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PorscheMania Forum * Forum 914 * 914/6 come nuova (!?): a quanto la comprereste? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Mauro (silver)
Utente esperto
Username: silver

Messaggio numero: 564
Registrato: 09-2003


Inviato il martedì 16 gennaio 2007 - 17:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vorrei rendervi partecipi di un' avventura che forse non inizierà mai.

Da qualche parte ho visto di persona (non chiedetemi dove e quando) questa 914/6 in condizioni a dir poco disastrose.

Ecco alcune foto:








Quanto la si dovrebbe pagare, secondo voi, dando per scontato che motore, cambio e ciclistica sono completamente da rifare?

Ho controllato numero di telaio, ecc. e si tratta di una 914/6 vera.

Io credo che chi la vende dovrebbe dare la vettura e del denaro in aggiunta, ma vorrei comunque il vostro parere.

Un caro saluto a tutti.

Mauro
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Filo (fil8z)
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Messaggio numero: 1212
Registrato: 07-2005


Inviato il martedì 16 gennaio 2007 - 17:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il favore di liberargli spazio fa già pari col valore...
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danilo (dani944)
Utente registrato
Username: dani944

Messaggio numero: 216
Registrato: 03-2005


Inviato il martedì 16 gennaio 2007 - 17:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si, si e deve dartene tanto di denaro in aggiunta!!!!!!
L'auto è un piacere...se non è Porsche, che piacere è ? !!!!!
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Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 4958
Registrato: 01-2001


Inviato il martedì 16 gennaio 2007 - 17:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mauro,
purtroppo l'unico sistema "conveniente" per restaurare questa 914/6 non e' legale.
Ogni altro tentativo sarebbe un'impresa assurda.
I documenti sono in regola? Possono avere un valore per qualcuno di pochi scrupoli che abbia un /6 messo un po' meglio, ma radiato.
Per il resto sono d'accordo con Filo: c'e' gente che paga per farsi sgomberare i rottami dalle cantine...
Ciao!
Luca 914 Visita il mio sito web !
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FabioLinus (fabiolinus)
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Messaggio numero: 1793
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Inviato il martedì 16 gennaio 2007 - 17:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

che peccato....
-Reduce NurburgRing 2003 - Targa Florio 2005 - 1°Raduno 1000Miglia 2006 -
-Veni Vidi Vici- S.P.Q.R.-
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Andrea S. (vipergreen)
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Messaggio numero: 384
Registrato: 09-2005


Inviato il martedì 16 gennaio 2007 - 17:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrebbe comprata per i pochi ricambi che sono utilizzabili, ma che peccato!
Sicuramente un restauro è antieconomico, ma che base sarebbe per una /6 Gt-replica....
- Nothing even comes close -
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Lorenzo (lorenzo)
Eat my dust !
Username: lorenzo

Messaggio numero: 1697
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 16 gennaio 2007 - 18:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

D'accordo con Andrea, come base per una GT non sarebbe poi male.
La vedo invece improbabile come base per un restauro all'origine, manca troppa roba.
Qualche spicciolo comunque lo vale sempre, le /6 sono ormai introvabili. Salvala!
Lorenzo
"Drive it like You stole it"
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Franco (dmfzeman)
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Messaggio numero: 25
Registrato: 11-2006
Inviato il martedì 16 gennaio 2007 - 21:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao lorenzo
Secondo me qualcosa vale di sicuro.
Tenendo in considerazione che ho intravisto la centralina elettronica che andrebbe bene per il mio motore già dei soldi li darei volentieri.
I Cerchi se sono originali valgono da soli un altro Tot. Se poi questa venisse proposta ad esempio ad uno che di parti le ha praticamente quasi al 90% la cosa si fa ancora più interessante. Non ci conosciamo ma Tu tienimi in considerazione comunuque.
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Franco (dmfzeman)
Nuovo utente (in prova)
Username: dmfzeman

Messaggio numero: 26
Registrato: 11-2006
Inviato il martedì 16 gennaio 2007 - 21:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hops scusa volevo dire Mauro.
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Mattia P. (mattia914)
Utente registrato
Username: mattia914

Messaggio numero: 253
Registrato: 05-2003


Inviato il domenica 21 gennaio 2007 - 12:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dagli 500 euro al max e portatela via...
Concordo con gli altri di sopra, rimane una discreta base per chi volesse "costruirsi" una /6 per girare in pista la domenica o in qualche campionato. E' quasi impossibile (se non con un dispendio di denaro ed energie non indifferente) riportarla in condizioni originali!
La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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Franco (dmfzeman)
Nuovo utente (in prova)
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Messaggio numero: 30
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Inviato il lunedì 22 gennaio 2007 - 23:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco se non sei sicuro di poterla restaurare dai la possibilità ad altri di farlo. Ti ripeto il migliaio di Euro li puoi spendere è solo una questione di passione di tempo e qualche sacrificio... ma non buttare via l'occasione. Io vedo una piccola luce provenire da dentro quella carrozzeria, non credo che sia poi così malvagia. (Te lo dice uno che per passione ha percorso in un solo giorno 1600Km per avere una piccola parte di qull'embrione di 914/6 che hai postato). A me è già venuta l'acquolina in bocca solo al pensiero. Ma... descrivi o posta qualche altra immagine, se ci sono altre parti meccaniche, arredi interni o altri difetti gravi... sono curiosissimo.
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Franco (dmfzeman)
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Messaggio numero: 31
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Inviato il lunedì 22 gennaio 2007 - 23:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hops scusa volevo dire Mauro.
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Mattia P. (mattia914)
Utente registrato
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Messaggio numero: 258
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Inviato il martedì 23 gennaio 2007 - 11:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Franco in parte ha ragione... è comunque una /6...
Ma se l'intenzione è quella di riportarla su strada in condizioni originai (e dovrebbe essere proprio così perchè restaurare una /6 in modo approssimativo è proprio uno scempio!!) dvresti preventivare un budget quasi "illimitato" (la mia era completamente smontata, avevo solo il telaio e 24 scatoloni di pezzi ma era tutta sana al 300%. Ho dovuto "solo" risaldare parafanghi, lunotto, rollbar e compagnia, verniciare e rimontare ed è stato comunque un bagno di sangue! Immagina "risanare" una vettura in questo stato...).
Resto della mia... è un'ottima base per una track-days!!
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vyrpus (vyrpus)
Utente esperto
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Messaggio numero: 760
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Inviato il martedì 23 gennaio 2007 - 21:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

- 5000 euro potrebbe essere il suo valore....
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Franco (dmfzeman)
Utente registrato
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Messaggio numero: 32
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Inviato il martedì 23 gennaio 2007 - 22:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Credo che Il signore quì sopra volesse scherzare.
Oppure è un'amante anch'egli delle spese esagerate. Mi chiedo se vuole tentare un'attacco irresistibile colpito dal desiderio compulsivo all'acquisto o è un consiglio ponderato da offrire a Mauro. Nel modo di rispondere lasci qualche dubbio che considero di poco aiuto. Per rispondere a Mattia, credo che Mauro l'idea c'è l'abbia già ed è pronto anche ad una follia, ha solo qualche dubbio da colmare, solo che è alla ricerca di consensi di qualche matto che gli dia il coraggio, per cui il mio appoggio lo avrebbe. Se il Mauro è un appassionato come credo capace di plasmare gli oggetti e rigenerarli personalmente, credo che l'impresa si possa compiere. Ripeto non ho il quadro completo degli oggetti mancanti, ma senza esagerare 1000 o 1500€ si possono spendere.
Mauro Scrivi , qual'è il tuo pensiero?
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Mauro (silver)
Utente esperto
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Messaggio numero: 573
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Inviato il martedì 23 gennaio 2007 - 23:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bene, allora vi dico.

Della vettura, nello stato in cui la vedete, incompleta e SENZA motore, mi hanno chiesto 6.000 Euro intrattabili.

Penso sia una richiesta fuori mercato.

Cosa ne dite?

Mauro
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Filo (fil8z)
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Username: fil8z

Messaggio numero: 1262
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Inviato il mercoledì 24 gennaio 2007 - 08:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

- 5000 euro potrebbe essere il suo valore....



Franco ma l'hai visto che c'è un MENO davanti????

Mauro, ma che 6000 euro... ma per favore! dagliene 1000 o lasciala lì!
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Andrea S. (vipergreen)
Utente registrato
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Messaggio numero: 400
Registrato: 09-2005


Inviato il mercoledì 24 gennaio 2007 - 09:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a 6000 euro è fuori mercato, lasciala lì e ripassa quando si saranno resi conto che a quel prezzo non la vendono...
Ciao,
A.
P.S. ma almeno i documenti sono a posto?

(Messaggio modificato da vipergreen il 24 gennaio 2007)
- Nothing even comes close -
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vyrpus (vyrpus)
Utente esperto
Username: vyrpus

Messaggio numero: 761
Registrato: 04-2004


Inviato il mercoledì 24 gennaio 2007 - 09:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Premesso che la 914/6 mi piace da impazzire,ho scritto scherzosamente MENO 5000 perchè a mio avviso quello è il suo valore per dare all'operazione un minimo senso finanziario.
Mauro il mio consiglio è cercarne una già in ordine e lasciare perdere quello che si rivelerebbe un vero bagno di sangue.
Ciao
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Nino G. (erresse)
Eat my dust !
Username: erresse

Messaggio numero: 2771
Registrato: 01-2005


Inviato il mercoledì 24 gennaio 2007 - 10:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

a 6000 euro è fuori mercato




SE mi posso permettere questo è il record del mondo degli EUFEMISMI....

Chiunque pensi di vendere quel RELITTO a quella cifra dev'essere totalmente fuori di melone
Non voglio vivere da MALATO per poter morire SANO....
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Guerzo (911dream)
Eat my dust !
Username: 911dream

Messaggio numero: 3638
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Inviato il mercoledì 24 gennaio 2007 - 11:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

è ottima se ne rubi un altra perfetta!
there's no sobstitute for a TURBOcharger

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Mattia P. (mattia914)
Utente registrato
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Messaggio numero: 259
Registrato: 05-2003


Inviato il mercoledì 24 gennaio 2007 - 12:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

6000 euro!!!!

E' ora di fare "due righe di conti":

acquisto: 6.000
motore: 10.000 (per un 2.0 originale restaurato e pronto da montare)
carrozzeria: 7.000 (tra lattoneria, preparazione e vernice ci vanno tutti...)
Interni: 4.000 (2.500 la tappezzeria originale, altri 1.500 per rifare sedili e pannelli porte... se ci sono ancora, perchè in foto non si vedono...).
sospensioni, freni, cerchi e gomme: 5.000 (tra gomme nuove 800/1000, dischi, pinze, molle, mmortizzatori... ovviamente Bilstein e rinnovo cerchi).
Varie ed evntuali: 3.000 (salta sempre fuori qualche altra menata che si rompe o che si scopre non va più bene)

TOT: 45.000 euro

Togliendo i 6.000 dell'acquisto andiamo a 39.000 e mi sembra ancora "onesto", sicuramente alla fine ce ne andranno di più!!

Penso che tutto stia alla voglia di Mauro di imbarcarsi in quest'avventura, e soprattutto al budget a disposizione.
In ogni caso 6.000 sono proprio troppi.
Io direi di dargli al massimo la metà di quanto chiede e ti prendi tu il disturbo di portarla via con un carrelo o un carro attrezi...
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Massimo Rumore (maximumnoise)
Ciucciami gli scarichi !
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Messaggio numero: 2346
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Inviato il mercoledì 24 gennaio 2007 - 14:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mauro, ma non fai prima a comprare questa?!!??
http://www.autosupermarket.it/auto.xhtml?knd=old&mar=76&fromP=&toP=&skip=10&clic kspaceUD=N734044

"preparata gr.4 dell'epoca,ex Bonomelli,freni grossi RS,autobloccante,iniezione meccanica,fiches,tutta revisionata a nuovo,motore preparato, assetto su uniball."

in fondo basta togliere quell'adesivo orrendo...

Certo... così manca il cazzeggio ma forse non si spende meno? Che ne dici Lorenzo?
Targata è targata ma quando uno ci circola per strada cosa succede? Sarebbe interessante sapere se all'epoca si poteva circolare con il roll-bar e se magari era una modifica annotata sul libretto...
"Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale
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Mauro (silver)
Utente esperto
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Messaggio numero: 575
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Inviato il mercoledì 24 gennaio 2007 - 21:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti per gli interventi.

Concordo che il prezzo richiesto era veramente sballato, ma non vi nascondo che per qualche tempo ho pensato di prenderla.
Poi per fortuna, la ragione ha avuto il sopravvento, e sono scampato ad un bagno di sangue...

Per curiosità, quanto vale secondo voi oggi una /6 in ordine? Secondo me non meno di 25.000 Euro, e forse più.

Mauro
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Franco (dmfzeman)
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Inviato il mercoledì 24 gennaio 2007 - 21:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Chiedi a Mattia se per qulla cifra te la darebbe?
Ho qualche dubbio.
Pensate che leggendo ruteclassiche, scrive , la valutazione del 914/6 è di 13000€, roba da ridere e chiedere alla rivista che scrive questo di procurarcene una decina.
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Franco (dmfzeman)
Utente registrato
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Messaggio numero: 34
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Inviato il mercoledì 24 gennaio 2007 - 21:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per curiosità guarda questa e fatti un'idea.
secondo me quella di Mattia è più bella.
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=012&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT& viewitem=&item=220074448418&rd=1&rd=1
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Mattia P. (mattia914)
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Inviato il giovedì 25 gennaio 2007 - 08:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A parte il fatto che andrebbe arrestato e preso a selciate per il solo fatto di aver montato quella "mensola" stile ikea nel vano anteriore per sostenee la batteria... sembra piuttosto in ordine, anche se il vano motore ha l'aria un pò vissuta...
Non per fare lo sborone, ma la mia è su un altro pianeta!!
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Lorenzo (lorenzo)
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Inviato il giovedì 25 gennaio 2007 - 11:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le qualità intrinseche, la rarità e la domanda superiore all'offerta la stanno rivalutando molto negli ultimi tempi. Inoltre i costi di restauro sono gli stessi di un 911, quindi non mi stupirei di richieste superiori ai 30.000 Euro per esemplari perfettamente restaurati.
Lorenzo
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Franco (dmfzeman)
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Inviato il giovedì 25 gennaio 2007 - 18:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E si Lorenzo la regola che un modello d'auto la cui storia sia passata attraverso le corse, da' quel valore aggiunto di interesse per il quale il 914/6 come le sorelle da corsa Fulvia Hf alfa GT porsche 911 rs renault alpine per citarne alcune, diventino molto appetibili dal mercato degli appassionati dell'auto d'epoca, diciamo firmata, per il quale vale anche economicamente fare dei sacrifici per godere di un certo prestigio, per il quale le sorelle di rango uguale, ma senza un passato glorioso, non godono di queste attenzioni e sforzi economici.
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Mattia P. (mattia914)
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Inviato il venerdì 26 gennaio 2007 - 11:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lorenzo ha perfettamente ragione!!!
Sfido chinque a trovare una /6 in condizioni buone e presentabili a meno di 30.000euro (ovviamente non in Italia, dove siamo sempre portati a "svendere" le nostre auto e moto facendo la felicità di tedeschi, inglesi, francesi, americai, giapponesi,....)
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Andrea S. (vipergreen)
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Inviato il venerdì 26 gennaio 2007 - 11:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mattia, questa come ti sembra?
http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=4230904&id=75899613
Premesso che in foto e a parole tutto è bello, però non sembra male, o sbaglio?
Ciao
A
- Nothing even comes close -
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Nino G. (erresse)
Eat my dust !
Username: erresse

Messaggio numero: 2779
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Inviato il venerdì 26 gennaio 2007 - 13:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Però che strano...su questo annuncio è data una cilindrata "scorretta" (1977 cm3 contro i "canonici" 1991 cm3) e poi credo di non aver mai visto una /6 con i cerchi in lamiera....

Peraltro SEMBRA messa piuttosto bene...SEMBRA...
Non voglio vivere da MALATO per poter morire SANO....
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Mattia P. (mattia914)
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Messaggio numero: 262
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Inviato il venerdì 26 gennaio 2007 - 14:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bella!!!!
E' proprio come la mia!!! (Giallo limone, interno nero con parte centrale sedili in velluto millerighe).
Ancor più bella vederla con i cerchi in ferro e le coppe cromate (io li ho entrambi, li tengo religosamente in box... i miei cerchi montano ancora le pirelli di primo equipaggiamento...).
I cerchi sono simili a qelli in uso sulle 1.7 solo presentavano 10 fori al posto di 8.
Sembra molto ben tenuta... se così fosse basterebbero altri 1000 euro per cromare i due paraurti e riportarla al 100% dell'originalità!
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Mattia P. (mattia914)
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Inviato il venerdì 26 gennaio 2007 - 14:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dimenticavo... le coppe cromate sono "piatte" e non "bombate" come sulla 1.7 e presentano al centro lo stemma Porsche (sempre color alluminio e non colorato stile 996 come mi è capitato di vedere in USA ...!!) in luogo di quello VW.
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Franco (dmfzeman)
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Inviato il venerdì 26 gennaio 2007 - 23:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si SI Ora tutti guardano con ammirazione la CANARINA di Mattia.... MOOOLTO BEEELLA. Però ragazi quì si deve fare in fretta altrimenti la pazziente muore... Non è dato sapere altro per salvarla? Io, ad esempio, un cuore e due polmoni e qualche medicamento,potrei donarglieli subito.
Così da tenerlo in un coma vigile. Poi con il tempo .....!!!!.
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Mattia P. (mattia914)
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Inviato il lunedì 29 gennaio 2007 - 10:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Franco se ti riferisci a quella postata da MAuoro all'inizio del thread penso si possa tranquillamente dichiarare l'ora del decesso...
TOrno a ripetere, è vero che si tratta pur sempre di un /6 ma in questo caso anche se disponi già di motore ed ammennicoli vari, il gioco forse non vale la candela.
Unica soluzione è risanarla (anche se, viste le condizioni, mi spaventa il pensiero di togliere la vernice...) e farne una trackdays.
A quel punto meglio puntare su un telaio /6 americano (sembra che qualcuno in condizioni decenti lo si trovi ancora in giro ed a prezzi decenti) come base di restauro.
Di questa si possono salvare giusto i cerchi e, forse, i due cofani... ogni altro intervento sarebbe accanimento terapeutico!!
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Filo (fil8z)
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Messaggio numero: 1285
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Inviato il lunedì 29 gennaio 2007 - 12:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Sfido chinque a trovare una /6 in condizioni buone e presentabili a meno di 30.000euro



effettivamente:

http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=4350751&id=76153317
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Marco R. (marex)
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Messaggio numero: 182
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Inviato il giovedì 01 febbraio 2007 - 19:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate leggo solo ora....
Secondo me uno dei caratteri distintivi della/6 sono i cerchi Fuchs.
Ricordo un amore anni 70, vicino a piazza Adriano a To c'era sempre una /6 argento....SPLENDIDA!!! Il contrasto fra l'argento della carrozzeria e il nero alternato dei cerchi....libidine!!!
...ecco perchè faccio visita qui..gli amori giovanili non si dimenticano....
Scusate il msg un pò OT.
Marco
La vita di un uomo ruota sul perno di uno o forse due momenti.
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Lorenzo (lorenzo)
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Messaggio numero: 1711
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Inviato il venerdì 02 febbraio 2007 - 13:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La /6 verde è di un amico di Bologna. Ce n'è in vendita anche una in Inghilterra ( ma con guida a sinistra in quanto di origine svizzera ) gialla, completamente restaurata a 20.000 sterline.
Lorenzo
"Drive it like You stole it"
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Mattia P. (mattia914)
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Messaggio numero: 268
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Inviato il venerdì 02 febbraio 2007 - 14:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Foto della verde? ...O qualche info in più?

gialla 20.000 sterline = 30.000 euro circa.... Come Volevasi Dimostrare....
La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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Francesco R. (flatsix77)
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Messaggio numero: 173
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Inviato il venerdì 02 febbraio 2007 - 18:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Consentitemi un OT. Scrive Marco: "vicino a piazza Adriano a To c'era sempre una /6 argento..."

In corso Moncalieri, sempre a Torino, zona precollina, per oltre un anno è rimasta parcheggiata per strada a prender pioggia e neve una /6 argento. Quando mi sono deciso a mettere un biglietto con un'offerta di trattativa, è sparita. Mi stramaledico ancora adesso. E poi dicono i bogianen...
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Marco R. (marex)
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Messaggio numero: 184
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Inviato il martedì 06 febbraio 2007 - 02:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francesco, io parlavo dei primissimi anni 70, era nuovissima, bellissima...anzi ...di più ...
Parcheggiata vicino a piazza Adriano ma in posti sempre diversi.....VIVA !!!
Marco
Piesse....acc....quanti anni fa e come mi aveva colpito se me la ricordo ancora!!!
La vita di un uomo ruota sul perno di uno o forse due momenti.
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Duri (harrico59)
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Messaggio numero: 77
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Inviato il mercoledì 07 marzo 2007 - 18:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che ne dite di questa?

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Porsche-914-6-CYLINDER-1970-Porsche-914-6-cylinde r-Super-Rare-and-GORGEOUS_W0QQcmdZViewItemQQcategoryZ6430QQihZ004QQitemZ14009294 3200QQrdZ1QQsspagenameZWDVW

Il prezzo non sembra eccessivo anche aggiungendo 2,5 -3 K di euri per il trasporto e l'immatricolazione
914... più la guidi e più te ne innamori
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Matteo (matteobo)
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Messaggio numero: 227
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Inviato il mercoledì 07 marzo 2007 - 20:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

IO DICO CHE ARRIVARE A 11 MARZO FA UN BOTTO ALL'INSU CHE VEDI.....
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Nino G. (erresse)
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Messaggio numero: 2954
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Inviato il giovedì 08 marzo 2007 - 11:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

IO DICO CHE ARRIVARE A 11 MARZO FA UN BOTTO ALL'INSU CHE VEDI.....





...lo penso anch'io...oltretutto il prezzo di riserva ancora non è stato raggiunto!

...certo che sembra molto bella...ed anche il fatto che il motore "originale" sia stato upgradato a 2,2 mantenendo i carter originali (almeno così mi sembra d'aver capito...) potrebbe darle quel "quid" in più!!!

L'unica cosa che non mi è chiara è di quali "tiranti" (tie rods) parli quando dice che sono stati sostituiti con queli della 930 Turbo...
Non voglio vivere da MALATO per poter morire SANO....
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Duri (harrico59)
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Messaggio numero: 79
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Inviato il lunedì 12 marzo 2007 - 19:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Che ne dite di questa?

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Porsche-914-6-CYLINDER-1970-Porsche-914-6-cylinde r-Super-Rare-and-GORGEOUS_W0QQcmdZViewItemQQcategoryZ6430QQihZ004QQitemZ14009294 3200QQrdZ1QQsspagenameZWDVW




Sigh.... andata via a 24.100 USD circa 19.000 eurini... 24k al massimo con shipping e immatricolazione

Che peccato non averci creduto......

Però mi consolo perchè la mia piccola nel 2008 tornerà del suo colore originale.... lo stesso verde di questo bellissimo /6.

Dio che bella però......
914... più la guidi e più te ne innamori

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