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PorscheMania Forum * Forum 914 * Paratia motore sfondata e problemi frizione < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Zeno (zenocchio)
Utente registrato
Username: zenocchio

Messaggio numero: 75
Registrato: 01-2004


Inviato il giovedì 05 luglio 2007 - 16:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guardate un pò che è successo!

La cosa ha dell'incredibile, la lamiera è sana, non c'è traccia di ruggine, ma il lamierino tra vano motore e abitacolo ha ceduto sotto il peso della frizione...


smontato l'interno e ribattuto il lamierino verso l'esterno verrà riparato aggiungendo una piastra su tutta la zona indebolita...



Avete mai avuto problemi del genere? come lo avete risolto?

Era da circa un annetto che continuavo ad aggiustare il cavo, tirandolo, e non mi ero mai accorto di quel cedimento anche se imputavo la cosa ad un allungamento non sospettavo fosse proprio la scocca ad aver ceduto.

Ora sostituisco il cavo, 40 euro da mamma Porsche e qualche ora di manodopera del meccanico
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Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !!
Username: erresse

Messaggio numero: 4371
Registrato: 01-2005


Inviato il giovedì 05 luglio 2007 - 16:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

la lamiera è sana, non c'è traccia di ruggine




Scusa Zeno ma...sinceramente...non mi sembra che NON ci sia traccia di ruggine!! Sotto la vernice secondo me ce n'è....e neanche poca!!!
Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare...
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Filo (fil8z)
Porschista attivo
Username: fil8z

Messaggio numero: 2105
Registrato: 07-2005


Inviato il giovedì 05 luglio 2007 - 16:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

non mi sembra che NON ci sia traccia di ruggine!! Sotto la vernice secondo me ce n'è....e neanche poca!!!



non volevo dirlo ma... l'impressione, dalle foto, è quella...
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Zeno (zenocchio)
Utente registrato
Username: zenocchio

Messaggio numero: 76
Registrato: 01-2004


Inviato il giovedì 05 luglio 2007 - 17:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

effettivamente così sembra, credo però che lo scuro sia il fondo o un riflesso della luce, le foto le ho fatte col telefonino... Se fosse ruggine almeno avrei un potenziale indiziato da incolpare ed invece...
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Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !!
Username: 911dream

Messaggio numero: 4906
Registrato: 11-2003


Inviato il giovedì 05 luglio 2007 - 17:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

prova con una calamita!
there's no sobstitute for a TURBOcharger

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Matteo (matteobo)
Utente registrato
Username: matteobo

Messaggio numero: 257
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 06 luglio 2007 - 09:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

SECONDO ME SE COMINICI A SCAVARE
TROVI ANCHE QUALCHE CIMELIO DELLE
GUERRE PUNICHE...
MENTRE SEI LI CHE SCAVI...ALZA ANCHE IL PANNELLO
ANTICALORE E GUARDA LI SOTTO....
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Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !!
Username: erresse

Messaggio numero: 4379
Registrato: 01-2005


Inviato il venerdì 06 luglio 2007 - 12:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Zeno, secondo me i punti che ti evidenzio con le frecce non POSSONO essere effetto del telefonino, falla controllare BENE perchè altrimenti rischi di far fare un lavoro inutile...



...se c'è ruggine sulle tubazioni è praticamente certo che c'è pure sulla paratia...
Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare...
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Zeno (zenocchio)
Utente registrato
Username: zenocchio

Messaggio numero: 77
Registrato: 01-2004


Inviato il venerdì 06 luglio 2007 - 16:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

faccio controllare tutto e vi dico...
la cosa strana però è che quando la macchina è stata rifatta è stata smontata tutta completamente, e sono passati appena 5 anni...
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Filo (fil8z)
Porschista attivo
Username: fil8z

Messaggio numero: 2115
Registrato: 07-2005


Inviato il venerdì 06 luglio 2007 - 16:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

morale: io non tornerei da chi l'ha rifatta solo 5 anni fa!
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Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !!
Username: erresse

Messaggio numero: 4385
Registrato: 01-2005


Inviato il venerdì 06 luglio 2007 - 16:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non volendo "ipotizzare" ciò che "ipotizza" Filo, devi considerare che PURTROPPO le nostre auto NON hanno trattamenti antiruggine, quindi basta un pò di umidità che ristagna...e LI' ristagna...ed ecco fatta la frittata...

Anche se, in effetti, la condizione delle tubazioni e dei vari "passaggi" sinceramente NON mi sembra quella che dovrebbe avere un'auto rifatta INTERAMENTE 5 anni fa...salvo ipotizzare (edddaglie...) una grossa incuria da parte del proprietario...

(Messaggio modificato da erresse il 06 luglio 2007)
Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare...
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Zeno (zenocchio)
Utente registrato
Username: zenocchio

Messaggio numero: 79
Registrato: 01-2004


Inviato il martedì 10 luglio 2007 - 14:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lavori quasi ultimati, sto solo aspettando il cavo frizione che dovrebbe arrvivare domani...

Come consigliato da Nino e preoccupato dall'ossidazione della lamiera l'ho fatta controllare. Risultato nessuna corrosione preoccupante, ma il tutto è ceduto per la pressione che faceva il cavo della frizione su quel punto. Ad avallare questa tesi c'è anche il fatto che non c'è stato un cedimento improvviso, ma ho regolato per un paio di volte almeno la lunghezza del cavo della frizione nell'innesto nel cambio consapevole che ci fosse un problema ma non avendo in realtà mai approfondito.

Per sistemare il tutto si è creata una piastra di rinforzo in acciaio rivettata alla carrozzaria e saldata sull'attacco frizione.
Non è stata saldata interamente perchè proprio in quel punto passano i tubi della benzina ed non era molto sicuro...

Mi rendo conto che non sia una riparazione ad opera d'arte, ma è il massimo che potevo fare al momento...


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