Arrogantissima!!!!! 914 "flat-nose".... in America è pieno!! In Caifornia ne avevo vista una in versione "flat-nose speedster" cui era stato tolto il roll-bar sostituendo così il tetto rigido con una cappottina in tela che si ripiegava tra la spalliera dietro i sedili ed il cofano motore lasciando scoperta solo la griglia dello stesso. Nella sua oscenità talebana non era neanche troppo male... Per i cultori del genere... Automobile Atlanta vende i kit per trasformare la 914 in 904...La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
Automobile Atlanta vende i kit per trasformare la 914 in 904...
...dammi SUBITO i riferimenti che mi faccio la replica della 904 GTS che vinse la Targa Florio col Barone Pucci...SUBITOOOOOOOOOOOOOOOOOO....Non voglio vivere da MALATO per poter morire SANO....
Era DI Bertone. All'epoca era il corrispondente della Smart Roadster di oggi. Se a quei tempi aveste avuto 18 anni e le consuete poche lire l'avreste sognata. Comunque era una cuginetta col motore centralePani
Suppongo che nel tuo intervento sulla X1/9 ci sia una sorta di bonaria ironia. Lungi da me ogni agiografia. La X1/9 non è certo il punto più infimo della tecnologia Fiat. Se aveva un difetto era di essere troppo avanzata per i tempi e per questo non fu capita. Come la Montecarlo, frutto di una progettazione molto avanzata in materia di rigidità della cellula proprio per soddisfare i severi requisiti Usa in materia. Da essa è stata poi derivata quasi pari pari la 037. Poi la progettazione Fiat ha preso altre strade, pur restando il reparto esperienze simbolo di eccellenza progettuale e tecnologica. Mortificata dai commerciali. Ed ora praticamente abolito. Imho.