso a sta 914 finisce il bello del gioco del passatempo smonta/rimonta, mi sono già portato a casa quasi tutto mozzi due serie di due misure diverse dischi freno pinze ant/post. sospensioni Bilstein ant. alberini primari post.mi manca ben poco per iniziare il gioco. anzi mi mancano sempre i due dichi post. del /6 se ci sono battete un colpo Ciao meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi |
   
Roberto Cavicchioli (nove14)
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Messaggio numero: 14 Registrato: 10-2006
| Inviato il lunedì 17 settembre 2007 - 21:28: |    |
Visto che non ti manca la voglia di fare e non sei talebano, perchè il /6 non lo monti all'anteriore? Guadagnerai in prestazioni, ma soprattutto in affidabilità........cosa dici, vado a c................... |
   
Sigfrido (sigfrido)
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| Inviato il martedì 18 settembre 2007 - 08:05: |    |
.....certo le due cose non mi mancano Roberto....però non mi stuzzicare perchè potrei prenderti in parole ..non so per quale deiie due, sei su scherzi a parte ciao Cavicchioli spero a presto..........a hai visto la classifica  meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi |
   
Mattia P. (mattia914)
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| Inviato il martedì 18 settembre 2007 - 11:08: |    |
La regolarità non fa per me... il pezzo di strada che correva lungo l'argine l'ho preso per una prova speciale... (quei due dossi modello Nurburgring valevano tutto il giro!!!...e c'è mancato poco che non mi perdessi Sara per strada...) Che ci volete fare? Sarò infantile, ma qando sento quel bruuum bruuum non riesco resistere!!!! La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo... |
   
Nino G. (erresse)
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| Inviato il martedì 18 settembre 2007 - 11:47: |    |
citazione da altro messaggio:Sarò infantile
...o si...molto infantile...QUASI quanto ME!! Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare... |
   
Sigfrido (sigfrido)
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| Inviato il martedì 18 settembre 2007 - 21:53: |    |
....scusa Mattia, ma il pensierino che ci hanno dato che cosa è......perchè mia figlia lo ha voluto per se ed e volato a Londra assieme a lei senza che io lo vedessi. Ciao meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi |
   
Mattia P. (mattia914)
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| Inviato il mercoledì 19 settembre 2007 - 15:41: |    |
Non ne ho idea... Io e Luca siamo partiti prima delle premiazioni e dei saluti finali... La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo... |
   
Sigfrido (sigfrido)
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| Inviato il mercoledì 19 settembre 2007 - 22:52: |    |
Scusa nella confusione non me ne sono accorto. meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi |
   
Nino G. (erresse)
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| Inviato il venerdì 21 settembre 2007 - 11:09: |    |
Ieri pomeriggio sono andato a provare la macchina...primo giro col "guru" alla guida..secondo giro guido IO...frena meglio di prima e sembra migliorato anche l'assetto (ma forse è solo la salvifica presenza del guru...); stamane ulteriori spurgo ed oggi pomeriggio la torno a prendere... ORANGINA-SSSHHH COME BACK!!!
 Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare... |
   
Sigfrido (sigfrido)
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| Inviato il venerdì 21 settembre 2007 - 11:30: |    |
Nino mi fa piacere leggere che sei nuovamente al volante della mitica 914 ORANGINA. Ciao meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi |
   
Nino G. (erresse)
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| Inviato il lunedì 24 settembre 2007 - 13:02: |    |
E allora...dopo avervi tediato con i "problemi" adesso Vi devo dei "chiarimenti" su ciò che è stato fatto; dopo aver cercato per mari e monti le guarnizioni ATE abbiamo scoperto...cioè...il guru ha scoperto che da TUTTI i kit manca una cosa, una guarnizione che è quella che creava i maggiori problemi (ettepareva...), cioè quella relativa al freno a mano che sulla 914 si trova sulle pinze!! Ciò ha portato il guru ad una decisione definitiva, far modificare da un torniere l'alloggio di questa guarnizione per installarne una più "reperibile"; altra cosa fatta è stata la sostituzione della pompa freni (Simone...PURTROPPO avevi ragione TU...). Dopo questi lavori l'auto frena (ovviamente..) meglio di prima...anche se sua santità ha sentenziato "la prossima volta montiamo i tubi aereonautici" (Simone...stavolta sembra che tu abbia torto...PURTROPPO...visto che adesso ho voglia di farci stà modifica...); fra sabato e domenica mi sono sparato circa 500 km...frenate ed ingressi in curva fulminei...bhe...adesso posso veramente dirlo...ORANGINA E' TORNATA!!! Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare... |
   
Riccardo V. (fidia)
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Messaggio numero: 812 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 24 settembre 2007 - 13:11: |    |
Grande Nino, c'è voluto tempo, ma finalmente hai risolto. Ora goditela!  Socio PiMania N° 1031 |
   
Nino G. (erresse)
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Messaggio numero: 4864 Registrato: 01-2005

| Inviato il lunedì 24 settembre 2007 - 13:26: |    |
citazione da altro messaggio:goditela
...ieri solo le reiterate minacce di Luisa m'hanno fatto scendere....ero in astinenza da giugno!!! Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare... |
   
Riccardo V. (fidia)
Utente esperto Username: fidia
Messaggio numero: 814 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 24 settembre 2007 - 13:34: |    |
citazione da altro messaggio:ieri solo le reiterate minacce di Luisa m'hanno fatto scendere
eheh... Hai ragione, hai atteso fin troppo...  Socio PiMania N° 1031 |
   
Zeno (zenocchio)
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| Inviato il martedì 25 settembre 2007 - 21:58: |    |
Finalmente di nuovo su strada! giusto per curiosità, e magari serve anche ad altri utenti, ho appena cambiato le pastiglie dei freni, e sono risultate essere le stesse di alcune alfa dell'epoca. I kit di revisione non dovrebbero quindi essere comuni avendo le stesse pinze? O sbaglio forse? |
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
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| Inviato il mercoledì 26 settembre 2007 - 10:09: |    |
Non credo...la pastiglie vanno a "misura" e non sono "dedicate" alle singole pinze, oltretutto il comando del freno a mano non incide sulla forma/misura delle pastiglie... Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare... |
   
fabio (fabio914)
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| Inviato il giovedì 27 settembre 2007 - 13:19: |    |
......PER COMINCIARE UN SALUTO A TUTTI. Ho ritrovato la via per il forum...poi volevo ringraziare chi ha fatto la foto della classifica di chioggia.....così si può vedere che ...quando arriviamo mettiamo bene in classifica le ns. auto...siamo forti!!!!!!!!! speriamo di arrivare a casa....... |