Autore |
Messaggio |
   
Franco (dmfzeman)
Nuovo utente (in prova) Username: dmfzeman
Messaggio numero: 22 Registrato: 11-2006
| Inviato il domenica 14 gennaio 2007 - 14:07: |    |
Salve ragazzi. Qualche giorno muto nel sito, ma attivissimo nella ricerca di emozioni. ecco a voi cosa ho acquistato. Con una mossa azzardata, ho fatto un viaggio Volpiano-Frankfur a Main e ritorno totale 1580Km in 20 ore, portandolo a casa. E' la base di partenza e certo ci saranno delle amarezze ma vi assicuro che ho il morale a 1000 http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=001&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT& viewitem=&item=110074883254&rd=1&rd=1 Adesso però volevo chiedere tutte le informazioni su documenti manuali d'officina e dove reperirli in merito al motore sei cilindri in questione. Grazie per il vostro aiuto. Dimenticavo il video di vernasca....un sognooo. |
   
Guido B. (guido944)
Moderatore Username: guido944
Messaggio numero: 805 Registrato: 09-2005
| Inviato il domenica 14 gennaio 2007 - 15:32: |    |
hai trovato un bel giochino!!!!!!!!!!!!! gli auguri non te li faccio(portano male) ciao Guido "VIVO" QUANDO GUIDO LE MIE PORSCHE |
   
Franco (dmfzeman)
Nuovo utente (in prova) Username: dmfzeman
Messaggio numero: 23 Registrato: 11-2006
| Inviato il lunedì 15 gennaio 2007 - 01:35: |    |
Grazie Guido Si ho proprio iniziato un bel gioco, dove ancora non conosco bene le regole. Sto ancora raccogliendo le carte. Devo trovare un alternatore con soffiera un radiatore olio Behr un serbatoio dell'olio e tutti i tubi un'altro radiatore dell'olio da mettere sotto il paraurti anteriore tutti i carter delll'aria una calotta per lo spinterogeno con i cavi candele tutti i tubi dell'olio idue carburatori da 40 il filtro dell'aria e un volano. Tanto per cominciare. Ma le domande da fare sono tante a cominciare da dove trovare le parti senza svenarsi e sapere innanzi tutto come smontare il motore e ricomporlo. Poi dovrò scoprire che tipo di cambio si potrà adattare, se potrò usare un cambio dei primi 2.0lt /4 (visto la similitudine dei rapporti) oppure se sono obbligato ad usarne uno specifico. |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 4947 Registrato: 01-2001

| Inviato il lunedì 15 gennaio 2007 - 08:55: |    |
Ciao Franco, bel colpo, complimenti! Contattami via email: anselmi(chiocciola)iol.it ti posso suggerire un paio di indirizzi di meccanici ai quali rivolgerti per suggerimenti, consigli. Ciao! Luca 914 Visita il mio sito web !  |
   
Mattia P. (mattia914)
Utente registrato Username: mattia914
Messaggio numero: 252 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 15 gennaio 2007 - 11:04: |    |
Franco complimenti per l'acquisto!! Una curiosità... il motore andrà montato su una 914 o su una 911? Se fosse destinato ad una 911 ho disponibile un serbatoio dell'olio ancora imballato... Per i ricambi... se li cerchi nuovi, meglio rivolgersi ai soliti noti americani e tedeschi (alle volte validi anche sull'usato), altrimenti e-bay rimane sempre una delle fonti migliori. La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo... |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 4951 Registrato: 01-2001

| Inviato il lunedì 15 gennaio 2007 - 11:53: |    |
Mattia, credo il piano sia questo http://www.porschemania.it/discus/messages/634/209788.html?1165922060 Luca 914 Visita il mio sito web !  |
   
Franco (dmfzeman)
Nuovo utente (in prova) Username: dmfzeman
Messaggio numero: 24 Registrato: 11-2006
| Inviato il martedì 16 gennaio 2007 - 02:15: |    |
Mattia io ho due 914 un duemila del '73 che corre da paura ed una 1,7 del '72 che meriterebbe di più. Appena avrò vivisezionato il motore passo sicuramente a chiedere consigli, ho molte lacune da colmare. Luca non correre quel sogno ora mai si è spento, un occasione come quella capita, forse, una volta nella vita. Però rimane comunque nella mia mente un progetto a lungo termine per mettere insieme parte di quella fantasia. Mattia hai detto 911? Non avrei fatto tutta quella strada di motori 2.0 del 911 ce ne sono un sacco mentre credo che questi 901/36 37 38 siano un numero molto risicato, non so dire quanti. Ragazzi pensate che per paura di perderlo ho deciso la sera di martedì per andarlo a prendere mercoledì tutto in una sola tirata 1600Km per soddisfare una fantasia, credo di aver fatto una pazzia per questo motore. Ora sono le 1:56 del mattino ho appena smontato la prima bancata. Finalmente sono riuscito a smontare quel dannato dado da 46 che tiene la ruota dentata della catena di distribuzione (porsche pensava di costruire un carrarmato?), via il cilindro 4 nessun segno di grippature unica cosa il segmento superiore diviso a metà, cilindro 5 integro, cilindro 6 guarnizione della testa spostata e segni di sfiato nero, cilindro intatto pistoni tutti e tre a posto teste in ordine (bisognerà farle provare in pressione), fino a quì tutto bene. ora vado a dormire sono molto soddisfatto ma stanco ciao a tutti. Un'ultima domanda avete mai provato la stimolante sensazione di dar vita con le proprie mani ad una bambina...? Quando la proverete sono sicuro che nessuno potrà più mettere le mani sopra la vostra creatura. Buona NOTTE. |
   
Franco (dmfzeman)
Nuovo utente (in prova) Username: dmfzeman
Messaggio numero: 27 Registrato: 11-2006
| Inviato il lunedì 22 gennaio 2007 - 02:03: |    |
Finalmente ho aperto anche la bancata DX dei cilindri 1,2,3. Ora conosco il danno,il più grosso è la rottura della sede segmento pistone numero due con relativo segno di grippaggio sulla parete del cilindro dove si è spalmato l'alluminio del pistone e ho riscontrato un'altro segmento rotto nel cilindro numero uno, ma senza nessun danno, in quanto è rimasto a lavorare ugualmente nell'apposita sede. A questo punto dopo aver immaginato anche di peggio ritengo di aver fatto un acquisto fortunato, nessun problema visibile alle teste che mi approssimo a portarle a revisionare e nessun poblema meccanico al banco. Una domanda: Ma quanti motori sono stati prodotti per il 914/6 e quale tipo di cambio si montava o si potrebbe montare? Grazie e do spazio alle informazioni ufficiali e anche che possono derivare da proprie esperienze vissute. |