Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 914 * Aiuto!!!! < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

roberto (928s4)
Nuovo utente (in prova)
Username: 928s4

Messaggio numero: 18
Registrato: 05-2007
Inviato il giovedì 07 giugno 2007 - 10:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

salve ha tutti.
sapete dirmi cosa posso fare per risovere sul mio 914/4 1700 l'annoso problema nell'inserimento delle marcie, specialmente la prima,premetto che le boccole della leva sono nuove.
grazie



(Messaggio modificato da luca914 il 07 giugno 2007)
-- Non avere fretta di cambiare un pezzo sulla tua 928 spesso non è quello giustò..--
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !!
Username: erresse

Messaggio numero: 4003
Registrato: 01-2005


Inviato il giovedì 07 giugno 2007 - 10:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Temo che il problema sia nei sincronizzatori del cambio...se così fosse l'unica soluzione è sostituirli, soprattutto se le difficoltà di inserimento permangono anche se utilizzi la "doppietta" (perchè la utilizzi..VERO????)
'a passioni e l'incuttizza 'un ponnu esseri cuntati...MINKIA
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

roberto (928s4)
Nuovo utente (in prova)
Username: 928s4

Messaggio numero: 19
Registrato: 05-2007
Inviato il giovedì 07 giugno 2007 - 10:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francamente non ho mai utilizzata la doppietta poichè non c'è stato mai bisogno,sono circa 8 mesi che non facevo un giro (sarà anche per quello ? ) per questioni di logistica del garage o preferito usare altro.
-- Non avere fretta di cambiare un pezzo sulla tua 928 spesso non è quello giustò..--
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !!
Username: erresse

Messaggio numero: 4005
Registrato: 01-2005


Inviato il giovedì 07 giugno 2007 - 10:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prima di tutto fai controllare l'olio del cambio, poi prova a "doppiettare"...se i problemi rimangono...sincronizzatori (bella botta!!)

Per inciso...la tua è la sorellina "piccola" della mia...

'a passioni e l'incuttizza 'un ponnu esseri cuntati...MINKIA
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

roberto (928s4)
Nuovo utente (in prova)
Username: 928s4

Messaggio numero: 20
Registrato: 05-2007


Inviato il giovedì 07 giugno 2007 - 11:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dimenticavo, l'ho fà solo a motore caldo,cioè dopo un pò.
-- Non avere fretta di cambiare un pezzo sulla tua 928 spesso non è quello giustò..--
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !!
Username: erresse

Messaggio numero: 4007
Registrato: 01-2005


Inviato il giovedì 07 giugno 2007 - 11:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fai controllare il livello olio del cambio, come già detto, al limite fatti consigliare un olio più vischioso...vedo che sei di Taranto quindi utilizzi l'auto con climi "caldi", magari si tratta dell'olio che hai dentro che, riscaldando, diventa troppo "liquido" e non svolge più la sua funzione...
'a passioni e l'incuttizza 'un ponnu esseri cuntati...MINKIA
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 5333
Registrato: 01-2001


Inviato il giovedì 07 giugno 2007 - 11:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Roberto!
...bel colore questa 914 !!! (vero Nino?)

Ho paura che Nino abbia ragione.
La prima dovresti inserirla solo da fermo con il motore a basso numero di giri.

Potresti controllare di non avere il minimo troppo alto, potresti affondare due colpi sul pedale della frizione prima di inserire la marcia...
ma se i sincronizzatori sono andati, c'e' poco da fare.

Ciao!
Luca 914 Visita il mio sito web !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !!
Username: erresse

Messaggio numero: 4009
Registrato: 01-2005


Inviato il giovedì 07 giugno 2007 - 11:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ho paura che Nino abbia ragione.





...INCREDIBILE...


'a passioni e l'incuttizza 'un ponnu esseri cuntati...MINKIA
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 5334
Registrato: 01-2001


Inviato il giovedì 07 giugno 2007 - 11:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.....................pauraaaaaaaaaaa
Luca 914 Visita il mio sito web !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

roberto (928s4)
Nuovo utente (in prova)
Username: 928s4

Messaggio numero: 21
Registrato: 05-2007


Inviato il giovedì 07 giugno 2007 - 12:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok, la prima la inserisco sempre da fermo 80% delle volte va bene il restante inpunta un pò e devo schiacciare la frizione qualche volta.
Per il minimo ho qualche dubbio: a quanto deve stare a motore caldo.
L'olio cosa mi consigliate ?

Credo,che comincio a dimenticare come si guidava una volta,troppi cambi automaci ultimamente stò guidando,mi cospargo il capo di cenere. OPS!!
-- Non avere fretta di cambiare un pezzo sulla tua 928 spesso non è quello giustò..--
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !!
Username: erresse

Messaggio numero: 4013
Registrato: 01-2005


Inviato il giovedì 07 giugno 2007 - 12:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per l'olio del cambio non so darti consigli, ho sempre dimenticato di chiedere al mio guru cosa c'ha messo...per la guida...bhe...io utilizzo SEMPRE la "doppia debraillata" e le marce entrano che è una bellezza...oltre a darmi il piacere di sentire il rombo in rilascio, soprattutto in scalata...

Quando "guido" la Sorento con cambio automatico...mi intristisco...
'a passioni e l'incuttizza 'un ponnu esseri cuntati...MINKIA
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

roberto (928s4)
Nuovo utente (in prova)
Username: 928s4

Messaggio numero: 22
Registrato: 05-2007


Inviato il giovedì 07 giugno 2007 - 13:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gino,grazie di tutto per il momento,ci aggiorniamo
-- Non avere fretta di cambiare un pezzo sulla tua 928 spesso non è quello giustò..--
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Zeno (zenocchio)
Utente registrato
Username: zenocchio

Messaggio numero: 73
Registrato: 01-2004


Inviato il giovedì 07 giugno 2007 - 13:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per esperienza consiglio di verificare il gioco del cavo della frizione, al limite tiralo un pò agendo sul dado che c'è nell'innesto al cambio.
Magari si è un pò allentato e così facendo non ti permette di schiacciare fino in fondo...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco 993 (sassofono)
Utente registrato
Username: sassofono

Messaggio numero: 450
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 08 giugno 2007 - 22:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cos'è la doppia debraillata ?
ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 4523
Registrato: 09-2002


Inviato il venerdì 08 giugno 2007 - 23:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forse "doppia debraiata" è un pò meno criptica (forse....)


Beh, qualcosa di simile, che si fa con la leva cambio!!!

Ub
PAOLO CS FOREVER
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco 993 (sassofono)
Utente registrato
Username: sassofono

Messaggio numero: 451
Registrato: 04-2002


Inviato il sabato 09 giugno 2007 - 17:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

aah, dovevo in effetti immaginarlo.
grazie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Franco (dmfzeman)
Utente registrato
Username: dmfzeman

Messaggio numero: 54
Registrato: 11-2006
Inviato il domenica 10 giugno 2007 - 14:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao
Per il problema dell'innesto delle marce spece se grattano potrebbe essere la frizione o appunto come dicevano prima di dover fare una regolazione della tensione del cavo oppure se i problemi permangono ed arrivano quando il gruppo meccanico è caldo si potrebbe considerare il consumo del gruppo frizione o che sia il volano consumato o problema minore che si imbratti di olio per causa bel paraolio dell'albero.
Ciao Franco
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mattia P. (mattia914)
Utente registrato
Username: mattia914

Messaggio numero: 416
Registrato: 05-2003


Inviato il lunedì 11 giugno 2007 - 09:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per esperienza posso dire che nel 90% dei casi il problema delle marce che non entrano è dato, nell'ordine da:

- sincronizzatori
- cavo frizione registrato male
- minimo eccessivamente alto.
- combinazioni delle 3 sopra.

Di solito le più rognose da inserire sono la prima e la retro...
E' comunque un difetto piuttosto comune nelle 914 (specialmente se 4 cilindri) dovuto all'eccessiva lunghezza dell'asta di rinvio che corre lungo metà macchina per raggiungere il cambio.
La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !!
Username: erresse

Messaggio numero: 4025
Registrato: 01-2005


Inviato il lunedì 11 giugno 2007 - 11:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

cos'è la doppia debraillata ?




...debraillata è un "francesismo"...
'a passioni e l'incuttizza 'un ponnu esseri cuntati...MINKIA
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

roberto (928s4)
Nuovo utente (in prova)
Username: 928s4

Messaggio numero: 23
Registrato: 05-2007


Inviato il mercoledì 13 giugno 2007 - 16:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao.
Ora è ok,era il cavo frizione,ma sicuramente la frizione piu' in là è da cambiare.Sapete dirmi dove posso trovarla? Grazie
-- Non avere fretta di cambiare un pezzo sulla tua 928 spesso non è quello giustò..--
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !!
Username: erresse

Messaggio numero: 4039
Registrato: 01-2005


Inviato il mercoledì 13 giugno 2007 - 16:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prima di avventurarti in acquisti su internet (www.mittelmotor.de - www.fvd.de od anche la stessa eBay) PROVA a vedere se è ancora disponibile in Porsche; come già detto altre volte ho avuto parecchie piacevoli sorprese acquistando i ricambi per la mia...
'a passioni e l'incuttizza 'un ponnu esseri cuntati...MINKIA
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 5365
Registrato: 01-2001


Inviato il mercoledì 13 giugno 2007 - 16:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco, il disco frizione credo sia ancora disponibile in Porsche, ma e' proprio uno di quei ricambi che su eBay USA costa un terzo (grazie alla enorme diffusione della 914 laggiu').
Ci sara' da aggiungere trasporto e (probabilmente) IVA e dazio, ma la convenienza rimane.
Per altre parti, come suggerisce Nino, vale sempre la pena di fare prima la richiesta di preventivo in Porsche.
Ciao!
Luca 914 Visita il mio sito web !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Zeno (zenocchio)
Utente registrato
Username: zenocchio

Messaggio numero: 74
Registrato: 01-2004


Inviato il mercoledì 13 giugno 2007 - 22:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se vuoi una frizione per il 1,7 ne ho una disponibile come nuova e completa... scrivimi a zenofarinelli at gmail com
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

roberto (928s4)
Nuovo utente (in prova)
Username: 928s4

Messaggio numero: 26
Registrato: 05-2007


Inviato il giovedì 14 giugno 2007 - 19:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Zeno per la tua disponibilità,mi farro sentire al piu' presto.
-- Non avere fretta di cambiare un pezzo sulla tua 928 spesso non è quello giustò..--
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Franco (dmfzeman)
Utente registrato
Username: dmfzeman

Messaggio numero: 55
Registrato: 11-2006
Inviato il domenica 17 giugno 2007 - 01:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Roberto.
Per eperienza prima di cambiare la frizione completa accertati sulle condizioni del volano.
Questo potrebbe, dato gli anni essere consumato in maniera eccessiva tale da rendere vano i miglioramenti con il solo cambio del disco frizione e spingidisco.

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web  (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione