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Messaggio |
   
Pani Rabossi (walden)
Utente registrato Username: walden
Messaggio numero: 72 Registrato: 02-2005
| Inviato il sabato 10 febbraio 2007 - 12:40: |    |
Qualcuno ha montato i perni (joint) dello sterzo che sono aftermarket ma che secondo chi li vende dovrebbero eliminare le oscillazioni/incertezze dello sterzo in rettilineo? Pani |
   
Nino G. (erresse)
Eat my dust ! Username: erresse
Messaggio numero: 2844 Registrato: 01-2005

| Inviato il lunedì 12 febbraio 2007 - 11:08: |    |
Io no...però, forse perchè monto i 5 fori...forse perchè le mie gomme sono piuttosto "outlaw"...non ho mai riscontrato nè oscillazioni nè incertezze allo sterzo... Scusa la domanda "sciocca" ma...hai fatto controllare equilibratura e corvengenza?? La mia ha una precisione a dir poco...imbarazzante... Non voglio vivere da MALATO per poter morire SANO.... |
   
tonyvitag (tony911)
Utente esperto Username: tony911
Messaggio numero: 857 Registrato: 10-2004

| Inviato il lunedì 12 febbraio 2007 - 11:26: |    |
OSCILLAZIONI ??? INCERTEZZE ??? Tutto questo quando accade in rettilineo, si risolve con dei perni "SSSSSPPPECIAALI" ???? La tua è una domanda, ma se ciò ti accade, fai controllare subito la tua auto. Potrebbero essere tante cause a cominciare da gioco che si è creato nella tiranteria dello sterzo, dagli ammortizzatori, gioco che si è creato nelle sospensioni, gomme ovalizzate oppure completamente "vetrificate" . Ciao Ninuzzo  |
   
Pani Rabossi (walden)
Utente registrato Username: walden
Messaggio numero: 73 Registrato: 02-2005
| Inviato il lunedì 12 febbraio 2007 - 18:06: |    |
Controllato tuttissimo sette volte, gomme e ammortizzatori nuovi, tiranti senza gioco ma resta ballerina di sterzo. Forse ha gioco la cremagliera della scatola guida (o è a circolazione di sfere)? E, se non ricordo male, anche la mia 2.0 comprata nuova nel 1973 era poco precisa di sterzo. Succede solo a me? Pani |
   
Franco (dmfzeman)
Utente registrato Username: dmfzeman
Messaggio numero: 39 Registrato: 11-2006
| Inviato il martedì 13 febbraio 2007 - 00:27: |    |
Ciao Sono Franco. Prova a controllare anche il gioco dei cuscinetti delle ruote. Solleva le ruote anteriori e prova afferrare la la ruota nella parte superiore ed inferiore tirando e spingendo energicamente, cercando di valutare quanto gioco ci sia ed opportunamente regolarlo, se è eccessivo. |
   
Pani Rabossi (walden)
Utente registrato Username: walden
Messaggio numero: 74 Registrato: 02-2005
| Inviato il martedì 13 febbraio 2007 - 18:18: |    |
Grazie Franco. Proverò quanto suggeritomi. Se mi resta in mano la ruota saprò che erano i cuscinetti. Pani |
   
Matteo (matteobo)
Utente registrato Username: matteobo
Messaggio numero: 221 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 13 febbraio 2007 - 19:11: |    |
la mia 1.7 2 anni fa aveva lo stesso problema. infatti l'usura di un pneumatico anteriore era terribile... poi il gommista con la macchina sul ponte, mette le mani a dx e sx ( alle 10,15) della ruota e prova a spingere e tirare...morale un gioco di oltre 1 centimetro. Ho cambiato le testine dei braccetti e la macchina va da spettacolo. |