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PorscheMania Forum * Forum 914 * Finalmente 914 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Agostino (zago63)
Nuovo utente (in prova)
Username: zago63

Messaggio numero: 3
Registrato: 09-2006
Inviato il martedì 31 ottobre 2006 - 14:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti,finalmente ho sciolto tutti i miei dubbi in riferimento alla Porsche da acquistare e ho deciso di mettermi alla ricerca di un buon 914.
I mieo punti fermi saranno l'originalità e il buono stato del veicolo.
Purtroppo non avendo esperienza in merito, mi piacerebbe ricevere qualche consiglio da parte Vostra.
Sapreste aiutarmi a trovarne qualcuno in vendita?.....Che magari si stato pure visionato?
Ho visto che in rete qualche occasione che fa al mio caso si potrebbe trovare,ma prima di mettermi a girare tutta l'Italia vorrei saper da Voi se potreste indirizzarmi verso il veicolo adatto alle mie esigenze.
Ciao a tutti
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Marco Dal Bo' (boves77)
Utente registrato
Username: boves77

Messaggio numero: 92
Registrato: 11-2004


Inviato il martedì 31 ottobre 2006 - 14:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto Agostino!!!!!
Complimenti per aver scelto di entrare in questo rinomato girone infernale!!!!!!
La via sarà lunga, ma con molte soddisfazioni all'orizzonte.
Ciao!!!!!!!!!!!!!!!!
Il genio non è arrogante, il genio è delizioso
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Filo (fil8z)
Utente esperto
Username: fil8z

Messaggio numero: 861
Registrato: 07-2005


Inviato il martedì 31 ottobre 2006 - 15:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bhè, Agostino, vedo che alla fine, dopo i tanti consigli ricevuti, hai decisamente cambiato strada! tanti auguri per la ricerca, purtroppo io non posso aiutarti, la 914 è un'auto che qui dalle mie parti non si vede(credo di non averne mai vista una dal vero qui a Rimini)a differenza di tutti gli altri modelli sui quali qualcosa in ballo c'è sempre!
tienici informati su cosa trovi intanto ti linko un annuncio:

http://www.autoinonline.com/scheda-auto.html?codice=drom028

se invece ti ricredi e torni al primo amore cercheremo comunque di esserti utili!
auguri!
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Nino G. (erresse)
Ciucciami gli scarichi !
Username: erresse

Messaggio numero: 2480
Registrato: 01-2005


Inviato il martedì 31 ottobre 2006 - 16:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto fra noi Agostino,
alloooooooora...ti do qualche "istruzione per l'uso":
1) Cerca, cerca, cerca e quando credi di aver trovato...CERCA ANCORA!!!
2) Ogni volta che pensi di aver trovato qualcosa di interessante...fotografa TUTTO il fotografabile, vedrai che qui di consigli ed indicazioni ne avrai a iosa...
3) SE CI RIESCI (scritto grande...perchè IO ad esempio NON ci sono riuscito) evita di innamorarti della prima macchina che vedi...a me è andata fondamentalmente bene ma non è detto che sia sempre così
4) In bocca al lupo....

Ninuzzopredicabenerazzolamale
Vivi come se dovessi morire domani...pensa come se non dovessi morire mai!
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Mattia P. (mattia914)
Utente registrato
Username: mattia914

Messaggio numero: 184
Registrato: 05-2003


Inviato il martedì 31 ottobre 2006 - 20:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Agostino e ben venuto in questa gabbia di matti!!
Di 914 in circolazione ce ne sono molte, dovresti essere più preciso su cosa stai cercando (/6?, /4?, 1.7? hai qualche preferenza per quanto riguarda l'anno? ed il colore?).
Come Registro abbiamo sempre molti contatti ed ogni tanto si trovano in vendita ottime vetture, un'altra cosa importante è il budget; vicino a Milano c'è sempre in vendita una 2.0 verde interno biscotto resaturata al 300% attualmente in comproprietà del meccanico "Guru delle 914" Franchino e del suo carrozziere vicino di casa (che ha restaurato un bel pò di 914 nel cosrso di questi anni). Certo è che, in qusto caso, il prezzo diventa impegnativo (20.000 euro), ma, come potranno confermarti gli altri, molto spesso a comprare una vettura apparentemente bella ci si ritrova poi a spendere la stessa cifra perchè sotto sotto presenta molte brutte sorprese!!
Insomma... vale la regola "chi più spende meno spende"...
Se cerchi una /6 non è detto che la mia non possa cambiare proprietario... ma anche in questo caso la cifra è decisamente impegnativa...
Dacci qualche informazione in più!! Qui siamo tutti pronti a dare una mano!!!
La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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Riccardo Maragno (maraglia)
Nuovo utente (in prova)
Username: maraglia

Messaggio numero: 2
Registrato: 05-2006
Inviato il mercoledì 01 novembre 2006 - 11:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi, perdonatemi, ma ho una curiosità tecnica: è possibile montare sul 914/4 (il 1700) il motore di una VW Golf GTi prima o seconda serie (ossia il 1800 8v da 110 cv)?
Ho un 914 tra le mani messo discretamente di carrozzeria ma manca il motore, mentre un mio amico si vuole disfare di una golf gti dell'87 mi pare.
Se riesco a spuntare un prezzo decoroso me lo porterei a casa....
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Mattia P. (mattia914)
Utente registrato
Username: mattia914

Messaggio numero: 185
Registrato: 05-2003


Inviato il mercoledì 01 novembre 2006 - 14:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Caro Riccardo, ti perdono solamente perchè sei un utente in prova...
Per quanto riguarda la curiosità tecnica...sulla 914 puoi montare di tutto, dai motori VW ai bigblock 8 cilindri americani (in california ho visto telai di 1.7 con i motori delle Viper... NO COMMENT).
Ti accorgerai presto però, frequentando questo forum, che la sezione 914 è assiduamente ferquentata da talebani oltranzisti e bigotti (tra cui il sottoscritto) che poco apprezzano le modifiche all'originalità delle vetture.
Fai attenzione!!! se dovessi optare per un intervento di questo tipo verresti accusato di eresia e scomunicato immediatamente dalla confraternita!!
Se proprio vuoi modificare... mettiti a caccia di un motore 911 2.0, 2.2, 2.4, 3.2, 3.6... insomma... quello che ti pare purchè PURO e marchiato PORSCHE!!!
In questo caso verresti comunque assalito dai più ma perchè mossi da GRANDE INVIDIA!!
La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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Riccardo (maraglia)
Nuovo utente (in prova)
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Messaggio numero: 3
Registrato: 05-2006
Inviato il mercoledì 01 novembre 2006 - 14:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hehe! Grazie dell'esauriente risposta. Ti dico: anche io sono assolutamente talebano per la purezza dell'auto, specie se d'epoca, ma in questo caso si tratta comunque di una macchina priva di motore da salvare e non credo di venire contraddetto quando affermo che il 1700 vw audi nn è che sia un gran motore....
Ti dirò che un motore porsche tout court è un bell'obiettivo, ma so quanto costano avendo mi papà un 356 sc e una 911 3200 g50 e soprattutto quanto costa sistemarli!
Sei stato comunque esauriente, prometto che la prossima volta righerò dritto!! ;-)
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Mattia P. (mattia914)
Utente registrato
Username: mattia914

Messaggio numero: 186
Registrato: 05-2003


Inviato il giovedì 02 novembre 2006 - 09:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E sostituire il motore della 3.200 con quello della GTI?
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Agostino (zago63)
Nuovo utente (in prova)
Username: zago63

Messaggio numero: 4
Registrato: 09-2006
Inviato il giovedì 02 novembre 2006 - 11:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Mattia,
cercherò di essere più preciso;
il mio baget si aggira intorno ai 10k/12k (euro più/euro in meno)anche se poi la differenza la farà la vettura che incontrerò per la mia strada.
Non avendo alcuna esperienza in riguardo (ad esclusione del materiale cartaceo raccimulato in una settimana) e non rendendomi conto dei prezzi di mercato ti dico che:
Prima di tutto vorrei una vettura il più possibile originale.
Ovviamente il massimo sarebbe il /6,anche se non mi dispiacerebbe il 20/4(sicuramente più accessibile).
Se poi per la mia strada incontrassi un bel 1.7 niente mi impedirebbe di portarmelo a casa.
L'unica cosa che escludo è il colore bianco che purtroppo non riesco proprio a digerire,mentre per gli altri dovrei esaminarli di persona prima di esprimere un giudizio.
Consultando qualche annuncio ho visto che le richieste variano dagli 8k ai 15k ,il che non è poco visto che si parla di un rapporto quasi 1 a 2.
Per quanto riguarda il link che mi ha inviato "Filo" posso dedurre che si tratta di un modello base (perché ha i paraurti neri),sicuramente 1.7 e che dalla foto sembra abbastanza in ordine.
Per quanto riguarda il prezzo, mi sembra quello di mercato.
In questo caso quali sono le cose che dovrei visionare per essere certo di non incorrere in fregature?
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Filo (fil8z)
Utente esperto
Username: fil8z

Messaggio numero: 866
Registrato: 07-2005


Inviato il giovedì 02 novembre 2006 - 11:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Agostino, essendo quella del mio annuncio a Imola penso che la cosa migliore sarebbe trovare un 914ista esperto in zona Bologna x venire con te! comunque vedrai che qui troverai suggerimenti su cosa controllare per particolari che nemmeno ti puoi immaginare!

davvero col tuo budget non sei riuscito a trovare 911/912(come dicevi nell'altro 3D) in condizioni decenti? effettivamente auto perfette e originali a quel prezzo non si trovano ma ogni tanto qualcosa di abbordabile spunta(xò magari "accontentandosi" di auto aggiornate in molti casi)
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Guerzo (911dream)
Eat my dust !
Username: 911dream

Messaggio numero: 2929
Registrato: 11-2003


Inviato il giovedì 02 novembre 2006 - 11:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

c'era un 2.7 targa a 9k sul mercatino
She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic

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Mattia P. (mattia914)
Utente registrato
Username: mattia914

Messaggio numero: 187
Registrato: 05-2003


Inviato il giovedì 02 novembre 2006 - 13:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Agostino,
in parte concordo con Filo; il massimo sarebbe farti accompagnare da un esperto 914cista perchè le cose da controllare sono parecchie (supporti batteria e centralina, longheroni, attacchi sospensioni, zona alloggio serbatoio...).
Ti posso già dire che a quella cifra (10/12k è MOLTO difficle trovare una vettura a posto... dovresti trovare un folle come me che ha venduto la sua 1.7 restaurata per 50 milioni di vecchie lire a 12.500 euro... e ti assicuro che ce ne sono veramente pochi!).
In giro si trovano discrete 914 (almeno apparentemente) per 8/9k ma poi devi mettere in preventivo la stessa cifra per ripristinare la meccanica in maniera consona (non arrabattando delle riparazioni che poi ti costringono a fermarti ogni due per tre... ma poi qui entriamo nel merito personale e c'è parecchia gente che non disdegna fermarsi ogni tanto per contemplare il panorama...).
Insomma, la materia è vasta; noi possiamo darti una mano indicandoti eventualmente vetture "fidate" di soci che hanno intenzione di cambiarla oppure potresti darci un colpo quando intendi andare a vederne una (se sei in zona ed hai bisogno ci sentiamo ed andiamo assieme).
Al momento mi sembra ce ne sia una in vendita a Monza, unico proprietario, 2.0/4 del 1974 (è quella di Osvaldo), ma è... BIANCA!!!
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Agostino (zago63)
Nuovo utente (in prova)
Username: zago63

Messaggio numero: 5
Registrato: 09-2006
Inviato il giovedì 02 novembre 2006 - 13:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Essendo uno che non si accontenta di un mezzo taroccato o con molti proprietari all'attivo di 911 che fanno al mio caso non se ne trovano.
Allora...o spendere molto poco per poi cominciare un buon restauro oppure non spendere niente e dedicarsi ad un'altra auto.
Il 912 era solo un ripiego dal momento che non potevo arrivare più in alto.
Poi è scattata la molla del 914....un'auto particolare che all'improvviso mi ha riportato alla mente degli episodi vissuti da ragazzo.
Con il mio baget dovrei trovare qualcosa di veramente buono.
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Agostino (zago63)
Nuovo utente (in prova)
Username: zago63

Messaggio numero: 6
Registrato: 09-2006
Inviato il giovedì 02 novembre 2006 - 13:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Leggo con un po di sconforto quello che mi dici.
Credevo che con il mio baget potevo trovare qualcosa di buono...ma secondo quanto mi scrivi non è così.
La cosa che invece mi può far piacere è sapere della disponibilità ad aiutarmi nella scelta.
Non per essere rompiscatole ma quella di "Osvaldo"
per quanto può essere ceduta?
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Mattia P. (mattia914)
Utente registrato
Username: mattia914

Messaggio numero: 188
Registrato: 05-2003


Inviato il giovedì 02 novembre 2006 - 16:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bella domanda!
Forse Luca e Silvio possono darci una mano. Io purtroppo non ho il numero di telefono di Osvaldo; ma, a naso, penso che non dovrebbe discostarsi molto dal tuo budget.
Luca!! dammi una mano!! ti viene in mente nessuno dei nostri che voglia vendere?
Forse Daniele? (914 2.0 del 1975, Gemini blu metallizzato, lui è il secondo proprietario e la macchina è più che splendida...).
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Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 4777
Registrato: 01-2001


Inviato il giovedì 02 novembre 2006 - 17:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Agostino e benvenuto!

Mattia, Daniele missa' che non la molla...
Per il numero di Osvaldo, ora cerco.

Riccardo....
avresti solo da provare ad inseguire una 914 con il 1.7 "audi" (!!!) su una bella stradina in collina
per capire che sciocchezza hai detto!
Per questa volta ti perdono
...la prossima rischi seriamente l'esplosione del monitor!

Ciao!
Luca 914 Visita il mio sito web !
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Nino G. (erresse)
Ciucciami gli scarichi !
Username: erresse

Messaggio numero: 2494
Registrato: 01-2005


Inviato il giovedì 02 novembre 2006 - 17:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

avresti solo da provare ad inseguire una 914 con il 1.7 "audi" (!!!) su una bella stradina in collina
per capire che sciocchezza hai detto!




...Luca...se vuoi mi offro volontario per farmi inseguire..anche se la mia è 2,0...

Prometto che NON infierisco...
Vivi come se dovessi morire domani...pensa come se non dovessi morire mai!
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Guerzo (911dream)
Eat my dust !
Username: 911dream

Messaggio numero: 2932
Registrato: 11-2003


Inviato il giovedì 02 novembre 2006 - 17:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

budget-->


Baget(bozzo)-->

in simpatia

(Messaggio modificato da 911dream il 02 novembre 2006)
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Mattia P. (mattia914)
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Messaggio numero: 189
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Inviato il giovedì 02 novembre 2006 - 18:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nino: forse mi sono perso qualcosa...
Oltre alla già osannata (per così dire) mutanda hai fatto qualche altro intervento sull'arancino siciliano?

Agostino: questo pomeriggio mi ha chiamato Roberto dicendomi che in zona Modena c'è un bel /4 (non ho capito se 1.7 o 2.0 perchè per la verità ero impegnato e mi ha lasciato un messaggio in segreteria, riprovo a chiamarlo anche questa sera nella speranza che mi risponda o che decida di intervenire sul forum). Il colore dovrebbe essere GIALLO (IL COLORE PIU' BELLO IN ASSOLUTO PER UNA 914!!! (...sono solo un pochino di parte...)
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Mattia P. (mattia914)
Utente registrato
Username: mattia914

Messaggio numero: 190
Registrato: 05-2003


Inviato il giovedì 02 novembre 2006 - 18:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

AGOSTINO HAI POSTA!!!
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Mattia P. (mattia914)
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Messaggio numero: 191
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Inviato il giovedì 02 novembre 2006 - 19:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

AGOSTINO SCHERZAVO!!!
Vorrei mandarti indirizzo di posta e numero di telefono di Roberto che sta tenendo i contatti col proprietario della 914 gialla di cui dicevo sopra (mi dicono essere a Parma e non a Modena...) così potete sentirvi direttamente.
Fammi sapere!
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Agostino (zago63)
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Messaggio numero: 7
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Inviato il venerdì 03 novembre 2006 - 08:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Mattia,
ma mi spieghi come devo fare per inviarti la mia mail dal momento che non posso scriverti in privato e non viene visualizzata nei messaggi?


Guerzo...
La prossima volta cercherò di essere più attento e meno frettoloso nello scrivere qualche termine non corretto,vista l'attenzione riservata.
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Filo (fil8z)
Utente esperto
Username: fil8z

Messaggio numero: 875
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Inviato il venerdì 03 novembre 2006 - 09:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

di queste che ne dici?
http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=3329997&id=68504109

http://www.autosupermarket.it/1050det-Auto_Porsche_914_UsatoToscana_FI_Menegatto _Roberto_CAR_SERVICE_GARAGE__Riv___coupe_N685386.las?knd=speed&mar=76&mod=914&st ato=0&clickspaceUD=N685386&-SkipRecords=0

non offenderti con il Guerzo, continuavi a scrivere "baget" e qui cerchiamo sempre di scrivere nel modo più corretto possibile! (poi purtroppo, naturalmente, qualcuno che non sa i congiuntivi c'è sempre, sembra ormai che li abbiano aboliti dall'italiano)
P.S. per la mail basta che la scrivi qui e invece del simbolo della chiocciolina, ci scrivi la parola chiocciolina per intero!

(Messaggio modificato da fil8z il 03 novembre 2006)
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Nino G. (erresse)
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Messaggio numero: 2498
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Inviato il venerdì 03 novembre 2006 - 09:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Nino: forse mi sono perso qualcosa...
Oltre alla già osannata (per così dire) mutanda hai fatto qualche altro intervento sull'arancino siciliano?




...intendi dire oltre al NOS, all'impianto frenante in tubi aereonautici, al trattamento superficiale TIN dei pistoni, all'installazione della centralina di una 917, agli ammortizzatori regolabili elettronicamente, alle lame rotanti, alle mitrgliatrici di prua ed al sedile eiettabile????

..uhhhmmm...NO....direi di NO....

Scherzi a parte...cosa intendi Mattia?? La mia è SEMPRE stata una 2.0 ed a parte mutanda e mozzi 5 fori non ha alcuna "irregolarità"....
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Mattia P. (mattia914)
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Username: mattia914

Messaggio numero: 193
Registrato: 05-2003


Inviato il venerdì 03 novembre 2006 - 10:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Agostino scrivimi qui: mattia.piccoatyahoo.com

Nino: non so perchè ma ero convinto che la tua fosse una 1.7... chiedo venia!

Quella /6 bianca gruppo quattro mi fa proprio sbvare soprattutto per le sparafangature "tonde" dietro (non sono le originali ma sui libri si vedono i primi prototipi di GT con quel tipo di parafango... non so per quale motivo abbiano poi optato per quelli "verticali", così faceva MOOOOLTO 993 con 30 anni di anticipo...)
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Guerzo (911dream)
Eat my dust !
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Messaggio numero: 2934
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Inviato il venerdì 03 novembre 2006 - 10:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

zago si scherza!
chi mi conosce sa che sono uno zuzzurellone!
comunque gia che ci sono segnalo un mezzo relitto di 914/4 completa e targata MO3..... ma da restaurare, sulla statale romana sud tra carpi e modena località lesignana. non credo voglia molto..

(Messaggio modificato da 911dream il 03 novembre 2006)
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Filo (fil8z)
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Inviato il venerdì 03 novembre 2006 - 10:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guerzo, questo è un lavoro da RELIC HUNTERS!
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Guerzo (911dream)
Eat my dust !
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Messaggio numero: 2935
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Inviato il venerdì 03 novembre 2006 - 10:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si ma li non c'e solo la 914, ci sono anche una 911 2.4T (sui 6/7 k) una 912 una dino coupè una FULVIA ZAGATO c'era la revenge,dei duetto,MB sl, iso grifo, tutti relic in un modo o nell'altro
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Filo (fil8z)
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Inviato il venerdì 03 novembre 2006 - 11:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e me lo dici così? queste sono cose interessantissime! ribadisco: se capiti in zona documentati e riporta tutto in RELIC HUNTERS V!
ma come, c'è una 912 e me lo dici così? e la 2.4...queste sono cose interessanti,tienimi informato! ma questo vende anche pezzi di ricambio? ne ho bisogno per una delle mie...
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Agostino (zago63)
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Inviato il venerdì 03 novembre 2006 - 11:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi,
lo so che si fa per scherzare.
Certo che se c'è ne fossero di "ignoranti" come me quanto ci sarebbe da divertirsi....eh!!!!!
Cmq grazie per le informazioni sui vari mezzi a disposizione.
Sapete meglio di me che di auto in giro se ne trovano,il mio problema è solo quello di trovarne una "buona" ed è per questo che mi sono rivolto a degli esperti come Voi.
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Matteo (matteobo)
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Messaggio numero: 202
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Inviato il venerdì 03 novembre 2006 - 14:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dunquedunque....

la rossa a Imola: è un 2.0 /4
è li in vendita da 10 anni sempre nella stessa posizione. Non è bella.
ci han già dato 3 o 4 mani di vernice e poi neanche tanto bene.
Non sono intenzionati nemmeno a trattare il prezzo. è anche ritargata pur avendo le targhe nere. ( ho ancora la fotocopia del libretto da qualche parte.)
--> lasciatela li! a meno di non volerla restaurare completamente...non mi ricordo se fosse marcia o meno ma merita di essere restaurata completamente.


Quella AlaskaBlu: sempre a Bologna.
2.0 /4. visionata un paio di mesi fa x conto di un amico che la voleva comprare.
Esteticamente valida, bella da vedere. Riverniciata di fresco.il motore sembra girare bene.
Parecchie cose da sistemare ma mi pare niente di grave. cerchi, specchio, volante, strumenti consolle centrale, sotto la batteria è in ordine.
-->meriterebbe un esame piu approfondito ma non ricordo il prezzo a cui veniva via davvero.


sempre a Bologna c'è un'altro amico che venderebbe la sua. un 1,7 base rosso.
da restauro completo però.


a disposizione.
bye
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Filo (fil8z)
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Inviato il lunedì 06 novembre 2006 - 08:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://cgi.ebay.it/914-VOLKS-PORSCHE-1-7-cabrio_W0QQitemZ320045894430QQihZ011QQc ategoryZ31360QQrdZ1QQcmdZViewItem
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Mattia P. (mattia914)
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Inviato il venerdì 10 novembre 2006 - 12:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Agostino scusa ma ho inavvertitamente cestinato la tua mail, me la rimandi così ti passo i dati di Roberto per la gialla?
La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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Matteo (matteobo)
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Inviato il lunedì 13 novembre 2006 - 23:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

oggi pomeriggio mi stavo recando a Carpi x lavoro e ho visto quella segnalata dal guerzo.
Al ritorno mi sono fermato per dargli un okkio...

trattasi di /4 1,7 base bianca.
da restauro completo ed impegnativo.
esterno abbastanza arrugginito, dove non c'è ruggine ci sono fiori che sbocceranno presto.
Interni praticamente inesistenti,
manca tutta la tapezzeria e gli strumenti.
Marmittone Ansa con 4 tubi
cerchi: 4 modelli diversi fra loro.
completa esternamente di fanaleria e varie.
segnalo le luci di posizione bi-colore.
Il motore non si sa.

Potrebbe essere interessante solo x un modenese malinconico, in quanto ha la targa originale di MO. edessendo MO3.... potrebbe essere la targa originalissima....

( altro relitto da aggiungere alla lista )
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Filo (fil8z)
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Inviato il mercoledì 15 novembre 2006 - 16:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e quanto chiede per sto relitto?
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luca80 (luca80)
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Inviato il mercoledì 15 novembre 2006 - 16:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

le lucidi posizione bicolore ..............
il motore nn si sa..
e il resto !!!
mamma mia ma in che stato e' questa povera auto..
vivi e lascia vivere !!!
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Mattia P. (mattia914)
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Inviato il mercoledì 15 novembre 2006 - 17:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ANSA 4 scarichi... se è originale dell'epoca vale più quello che tutto il resto (era lo scarico "classico" dei 914cisti tamarri dell'epoca...).
Frecce bicolore... forse importata dalla Germania? Ha per caso i ripetitori ai lati dei parafanghi o ne è priva? (Anche se questo non fa testo... la mia l'ho reimmatricolata in Italia dopo averla acquista in Germania ed ho dovuto bucare i parafanghi per alloggiarvi i ripetitori laterali... non c'è stato verso, mi sono presentato la priva volta senza e mi hanno BOCCIATO, o meglio, RINVIATO senza appello!!!)
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Matteo (matteobo)
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Inviato il mercoledì 15 novembre 2006 - 19:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

!!è messa male!!
senza toccare la meccanica, 10-12mila euri
si spendono tutti.
e lo dico con certezza visto che sto restaurando una delle mie.

ha anche le gemme sui fianchi.

Mattia, comunque io una ansa a 4 cannoni
ce l'ho in garage....smontata da un rudere
completamente marcio e incidentato...e cosa me ne faccio?
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Mattia P. (mattia914)
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Inviato il giovedì 16 novembre 2006 - 10:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh, se ti fai crescere i baffoni e le basette modello George Harrison, ti compri un paio di pantaloni a zampa d'elefante ed una camicia di seta a fiori (con i primi tre bottoni slacciati, d'ordinanza, e catenina a vista...) insieme ad un bello stivaletto di pelle a punta ed ai RayBAn a specchio con lente a goccia potresti montare lo scarico ANSA su una delle tue e rituffarti negli anni settanta.
(ho visto una foto di Franchino da giovane in questo "allestimento"... UN GRANDISSIMO!!!!).
Avevo proposto in passato di organizzare un raduno 914 in cui tutti dovessero tassativamente venire vestiti "a tema", ma me l'hanno bocciato!!!
Scherzi a parte, l'ANSA fa un casino della miseria, ed è molto appariscente. Se ti piace montalo (almeno per provare) sarebbe una violazione "veniale" del codice talebano in quanto lo si può considerare un optional after-market dell'epoca (ed all'epoca era moooooolto diffuso!!).
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Mauro G. (mauro914)
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Inviato il giovedì 16 novembre 2006 - 13:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sìììììììì Mattia....un bel raduno con le 914 et similia, vestiti a tema e partecipiamo al carnevale di Milano. Io ci sto
Mauro
Ciò che conta non è il numero di anni di cui sarà composta la nostra vita, ma quanta Vita avremo messo in questi anni.
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Matteo (matteobo)
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Inviato il giovedì 16 novembre 2006 - 16:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

miiiiiiiih..Mattia.
sono pronto.!
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Mattia P. (mattia914)
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Inviato il giovedì 16 novembre 2006 - 19:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

GRANDISSSSSIMI!!!!

P.S. Comunque, quando ho proposto il raduno a tema ero molto serio... ho partecipato da spettatore ad un raduno simile organizzato da un club di Maggiolini/oni e pulmini VW... semplicemente SPLENDIDO!!!
E poi, scusate, se lo fanno a Goodwood fa figo e se lo facciamo noi a Caronnopertusella fa schifo?
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Mattia P. (mattia914)
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Inviato il giovedì 16 novembre 2006 - 19:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

914

TIRA FUORI IL TAMARRO CHE E' IN TE! }
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Luca 914 (luca914)
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Messaggio numero: 4826
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Inviato il giovedì 16 novembre 2006 - 21:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Assolutamente d'accordo!
Raduno "a tema" con 914!

Quando lo facciamo?

Ciao!
Luca 914 Visita il mio sito web !
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Nino G. (erresse)
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Messaggio numero: 2557
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Inviato il venerdì 17 novembre 2006 - 13:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A costo di attraversare l'Italia, se mi date il tempo di organizzarmi STAVOLTA VENGO ANCH'IO...ad un TamarRaduno 914 non possiamo mancare io ed SSSSSHHHHHHH...

Allooooooooooooora...vediaaaaaaaaaaaaaaaamo....
- pantaloni a zampa....cillò...
- camicia aderentissima con collo altissimo...cillò...
- Ray Ban d'ordinanza....cillò....
- scarpe a punta (un paio di introvabili Burroughs conservate non restaurate...) ...cillò....
- scarico aperto...cillò...


Vivi come se dovessi morire domani...pensa come se non dovessi morire mai!
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fulvio belmondo (fulvio911)
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Inviato il venerdì 17 novembre 2006 - 13:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

hai provato a guardare su
www.passioneauto.it
ci sono delle 914 in vendita
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Nino G. (erresse)
Eat my dust !
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Messaggio numero: 2561
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Inviato il venerdì 17 novembre 2006 - 13:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ce ne sono 3 anche su Ruoteclassiche di questo mese...ad esempio c'è un 2,0 arancione a 9000 euro...NON è la MIA!!!
Vivi come se dovessi morire domani...pensa come se non dovessi morire mai!
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Filo (fil8z)
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Inviato il lunedì 20 novembre 2006 - 09:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://cgi.ebay.it/PORSCHE-VW-914_W0QQitemZ320050928738QQihZ011QQcategoryZ31360Q QrdZ1QQcmdZViewItem
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Nino G. (erresse)
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Inviato il lunedì 20 novembre 2006 - 10:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...trasformata a carburatori....volante INGUARDABILE...
Vivi come se dovessi morire domani...pensa come se non dovessi morire mai!
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Mattia P. (mattia914)
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Inviato il lunedì 20 novembre 2006 - 11:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oltre al volante aggiungerei l'atto vandalico delle casse dello stereo "incastonate" nel pannello della portiera!!
Per il resto... non sembra malaccio, sarebbe stato utile avere una foto del vano motore e dei bauli. (anche se in foto sembrano tutte belle...)
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Francesco L. (francoelle)
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Inviato il mercoledì 22 novembre 2006 - 14:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A Sciacca(AG)sino a poco tempo addietro un mio amico voleva venderla.(Nino!Non è quello che hai conosciuto.)E' un 2.0/4 omologata ASI,CSAI,e FIVA,bellissima e con molti ricambi,il colore è rosso e la richiesta era 12k.Se volete mi informo ed eventualmente se vuole Vi lascio il suo n.di tel.A piu' tardi.Franco da TP.
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Matteo (matteobo)
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Inviato il mercoledì 22 novembre 2006 - 17:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho parlatoi stamattina con il mio amico qui a Bologna. Lui vende la sua 1.7.
Vuole realizzare 5,5.
è rossa.
se uno non è Talebano come me...puo prendere e partire...
altrimenti necessita di una bella risanata.
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Agostino (zago63)
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Inviato il giovedì 23 novembre 2006 - 08:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti per la disponibilità e le informazioni.
Nel frattempo mi sto indirizzando esclusivamente sul 20/4 che secondo me rimane il giusto compromesso tra prestazioni e prezzo.
Comunque il mio interesse rimane sempre per un'auto in buone/ottime condizioni (escludo mezzi da ripristinare totalmente o quasi).
Interessante potrebbe essere il 20/4 segnalato da Francesco L. che purtroppo si trova a Sciacca(AG),località molto distante e quindi quasi irraggiungibile, per il quale però mi piacerebbe avere contatti con il propietario perchè nella vita non si sa mai!!!
Accetto sempre volentieri segnalazioni di vetture "garantite" dai 914sti che rispondono alle mie esigenze.
Per contatti diretti potete inviare mail a: notrya.zagoetlibero.it
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Francesco L. (francoelle)
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Inviato il giovedì 23 novembre 2006 - 10:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Agostino!Ho appena telefonato al mio amico di Sciacca.Non risponde.Avendo una attività commerciale puo'darsi che oggi sia il giorno di chiusura,domani riprovo e Ti faccio sapere.A presto Franco da TP.
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Matteo (matteobo)
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Inviato il giovedì 23 novembre 2006 - 13:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beh ..agostino.
Visto che sei ad ancona,
vai a vedere a Pesaro...

un 1.7 nero.
Bertani AUTOMOBILI.
Pesaro(PU)
www.bertaniauto.com
Sig. Giovanni-Filippo-Dario
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Francesco L. (francoelle)
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Inviato il venerdì 24 novembre 2006 - 20:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi!!!Voglio premattere che non sono un 914ista!Nel senso che non c'è l'ho(la 914)!La avevo quando ero ragazzo,ed ovviamente non era una auto d'epoca!Questa auto,chissà perchè,non piaceva a nessuno,in effetti nello immaginario collettivo non era,nè carne,nè pesce,però qualcuno che ci andava pazzo c'era(IO)!Ninuzzo NOSTRO nella Sua ricerca ha anche avuto modo di inbattersi nella mia EX,ovviamemte targata TP!.Non me la sono ricomprata perchè il tipo piu' che un appassionato mi fa dato la impressione di essere (come diciamo al SUDD) un traffichino e ne voleva una cifra eccessiva,forse facendo anche leva che nel"libretto"vi era il mio nominativo!Basta,scusatemi se vi ho annoiato!Volevo solamente dire che non mi risulta che la 914 (Segnalata da Matteo ad Agostino) abbia mai avuto un colore nero metallizzato,nè tantomeno gli interni in pelle!Un solo proprietario?,ma che e' cosi' sc...da fare riverniciare la bimba e metterci i sedili in pelle?Aspetto a Sciacca risposte,SIII,perche prima o poi una 914 deve fare compaghia alle altre bimbe,però deve essere GIALLA,gialla come quella che avevo da ragazzo!Se GIALLA non e',manco se ne parli!Per Agostino che spero che Ci stia seguendo!Dopo che vado a portare da mangiare alla gattina,Ti scrivo in privato,la 914 rossa,a Sciacca,c'e sempre!Un abbraccio a TUTTI da Franco da TP.
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Filo (fil8z)
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Inviato il sabato 25 novembre 2006 - 09:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://cgi.ebay.it/porsche-914_W0QQitemZ280053221616QQihZ018QQcategoryZ31360QQss PageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
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Francesco L. (francoelle)
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Inviato il sabato 25 novembre 2006 - 10:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non riesco a mandare un messaggio privato ad agostino,io sono socio di PM,lui lo è?
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Francesco L. (francoelle)
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Inviato il sabato 25 novembre 2006 - 10:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non riesco a mandare un messaggio privato ad Agostino,io sono socio di PM,lui lo è?
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Agostino (zago63)
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Inviato il sabato 25 novembre 2006 - 15:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francesco,
per il momento sono solo iscritto...spero in futuro di diventare anche socio.
se Vuoi puoi mandarmi informazioni in privato scrivendo una mail ad:
notrya.zago(chiocciola)libero.it
Grazie
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Agostino (zago63)
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Messaggio numero: 13
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Inviato il martedì 28 novembre 2006 - 09:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tra le varie ricerche sono rimasto colpito da questa vettura che ho trovato in rete, un 1.7 del 1971 restaurato completamente nel 1996 e usato per circa 8.000km.
La vettura sembra molto bella,ha il rollebar e i paraurti in tinta ed in più ha i cerchi fuchs (a mio vedere la migliore combinazione estetica).
Di contro nella fase di restauro è stato introdotta una copertura in legno sul cruscotto e molto più importante ha subito il trapianto dell'iniezione con i carburatori.
In più,se non erro, per adottare i cerchi fuchs (5 fori) bisogna sostituire anche i mozzi.
Il colore e la targa dovrebbero essere originali.
Dal momento che la vettura non ha nessuna iscrizione, nello stato in cui si trova può ricevere un'attestato dall'ASI ed un'eventuale omologazione?
Può essere iscritta al Registro Italiano 914 e ricevere un'eventuale certificazione?
Non essendo completamente originale può circolare liberamente?
Posso andare incontro a controversie assicurative in caso di incidente?
Dimenticavo il prezzo richiesto è 7800 Euro.



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Mattia P. (mattia914)
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Inviato il martedì 28 novembre 2006 - 13:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi spiace deluderti Agostino ma una 1.7 in queste condizioni NON può ricevere la fiche ASI nè tantomeno essere omologata (almeno... se intendi iscriverla al registro914 ed omologarla, essendone io il responsabile ASI sarei costretto a bocciarla perchè TROPPO PASTICCIATA).
- I cerchi fuchs da 14" o 15" lasciateli sulle /6 (che sono le univhe a potersene "fregiare"), e non cercate di farla sembrare "più Porsche" con cerchi che non le competono (personalmente sono fiero ed orgoglioso di possedere una VolkswagenPorsche 914 e non una banale Porsche... anche se di banali ne ho avute...) per le /4 ci sono i Pedrini che sono altrettanto belle e certamente più rari (anche se il massimo, a mio avviso, rimangono i cerchi in ferro con le borchie VW).
- Il cruscotto in radica andrebbe rimosso e bruciato a mo di esorcismo , esteticamente fa schifo; anche se qualcuno lo ha montato e cerca tuttora di farlo passare come fosse un accessorio dell'epoca realizzato per un numero limitatissimo di vetture... in realtà le uniche ad averlo (in radica VERA... e non in plastica effetto legno da incollare...) erano le 914/8 (otto cilindri)... 2 esemplari costruiti... proprietà famiglia Porsche.
- sembra una versione base (andrebbe verificato tramite numero i telaio e telefonata in Porsche Italia), dunque con paraurti e roll bar in tinta, ma anche in questo caso c'è un errore... i profli del roll bar nelle base erano neri e non cromati...
- Le bandelle laterali e quella nateriore sotto il paraurti vanno nere e non in tinta, e per di più manca la bandella posteriore a copertura della marmitta (sembra che il precedente proprietario volesse a tutti i costi una /6 o una M471 ma non potesse permettersela...).
Per il resto, ci sarebbe da ridire degli interni... ma per una eventuale omologazione si potrbbe farli passare cmunque, certo riducendo il punteggio di valutazione (sembrano in pelle o finta pelle e sulle 1.7 non erano previsti, per la verità nessuna 914 /4 o /6 ha mai montato interni in pelle..., la cuffia della leva cambio non è quella giusta, dovrebbe essere in gomma...
Totale della spesa per riportarla talebanisticamente a norma e dunque essere omologata senza problemi e (vedendola in foto) con un discreto punteggio:
- 1.000/1.500 euro per i cerchi Pedrini (su e-bay anche meno...).
- 600 euro i mozzi.
- 500 euro riverniciare le parti che andrebbero nere.
- 800/1000 euro la bandella posteriore copri marmitta compresa verniciatura (quelle originali col foro a destra per le 1.7 sono MOLTO; MOLTO difficili da reperire... meglio andare su ebay USA e sperare di trovarne una non troppo mangiata dalla ruggine o cercare di trovarne una di una /6 tappare il buco a sinistra e rifarlo a destra).
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Agostino (zago63)
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Inviato il martedì 28 novembre 2006 - 15:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mattia,nessuna delusione,per me è un piacere ricevere informazioni così dettagliate.
Cmq hai dimenticato di chiarirmi se la modifica all'alimentazione può essere accettata o meno.
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Mattia P. (mattia914)
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Inviato il martedì 28 novembre 2006 - 16:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai ragione...
la modifica può essere accettata in quanto "storicamente" la sotituzione dell'iniezione con i icarburatori era una pratica già diffusa all'epoca.
Io però rimango della mia...
MA CHI TE LO FA FARE?
L'unico reale problema dell'iniezione è dato dalla pompa della benzina.
Questa infatti è montata nel vano motore molto vicino alle teste e, soprattutto d'estate col gran caldo può succedere che la macchina a motore caldo non riparta più perchè la temperatura della pompa è talmente elevata da far evaporare l benzina prima che raggiunga gli iniettori.
Vi si ovvia facilmente... si sposta la pompa nel vano anteriore posizionandola sotto al serbatoio (questa era una modifica che veniva eseguita già in fabbrica a partire dal 1975).
La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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Filo (fil8z)
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Inviato il mercoledì 29 novembre 2006 - 08:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://cgi.ebay.it/PORSCHE-914_W0QQitemZ180056978359QQihZ008QQcategoryZ31360QQrd Z1QQcmdZViewItem
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Marco Dal Bo' (boves77)
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Inviato il mercoledì 29 novembre 2006 - 10:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche a me non piace questa 914.. però ne ho visto di peggio.. Mattia ha ragione.. quella radica la potrei dare volentieri al mio parroco ed usarlo come incenso per le funzioni religiose!!!
Mattia, non sapevo che tu fossi il commissario ASI per le 914.. ero rimasto a Giuseppe..
In ultimis.. ma è possibile che tutte le 914 in vendita che abbia visto abbiano degli specchietti orribili???????? (vedi ultima inserzione di Filo).
Ciao a tutti i 914cisti..
Il genio non è arrogante, il genio è delizioso
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Luca 914 (luca914)
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Messaggio numero: 4864
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Inviato il mercoledì 29 novembre 2006 - 10:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Riguardo alla domanda di Agostino, credo di poter dare un'interpretazione corretta:

Puo' essere accettabile tutto cio' che sia stato modificato storicamente all'epoca (con dimostrazione/documentazione).
Non puo' essere accettabile tutto cio' che si fa oggi "perche' tanto all'epoca si usava farlo".

Mi pare che la differenza sia evidente.

Oggi si ha il dovere di mantenere integra l'originalita' di cio' che ci e' pervenuto.

Ciao!
Luca 914 Visita il mio sito web !
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Mattia P. (mattia914)
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Inviato il mercoledì 29 novembre 2006 - 13:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco, Giuseppe non è mai stato commissario ASI... anche se è lui che spedisce tutto il materiale avendo un canale preferenziale a Torino...
Luca, giustissima interpretazione della norma. Purtroppo però siamo in Italia e maestri nel trovare cavilli e simili in modo da frodare la norma... di fatto l'ASI accetta anche le modifiche effettuate a posteriori (senza documenti che comprovino l'avvenuta realizzazione all'epoca) purchè conformi alle specifiche originali.
Risultato: si può prendere una /6, trasformarla i GT ed ottenere il massimo del punteggio purchè OGNI MINIMO DETTAGLIO SIA CONFORME A QUELLI UTILIZZATI ALL'EPOCA: L'ASI ha istituito una categoria/classe apposita per queste vetture che vengono definite REPLICHE CONFORMI AI REQUISITI DI STORICITA'
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Mattia P. (mattia914)
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Inviato il mercoledì 29 novembre 2006 - 13:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giuseppe è un grandissimo presidente, ma con l'originalità ogni tanto fa a pugni... capita spesso di doverlo correggere per qualche castroneria!!
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Nino G. (erresse)
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Inviato il mercoledì 29 novembre 2006 - 15:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Partendo dal presupposto che la mia 914 è, come dice Luca, "particolare"...mi spiace (mica vero...) comunicare che ha il certificato ASI (non targa "qualcosa" ma il certificato cartaceo...); sono d'accordo con Voi nel dire che l'auto andrebbe MANTENUTA originale...ma io la mia l'ho trovata così...m'è piaciuta...me la sono comprata...e a tutt'oggi NON me ne sono pentito....

NON è una critica a chi "pende" per la totale originalità...è solo una piccola "voce fuori dal coro" (ettepareva...) per cui conta più l'emozione che da un'auto piuttosto che la sua talebanità...

NinuzzoParticolare...

P.S.: Luca...lo sai vero che dovrai "conoscere" la mia 914?????????????
Vivi come se dovessi morire domani...pensa come se non dovessi morire mai!
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Luca 914 (luca914)
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Inviato il mercoledì 29 novembre 2006 - 17:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...Abramo conobbe Rebecca e nacque Giacobbe...

Chissa' se Luca conosce la 914 orangina cosa nascera'?

----------------------------------------------

Nego di essere "talebano ad ogni costo".
E' bello cio' che piace, quindi ciascuno e' libero di avere cio' che preferisce.
Trovo tuttavia un peccato, rovinare un'auto che ci e' giunta intonsa per farne la brutta copia di un errore storico. Tutto qui.

Il fatto stesso che l'ASI abbia istituito una categoria "REPLICHE CONFORMI ..." vuol dire che queste auto non sono piu' originali, bensi' repliche.

Ciao!
Luca 914 Visita il mio sito web !
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Nino G. (erresse)
Eat my dust !
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Inviato il mercoledì 29 novembre 2006 - 21:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Trovo tuttavia un peccato, rovinare un'auto che ci e' giunta intonsa per farne la brutta copia di un errore storico.




Su questo sono ASSOLUTAMENTE d'accordo Luca;...però..caro LucAbramo...TU e Rebecca vi conoscerete SOLO platonicamente...CHIARO??

p.s.: certo...se vuoi fare un "menage a trois" ...sarò comunque lieto di farti provare...Rebecca...
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Mattia P. (mattia914)
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Inviato il mercoledì 29 novembre 2006 - 22:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho dimenticato di rispondere ad alcune domande di Agostino...
Se iscrivi la vettura al registro riceverai due certificati: quello, appunto, d'iscrizione al registro e la scheda d'iscrizione all'ASI, in quanto il club ne è federato (questo è lo stesso cui fa riferimento Nino. ma attenzione perchè, per lo meno qui a Milano, non tutte le compagnie assicuratrici lo ritengono sufficiente per poter stipulare una RCA storica. Molte chiedono il certificato di omologazione che viene consegnato assieme alla targa ASI dopo la seduta di omologazione).
Problemi a circolare con la vettura non originale non hai. Di solito la Polizia o chi per essa ti ferma con matematica certezza perchè: a) hai una macchina vecchia di 30 e fischia anni e dunque vogliono verificare che la revisione sia stata eseguita regolarmente, b) non hanno mai visto una 914...
Occhio alle misure delle gomme!! Oltre alla revisione regolare controllano SEMPRE che le gomme montate siano della misura riportata sul libretto.
Dunque, se dovessi optare per la rossa coi Fuchs di cui sopra, verifica la corrispondenza delle misure!!
Se fai un incidente e non sei omologato ASI sono dolori anche se hai ragione... di solito il perito si rifiuta di pagare e ti invita ad andare a recuperare i ricambi dal più vicino rottamaio e non c'è fattura Porsche che tenga.
Se la macchina è omologata ti pagano fino all'ultimo centesimo senza chiederti nulla.
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Marco Dal Bo' (boves77)
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Inviato il giovedì 30 novembre 2006 - 12:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Riguardo l'ultimo post di Mattia, mi sia consentito di aggiungere che io ho trovato a Treviso SOLO UNA compagnia che accettasse la sola iscrizione al Registro Italiano 914, e cioè (non voglio fare pubblicità, anzi sinceramente mi stanno in c...o gli assicuratori. Per questo vedere altri forum.) la Sai Fondiaria. a 230 euro anno.
Questo perchè la macchina non poteva circolare e avrei dovuto aspettare l'iscrizione ASI che mi è arrivata qualche settimana fa.. con un ritardo incredibile, maledizione Villa Rey..o avrei dovuto avere il certificato d'omologazione (ora, come avrei potuto portare la 914 ad una eventuale seduta d'esame senza l'assicurazione è cosa da vedere.. targa prova o carrello..insomma cazxate, inezie, ma pur sempre..che un privato deve sbattersi le unghie dei piedi con un martello)..

Sapete poi cosa c'è scritto nel foglio plastificato dell'ASI ovvero l'attestato di iscrizione? Che ho una vettura: VOLKSWAGEN etc etc ,mio papà c'è rimasto un po' male.. io nemmeno tanto, ma sapete, io vado sostenendo che il mio caro papozzo mi ha regalato la macchina più bella che io possa permettermi la VOLKSWAGEN-PORSCHE.. ed ora, trovarsi scritto che è solo "volks" è stato uno smacco... per esempio quando sono andato a stipulare il contratto d'assicurazione, sul tagliando ho fatto scrivere "Porsche", visto che non ci stava tutta la scritta....

Insomma solita vecchia amata-odiata storia.. vero Ninuzzo????

Per Luca invece se posso mi piacerebbe postare nel sito914 le foto della mia porschettina.. mi organizzo con delle foto ad arte, e poi ci sentiamo?Adesso sono preso male con miei impegni, ma il prossimo anno via con le foto.. Ti ricordi? s'era detto "Storia di un restauro".. si vedrà.
Ciao.
Il genio non è arrogante, il genio è delizioso
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Mattia P. (mattia914)
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Inviato il giovedì 30 novembre 2006 - 17:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco mi spiace contraddirti ma questa volta (strano ma vero...) ha ragione l'ASI (se la tua vettura ha ancora librtto originale od emesso nuovo più di dieci anni fa, perchè non so come si comportino attualmente...).
Infatti sul libretto riportano la descrizione di marca e modello riportata sul certificato del PRA, che per le /4 è appunto VolksWagen e basta (la mia 1.7 era descritta come Volkswagen 17... no comment...).
Le /6 hanno doppio nome VWPorsche.
Questo conferma una volta di più che, anche all'epoca, la 914 era talmente particolare e poco conosciuta da mandare in confusione anche il pubblico registro...
Per il resto l'ASI da quando si è spostata a Villa Rey fa più casino di prima (pensate che si è persa i documenti di una 356 di un socio del registro che aspetta il certificato ASI per poter fare il collaud in motorizzazione... devo dire che è abbastanza incazz..ato!!!).
Ma gli errori di "grammatica" sono una costante all'ASI; la targa in ottone della mia riporta SPORTMATIC anzichè SPORTOMATIC... si vede che così per loro suona meglio!
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Filo (fil8z)
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Inviato il venerdì 01 dicembre 2006 - 08:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

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Matteo (matteobo)
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Inviato il venerdì 01 dicembre 2006 - 10:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

VENDO PER AMATORI,MACCHINA TENUTA SEMPRE IN GARAGE
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Nino G. (erresse)
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Inviato il venerdì 01 dicembre 2006 - 17:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

VENDO PER AMATORI,MACCHINA TENUTA SEMPRE IN GARAGE





...forse si vergognava a farla vedere in giro...
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Filo (fil8z)
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Inviato il venerdì 01 dicembre 2006 - 17:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

...forse si vergognava a farla vedere in giro...




non aveva la mutanda come la tua e non stava bene girare nudi...
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Mattia P. (mattia914)
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Inviato il venerdì 01 dicembre 2006 - 18:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

...forse si vergognava a farla vedere in giro...





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Luca 914 (luca914)
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Inviato il venerdì 01 dicembre 2006 - 22:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco, piu' che volentieri quando vuoi pubblichiamo
"la storia del restauro"
Ciao!
Luca 914 Visita il mio sito web !
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Inviato il sabato 02 dicembre 2006 - 09:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.porschemania.it/cgi-bin/annunci/annunci.cgi?ct=2&md=second&id=1446
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Mattia P. (mattia914)
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Inviato il sabato 02 dicembre 2006 - 11:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il nome non mi è nuovo...
Luca, è uno dei nostri?
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Inviato il venerdì 15 dicembre 2006 - 11:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e di questa, che ne dite?

http://www.lanciaflavia.it/annunci/dettid.php?gb_id=29268
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Agostino (zago63)
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Inviato il venerdì 15 dicembre 2006 - 15:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho visto qualche giorno fà la stessa inserzione su AutoScout24,unica differenza è che qui la richiesta è di 7000euro.
Ho provato a contattarlo, ma la chiamata viene sempre trasferita in segreteria.
Ora visto che nella nuova inserzione c'è l'indirizzo mail provo scrivergli.....magari mi risponde e chissa!!!!
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Duri (harrico59)
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Inviato il venerdì 15 dicembre 2006 - 18:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Domanda per esperti ASI...
Premesso che mi iscriverò a breve al registro... (appena cambiato il parabrezza che mi si è venato... sigh!!!!.. e che nelle foto starebbe male....consegunze di Monza?), ho scoperto che uno dei vecchi proprietari aveva giò iscritto la bimba all'ASI (ho una fotocopia).
Ora la domanda anzi LE domande:
1) al momento dell'iscrizione al registro devo segnalare il fatto?
2) se ho un incidente basta la semplice iscrizione all'ASI per non essere considerato un rottame? (un perito mi ha detto di si, ma fidarsi è bene......)

Grazie a chiunque voglia rispondermi
914... più la guidi e più te ne innamori
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Inviato il sabato 16 dicembre 2006 - 10:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

1) se l'auto è già iscritta ASI devi solo associarti tu (persona fisica come direbbero i Della Valle) all'ASI e comunicare l'avvenuto passaggio di proprietà del mezzo (che è già nei loro registri).

2) dipende dalla tua assicurazione(se si batte x per te oppure no), non è questione di ASI in sè e per sè...

(Messaggio modificato da fil8z il 16 dicembre 2006)
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Agostino (zago63)
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Inviato il sabato 16 dicembre 2006 - 15:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Finalmente ho avuto un contatto telefonico per il 914 unipropietario fermo da 25 anni.
Purtroppo il recapito telefonico non è del propietario ma di una terza perzona che fa da intermediario.
Mi ha già accennato che la macchina essendo ferma da molti anni ha bisogno di una rinfrescata.
Cmq mi invierà al più presto delle foto.
Appena possibile publicherò le foto per ricevere consigli.
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Mattia P. (mattia914)
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Inviato il domenica 17 dicembre 2006 - 12:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Duri: visti i casini che l'ASI combina in questo periodo è meglio non inviare comunicazioni di passaggi di proprietà (che di per se andrebbero fatti dal proprietario precedente prima di cedere la mecchina) ma di avviare una pratica di iscrizione ex-novo (la facciamo noi come registro al momento dell'iscrizione allo stesso.
L'ASI, dicevo, ci ha messo nei casini; ho mandato la documentazione per una richiesta di omologazione e certificato caratteristiche tecniche di una 356 di un socio del registro circa un mese e 1/2 fa e non abbiamo più avuto notizie!!
Ho contattato l'ASI e mi hanno detto che "probabilmente la pratica è andata persa, PROVI ad inviarcene un'altra..." vi lascio immaginare i sacramenti del proprietario della macchina (ha appena finito il restauro ed ha bisogno di questi documenti per poterla immatricolare in quanto di provednienza USA...).
PEr quanto riguarda l'assicurazione, se la vettura è solo iscritta avere torto o ragione dipende dalla forza del tuo assicuratore; ma se è omologata non ci sono soluzioni, DEVONO pagare i ricambi nuovi.

Agostino: aspettiamo foto al più presto!
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Inviato il martedì 19 dicembre 2006 - 18:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ma di avviare una pratica di iscrizione ex-novo (la facciamo noi come registro al momento dell'iscrizione allo stesso



senti Mattia, scusa se approfitto ma visto che ne hai parlato...
questa cosa che tu dici è semplice? mi spiego meglio: io mi occupo, per quanto riguarda le pratiche ASI, della 911 di un caro amico; questo, avendo cambiato intestazione all'auto dalla moglie a lui ed essendo lui socio ASI e non la moglie, dovrebbe fare la comunicazione di avvenuto passaggio di proprietà con relativa modifica sul certificato del nome del proprietario(prima lei, ora lui) anche per sicurezza visto che attualmente la tessera è intestata a lui e il certificato a lei...
un consiglio spassionato da parte tua: mi conviene spedire a Torino il vecchio certificato(in cui peraltro compare un piccolo errore nel nome dell'auto che quindi farei, a questo punto, correggere) o fare, come dici tu, un'iscrizione ex-novo? si può optare per la seconda possibilità senza problemi e facendo finta di niente? non ti vengono a chiedere spiegazioni?
mi scuso per l'OT ma ti sarei davvero davvero grato se mi rispondessi(tu o chiunque altro possa aiutarmni).
grazie!
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Mattia P. (mattia914)
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Inviato il martedì 19 dicembre 2006 - 20:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vista l'aria che tira eviterei di madare documenti o simili all'ASI.
Nel tuo caso, personalmente farei finta di niente ed avvierei le pratiche ex-novo.
Teoricamente, se vendi una vettura omologata ASI, dovresti:
- o rispedire a Torino la loro targa ed il libretto di omologazione comunicando la vendita (ad esempio se venuta all'estero);
- oppure comunicare il passaggio di proprieta' ed attendere la modifica del libretto (frequento il mondo delle storiche dal '98 e, ad oggi, non ho mai visto un libretto col passaggio di proprieta' aggiornato...).
Potresti provare a sentire l'ASI, (se ti rispondono al telefono ti regalo 100 euro) anche se e' piu' facile avere una conversazione telefonica col Papa che con loro!!!
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Mattia P. (mattia914)
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Inviato il martedì 19 dicembre 2006 - 21:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Controlli non ne fanno...
Significherebbe spendere soldi per mandare in giro personale ad effettuarli.
In piu', e' un ente privato e non pubblico, quindi privo di qualsiasi potere...
In teoria le storiche omologate ASI ed assicurate con compagnie quali la Toro avrebbero anche un limite chilometrico annuo sopra il quale non potrebbero andare, ma anche in questo caso controlli non ne ho mai visti
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Inviato il martedì 19 dicembre 2006 - 21:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie! credo che per ora attenderemo senza far nulla e poi valuteremo...
solo un particolare: tu parli sempre di omologazione, io invece intendevo l'iscrizione, cioè il certificato semplice, non la targa e il librettino.
comunque grazie davvero, soprattutto perchè effettivamente il discorso era un po' OT!
thanks!
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Mattia P. (mattia914)
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Inviato il mercoledì 20 dicembre 2006 - 17:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Con l'iscrizione e' ancora piu' semplice!
Ora che lui e' instestatario di auto e tessera ASI e' come se avesse comprato una seconda vettura e dunque basta richiedere il certificato d'iscrizione.
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Inviato il mercoledì 20 dicembre 2006 - 18:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ottimo! grazie ancora!

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