Autore |
Messaggio |
   
Duri (harrico59)
Utente registrato Username: harrico59
Messaggio numero: 58 Registrato: 11-2005

| Inviato il venerdì 05 gennaio 2007 - 18:39: |    |
Salve a tutti (saluti di convenienza.....
) anche questa volta ho bisogno del Vostro aiuto. Non mi gira più il motorino d'avviamento...... il solenoide scatta, ma poi tutto muto. Ho provato a guardare i vari manuali per vedere se era partito un fusibile e/o relè... ma non mi sembra che fra il contatto e lo starter ci siano ne fusibili ne relè. Come è possibile?... in fine dei conti lo starter da circa 0,8 CV e il fascio cavi che parte dall'avviamento non mi sembra possare reggere tutto quell'amperaggio. Qualcuno sa qualcosa per provare a farlo ripartire o è meglio che incominci a guardarmi in giro.... e ancora come si smonta? Grazie e scusate se vi ho asfissiato di domande 914... più la guidi e più te ne innamori |
   
Duri (harrico59)
Utente registrato Username: harrico59
Messaggio numero: 59 Registrato: 11-2005

| Inviato il venerdì 05 gennaio 2007 - 21:47: |    |
Per favore.. qualcuno mi aiuti 914... più la guidi e più te ne innamori |
   
Umberto - USA (contezampieri)
Ciucciami gli scarichi ! Username: contezampieri
Messaggio numero: 1308 Registrato: 12-2002

| Inviato il sabato 06 gennaio 2007 - 03:52: |    |
Domattina chiamo il mio "guru" che e' specializzato in 914's...hai provato a mettere la 3* o la 4* e cercare di "rollare" la macchina per un metro o due.. e poi provare di nuovo a mettere in moto...a volte funziona..lo so' e' molto "empirico" ma tentare non nuoce.. Ti faro' sapere al piu' presto possibile (ASAP) come si dice qui' da noi.. Ciao, UMBERTO-USA IERI mi sono chiesto:"Cosa vorrai fare da "grande" oltre che a giocare con le Porsche?". OGGI mi sono risposto:"Mi iscrivo a P-MANIA!". |
   
Duri (harrico59)
Utente registrato Username: harrico59
Messaggio numero: 61 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 08 gennaio 2007 - 00:40: |    |
Grazie Umberto.... ma nell'attesa che il tuo guru ci illumini......... nessun altro ha un suggerimento da dare? Grazie di cuore.. la piccola è sempre lì ferma (e mi piange il cuore ) 914... più la guidi e più te ne innamori |
   
Mattia P. (mattia914)
Utente registrato Username: mattia914
Messaggio numero: 249 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 08 gennaio 2007 - 10:28: |    |
Duri hai provato a sentire il Guru Franchino? Non è che "semplicemente" il motorino ha esalato l'ultimo respiro dopo 30 anni di onorato servizio? E la batteria? magari ha carica a sufficenza per far scattare il solenoide ed accendere il quadro ma non abbastanza per far girare il motorino... La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo... |
   
Franco (dmfzeman)
Nuovo utente (in prova) Username: dmfzeman
Messaggio numero: 21 Registrato: 11-2006
| Inviato il domenica 14 gennaio 2007 - 13:16: |    |
Ciao Duri Il motorino si smonta abbastanza facilmente. ha tre bulloni di cui uno è situato dalla parte interna del vano motore. Scollega prima il cavo della batteria e poi scollega i collegamenti elettrici del motorino d'avviamento, dopo di chè svita i tre bulloni ed il gioco è fatto il motorino si sfila indietro agevolmente. Un mio consiglio è quello di provare il collegamento diretto con la batteria tenedo conto che dovrai ponticellare il positivo per far scattre in avanti l'ingranaggio ( cosa che a freddo potrebbe funzionare ugualmente ma a caldo forse no. Comunque non comprare un motorino usato, ti consiglio qualche ditta specializzata che rimette a nuovo il tuo con circa 80€ ed avrai la garanzia del funzionamento. Se il problema non fosse del motorino allora devi controllare il blocchetto d'accensione. Auguri |