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Zeno (zenocchio)
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Messaggio numero: 78 Registrato: 01-2004

| Inviato il martedì 10 luglio 2007 - 14:25: |
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Un'altro avvistamento nella mia città... Da qualche giorno è parcheggiato questa 914 in condizioni direi quasi pietose, ma solida:
Da bravo rigattiere ho lasciato un bigliettino sul parabrezza e stmamattina mi ha telefonato la proprietaria.. Dice che l'auto è un 1.8 del '72 da lei presa usata un paio d'anni più tardi, che è stata usata come seconda macchina e che dovrebbe avere circa 80.000km originali. E' ferma per strada perchè non è riuscita a portarla a casa dopo che la macchina perdeva potenza e non si muoveva più... Vedendo come è messa sicuramente avrà il serbatoio pieno di schifezze... tanto per cominciare... Non è malvagia, ha una bella botta sulla portiera passeggero, il vinile del rollbar è quasi inesistenete, e lo stato di entrambi i paraurti è pietoso. Per non parlare della coda che è quasi sverniciata... Quasi quasi viste le targhe originali faccio un'offerta... Qualcuno di voi l'ha per caso già vista? E con questa nel veronese siamo arrivati a 4 914. Un /6 un /4 giallo in buone condizioni, la mia e questa... Sapete dell'esistenza di altre? |
   
Matteo (matteobo)
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| Inviato il martedì 10 luglio 2007 - 18:45: |
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Zeno.... Offriti nelle vesti di Buonsammaritano e porta a casa.. Di alla signora che Le togli un peso...che ti occupi di tutto tu... e con un paio di 1000 euri ti metti in casina una vecchierella da restaurare l'inverno prossimo..... Conto su di te |
   
Zeno (zenocchio)
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Messaggio numero: 80 Registrato: 01-2004

| Inviato il martedì 10 luglio 2007 - 18:52: |
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il colore intriga... ma i dati che mi ha detto non mi tornano... Può un 1972 essere un 1800?? Che cerchi monti sulla tua Matteo? |
   
Matteo (matteobo)
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Messaggio numero: 261 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 10 luglio 2007 - 20:14: |
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1800 no di sicuro...sarà una 1700 come la mia del mio avatar.. ha anche i cerchi corretti del 1700... bellissima base di lavoro. adria blau, colore troppo bello... versione S, come la mia: con vinile e i paraurti cromati... Dai Zeno. Domani portaci notizie positive... |
   
Filo (fil8z)
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Messaggio numero: 2125 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 11 luglio 2007 - 09:05: |
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citazione da altro messaggio:ma i dati che mi ha detto non mi tornano... Può un 1972 essere un 1800??
1800, credo, dal '73 al '75 correggetemi se sbaglio |
   
Mattia P. (mattia914)
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| Inviato il giovedì 12 luglio 2007 - 10:18: |
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Se è un '72 è una 1.700. Questa è identica a quella di Matteo, per colore ed allestimento. Credo occorra muoversi in fretta perchè dalle foto non vedo il retrovisore esterno e manca un faro di profndità. Non vorrei che, abbandonata così a bordo strada, sia già stata vittima di qualche ciacallaggio... La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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Matteo (matteobo)
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Messaggio numero: 262 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 12 luglio 2007 - 22:51: |
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grande Mattia.... dove eri finito?? un piacere "vederti"...
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Mattia P. (mattia914)
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Messaggio numero: 443 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 13 luglio 2007 - 11:13: |
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Lascia perdere... ora sono a casa ma riparto lunedi per la Madre Russia... non so ancora se riuscirò ad andare in ferie ma non l'ho ancora detto a Sara altrimenti mi spacca le gambe... La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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Zeno (zenocchio)
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Messaggio numero: 81 Registrato: 01-2004

| Inviato il venerdì 13 luglio 2007 - 14:09: |
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Grosse novità... Come vi avevo detto mi ero messo in contatto con la proprietaria, alla quale ho passato il nome e il numero di telefono del mio meccanico. Ieri sono andato a ritirare la mia macchina e per un attimo mi sembrava di vederci doppio... Il carroattrezzi era andato a recuperarla in mattinata. Guardandola meglio sono venute fuori le molte lacune e pecche che ha. Intanto da libretto si scopre che è proprio un 1,7 del 72 e non un 1.8. La carrozzeria è in stato vergognoso e dovrebbe essere ripristinata in diversi punti. Il paraurti cromato dietro forse è l'unica cosa che si riesce a recuperare Gli interni sono messi altrettanto male ma forse con olio di gomito e buona volontà si recuperano. Mancano però alcuni particolari, come le alette parasole, specchietto e abbagliante, ghiere fari e altri particolari. Passando alle cose negative, il motore non parte! La signora accusava una perdita di potenza e poi il nulla, e quindi potrebbe essere tutto! anche la mancanza di olio nel motore Aspettiamo il verdetto del meccanico... Però in queste condizioni una macchina così non vale più di 500 euro... |
   
Matteo (matteobo)
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| Inviato il martedì 17 luglio 2007 - 09:18: |
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Zeno....manchi di notizie da ormai 4 giorni... confido tu stia "lavorando" per sfamare la nostra voglia di rigattieri.... |
   
Zeno (zenocchio)
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Messaggio numero: 83 Registrato: 01-2004

| Inviato il martedì 17 luglio 2007 - 11:17: |
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Posterò foto a breve... Intanto vi lascio nell'attesa...
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Zeno (zenocchio)
Utente registrato Username: zenocchio
Messaggio numero: 84 Registrato: 01-2004

| Inviato il giovedì 19 luglio 2007 - 12:03: |
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Come promesso, ecco le foto...
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Filo (fil8z)
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| Inviato il giovedì 19 luglio 2007 - 12:09: |
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coMMMMMeSSSSTTTTaaaaaaaaaaaa!  |
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 4528 Registrato: 01-2005

| Inviato il giovedì 19 luglio 2007 - 12:23: |
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Non mi sembra messa MALISSIMO (ho visto di molto peggio...anceh se qui manca un faro e lo specchietto retro esterno) a questo punto, ovviamente, la domanda è: QUANTO CHIEDONO??? Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare...
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Zeno (zenocchio)
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Messaggio numero: 86 Registrato: 01-2004

| Inviato il giovedì 19 luglio 2007 - 12:24: |
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altre:
Come si può vedere è messa maluccio, sotto al nastro adesivo del cofano posteriore c'è ruggine, ma non passante, bandella marmitta da sostituire, così come l'anteriore, punti di fioritura un pò ovunque. In compenso gli interni necessitano di una bella lavata ma sembrano in ordine. Non ho valutato lo stato delle guarnizioni. Nel bagagliaio posteriore c'è la farfalla originale vw-porsche mentre ora ne monta una con lo scudetto... Da dove proviene? Sto comunque ancora aspettando il verdetto del meccanico che deve ancora metterci mano... |
   
Zeno (zenocchio)
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Messaggio numero: 87 Registrato: 01-2004

| Inviato il giovedì 19 luglio 2007 - 12:30: |
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Non c'è una richiesta perchè la proprietaria non è ancora interessata a cederla o almeno non ci ha mai pensato. Però dopo che il mio meccanico ci avrà messo le mani ed avrà scoperto come mai non parte più mi farò di nuovo avanti...  |
   
Mattia P. (mattia914)
Utente registrato Username: mattia914
Messaggio numero: 444 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 19 luglio 2007 - 13:18: |
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citazione da altro messaggio:Non c'è una richiesta perchè la proprietaria non è ancora interessata a cederla
e che fa? Se la tiene così? Non dirmi che sul libretto c'è anche scritto "revisione regolare"... Così com'è penso che non possa valere più di 3.000..... Riguardo alla farfalla, penso ti riferisca a quella del volante. La suddetta è intercambiabile con quella delle 911 dello steso periodo a differenza del volante che presenta un diametro più piccolo ed un diverso attacco. La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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Zeno (zenocchio)
Utente registrato Username: zenocchio
Messaggio numero: 88 Registrato: 01-2004

| Inviato il giovedì 19 luglio 2007 - 13:52: |
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Ebbene si la revisione l'ha passata, ed anche recentemente... Ci girava tranquillamente fino a 20gg fa, a detta sua era la sua seconda macchina  |
   
Matteo (matteobo)
Utente registrato Username: matteobo
Messaggio numero: 268 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 19 luglio 2007 - 14:03: |
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cosa vedono i miei okki... che bella base per un buon restauro.... daltronde Zeno....non vorrai mica che io rimanga il solo ad aver SBUDELLATO una 914 per un restauro che supera il valore della macchina per donare a questa vetturetta una seconda vita....
. . .Zeno....ho detto Restauro...non rinfrescatina... per cui regolati... che qui siamo pronti con parecchie armi biache....
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Filo (fil8z)
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Messaggio numero: 2210 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 19 luglio 2007 - 14:31: |
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citazione da altro messaggio:Così com'è penso che non possa valere più di 3.000.....
cala cala... |
   
Mattia P. (mattia914)
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Messaggio numero: 446 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 19 luglio 2007 - 15:40: |
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citazione da altro messaggio:Ci girava tranquillamente fino a 20gg fa, a detta sua era la sua seconda macchina
beh... una volta fatta l'anti tetanica... Filo, penso che a meno di 3.000 nemmeno un disperato te le mollerebbe, ma non conoscendo la proprietaria tutto potrebbe essere. Certo che se il danno al motore fosse realmente serio se ne potrebbe parlare... Da ultimo, concordo con Matteo, questa macchina avrà bisogno di un intervento serio e completo ed una rinfrescata servirà a ben poco, e poi è un Adria... non ne hanno importate molte di quel colore... La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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Filo (fil8z)
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Messaggio numero: 2212 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 19 luglio 2007 - 15:46: |
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citazione da altro messaggio:Filo, penso che a meno di 3.000 nemmeno un disperato te le mollerebbe, ma non conoscendo la proprietaria tutto potrebbe essere. Certo che se il danno al motore fosse realmente serio se ne potrebbe parlare...
hai parlato di valore e non un prezzo a cui "te la mollerebbero", se il motore ha, come dici che potrebbe, un problema serio tu la pagheresti quella cifra? ricordati anche la storia di quella di Duri che a posto a 6500 non se la filava nessuno... |
   
Mattia P. (mattia914)
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Messaggio numero: 447 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 19 luglio 2007 - 15:58: |
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Riguardo al motore, mi pare di aver capito che la vettura non vada in moto e che, ad una prima analisi del meccanico, potrebbe anche trattarsi di qualcosa di serio. Personalmente non pagherei 3.000 euro per una vettura del genere, ma purtroppo il prezzo (in questo caso) non lo fa la domanda. Ripeto, magari Zeno o chi per esso, sarà tanto fortunato da riuscire a portarsela via per la classica "ciocca di latte". E' vero anche che ho visto macchine conciate ben peggio di questa e proprietari inamovibili su cifre esageratamente alte se correlate alle condizioni del mezzo. Riportare al 100% una vettura in queste condizioni (nella peggiore delle ipotesi, e cioè con motore completamente da rifare) implica una spesa di almeno 25.000 euro. La storia di Duri, purtroppo, non mi insegna nulla... ho venduto una 1.7 blu come questa ma con interni miele a 12.500 euro dopo più di 1 anno di annunci... peccato che tra acquisto, restauro, frizzi e lazzi me ne fosse costati quasi 30... La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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Matteo (matteobo)
Utente registrato Username: matteobo
Messaggio numero: 269 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 20 luglio 2007 - 09:30: |
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LA VALUTAZIONE DEL MEZZO IN QUESTIONE,NON CREDO SIA DISCUTIBILE....O FORSE SAREBBE DISCUTIBILE FINO ALLA NAUSEA... sicuramente non sarà un affare...Se la signora ha esordito con una panzanata tipo quella del ci giravo fino a 20 gg fa è una che la sa dire lunga e che non la mollerà per un 2lire..OK,assodato questo ci si mette una mano sugli okki e se si vuole portare via ...si porta. credo che i 2,5-3mila,anche con motore bloccato si possano spendere, a mio parere. Solo una cosa, Zeno, se è dal meccanico fagli smontare le dandinelle laterali e guardai longheroni. eppoi visto che ha l'aria di essere stata parecchio all'aria aperta, dai un'occhio sotto ilsupporto batteria fino alla lamiera dietro al sedile passeggero. Per il resto sono d'accordo con Mattia. Poi è un colore Adria, versione non base, ha i cerchi giusti...bellina no?! |
   
Matteo (matteobo)
Utente registrato Username: matteobo
Messaggio numero: 270 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 20 luglio 2007 - 09:35: |
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Ah... 2 cose ancora. Zeno,visto che da buon nostalgico hai guardato la targa...okkio che è ritargata....vai a vedere cos'era la prima provincia.... Ha notato che ha anche il mobiletto centrale che nella 1.7 non dovrebbe esserci, cosicome la cuffia leva cambio in pelle....come mai? |
   
Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 5021 Registrato: 11-2003

| Inviato il venerdì 20 luglio 2007 - 09:48: |
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citazione da altro messaggio:Se la signora ha esordito con una panzanata tipo quella del ci giravo fino a 20 gg fa è una che la sa dire lunga
veramente se leggi bene Zeno ha detto che la 914 era proprio ferma sul ciglio della strada in seguito all'inconveniente.. there's no sobstitute for a TURBOcharger
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Mattia P. (mattia914)
Utente registrato Username: mattia914
Messaggio numero: 448 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 20 luglio 2007 - 10:44: |
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...e pensare che la mia non ha passato la revisione... Matteo, dalla foto si vede male, ma la cuffia del cambio mi sembra la sua. Il mobiletto centrale porta guanti era optional per la 1.7 e le /6 fino al '72. Dal '73, con l'introduzione del modello 2.0 il mobiletto è diventato di serie e corredato dei 3 strumenti supplementari. Lo stesso mobiletto (rivestito in simil pelle) copriva anche il tunnel del cambio e la cuffia dello stesso non era piùin gomma ma in pelle morbida. Se possibile darei una controllata anche alla zona del serbatoio... La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 4548 Registrato: 01-2005

| Inviato il venerdì 20 luglio 2007 - 11:23: |
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citazione da altro messaggio:Dal '73, con l'introduzione del modello 2.0 il mobiletto è diventato di serie
Mi permetto di dissentire...per quel che ne so il mobiletto NON è di serie sul 2,0; io non ce l'ho e non ci sono "segni" di una sua passata presenza, oltretutto se non ricordo male quando acquistai la mia verificai se il mobiletto doveva esserci (sull'Haynes) e mi tranquillizzai perchè in effetti risultava come optional. Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare...
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Mattia P. (mattia914)
Utente registrato Username: mattia914
Messaggio numero: 449 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 20 luglio 2007 - 12:18: |
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Errore mio e lacuna tua caro Nino Il mobiletto è di serie sulla 2.0 ma in versione "semplice" come quello in foto. Optional erano i 3 strumenti supplementari. Erano di serie sulle serie speciali del '74 quelle, per intenderci, con i colori in contrasto (personalmente non ne ho mai vista una...). La mia lo aveva, ma in fase di restauro l'ho eliminato perchè: a) non mi piace granchè b) rompe le balle al piede ed alla gamba destra quando si guida (mia personale opinione...) Può darsi che il precedente proprietario lo abbia rimosso. Da ultimo, il mobiletto non lascia traccia. si incastra sotto al cruscotto e si fissa con vite e dado la staffa in metallo del mobiletto alla guida sotto il cruscotto. Poi si avvita la base del mobiletto al tunnel del cambio (e questa è la parte che odio perchè si deve "bucare" la sacra vetroresina ed il sacrissimo feltro... questo è il motivo numero C) per cui non lo monto pù) La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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Mattia P. (mattia914)
Utente registrato Username: mattia914
Messaggio numero: 450 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 20 luglio 2007 - 12:22: |
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P.S. l'Haynes è un buon testo per effettuare interventi di manutenzione fai-da-te. Per un controllo sull'originalità ogni tanto si lascia andare in castronate micidiali. Mi sembra che Riccardo o qualcun altro avessero raccolto un elenco delle varie minkiate pubblicate e lo avessero spedito all'editore affinche le correggesse (sinceramente non so se abbia/no avuto successo...). Il Dr.Johnson è un pochino meglio, anche se avrebbe anch'esso bisogno di una revisione in alcuni punti... La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 4555 Registrato: 01-2005

| Inviato il venerdì 20 luglio 2007 - 12:29: |
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Allora diciamo che NON ho il mobiletto...PROPRIO perchè così si guida meglio... Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare...
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Mattia P. (mattia914)
Utente registrato Username: mattia914
Messaggio numero: 451 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 20 luglio 2007 - 13:18: |
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 La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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Stefano (modelengine)
Porschista attivo Username: modelengine
Messaggio numero: 1563 Registrato: 11-2003

| Inviato il venerdì 20 luglio 2007 - 17:37: |
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citazione da altro messaggio:Allora diciamo che NON ho il mobiletto...PROPRIO perchè così si guida meglio...
Nino toglierebbe anche il motore pur di andare più forte............ Posso dire di avere 6+4+4+4+2= 20 cilindri raffreddati ad aria. Tessera n° 518, La Leggenda e la Passione
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Matteo (matteobo)
Utente registrato Username: matteobo
Messaggio numero: 271 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 20 luglio 2007 - 19:43: |
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morale....sulla 1,7 vi era optional il mobiletto?? non l'ho mai saputo...ed era abbinato a aqualcosa o era solo? |
   
Mattia P. (mattia914)
Utente registrato Username: mattia914
Messaggio numero: 452 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 23 luglio 2007 - 11:04: |
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Si, era optional sia sulle 1.7 che sulle /6. A differenza del poggia piedi, che era di serie per entrambi i modelli nel '70 e '71. Il mobiletto non era abbinato a nulla in particolare, era un semplice accessorio a catalogo come il porta sci o il faro retro nebbia. La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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Matteo (matteobo)
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Messaggio numero: 272 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 25 luglio 2007 - 11:36: |
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....qui tutto tace.... |
   
More (more)
Porschista attivo Username: more
Messaggio numero: 1018 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 25 luglio 2007 - 12:00: |
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bisogna offrire 1000 euro. non di piu!!! tanto la proprietaria cede sicuramente!!! meglio 1000 che niente...poi per quello che ne fa...cioè farla marcire!!! Ogni volta un'emozione nuova...Porsche.
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Mattia P. (mattia914)
Utente registrato Username: mattia914
Messaggio numero: 453 Registrato: 05-2003

| Inviato il mercoledì 25 luglio 2007 - 12:26: |
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Vero More... Il problema è che c'è tantissima gente che preferisce farle marcire piuttosto che darle via per 1.ooo euro... Pensa che qualche anno fa mi ero imbattuto in una /6 del '70 gialla come la mia, abbandonata in un capannone industriale dismesso. Macchina completa ma che necessitava di un restauro radicale perchè la ruggine aveva cminciato ad attaccare un pò ovunque, interni da riprendere e meccanica bloccata. Il proprietario non voleva scendere sotto i 35 milioni. Risultato... quella macchina è tutt'ora in vendita e la richiesta, ora, è di 25.000 euro... Ogbni tanto lo chiamo (sono ormai passati 9 anni...) ma lui non ne vuole sapere di cedere. La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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Zeno (zenocchio)
Utente registrato Username: zenocchio
Messaggio numero: 89 Registrato: 01-2004

| Inviato il mercoledì 25 luglio 2007 - 13:06: |
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Niente news all'orizzonte, la macchina è ancora ferma in un angolo dell'officina, sembra che la proprietaria non abbia fretta... Però si è già fatto avanti un altro concorrente, che magari è del forum, non l'ho mai incontrato di persona ma credo che sia un appassionato porsche, ha in cura al momento li nell'officina, un 924 aspirato e credo abbia almeno un cayenne... Sembra che sia interessato a sapere se l'auto è in vendita  |
   
Fabio Arcan (byblos)
Utente registrato Username: byblos
Messaggio numero: 49 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 25 luglio 2007 - 13:14: |
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Se è del formu è un vero avvoltoio... credo più probabile sia un venditore, attenti che molti venditori improvvisati leggono regolarmente il forum... e quando vedono che la loro macchina interessa a qcn di noi, oplà, alzano il prezzo... |
   
More (more)
Porschista attivo Username: more
Messaggio numero: 1019 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 25 luglio 2007 - 13:56: |
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citazione da altro messaggio:Vero More... Il problema è che c'è tantissima gente che preferisce farle marcire piuttosto che darle via per 1.ooo euro... Pensa che qualche anno fa mi ero imbattuto in una /6 del '70 gialla come la mia, abbandonata in un capannone industriale dismesso. Macchina completa ma che necessitava di un restauro radicale perchè la ruggine aveva cminciato ad attaccare un pò ovunque, interni da riprendere e meccanica bloccata. Il proprietario non voleva scendere sotto i 35 milioni. Risultato... quella macchina è tutt'ora in vendita e la richiesta, ora, è di 25.000 euro... Ogbni tanto lo chiamo (sono ormai passati 9 anni...) ma lui non ne vuole sapere di cedere.
purtroppo hai ragione anche te!!! allora bisogna vedere se ne vale la pena...il restauro per un appassionato è sicuramente una cosa divertente ma allo stesso tempo impegnativa e dispendiosa. perciò e importante "il prezzo di partenza". speriamo la riesca a prendere il nostro amico porschemaniaco,senza che qualche commerciante si metta in mezzo!! Ogni volta un'emozione nuova...Porsche.
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Mattia P. (mattia914)
Utente registrato Username: mattia914
Messaggio numero: 454 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 26 luglio 2007 - 09:50: |
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Si, il restauro è sempre bello ed emozioante ma, purtroppo, c'è sempre quella componente economica che risulta difficlmente digeribile... Mi sembra strano che un venditore possa essere interessato ad una 1.7 in quele condizioni... Li c'è bisogno di ben più di una velata alla carrozzeria. Per di pù la macchina non parte neppure!! Penso si tratti di un privato, magari frequentatore del forum... La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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Matteo (matteobo)
Utente registrato Username: matteobo
Messaggio numero: 273 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 26 luglio 2007 - 15:16: |
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..... oh..qui uno non si puo muovere un attimo...nell'ombra..che qui subito ti stanano... SI SONO IO ....E ALLORA?? se non vi va bene...ditelo...ANZI..facciamo cosi....Zeno, comprala mo' tu..!!! ihihihihi basta che ritorni a vivere.... f.to Il paladino delle 914 ( ) |
   
Mattia P. (mattia914)
Utente registrato Username: mattia914
Messaggio numero: 455 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 27 luglio 2007 - 10:44: |
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Matteo sei serio o stai scherzando? Occhio a non farti prendere la mano, che poi ti ritrovi come Massimo...con cinque 914 di cui una sola un pochino funzionante!!! La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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Matteo (matteobo)
Utente registrato Username: matteobo
Messaggio numero: 276 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 27 luglio 2007 - 15:22: |
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Mattia... |
   
Sigfrido (sigfrido)
Utente registrato Username: sigfrido
Messaggio numero: 74 Registrato: 04-2007

| Inviato il venerdì 27 luglio 2007 - 19:11: |
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Ragazzi sono stato mercoledì da Massimo, sta vendendo tutto...................quello che non è 914. meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi
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Zeno (zenocchio)
Utente registrato Username: zenocchio
Messaggio numero: 96 Registrato: 01-2004

| Inviato il venerdì 05 ottobre 2007 - 17:54: |
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Aggiornamento.. Il meccanico ha sentenziato, il motore è bloccato. Danno grave non si sa, bisogna aprirlo. La signora mi ha telefonato l'altro ieri dicendomi che la macchina potrebbe cederla, e che vorrebbe comprarsi una matiz Alla mia domanda di quanto volesse realizzare mi ha risposto che non ne aveva la minima idea, e che ha messo in mezzo il segretario del suo club, che tra l'altro conosco, per avere un'idea della cifra da chiedere... Ora, la macchina mi interessa, anche se le finanze in questo periodo scarseggiano, per cui il restauro, se ci sarà, sarà posticipato almeno di un buon anno... Però la targa originale, e della mia provincia mi intriga assai... Magari risulterò antipatico a qualcuno, ma avrei in mente un bel progetto su questa macchina... Visto che il motore è da rifare, se lo sostituissi con un 6 cilindri? E' un 1,7 e quindi non ci dovrebbero essere grossi problemi per gli attacchi... ...Mi sa però che è solo un sogno... |
   
Filo (fil8z)
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| Inviato il venerdì 05 ottobre 2007 - 18:05: |
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citazione da altro messaggio:per avere un'idea della cifra da chiedere...
quello che le offrono sulla Matiz per la rottamazione di una pre-euro. mi sembra l'unica... |
   
Zeno (zenocchio)
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| Inviato il venerdì 05 ottobre 2007 - 18:14: |
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esatto, secondo me non vale più di un migliaio di euro. e sono già tanti! |
   
Francesco L. (francoelle)
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| Inviato il lunedì 08 ottobre 2007 - 20:30: |
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Caro Zeno!Ho letto le tue storie ed i commenti di Ninuzzo,e di Altri!Non mi voglio soffermare su problemi di originalità o meno,la mia 914 il mobiletto non lo aveva!Voglio invece dire un detto siculo"Ci sunnu cristiani che nè fannu nè fannu fari"!La tipa potrebbe appartenere a tale tipologia!La bimba potrebbe marcire ma non si vende se non alle SUE condizioni!Farà la fine del/6 che diceva prima un amico!Chi mi conosce sà che sono appassionato di auto e moto d'epoca,sà anche che non sono un commerciante,non ho niente da comprare o vendere,ma dispendo consigli!Adesso mi sono rotto e non lo faccio più,dico di rivolgersi altrove!Spesso mi capitava che mi portavano a vedere auto o moto da fare pena e quando ero costretto a fare dietro pressione una valutazione la risposta era sempre la stessa "a me hanno detto che vale xx"!A questo punto la mia incazz.tura si doveva contenere!Che mi hai chiamato a fare per farmi vedere un ammasso di ruggine e senza documenti?Poi calmandomi rispondevo:lei è fortunato,ne approfitti subito,ritracci subito quel tipo e se le è simpatico le faccia pure uno sconto!Ovviamente gran parte dei mezzi che ho avuto modo di visionare sono andati a finire sotto la pressa!Un vero peccato in quanto qualcosa si poteva recuperare!Ho detto questo solo per dirti di quante persone imbecilli ci siano in giro!Mi astengo da commenti!Ciao! |
   
Zeno (zenocchio)
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| Inviato il lunedì 08 ottobre 2007 - 21:56: |
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Ciao Francesco! se ho compreso il tuo pensiero ti posso dire che hai perfettamente ragione a dire che c'è gente che crede di possedere dei lingotti d'oro solo appena impolverati. Ma qui il discorso cambia, credo che sia la passione che si ha per questo tipo di vettura che muove lo spirito dei presenti. sicuramente da parte mia lo è! Le mie considerazioni e i nostri divagare e fantasticare fanno parte di tutto questo splendido gioco che è appunto sognare le nostre auto e desiderarle. Con o senza mobiletto. |
   
Andrea M. (alvise95)
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| Inviato il mercoledì 29 aprile 2009 - 17:38: |
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Pensate che questa 914/4 1.7 è ancora in vendita a € 4000 dalla "solita" signora...è abbandonata in un'officina dopo il cavalcavia che porta al "Galassia" (per chi è di Verona)...ma putroppo è messa sempre peggio....... |
   
C. Umberto (umberturbo)
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| Inviato il mercoledì 29 aprile 2009 - 18:03: |
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E' si l'ho vista pure io per caso qualche mese fa!!! porsche driven to perfection! Reduce Nurburgrin 2007 e Charade 2008 Turbatissimo
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Matteo (matteobo)
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| Inviato il mercoledì 29 aprile 2009 - 18:54: |
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ragazzi, non possiamo lasciarla li a marcire.. poi dai è un colore meraviglioso. Zeno, te ne puoi occupare tu? Che qualcuno la porti a casa!!! |
   
Sly (silvio914)
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| Inviato il martedì 05 maggio 2009 - 00:05: |
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Si ma €.4000 sono tanti,troppi,esagerati, viste le condizioni della 914.Di lavoro ne vedo molto e sopratutto di carrozzeria, se poi il motore è bloccato............ Non so se vale la pena recuperarla, ma i soldi che si spendono per un 1.7 alla fine sarebbero gli stessi per un altro modello di 914!!!A prima vista direi che i sedili non sembrano male e poi il coprimarmitta posteriore è introvabile, con foro original!??!?! SILVIO 914
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Mattia P. (mattia914)
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| Inviato il martedì 05 maggio 2009 - 09:12: |
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Ad avere lo spazio andrebbe presa almeno per ricambi dal momento che anche molti lamierati (portiere, etc.) non sono più forniti e comunque di difficile reperibilità anche "usati". Se si riuscisse a calare di 1.000euro sarebbe un bel colpo... Prenderla come base per un restauro è da folli. Passi che il colore è molto raro, ma in giro se ne trovano di meno conciate a cifre non molto distanti da questa. La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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Zeno (zenocchio)
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| Inviato il martedì 05 maggio 2009 - 10:44: |
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ci ho pensato parecchio, ma il gap tra la domanda e l'offerta é troppo ampio. Ogni volta che passavo da li le davo un'occhiata, sperando un giorno di portarla a casa, e con calma decidere che farne. ma sembra che la signora sia inamovibile. Se quest'estate quando rientro in italia la trovo ancora li vado a bussare direttamente a casa della proprietaria... |
   
Sigfrido (sigfrido)
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| Inviato il martedì 05 maggio 2009 - 10:55: |
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Zeno, presentati con un mazzo di rose rosse magari si comuove e te la da................cosa hai capito, la 914 logicamente ciao Sigfrido meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi
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