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PorscheMania Forum * Forum 914 * 914/6 : inizia l'avventura GT < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Andrea Z. (andrea62)
Utente registrato
Username: andrea62

Messaggio numero: 50
Registrato: 06-2005


Inviato il venerdì 02 febbraio 2007 - 18:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dopo l'acquisto estivo, è iniziata la mia avventura : trasformare in GT la 914/6.
Per ora è stata completamente smontata,ho ordinato in Germania i ricambi di carrozzeria e mano a mano, vi mostrerò le foto dei lavori.
A presto andrea z
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Mattia P. (mattia914)
Utente registrato
Username: mattia914

Messaggio numero: 269
Registrato: 05-2003


Inviato il sabato 03 febbraio 2007 - 12:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non penserai mica di cavartela così...
prima le foto e poi i commenti alle stesse!!
Altrimenti continuiamo ad entrare ed uscire dal sito per tutta la giornata in attesa di trovarle "postate"!
Qualche info in più?
Che colore era, quale sarà quello futuro, condizioni generali, quale motore, sospensioni...
La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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Franco (dmfzeman)
Utente registrato
Username: dmfzeman

Messaggio numero: 37
Registrato: 11-2006
Inviato il sabato 03 febbraio 2007 - 13:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Andrea ha ragione Mattia O metti le foto Iniziali del restauro Oppure non ti daremo pace, in quanto la nostra ciriosità va sfamata quotidianamente.
Ciao e AUGURI se posso nel mio piccolo cercherò di darti delle informazioni, questo è il mio piccolo omaggio ad un coscritto.
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Massimo A. (mayo_69)
Porschista attivo
Username: mayo_69

Messaggio numero: 1606
Registrato: 10-2004


Inviato il sabato 03 febbraio 2007 - 13:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande, Andrea!!!

Non vedo l'ora di vedere i tuoi gioielli dal vivo, ricordati di me!!!

A presto
Massimo
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Mauro (silver)
Utente esperto
Username: silver

Messaggio numero: 576
Registrato: 09-2003


Inviato il sabato 03 febbraio 2007 - 19:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Andrea.
La vuoi fare diventare come questa?





E poi, la 911 2.7 RS che è dietro alla 914 che guidavo in quell' occasione è quella del tuo avatar?

Mauro
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Roberto FR. (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 2142
Registrato: 06-2006


Inviato il sabato 03 febbraio 2007 - 20:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grande Andrea
la vettura che preparera' sara' una bella bestiola
ora attendo foto come promesso di tutte le fasi del lavoro-
La trasformazione in GT deve essere tutta documentata-
ciao robbi
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Andrea Z. (andrea62)
Utente registrato
Username: andrea62

Messaggio numero: 51
Registrato: 06-2005


Inviato il lunedì 05 febbraio 2007 - 08:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusatemi , ma con le foto sono negato.
Presto comunque posterò le foto della scocca, in quanto al momento, è tutta smontata.
L'auto l'avete vista in un precedente tread estivo: colore adriatic blue (e rimarrà tale).

Mauro hai ragione, nel mio avatar c'è la 911 che sta dietro la 914 di Orlando,dello stesso colore della mia.
Strada facendo Vi informerò e Vi chiederò consigli.
grazie a tutti andrea z
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Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !!
Username: lorenzo

Messaggio numero: 1713
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 05 febbraio 2007 - 12:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Di quel colore poi sarà bellissima! In bocca al lupo...
Lorenzo
"Drive it like You stole it"
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Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !!
Username: 911dream

Messaggio numero: 3724
Registrato: 11-2003


Inviato il lunedì 05 febbraio 2007 - 17:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

andrea.. SE vuoi le foto le vengo a fare io e le posto sul sito! hehe
lampeggi carpigiani..
(ciao Lorenzo ti giuro che appena ho tempo di venire a bologna centro passo a portarti l'oggetto!)
there's no sobstitute for a TURBOcharger

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Mattia P. (mattia914)
Utente registrato
Username: mattia914

Messaggio numero: 272
Registrato: 05-2003


Inviato il martedì 06 febbraio 2007 - 11:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai scelto l'Adria Blau?
Bellissimo e rarissimo sulle /6 (all'epoca sembrava non piacesse molto...).
La mia 1.7 era di questo stesso colore e nelle giornate di sole ha dei riflessi blu/violacei bellissimi!!!
A me piace moltissimo anche il Signal Orange.
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Andrea Z. (andrea62)
Utente registrato
Username: andrea62

Messaggio numero: 52
Registrato: 06-2005


Inviato il martedì 06 febbraio 2007 - 12:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non l'ho scelto, è il suo colore originale
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Franco (dmfzeman)
Utente registrato
Username: dmfzeman

Messaggio numero: 38
Registrato: 11-2006
Inviato il martedì 06 febbraio 2007 - 16:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao
Ma sei sicuro di quello che vuoi fare??????
E' verammente splendida così com'è.
Secondo me una trsformazione in GT va fatta solo su vetture non completamente recuperabili.
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Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !!
Username: lorenzo

Messaggio numero: 1723
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 07 febbraio 2007 - 12:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E Franco ha perfettamente ragione. Purtroppo però penso che Andrea sia stato attaccato inesorabilmente dal morbo che ha colpito anche me già da alcuni anni.
Il look e la sostanza della GT per me sono impagabili.
Non male anche quella proposta da Konradsheim
http://www.rsr.at/ie/index.html
Lorenzo
"Drive it like You stole it"
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Matteo (matteobo)
Utente registrato
Username: matteobo

Messaggio numero: 214
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 07 febbraio 2007 - 13:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

RIPENSACI....
sto male al solo pensiero...
ci sono in giro auto non recuperabili per metterle in strada...questa è già bellissima...
lasciala invecchiare cosi come è nata....
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Mattia P. (mattia914)
Utente registrato
Username: mattia914

Messaggio numero: 274
Registrato: 05-2003


Inviato il mercoledì 07 febbraio 2007 - 14:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In effetti Andrea e Matteo hanno ragione...
pensavo fosse nelle condizioni di quella rossa presentata in altro thread...
Trasformarla in GT sarebbe quasi un delitto visto che di /6 originali ne sono rimast proprio proprio poche!
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Andrea Z. (andrea62)
Utente registrato
Username: andrea62

Messaggio numero: 53
Registrato: 06-2005


Inviato il mercoledì 07 febbraio 2007 - 19:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho appena ricevuto codolini in lamiera, paraurti, sottoporta ecc. da MITTELMOTOR.
Il tarlo sta già lavorando, soprattutto dopo aver visto un paio di anni fa a Bologna quella grigia che penso sia di Lorenzo.
Mi spiace deluderVi....
andrea
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Roberto FR. (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 2199
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Inviato il mercoledì 07 febbraio 2007 - 19:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La trasformazione che Andrea ha iniziato è di 1°livello e il risultato finale che si è posto lasciera' senza fiato-
considerando che vuole ottenere tutte le fische per gare di storiche-
e quando terminata penso che per certe 911 è dura competere-
Attenzione, condivido il pensiero di Matteo e Mattia, ma a volte spesso le auto in foto sono molto piu' belle di quello che sono realmente.
robbi
P.s. POSTA LE FOTO DELLE FASI DEL LAVORO
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Matteo (matteobo)
Utente registrato
Username: matteobo

Messaggio numero: 217
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 07 febbraio 2007 - 19:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il caro Andrea è PARTITO....
e quindi dopo aver espresso un doveroso parere...sosteniamo l'avventura iniziata...
sicuramente lodevole lo spirito d'avventura,
...posta le foto!!!
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Mattia P. (mattia914)
Utente registrato
Username: mattia914

Messaggio numero: 276
Registrato: 05-2003


Inviato il giovedì 08 febbraio 2007 - 11:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora se GT d'evessere, che GT sia!!!
Andrea hai già ordinato anche i due cofani in kevlar? (quella grigia a Bologna penso sia la stessa venduta da un amico di Milano; aveva i cofani "in contrasto", ovvero verniciati di nero opaco rispetto alla carrozzeria argento metallizzato. guardandola bene da vicno si potevano intravede ancora le trame della fibra di kevlar... semplicemente bellissimo!!!).
Lui aveva replicato la GT in maniera più che fedele raccogliendo anche tantissimo materiale tecnico e fotografico dell'epoca (mi sembra ci mise qualche mese per scoprire le esatte distanze degli attacchi delle cinture di sicurezza e la lunghezza delle chinghie per chiudere le portiere (la GT non aveva braccioli da utilizzare per chiudere la portiera una volta all'interno, bensì delle "cinturine" di cuoio come (forse) le 911RS...). Se ti può essere utile ti mando il suo numero di tel con mess. privato.
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Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !!
Username: lorenzo

Messaggio numero: 1725
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 08 febbraio 2007 - 16:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lo studio e il lavoro di Pietro sulla 914 in questione è frutto di anni di passione maniacale per quel modello, passione che resiste ancora oggi!
Andrea se hai bisogno di qualche spunto, sono a disposizione per mostrarti la macchina ma penso che tu abbia già le idee chiare e gli indirizzi giusti.
Lorenzo
"Drive it like You stole it"
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Andrea Z. (andrea62)
Utente registrato
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Messaggio numero: 54
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Inviato il giovedì 08 febbraio 2007 - 19:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I cofani non li ho ancora ordinati, mi incuriosiscono quelli in balsa come usati all'epoca.
Vedrò..
Grazie Lorenzo, sicuramente Ti chiederò aiuti e verrò a vedere la tua (e ...le altre).
andrea
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Roberto FR. (robbi)
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Messaggio numero: 2212
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Inviato il venerdì 09 febbraio 2007 - 07:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Domanda agli esperti quale il peso che si dovrebbe ottenere portandola in gt-
il telaio deve essere riforzato?
robbi
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Roberto FR. (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 2217
Registrato: 06-2006


Inviato il venerdì 09 febbraio 2007 - 11:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questa è la foto che Andrea mi ha inviato e documenta i riforzi del telaio 914 che vanno applicati

robbi
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Mattia P. (mattia914)
Utente registrato
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Messaggio numero: 278
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Inviato il venerdì 09 febbraio 2007 - 12:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lorenzo, penso che Pietro avrebbe potuto tranquillamente scrivere una tesi di laurea con il materiale che ha raccolto sulle GT e le 914 in generale!!
Non ricordo bene, però mi sembra che l'unica cosa che mancasse alla sua GT, ora tua, fosse il serbatoio maggiorato con foro sul cofano anteriore per il riforn imento in gara(secondo me bellissimo!!).

Roberto, bella domanda!! Le GT hanno una storia abbastanza confusa e le informazioni sono svariate!! Porsche iniziò a farle correre e quando queste cominciarono a bastonare le 911 si affrettarono a ritirarle dalle competizioni cercando di insabbiare tutto prima che la 914 insabbiasse il loro gioiello con motore a sbalzo...
I pesi dipendevano, e dipendono, dalle preparazioni. Come sapete la 914 correva su pista ma iniziò la sua carriera nei rally, dove i regolamenti e le caratteristiche che le vetture devono avere sono assai differenti.
Altro aspetto riconducibile al peso è il tipo di motore utilizzato... alcuni affermano che le "vere" GT avessero unicamente motori 2.0 pompati; questo è vero in parte, alcune gare ponevano il limite di cilindrata, altre no e dunque, già all'epoca i motori utilizzati erano tutti quelli disponibili (2.0, 2.2, 2.4 e, dal '73, il 2.7 delle RS).
Il mio meccanico ha risistemato una GT "privata" di provenienza tedesca con passato documentato e motori 2.2. e 2.4.
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Roberto FR. (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 2264
Registrato: 06-2006


Inviato il martedì 13 febbraio 2007 - 19:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

LE FOTO RICEVUTE DA ANDREA
LA VETTURA è STATA SPOGLIATA DI TUTTO E PRONTA PER RICEVERE I PEZZI DI RINFORZO




,APPENA PUOI DOCUMENTA DOVE I PEZZI VENGONO POSIZIONATI
ottimo lavoro e per quello che vedo sembra una vettura sana e con molta poca ruggine-
verra' stupenda......
ROBBI
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Mattia P. (mattia914)
Utente registrato
Username: mattia914

Messaggio numero: 294
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Inviato il mercoledì 14 febbraio 2007 - 19:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La verniciatura nera dei longheoni interni ed fori di attacco delle sospensioni anteriori "sporcati" di catrame confermano che si tratta di una 914/6 purissima e conservata (oppure restaurata parecchi anni fa in maniera più che conforme).
Concordo sul fatto che la base appare ottima e ci sono tutti i presupposti per un bellissimo risultato finale!
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Massimo A. (mayo_69)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1626
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Inviato il mercoledì 14 febbraio 2007 - 19:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ottimo, il risultato finale sarà stupendo.

Continuate a documentare!!

Ciao
Massimo
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Franco (dmfzeman)
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Messaggio numero: 42
Registrato: 11-2006
Inviato il mercoledì 14 febbraio 2007 - 21:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate leggevo su un giornale che le versioni GT non avevano il numero di telaio, Vi pare possibile?
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Andrea Z. (andrea62)
Utente registrato
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Messaggio numero: 76
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Inviato il lunedì 02 aprile 2007 - 14:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Di ritorno da Essen allego alcune foto...





(Messaggio modificato da luca914 il 04 aprile 2007)
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Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !!
Username: lorenzo

Messaggio numero: 1757
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 02 aprile 2007 - 17:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

C'era anche quella ex Bonomelli inserzionata per mesi e mesi su Autosupermarket. Quella rossa è la stessa inserzionata da Konradsheim, una M471 originale (130.000 Euro!).
E la 916 ?!?!?!?
Io ho ordinato i sedili sportivi Bf Torino con la parte centrale in tessuto Pepita per la mia, non vedo l'ora che arrivino!
Lorenzo
"Drive it like You stole it"
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Andrea Z. (andrea62)
Utente registrato
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Messaggio numero: 77
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Inviato il lunedì 02 aprile 2007 - 19:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)





hai ragione, non avevo messo le più prestigiose
andrea




(Messaggio modificato da luca914 il 04 aprile 2007)
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Mattia P. (mattia914)
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Messaggio numero: 331
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Inviato il mercoledì 04 aprile 2007 - 14:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La rossa è uno spettacolo (peccato per i cerchi),
ma la grigia qui sopra è anche meglio!!!
Certo che il tetto in tinta potevano evitarlo...
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Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 3305
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Inviato il mercoledì 04 aprile 2007 - 14:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Certo che il tetto in tinta potevano evitarlo...





Credo che il tetto DEBBA essere in tinta perchè non è più quello amovibile della nostra ma sostituito da un tetto metallico fisso...infatti anche la "scura" è così...

...CREDO EH!!!
Non voglio vivere da MALATO per poter morire SANO....
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Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !!
Username: lorenzo

Messaggio numero: 1765
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Inviato il mercoledì 04 aprile 2007 - 16:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nino, quella argento era una /6 modificata, solo quella marrone metallizzata era una 916 genuina e come tale deve avere quella configurazione.
Quella argento è un mix di allestimento tra M471 e 916.
Lorenzo
"Drive it like You stole it"
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Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il mercoledì 04 aprile 2007 - 16:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Quella argento è un mix di allestimento tra M471 e 916





...grazie Lorenzo...ciò non toglie che, come dire...MI POTREI ANCHE ACCONTENTARE...
Non voglio vivere da MALATO per poter morire SANO....
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Mattia P. (mattia914)
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Username: mattia914

Messaggio numero: 332
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Inviato il mercoledì 04 aprile 2007 - 17:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Quella argento è un mix di allestimento tra M471 e 916.

e dunque deve avere il tetto nero come le nostre.

Solo la 916 aveva il teto saldato amovibile, le GT avevano il tetto nero in fibra come le veture di serie e veniva poi rivettato al roll-bar dall'inetro per questioni di sicrezza.

...personalmente, se avessi una Gt o potessi farmene una replica il tetto non lo rivetteri...



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Mattia P. (mattia914)
Utente registrato
Username: mattia914

Messaggio numero: 333
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Inviato il mercoledì 04 aprile 2007 - 17:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...sono al mssaggio 332 ed ancora non ho capito come si usa la funzione "quota altro messaggio"
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Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !!
Username: erresse

Messaggio numero: 3311
Registrato: 01-2005


Inviato il mercoledì 04 aprile 2007 - 17:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Semplice...finita di quotare la frase che ti interessa devi disattivare il "quote"...

Quindi: premi quote...copi-incolli la frase...ripremi quote...

Un pò come metti la cera togli la cera...
Non voglio vivere da MALATO per poter morire SANO....
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Guido B. (guido944)
Moderatore
Username: guido944

Messaggio numero: 816
Registrato: 09-2005
Inviato il mercoledì 04 aprile 2007 - 20:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ragazzi scusate ma io ho fatto cosi' tanta fatica per riportare il mio 2.0 come era in origine che non me la sentire di fare delle modifiche sopratutto a un /6 intanto non sara'mai un 916 originale (parere strettamente personale) auguri in qualunque caso per la trasformazione e che sia portatrice di soddisfazione
guido
"VIVO" QUANDO GUIDO LE MIE PORSCHE
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Mattia P. (mattia914)
Utente registrato
Username: mattia914

Messaggio numero: 335
Registrato: 05-2003


Inviato il mercoledì 04 aprile 2007 - 20:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guido, condivido in larga parte il tuo pensiero, ma per loro fortuna i tedeschi possono usufruire di maggiori /6 da recuperare (anche se ormai i tempi d'oro sono finiti pure per loro...).
Sul fatto dell'eterna diatriba replica od originale potremmo parlarne per anni, ma comunque una replica è accettata anche dall'ASI (purchè rispetti TUTTI i crismi).
Se trovassi un telaio /6 da recuperare probabilmente lo restaurerei come la grigia M471 della foto (e magari con un motore S, 2.0 o 2.2...).
La /6 è bella e rara ma ti posso assicurare che quando ne provi una con qualche CV in più (già 150 sono + che suff.) la versione "base" non ha più lo stesso gusto... e poi le sparafangature sono tanto sexy!!
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Daniele (dennyboxster)
Nuovo utente (in prova)
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Inviato il mercoledì 04 aprile 2007 - 21:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dietro casa mia c'è una 914/6 lasciata all'intemperie e abbandonata da anni(minimo10)carrozzeria molto arrugginita, il motore credo sia tutto rivinato,se eventualmente il proprietario si decidesse a venderla,quanto sarebbe il valore attuale considerando il suo stato?e quanto costerebbe rimetterla in sesto?
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Luca 914 (luca914)
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Inviato il mercoledì 04 aprile 2007 - 21:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una 914/6 abbandonata da 10 anni ????

PAZZIA !!!!!

Ripristinarla?
Non so come sia ridotta, ma penso oltre 20.000 euro.
Missa' che anche il motore ormai sara' un nido di vespe!

...incredibile... ...incredibile....
Luca 914 Visita il mio sito web !
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Daniele (dennyboxster)
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Inviato il mercoledì 04 aprile 2007 - 22:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luca 914 purtoppo il pane lo ha chi non ha i denti,ponsa che una volta parlando col proprietario mi disse: il motore non è più quello originale,perchè è un volkswagen,sicuramente il vecchio proprietario l'ha sostituito. Non sapeva neppure che il motore della volks è quello originale,se ci riesco me la prendo,anche se al momento 20.000Euro.....Vi terrò aggiornati Ciao
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Luca 914 (luca914)
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Inviato il mercoledì 04 aprile 2007 - 22:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Daniele, se e' un /6 il motore e' PORSCHE a tutti gli effetti.
E' un 6 cilindri praticamente identico a quello della 911T 2.0

Ciao!
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Mattia P. (mattia914)
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Inviato il giovedì 05 aprile 2007 - 12:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ponsa che una volta parlando col proprietario mi disse: il motore non è più quello originale,perchè è un volkswagen,sicuramente il vecchio proprietario l'ha sostituito




Spero che l'attule proprietario non abbia ragione... ma se così fosse probabilmente hanno estirpato il sacro 6 cilindri per impiantarlo in qualche "volgare" 911 sostituendolo con un VW 4 cilindri (ma forse sarebbe collezionisticamente oltremodo interessante... l'unica /6 trasformata in /4 ...) in quel caso 20.000euro li dovresti mettere a budget solo per il motore...
La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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Nino G. (erresse)
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Inviato il giovedì 05 aprile 2007 - 13:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

l'unica /6 trasformata in /4




...'inkia....neanche IO sarei MAI capace di simile sacrilegio!!!!
Non voglio vivere da MALATO per poter morire SANO....
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Daniele (dennyboxster)
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Inviato il giovedì 05 aprile 2007 - 22:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il motore è un wolkswagen di sicuro,raffreddato ad aria,quindi ne deduco che non sia la 914/6 ma la 914/4 seppure il proprietario mi disse che era un 2000cc. Comunque è stupenda...che peccato!Proprio oggi ne ho parlato con mio padre e mi ha detto che in principio era arancio appena importata dalla germania,poi diventò bianca ed infine nera metallizzata comè attualmente,e forse proprio per questo la carrozzeria non è prorpio del tutto rovinata,i cerchi sono gli originali e sono la parte meno danneggiata,direi quasi in buone condizioni,ma il motore è andato...
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Luca 914 (luca914)
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Inviato il venerdì 06 aprile 2007 - 07:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Daniele, allora e' possibile che si tratti di una 2.0 4 cilindri.

Guarda qui:
la produzione 914

Ciao!
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Daniele (dennyboxster)
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Inviato il martedì 10 aprile 2007 - 20:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ebbene si Luca e una 914/4 2000cc cell'ho in trattativa io gli ho proposto che a 1000Euro la prendo,anche se per il restauro passerà un po di tempo,ma perlomeno la tengo al coperto!per motore e carrozzeria gia so da chi indirizzarmi,tettuccio e sedili sono buoni,la plancia però è tutta screpolata dal sole,e non saprei proprio dove andare per prenderne una a buon prezzo,poi può darsi pure che non la venda più e la faccia rovinare del tutto...
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Nino G. (erresse)
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Inviato il mercoledì 11 aprile 2007 - 12:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

la plancia però è tutta screpolata dal sole,e non saprei proprio dove andare per prenderne una a buon prezzo,




...hai due soluzioni:
- o compri la palpebra superiore a circa 350 euro da mittelmotor.de
- o da FVD.de compri una copertura (che ho montato anche io) che copre la palpebra con un effetto direi discreto....prezzo circa 120 euro....

Però da ciò che scrivi ho la netta sensazione che il cruscotto sia proprio l'ultimo dei problemi!!!
Non voglio vivere da MALATO per poter morire SANO....
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Mattia P. (mattia914)
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Inviato il mercoledì 11 aprile 2007 - 12:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se interessa ho visto su e-bay motors una plancia completa nuova con base d'asta 125$... (tenete conto che solo la parte superiore costava nuova circa 600euro, ora on è più fornita).
La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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Andrea Z. (andrea62)
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Inviato il venerdì 25 maggio 2007 - 16:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Finalmente il carrozziere ha cominciato i lavori :

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Guerzo (911dream)
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Inviato il venerdì 25 maggio 2007 - 17:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

slurp!
there's no sobstitute for a TURBOcharger

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Nino G. (erresse)
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Inviato il venerdì 25 maggio 2007 - 17:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...no....dico...hai aspettato tanto...NON POTEVI METTERLE LUNEDI' CHE ALMENO MI FACEVO IL W.E. TRANQUILLO????????????????
'a passioni e l'incuttizza 'un ponnu esseri cuntati...MINKIA
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Sigfrido (sigfrido)
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Inviato il domenica 27 maggio 2007 - 10:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.....aso anca mi anca mi........
meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi
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Lorenzo (lorenzo)
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Inviato il domenica 27 maggio 2007 - 21:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non dirmi che mantieni quell'orrendo freccione laterale, il montaggio del parafango GT è l'occasione ideale per eliminarlo!
Lorenzo
"Drive it like You stole it"
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Andrea Z. (andrea62)
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Inviato il lunedì 28 maggio 2007 - 07:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le frecce laterali verranno eliminate, come anche l'ex foro per l'antenna..
Grazie per l'intervento, di errori se ne possono sempre commettere....
andrea
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Matteo (matteobo)
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Inviato il lunedì 04 giugno 2007 - 19:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea,
sei tu l'andrea che cerca i parafanghi post?
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Davide (chiarelli)
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Inviato il sabato 03 novembre 2007 - 12:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma poi come sta procedendo il restauro? si sono avute più notizie

Grazie e mille saluti
ero a carpi e pioveva....un aereo tentava l'atteraggio. Una porsche gli sfrecciava in pista sotto il muso. Il pilota non capì nulla, disse di aver visto una macchia nera (con 4 puntini gialli) sparire davanti in un baleno!
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Andrea Z. (andrea62)
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Inviato il sabato 03 novembre 2007 - 12:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono arrivati i cofani in balsa, il radiatore olio anteriore e relativo kit, i cerchioni, ma il carrozziere la sta trascurando....
Presto invierò foto
saluti andrea 62
Turbodomatore
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Zeno (zenocchio)
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Inviato il martedì 20 novembre 2007 - 15:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come procedono i lavori Andrea?
Il risparmio di peso montando i partivolari in vtr all'incirca di che ordine è?
Sono curiosissimo di vederla!
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Riccardo (ric914)
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Inviato il martedì 20 novembre 2007 - 19:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a me sembra di buttare via i soldi e non avere null'altro che un falso fra le mani, certo ognuno fa quello che vuole con le proprie risorse però, proprio.........
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Lorenzo (lorenzo)
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Inviato il martedì 20 novembre 2007 - 20:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

buttare via i soldi e non avere null'altro che un falso fra le mani




Per me e' proprio una questione di gusti personali e di come si intende spendere i propri soldi.
Anche Elena Santarelli ha pagato un chirurgo per farsi due tette più grandi.
Un'altro esempio di falso che apprezzo moltissimo e che vorrei avere fra le mani.
Lorenzo
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Inviato il martedì 20 novembre 2007 - 20:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Anche Elena Santarelli ha pagato un chirurgo per farsi due tette più grandi.
Un'altro esempio di falso che apprezzo moltissimo e che vorrei avere fra le mani.




(quello che ho appena quotato è un altro esempio di patacca, ma non nel senso di falso)
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca©
"Il sonno della ragione genera mostri..."
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Massimo A. (mayo_69)
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Inviato il martedì 20 novembre 2007 - 20:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lorenzo......



Ciao
Massimo
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Riccardo (ric914)
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Inviato il mercoledì 21 novembre 2007 - 06:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

esempiio alquanto discutibile, si certo rimane una scelta di gusti, ma è da questi che si avvince la differenza di stile fra la passione ed il tamarrismo, non mi riferisco alle tette anche se preferisco una bella terza su uno splendido fondoschiena con cui poter fare meravigliosi giochi.
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Nino G. (erresse)
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Inviato il mercoledì 21 novembre 2007 - 09:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

fra la passione ed il tamarrismo





...definire "tamarra" una trasformazione che rispetta TUTTI i canoni dell'originalità penso sia, quantomeno, poco corretto!
Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare...
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Sigfrido (sigfrido)
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Inviato il mercoledì 21 novembre 2007 - 13:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nino sempre un SIGNORE sei
Ciao
meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi
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Luca 914 (luca914)
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Inviato il mercoledì 21 novembre 2007 - 13:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...ma forse Riccardo intendeva dire che la 914/6 GT era "tamarra" in origine!


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Matteo (matteobo)
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Inviato il mercoledì 21 novembre 2007 - 13:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lorenzo >> Impareggiabile!!
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Nino G. (erresse)
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Inviato il mercoledì 21 novembre 2007 - 13:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

...ma forse Riccardo intendeva dire che la 914/6 GT era "tamarra" in origine!





...più tempo passa e più mi rendo conto che il MIO tamarrismo aumenta...EKKECCEPOSSOFA'...; io so soltanto che se potessi stà tamarrata la farei di corsissima...e NON ditemi che lo farei SOLTANTO perchè la mia 914 è già "tamarrina" di suo...Vi garantisco che lo farei..A PRESCINDERE!!!!
Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare...
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Riccardo (ric914)
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Inviato il mercoledì 21 novembre 2007 - 20:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bene il vespaio l'ho acceso, allora diciamo che tamarro è per me tutto ciò che è falso a partire dalle marche con nomi simili, ai prodotti imitazione etc., del tipo vorrei ma non posso allora compro un surrogato, io sono del pensiero che se non posso non lo prendo o originale o rimane un sogno nel cassetto, è chiaro che non volevo offendere nessuno il mio era uno status vivendi, sono un purista o se preferite un talebano ed anche la più piccola imperfezione sull'originalità mi disturba. Ma tralasciando questo preambolo come si può definire un lavoro originale con pezzi comprati da mittelmotor, brutte repliche degli originali, anche se le uniche sul mercato? e poi il motore dove lo mettiamo? Non basta schiaffargli su un bel 2.7 e ipervitaminizzarla nella carrozzeria, il gt non era così. Se si vuole un gt c'è in vendita l'ufficiale vincitore del montecarlo 71 a 325.000,00 euro in belgio! Quello è il gt. Io non posso comprarlo però ci sarà sicuramente chi può. che poi il 914 gt fosse tamarra all'origine lascia il tempo che trova, è una macchina da corsa e come tale resta o piace o no. Se poi si vuole modificare un 914 per forza, cosa che aborro, perchè un /6 che già è raretto di per se?
Allora prendo un bel 4 sfasciato, l'allargo gli metto su un bel v8 americano, lo coloro arancione e via ... hai voglia quanti cavalli altro che gt originale!
La 914 è uno status che ci separa dalla folla e ci inserisce in una nicchia di privilegiati che hanno capito quanti avanti fosse quel progetto che sia a 4 o 6 cilindri poco importa ma l'importante è essere orgogliiosi di possedere una 914 così com'è, di sentire i suoi rumori scorrere nelle vene di sentirsi unici quando ci si siede dentro per guidarla, di amarla senza limiti per i suoi limiti, e non di avere una carrozzeria eccezionale e poi sognare di avere un 911, allora compratevi un 911.
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Franco (dmfzeman)
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Inviato il giovedì 22 novembre 2007 - 00:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo Riccardo ha ragione, ma....
Andrea non ha certo tutti i torti.

Con questa frase che non scontenta nessuno volevo dire questo.

Ci sono alcune persone che si siedono sugli allori dopo che si sono poste un obbiettivo e l'anno raggiunto o fallito ed altre che non sono mai paghe che cercano sempre stimoli nuovi e forse anche più impegnativi e sono sempre molto travagliate per conseguire questo di più.
Chi può dire questo è più giusto di quello o io sono in possesso della verità e lui del torto.
Io direi che in questo sito dove condividiamo almeno la passione per le stesse cose, si debba almeno imparare a rispettare le opinioni e le differenze di ognuno cercando se possibile, di vedere negli sforzi altrui solo le cose positive trascurando quello che non ci piace , prima per un senso di educazione verso il prossimo e secondo per lo sforzo prodotto da tutti questi amici che con il loro lavoro e con le loro risorse cercano di non far tramonare un mito sia nella conservazione della originalità più assoluta della vettura sia nella riproduzione di gioielli dell'epoca quasi estinti ma si deve dare anche merito a quelle persone che vedono ancora uno sviluppo del 914 miscelando le tecniche di costruzione passate con quelle dei giorni nostri. Sicuramente per merito di tutti questi tipi di persone, dopo quasi quarant'anni, siamo ancora qui a godere delle 914.
Riflettete... idee da condividere non da sopprimere.
Ciao Franco
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Nino G. (erresse)
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Inviato il giovedì 22 novembre 2007 - 10:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dare del "tamarro" a qualcuno perchè cerca soddisfazione alla propria passione "trasformando" un'auto in un modello della medesima auto più "avanzato" A MIO PARERE è come dare del "monomaniaco fissato" a chi, di contro, vuole la propria auto originale sino all'ultima insignificante vite...

Se ci pensiamo un attimo, quanti possessori di 914 negli anni 70 hanno preparato la propria auto per correre? Quanti le hanno trasformate in GT? Quanti hanno fatto "trapianti"? Erano "tamarri" od erano appassionati che curavano la propria auto per renderla più competitiva?

Un discorso penso sia acquistare il "rolex" od il "panerai" dal cinese o trasformare la propria opel GT in ferrari od in 996....ben altro, invece, è acquistare dei pezzi, rispettando le "fiche" di omologazione (come negli anni '70) per trasformare la propria auto...SENZA DICHIARARE che è una 6 GT...ma per soddisfare una passione.

Come detto da altri, ognuno vive la sua passione a modo proprio...e, salvo casi eclatanti (tipo bellissime pre-bunper trasformate in 993...), penso che chi investe il proprio tempo, il proprio denaro in "qualcosa" che COMUNQUE contribuisce e far rivivere un "pezzettino" di storia va rispettato visto che, come dicevo sopra, le 6 GT sono state soltanto 12...MA molti appassionati hanno apportato, PUR DI CORRERE CON UN'AUTO VALIDA E COMPETITIVA, delle modifiche che rendessero le loro 914 "simili" (quando non più prestazionali...) alle mitiche GT.

Motore Porsche (lasciamo perdere i V8 americani...), pezzi Porsche o costruiti sulle specifiche, elaborazioni consentite all'epoca...ok...non sarà una VERA GT ma...sinceramente...penso che sarà una 914 da ammirare e rispettare...
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Mattia P. (mattia914)
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Inviato il giovedì 22 novembre 2007 - 16:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nino penso di poter anticipare in parte la risposta di Riccardo...
Le /6 preparate in GT negli anni '70 sarebbero un "falso storico" di minore entità in quanto allestite con pezzi genuini di quel periodo (anche l'ASI prevede il riconoscimento della storicità e dell'originalità a vetture preparate o trasformate "all'epoca").
Per il resto, condivido il pensiero di Riccardo. Se ne avessi le possibilità terrei nel box una /6 originale ed un /4 con motore 6 preparato stile GT.
Le /6 ormai scarseggiano, ma vedo che oltre ad Andrea ci sono diverse altre persone esterne a Pmania che stanno allestendo dei telai /6 in GT.
Nino, se mai avremo il piacere di organizzare un raduno in Sicilia conoscerai un "monomaniaco fissato" socio del Registro (non sono io...) che nel box custodisce un bidone pieno di viti e bulloni "originali" 914 in attesa di restaurare una /6 (le viti non sono tutte uguali, quelle del 914 erano tutte marchiate VW...)...
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Nino G. (erresse)
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Inviato il giovedì 22 novembre 2007 - 16:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bhe..a parte il piacere di conoscere il "monomaniaco fissato" e tutti coloro che dovessero partecipare ad un (improbabile anche se auspicabile) raduno in Sicilia, il "succo" del mio discorso è che OGNUNO sfoga la passione a modo proprio...TU ad esempio terresti una /6 ORIGINALISSIMA ma "tamarreresti" un /4 impiantando un motore 6 cilindri ed in configurazione GT (cosa che, per inciso, farei anch'io ), attirandoti così gli "strali" del talebanissimo Riccardo, visto che si tratterebbe di un "falso falsissimo" in quanto sarebbe "errata" anche la base dell'elaborazione!

Suvvia gente...ammetto che "rovinare" (per quanto mi riguarda fra 1000 virgolette) una bella /6 può apparire ai più un vero delitto di lesa maestà...ma scommetto che quando "l'abominio" sarà terminato...molti, pur se a denti stretti, invidieranno il buon Andrea...ed anche se dovessi perdere la scommessa...bhe...almeno UNO che lo invidierà ci sarà...IO!!
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Mattia P. (mattia914)
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Inviato il giovedì 22 novembre 2007 - 18:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Però Riccardo hai omesso di dire che anche tu hai attraversato un periodo "tamarro"... e mi pare che anche quella fosse Adria Blau...

Nino... a dirla tutta... ad invidiarlo saremo comunque in due...(ma non diciamolo a nessuno...)
La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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Mattia P. (mattia914)
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Inviato il giovedì 22 novembre 2007 - 18:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

e mi pare che anche quella fosse Adria Blau...




e mi pare facesse 190 in terza... (ho la testimonianza scritta di Franco)
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Riccardo (ric914)
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Inviato il giovedì 22 novembre 2007 - 19:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

stiamo uscendo un pò dal seminato, ognuno fà ciò che vuole con i propri mezzi sono io il primo a dirlo, e mi sembra di averlo scritto più in alto, che poi non amo le trasformazioni corsaiole è certo, le stradali che rimangano stradali ciò che ha corso che continui a farlo nel rispetto dell'originalità, per cui ciò che corse all'epoca che ben venga ma stradale all'improvviso divenuta vettura da corsa nel 2007 mi sà poco di storico. per quanto riguarda la più insignificante vite originale non trovo adeguato dirlo, prova a mettere una fascetta del tipo king jack su una macchina degli anni 30 e poi ne riparliamo perchè ciò non deve succedere su quelle degli anni 70? per esempio i tubi dell'aria del 914 sono in cartone beige con un film d'alluminio all'interno perchè devo sostituirli con quelli neri bruttissimi sul mercato d'oggi, quando con un pò di pazienza posso comprare degli originali? La bulloneria del 914, comprese le fascette erano tutte tropicalizzate, essendo il processo galvanico ancora in uso perchè non devo ritropicalizzarle? Insomma se ho una cosa che mi piace perchè devo trasformarla in qualcos'altro? Non sto mica facendo tuning d'epoca oppure si, ed allora ho sbagliato versante io credo ancora nella storicità delle cose!
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Riccardo (ric914)
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Inviato il giovedì 22 novembre 2007 - 19:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sarà che ha me mi corrono i 914dicini nel sangue da quando avevo 18 anni, quando nel lontano 86 mi presentai al primo raduno porsche e mi sentii accogliere con un no grazie questo raduno è solo per porsche, all'improvviso tutto questo interesse per la 914 e non molto tempo fa nonostante il 3° sei cilindri ancora vedevo gente con le 911 ed i 356 arricciare il naso perchè arrivavo con il 914, e mattia ed altri soci del registro hanno provato di certo le ultime avvisaglie di questo separatismo, poi all'improvviso tutti pazzi per il 914. ma insomma certe cose non si dimenticano, ed io l'ho vissute tutte e testardo non ho lasciato la mia passione, ed è per questo che mi arrabbio se vedo ancora oggi trasformare una 914, allora mi chiedo se chi ci additava e ci derideva allora, dicendo che ci comportavamo da maggiolinisti e non da porschisti, e non me ne vogliano i possessori di maggiolini ma le parole non sono mie, avessero ragione.
scusate ma lo sfogo è d'obbligo!
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Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il venerdì 23 novembre 2007 - 11:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

mi arrabbio





...spero sia SOLO una "esagerazione"...perchè arrabbiarsi per ciò che, alla fine, resta un "gioco".....penso sia eccessivo!!

Per il resto, è successo anche a me di sentirmi chiedere " ma anche questa è una Porsche?"...
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Mattia P. (mattia914)
Utente esperto
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Inviato il venerdì 23 novembre 2007 - 12:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ai raduni del Kefer club (club di VW raffreddate ad aria...) mi sono sempre divertito un sacco (giri liberi a Monza, concerti dal vivo, miss maglietta bagnata e quai 1000 macchine da tutta Europa dal quella com motore V8 all'ovalino originalissimo!!!).
Purtroppo in Italia dilaga la cultura dell'apparire, e quando ti presenti ai raduni "ufficiali P." tipo il "trofeo prime rose" ti squadrano come fossi un pezzente e ti relegano vicino ai WC.
E qui il talebano 914 viene fuori... Ma secondo voi è più porsche una 914, una 356 (che poi rimane pur sempre un maggiolino) o una 912 (con 4 cilindri VW...)????? Sarà mica solo una questione di stemma sul cofano???? E la Boxster??? dicono sia l'erede della 550 ma per me rimane diretta discendente della 914... spyder, motore centrale, 2 bagagliai... Non mi pare che la 550 avesse posto per i bagagli..
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Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5234
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Inviato il venerdì 23 novembre 2007 - 13:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

IO forse sono "fortunato" perchè ai raduni del Porsche Club Sicilia la mia 914, oltre a "bastonare" sonoramente auto più blasonate (ovviamente NON in pista...ma chiedete a MOLTI cosa succede nel misto...)...viene vista sempre con simpatia!

Per il resto, penso sia soltanto un problema di "immagine" che la 914 si porta dietro (per COLPA di mamma Porsche...soprattutto!!)sin dal suo esordio...fatto sta che qui a Palermo ci sono più 911 (storiche e non...) che VW Golf...quindi quando esco con la mia è sempre una specie di "attrazione", visto che..al contrario...di 914 credo ne girino non più di 2 o 3!!!!
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Franco (dmfzeman)
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Inviato il sabato 24 novembre 2007 - 01:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In giro c'è veramente della gente incompetente.
Pensate che la mia prima 914 canarina la presi ad un asta giudiziaria di Torino. Si presentava con molte parti mancanti, vetri fanali maniglie ecc, in quanto non rimontati dal carroziere che per recuperare le spese sostenute e non pagate dal proprietario, aveva eseguito l'esproprio al medesimo. E bene, pensate che dopo qualche tempo la mia aggiudicazione in asta della canarina (per poche centinaia di milalire)un tizio che achesso si era interessato a quella macchina curiosa mi si avvicinò e chiese: Ma hai comprato tu quella macchina senza motore? Risposi stupito: senza motore? Si mi disse: quella gialla. Io risposi: ho comprata una macchina gialla ma il motore c'è l'ha. Lui ribadì: Io ho guardato sia dentro il cofano anteriore che dentro quello posteriore e non c'era nulla. Da li la mia più sonora risata esplose. Beh pensate nessuno di quelli che frequentavano le aste conosceva l'esatta posizione del motore o come accedervi così ch tutti abbandonarono l'asta ritenedola anti economica nel dover acquistare anche l'intera meccanica (per fortuna mia ). Per me, la 914 é una macchina veramente speciale, oggi come allora anticonvenzionale, quello che mi inorgoglisce di più ancora oggi di questa macchina è lo sguardo dei bambini più piccoli quando la sentono e la vedono arrivare. Guardateli attentamente, si leggerà chiaramente dalle loro labbra : Mamma guarda che bella!!! e i loro occhi oggi si illuminano ancora come a me, allora, di ammirazione, vengono colpiti da quei colori vivaci e dalle forme non comuni. Avevo più o meno 8 anni, quando la vidi per la prima volta, quella macchina così bella e moderna , parcheggiava nel cortile di casa.
Non credo che ci siano in giro molte macchine che possano emozionare e incontrare così il gusto dei bambini. Chissà poi perchè mi affascina il loro giudizio....
Forse perchè quando vado in giro con le mie 914 mi piace pensare che la gente guardandomi dica .... Quel bambino dentro quella macchina guardate come si diverte.
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Roberto FR. (robbi)
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Inviato il sabato 24 novembre 2007 - 09:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comunque signori Talebani e tamarri mi dovete spiegare una cosa
perchè 9 su 10 persone
preferiscono comprare e pagare molto 3-4 volte una versione 914/6 trasformata a gt rispetto ad una "originale" che vorrei vedere quante sono originali..

penso che le tamarrate scusate sia ben altre cose,

trasformare una 914/6 in gt e portarla con la fische dell'epoca rispettando scrupolosamente i particolari sia estetici che meccanici ,sia un compito davvero per poche persone
sia per il tempo per la ricerca dei pezzi e materiali che per i costi da sostenere per molti proibitivi-


Forse il voglio ma non posso è a mio parere quello che lui non riesce a fare -
Criticare ,consigliare ,parlare è molto piu' semplice che concretizzare-

scusate ma anche a me piace parlare chiaro

robbi
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Filo (fil8z)
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Registrato: 07-2005


Inviato il sabato 24 novembre 2007 - 09:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Dare del "tamarro" a qualcuno perchè cerca soddisfazione alla propria passione "trasformando" un'auto in un modello della medesima auto più "avanzato" A MIO PARERE è come dare del "monomaniaco fissato" a chi, di contro, vuole la propria auto originale sino all'ultima insignificante vite...



infatti, Nino, è esattamente così!
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Riccardo (ric914)
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Registrato: 06-2002


Inviato il sabato 24 novembre 2007 - 11:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forse non è chiaro il mio arbitrio, e in secondo luogo vi siete tutti sentiti offesi. Quello che io tendevo dire è che non approvo delle trasformazioni postume di trent'anni e non che le vieti, ognuno ripeto è libero di fare ciò che vuole. Il voglio ma non posso per citare quanto detto sopra non rientra nei miei canoni di vita, non ho mai desiderato cose a cui non sono poi potuto arrivare, fino adesso grazie al cielo e grazie al mio lavoro mi sono sempre tolto tutti gli sfizi che mi sono venuti in mente, ed in ogni caso se si leggessero meglio le cose si potrebbe anche apprendere che il mio modo di dire era riferito ad uno "status vivendi". Potrei trasformare uno dei miei sei cilindri in un gt molto facilmente e con poca spesa, perchè in più di vent'anni di passione ho potuto accumulare tutti i pezzi necessari e tutti originali e non repro, ma fino adesso non l'ho mai fatto e penso che non lo farò mai, solo perchè in primis non faccio gare ed in secondo non amo le macchine ipervitaminizzate, ma lì è solo una questione di gusti e stile. Ho preferito invece puntualizzare ed approfondire l'originalità, forse fino all'eccesso non lo nego, ma ne sono orgoglioso; poi, e qui mi ripeto, non ho mai dato del tamarro a nessuno, ho solo detto che lo stile non mi si confà e che lo trovo un tuning su auto d'epoca, e non ditemi che chi fà tuning sia di buongusto.
Il mod è interno o lo si nasce e tutto è naturale o no!
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Zeno (zenocchio)
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Inviato il venerdì 01 febbraio 2008 - 12:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quando tornerà in strada questa bellezza?

A che punto sei con i lavori, Andrea?
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Roberto FR. (robbi)
Moderatore
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Inviato il lunedì 10 marzo 2008 - 11:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

MA... QUESTA DOVREBBE ESSERE UNA COSA MOLTO SERIA
SONO RIMASTO BASITO da questa officina non italiana




è TROPPO BELLA
ANDREA VEDENDO QUELLO CHE REALMENTE DIVENTERA' LA TUA 914 -è UNO SPETTACOLO
robbi

(Messaggio modificato da robbi il 10 marzo 2008)
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Roberto FR. (robbi)
Moderatore
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Messaggio numero: 5076
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Inviato il lunedì 10 marzo 2008 - 11:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

DIMENTICAVO QUESTA
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Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il lunedì 10 marzo 2008 - 12:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

MaronnaMMMia...quanti "brutti pensieri"...
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Andrea Z. (andrea62)
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Inviato il lunedì 10 marzo 2008 - 14:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Robby ha svelato il mio stile da tamarro,
non ha resistito....
al momento sono montati FUCHS 7 e 8 x 15, ma alla fine monterò gli 8" anteriormente e i 9" posteriormente, ancora più gaiiiardi
Per i cerchi ho potuto
andrea62
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Lorenzo (lorenzo)
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Inviato il lunedì 10 marzo 2008 - 18:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Lorenzo
"Drive it like You stole it"
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Mattia P. (mattia914)
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Inviato il lunedì 10 marzo 2008 - 20:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

SPETTACOLARI!!!!
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Ermanno (rs27)
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Inviato il martedì 11 marzo 2008 - 05:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande Andrea!

Bellissima...



Ermanno
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Matteo (matteobo)
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Inviato il martedì 25 novembre 2008 - 21:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

post un po vecchio...
ma sono curioso di vedere come andava il progetto GT di andrea.....
che dici... ci dai un aggiornamento fotografico??
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pirulero (pirulero)
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Inviato il martedì 25 novembre 2008 - 21:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sono molto curioso e interessato del risultato finale...

il motore è il suo originale o è stato preparato? se si come?

(Messaggio modificato da pirulero il 25 novembre 2008)
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Andrea Z. (andrea62)
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Inviato il mercoledì 26 novembre 2008 - 08:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno a tutti,
l'auto è attualmente in Germania, i lavori hanno subito un rallentamento , in quanto uno dei precedenti proprietari aveva cambiato i parafanghi posteriori con due non sani.
Neanche in Germania si trovano per cui sono stati ordinati in America.
Non chiedetemi dove: nono lo so; se ne occupano alla MITTELMOTOR.
Entro natale andrò a vedere la vettura e definire la preparazione meccanica.
Quando avrò scattato delle foto , ve le posterò.
a presto andrea62
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pirulero (pirulero)
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Inviato il mercoledì 26 novembre 2008 - 19:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quindi hai deciso di preparare il motore o di cambiarlo con uno piu' potente?
hai gia qualche idea a riguardo?
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Sly (silvio914)
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Inviato il sabato 29 novembre 2008 - 00:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non cambiare il motore se puoi preparare il suo poi, c'è più soddisfazione.
SILVIO 914
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pirulero (pirulero)
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Inviato il venerdì 05 dicembre 2008 - 21:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dal suo quanti cavalli si potrebbero tirar fuori?
e con quali modifiche?
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Mattia P. (mattia914)
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Inviato il martedì 09 dicembre 2008 - 11:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pirulero, già solo "sbloccando" il 2.0 originale si prendono 40cv. All'epoca la /6 venne "limitata" in fabbrica un pò per ridurre consumi ed eissioni in ottica di commercializzazione in USA ed un pò per evitare che potesse entrare in competizione diretta con le 911S.
I manuali della casa prevedono un codice specifico per il kit di "ripotenziamento" che prevede solamente albero a camme e getti dei carburatori differenti. Purtroppo nessuno di noi è mai riuscito a trovarne uno in giro... e per certi versi mi ricorda la saga della Sportomatic... tutti ne parlavano ma nessuno ne aveva mai vista una.
Penso che comunque dal motore originale si riescano tranquillamente a tirare fuori 180/190cv senza interventi troppo "invasivi". Se poi cominciamo a mettere doppie accensioni, centraline e palle varie, si sale a potenze da GT nell'ordine dei 250cv.
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il martedì 09 dicembre 2008 - 12:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ehm...
mi permetto... visto che sto preparando un 2.0: NON e' cosi' facile raggiungere i 250cv....
anzi direi che e' QUASI IMPOSSIBILE, a meno di non volere un motore che dura qualche ora...

e comunque e' un'operazione costosissima: probabilmente il 2.0 e' il motore piu' costoso da preparare nel rapporto spesa/cv ottenuti....

Saluti
Andrea
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Mattia P. (mattia914)
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Inviato il martedì 09 dicembre 2008 - 14:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ehm...
mi permetto... visto che sto preparando un 2.0: NON e' cosi' facile raggiungere i 250cv....
anzi direi che e' QUASI IMPOSSIBILE, a meno di non volere un motore che dura qualche ora...




Si, probabilmente sono stato frainteso. Come al solito, tutto è possibile, anche montare il Nos o andare ad Avio, ma ciò porterebbe ad avere un motore "da gara" da rettificare ad ogni uscita e non un potente motore da strada da usare sempre.
Potenze nell'ordine dei 250cv, ripeto, sono raggiungibili, budget permettendo e con la consapevolezza di quanto espresso già espresso sopra.

Andrea, so bene quanto costino già i ricambi per un 2.0 originale, posso solo immaginare il costo di pistoni forgiati e parti speciali varie.
Mai detto che "elaborare" una 914 fosse operazione poco onerosa. Ormai, man mano che passano gi anni, i pezzi "tuning" dell'epoca stanno diventando anch'essi "antiquariato" ed i prezzi si adeguano di conseguenza.
Se non erro, lo spinterogeno per la doppia accensione originale della Marelli dell'epoca costa la bellezza di 5000 euro!!!!
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pirulero (pirulero)
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Inviato il martedì 09 dicembre 2008 - 14:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

infatti anche a me avevano detto che il 2.0 non è facilissimo da preparare...
ma per arrivare ad una potenza sui 160 cavalli che interventi occorrono fare? e che spesa si potrebbe preventivare per questi interventi?
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il martedì 09 dicembre 2008 - 15:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..do solo qualche dato, raccolto fino ad ora, premettendo OVVIAMENTE di voler mantenere A TUTTI I COSTI la cilindrata entro i 2.000 cc, e non, come fanno in moltissimi, portandola a 2.200 (tanto chi se ne accorge? cambiano solo le teste del 2.2, che costano anche un'inezia...)

un motore 2.0 S (cavalli di base: 160/170) a carburatori ( se c'e' l'iniezione, si elimina e si mettono i carburatori, piu' performanti) ha almeno 2 step evolutivi:

1) a 180/190cv (serve rivederlo quasi al 60%)
2) a 210/220 cv (praticamente tieni buono l'albero motore e il basamento, che va comunque modificato)

lo step 1 puo' costare fino a 15mila, lo step 2 fino a 30mila ( e oltre se usi tutti pezzi originali).

E ricordiamoci che l'aumento di potenza del motore richiede:
frizione rinforzata
cambio modificato (il 901/911 di partenza potrebbe tritarsi)
gruppo sospensioni adeguate
ruote/pneumatici all'altezza
impianto frenante migliorato (pompa da 23mm, ecc)
e ovviamente attento alleggerimento di tutta la vettura per "sentire" i cavalli e la reattivita'..
Insomma, e' un'operazione con costi veramente proibitivi....

Per il 2.0T del 914/6, le cose non sono molto diverse, se non che c'e' lo step fino a 160 cv (come gli S) e forse li ce la si cava con qualche mille euro (forse).

Ma 160cv non valgono la spesa per una trasformazione GT.

Saluti
Andrea

PS: Mittelmotor e' il miglior preparatore europeo specializzato in 914/6, l'ho visto correre all'Oldtimer quest'anno con la sua 914GT argento e devo dire che , a parte il numero iniziale, era sempre tra i primi "terrestri" (davanti c'erano 2 935 Kremer che facevano gara a se') con la sua macchina che si comportava in maniera fantastica.
Che spettacolo!
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pirulero (pirulero)
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Inviato il martedì 09 dicembre 2008 - 16:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie Andrea per le informazioni molto precise e interessanti!

secondo te è meglio preparare il motore originale 2.0 T o montare direttamente un 2.0S e lasciare stare quello originale? io sono piu' propenso alla seconda opportunità visto che il motore è il suo originale..

a noi non interesserebbe avere 200 0 250 cv ma però qualcuno in piu' dei suoi 110 ci piacerebbe...i 160cv del 2.0 S secondo me sono "sufficienti"

i costi sono molto diversi?
i motori 2.0 S ho visto si aggirano sui 10'000euro..
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il martedì 09 dicembre 2008 - 16:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se il progetto NON e' quello di un GT, ma di rendere piu' vigorosa la 914/6 ( e giustamente direi, visto il gran telaio che si ritrova) la scelta e' di carattere meramente personale.

C'e' che non toccherebbe mai il motore originale e ne costruisce uno ex-novo, e c'e' chi invece lo usa come base di preparazione anche spinta.

Credo che economicamente convenga la seconda ipotesi, pero' portare un T da 130 a 160 cv non ho idea di cosa si debba fare (non sono ferrato nei T, solo S, sorry...).
La prima e' certamente piu' "pulita".

Saluti
Andrea
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pirulero (pirulero)
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Inviato il martedì 09 dicembre 2008 - 17:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sui motori 2,0S anche a te risultano richieste intorno ai 10'ooo euro?
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il martedì 09 dicembre 2008 - 17:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

diciamo che siamo in un intorno di quella cifra.(ovviamente del 67 o 68, NON del 69 a iniezione).
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Mattia P. (mattia914)
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Inviato il martedì 09 dicembre 2008 - 17:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie ad Andrea per la precisa descrizione di interventi e costi.

Pirulero, le cifre cui ti riferisci sono quelle effettivamente richieste sul mercato. So di un 2.0 punzonato per 914 completamente rifatto e da rodare per il quale chiedono 10.000 euro. Forse per un S serve qualche euro in più...

A mio parere, dovendo potenziare una /6 da usare solo su strada senza trasformazioni in gT o altro, conviene mettere al sicuro il suo 2.0 originale ed acquistare (potendo) un S. Un nostro amico e socio del registro ne acquistò una con motore 2.4S da 190CV che andava come una bestia. In quel caso, come giustamente detto da Andrea, occorrerebbe comunque modificare o sostituire il cambio perchè l'originale risulterebbe sotto dimensionato.
La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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pirulero (pirulero)
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Inviato il martedì 09 dicembre 2008 - 19:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per quento riguarda il cambio una persona veramente esperta di 914/6 in quanto propietario di diversi esemplari ci ha consigliato di montare il cambio della 914 2.0 e mettere "al sicuro" il cambio originale che è piu' fragile..

voi che ne pensate?
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il martedì 09 dicembre 2008 - 21:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vero.
il cambio migliore e' il 911 con frizione da 225mm (ovviamente con la modifica necessaria al 914), che ha subito diverse migliorie ed ha una campana piu' robusta (diverso metodo di lavorazione del metallo)
Basta leggere i sacri testi per avere conferma.
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pirulero (pirulero)
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Inviato il mercoledì 17 dicembre 2008 - 21:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

domanda:
per montare un motore ad iniezione sulla 914 serve qualche pezzo in particolare o ci sono pezzi da modificare o va su tranquillamente?
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Andrea Z. (andrea62)
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Inviato il giovedì 18 dicembre 2008 - 10:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Domani partirò per Bochum, dove ha sede la Mittelmotor.
Vi farò sapere

andrea62

P:S: Pirulero, scusami, comprendo la tua giovane passione ma poni domande troppo vaghe.
Sicuramente chi ti ha seguito nell'acquisto dellla 914saprà consigliarti per il meglio
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Luca 914 (luca914)
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Inviato il giovedì 18 dicembre 2008 - 10:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea,
aspetto davvero con ansia i tuoi aggiornamenti!

Ciao, buon viaggio!
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Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6752
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Inviato il giovedì 18 dicembre 2008 - 10:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

domanda:
per montare un motore ad iniezione sulla 914 serve qualche pezzo in particolare o ci sono pezzi da modificare o va su tranquillamente?




Scusa ma...penso che il problema stia nel motore che intenderesti montare; la tipologia d'alimentazione non incide di certo sulle dimensioni...
Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare...
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Luca 914 (luca914)
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Inviato il giovedì 18 dicembre 2008 - 10:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pirulero,
in effetti la tua domanda e' un po' "criptica"...

citazione da altro messaggio:

per montare un motore ad iniezione sulla 914 serve qualche pezzo in particolare


Non so, io parto dal concetto che il 98% delle 914 prodotte avesse di serie "un motore ad iniezione" e non capisco bene cosa intendi ...

... ma forse parli di sostituire un 6 cilindri a carburatori con uno ad iniezione?

Molto banalmente potrei dirti:
"togli tutto dell'uno e rimetti tutto dell'altro con annessi e connessi"
e problemi non ne dovresti avere.

Ciao!
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pirulero (pirulero)
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Inviato il venerdì 19 dicembre 2008 - 19:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

intendevo sapere se un motore completo di pompa ha bisogno di altri pezzi quali centraline o robe varie? se diciamo fisicamente smonto il 2.0 a carbuatori si serie e metto su un 2.4 s devo aggiungere delle componenti?

(Messaggio modificato da pirulero il 19 dicembre 2008)
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Luca 914 (luca914)
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Messaggio numero: 7396
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Inviato il sabato 20 dicembre 2008 - 11:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Semplicisticamente basta fare un trapianto completo.
Ovviamente con centralina, impianto elettrico, e tutto cio' che di diverso (o in piu') ci puo' essere sul 2.4.
Ciao.
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