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PorscheMania Forum * Forum 914 * Perni sterzo < Precedente Seguente >

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Pani Rabossi (walden)
Utente registrato
Username: walden

Messaggio numero: 72
Registrato: 02-2005
Inviato il sabato 10 febbraio 2007 - 12:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qualcuno ha montato i perni (joint) dello sterzo che sono aftermarket ma che secondo chi li vende dovrebbero eliminare le oscillazioni/incertezze dello sterzo in rettilineo?
Pani
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Nino G. (erresse)
Eat my dust !
Username: erresse

Messaggio numero: 2844
Registrato: 01-2005


Inviato il lunedì 12 febbraio 2007 - 11:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io no...però, forse perchè monto i 5 fori...forse perchè le mie gomme sono piuttosto "outlaw"...non ho mai riscontrato nè oscillazioni nè incertezze allo sterzo...
Scusa la domanda "sciocca" ma...hai fatto controllare equilibratura e corvengenza?? La mia ha una precisione a dir poco...imbarazzante...
Non voglio vivere da MALATO per poter morire SANO....
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tonyvitag (tony911)
Utente esperto
Username: tony911

Messaggio numero: 857
Registrato: 10-2004


Inviato il lunedì 12 febbraio 2007 - 11:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

OSCILLAZIONI ???
INCERTEZZE ???
Tutto questo quando accade in rettilineo, si risolve con dei perni "SSSSSPPPECIAALI" ????

La tua è una domanda, ma se ciò ti accade, fai controllare subito la tua auto.
Potrebbero essere tante cause a cominciare da gioco che si è creato nella tiranteria dello sterzo, dagli ammortizzatori, gioco che si è creato nelle sospensioni, gomme ovalizzate oppure completamente "vetrificate" .

Ciao Ninuzzo
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Pani Rabossi (walden)
Utente registrato
Username: walden

Messaggio numero: 73
Registrato: 02-2005
Inviato il lunedì 12 febbraio 2007 - 18:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Controllato tuttissimo sette volte, gomme e ammortizzatori nuovi, tiranti senza gioco ma resta ballerina di sterzo.
Forse ha gioco la cremagliera della scatola guida (o è a circolazione di sfere)?
E, se non ricordo male, anche la mia 2.0 comprata nuova nel 1973 era poco precisa di sterzo.
Succede solo a me?
Pani
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Franco (dmfzeman)
Utente registrato
Username: dmfzeman

Messaggio numero: 39
Registrato: 11-2006
Inviato il martedì 13 febbraio 2007 - 00:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao
Sono Franco.
Prova a controllare anche il gioco dei cuscinetti delle ruote.
Solleva le ruote anteriori e prova afferrare la la ruota nella parte superiore ed inferiore tirando e spingendo energicamente, cercando di valutare quanto gioco ci sia ed opportunamente regolarlo, se è eccessivo.
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Pani Rabossi (walden)
Utente registrato
Username: walden

Messaggio numero: 74
Registrato: 02-2005
Inviato il martedì 13 febbraio 2007 - 18:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Franco.
Proverò quanto suggeritomi. Se mi resta in mano la ruota saprò che erano i cuscinetti.
Pani
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Matteo (matteobo)
Utente registrato
Username: matteobo

Messaggio numero: 221
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 13 febbraio 2007 - 19:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la mia 1.7 2 anni fa aveva lo stesso problema.
infatti l'usura di un pneumatico anteriore era terribile...
poi il gommista con la macchina sul ponte, mette le mani a dx e sx ( alle 10,15) della ruota e prova a spingere e tirare...morale un gioco di oltre 1 centimetro.
Ho cambiato le testine dei braccetti e la macchina va da spettacolo.

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